Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Industria e studi industriali

Concorso 160 posti MIT Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Area Assistenti famiglia professionale tecnica. Quiz. Software con oltre 12.000 quiz per la simulazione della prova. Quiz commentati per le materie comuni della prova scritta di tutti i profili

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2023

pagine: 480

Il manuale «Concorso 160 posti MIT – Ministero Infrastrutture e Trasporti, Area Assistenti, Famiglia professionale tecnica» (leggi l’articolo completo sul nostro Blog Concorsi) e indirizzato alla preparazione per le materie comuni della prova scritta di tutti i profili indicati nel bando concorsuale pubblicato in data 11-12-2023 sull’inPA, il portale per il reclutamento del personale della P.A. Come specificato nel bando, la fase selettiva scritta consisterà in una prova tesa a verificare il possesso delle competenze coerenti con il profilo professionale oggetto del bando medesimo e a verificare l’attitudine del candidato all’espletamento delle funzioni del profilo professionale prescelto, tramite la somministrazione di 60 domande con risposte a scelta multipla da risolvere in 90 minuti, per un punteggio massimo attribuibile di 30 punti. In particolare, aderendo ai contenuti del programma d’esame, il libro tratta le seguenti materie: Cultura generale: Grammatica italiana, Letteratura, Storia, Educazione civica, Geografia, Storia dell’arte, Scienze sociali e Filosofia, Matematica (Aritmetica, Algebra, Geometria), Fisica e Chimica, Biologia, Scienze della Terra, Scienza e tecnologie; Informatica; Lingua inglese. Tutti i quesiti contenuti nel testo sono con risposta a scelta multipla e soluzioni commentate, per approfondire meglio ciascuna materia e per una più puntuale e attendibile verifica delle conoscenze effettivamente acquisite. A completamento dell’opera, un software con oltre 12.000 quiz, accessibile nell’area riservata, per infinite esercitazioni e simulazioni della prova d’esame.
25,00 23,75

Concorso RIPAM Comune di Napoli 50 funzionari tecnici. Manuale e quesiti per la preselezione e la prova scritta

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edises professioni & concorsi

anno edizione: 2023

pagine: 1168

Il testo presenta una sintesi, completa e aggiornata, delle materie disciplinari oggetto delle prove di selezione: Diritto costituzionale; Diritto amministrativo; Pianificazione urbanistica; Legislazione in materia edilizia: Espropriazione per pubblica utilità; Lavori pubblici; Elementi di diritto penale e reati contro la p.a.; Estimo, catasto e topografia. Tra le estensioni web sono disponibili approfondimenti su tecnica delle costruzioni, costruzioni stradali. In omaggio una serie di test di verifica e il software di simulazione della prova preselettiva e della prova scritta.
40,00 38,00

Concorso Città Metropolitana di Palermo. 36 istruttori amministrativo contabili. Manuale per tutte le prove + quiz

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2023

pagine: 640

Il manuale "Concorso Città Metropolitana di Palermo. 36 istruttori amministrativo-contabili" è diretto alla preparazione della prova scritta e di quella orale previste dalla procedura concorsuale. Il bando (leggi qui) è aperto a diplomati. La prova scritta consiste nella somministrazione di un test con quesiti a risposta multipla sulle seguenti materie: elementi di diritto costituzionale e amministrativo; elementi di diritto e ordinamento degli enti locali; elementi di diritto penale limitatamente agli aspetti di rilevanza penale dell’attività della Pubblica Amministrazione; nozioni sul Codice dei contratti; nozioni sull’ordinamento contabile e tributario degli enti locali; fonti legali e contrattuali in materia di rapporto di pubblico impiego; nozioni sulla sicurezza sui luoghi di lavoro; competenze digitali. Il testo, seguendo il programma del bando, contiene la trattazione delle suddette discipline nonché dell’Inglese (disponibile online), la cui conoscenza sarà valutata nel corso della prova orale. Completano il manuale le seguenti risorse online: un software con migliaia di quiz a risposta multipla, per esercitarsi in vista della prova scritta; espansioni semplificate di alcune materie, particolarmente utili per chi non ha mai studiato diritto; espansioni di approfondimento e normative.
35,00 33,25

Concorso Comune di Trieste. 10 istruttori area amministrativa e contabile. Teoria e test

Salvio Biancardi, William Damiani, Eugenio Lequaglie, Luigi Oliveri, Marcello Quecchia, Nicola Rinaldi, Giovanni Uderzo

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2023

pagine: 1056

Il volume è un ottimo strumento di studio per la preparazione dei candidati alle prove di selezione del Concorso per 10 istruttori amministrativo-contabili indetto dal Comune di Trieste. Il manuale espone in maniera chiara, esauriente e approfondita tutti gli argomenti oggetto delle prove, ovvero: Diritto costituzionale; Diritto amministrativo; Diritto regionale; Normativa applicabile agli enti locali; Ordinamento istituzionale; Ordinamento finanziario e contabile; Pubblico impiego; Diritto civile; Diritto penale. Nella sezione online raggiungibile seguendo le istruzioni in fondo al libro sono disponibili: sezione dedicata all’ordinamento, organizzazione e contabilità regionale; quiz di lingua inglese; teoria e quiz di informatica; simulatore di quiz.
40,00 38,00

Concorso AUSL Bologna 4 assistenti amministrativi. Kit teoria e test per tutte le prove del concorso

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2023

pagine: 1326

Il kit è un utile supporto di preparazione a tutte le prove del concorso per 4 Assistenti amministrativi, indetto dall’AUSL di Bologna. Il bando prevede di selezionare i candidati attraverso le seguenti prove: prova scritta: soluzione di quesiti a risposta sintetica e/o multipla sulle materie indicate dal bando; prova pratica: stesura di un atto, provvedimento o soluzione di quesiti a risposta sintetica e/o multipla o risoluzione di casi pratici; prova orale: colloquio sulle materie oggetto della prova scritta e della prova pratica e accertamento della conoscenza di informatica e di una lingua straniera a scelta tra inglese e francese. Il presente kit contiene i due apprezzatissimi volumi: il manuale di preparazione: un’approfondita trattazione delle principali materie richieste dai bandi, con schemi di atti e provvedimenti amministrativi e una ricca rassegna dei testi di normativa e giurisprudenza più importanti; la raccolta di oltre 1650 quiz a risposta multipla con soluzione commentata, con simulazioni delle varie prove concorsuali ed esempi di tracce delle prove. Entrambi i volumi sono aggiornati alle più recenti normative e procedure di contrasto al Covid-19. La combinazione delle due opere garantisce una preparazione completa per affrontare al meglio tutte le prove concorsuali. Disponibili nelle sezioni online dei testi contenuti nel kit i seguenti materiali: testi degli atti amministrativi in formato word.
56,00 53,20

Concorso RIPAM Comune di Napoli 222 posti. Logica RIPAM, situazionali, inglese e informatica per la preselezione e prova scritta. Manuale e quesiti per tutti i profili. Teoria e test

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edises professioni & concorsi

anno edizione: 2023

pagine: 466

Il manuale è utile per la preparazione alle materie comuni a tutti i profili della prova preselettiva e della prova scritta del concorso RIPAM per 222 posti di vari profili al Comune di Napoli. Il manuale è diviso in quattro parti. La prima parte raccoglie, risolve e commenta quesiti di logica, scelti fra quelli più rappresentativi delle banche dati ufficiali RIPAM. Per ciascuna tipologia, il testo spiega le tecniche di risoluzione e suggerisce trucchi e consigli per superare la prova. Il volume espone anche altre tipologie di test di logica che potrebbero essere oggetto della prova. La seconda parte raccoglie, risolve e commenta quesiti situazionali. La terza e la quarta parte sono dedicate rispettivamente alla teoria della lingua inglese e dell’informatica. Il manuale è arricchito da numerosi contenuti extra e materiali didattici online, tra cui: test di verifica online; il software che permette infinite esercitazioni e che è basato su un database di oltre 30.000 quesiti; un video-corso di Logica.
26,00 24,70

SpaceX. Spazio, ultima frontiera

Heidi Garcia

Libro

editore: Kenness Publishing

anno edizione: 2023

pagine: 144

16,95 16,10

Concorso Ministero Giustizia 107 funzionari contabili. Dipartimento Amministrazione penitenziaria (DAP). Prova scritta. Manuale per la preparazione + quiz

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2023

pagine: 864

Il manuale "Concorso Ministero Giustizia 107 funzionari contabili. Dipartimento Amministrazione Penitenziaria (DAP)" è indirizzato alla preparazione dell’unica prova scritta prevista dal bando per 107 funzionari al DAP. Il testo tratta, pertanto, le materie oggetto della prova scritta, che consiste in domande a risposta multipla, ed è così strutturato: elementi di diritto costituzionale; elementi di diritto amministrativo; normativa in materia di rapporto di pubblico impiego; ordinamento penitenziario, con particolare riferimento all’organizzazione degli istituti e servizi dell’Amministrazione Penitenziaria; ragioneria pubblica; contabilità di Stato con particolare riferimento ai servizi amministrativo-contabili dell’amministrazione; elementi di economia politica e scienza delle finanze; elementi di statistica; inglese e informatica (online). Grazie al software online, contenente migliaia di quiz su tutte le discipline oggetto della prova, è possibile esercitarsi in infinite simulazioni della prova. Completano il manuale espansioni online normative e di approfondimento.
38,00 36,10

Concorso RIPAM 298 funzionari - Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica - MASE. 92 funzionari settore scienze economiche. 20 funzionari settore economia e contabilità pubblica. Manuale

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2023

pagine: 1200

Il manuale Concorso 298 Funzionari Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica MASE - 92 Funzionari nel settore delle scienze economiche (cod. ECO-ES/MASE) e 20 Funzionari nel settore dell’economia e contabilità pubblica (cod. ECO/MASE) del bando concorsuale è diretto alla preparazione di tutte le prove previste per questi due profili professionali. Il concorso è gestito dalla Commissione RIPAM che si avvale anche di Formez PA. Per i 92 Funzionari ad elevata specializzazione nel settore delle scienze economiche, la procedura si articola attraverso: una prova preselettiva, che consiste in un test di n. 50 quesiti a risposta multipla, che avrà ad oggetto la verifica delle abilità logico-matematiche (10 quesiti), logico-deduttive (10 quesiti), numeriche (10 quesiti) e di ragionamento (10 quesiti) e/o psico-attitudinali (10 quesiti); una prova scritta, basata su un test di n. 40 quesiti a risposta multipla sulle seguenti discipline: Contabilità di Stato e degli enti pubblici; Ragioneria generale ed applicata; Economia politica e la Politica economica; Statistica; Diritto amministrativo ed elementi di diritto dell'UE; Diritto costituzionale; Normativa in materia di contratti ed appalti pubblici; Scienza delle finanze; Capacità logico-deduttiva e di ragionamento critico verbale nonché quesiti situazionale; prova orale, consiste in un colloquio interdisciplinare che mira ad accertare la preparazione e la capacità professionale dei candidati nelle materie della prova scritta. Per i 20 Funzionari nel settore dell’economia e contabilità pubblica, la procedura si articola attraverso: una prova scritta, basata su un test di n. 40 quesiti a risposta multipla sulle seguenti discipline: Contabilità di Stato e degli enti pubblici; Ragioneria generale ed applicata; Economia politica e Politica economica; Statistica; Diritto amministrativo ed elementi di diritto dell’UE; Scienza delle finanze; Diritto civile, limitatamente a obbligazioni e contratti; una prova orale, consiste in un colloquio interdisciplinare che mira ad accertare la preparazione e la capacità professionale dei candidati nelle materie della prova scritta. Inoltre, alla prova orale per entrambi i profili sarà accertata la conoscenza dell’organizzazione e del funzionamento del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, della conoscenza del diritto amministrativo, della lingua inglese, delle tecnologiche informatiche e delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, nonché delle competenze digitali. Pertanto, il manuale è stato così strutturato: Parte I; Diritto costituzionale; Parte II; Diritto amministrativo ed elementi di diritto dell’UE; Parte III; Normativa in materia di contratti pubblici; Parte IV; Diritto civile, limitatamente a obbligazioni e contratti; Parte V; Ragioneria pubblica ed applicata; Parte VI; Contabilità di Stato; Parte VII; Economia politica e politica economica; Parte VIII; Scienza delle finanze; Inglese, informatica, competenze digitali e organizzazione e funzionamento del MASE (online). Per ciascun profilo, inoltre, è predisposto un software online con quiz a risposte multiple sulle materie oggetto della prova preselettiva e scritta per il profilo con codice ECO-ES/MASE e scritta per il profilo con codice ECO/MASE.
48,00 45,60

Concorso Agenzia Industrie Difesa. 90 posti vari profili. Logica e cultura generale. 74 assistenti 16 funzionari. Quiz

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2023

pagine: 496

Il manuale per il Concorso Agenzia Industrie Difesa 90 posti vari profili di assistenti e funzionari è indirizzato alla preparazione del concorso pubblico per titoli ed esami al Ministero della difesa. (leggi l’articolo sul nostro blog concorsi). La procedura mira alla copertura di complessivi 90 posti di personale suddivisi nei profili di Assistente e Funzionario da adibire nei diversi ruoli e stabilimenti dell’Agenzia Industrie Difesa (AID). La procedura concorsuale prevede: una prova preselettiva, eventuale, consistente in un test di 30 domande a risposta multipla, da risolvere in 40 minuti, e avrà ad oggetto la cultura generale, il ragionamento logico-deduttivo ovvero le materie della prova scritta; una prova scritta, consistente in un test di 40 quesiti a risposta multipla sulle materie specialistiche previste dal bando per ciascun profilo da risolvere in sessanta minuti. Il libro Concorso Agenzia Industrie Difesa 2023 contiene migliaia di Quiz a risposte multipla svolti e commentati di Logica e Cultura generale e un software online per ciascun profilo con le materie richieste dal bando, per esercitarsi in vista della prova d’esame.
24,00 22,80

Concorso 107 funzionari contabili Ministero della giustizia. DAP - Dipartimento Amministrazione Penitenziaria. Manuale e quesiti per la prova d'esame

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edises professioni & concorsi

anno edizione: 2023

pagine: 824

Manuale per la preparazione alla prova di esame del concorso per 107 Funzionari contabili presso il Dipartimento di Amministrazione Penitenziaria del Ministero della Giustizia. Il libro comprende tutte le materie previste dal bando: ordinamento penitenziario ed organizzazione degli istituti e servizi dell’amministrazione penitenziaria; ragioneria pubblica e contabilità di Stato con particolare riferimento ai servizi amministrativo contabili dell’amministrazione penitenziaria; elementi di economia politica, di scienza delle finanze e statistica; elementi di diritto costituzionale ed amministrativo con particolare riferimento al rapporto di pubblico impiego; lingua inglese e informatica (estensione online). Per ogni disciplina sono disponibili test di verifica online. In omaggio il software di simulazione.
38,00 36,10

Concorso RIPAM 298 funzionari - Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica - MASE. Logica e quesiti situazionali per la prova preselettiva e scritta di tutti i profili. Manuale

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2023

pagine: 784

Il manuale “Concorso Ripam 298 Funzionari Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica - MASE” è un testo completo per la preparazione alla prova preselettiva e scritta di tutti i profili indicati nel bando concorsuale pubblicato il 26-10-2023 sull’inPA, il portale per il reclutamento del personale della P.A. Aderendo perfettamente al programma d’esame, il libro tratta le seguenti materie: Logica matematica; Logica deduttiva; Logica numerica; Quesiti di ragionamento e psico-attitudinali: Ragionamento critico-verbale; Quesiti situazionali su problematiche organizzative e gestionali (online). Il testo comprende oltre 4.100 quiz, suddivisi in base alle tipologie di quesiti logico-attitudinali più ricorrenti in sede concorsuale. Tutti i quiz sono a risposta multipla, svolti e commentati, e ogni tipologia è preceduta da un’apposita scheda esplicativa delle tecniche di risoluzione. A completamento dell’opera, ulteriori sussidi interattivi, accessibili nell’area riservata: quesiti situazionali, videolezioni di Logica, espansioni online, ma soprattutto un software con oltre 17.000 quiz, per infinite esercitazioni e simulazioni delle prove d’esame.
30,00 28,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.