Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Affari e gestione (management)

Corporate governance. How to design good Companies

Alessandro Zattoni

Libro: Copertina morbida

editore: Bocconi University Press

anno edizione: 2020

pagine: 385

44,00 41,80

Management of cultural firms

Libro: Copertina morbida

editore: Bocconi University Press

anno edizione: 2020

pagine: 326

36,00 34,20

Fundraising. Il manuale più completo per fare raccolta fondi

Valerio Melandri

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2020

pagine: 472

Perché fare fundraising? Quali sono gli strumenti da utilizzare e che sono più efficaci? Come gestire la relazione con il donatore? Quali sono gli aspetti da curare nella richiesta di una donazione? Come si aumenta la raccolta fondi? È vero che si possono raccogliere fondi con il testamento? Chi sono i Major Donor e come vanno gestiti? Il Direct Mail funziona ancora? Valerio Melandri presenta in questo volume un metodo efficace per fare fundraising - frutto della sua grande esperienza - rivolto a tutti i consulenti fundraiser e alle organizzazioni nonprofit di ogni dimensione. Il manuale prende in esame sia gli strumenti tradizionali (Direct Mail, Face To Face, DRTV) che quelli innovativi come il Digital Fundraising, aggiornandoli e fornendo dettagliati esempi e consigli alla luce dei cambiamenti che sono intervenuti negli ultimi anni. Tra le novità più interessanti il nuovo approccio al donatore dal donor care al donor love per sviluppare una relazione di lungo periodo, come trovare e sollecitare donatori e Major Donor, come impostare una campagna lasciti vincente, come realizzare un piano di fundraising partendo da zero.
42,00 39,90

Business in Cina. Strumenti, strategie e opportunità lungo la nuova via della seta

Andrea Ghizzoni, Francesco Boggio Ferraris

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 216

La Cina è da anni una meta attraente per gli investitori e gli imprenditori italiani, e continuerà a esserlo anche dopo la pandemia. Quale scenario prevarrà nei consumi della Cina post COVID-19? Revenge spending o rational consumption? Captare i segnali che arrivano dai settori in ripresa e anticipare i trend del futuro permetterà di ottenere un nuovo posizionamento nel mercato più importante del mondo. Come scegliere e gestire partner commerciali e clienti in Cina? Come organizzare la propria azienda per affrontare la sfida? Quali piattaforme digitali utilizzare? Come essere "wanghong" per i propri consumatori? Come prevenire i rischi? Per affrontare la concorrenza nel mercato più promettente e complesso del mondo, serve un vero e proprio manuale strategico: per realizzarlo, Boggio Ferraris e Ghizzoni raccontano il "continente Cina" aprendo un varco nella psicologia sociale di un popolo dalle mille risorse. Grazie a "Business in Cina" sarà possibile gestire, o anche solo ideare, la propria attività consapevoli di tutti i segreti del Gigante asiatico: dagli stili di consumo alle tecnologie digitali, passando per i più recenti stili di management.
18,90 17,96

Visual collaboration. Tecniche e strumenti visivi per migliorare riunioni, progetti e processi

OLE QVIST-SORENSEN, LOA BAASTRUP

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 304

Spesso all'interno delle aziende vengono utilizzati metodi e strumenti di lavoro non adatti alla complessità del mondo del lavoro. Da qui nasce la necessità di acquisire nuove modalità che consentano a un'organizzazione di diventare più agile e veloce nel raggiungimento dei propri obiettivi. Questa guida illustrata presenta un metodo innovativo per gestire con successo progetti e processi complessi. Grazie a esempi concreti, gli autori mostrano come ogni team possa creare un "linguaggio" visivo per migliorare al suo interno la comunicazione e la collaborazione, rafforzando il dialogo e il coinvolgimento grazie a semplici tecniche basate sul disegno e la rappresentazione grafica. Scritto da esperti di fama internazionale nel campo della comunicazione strategica e della facilitazione visiva, questo volume mostra come la visual collaboration - adottata tra le altre da realtà come LEGO e IKEA - sia efficace in una grande varietà di contesti, fornendo ai membri di un team un metodo facile da applicare per lavorare, comunicare e imparare insieme.
34,90 33,16

Piccolo manuale di Design Thinking. Ideare e implementare soluzioni creative in 6 semplici passi

ISABELL OSANN, LENA MAYER, INGA WIELE

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 144

Negli ultimi anni il concetto di Design Thinking si è spostato sempre più verso l'innovazione di prodotti e servizi diventando un approccio creativo per risolvere problemi complessi. Ma cos'è la creatività e come può essere applicata nel lavoro quotidiano? Questa agile guida illustrata spiega come iniziare ad applicare il Design Thinking nei propri progetti, imparando a presentare e sviluppare idee per prodotti, servizi o modelli di business in 6 semplici passi. Viene inoltre mostrato come definire una road map per mettere in pratica nuove soluzioni e, grazie alle check-list delle singole fasi di lavoro, preparare l'agenda del prossimo workshop creativo. Una lettura pensata per chi vuole apprendere e iniziare subito a usare un nuovo metodo di lavoro e applicare il Design Thinking per lo sviluppo di soluzioni di successo.
24,90 23,66

Get in the game. La sfida della crescita

Alberto Calcagno

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 160

"Get in the game" è una storia di crescita. Crescita di una splendida ventenne che da start up è diventata una delle aziende top performer in Europa da ventotto trimestri consecutivi. Crescita di un ragazzo che è diventato grande in simbiosi con questa organizzazione, a cui deve molto. Crescita della consapevolezza che non dobbiamo per forza essere sportivi professionisti ma che ognuno può essere atleta. E, come atleti, farsi trovare pronti, per giocare la propria partita in una squadra che deve sapersi rinnovare ogni giorno. Alberto Calcagno, ripercorrendo la sua esperienza personale e professionale, ci rivela l'importanza del saper mettersi continuamente in gioco, per vincere le sfide del mondo globale, ancor di più nella situazione attuale, che ha richiesto una profonda trasformazione mentale e dei modelli di relazione e organizzazione del lavoro. Nasce genoano a Voltri, dove è vissuto per i suoi primi diciotto anni. Quindi diventa migrante, prima a Milano, per studiare economia politica all'Università Bocconi, e poi a Londra, per lavorare nel settore delle banche di investimento. Nel 2000 ritorna in Italia ed entra in Fastweb, di cui è amministratore delegato dal 2013. L'autore devolve i proventi di questo libro per sostenere attività di welfare dei dipendenti Fastweb.
11,00 10,45

Il mercato del consenso. Come ho creato e poi distrutto Cambridge Analytica

Christopher Wylie

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2020

pagine: 336

Il 17 marzo 2018, il Guardian, il New York Times e Channel 4 News hanno pubblicato i risultati di un'indagine durata un anno, nata dalla mia decisione di svelare quanto stava accadendo dentro a Cambridge Analytica e Facebook. Le mie rivelazioni hanno dato inizio alla più grande indagine giudiziaria della storia incentrata sulla raccolta e l'utilizzo di dati online. «Cos'è Cambridge Analytica?» mi chiese la giornalista del Guardian. «È lo strumento psicologico di Steve Bannon per fottere il cervello della gente» le dissi senza mezzi termini. Inizia così l'inchiesta destinata a scoperchiare il più grande scandalo del nuovo millennio e a rivelare al mondo la scioccante vulnerabilità delle nostre democrazie. L'idea di base era semplice: rivoluzionare il marketing politico con una specie di porta a porta digitale. Steve Bannon, cofondatore di Cambridge Analytica e stratega di Trump, ha capito da tempo che i mondi virtuali di internet sono molto più reali di quanto creda la gente. Le persone controllano il telefono in media cinquantadue volte al giorno. La prima e l'ultima cosa che vedono nelle ore di veglia è uno schermo. E ciò che vedono su quello schermo può motivarne i comportamenti. Niente è più solo online e l'informazione online - o la disinformazione - che colpisce i suoi soggetti di riferimento può portare a terribili tragedie. Questa è la storia di come Cambridge Analytica ha usato i dati ottenuti illegalmente da Facebook per entrare nella mente di milioni di persone e indurle con l'inganno ad aderire a precisi modelli di comportamento. Questa è la storia di come è nato il più grande sistema di profilazione e manipolazione di massa della storia umana e dei suoi devastanti effetti sulla vita politica delle nazioni e su quella personale degli individui. Questa è la storia di Christopher Wylie, il genio ventenne dell'informatica che ha reso possibile tutto ciò e che poi, di fronte all'enormità delle conseguenze, ha deciso di staccare la spina. Questa è la storia che tutti noi dovremmo conoscere, perché quello che è successo finora potrebbe essere stato solo un test.
20,00 19,00

Keyword research avanzata. Strategie e architetture SEO performanti

Alvise Canal

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2020

pagine: 432

Stai cercando trucchi, segreti e formule magiche per migliorare il posizionamento organico del tuo sito web o dei tuoi clienti? Sei nel posto sbagliato. In questo libro troverai di meglio. In modo pratico e dettagliato ti verrà spiegata la fase cardine e più importante della SEO, la ricerca di parole chiave. Grazie ad una keyword research efficace e strategica otterrai risultati sorprendenti che ti porteranno a raggiungere tutti i tuoi obiettivi di business: aumentare le vendite, acquisire nuovi lead e contatti o semplicemente incrementare il traffico in entrata. Ti spiegherò come realizzare questa attività in modo minuzioso, mostrandoti il mio metodo e spiegandoti come applicarlo al fine di realizzare contenuti efficaci e di grande qualità. Insomma, un libro sulla SEO a 360 gradi che ti aiuterà a ideare contenuti, strategie e strutture del sito a partire dal corretto studio delle query e delle parole chiave.
32,00 30,40

Gli italiani sanno lavorare

Enrico Mattei

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 96

Partigiano, imprenditore e manager, Enrico Mattei (1906-1962) è una delle figure storiche del mondo industriale italiano, tra i protagonisti del miracolo economico del dopoguerra. Questa raccolta di discorsi pubblici fa emergere gli aspetti meno noti che hanno contribuito a fare del celebre fondatore del gruppo Eni uno degli uomini d'azienda più lungimiranti e moderni del nostro paese: la capacità di far convivere una strategia globale con un'azione locale per condividere ricchezza con il territorio, l'attenzione rivolta ai temi della sostenibilità, l'importanza attribuita alla formazione dei giovani e la fiducia incondizionata nelle possibilità e nelle potenzialità dell'Italia, in nome di uno sviluppo che «non cancelli le nostre tradizioni e il nostro modo di vita». Ciò che di più importante affiora da queste testimonianze è, dunque, la filosofia imprenditoriale che ha sempre orientato l'azione di Mattei: filosofia che, come osserva Sandro Catani nella prefazione, mantiene ancora oggi «intatto il suo esempio straordinario» e ha garantito all'Italia «un'eredità di inestimabile valore». Prefazione di Sandro Catalani.
4,90 4,66

Fish! Il metodo infallibile per risollevare il morale e tornare a fare grandi risultati

Stephen C. Lundin, Harry Paul, John Christensen

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2020

pagine: 184

È un giorno di pioggia a Seattle e al terzo piano di una grande società la gente ha smesso di credere di poter fare la differenza. Per la nuova manager Mary Jane la sfida di riportare la vita nel suo team demotivato e apatico sembra impossibile fino a quando non scopre un posto di lavoro di incredibile successo in fondo alla strada, dove i dipendenti sono così intraprendenti e appassionati che le persone si fermano solo per vederli lavorare! Fish! è la straordinaria storia di ciò che accade quando Mary Jane cerca l'aiuto di questi «esperti» e apprende il loro segreto: quattro semplici pratiche che, se applicate quotidianamente, aiutano a essere più energici, efficaci e realizzati. Ricco di ispirazione e saggezza senza tempo che parlerà a chiunque in qualsiasi campo o livello di carriera, Fish! è una delle parabole business più popolari e amate. Le persone nelle organizzazioni di tutto il mondo usano le sue lezioni per costruire fiducia e lavoro di squadra, per migliorare il servizio clienti, rafforzare la leadership e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Ma le usano anche per rinsaldare le relazioni personali e per raggiungere felicità e soddisfazione nella vita privata. Un libro che ti aiuterà a scoprire l'incredibile potere che è già dentro di te per fare la differenza, ovunque tu sia nella vita. Prefazione Ken Blanchard.
14,90 14,16

Verso un'economia integrale. La via italiana alla ripresa

Massimo Folador, Giuseppe Buffon

Libro: Copertina morbida

editore: Guerini Next

anno edizione: 2020

pagine: 208

Il mondo è in stallo, l'Italia sembra in scacco. Eppure proprio qui, racchiusa nel dna del nostro paese, c'è la chiave per ripartire. In questo libro Massimo Folador scava a fondo nel passato dell'Italia, nella storia della sua economia e nei suoi valori fino a distillare, anche nel confronto con 24 "belle imprese" dei nostri tempi, una ricetta per il complesso presente che ci ritroviamo a vivere. Insieme al frate francescano Padre Giuseppe Buffon, Folador ripercorre secoli di cultura, religiosa e laica: dagli insegnamenti delle regole monastiche (utilissimi per le moderne organizzazioni aziendali) alle prime esperienze di economia civile; dai francescani, insospettabili precursori dell'economia di mercato, alle grandi imprese sociali dell'800; dalle vite di Enrico Mattei e Adriano Olivetti fino ad arrivare alle migliori esperienze contemporanee, caratterizzate da un connubio armonico tra valori economici, sociali e ambientali. Per Folador e Buffon l'economia è una casa comune che necessita di un approccio integrale: scindere gli elementi - ecologia, società, giusta attenzione al profitto - non può che avere conseguenze nefaste come quelle che già stiamo purtroppo sperimentando.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.