Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Guerra e difesa

I test delle accademie militari. Manuale

Massimiliano Bianchini, Massimo Drago

Libro: Copertina morbida

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2021

pagine: 416

In una nuova edizione completa e aggiornata, questo Manuale - già utilizzato con successo da migliaia di candidati - rappresenta lo strumento di preparazione ideale per i test di ammissione alle Accademie Militari. Il libro illustra le procedure concorsuali, fornisce suggerimenti utili e presenta materiali per uno studio essenziale e mirato su tutti gli argomenti oggetto d'esame. Le nozioni teoriche sono affiancate da quesiti risolti e commentati per esercitarsi ai test. Argomenti: informazioni sulle Accademie Militari; matematica; grammatica italiana; cultura generale; logica e quesiti psicoattitudinali; il tema di italiano; l'esame orale; esercitazioni conclusive.
24,90 23,66

I test delle accademie militari. Eserciziario

Massimiliano Bianchini, Massimo Drago

Libro: Copertina morbida

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2021

pagine: 256

In una nuova e più ricca edizione, questo eserciziario propone 700 quesiti a risposta multipla di tutte le materie su cui vertono i test di ammissione alle Accademie Militari italiane. Ogni domanda è corredata da un commento esplicativo, con opportuni richiami di teoria per chiarire ogni dubbio. Grazie alle spiegazioni e alle prove conclusive, il lettore può verificare e migliorare la propria preparazione in vista del test ufficiale. L'efficacia del volume è garantita dall'esperienza di Alpha Test, da 30 anni leader nel campo della preparazione a test e prove selettive. Argomenti: matematica; grammatica italiana; cultura generale; logica e quesiti psicoattitudinali; lingue straniere; esercitazioni conclusive.
18,90 17,96

Concorso Accademia Aeronautica di Pozzuoli. Ufficiali ruoli normale e speciale, AUPC e AUFP. Manuale e test

Libro

anno edizione: 2021

pagine: 781

Manuale di teoria e test per la preparazione al concorso per l'Accademia Aeronautica di Pozzuoli, ruoli normale e speciale, e ai concorsi per AUFP e AUPC indetti dal Ministero della Difesa. ll libro testo è diviso in quattro parti: Diventare Ufficiale dell'Aeronautica Militare: La figura dell'Ufficiale dell'Aeronautica Militare, ruoli, compiti, prospettive di carriera; come si svolge il concorso, consigli per la tutela all'inidoneità La prova scritta di selezione culturale: questa parte sviluppa tutto il programma d'esame della prova scritta di di selezione culturale e della prova scritta per AUFP e AUPC, e offre una sintesi mirata delle seguenti materie: Lingua italiana, Matematica (aritmetica, algebra e geometria), Educazione civica, Geografia, Storia (dal congresso di Vienna ai giorni nostri), Scienze, Logica deduttiva. Per ciascuna materia, il volume evidenzia, nelle rubriche "Occorre Sapere...", gli argomenti più frequentemente oggetto di domanda. La prova di conoscenza della lingua inglese: tutto il programma d'esame della prova di lingua inglese. Simulazioni di prove d'esame: i questionari (che ripropongono esattamente le stesse caratteristiche delle prove ufficiali) permettono di esercitarsi a superare le prove. Con il codice personale presente all'interno del libro puoi accedere gratuitamente al software online per effettuare infinite simulazioni delle prove.
30,00 28,50

L'arco dell'impero. Con la Cina e gli Stati Uniti alle estremità

Liang Qiao

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 256

"Guerra senza limiti", scritto da Qiao Liang in collaborazione con Wang Xiangsui nel 1999, è oggi senza dubbio lo stemma intellettuale dell'Autore. Quell'opera estrema e quasi brutale, figlia della grande tradizione della saggezza cinese, nel suo ossessionato inseguimento del "volto del dio della guerra" ai tempi della globalizzazione, fece irruzione nel panorama afasico del pensiero militare di fine millennio innovandone le principali categorie di interpretazione con una forza innovatrice senza eguali. Mancava a quel saggio lucido e felice, si disse, un adeguato approfondimento del raggio economico dei conflitti. A vent'anni esatti dalla prima pubblicazione italiana di "Guerra senza limiti", questo nuovo libro di Qiao Liang riprende il ragionamento là dove era stato lasciato nel primo libro e colma quella lacuna con risultato altrettanto felice. Qual è la natura degli imperi? Come nascono, si sviluppano e muoiono? In quali modi e in quali tempi seguirà questa parabola - esplicito e polemico il riferimento al capolavoro storiografico di Paul Kennedy, "Ascesa e declino delle grandi potenze" - l'ultimo degli imperi ancora in vita, quello americano? E la Cina, una volta completatosi il processo di avvicendamento, che tipo di impero sarà? Tra attacchi furibondi all'illusoria supremazia del dollaro, moniti apparentemente ingenui alla correttezza morale della finanza, digressioni storiche e bagliori visionari, Qiao Liang, come un antico aruspice, ci conduce fino al limite dell'abisso quando si chiede se forse non stia arrivando l'inverno più freddo nella storia dell'economia globalizzata, come esso si stia configurando e come raffredderà il mondo. Opera conturbante anche per tutti gli interrogativi che lascia irrisolti, l'"Arco dell'impero" diventa un nuovo contributo essenziale per la comprensione del mondo odierno e di quello di domani anche in virtù del Generale Fabio Mini, autore di un saggio magistrale che, vero libro nel libro, lo accompagna ponendolo al rango di coautore di questa edizione.
20,00 19,00

Carri armati di tutto il mondo. Le più famose e potenti macchine da guerra

Stefano Roffo

Libro: Copertina morbida

editore: 2M

anno edizione: 2021

pagine: 128

Dagli esordi nella prima guerra mondiale, con l'intento di raggiungere e superare le trincee nemiche resistendo alla pioggia di fuoco delle mitraglie, agli ultimi conflitti in Medio Oriente, il carro armato è stato sempre un punto di forza degli eserciti impegnati in operazioni di terra. Macchine potenti e quasi indistruttibili, o piccole, scattanti "zanzare" micidiali, i carri affascinano da sempre chi si interessa di tecnologia applicata ai veicoli, come pure l'appassionato di storia, in particolare quella militare. La "nuova cavalleria", dunque, e i suoi mezzi più significativi, illustrati con suggestive immagini, schemi tecnici e schede dettagliate.
7,90 7,51

Il grande libro degli aerei da combattimento

Paolo Matricardi

Libro: Copertina rigida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2021

pagine: 456

In oltre un secolo di storia del combattimento aereo, molte sono le "macchine volanti" che hanno meritato un posto di riguardo negli annali. Questa preziosa opera, presentata in una nuova edizione, ripercorre i passaggi fondamentali dell'evoluzione degli aerei da combattimento, e attraverso il supporto di quasi 800 fotografie e illustrazioni tridimensionali offre una carrellata dei modelli più rappresentativi della storia, descrivendo le innovazioni tecnologiche apportate sulla scena dell'ingegneria aerea o il ruolo spesso decisivo giocato in alcuni contesti bellici. Il testo, arricchito da dettagliate schede tecniche e approfondimenti storici, accompagna il lettore in un viaggio nel tempo tra curiosità, aneddoti e splendide immagini.
29,90 28,41

Le uniformi della Repubblica. Esercito, armamenti e politica in Italia (1945-1949)

Andrea Argenio

Libro: Copertina morbida

editore: Viella

anno edizione: 2021

pagine: 200

La fine della Seconda guerra mondiale, l'instaurazione di uno Stato democratico e l'entrata in vigore della Costituzione repubblicana posero una sfida inedita al nuovo esercito italiano ricostruito dopo il 1945. Il confronto con la classe politica antifascista che aveva un atteggiamento diffidente nei confronti del mondo militare - tanto che cercò, durante gli anni immediatamente successivi alla guerra, pur nel rispetto dell'autonomia, di controllarlo - sarà caratterizzato da una sfiducia crescente da parte di entrambi. Sarà solo il difficile cammino per l'inserimento dell'Italia nella Nato a far emergere un rinnovato ruolo degli alti ufficiali dell'esercito, che si rivelerà decisivo per la scelta atlantica del Paese. Attraverso l'analisi di documenti di archivio italiani e statunitensi, della stampa di partito e di opinione e di una vasta bibliografia, il volume offre un quadro del complesso rapporto tra politici e militari in un periodo così importante della storia italiana.
24,00 22,80

Donbass, la guerra fantasma nel cuore d'Europa

Sara Reginella

Libro: Copertina morbida

editore: Exòrma

anno edizione: 2021

pagine: 312

Nella regione del Donbass, sul confine russo-ucraino è in atto un conflitto che ha visto l'Ucraina spezzarsi in due, ma che la scarsa attenzione dei media occidentali ha reso quasi invisibile. La popolazione delle autoproclamate Repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk continua tuttora, a distanza di anni, a scontrarsi con l'esercito di Kiev. Attraversando le terre martoriate del bacino del Donec, tra aeroporti distrutti e villaggi devastati, dai campi profughi alla spettrale colonia penale abbandonata di Chernukhino, Sara Reginella, psicoterapeuta e autrice di reportage di guerra, ci mostra la dimensione umana e psicologica di questa guerra "fantasma" combattuta da miliziani atipici: gente comune, donne e uomini che si sono opposti al cambio di governo del 2014, da una parte ritenuto un golpe, dall'altra una rivoluzione democratica.
16,50 15,68

333 suggerimenti ai marinai

Fridtjof Gunkel

Libro: Copertina morbida

editore: Nutrimenti

anno edizione: 2021

pagine: 144

Questo libro raccoglie una selezione dei migliori suggerimenti pratici tratti dagli ultimi dieci anni della rubrica 'Skipper Magazin' della rivista tedesca Yacht. Si tratta di consigli utili ad avere una vita più comoda a bordo, o a gestire al meglio le regolazioni della barca in maniera semplice e sicura. Molti i campi di applicazione: dalla realizzazione di un supporto per il pc di bordo, al ripostiglio per le scarpe realizzato nei gradini alla base del tambuccio, alla scaletta di poppa impiegata come supporto per il tender, fino ai metodi veloci di messa a segno delle vele impiegando una sola cima. Spesso bastano un paio di 'trucchi' intelligenti per risparmiare soldi e migliorare la configurazione di un'imbarcazione senza sforzi. La lettura di questi consigli, derivanti dall'esperienza collettiva del mondo della vela, sarà utile sia agli armatori che ai charteristi. Le migliorie e le idee raccolte in queste pagine prendono infatti in considerazione le più diverse tipologie di imbarcazione, differenti situazioni marine e condizioni, sempre per orientare la relazione con la propria imbarcazione verso il puro divertimento velico.
18,00 17,10

I test delle accademie militari. Manuale

Massimiliano Bianchini, Massimo Drago

Libro: Copertina morbida

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2020

pagine: 416

In una nuova edizione completa e aggiornata, questo Manuale - già utilizzato con successo da migliaia di candidati - rappresenta lo strumento di preparazione ideale per i test di ammissione alle Accademie Militari. Il libro illustra le procedure concorsuali, fornisce suggerimenti utili e presenta materiali per uno studio essenziale e mirato su tutti gli argomenti oggetto d'esame. Le nozioni teoriche sono affiancate da quesiti risolti e commentati per esercitarsi ai test.
24,90 23,66

Militest. I test culturali e psicoattitudinali di ammissione alle scuole militari

Massimo Drago, Giuseppe Vottari, Giovanni De Bernardi

Libro: Copertina morbida

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2020

pagine: 370

Costantemente aggiornato in nuove edizioni, Militest è da oltre venti anni il volume per i candidati ai concorsi militari, in particolare per l'ammissione alle scuole superiori Nunziatella, Teulié, Morosini e Douhet e per le prove di reclutamento di carabinieri e finanzieri. Contiene oltre 1000 domande risolte e commentate, divise tra tutte le materie previste dai programmi d'esame. Il libro è arricchito da utili informazioni sui criteri di selezione e fornisce indicazioni preziose sulle prove a test e su come affrontarle (uso ragionato del tempo a disposizione, tecniche risolutive, gestione delle domande più di difficili e molto altro). L'esercitazione finale consente di mettersi alla prova simulando l'esame ufficiale.
19,90 18,91

Elementi di strategia marittima

Francesco Zampieri

Libro

editore: NUOVA CULTURA

anno edizione: 2020

pagine: 318

Il mare è un global common di fondamentale importanza in quello che, da più parti, viene definito il Blue Century. I principali attori del Sistema Internazionale odierno aspirano a controllare una parte sempre più importante di quell'immensa "pianura liquida" che unisce terre e popoli e che genera valore economico. «Chi domina i mari domina i commerci e chi domina i commerci domina il mondo» recita un antico adagio: le Marine Militari sono lo strumento necessario per assicurare il controllo e lo sfruttamento dei mari, in una prospettiva di regolata condivisione di quel bene comune ma anche di contrasto a chiunque violi il diritto internazionale marittimo. In un'epoca caratterizzata da una crescente "territorialità terracquea", dall'insorgere di nuove sfide e opportunità, le Marine si devono adeguare per essere all'altezza della situazione.
39,00 37,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.