Il tuo browser non supporta JavaScript!

Umorismo

Non è successo niente

Nicolò Targhetta

Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 271

Una raccolta di storie corrosive, un concentrato di cinica ironia per esorcizzare con un sorriso le nostre insicurezze più profonde. Da gustare in mètro o in pausa pranzo, può creare dipendenza.
17,00 14,45

Il libretto rosso dei pensieri di Miao. Citazioni dalle opere del presidente Miao Tse-Tung

Copertina rigida

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 176

Gatti di tutto il mondo unitevi! «Il compito fondamentale del nostro Partito è tenere sempre alta la bandiera rossa del pensiero di Miao Tse-tung. Tutto il popolo felino deve assimilare il pensiero del grande Miao, per questo motivo abbiamo compilato questa raccolta di citazioni. Bisogna che tutti i gatti studino gli insegnamenti del grande Miao e agiscano secondo le sue istruzioni, perché soltanto quando larghe masse di gatti si saranno impadronite del suo pensiero allora si compirà una vera rivoluzione.»
12,00 10,20

Tex. La cella della morte

Gianluigi Bonelli, Erio Nicolò

Copertina morbida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2019

pagine: 528

In seguito a una congiura organizzata da un gruppo di affaristi che vogliono mettere le mani sui territori della riserva, Tex viene accusato di omicidio e rinchiuso nel penitenziario di Vicksburg. Ha inizio una lunga e drammatica detenzione che porterà Aquila della Notte a un passo dalla forca: riuscirà l'eroe a sottrarsi al suo destino e riportare la giustizia nei territori del Sud-Ovest? «La cella della morte» è uno degli episodi simbolo della saga di Tex, un epico racconto di caduta, riscatto e redenzione, nonché una delle storie più lunghe mai dedicate al personaggio creato da Gianluigi Bonelli.
15,00 12,75

Linus

AA.VV.

Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2019

pagine: 120

Linus numero di Maggio 2019.
6,00 5,10

Vincent van Love

Ernesto Anderle

Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 128

La maggior parte delle persone pensa che Van Gogh sia stata una persona triste, pazza e malinconica. Leggendo le lettere al fratello Theo emerge invece una persona solare che amava la vita. Tratto dalle pagine Facebook e Instagram di Vincent van Love, un libro che è un abbraccio sincero, un inno alla forza delle emozioni, una rappresentazione potente della fragilità e della sensibilità umana.
17,00 14,45

Peanuts. Mai braccare un bracchetto!

Charles M. Schulz

Copertina rigida

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 190

"Il mondo dei Peanuts è un microcosmo, una piccola commedia umana sia per il lettore candido che per quello sofsticato". Così scrisse Umberto Eco nella prefazione alla prima edizione italiana dei Peanuts. Quasi settant'anni dopo la loro prima apparizione, siamo ancora assetati di Peanuts. Perché, per proseguire con le parole di Eco (traduttore di molte strisce presenti in questa edizione Oblomov), Schulz mostra chiaramente le nevrosi universali dell'uomo moderno; ma "all'improvviso, in questa enciclopedia delle debolezze contemporanee, ci sono (...) schiarite luminose, variazioni disimpegnate, allegri rondò dove tutto si pacifca in poche battute. I mostri ritornano bambini, Schultz diventa solo un poeta dell'infanzia".
18,00 15,30
12,90 10,97

Squeak the mouse

Massimo Mattioli

Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 152

Raccolti in un solo libro i tre volumi del gatto e il topo più violenti del fumetto mondiale. Un terzo del volume raccoglie materiale inedito, che vede la luce nella sua versione definitiva e completa. Adatto a un pubblico adulto.
22,00 18,70

Mafalda controcorrente. 999 strisce per sorridere e riflettere

Quino

Copertina rigida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 285

L'umorismo di Quino è stato definito «ingenuo e atroce», e non è un caso: con il suo sguardo severo e beffardo ci mette di fronte al nostro modo di vivere e alle sue conseguenze, non per ridere delle brutture del mondo, ma per riflettere su noi stessi. Quino dice: «Il mio rapporto con il mondo è di sofferenza, perché tutto ciò che vi accade è orrendo». Ed è questo che raccontano i suoi disegni: il disgusto per l'ipocrisia, per l'adultità quando è sinonimo di stupidità e mancanza di buon senso, per i padroni della Terra che calpestano i diritti dei più deboli, e per la guerra, massima espressione dell'idiozia umana. L'universo in cui Mafalda vive, pensa, protesta e si ribella è quotidiano che più quotidiano non si può, composto dai locali del suo appartamento, dal marciapiede sotto casa, dall'aula scolastica. Eppure, sullo sfondo ci sono i più grandi cambiamenti del nostro tempo: la nascita dei Beatles, la guerra del Vietnam, la Rivoluzione culturale, il conflitto in Medio Oriente. L'orizzonte di Quino non ha confini: fotografando i nostri piccoli angoli, riesce a mostrarci il mondo intero.
15,90 13,52

Peanuts. Oggi ho preso 120 decisioni... Tutte sbagliate!

Charles M. Schulz

Copertina rigida

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 192

"Il mondo dei Peanuts è un microcosmo, una piccola commedia umana sia per il lettore candido che per quello sofisticato". Così scrisse Umberto Eco nella prefazione alla prima edizione italiana dei Peanuts. Quasi settant'anni dopo la loro prima apparizione, siamo ancora assetati di Peanuts. Perché, per proseguire con le parole di Eco, Schulz mostra chiaramente le nevrosi universali dell'uomo moderno; ma "all'improvviso, in questa enciclopedia delle debolezze contemporanee, ci sono (...) schiarite luminose, variazioni disimpegnate, allegri rondò dove tutto si pacifica in poche battute. I mostri ritornano bambini, Schultz diventa solo un poeta dell'infanzia".
18,00 15,30

Palla Rossa e Palla Blu rotolano ancora

Maicol & Mirco

Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2019

pagine: 122

Palla Rossa e Palla Blu sono amici per la pelle. Fareste meglio a non dire a Palla Rossa che Palla Blu non è proprio tondo come lui, perché si arrabbierebbe moltissimo. In fondo, si sa, l'amicizia arrotonda tutto. Età di lettura: da 4 anni.
16,00 13,60

Pierini d'Italia

Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 64

La moglie al marito: «Nostro figlio è troppo furbo! Riesce sempre a trovare il nascondiglio del cioccolato!» «Hai provato a metterglielo nei libri di scuola?». Doppi sensi ironici e divertenti, barzellette e freddure per tutte le occasioni. Una scelta vastissima per non rimanere mai a corto di battute.
5,00 4,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.