Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Guerra e difesa

Aeronautica militare. La difesa viene dal cielo. Identità, uomini e mezzi

Alessandro Cornacchini

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 240

Questo spettacolare volume fotografico è la testimonianza di un’inesausta passione per il volo e di un credo ben radicato sul ruolo insostituibile dell’“Arma Azzurra”: universo composito fatto di tecnologie avanzatissime per la Difesa e d’impegno personale, di umanissima fatica e di quello spirito di corpo che anima migliaia di individui nei più diversi ruoli di una grande realtà posta a servizio e tutela del Paese. Immagini inedite di estrema suggestione e potenza, scattate a terra come a bordo dei caccia, nei più diversi scenari, accompagnano un testo, breve ma calibratissimo, a firma di chi conosce questa realtà dall’interno e le ha dedicato la vita. In apertura del volume, un dialogo franco e illuminante con il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica. Da non perdere i contenuti video esclusivi accessibili tramite Qr-code direttamente dalle pagine del volume.
35,00 33,25
36,00

The gateway program. The secret CIA program about conscience and reality

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2024

12,99

Laboratorio Palestina. Come Israele esporta la tecnologia dell'occupazione in tutto il mondo

Antony Loewenstein

Libro: Libro in brossura

editore: Fazi

anno edizione: 2024

pagine: 336

Il complesso militare-industriale di Israele utilizza i Territori Occupati palestinesi come banco di prova per le armi e le tecnologie di sorveglianza che esporta in tutto il mondo. Per oltre cinquant’anni, infatti, l’occupazione illegale della Cisgiordania e della Striscia di Gaza ha fornito allo Stato israeliano un’esperienza formidabile nel controllo di una popolazione “nemica”, i palestinesi. In questo libro il giornalista d’inchiesta Antony Loewenstein indaga per la prima volta questa inquietante realtà, mostrando come la Palestina sia diventata il laboratorio perfetto per l’industria israeliana della difesa e della sorveglianza, e come le tattiche israeliane di occupazione siano sempre più il modello per le nazioni che vogliono colpire le minoranze non gradite. Dalle tecniche di polizia alle munizioni letali, dal software di spionaggio Pegasus ai droni utilizzati dall’Unione Europea per monitorare i migranti nel Mediterraneo, Israele è oggi un leader mondiale nei dispositivi militari e di intelligence che alimentano i conflitti più violenti del pianeta. Nel libro, grazie a documenti inediti, Loewenstein denuncia anche il sostegno israeliano ad alcuni dei regimi più spietati degli ultimi settant’anni, tra cui il Sudafrica dell’apartheid, il Cile di Pinochet, la Romania di Ceaușescu, l’Indonesia di Suharto e il Ruanda prima e durante il genocidio del 1994. Laboratorio Palestina – vincitore del Walkley Book Award per il miglior libro del 2023, il più prestigioso riconoscimento giornalistico in Australia – è una magistrale opera di giornalismo investigativo che fa luce sulle responsabilità di Israele nella violazione dei diritti umani nel mondo. Prefazione di Moni Ovadia.
20,00
Operazione Ibis. La mia Somalia... trent’anni fa

Operazione Ibis. La mia Somalia... trent’anni fa

Marco Prete

Libro: Libro rilegato

editore: Giuseppe De Nicola

anno edizione: 2024

pagine: 128

Nel cuore dell’Africa, la Somalia è una terra che ha visto più di una storia raccontata nei libri, e per Marco Prete era un luogo distante, un nome su una mappa. Il volume nasce dal desiderio di condivisione di un viaggio inaspettato, un percorso iniziato nella tranquilla vita accademica di un medico radiologo a Firenze e le occasionali conversazioni con gli studenti somali, e trova la sua realizzazione in una terra di contrasti e sfide, riportando la memoria indietro di trenta anni, ad un momento storico in cui il dovere e la resilienza convergevano in una missione che doveva portare speranza e aiuti per la popolazione della Somalia colpita da sofferenze e privazioni dopo anni di guerra civile e di carestia. Attraverso l’obiettivo l’autore, all’epoca uno degli ufficiali medici dell’Esercito, cercò e trovò gli “scatti” per catturare quelle immagini che, riviste oggi, sono un invito a guardare indietro nel tempo per chi appartiene a quella generazione e un invito alla memoria per i più giovani: la cruda realtà di una nazione in lotta ma anche momenti di quotidiana umanità, gli sguardi di speranza e la resilienza di un popolo che affronta ogni giorno sfide inimmaginabili.
20,00
Dai marò ai contractor. La privatizzazione della sicurezza marittima in Italia

Dai marò ai contractor. La privatizzazione della sicurezza marittima in Italia

Libro: Libro in brossura

editore: Carocci

anno edizione: 2024

pagine: 124

Il boom della pirateria al largo delle coste somale tra il 2008 e il 2011 ha colpito duramente la navigazione commerciale a livello mondiale. Per fare fronte a questo problema, numerosi Stati di bandiera hanno consentito l'imbarco di personale armato su navi civili, generalmente optando per il ricorso a militari o guardie private, i contractor. Il caso dell'Italia si colloca in maniera particolare all'interno di questo panorama, poiché sulla carta essa ha adottato un modello duale – cioè aperto sia all'impiego di militari che di contractor – ma in concreto ha dapprima interamente affidato il servizio ai marò, poi ha utilizzato un sistema ibrido, e infine optato per un modello del tutto privato. La trasformazione nel tempo della policy italiana la rende particolarmente idonea per uno studio volto a comprendere quali fattori agevolino o ostacolino il cambiamento delle politiche pubbliche, in particolare quando implicano una potenziale privatizzazione della sicurezza. Il volume contribuisce al dibattito sulle politiche di sicurezza e difesa italiane, avvalendosi di strumenti e metodi propri dell'analisi delle politiche pubbliche e delle relazioni internazionali.
15,00
I test delle accademie militari. Kit di preparazione

I test delle accademie militari. Kit di preparazione

Massimo Drago, Massimiliano Bianchini

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Alpha Test

anno edizione: 2024

pagine: 672

I test delle Accademie Militari. Kit di preparazione. Per l'ammissione alle Accademie di Esercito (Modena), Carabinieri (Modena), Aeronautica (Pozzuoli), Marina (Livorno), Guardia di Finanza (Bergamo). Questo Kit è la soluzione più completa per prepararsi ai test delle Accademie Militari. Cosa comprende il Kit? Il manuale, con la teoria essenziale per studiare o ripassare le discipline oggetto delle prove; l’eserciziario, con centinaia di domande commentate.
38,90
I test delle accademie militari. Manuale

I test delle accademie militari. Manuale

Massimo Drago, Massimiliano Bianchini

Libro: Libro in brossura

editore: Alpha Test

anno edizione: 2024

pagine: 416

I test delle Accademie Militari. Manuale. Per l'ammissione alle Accademie di Esercito (Modena), Carabinieri (Modena), Aeronautica (Pozzuoli), Marina (Livorno), Guardia di Finanza (Bergamo). In una nuova edizione completa e aggiornata, questo Manuale – già utilizzato da migliaia di candidati – rappresenta lo strumento di preparazione ideale per i test di ammissione alle Accademie Militari. Il libro illustra le procedure concorsuali, fornisce suggerimenti utili e raccoglie i materiali per uno studio essenziale e mirato su tutti gli argomenti oggetto d’esame. Le nozioni teoriche sono affiancate da quesiti risolti e commentati per esercitarsi ai test.
25,90
I test delle accademie militari. Eserciziario

I test delle accademie militari. Eserciziario

Massimo Drago, Massimiliano Bianchini

Libro: Libro in brossura

editore: Alpha Test

anno edizione: 2024

pagine: 256

I test delle Accademie Militari. Eserciziario. Per l'ammissione alle Accademie di Esercito (Modena), Carabinieri (Modena), Aeronautica (Pozzuoli), Marina (Livorno), Guardia di Finanza (Bergamo). In una nuova e più ricca edizione, questo eserciziario propone 700 quesiti a risposta multipla su tutte le materie oggetto dei test di ammissione alle Accademie Militari italiane. Ogni domanda è corredata da un commento esplicativo, con opportuni richiami di teoria per chiarire ogni dubbio. Grazie alle spiegazioni e alle prove conclusive il lettore può verificare e migliorare la propria preparazione in vista del test ufficiale.
19,90
Allievo ufficiale nell'esercito. Teoria ed esercizi

Allievo ufficiale nell'esercito. Teoria ed esercizi

Massimo Drago, Marco Pinaffo

Libro: Libro in brossura

editore: Alpha Test

anno edizione: 2024

pagine: 736

Esercito. Allievo Ufficiale. Teoria + Esercizi per la preparazione ai concorsi per Accademia Militare di Modena, Allievi Ufficiali in ferma prefissata, Ufficiali nei ruoli speciali. Questo volume costituisce uno strumento di preparazione completo e aggiornato per l’ammissione all’Accademia di Modena e per altri concorsi per Ufficiale nell’Esercito. Offre materiali di studio e di esercitazione, nonché preziose indicazioni per affrontare al meglio le fasi concorsuali, dall’iscrizione alle preselezioni, agli esami culturali, nozionistici e psicoattitudinali.
24,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.