Il tuo browser non supporta JavaScript!

Umorismo

Il piccolo mondo di Liz

Liz Climo

Libro in brossura

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 158

Un piccolo mondo in cui si incontrano dinosauri, orsi, conigli, squali e bradipi. Un piccolo mondo disegnato con delicatezza e irresistibilmente divertente. Un piccolo mondo per i grandi che non hanno dimenticato la loro anima infantile. Il piccolo mondo di Liz Climo, disegnatrice dei Simpson, è un adorabile capolavoro di ironia pronto a farti ridere!
16,00

Prendersela comoda. Illustrazioni, fumetti e riflessioni

Cassandra Calin

Libro

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 167

Dalle abbuffate di dolci e patatine ai film su Netflix da vedere col fidanzato, dai pisolini in mutande sul divano allo stress per gli esami da superare, Cassandra è una ragazza dai capelli assurdi e dalle aspettative altissime diventata giorno dopo giorno sempre più virale sul web. "Prendersela comoda" è la raccolta delle sue strisce più amate. È il volume perfetto per tutti coloro che amano la comicità e le stranezze della vita quotidiana.
18,00

Napolitudine. Dialoghi sulla vita, la felicità e la smania 'e turnà

Luciano De Crescenzo, Alessandro Siani

Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 120

"La napolitudine è un tipo di nostalgia inspiegabile, perché a me Napoli manca sempre, persino quando sono lì. Io la napolitudine la sento sempre, anche mentre passeggio tra le bancarelle di San Gregorio Armeno e sfioro i pastori creati dai maestri artigiani. Mi si arrampica sulle papille gustative, stuzzicate dal profumo delle sfogliatelle appena sfornate. Mi accompagna come l''ammuina' dei vicoli, che ritrovo immutata nel tempo, o come il profilo del Vesuvio, un paesaggio unico al mondo. Insomma, questa nostalgia avvolge tutti i miei sensi e mi agguanta lo stomaco come una mano fatta di tufo, la materia vulcanica nata dalla concentrazione di lava, pomici, cenere e lapilli, su cui è costruita l'intera città." I portoghesi la chiamano "saudade", il popolo partenopeo napolitudine , ma il sentimento è lo stesso, la malinconia, o più semplicemente quella "smania 'e turnà" che attanaglia tutti coloro i quali, napoletani e non, sono costretti per un motivo o per un altro ad allontanarsi dalla tanto amata Napoli. Lo sanno bene Luciano De Crescenzo e Alessandro Siani, due napoletani doc, che di questo sentimento sono vittime. E così si incontrano tra le pagine di un libro e in veste di moderni pensatori si divertono e si confrontano sulla Napoli di ieri e di oggi, osservandola con l'occhio amorevole di chi è consapevole sì delle sue eccellenze, ma anche delle molteplici contraddizioni.
17,50

Linus

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2019

6,00

Tex Willer. Vivo o morto!

Mauro Boselli, Roberto De Angelis

Libro rilegato

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2019

pagine: 256

26,00

Dylan Dog. Incontri ravvicinati

Tiziano Sclavi, Bruno Brindisi

Copertina morbida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2019

pagine: 398

Quattro avventure di Dylan Dog, tutte scritte da Tiziano Sciavi e illustrate da Bruno Brindisi, per raccontare i segreti che si celano dietro gli incontri ravvicinati, e i paradossi dello spazio e del tempo. Storie spiazzanti, in bilico tra l'horror e la fantascienza, tra la commedia e il racconto filosofico, nelle quali Dylan scandaglierà i misteri dell'inconscio, sfiderà l'ottusità dell'esercito, seguirà le tracce di un bambino scomparso e, infine, si interrogherà sul perché nel paesino di Bellybutton la gente abbia smesso di morire...
15,00

Barzellette

Ascanio Celestini

Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2019

pagine: 297

Una stazione, due uomini che aspettano un misterioso convoglio partito da lontano e un «brogliaccio» pieno di barzellette da leggere per ingannare l'attesa. Sono storielle popolate da naufraghi e cannibali, carabinieri e politici, scienziati e filosofi, preti, suore, ebrei e musulmani, mariti e mogli impegnati nell'eterna lotta tra i due sessi, e ancora animali, suocere, amanti. Storie che non appartengono a nessuno, ma sono a disposizione di tutti. Ci dicono cosa siamo diventati, ci consentono di scavare nel torbido senza diventare persone torbide. E, soprattutto, fanno letteralmente morire dal ridere.
18,00
20,00

Vignette

Andrea Pazienza

Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 240

Andrea Pazienza ha inaugurato un nuovo modo di fare satira. Nelle sue vignette il qualunquismo delle chiacchiere da bar si mescola con lo sguardo trasognato del bambino e la veduta del marziano che ci osserva da anni luce di distanza. Che sia politica o di costume, sottile oppure sguaiata, è una satira che denuda l'animo umano, in uno slalom incessante tra il già detto, l'indicibile e la sciocchezza. Introduzione di Makkox.
25,00

Martin Mystère. Il gatto che usava il computer e altre storie di animali impossibili

Alfredo Castelli

Copertina morbida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2019

pagine: 510

Il professor Martin Mystère, noto archeologo da molti conosciuto come il Detective dell'Impossibile, è protagonista di una raccolta di storie dedicate al mondo animale. In particolar modo ai gatti, inquilini delle case di tutto il mondo, dietro il cui aspetto amorevole si nascondono a volte i più sorprendenti misteri. Tra gli altri, Martin indagherà su un gattino che sa usare la tastiera del pc, e avrà a che fare con la sinistra bestia di Gévaudan, un mostro che torna a mietere vittime dopo trecento anni dalla sua prima apparizione. Tre racconti imprevedibili, scritti dal Alfredo Castelli, e un lungo dossier ricco di curiosità su animali esistenti e leggendari.
16,00

Tarzan. Strisce giornaliere e domenicali

Russ Manning, Edgar R. Burroughs

Copertina rigida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2019

pagine: 292

Terzo volume che prosegue la riedizione - rigorosamente integrale e cronologica - delle strisce di Tarzan del leggendario Russ Manning. Nel bianco e nero delle strisce quotidiane e nei colori delle tavole domenicali uscite tra il 1974 e il 1979, l'incarnazione a fumetti dello storico personaggio creato da Edgar Rice Burroughs agli inizi del Novecento rivive in una serie volumi da collezione.
42,00

Piccoli momenti d'amore

Catana Chetwynd

Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 160

Piccoli gesti d'amore che rendono speciale la vita di coppia. Nato come un piccolo fumetto da regalare al fidanzato, Catana Comics è diventato un fenomeno di internet con milioni di lettori innamorati del suo umorismo delicato e sincero. Attenzione: questo libro ti scalderà il cuore!
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.