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Affari e gestione (management)

SEO & journalism. Strategie e tecniche di comunicazione per aumentare la visibilità dei contenuti online

Salvatore Russo, Giulia Bezzi

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 266

Su Google è il pubblico che cerca la notizia. Capire la SEO e scoprire come gli utenti si informano permette a giornalisti, freelance e blogger, di realizzare contenuti performanti, essere presenti nei risultati del motore di ricerca e acquisire un enorme vantaggio competitivo. Questo libro fornisce una risposta concreta ai professionisti che vogliono comprendere a fondo le strategie e le tecniche di comunicazione per aumentare la visibilità dei contenuti online, ottenere nuove fonti di guadagno e creare una comunità di lettori attiva, interessata e partecipe. Non è solo un manuale, è anche un saggio, una lettura che insegna "come si fa" e costringe a una riflessione profonda sul "perché si debba fare". Uno scenario completo sugli aspetti che possono decretare il successo di un progetto editoriale, con numerosi suggerimenti basati sull'esperienza pratica degli autori, che permettono di costruire una perfetta strategia di contenuti e comunicazione.
22,90 20,61

Gestione delle operations e dei processi. Ediz. Mylab

Nigel Slack, Brandon-Jones Alistair, Pamela Danese, Pietro Romano, Andrea Vinelli

Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Pearson

anno edizione: 2019

pagine: 512

Il libro introduce alla gestione delle operations e dei processi all'interno di un sistema produttivo industriale o di servizi, rivolgendosi sia agli studenti dell'università sia a chi ha già qualche esperienza di management. Il testo ha un approccio pratico. Ogni capitolo si apre con due esempi tratti dalla realtà, mentre all'interno viene illustrato un caso di studio, in cui sono presenti situazioni che richiedono al lettore di condurre analisi e prendere decisioni. Problemi ed esercizi di fine capitolo consentono di verificare in modo puntuale l'apprendimento dei concetti esposti.
45,00 38,25

Asset management e investitori istituzionali. Ediz. Mylab

Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Pearson

anno edizione: 2019

pagine: 478

Il volume analizza le logiche di gestione dei portafogli finanziari degli investitori istituzionali. Esso si articola in cinque parti: le tipologie, il ruolo e i prodotti delle diverse categorie di investitori istituzionali; le fasi delle politiche di gestione dei portafogli finanziari; la valutazione della performance di portafogli istituzionali di tipo tradizionale; la diversificazione di portafoglio verso asset class alternative; le politiche di gestione dei principali investitori istituzionali. Presentazione di Andrea Sironi.
38,00 32,30

Alimentazione: falsi miti e inganni del marketing

Roberta Milanese, Simona Milanese

Libro in brossura

editore: Alpes Italia

anno edizione: 2019

pagine: 113

È vero che il cervello ha bisogno di zucchero? Il pesce è più sano della carne? I grassi fanno ingrassare? Sono più dannosi dei prodotti light? Le uova aumentano il colesterolo? 11 colesterolo è il nemico da combattere? Posso mangiare quello che voglio perché poi lo brucio in palestra? Per perdere peso, dovremmo mangiare di meno e muoverci di più? Come rilevare lo zucchero e il sale nascosti negli alimenti lavorati? Sai come decifrare un'etichetta? Scopri le risposte tra le pagine di questo libro pratico e rivelatore. Se hai a cuore la tua dieta e quella della tua famiglia, se aspiri ad essere sano, leggi, commenta e informati sui superalimenti, sul pane con o senza glutine, su quale è il miglior dolcificante, ecc. Probabilmente sei molto confuso e un po' insoddisfatto dalle informazioni parziali, prive di scientificità o addirittura false che circolano nell'ambito della nutrizione, che riescono a diventare verità indiscutibili attraverso campagne di marketing promosse dall'industria alimentare. Simona Milanese è un medico psicoterapeuta, Roberta Milanese è psicologa-psicoterapeuta, entrambe sono ricercatrici del Centro di Terapia Strategica di Arezzo, fondato da Giorgio Nardone. Le sorelle Milanese hanno cercato di divulgare, da un punto di vista etico, rigoroso e divertente, le strategie per riconoscere un cibo sano e per avere con questo un buon rapporto. Inoltre hanno illustrato i miti alimentari e come possiamo vincerli. Tutto ciò si è tramutato per le autrici in un gioco, nel girovagare per i supermercati, divertendosi (un poco) e indignandosi (molto) nell'osservare che tutti noi siamo inevitabilmente immersi in un mondo di informazioni pubblicitarie tendenziose e spesso sbagliate. Lo scopo di questo libro non è, ovviamente, proporre nuovi "miti" del cibo, ma fornire al lettore una panoramica dello stato attuale della ricerca in nutrizione e al tempo stesso stimolare la riflessione critica e consapevole di ciò che ci viene raccontato quotidianamente.
13,00 11,05

Strategie e tecniche di marketing automation. Guida completa

Giulio Colnaghi

Libro in brossura

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 371

Per le imprese che devono affrontare i mercati anche dal punto di vista digitale, la marketing automation rappresenta una grande opportunità, perché offre una visione nuova ed evoluta di fare marketing, molto più profittevole, che sfrutta le logiche dell'inbound marketing e del marketing moderno basato sui contenuti, per attirare nuovi prospect e clienti. Oggi, per le imprese è importante riuscire a generare contatti di qualità, perché più propensi ad attuare una conversione. Ti spiego quindi, passo dopo passo, come formulare una strategia efficace di marketing automation e, in più, ti illustro la fase operativa: un metodo step-by-step per implementare con efficienza una strategia sulle piattaforme di marketing automation. Questo libro è particolarmente utile dunque sia a marketer e digital marketer che vogliono acquisire un metodo efficace basato sulle automazioni per migliorare le proprie strategie di lead generation e lead nurturing, sia ai reparti vendite, per conoscere vantaggi e benefici delle piattaforme di marketing automation integrate con i CRM.
29,90 25,42

Gestione e valorizzazione delle risorse umane

Luisa Macciocca Massimo, Raffaele Massimo

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2019

pagine: 614

Questo libro è dedicato a coloro che lavorano o desiderano lavorare nelle Direzioni Risorse Umane e a tutte le persone che, a vario titolo, hanno la responsabilità di gestire il personale. Il manuale, attraverso un percorso logico, descrive metodologie di lavoro, strumenti e suggerimenti operativi per orientarsi con successo nella gestione e valorizzazione del personale: la risorsa più importante di un'azienda. Il testo ha un contenuto concreto: si sofferma ad esaminare, attraverso numerosi casi, ciò che accade realmente in azienda, fornendo le spiegazioni utili a comprendere dinamiche e culture. È orientato a far capire i modi di lavorare e a far acquisire la conoscenza delle metodologie di lavoro e degli strumenti atti ad affrontare le situazioni che si verificano con maggiore frequenza. Dopo aver delineato gli effetti dello scenario economico sulla Direzione Risorse Umane e sulla sua evoluzione, vengono approfondite le attività delle seguenti funzioni: Organizzazione, Selezione, Formazione, Gestione, Valutazione, Sviluppo, Politiche retributive e Comunicazione interna. Per ogni funzione vengono forniti modelli e strumenti operativi, affiancati da dettagliate spiegazioni per il loro utilizzo ed esemplificazioni di casi. Il mestiere delle Risorse Umane viene così descritto in modo pratico, dall'interno della Funzione, aggiungendo, di volta in volta, i particolari che illustrano le ragioni delle scelte organizzative alla base di una corretta politica di gestione e di valorizzazione delle Risorse Umane.
59,00 50,15

Questo è il marketing. Non puoi essere visto finché non impari a vedere

Seth Godin

Libro

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 256

Oggi Seth Godin racchiude il cuore della sua visione in un manifesto. "Il marketing è tutto intorno a noi" dice Godin "ed è ora di farne un uso migliore." È ora di smetterla di usare i consumatori per risolvere i problemi della propria azienda e di cominciare a usare il marketing per risolvere i problemi della gente. È ora di smetterla di raccontare frottole, inondare di spam le caselle di posta dei clienti e sentirsi in colpa per il proprio lavoro. È ora di smetterla di confondere le metriche dei social media con le autentiche relazioni. È ora di smetterla di spendere soldi per rubare un minuto di attenzione al cliente. Fare marketing vuol dire migliorare il mondo. Il vero marketing affonda le sue radici nella generosità, nell'empatia e nella partecipazione emotiva. Fare buon marketing significa identificare la più piccola nicchia di mercato capace di sostenere il proprio business. Costruire fiducia e consenso. Adottare le narrazioni già in uso tra i propri clienti. Trovare il coraggio di creare e alleviare la tensione. E soprattutto dare agli altri strumenti, storie e percorsi che li aiutino a raggiungere i propri obiettivi.
24,00 20,40

Amazon SEO. Strategie per emergere e vendere nel più grande negozio del mondo

Marco Ziero, Margherita Cavallin

Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 125

Più della metà degli utenti del web inizia a cercare i prodotti che vorrebbe acquistare direttamente su Amazon, di fatto la principale piattaforma mondiale di e-commerce. Per questo riuscire a emergere e essere visibili tra i risultati delle ricerche è un indiscutibile vantaggio per trovare potenziali clienti e incrementare le vendite. Questo manuale è una guida ragionata alla SEO su Amazon e accompagna il lettore dalla comprensione delle tecniche di ottimizzazione di base fino allo sviluppo di strategie mirate. Il punto di partenza è l'analisi delle peculiarità di Amazon e di come, quando e perché vendere su questo marketplace. Si passa poi alla definizione di una strategia SEO considerando i fattori on-site e off-site, le keyword e l'analisi dei competitor, per arrivare all'ottimizzazione di catalogo e descrizione dei prodotti e all'uso di immagini pertinenti e di qualità. Infine vengono presentati gli strumenti di promozione per creare campagne e aumentare le vendite. Una lettura sia per chi si occupa di SEO e vuole acquisire nuove competenze, sia per chi vuole usare Amazon come piattaforma per il proprio negozio, prodotto o brand.
19,90 16,92

Condividere. Il potere di scambiarsi informazioni, storie ed emozioni

Bryan Kramer

Libro in brossura

anno edizione: 2019

pagine: 208

La continua evoluzione della tecnologia rende le nostre vite sempre più impegnate e complicate, ma non potrà mai sostituire i veri rapporti umani, il nostro bisogno fondamentale di condividere informazioni, storie ed emozioni. Facendo riferimento alla storia, alla scienza e all'arte della comunicazione, Bryan Kramer ci spiega perché proprio la condivisione ci offra un vantaggio competitivo unico sia come esseri umani che come marchi. Questo libro è rivolto agli imprenditori e agli esperti di marketing che vogliono aumentare il valore dei propri contenuti e dei propri marchi, rendendoli più condivisibili e rilevanti nella emergente human economy.
20,00 17,00

Creare modelli di business. Un manuale pratico ed efficace per ispirare chi deve creare o innovare un modello di business

Alexander Osterwalder, Yves Pigneur

Libro in brossura

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2019

pagine: 278

Per affrontare con slancio ogni crisi è indispensabile ripensare il proprio modello di business o adottarne uno nuovo. Davanti a mercati in continua evoluzione, è infatti solo chi sa combinare un metodo rigoroso a una grande creatività che riesce a sopravvivere, emergere e prosperare. A partire dal Business Model Canvas, il manuale illustra i modelli e le strategie più comuni e illustra come adattarli a ogni singolo contesto professionale: strumenti semplici ma potenti da usare per comprendere, progettare, innovare infiniti modelli di business.
39,90 33,92

Agile Project Management. Overview delle principali metodologie Agile, Agile Mindset e guida all'esame di certificazione PMI-ACP®

David Corbucci

Libro

editore: FRANCO ANGELI

anno edizione: 2019

pagine: 256

Agile Project Management è rivolto a tutti coloro che gestiscono progetti in ambienti turbolenti e dai requisiti vaghi e mutevoli, dove l'approccio Agile non deve essere considerato un'estremizzazione del Project Management tradizionale ma una sua naturale evoluzione, in tutti quei contesti dinamici nei quali princìpi semplici e buon senso dovrebbero essere una regola. Il testo, giunto alla sua seconda edizione, ha l'obiettivo non solo di presentare al lettore i principali framework e le metodologie Agile più interessanti, quali Scrum, DSDM, Lean Software Development ed eXtreme Programming, ma anche di fornire una prospettiva sulla loro possibile implementazione, ponendo l'attenzione sull'importanza di un Agile Mindset, nonché sugli errori e sulle difficoltà che si incontrano durante l'introduzione di differenti logiche lavorative nelle organizzazioni. Il lettore, inoltre, potrà trovare utili consigli per la preparazione all'esame di certificazione PMI-ACP® del PMI® (Project Management Institute).
33,00 28,05

Marketing agenda. Strategie e strumenti per il manager dell'era digitale

Giorgio Soffiato

Libro in brossura

editore: Egea

anno edizione: 2019

pagine: 179

Il marketing manager è oggi chiamato a «digitalizzare l'impresa», ma spesso non sa da che parte cominciare. Nel nuovo contesto digitale gli vengono assegnati obiettivi di branding o lead generation che richiedono un ripensamento generale del suo framework di lavoro. In questa direzione il libro offre un supporto nella scelta delle migliori caratteristiche con cui progettare la presenza di un'azienda in rete e ridisegnare le leve di marketing; suggerisce strategie e strumenti per generare traffico di qualità sui vari canali; insegna ad analizzare i risultati (digital ROI) che per questa via si possono conseguire. Alla luce della propria esperienza di consulente e a partire dalla convinzione che in azienda non serve creare un «digital marketing manager» ma piuttosto formare un «marketing manager ai tempi del digitate», Soffiato elabora e condivide un proprio metodo di intervento, applicabile a ogni tipo di contesto imprenditoriale e non esposto al rischio di obsolescenza legato alla tecnologia del momento. La spendibilità della proposta trova conferma net confronto con i tanti esperti e studiosi intervistati dall'autore, ma anche nelle numerose testimonianze di uomini e donne d'impresa, CMO protagonisti di casi concreti. Prefazione di Stefano Micelli.
24,00 20,40

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