Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Umorismo

Cocco Bill. Coccozorry

Luca Salvagno

Libro: Libro rilegato

editore: Nona Arte

anno edizione: 2023

pagine: 96

In questo volume vengono raccolte alcune delle avventure che Luca Salvagno – erede artistico di Benito Jacovitti – ha realizzato per la serie di Cocco Bill, il pistolero che beve solo camomilla e gira il West in groppa al fido cavallo Trottalemme.
29,90 28,41

Attenti all'uomo!

Bruno Bozzetto

Libro: Libro in brossura

editore: Gallucci Balloon

anno edizione: 2023

pagine: 160

L’amato signor Rossi, la dolcissima Doggy, la Terra delusa e arrabbiata e i tanti animali che la popolano danno voce ai propri sentimenti, invocando empatia e rispetto e denunciando gli imperdonabili crimini dell’uomo. Lo spirito critico di Bruno Bozzetto, insieme al suo inconfondibile tratto, ci fanno riflettere su ciò che intendiamo quando parliamo di “umanità”, ribaltando la prospettiva su cosa ci distingua davvero dagli altri animali.
15,00 14,25

Er pugno se fa co la destra o co la sinistra? Splendori (e miserie) di un anno italiano

Federico Palmaroli

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2023

pagine: 224

Irriverente, politicamente scorretto, pronto a colpire con le sue battute tutte le forze politiche e le loro inesorabili incongruenze, Federico Palmaroli, con le sue #lepiubellefrasidiosho, riesce a cogliere le contraddizioni e le stravaganze di una politica spesso ingessata e sempre più scollegata dalla realtà. Le immagini raccolte in questo libro ripercorrono un anno italiano e sono, in fondo, un salutare momento di grande comicità.
14,90 14,16

Il Natale di Fra Tino

Athos Careghi

Libro

editore: Sbam!

anno edizione: 2023

pagine: 80

13,00 12,35

Scottecs Gigazine. Cofanetto. Volume Vol. 1-4

Sio

Libro: Libro in brossura

editore: Gigaciao

anno edizione: 2023

pagine: 320

La raccolta del numero 1; 2; 3; 4 di Scottecs Gigazine.
25,00 23,75

La mia routine

Daniele Ciniglio

Libro: Libro rilegato

editore: Burno

anno edizione: 2023

pagine: 208

"Daniè, ti va di fare una web serie?" Così cominciò tutto. E Daniele Ciniglio si mise di santa pazienza a scrivere e a girare, senza alcuna preparazione, 15 episodi da 10 minuti, con 60 ragazzi coinvolti. In breve, divenne un «fenomeno da social». Questo non è un romanzo, non è una biografia, non è un saggio documentaristico e non parla di sensazionali scoperte. Insomma, vi starete domandando «e allora cosa c’è di interessante in questo libro?». Questa domanda l’abbiamo fatta all’autore e non ci ha saputo dare una risposta. «In queste pagine ci sono storie,» ha detto, «alcune reali e altre meno, ma sono tutte vere. Ecco, se dovessi dirvi cosa c’è in questo libro vi direi: la verità». Dopo aver conquistato il web con la “sua routine”, Daniele Ciniglio approda in libreria. Questo volume raccoglie i testi dei suoi monologhi più amati, alcuni episodi della sua famosa sit-com e infiniti aneddoti e retroscena raccontati in prima persona, divertenti e profondi allo stesso tempo. (Dalla prefazione di Paolo Caiazzo)
19,90 18,91

Funny things. Una biografia a fumetti su Charles M. Schulz

Luca Debus, Francesco Matteuzzi

Libro: Libro rilegato

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2023

pagine: 440

Charles M. Schulz è probabilmente il fumettista più popolare e influente di sempre, e nel corso dei cinquant’anni di pubblicazione dei Peanuts ha inserito molte delle sue emozioni e delle sue esperienze all’interno della sua striscia. Luca Debus e Francesco Matteuzzi omaggiano il maestro raccontandone la storia attraverso il linguaggio che l’ha reso immortale: la striscia comica. Pagina dopo pagina, ogni striscia offre un sorriso e un frammento dell’esistenza di questo straordinario artista. Iniziando dagli ultimi momenti della sua monumentale carriera, "Funny Things" salta avanti e indietro nel tempo per raccontare sia i successi creativi di Schulz sia gli episodi della vita privata che lo hanno formato come essere umano e come artista. I lettori scopriranno in che modo la vita reale ha ispirato l’iconica mitologia dei Peanuts (come l’amore di Schulz per il baseball, la musica classica, una ragazza dai capelli rossi e un cane bianco e nero che potrebbe essere più intelligente di qualsiasi persona), approfondendo i temi della sua grande fede religiosa, dei suoi momenti di solitudine, del suo immenso impulso creativo e della sua complessa vita familiare. Affascinante e ricolmo di affetto e di momenti toccanti, "Funny Things" guarda Schulz attraverso le lenti della sua stessa arte, invitandoci a conoscere il creatore di alcuni dei personaggi più amati di sempre.
37,00 35,15

Cercasi Piddì disperatamente. Le avventure di un felino in assurdi multiversi politici

Alessio Marzilli

Libro: Libro in brossura

editore: Cairo

anno edizione: 2023

pagine: 208

Già a cominciare dal titolo, quest’opera è tanto spiazzante quanto può essere la realtà che descrive. Un racconto, ma anche un’avventura, lungo uno dei tormentoni che meglio hanno saputo inquadrare una certa politica: cosa n’è stato della sinistra italiana? La risposta è in questo surreale quanto delizioso racconto di ricerca, dove Piddì non è che un gatto sfuggito alle cure del suo padrone. Lo stesso, nella speranza di ritrovarlo, interrogherà una serie di personaggi del governo nostrano: da Salvini a Calenda, da Conte a Santanchè, da Amato a Meloni, sono tutti candidati a sapere dov’è finito lo scapestrato gattino. Come nel recente plurivincitore di Oscar, Everything Everywhere All at Once, in questo libro Marzilli diventa il direttore d’orchestra di universi surreali e viaggia in varchi spazio-temporali aperti da paradossi che si sa, nascondono sempre la verità, per rispondere alla domanda del secolo: «Che fine ha fatto (il) PD?».
16,50 15,68

Nelle vignette del Signore

Giovanni Berti, Lorenzo Galliani

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Ancora

anno edizione: 2023

Dopo aver conquistato i lettori con i tre capitoli della serie dedicati al Vangelo, alla Bibbia e alla storia della Chiesa, le vignette di don Giovanni Berti, in arte Gioba, con i commenti di Lorenzo Galliani, tornano in libreria con la trilogia raccolta in un cofanetto. Una collezione completa delle vignette (oltre 200) che hanno spopolato anche in Rete condivise da decine di migliaia di follower che sui social seguono Gioba. Ogni vignetta è accompagnata da un breve testo di Lorenzo Galliani che aiuta a riflettere. Ma sempre con il sorriso!
38,00 36,10

Teoria del disagio contemporaneo

Andrea "Style1" Antoni

Libro

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2023

pagine: 176

«Hai tra le mani un manuale per sopravvivere al disagio. Il disagio è qualcosa di misterioso e impalpabile e questo libro ti servirà a conoscere il tuo nemico, in modo tale da poterlo combattere, o perlomeno conviverci in modo dignitoso. Perché il disagio c’è. Bisogna accettare che il disagio c’è sempre, a prescindere che tu lo senta o lo percepisca. Il disagio è parte delle nostre esistenze dalla notte dei tempi e puoi scegliere se esserne travolto, come da un’enorme onda anomala, o nuotarci attraverso. Perché il disagio è liquido, come l’acqua, si insinua in ogni contesto della vita, si adatta al contenitore della tua persona e poi ti modella a sua immagine e somiglianza, come il mare modella le coste o i fiumi i loro letti. Con il disagio è uguale. Tu magari non te ne rendi conto, ma è lì che ti aspetta al varco o, forse, ti ha già plasmato a suo piacimento.»
16,00 15,20

Sarah's Scribbles. Crescere, che palle!. Volume Vol. 1

Sarah Andersen

Libro: Libro rilegato

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2023

pagine: 112

Sei una persona unica e speciale? Ti affidi ai social, per diventare famosa? Pensi che diventare grande sia una sfida entusiasmante, e ti senti prontissima ad affrontarla? Per carità! Stammi lontana! Questo libro è per quelli come noi: ci mostra come si buttano interi meravigliosi weekend su internet, quanto sia grande il tormento che si prova quando si tiene per mano un bel ragazzo per strada, come si possa desiderare per tutto il giorno di tornarsene a casa anche solo per infilare il pigiama, ci interroga su quale sia il momento preciso della vita in cui finalmente si diventa grandi. In altre parole, ci fa conoscere tutte le più assurde bestialità della vita dei giovani di oggi.
16,00 15,20

Storie sotto l'albero

Libro: Libro rilegato

editore: Panini Comics

anno edizione: 2023

pagine: 224

Un grande volume da libreria che raccoglie una pregevole selezione di storie d’ambientazione natalizia di grandi interpreti della magia disneyana, perfetto per essere impacchettato e regalato, ma anche da collezionare, leggere e rileggere. Contiene l'imperdibile Zio Paperone e il black out natalizio, firmata da Tito Faraci per la matita di Silvio Camboni, pubblicata per la prima volta nel dicembre 2008.
27,00 25,65

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.