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Affari e gestione (management)

Small data. I piccoli indizi che svelano i grandi trend. Capire i desideri nascosti dei tuoi clienti

Martin Lindstrom

Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 240

Come uno Sherlock Holmes dei giorni nostri, Martin Lindstrom sfrutta il potere degli "small data" per andare alla ricerca delle prossime grandi innovazioni. Reclutato dai brand più famosi del mondo per indagare sulla loro clientela, Martin Lindstrom passa trecento serate l'anno in casa di estranei, osservando attentamente ogni dettaglio per scoprire cosa vogliono davvero i consumatori e qual è il segreto per creare un brand o un prodotto di successo. Lindstrom ci accompagna in un viaggio intorno al mondo che affascinerà i marketer più intraprendenti e chiunque voglia saperne di più sull'infinita varietà del comportamento umano. In questo libro scoprirete che: una vecchia scarpa da ginnastica trovata in casa di un undicenne tedesco ha condotto alla straordinaria trasformazione di LEGO; una calamita trovata su un frigorifero in Siberia ha innescato una rivoluzione nei supermercati americani; un paio di cuffie antirumore usato a diecimila metri da terra ha portato alla creazione del nuovo jingle ufficiale di Pepsi; il modo in cui fedeli e turisti entrano in una chiesa di Roma ha contribuito a rivitalizzare i parchi divertimento Disney; l'orsacchiotto di una bambina austriaca ha rivoluzionato un brand di abbigliamento con mille punti vendita in venti paesi; un semplice braccialetto ha aiutato Jenny Craig a incrementare la fidelizzazione della clientela del 159% in meno di un anno; l'ergonomia del cruscotto di un'auto ha ispirato la riprogettazione dell'aspirapolvere Roomba. Partite con Lindstrom per questo viaggio e scoprirete come gli indizi più piccoli e insospettabili possano rivelare grandi verità sul comportamento dei consumatori... e degli esseri umani.
16,90 15,21

Impresa digitale

Silvia Tiberi

Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 240

Un volume che guida a progettare e realizzare contenuti di qualità all'interno di una strategia aziendale unificata, utilizzando l'infrastruttura necessaria - attività, processi, organizzazione, dati e tecnologia digitale - per trasformare con facilità il proprio business in un'impresa digitale.
22,90 20,61

Blockchain. Tecnologia e applicazioni per il business

Gianluca Chiap, Jacopo Ranalli, Raffaele Bianchi

Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 256

Un libro che permette di acquisire una reale comprensione della blockchain, una tecnologia innovativa e rivoluzionaria il cui avvento sembra ormai davvero inesorabile. Consapevoli di come questa tecnologia si stia diffondendo in tutti i settori, aprendo le porte a soluzioni prima irrealizzabili, gli autori di questo volume mettono in luce con competenza, completezza e senso pratico benefici e rischi di un mondo decentralizzato che, inevitabilmente, sembra destinato a essere sempre più reale.
24,90 22,41

AI marketing. Capire l'intelligenza artificiale per coglierne le opportunità

Alessio Semoli

Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 224

Una guida pratica per aiutare chi lavora nel mondo del marketing e della comunicazione a prendere decisioni consapevoli, sfruttando appieno le nuove tecnologie che richiedono una visione più ampia, sia dal punto di vista delle potenzialità sia della gestione, per un corretto uso nella propria azienda. Il mondo per come lo conosciamo sta cambiando: attraverso l'innovazione tecnologica e in particolare grazie agli strumenti dell'intelligenza artificiale ci saranno grandi rivoluzioni nel mondo del lavoro e nella nostra vita. Uno dei principali attori protagonisti di questo cambiamento è sicuramente il marketing: come evolverà?
19,90 17,91

Il GDPR per il marketing e il business online. Gestire correttamente siti, blog e social network

Federica De Stefani

Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 180

Il volume si propone come strumento pratico che offre soluzioni concrete ai problemi che ciascun utente del web deve affrontare per gestire correttamente sito, blog e social network. Si parte dall'analisi dello strumento che si utilizza, si esamina il contesto e si arriva alla soluzione da adottare nel caso specifico per essere in linea con il GDPR ed evitare sanzioni a 4 zeri. Con risposte specifiche alle domande più frequenti che riguardano le attività di marketing, la profilazione degli utenti, le campagne di advertising, il pixel di Facebook, i cookie, e la gestione dei dati.
19,90 17,91

#Egophonia. Gli smartphone fra noi e la vita

Monica Bormetti

Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 160

Un saggio in cui l'autrice mostra l'impatto che dal 2007 (nascita del primo iPhone) a oggi ha avuto lo smartphone sulla vita di tutti, al punto da divenire uno strumento di cui non è possibile fare a meno, spesso nemmeno a cena e nelle situazioni conviviali. Ma soprattutto rivela come le ore dedicate al cellulare sono in buona parte determinate dai produttori di App e device il cui obiettivo è semplicemente l'aumento del tempo di utilizzo, perché così aumenta il loro valore. E se servizi come Netflix hanno identificato nel sonno il loro peggior competitor, chi ci pensa al nostro benessere?
14,90 13,41

Digital marketing per l'e-commerce e il new retail. Le strategie. i canali e le tecnologie per avere successo nei nuovi mercati digitali

Roberto Liscia, Mario Bagliani

Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 288

Una guida che aiuta i lettori a orientarsi nell'articolato e dinamico mondo del digital marketing, con la trattazione di tutti i principali canali, delle strategie di marketing e dell'uso della tecnologia. Numerosi gli argomenti analizzati: dal search engine marketing all'uso dell'intelligenza artificiale per personalizzare contenuti e messaggi pubblicitari, dalle linee guida per definire il mix di canali digitali per tipologia d'impresa, nel 82C e nel B2B, agli aspetti normativi. Il libro aiuta sia negli approcci base per singoli canali e singole campagne, sia nel passare a un approccio integrato, multi canale e multi device, basato su conversion funnel strutturati, alimentati da big data e con format prevalentemente social, video e mobile.
24,90 22,41

Come aprire un negozio o rilanciarlo. Storie concrete e strategie pratiche

Roberto Chiera, Elena Gaddò

Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 272

Il libro scritto partendo dall'esperienza concreta di 50.000 negozianti che con le loro storie quotidiane hanno permesso di tracciare un percorso che consente di capire come fare la differenza e come portare il proprio negozio al successo economico. È così vero che il mondo dei negozi è in crisi? Perché ci sono moltissimi negozianti che vanno male mentre altri arrivano al successo con fatturati sopra ogni aspettativa? Cosa fa davvero la differenza? Ecco alcune delle domande chiave che si pone sia chi voglia aprire un nuovo negozio sia chi decida di rilanciarne uno già esistente.
24,90 22,41

Lean giorno per giorno. In produzione, nei servizi, negli uffici

Fabrizio Bianchi, Matteo Bianchi

Copertina morbida

editore: Guerini Next

anno edizione: 2019

pagine: 188

«Qui non funziona», «Va bene per i giapponesi, ma con la nostra gente non è possibile», «Noi siamo diversi, nel nostro settore non è applicabile», «Il nostro prodotto e il nostro processo non lo consentono»... Queste le più frequenti obiezioni all'approccio che oggi definiamo Lean, rivisitazione occidentale del Toyota Production System, vero e proprio stato dell'arte nell'organizzazione delle operazioni di produzione. Quale la ragione di queste frequenti obiezioni? Cosa manca per una reale e duratura trasformazione Lean delle organizzazioni? Nella letteratura sul sistema Lean vengono trattati numerosi argomenti riguardanti i metodi e la cultura aziendale. Poco o nulla si trova sugli aspetti inerenti alla gestione quotidiana e ai comportamenti organizzativi che consentono di far evolvere con successo l'azienda verso il modello Lean. Il modello Lean, perseguendo prestazioni elevate, richiede un approccio continuo, giorno per giorno e ora per ara. Questo approccio si contrappone a quello tradizionale intermittente, con verifiche settimanali o mensili, che genera code e lotti di materiali, pur assicurando una certa tranquillità nel perseguire l'efficienza di macchine e uomini, ma non la piena soddisfazione del cliente. Il Lean management è l'ingrediente fondamentale per le conversioni Lean di successo e costituisce il «motore» e la guida per la diffusione della cultura Lean. Questo libro introduce un sistema «snello» e «continuo» per la gestione operativa basato su tecniche e comportamenti organizzativi, spiegando, sia concettualmente che operativamente, come superare l'astratto concetto di «cultura Lean» mediante la pratica quotidiana di «comportamenti organizzativi Lean». Il libro si rivolge a imprenditori, amministratori delegati, direttori generali, responsabili delle funzioni di progettazione, ingegnerizzazione, produzione, logistica e manutenzione e a tutti coloro che vogliono intraprendere o hanno già intrapreso il cammino dell'evoluzione Lean.
22,50

Vendere online con la mappa dei marketplace. Strategie su misura per microimprese e artigiani

Martina Vazzoler

Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 136

Questo libro è la guida per ogni piccola impresa e per tutti i consulenti di marketing che vogliono creare la migliore strategia di vendita per i propri clienti. Uno strumento semplice e accessibile a tutti per realizzare la vendita online con una strategia digitale specifica per settore, che permette di evitare esperienze senza successo. La vendita attraverso i marketplace, illustrata in maniera semplice e intuitiva grazie alla mappa dei marketplace realizzata in collaborazione con lo IUSVE di Mestre, permette a ogni piccolo imprenditore di approcciare il canale web ideale con una strategia digitale pensata 'su misura'. La premessa è l'analisi preventiva di quelle che sono le difficoltà reali e concrete di questa categoria di imprenditori italiani: i costi notevoli di un e-commerce di proprietà e la mancanza di conoscenza degli strumenti appropriati di web marketing. A fronte di questa premessa, l'autrice illustra la strategia più performante per la vendita online, ovvero lo sfruttamento dei canali digitali già esistenti: i marketplace.
22,90 20,61

Comunicazione digitale per la PA. Scrivere testi efficaci in siti, app e social network della pubblica amministrazione

Giacomo Mason, Piero Zillo

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2019

pagine: 350

La comunicazione digitale della pubblica amministrazione, tra siti web, pagine Facebook, account Twitter e app di messaggistica sta affrontando una sfida legata alla trasparenza, all'efficacia dei servizi, allo snellimento amministrativo, a un nuovo modo di fare e-government e di comunicare con i cittadini. Questa sfida si fonda anche sull'efficacia dei testi e della scrittura, e per affrontarla occorrono strumenti e competenze nuove a disposizione di tutti gli attori (comunicatori, redattori, social media manager, designer) coinvolti nella comunicazione pubblica mediata dalle nuove tecnologie. Questo libro è un manuale di redazione completo per i siti web e profili social della pubblica amministrazione (PA), corredato da decine di esempi pratici e da una vasta raccolta di immagini, tratte dal corpus dei siti pubblici italiani e delle pagine ufficiali sui principali social network. Il libro esamina ogni aspetto della scrittura dei testi digitali della PA: dall'usabilità alla scrittura per i motori di ricerca, dall'organizzazione del testo al tono di voce, dall'uso degli hashtag alla gestione dei post, dalla scrittura su Twitter ai messaggi su WhatsApp e fornisce precise indicazioni per migliorare l'impatto, lo stile e la struttura dei testi per la comunicazione pubblica online.
38,00

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