Il tuo browser non supporta JavaScript!

Matematica

Algebra lineare e geometria analitica. Ediz. Mylab

Giuseppe Anichini, Giuseppe Conti, Raffaella Paoletti

Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Pearson

anno edizione: 2019

pagine: 445

Frutto della lunga esperienza degli autori nell'insegnamento e arricchito da due nuovi capitoli, il libro è un mix di rigore e semplicità. Privo di dimostrazioni di teoremi lunghe o troppo "tecniche", il manuale fa seguire a ogni argomento esempi significativi, che permettono di chiarire meglio i concetti esposti. Tutti i capitoli sono corredati da numerosi esercizi, sempre con il risultato, e, spesso, anche con un suggerimento per il loro corretto svolgimento.
29,00 24,65

Algebra lineare e geometria analitica. Esercizi e problemi. Ediz. Mylab

Giuseppe Anichini, Giuseppe Conti, Raffaella Paoletti

Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Pearson

anno edizione: 2019

pagine: 307

Scritto a completamento del manuale degli stessi autori, l'eserciziario è suddiviso in otto capitoli, a loro volta divisi in tre parti. Nella prima parte sono esposti i richiami teorici; nella seconda parte vengono svolti in maniera dettagliata diversi esercizi significativi, facendo riferimento alle nozioni teoriche usate. Nella terza parte sono presentati esercizi da svolgere, tutti con la soluzione e, per quelli più teorici, anche con un'indicazione di svolgimento.
19,00 16,15

Tecniche dimostrative

Samuele Maschio

Libro

editore: Scienza Express

anno edizione: 2019

15,00 12,75
17,50 14,88
18,00 15,30

Enigmi. I migliori rompicapi logici e matematici di tutti i tempi

Alex Bellos

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2019

pagine: 282

Fin dall'antichità rompicapi e indovinelli ci hanno aiutato a imparare la matematica e la logica e, allo stesso tempo, divertito. Probabilmente lo stesso Carlo Magno ha appreso i rudimenti dell'aritmetica grazie a una raccolta di giochi scritta dal grande erudito Alcuino. E prima di lui, Euclide ha fondato la geometria usando una serie di veri e propri rompicapi. Un enigma alla volta, partendo dall'Europa del Medioevo per arrivare ai grattacieli della Singapore odierna, passando per il Giappone dei maestri zen e l'Inghilterra vittoriana, Alex Bellos ci conduce in un affascinante viaggio attraverso i migliori giochi matematici e logici di tutti i tempi. Per raccontare la loro storia, spiegarci come funzionano, mostrarci perché ci appassionano, e gettare uno sguardo insolito sulle culture, all'apparenza così diverse, che li hanno generati. «Berta dice che Greta dice bugie. Greta dice che Rosa dice bugie. Rosa dice che sia Berta che Greta dicono bugie. Chi sta dicendo la verità?»
18,00 15,30

Come contare fino a infinito

Marcus Du Sautoy

Libro rilegato

editore: BOLLATI BORINGHIERI

anno edizione: 2019

pagine: 52

Gli uccelli lo fanno, le api lo fanno. Persino le pulci lo fanno. Animali o esseri umani, abbiamo sempre usato contare per riuscire a farci strada nella giungla della vita. I babilonesi usavano il corpo per contare fino a 60. Nel VII secolo i matematici indiani scoprirono il numero 0. E ci siamo sempre domandati: esiste un ultimo numero? Ha mai fine l'infinito? Che cosa mai intendeva Buzz Lightyear con «verso l'infinito e oltre»? Uno dei più rispettati matematici del mondo, Marcus du Sautoy, rivela questo mistero. Usando soltanto il numero finito dei vostri neuroni e il numero finito di pagine di questo libro, resterete sbalorditi nel scoprire il segreto di come contare fino a infinito.
12,00 10,20

Numeralia

Maurizio Codogno

Libro in brossura

editore: Codice

anno edizione: 2019

pagine: 206

A volte ci sentiamo assediati dai numeri. Sembrano spuntare da tutte le parti e non darci tregua, rievocando forse terribili ricordi scolastici. Ma proprio a causa della loro ubiquità, i numeri hanno una loro vita anche al di fuori della matematica: possono diventare il punto di partenza per vedere letteratura, arte e in generale il mondo con occhi diversi e - perché no? - ritornare alla matematica per una via più divertente. "Numeralia" spiega perché Dante parla del 515 e Guareschi del 23; racconta di come i 99 "Esercizi di stile" di Queneau e "Le mille e una notte" siano due facce della stessa medaglia. Parla della Risposta con la R maiuscola e delle canzonette, di Paperino, Topolino e della Banda Bassotti, di numeri enormi come un googol e piccoli come lo zero, che in questa grande famiglia è lo zio un po' matto.
16,00 13,60

Intelligenza matematica. Scopri il matematico che è in te

Eduardo Sáenz de Cabezon

Libro

editore: CENTAURIA

anno edizione: 2019

pagine: 234

Smettere di temere la matematica? Si può. Renderla divertente? Pure. E persino cogliere il suo fascino. Questo libro lo dimostra, spalancandoci le porte del seducente mondo dei numeri e delle costruzioni teoriche che vive proprio accanto al nostro. Incontreremo i grandi matematici e con loro ci inoltreremo nei meandri del pensiero. Sfideremo noi stessi con giochi e indovinelli e ci confronteremo con i più semplici dei problemi: quelli che nessuno è mai riuscito a risolvere. Ci appassioneremo ai retroscena, alle evoluzioni e alle ironie di una disciplina in grado di farci guardare la realtà con occhi diversi e di svelarci un lato nuovo della nostra mente. E rischieremo di imparare anche un po' di matematica... Con un approccio originale e irriverente, Eduardo Sàenz de Cabezón ci aiuta a sviluppare l'intuizione e la capacità di analisi, sfata il mito del "genio pazzo" detentore dell'innata e misteriosa dote di capire cifre e formule, e rivela cos'è, in realtà, l'intelligenza matematica, una qualità che è presente nella nostra testa a prescindere dal fatto che la esercitiamo o meno. Basta farla venire allo scoperto, accantonando inibizioni, traumi liceali e paura di sbagliare e lanciandoci nel grande gioco dei numeri. Pronti? Si comincia!
9,90 8,42

Esercizi di algebra lineare e geometria

Carla Novelli

Libro in brossura

editore: ESCULAPIO

anno edizione: 2019

pagine: 288

27,00 22,95

Le sorgenti speculative dell'irrazionale matematico nei dialoghi di Platone

Imre Toth

Libro

editore: ETS

anno edizione: 2018

pagine: 90

L'ordine del mondo - l'ordine e la bellezza che è il mondo -, nei pitagorici e in Platone, è pensiero, e pensiero è la matematica. Il pensiero costituisce il presupposto della umana libertà così come della divina e umana creatività. Queste, nella visione di Imre Toth, sono le premesse della nascita e dello sviluppo sia della filosofia che della matematica occidentali. A partire da queste premesse, è possibile cercare e scoprire nel pensiero antico le tracce, le prime intuizioni, di scelte e teorie della matematica moderna.
12,00 10,20

Compiti a casa. Aiuta tuo figlio con la matematica

Carol Vorderman

Libro in brossura

editore: Elika

anno edizione: 2018

pagine: 264

Vuoi aiutare tuo figlio nello studio della matematica? Con spiegazioni chiare e dettagliate e istruzioni passo a passo, questo manuale è uno strumento per tutti i genitori che vogliono affiancare i propri figli nello studio di questa materia. Coprendo tutti gli argomenti fondamentali, dall'aritmetica di base fino alla geometria e all'algebra, questa guida offre un metodo efficace per sviluppare fiducia in se stessi, ridurre lo stress e rendere gli aspetti più difficili della matematica semplici, chiari e accessibili.
24,00 20,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.