Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Narrativa

L'isola di Fimia

Antonino Riccobono

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 184

Un'opera insolita, nuova, quella in cui ci imbattiamo leggendo L'isola di Fimia. Ci conduce per mano uno scrittore raffinato che ci fa immergere nel mondo straordinario di una piccolissima isola che si staglia misteriosa. E l'autore sfodera con leggerezza le note di una storia personale che diventa Storia di tutti, di un angolo affascinante di una Sicilia ancora una volta metafora di percorsi nascosti nelle pieghe remote di una sicilianità che si fa cifra universale. Narratore è il nonno che racconta al figlio e ai nipoti, che vivono in Germania e sono venuti a trovarlo, storie, leggende e cunti. Ma anche fatti veri. Così il lettore può attingere a vicende, curiosità, particolari nascosti, un almanacco ricco e variegato, una passeggiata deliziosamente infarcita di aneddoti all'interno di una cornice storica, un cammino antropico intriso di folklore con preziosi richiami a fatti ufficiali, testimonianze di vita reale. È la partecipazione sentita di una scrittura che vuole trasmettere un bagaglio di emozioni e consegnare ai posteri un patrimonio di avvenimenti e di vicissitudini per sottrarli all'inesorabile forza edace dell'oblio.
13,90 13,21

127 gradini a Parigi

Roberto Candidi

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Efesto

anno edizione: 2022

pagine: 280

"Centoventisette gradini a Parigi "è il racconto della metamorfosi di Bob - che decide di abbandonare il proprio paese per tentare di fare il musicista a Parigi. Si immerge nella città, esplorandola a fondo, guidato dalle pagine dei grandi romanzieri dei "ruggenti anni Venti". Dopo il primo periodo di ambientamento, con un frettoloso viaggio in Brasile Bob assume padronanza della città; trova un lavoro stabile in un ristorante, inizia la frequentazione di alcuni locali notturni, e arrivano le prime esperienze di sesso con le ragazze francesi. Una festa in una grande casa frequentata da molti artisti segna in maniera netta il cambio di vita di Bob a Parigi. In poco tempo la sua vita si riempie di tutto quello che Bob solo pochi anni prima neanche avrebbe immaginato. Inizia un vero e proprio periodo bohémien. Inizia a suonare nei locali di Parigi, con la sua amica e cantante Ljuba: Bob diventa per tutti "il suonatore di blues col cappello". "Se la vita che fai non ti piace, cambiala", è questo motto a rappresentare il fil rouge del racconto. Il libro si conclude con un ennesimo dilemma di fronte a un ennesimo incrocio.
15,00 14,25

Nessuno disturbi l'amore

Anna Zarlenga

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2022

pagine: 288

Scrivere d'amore è facile... ma viverlo? Dori è una scrittrice. A ventotto anni vive ancora con la famiglia, che non la incoraggia affatto, anzi, la soffoca con richieste continue, convinta che in fondo, il suo, non sia un vero lavoro. Ma Dori, sotto lo pseudonimo di Delphine M. Bright, con il primo romanzo ha avuto molto successo. Ha persino sperato che da quel momento in poi la sua vita potesse cambiare. Purtroppo i successivi romanzi non sono andati altrettanto bene e ora il rischio di un altro flop la terrorizza. Come se non bastasse, l'editor la incalza perché consegni in tempo e questa volta condisca la trama "con un po' di pepe". Ed è proprio questo il problema... Dori non sa proprio cosa sia il pepe. La sua vita amorosa è ormai da tempo inesistente. In un momento di crisi dovuto allo stress in famiglia, Dori dà fondo ai suoi pochi risparmi e decide finalmente di andare a vivere altrove, per ritrovare un po' di tranquillità. Non navigando nell'oro, l'unica possibilità è affittare una stanza insieme ad altri studenti. In fondo uno studente dovrebbe studiare: quale fastidio potrebbe mai darle? Dori non immagina proprio in quale guaio sta per cacciarsi... Lei scrive d'amore, ma non ha una storia. Lui ha molte storie, ma con poco amore. Poi, un giorno, le loro strade si incontrano...
9,90 9,41

Cassandra Darke

Posy Simmonds

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 96

Cassandra Darke è una mercante d'arte, una persona meschina, egoista, solitaria per natura. La sua casa a Chelsea vale una cifra da favola - sette milioni di sterline! - ma è sempre vuota. A Cassandra non importa granché, le piace vivere così. Ma, nel giro di un anno, da un Natale all'altro, molte cose cambiano: si ritrova con una denuncia per frode, una sentenza temporaneamente non eseguita e un conto in banca prosciugato dagli avvocati. Nella scala dei delitti, pensa Cassandra, la frode conta poco, non ci sono violenza, armi o cadaveri. Ma sangue, armi e forse anche cadaveri potrebbero presto entrare nella sua vita, costringendola a uscire dal lussuoso rifugio e a scendere per le strade. Non le strade del circondario, lastricate d'oro e sfolgoranti di luci, ma luoghi ben più cupi, bui, dove si troverà costretta a compiere la scelta più difficile della sua esistenza.
19,00 18,05

Gli androidi sognano pecore elettriche?

Philip K. Dick

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 250

San Francisco 1992. La Terra è un pianeta desolato, devastato dalle guerre nucleari; gli esseri umani sono in gran parte emigrati nelle colonie esterne e numerose specie animali si sono estinte, tanto che possedere un animale domestico vivente è diventato un ambito status symbol. Per chi non può permettersi un cucciolo "vero", come il cacciatore di taglie Rick Deckard, ci sono le pecore elettriche... L'umanità vive infatti affiancata da diversi modelli di robot, dalle semplici macchine-utensili ai vicini di casa artificiali, fino a sofisticati modelli di androidi assolutamente indistinguibili dagli esseri umani, anzi persino più intelligenti, come i Nexus-6. Quando alcuni esemplari di questi replicanti perfetti fuggono da una colonia marziana per vivere liberi, Rick è incaricato di "congedarli". Prima, però, dovrà riuscire a individuarli... Cos'è reale e cosa no? Cos'è umano e cosa no? E poi le droghe, i difficili rapporti tra i sessi, la repressione dello Stato: i grandi temi della narrativa di Philip K. Dick animano questo celebre romanzo di fantascienza, tragico e grottesco, un capolavoro che esce dai confini del genere letterario, «un trattato di teologia cibernetica assolutamente vertiginoso, di una ricchezza narrativa impressionante» (Carrère).
13,50 12,83

Tra tuoni e fulmini

Seanan McGuire

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 224

A diciassette anni le gemelle Jack e Jill hanno capito come tornare nel loro mondo e sono state spedite alla Casa per Bambini Irrequieti di Eleanor West. Questa è la storia di quanto successo prima... Jacqueline è la figlia che tutte le madri vorrebbero: tranquilla, educata, sempre vestita come una principessa. Se la madre ogni tanto è un po' severa, è solo perché crescere la bambina perfetta richiede disciplina. Jillian è la figlia che tutti i padri vorrebbero: audace, avventurosa, pronta a tutto. Il padre avrebbe preferito un maschio, ma insomma, ci si adatta. A cinque anni le bambine capiscono che non ci si può fidare degli adulti. A dodici scendono delle scale impossibili e scoprono che un finto amore non prepara a vivere in un mondo magico pieno di scienziati pazzi, morte e scelte da compiere. E che il lieto fine non attende proprio tutti.
16,00 15,20

Il grande libro dei gialli di Natale. Volume 2

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 744

Dal tradizionale «rompicapo» britannico all'altrettanto classico hard boiled all'americana e ancora gialli storici, racconti gotici, intricate spy story, furti rocamboleschi: 61 storie per celebrare il lato oscuro del Natale, racconti natalizi pieni di mistero, ingegno, orrore e divertimento a opera di grandi firme della narrativa gialla, e non solo.
26,00 24,70

I gioielli sognanti e altri gioielli

Theodore Sturgeon

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 924

Nei suoi otto anni di vita Horty Bluett non ha mai conosciuto l'amore: i genitori adottivi sono violenti, i compagni di scuola crudeli. Così decide di scappare di casa, e si unisce a un luna park. Ma neppure lì è al sicuro, perché Horty non è un bambino come gli altri, ha delle facoltà speciali, e qualcuno vuole approfittarne. Il volume raccoglie "The Dreaming Jewels", il capolavoro di Sturgeon, in una nuova traduzione, insieme ad altri romanzi e romanzi brevi ed è arricchito da uno scritto di Nicoletta Vallorani.
28,00 26,60

Come anima mai

Rossana Soldano

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 720

Inghilterra, 1936. Lewis Ellsworth, figlio del Duca di Buccleuch, deve stare molto attento a tenere i suoi incontri intimi celati agli occhi degli ambienti aristocratici da cui proviene. All'inizio del suo secondo anno a Cambridge, però, scopre che il ragazzo con cui si è intrattenuto in un pub è uno studente del suo stesso college. Intelligente, affascinante ed eccentrico, William Chase entra nella sua vita come un tornado, scuotendo certezze e intenzioni.
28,00 26,60

The Heartstopper yearbook

Alice Oseman

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 160

Benvenuti nel mondo della serie Heartstopper! Questo libro dà vita e colori all'universo di Nick e Charlie ed è pieno di contenuti esclusivi firmati da Alice Oseman.
20,00 19,00

Il visconte che mi amava. Serie Bridgerton. Volume 2

Julia Quinn

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 324

Anthony pensò di essere impazzito. Non esisteva altra spiegazione. Aveva avuto intenzione di spaventarla, di farle capire che non sarebbe mai riuscita a immischiarsi nei suoi piani sconvolgendoli, e invece... lL'aveva baciata.
16,00 15,20

Ian. Dragonero. Gli eroi

Stefano Vietti

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2022

pagine: 72

Discendente da una antica casata di Uccisori di Draghi, Ian Aranill attraversa le terre dell'Erondár combattendo contro l'ingiustizia e la malvagità. In pochi conoscono il suo vero nome... per tutti lui è Dragonero!
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.