Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Umorismo

Dylan Dog. Pack. Vol. 6

Tiziano Sclavi

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2021

Sesta e ultima raccolta per Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi, la collana che presenta le migliori storie scritte dal creatore del personaggio. Quattro volumi cartonati a colori che presentano al lettore altrettante perle dell'orrore, corredati da articoli e interviste firmate da Roberto Recchioni e Marco Nucci. Questa volta, di fronte a Dylan si apriranno i misteri dell'intero cosmo quando la giovane Amy Irving incontrerà una forza aliena dall'incredibile potere; poi dovrà vedersela con i neri spettri senza padrone e senza corpo che abitano il bosco di Shin; quindi affronterà dei potenti trafficanti di droga dal viso pulito e sorridente, ma che dietro quel sorriso nascondono lunghe zanne... e per finire, un ricordo malinconico che ha il volto di Marina Kimball, forse il primo vero amore di Dylan, frammenti di un'estate ormai perduta, ma ora Marina è di nuovo qui e non porta con sé incubi o terrori, ma soltanto il dolce fantasma di un lungo addio... All'interno: Alfa e omega, Ombre, I vampiri, Il lungo addio.
21,60 20,52

Dylan Dog. Fantasmi

Tiziano Sclavi, Michele Masiero

Libro: Copertina morbida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2021

pagine: 400

Quattro storie del personaggio creato da Tiziano Sclavi che hanno in comune oscure presenze, labili figure sospese tra il mondo dei vivi e quello dei morti, fantasmatiche minacce che popolano gli incubi ma anche la realtà di chi ha la sfortuna di incontrarle sul proprio cammino. Al loro fianco Dylan Dog, l'Indagatore dell'Incubo, che, a differenza di tanti, non rifiuta l'ignoto ma tenta anzi di penetrarlo e comprenderlo, specialmente quando il mistero e l'orrore si celano nel profondo dell'inconscio.
16,00 15,20

Peantus. Charlie Brown, Snoopy e il senso della vita

SCHULZ

Libro: Copertina morbida

editore: La nave di Teseo +

anno edizione: 2021

pagine: 416

I Peantus sono una delle strisce più importanti della storia dei fumetti. Creati da Charles M. Schulz nel 1950, divennero in breve un successo clamoroso in tutto il mondo, grazie soprattutto alla profondità nascosta dietro la loro apparentemente innocua semplicità. I protagonisti, Charlie Brown, Linus, Lucy, Sally, Snoopy e tutto il resto della banda, sono entrati nelle vite di tutti noi, diventando icone e fonti di ispirazione per molti. In questo libro alcuni tra i più importanti scrittori e fumettisti raccontano il loro rapporto con il capolavoro di Schulz indagandone i significati e le emozioni, in una raccolta di contributi vari, curiosi e interessanti. Perché riflettere sui Peanuts significa riflettere sul senso della vita, sul nostro stare al mondo, sulle difficolta e sulle nevrosi della nostra società. Le strisce di Schulz sono state e continuano a essere una finestra aperta su di noi e sulla realtà.
22,00 20,90

Terapia di gruppo. Vol. 1: La stella danzante

Manu Larcenet

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2021

La pagina bianca, il vuoto delle idee: nel suo nuovo graphic novel Manu Larcenet torna alla sua vena più umoristica e affronta il peggiore incubo di ogni scrittore e narratore. Un viaggio semiserio nella mente tormentata di un artista in crisi di ispirazione. Con la partecipazione straordinaria di Leonardo da Vinci, Raffaello, Nietzsche, Paul Cezanne de molti altri ancora...
18,00 17,10

La grotta sacra. Zagor. Le origini

Moreno Burattini

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2021

pagine: 80

Indeciso sul senso da dare alla sua vita dopo gli ultimi, drammatici eventi, Pat Wilding scopre finalmente il senso della profezia pronunciata da uno stregone Huron quando era ancora un bambino, e il significato del monile con una pietra spezzata che gli fu consegnato in quell'occasione. Si imbatte infatti nel lato magico della realtà, quello con cui più volte in futuro si dovrà confrontare. A fargli da guida su questo nuovo terreno è una sciamana, depositaria di antiche conoscenze: la bellissima e misteriosa Shyer!
17,00 16,15

Uomini da evitare nell'arte e nella vita

Nicole Tersigni

Libro: Copertina rigida

editore: Sonda

anno edizione: 2021

pagine: 96

«Come sei permalosa»; «Non capisci le battute»; «Ma come ti sei vestita?»; «Sei troppo emotiva»... i più banali e stupidi luoghi comuni sulle donne che gli uomini ripetono da secoli vengono smontati con ironia, attraverso i classici della storia dell'arte che diventano così delle scene esilaranti. Un regalo per tutte le donne (e per gli uomini) con senso dell'umorismo, per gli appassionati d'arte e per tutti quelli che vanno matti per i meme su Internet. Prefazione di Carlotta Vagnoli e Jean Kirkman.
18,00 17,10

Ritorno dello sfigatto. Nekonaughey (Il). Vol. 3

Q-rais

Libro: Copertina morbida

editore: Star Comics

anno edizione: 2021

pagine: 136

Lo Sfigatto è tornato. Ha superato un insuccesso dopo l'altro, e ora è finalmente pronto... a fallire ancora! Per quanto ci provi, non ci sono ricette, sport, faccende e attività in cui riesca come si deve. Ma sapete cosa? Lui è sereno lo stesso, che si tratti di delusioni, tristezza o piccoli momenti di felicità li affronterà sempre sornione e con la sua leggendaria pacatezza.
12,00 11,40

Bill esce dal web. Il romanzo di «Sii come Bill»

Andrea Nuzzo

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 160

Fake news, hater, leoni da tastiera, flame e tormentoni; commenti inferociti, toni accesi e tanto egoismo. Sul web e nel mondo reale ne vediamo di tutti i colori, e a volte abbiamo bisogno di qualche modello positivo che dia il buon esempio e ci indichi la corretta strada da seguire. Per fortuna è arrivato Bill, lo stickman più famoso dei social, che con ironia e intelligenza ci aiuta a comprendere i nostri difetti e ci suggerisce comportamenti etici. Nel giro di pochi anni, "Sii come Bill" è diventato un vero e proprio fenomeno della Rete, con oltre un milione di iscritti alla pagina Facebook, più di 200mila follower su Instagram e contenuti da migliaia di condivisioni. D'altronde, se la perfezione non appartiene agli uomini, forse è il caso di cercarla in un omino stilizzato con la faccia sempre sorridente... Ma cosa succederebbe se Bill uscisse dal web e si confrontasse con il mondo reale? È proprio quello che accade in questo romanzo, nel quale vedremo il noto stickman alle prese con un universo a tre dimensioni. Come nuovo portinaio di un palazzo, avrà il compito di trasformare quel luogo in un posto migliore; sembrerebbe un'impresa da poco per chi si se la vede quotidianamente con migliaia di follower e deve gestire le turbolenze che agitano i social, ma le insidie sono dietro l'angolo... Bill riuscirà in appena sette giorni a portare armonia tra i condomini? Ma soprattutto: scoprirà chi è il misterioso inquilino del settimo piano? In questo libro, che ai testi alterna le tavole e i meme che hanno reso così celebre "Sii come Bill", ritroviamo lo spirito e i valori alla base di uno dei progetti web più simpatici e intelligenti degli ultimi anni. E lo scopo è sempre lo stesso: imparare, un passo alla volta, a essere come Bill.
16,90 16,06

Operazione quack

AA.VV.

Libro

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2021

pagine: 244

Uno speciale cofanetto per riscoprire una delle più indimenticabili iniziative di Topolino, che nel 1973 propose, per ben 11 settimane consecutive, i famosi "francobolli che tintinnano", accompagnati da Il segreto del totem decapitato, una serie di 11 storie scritte da Guido Martina e disegnate da Giorgio Cavazzano, Giovan Battista Carpi, Guido Scala e Massimo de Vita. La confezione contiene la riproduzione metallica dei 10 francobolli e un volume che raccoglie tutta la serie a fumetti.
39,90 37,91

Gli archivi di Topolino 1949-1950

AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2021

pagine: 200

Gli Archivi di Topolino propone in versione originale e integrale alcune fra le migliori storie del primo anno di vita del leggendario tascabile, il mitico 1949. Al fianco di eccezionali artisti americani come Carl Barks, Floyd Gottfredson, Dick Moores e Paul Murry, lo sceneggiatore Guido Martina e il disegnatore Angelo Bioletto inaugurano la scuola dei "Disney italiani" del dopoguerra, mettendo in scena i mondi di Topolino, di Paperino e dei Sette Nani. Tra i personaggi del volume anche Ezechiele Lupo, Fratel Coniglietto e lo spaventoso Gongoro.
29,90 28,41

Linus (2021). Vol. 2: Febbraio

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2021

pagine: 120

Linus è una storica rivista italiana mensile di fumetti, fondata da Giovanni Gandini e pubblicata inizialmente dalla casa editrice Figure nell'aprile del 1965.
6,00 5,70

Crack. Gli scarabocchi di Maicol & Mirco

Maicol & Mirco

Libro: Copertina morbida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2021

pagine: 192

Ecco il quarto, essenziale volume della raccolta integrale dell'Opera Omnia degli Scarabocchi di Maicol & Mirco, un fenomeno unico nel suo genere, che sfugge ai generi e alle definizioni. Filosofia portatile che si legge come un romanzo grafico. L'edizione si avvale di un book design studiato da LRNZ e, in questo volume, l'introduzione è della scrittrice Silvia Ballestra.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.