Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Umorismo

Linus. Volume 2

Libro: Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2022

pagine: 110

Linus è una storica rivista italiana mensile di fumetti, fondata da Giovanni Gandini e pubblicata inizialmente dalla casa editrice Figure nell'aprile del 1965.
6,00 5,70

Le migliori barzellette

Roberto Bonistalli

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2022

pagine: 128

Un entomologo al ristorante. «Cameriere, il mio brodo è pieno di piccoli lepidotteri!». «Ma, signore, le ha chieste lei le farfalline!».
5,90 5,61

Limiti

Vincenzo «vKlabe» Bordoni

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2022

pagine: 98

"Queste pagine traboccano di amarezza, sconforto e voglia di vivere a corrente alternata. Se avete amato Jimmy Carr e Louis C.K., preparatevi a varcare un ulteriore confine, a rendervi conto di quanti e quali dei vostri "limiti", consci o inconsci, siano tutti da rivedere. vKlabe è stand-up comedian, performer teatrale, presentatore, podcaster, compositore, Oracolo de Monteverde ed un sacco di altre cose che servono per rimorchiare. Amante dell'arte, critico, proprietario della galleria d'Arte Barattolo, guru, consulente NFT ed un sacco di altre cose riguardante l'Arte, ma a voi 'ste cose neanche ve interessano, quindi a 'na certa peggio pe' voi. Detesta il binarismo, la polarizzazione, la supposta «moralità universale» e la «musica leggera perché ho voglia di niente» de li mortacci vostra. (Detesta, ma non odia, perché l'odio è «amore», l'odio è un sentimento nobile, e voi non ve lo meritate)".
19,90 18,91

Le cose non andarono bene

Mauro Biani

Libro: Copertina morbida

editore: People

anno edizione: 2022

pagine: 192

A poco più di due anni dall'inizio della pandemia, Mauro Biani ci invita a riflettere su quanto è avvenuto da quando il Covid è entrato nelle nostre vite. Dai canti ai balconi e dai messaggi di unità e di speranza, alla caccia all'untore e alla follia no-vax; dal governo Conte a quello Draghi; dal fallimento dei sovranismi alla crisi migratoria e umanitaria; dalle vittime sociali di questa pandemia, come i lavoratori più sfruttati e i bambini e adolescenti costretti a non andare a scuola, a nuove e vecchie povertà; fino a concludersi con il tragico ritorno della guerra in Europa, con l'invasione russa dell'Ucraina, questa raccolta delle migliori vignette che Biani ha realizzato per Repubblica dal febbraio 2020 a oggi ci parla di un Paese - di un mondo - che nemmeno di fronte alla più grave crisi sanitaria da un secolo a questa parte, nemmeno di fronte al ritorno della guerra nel nostro continente, ha saputo fare i conti con le proprie contraddizioni, e che dopo un brevissimo momento di grande unità ha visto fin troppi di noi rifugiarsi ciascuno nel proprio particolare...
16,00 15,20

Come essere una donna elegante

Sol Díaz

Libro: Copertina morbida

editore: Red Star Press

anno edizione: 2022

pagine: 144

Cosa significa essere una donna elegante? Una donna distinta, dotata di grazia, colta, discreta e con stile... Ma ci sono molti tipi di eleganza, che non sempre sono stabiliti dalle convenzioni sociali. In queste vignette piene di umorismo, sarcasmo e ironia, l'autrice cilena Sol Díaz dispiega un catalogo di risposte a questa domanda, che riflettono i diversi tipi di eleganza: quella di donne selvagge, libere, insicure o decise. Dedicato dall'autrice "alla selvaggia che vive dentro di noi".
14,00 13,30

Trentatré

Altan

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 192

Questa nuova raccolta del maestro indiscusso della satira è tutta dedicata al rapporto degli italiani con la salute. Ne scaturisce una riflessione sull'approccio del Paese alla medicina, quanto mai attuale dopo due anni di pandemia. Con il loro retrogusto amaro, i personaggi e le battute di Altan ci fanno sorridere e pensare, e con essi ci identifichiamo perché, che lo si voglia o no, siamo consapevoli che ci somigliano disperatamente.
12,00 11,40

Linus. Volume 6

Libro: Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2022

pagine: 120

Linus è una storica rivista italiana mensile di fumetti, fondata da Giovanni Gandini e pubblicata inizialmente dalla casa editrice Figure nell'aprile del 1965.
6,00 5,70

Se son rose appassiranno. Un libro demotivazionale

Sofia Biagini

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 159

Ti ripetono che la felicità è a portata di mano, ma l'unica cosa che vedi davvero a portata di mano è una bottiglia del tuo rosso preferito. Che devi impegnarti a far sbocciare la versione migliore di te, ma tu sapresti far morire di stenti anche una pianta finta. Che ogni ostacolo è un'opportunità per saltare ancora più in alto, ma tu sai solo saltare in lungo... sul divano. L'abbondanza di messaggi motivazionali da cui siamo perseguitati, ormai, spesso ha l'effetto contrario: tutta questa positività forzata ci fa sentire inadeguati, perdenti, demotivati. Ma Sofia Biagini, in arte Disegni Cinici, viene in nostro soccorso con le sue vignette "demotivazionali", che sdrammatizzano con efficacia fulminante i classici temi del self-help: autostima e dignità (queste sconosciute), l'irresistibile tendenza a rimandare sempre a domani, l'ansia, la gestione delle sfide (o sfighe?) quotidiane. Perché non solo è giusto, ma sacrosanto poter procrastinare senza essere divorati dal senso di colpa, prendere decisioni fregandosene di cosa dirà la gente, ricadere in un errore già commesso senza farne una tragedia. Con brevi racconti, illustrazioni inedite e test per mettere alla prova il nostro livello di cinismo, Sofia Biagini ci mette fra le mani un libro divertentissimo che, finalmente, non vuole spronarci a fare meglio, ma ci descrive per come siamo davvero. E ci mostra che, tutto sommato, andiamo bene anche così.
14,90 14,16

El piede de Dios. La vera storia di Brigitte Lampion, calciatore e gentiluomo

Teo Teocoli, Gabriella Mancini

Libro: Copertina morbida

editore: Solferino

anno edizione: 2022

pagine: 192

Se nasci a Talavera de la Reina, a sette anni sei alto un metro e settanta e le scarpe te le confeziona un maniscalco, avere come passione il calcio può sembrare una scelta infelice. Ma è la scelta di Brigitte Lampion (sì, i genitori volevano una femmina), un gigante buono, generoso e un po' rompiballe soprattutto a causa dell'abitudine impopolare di intonare canzoni arabe della durata media di centosette minuti. Dalla Spagna alla periferia di Parigi - dove la madre si trasferisce in cerca di un futuro migliore - e da lì all'Italia - dove lo guida l'entusiasta ma poco efficiente procuratore Braciola, grande dimenticatore di valigie sui binari - Lampion insegue il sogno di conquistare gli stadi del mondo indossando i colori di una squadra famosa. La sua avventura conosce alti e bassi: l'amore per una ballerina del Moulin Rouge che gli fa quasi mettere la testa a posto, una stagione di follie nei locali del cabaret milanese, un esordio nella Primavera dell'Inter ma a quarant'anni, il successo grazie al suo celebre tiro rasoterra. E quando arriva alla partita d'addio, di anni Lampion ne ha settanta. Un fenomeno in tutti i sensi, la cui storia Teo Teocoli ci racconta in una narrazione capace di stupire, di azione in azione, fino all'ultimo gol.
16,00 15,20

Super sticazzi. La filosofia del metodo e l'arte di sbattersene il c***o

Carla Ferguson Barberini

Libro: Copertina morbida

editore: Compagnia Editoriale Aliberti

anno edizione: 2022

pagine: 155

Il Metodo Sticazzi festeggia i dieci anni di vita, ed è più in forma che mai. Uno dei successi dell'umorismo dell'ultimo decennio è arrivato a oltre 70.000 copie vendute e vanta innumerevoli tentativi di imitazione. Grazie al Metodo, tutta Italia ha imparato a usare quell'espressione tipicamente romana per dire che «Non me ne importa nulla, ma proprio nulla, di questo che sta accadendo alla mia vita! Vado avanti con fierezza e fiducia nel domani». Perché il Metodo è una Filosofia vera e propria. Come lo zen e il tao, è una via maestra per raggiungere la felicità personale. Una Filosofia che non solo resiste negli anni, ma si è rivelata un aiuto fondamentale e tanto più valido nei difficili tempi della pandemia. Era ora, dunque, di proporre una nuova luccicante edizione di Supersticazzi, più divertente e istruttiva che mai. Il riassunto dei princìpi base; e la consueta serie, aggiornata di casi pratici della vita in cui esercitarlo. Applicare lo sticazzismo al virus per vincere ansie e paure? Si può fare. Fronteggiare i vicini, i colleghi, i parenti no vax - senza ammazzarli o volersi ammazzare? Affrontare una nuova vita in smart working, o peggio ancora avere perso il lavoro? Lo sticazzismo può aiutare, e non poco. È una vera àncora di salvezza, nel mare tempestoso che stiamo attraversando.
12,90 12,26

Vita di Pai. Volume 3

Davide Dado Caporali

Libro: Copertina rigida

editore: Shockdom

anno edizione: 2022

pagine: 144

"Vita di Pai 3" è la terza raccolta di strisce comiche tratte dal webcomic di Dado, pubblicate sia su Instagram che su Facebook. Continuano quindi le avventure famigliari di questo padre fumettista un po' scapestrato e distratto, alle prese con un figlio dispettoso e una compagna apprensiva. In pieno stile "Slice of life", Dado continua a raccontare la sua esperienza paterna e la crescita del piccolo Leo, condendo il tutto con la solita ironia e utilizzando un umorismo sempre pulito e mai scontato, riuscendo a parlare di tematiche normalmente "adulte" ma rendendole gradite a tutti, anche ai più giovani.
15,00 14,25

Linus. Volume 5

Libro: Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2022

pagine: 121

Linus è una storica rivista italiana mensile di fumetti, fondata da Giovanni Gandini e pubblicata inizialmente dalla casa editrice Figure nell'aprile del 1965.
6,00 5,70

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.