Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Antologie (escluse le antologie di poesie)

L'intensità dell'istante

Simone Riva

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 144

Il libro raccoglie fatti e riflessioni della vita quotidiana in cui lo stupore torna protagonista.
12,50 11,88

365 pensieri di pace e di speranza

Libro: Libro in brossura

editore: White Star

anno edizione: 2022

pagine: 392

Il segreto per trovare la pace interiore è affrontare ogni giorno con fiducia e speranza. Questo volume di grande successo; riproposto in una nuova edizione; offre pagina dopo pagina spunti di riflessione e fonti di ispirazione: splendide fotografie dalla grande potenza evocativa si alternano a citazioni e riflessioni di grandi pensatori; per regalare ai lettori un anno di pace; speranza e fiducia nel futuro. 365 giorni in contemplazione della bellezza e della positività. Pensieri; citazioni e spunti di riflessione si alternano a splendide fotografie per offrire ogni giorno ispirazione.
14,90 14,16
La serva amorosa-La cameriera brillante-La donna di governo
8,20

Cuore di mamma

Libro

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 1999

pagine: 64

Son tutte belle le mamme del mondo, ma la più bella di tutte, mamma, sei tu.
7,00 6,65

Opere

Pietro Metastasio

Libro

editore: Garzanti

anno edizione: 1995

pagine: 292

8,26 7,85

Fiori giapponesi-Esercizi superficiali

Raffaele La Capria

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 264

Brevissimi racconti che "sbocciano" come fiori nella mente del lettore, ognuno con il suo piccolo frammento di verità, nel suo spazio virtuale, "bonsai" di romanzi non scritti. E poi testi lievi come il volo di una libellula ma profondissimi, che racchiudono stati d'animo, pensieri, considerazioni sul nostro tempo. Questo volume riunisce le due raccolte di scritti brevi pubblicate da Raffaele La Capria per la prima volta nel 1979 e nel 2012, che lo confermano maestro di leggerezza ed eleganza. Con humour e melanconia, nel corso di oltre trent'anni, lo scrittore osserva la realtà e la scompone in una serie infinita di preziosi frammenti: dubbi e interrogativi si alternano a illuminanti piccole meditazioni sui grandi temi della vita umana, sulla letteratura, l'amore, la politica, fino ai più brucianti eventi della storia contemporanea, dal terrorismo degli anni di piombo alla crisi di inizio millennio.
14,00 13,30

Mai detto! Repertorio di frasi attribuite ai Grandi, e che i Grandi non hanno mai pronunciato

Alberto Douglas Scotti

Libro: Opuscolo

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 64

Uno degli indicatori che mostrano quanto una persona sia celebre è il numero di citazioni che gli vengono attribuite: in queste pagine, un piccolo repertorio di frasi dei Grandi del pensiero che i Grandi non hanno mai pronunciato...
2,90 2,76

#EssereOltre. Poesie/canzoni/pensieri

Assunta Di Basilico

Libro: Libro in brossura

editore: LFA Publisher

anno edizione: 2024

pagine: 98

"Combatto sì, combatto con grande energia le mie malattie e di chi soffre come me. Tutto questo mi chiede di riflettere sui limiti posti da madre natura a ognuno di noi. Mi sento scavata lentamente, goccia a goccia. Incrocio i passi del destino. Cerco di vivere dando me stessa a tutto ciò in cui credo. Amo. Rispetto chi mi accompagna perché ha il coraggio di esserci, con me." Prefazione di Dario Salvatori.
14,00 13,30
15,00

Ius pennae. Io scrivo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 186

Agli inizi degli anni '90 un gruppo di persone di varia nazionalità, residenti nel quartiere di Dergano a Nord di Milano, capisce che la lingua italiana è il punto da cui partire per un impegno sociale a favore degli immigrati. Come è possibile, infatti, per uno straniero trovare un lavoro, inserirsi all'interno della società, uscire dalla ristretta cerchia della propria comunità di origine se non conosce l'italiano? Iniziano così a formarsi le prime classi di studenti, a cui un gruppo di volontari via via sempre più folto insegna la grammatica e anche tutti quegli aspetti più funzionali di una lingua che permettono letteralmente di "sopravvivere" in una città come Milano. Nasce così il Centro Culturale Multietnico La Tenda, presente sul territorio da oltre trent'anni. I corsi di vario livello organizzati nel tempo dal Centro hanno visto finora la presenza di almeno ventimila stranieri. Attualmente la Tenda con una convenzione con la società Dante Alighieri è anche Centro certificatore Plida. L'associazione si è anche interessata a favorire la diffusione della letteratura prodotta dagli immigrati in Italia, la cosiddetta letteratura italiana della migrazione o transnazionale, così come oggi viene denominata. Per questa attività è conosciuta nelle Università a livello nazionale ed internazionale. Molte sono state le iniziative attuate allo scopo, dalla presentazione di libri a veri e propri reading. In quest'ambito il Centro La Tenda è stato, nel 2003, cofondatore di el-ghibli, nota rivista on line di letteratura della migrazione. È nell'ambito di questa linea di impegno che quest'anno si ripropone il concorso "Io scrivo" che si spera possa in futuro proseguire e svilupparsi ulteriormente.
16,00

Il libro delle risposte letterarie

Wudz Factory

Libro: Libro in brossura

editore: Wudz Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 545

Se state leggendo queste righe, una sola cosa potete fare: la porta dell'oracolo si è aperta, in fretta dovete entrare. Avete molte domande, lo sappiamo. Noi siamo qui ad attendervi come pesci, vi basta gettare l'amo. Chi siamo? Noi diciamo solo il vero: siamo Dante, Virginia Woolf, Baudelaire, Kafka, Confucio e Omero. Arriviamo da ogni angolo dei millenni: siamo Ildegarda di Bingen, Erodoto, Amleto e i suoi dilemmi. Possiamo parlarti d'amore: siamo Dickinson, Pavese, Wilde, Didion e Tagore. Oppure possiamo farti paura: siamo Poe, James, Mary Shelley e tutti i fantasmi della letteratura. Sogni, lavoro, felicità, vacanze: chiedi a noi, è già tutto scritto nella luce fioca delle nostre stanze. Non avere timore di sussurrarci i tuoi segreti: ciò che si domanda al libro resta nel libro, lontano da orecchie e occhi indiscreti… Il libro delle risposte letterarie è il primo libro oracolare in cui, a rispondere alle nostre domande, sono le grandi scrittrici e i grandi scrittori di tutti i tempi. In ogni sua pagina è riportata una citazione illuminante tratta da un classico della letteratura mondiale, che ti fornirà la risposta che stai cercando. Per ottenere una risposta tieni il libro chiuso fra le mani; concentrati su una richiesta precisa; appoggia il palmo di una mano sulla copertina e accarezza il bordo delle pagine, dal fondo all'inizio; quando "senti" che è il momento giusto, apri il libro: quella che troverai è la tua risposta letteraria. Oppure leggilo dall'inizio alla fine come un unico, sorprendente, enorme romanzo dell'umanità.
12,00 11,40

Inserzioni pericolose

Giorgio Pochetti

Libro: Libro in brossura

editore: Robin

anno edizione: 2024

pagine: 62

Nel libro viene presentata una raccolta di inserzioni sessuali pubblicate in ordine rigorosamente alfabetico nella sezione erotica di un noto giornale di annunci pubblicitari. Tutto può essere scritto, senza censura, l’unica regola è che l’annuncio sia in forma di tautogramma, cioè deve contenere parole che iniziano tutte con la stessa lettera.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.