Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Affari e gestione (management)

Social selling. Come aumentare le vendite con LinkedIn, Twitter, Facebook

Mirko Cuneo

Libro: Libro in brossura

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2022

pagine: 212

Oggi le aziende vincenti utilizzano gli strumenti social durante tutto il processo di vendita. I consumatori si rivolgono sempre di più ai social network per cercare brand, leggere recensioni e stringere relazioni professionali con persone e aziende. In altre parole, si preparano all’acquisto. Il successo del social selling deriva proprio da questo cambiamento nel modo di cercare informazioni su marchi, prodotti e servizi.  Il Social Selling non è una novità assoluta; riguarda qualcosa che ogni buon professionista delle vendite ha sempre fatto: condividere. Condividere contenuti utili con clienti e potenziali clienti, condividere per fornire valore anziché per chiudere affari, condividere regolarmente per costruire la propria autorevolezza. Questo libro raccoglie numerose informazioni concrete, utili per chi è alla ricerca di consigli pratici in grado di far crescere e prosperare la propria attività grazie al Social Selling. Mirko Cuneo CEO di Nextre Engineering, aiuta gli imprenditori a raggiungere i risultati desiderati utilizzando gli strumenti digitali più appropriati.
22,00 20,90

Local Strategy. Come usare al meglio Google Business Profile(TM) e Google Maps(TM) per acquisire i clienti dietro l'angolo

Luca Bove

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2022

pagine: 224

Lo scopo di questo libro è fornire solide basi sul Local Search Marketing, ovvero su come intercettare nuovi clienti, usando gli ecosistemi basati sulle mappe digitali (prima tra tutti Google MapsTM). Questo particolare canale di ricerca è ancora oggi sottovalutato, ma può offrire notevoli benefici in termini di business se opportunamente sfruttato. Questo volume dimostra la grande utilità del Local Search Marketing come canale di visibilità soprattutto per alcune categorie merceologiche, illustra i comportamenti degli utenti nell'ambito delle ricerche locali e spiega come riuscire a intercettarli. Questa nuova edizione accoglie il rebranding di Google My BusinessTM in Google Business ProfileTM e il lancio di nuove funzionalità come i prodotti disponibili localmente.
20,00 19,00

E-mail marketing. Per far crescere il business

Francesca Robetti

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2022

pagine: 234

L'e-mail marketing si è affermato nel tempo come uno dei più potenti mezzi di comunicazione per le aziende. Il volume illustra i principi alla base della comunicazione tramite posta elettronica e si focalizza sui KPI (Key Performance Indicator) più importanti per valutare il successo di una campagna e per migliorare la performance. Sono presentate le differenti tipologie dei messaggi, le piattaforme per la marketing automation e le tecniche per incrementare il database nel rispetto della privacy. Inoltre, sono trattati in maniera approfondita il design delle e-mail, le tendenze emergenti e le statistiche rilevanti per impostare una efficace strategia di comunicazione. L'ultima parte del testo è dedicata alla creazione di contenuti di valore, con la proposta di utili esercizi e tool.
22,00 20,90

Good to Great. Come si vince la mediocrità e si raggiunge l'eccellenza

Jim Collins

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 324

Può un'azienda buona ma nella media trasformarsi in una grande azienda? Se sì, come? Quali caratteristiche permettono di uscire dalla mediocrità e raggiungere l'eccellenza? E soprattutto: come applicare alla vita quotidiana le strategie individuate nell'ambito dell'economia aziendale? Per rispondere a queste domande il noto economista Jim Collins, una tra le 100 menti più brillanti del settore secondo «Forbes», ha intrapreso insieme alla sua équipe una ricerca metodica e approfondita su migliaia di società, per arrivare a identificare, non senza alcune sorprese, i fattori che determinano la differenza. Rimasto per anni nella classifica dei bestsellers del «New York Times», con oltre tre milioni di copie vendute, tradotto in decine di lingue e considerato uno dei più importanti libri di economia aziendale mai scritti, Good to Great affianca all'ampia mole di dati analizzati uno stile vivace e piacevole, per insegnare come i piccoli Davide possano diventare più forti dei giganti Golia.
14,50 13,78

Agile marketing. La chiave per la digital transformation e la crescita del business

Deborah Ghisolfi, Lorena Ignazzi

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2022

pagine: 216

In ogni settore la diffusione delle tecnologie digitali ha creato nuove opportunità e minacce dirompenti, costringendo le aziende a trasformare il proprio modo di operare. La Digital Transformation non è un semplice adattamento delle tecnologie, ma un profondo ripensamento che deve investire tutta l'organizzazione, le strategie, i modelli di leadership, i modi di pensare e di agire delle persone. "Agile Marketing" è la chiave per una Digital Transformation efficace; più che un insieme di tecniche, è un atteggiamento mentale, un modo di essere. Significa essere adattivi, snelli e focalizzati sulla costante realizzazione di valore per l'azienda e per i clienti. Questo libro si propone come uno strumento pratico, un'agenda di lavoro che, capitolo dopo capitolo, guida il lettore nel processo di trasformazione agile.
19,00 18,05

Google Ads per e-commerce. Le migliori strategie per aumentare le tue vendite online

Angelo Laudati

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2021

pagine: 208

Questo libro è una guida al mondo di Google Ads come fonte di traffico per massimizzare le performance dell'e-commerce. È adatto sia a chi vuole creare un e-commerce da zero, per riuscire a vendere sin da subito, sia a chi vuole scalare il proprio business sfruttando al meglio tutte le potenzialità di Google Ads. Puoi scoprire tutto sulla piattaforma di Google, come: annunci, parole chiave, targeting, tracking, segmenti di pubblico, copywriting e tutto quello che occorre per saper lanciare una campagna di advertising su Google Ads con un approccio fortemente strategico, creativo e analitico. Un manuale pratico, nel quale verranno mostrate le campagne e le reti di Google Ads, con le migliori tecniche da utilizzare per convertire immediatamente. In ogni capitolo è riportato un caso di studio di successo che l'autore ha potuto testare personalmente.
18,00 17,10

Piccolo manuale per influencer. Come creare contenuti digitali di successo

Claudia Di Fabio

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2021

pagine: 284

Da bizzarri soggetti ansiosi di mostrarsi in un tripudio di selfie, gli influencer hanno acquisito una riconoscibilità che si collega con il loro valore e la loro spendibilità sul mercato: si tratta di igers, blogger, youtuber e creator che “vivono” grazie alla propria social influence attraverso la connessione con il proprio pubblico. L’influencer è dunque una figura professionale nuova, con competenze distintive e vere e proprie “regole di ingaggio”, sia con i propri fan che con le aziende che intendono usarne la visibilità per promuovere prodotti o servizi. Questo testo traccia un percorso composto da teoria, consigli pratici ed esempi sia italiani che internazionali, individua le linee guida essenziali per comprendere come avvicinarsi al mondo degli influencer e definire un modello da applicare a sé stessi, a un prodotto o a un brand, analizza le opportunità anche professionali che i nuovi media mettono a disposizione.
20,00 19,00
Web & mobile journalism. Strumenti, tecniche e regole del giornalismo in rete

Web & mobile journalism. Strumenti, tecniche e regole del giornalismo in rete

Alessandra Ortenzi, Federica De Stefani

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2021

pagine: 264

L'evoluzione tecnologica ha cambiato in profondità il lavoro dei giornalisti e la nozione stessa di "fare giornalismo" pur mantenendo intatta l'etica del mestiere: il rapporto con la parola, il concetto di notizia, la prassi, i tempi, gli strumenti della professione giornalistica e la legislazione, sono stati radicalmente trasformati dall'impatto con il Web, i social media e il mobile. Questo libro esplora nei dettagli il mondo del Web Journalism e del MOJO (MObile JOurnalism); presenta in modo accessibile requisiti, strumenti e vincoli tecnologici; offre soluzioni software e indicazioni tecniche per sviluppare strategie; aiuta a comprendere le complessità del nuovo ambiente normativo di riferimento. Un manuale pratico, completo e aggiornato per i giornalisti di oggi e di domani.
19,00
Facebook marketing. Dalla strategia ai risultati che contano

Facebook marketing. Dalla strategia ai risultati che contano

Roberta Pinna

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2021

pagine: 234

Questo libro è uno strumento pratico, un manuale che racchiude l'esperienza professionale dell'autrice nel campo della strategia digitale. Nasce dal desiderio di condividere le proprie conoscenze per poter aiutare professionisti e aziende nel loro progetto di comunicazione su Facebook e Instagram.  Il volume parte dagli elementi di base, facendo luce gradualmente sugli strumenti che permettono di utilizzare Facebook in modo strategico. Sono illustrate e approfondite le tecniche per la creazione di contenuti, per l'impostazione di campagne pubblicitarie e per la misurazione dei risultati. Esiste una regola magica per il successo su Facebook? Il libro risponderà a questa e a molte altre domande, fornendo suggerimenti e riflessioni per poter gestire al meglio la comunicazione aziendale.
20,00
38,00 36,10
34,00 32,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.