Il tuo browser non supporta JavaScript!

Antologie (escluse le antologie di poesie)

Heart talk. Il cuore parla

Cleo Wade

Libro in brossura

editore: TRE60

anno edizione: 2019

pagine: 224

«Questo libro è una raccolta di appunti che ho preso chiusa nel mio appartamento. Contiene anche poesie sull'amore, sulla vita e sulla guarigione, che sono state per me una scialuppa di salvataggio quando mi sembrava di non saper nuotare nelle acque del mondo. Troverai anche alcuni di quei buoni vecchi consigli che ti darei se fossimo seduti al tavolo della mia cucina (a proposito: grazie, mamma, di avermi insegnato il potere terapeutico delle conversazioni al tavolo della cucina). Spero che leggendo questo libro ti ricorderai di quanto sei tenace e resistente, e ricomincerai a volerti bene.» Forte di una voce chiara e diretta e di un seguito sui social, Cleo Wade, artista, poetessa e attivista, ha affidato a "Heart talk. Il cuore parla" la sua prima raccolta di pensieri e poesie. Sono testi carichi di un'energia positiva dirompente che invitano ad affrontare le sfide della vita con una nuova consapevolezza di sé e con una rinnovata speranza. Accettazione, generosità, determinazione, empatia sono le parole chiave della sua poetica, rivolta con particolare attenzione alle donne e alla loro condizione. "Heart talk. Il cuore parla" è un libro per ritrovare ogni giorno la voglia di darsi da fare e di lottare per il meglio, e per imparare, di nuovo, ad accettarsi e a volersi bene.
15,00

Lessico della gioia

Lorenzo Gobbi

Libro

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2019

pagine: 112

14,50

Aforismi per superare la nottata

Ordenio Teodoro Loberto

Libro

editore: Robin

anno edizione: 2019

pagine: 208

"Aforismi per superare la nottata" rappresenta il viaggio di una vita, un bagaglio di esperienze che l'autore raccoglie in stravaganti e molteplici pensieri, che solo in un secondo momento sceglie di mettere per iscritto, dando vita così a questa raccolta di aforismi. È un ardito avventurarsi in ambiti fortemente contemplati e dibattuti: dall'amore all'odio, dal dubbio ai sogni più profondi, dalla ricchezza alla povertà, dalla vita alla morte, dalla politica alla storia, dall'ignoranza o stupidità alla verità o menzogna, per concludere con un insieme di teoremi e deduzioni di ogni genere. Chi in quelli più vicini al sentire comune, chi invece ai più contraddittori e personali, ciascuno di noi riesce a immedesimarsi e ritrovarsi in questi brevi detti nati da momenti di vita vissuta dell'autore che, come afferma lui stesso, descrivono la vita a modo suo.
15,00

Cani e cavalli nel prato... Uomini e fiori hanno parlato

Anita Anesa

Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2019

pagine: 284

Il caleidoscopico libro di Anita Anesa è un mix che percorre i sentimenti dell'amore in ogni sfaccettatura. L'autrice ci regala poesie accompagnate a numerosi racconti collegati a proverbi dialettali bergamaschi; e attraversa in punta di piedi brani musicali che hanno allietato ed eccitato le nostre stagioni. Percorre la vita di personaggi incisivamente celebri, incantando paesaggi e laghi bergamaschi, fiori e piante, e racconta storie di deliziosi cagnolini, cavalli e sino alle vaporose farfalle: gli eccelsi esemplari di mondi in splendida trasformazione.
15,00

Lei, un folle amplesso!

Antonino Emanuele Valere

Libro

editore: ITALIC

anno edizione: 2019

"Lei, un folle amplesso! è una raccolta di canti volgari, di speranza e di colore, di sofferenza e di sorriso, di sete e di sogno, di fede e di fame, e poi sì, di certo anche d'amore. È umanità, semplice e autentica, è la materia di cui siamo fatti, quella in cui credo. Sono solo parole di un pagliaccio allo specchio."
10,00

Ogni mare è ramingo. 484 palindromi ad uso quotidiano

Guido Pistorio

Libro in brossura

editore: Il Palindromo

anno edizione: 2019

pagine: 114

Il libro è una raccolta di 484 palindromi surreali e paradossali, illustrati dal tratto sognante di Monica Rubino. Ha la non piccola ambizione di mostrare come, a fronte di oggettive e intrinseche difficoltà realizzative, sia possibile mettere insieme un inedito percorso creativo ed espressivo tutto fatto di frasi "pendolari" e ipnotiche in grado di assumere, caso per caso, la forma del nonsense, dell'aforisma, del motto di spirito, dell'indovinello, della sentenza simil-oracolare, del frammento lirico, del proverbio, dell'apostrofe, anche grazie a brevi titoli esplicativi. 484 è il numero palindromo che corrisponde al quadrato di 22, quindi un palindromo al quadrato.
11,00

Il numero più grande è due

Fabrizio Caramagna

Libro rilegato

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 260

Alberto ed Eleanor si incontrano un martedì di marzo, per caso o per destino, e si innamorano. Nasce così una relazione passionale, intensa, ma non per questo priva di dubbi e imprevisti. Perché pur amandosi più di ogni altra cosa, Alberto ed Eleanor sono due persone normali, che devono far fronte ai problemi della quotidianità, alle piccole incomprensioni, alle delusioni e ai fallimenti. Caramagna compone un canzoniere amoroso fatto di aforismi, poesie e brevi dialoghi. Una storia semplice che ci racconta un amore, dal primo incontro all'innamoramento, dai litigi, alle riappacificazioni, agli addii, trasportandoci attraverso i chiaroscuri della vita.
14,00

Il piccolo grande libro degli aforismi

AAVV

Libro in brossura

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 320

Un libro prezioso con le frasi più belle per accompagnare tutti i momenti della vita. Dall'amicizia all'amore, dalla saggezza alla libertà, un distillato inesauribile di sapienza. All'interno, pagine ritagliabili per creare bigliettini originali.
7,90

Aforismi sulla saggezza

AAVV

Libro in brossura

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 160

Le più belle citazioni per pensare e tornare in contatto con l'equilibrio, la prudenza, la calma dei grandi saggi. All'interno, pagine ritagliabili per creare bigliettini originali.
6,90

Aforismi per tutto l'anno

AAVV

Libro in brossura

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 320

Ogni giorno una frase d'autore per ispirarsi, riflettere, confortarsi. Un libro per non rimanere mai senza parole. All'interno, pagine ritagliabili per creare bigliettini originali.
7,90

Aforismi pronti all'uso

AAVV

Libro in brossura

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 224

Pensieri, massime, frasi d'autore per arricchire la conversazione, scrivere dediche o semplicemente per riflettere. Un'antologia senza tempo. All'interno, pagine ritagliabili per creare bigliettini originali.
6,90

Pensieri delicati per anime gentili

Giulia Bellini

Libro

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2019

Una raccolta di pensieri gentili, luminosi, sereni e positivi. Pensieri che fanno bene al cuore e alla mente, che donano felicità e infondono armonia. Pensieri per stare bene con se stessi e con gli altri. Pensieri che calmano, che donano benessere, che placano i sensi o li accendono di una luce calda. Pensieri, riflessioni, massime e aforismi dedicati ai quattro più importanti valori dell'uomo: l'amore, l'amicizia, la felicità e la serenità.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.