Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mente, corpo e spirito

Il nuovo erbario. 100 erbe per il benessere e la buona salute

Simona Recanatini

Libro: Libro in brossura

editore: Gribaudo

anno edizione: 2024

pagine: 224

Dalla A di Acetosa alla V di Vulneraria, 100 erbe raccontate e pensate per il nostro benessere. Oltre alla descrizione e alle foto delle piante, spesso sono presenti i consigli dell’erborista e quelli dello chef, con i relativi utilizzi in cucina. Un testo ricchissimo e versatile, pensato per tutti coloro che ricercano nella natura e nelle tante erbe a nostra disposizione le risposte per una vita ricca di salute.
14,90 14,16

Il piccolo libro della felicità. Le dieci lezioni del buddismo mongolo

Federico Pistone, Damdin Delgermurun

Libro: Libro rilegato

editore: Piemme

anno edizione: 2024

pagine: 160

Una terra pura, spirituale e sorprendente come la Mongolia ha molto da insegnare a una civiltà materialista e senza più punti di riferimento come la nostra. Questo libro racchiude dieci pratiche tradizionali ancora utilizzate oggi dalla popolazione mongola per vivere più sereni, superare lo stress, riconnettersi con la natura, predisporsi nel modo migliore agli impegni e alle difficoltà, ritrovare l’armonia perduta e quindi la felicità. Pervaso da una vivissima cultura mistica fra sciamanismo, buddhismo e riti ancestrali, la Mongolia affonda la sua filosofia nella solidarietà, la tolleranza, l’essenzialità, la rettitudine, con una devozione da noi dimenticata per le persone anziane, per tutti gli esseri viventi e per la natura. Un volume che raccoglie e racconta i segreti di una cultura remota, per certi versi inconcepibile, e la “traduce” in una sorta di guida dell’anima con effetti benefici ed esercizi pratici per la nostra vita di tutti i giorni.
18,90 17,96

Gustavo Rol, fenomenologia di un mistero

Maurizio Ternavasio

Libro: Libro in brossura

editore: OM

anno edizione: 2024

pagine: 146

A breve distanza dall’uscita del libro Gustavo Rol. Oltre il Mistero, per commemorare il sensitivo torinese in concomitanza col trentennale della sua scomparsa si è deciso di pubblicare un altro testo. A qualcuno ciò potrebbe sembrare un paradosso, una ridondanza, un modo per cavalcare la tigre, ma così non è. Se infatti l’intento del primo volume era quello di compiere un approfondito excursus sul personaggio, visto che ne trattava il percorso umano, il pensiero e l’opera, cercando di raccontarne gli aspetti meno conosciuti e di indagarne a fondo il carattere e gli aneliti, il modo di essere e il rapporto con Dio, il secondo è contraddistinto da uno spirito profondamente diverso. Come si intuisce dal titolo, "Gustavo Rol, Fenomenologia di un Mistero" intende raccogliere in un unico contesto i resoconti, le memorie e i ricordi di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo a fondo, ma anche di coloro i quali lo hanno frequentato soltanto sporadicamente o si sono imbattuti in lui in maniera del tutto casuale. Tema centrale del presente libro sono, infatti, gli incredibili fenomeni, nella maggior parte dei casi del tutto inediti, raccontati da individui, non necessariamente noti al grande pubblico, che hanno comunque avuto con Rol rapporti significativi. Quel che emerge è la figura di un uomo straordinario, colto, dallo sguardo magnetico e come compreso del destino a cui lo “condannavano” le sue facoltà mentali.
20,00 19,00

Parole magiche e la guida del maestro invisibile

Cristiano Tenca

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2024

pagine: 192

Cristiano Tenca fa rivivere i consigli e le segrete verità svelate durante un dialogo con un'entità di un'altra dimensione. Le rivelazioni vengono seguite con precisione per aiutare il lettore a muoversi in quello che è l'enorme mistero della vita. Le formule magiche ispirate all'entità disincarnata si basano sulla fisica quantistica. L'uomo interagisce con tutte le energie che lo circondano e quindi, potenzialmente, può modificare la realtà esterna con la propria mente, purché sappia come fare. Le parole magiche sono state studiate con la radioestesia, in modo da creare la stessa frequenza dell'intento. I nostri pensieri, infatti, se ben indirizzati, tendono a creare una realtà alternativa che ha sempre buone possibilità di realizzarsi.
13,90 13,21

Come essere magnetici

Swami Yogananda Paramhansa

Libro: Libro in brossura

editore: Ananda Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 192

Vuoi diventare più magnetico? Vuoi essere una causa, non un effetto nel tuo ambiente? Vuoi emanare un forte magnetismo luminoso e attirare a te opportunità, soluzioni, aiuti concreti? Vuoi essere protetto da un'aura magnetica? Vuoi attirare ispirazioni, vibrazioni elevate, sintonia con santi e Maestri? Allora benvenuto a questo libro, in cui Yogananda ti spiega, con le sue parole illuminate, tutti gli aspetti della sottile arte del magnetismo. Il libro “Come essere magnetici” ti aiuterà a comprendere: gli elementi fisici, mentali e spirituali per sviluppare un potere magnetico quali sono gli ostacoli al tuo magnetismo come attingere alle forze cosmiche per aumentare il tuo magnetismo. Un forte magnetismo apre le porte a una vita gioiosa: che tu lo possa conquistare!
14,00 13,30

La pancia, le sue emozioni e altre storie. Le risorse della medicina integrata per un intestino felice

Samanta Mazzocchi

Libro: Libro in brossura

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 128

Oggi abbiamo nuove armi la cui efficacia è ampiamente documentata dalla letteratura scientifica: la nutrizione, i farmaci vegetali, i funghi medicinali, la terapia cognitivo-comportamentale, l’attività fisica… perché quindi fermarsi solo alla cura del sintomo? Questo libro non è un semplice elenco di disturbi, ma è un racconto attraverso cui il lettore può cercare di capire un po’ di più se stesso per imparare anche a raccontarsi meglio al proprio medico. Curare la pancia vuol dire curare la persona nel suo insieme e l’alimentazione, la fitoterapia, lo stile di vita non devono più essere considerate come terapie alternative o non convenzionali, ma medicine da integrare alle cure tradizionali.
14,00 13,30

Astrologia per intellettuali. Da Marilyn a Kafka, da Marx a Bowie: i segni zodiacali attraverso la vita di artisti, scrittori e filosofi

Marco Pesatori

Libro

editore: Mimesis

anno edizione: 2024

pagine: 394

Le vite di grandi scrittori, filosofi, musicisti, poeti hanno da raccontarci moltissimo sulla personalità e il modo d’essere dei dodici segni dello Zodiaco. Dalla passione bollente e travolgente dell’Ariete, espressa da Baudelaire e Verlaine, da Corso e Ferlinghetti, alla lenta e rigorosa analisi taurina di Kant, Marx e Freud. L’essere “nel mondo” dei Gemelli spiegato da Sartre e le visioni interiori e intime del Cancro raccontate da Kafka, Proust e Giacomo Leopardi. La regalità alchemica del Leone, tra Marcel Duchamp e Mick Jagger, e lo sguardo preciso della disincantata Vergine, rappresentata da Hegel e Adorno. La forma perfetta delle Bilance Nietzsche e Montale e l’azzardo fatale dello Scorpione, con Dostoevskij e Camus. L’avventura della sperimentazione del Sagittario, tra Flaubert e Frank Zappa, il fascino e il pragmatismo del Capricorno, da Molière a David Bowie, il genio e la libertà dell’Aquario, tra Mozart e James Joyce, fino all’emozione e al sacrificio dei Pesci, con Kerouac e Pasolini. Astrologia per intellettuali per la prima volta spiega in modo affascinante e colto il mistero del legame tra il cosmo e il carattere e il destino degli uomini ed è capace di celebrare la meraviglia di fronte alle stelle che da secoli accomuna milioni di persone.
22,00 20,90

Siamo figli dell'oceano. Da uno dei padri del parto in acqua, una nuova visione per comprendere la profonda connessione tra noi umani e il mare

Michel Odent

Libro: Libro in brossura

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 192

E se i nostri antenati fossero stati pescatori-raccoglitori, prima di diventare cacciatori-raccoglitori? E se fosse più appropriato dire “Pianeta Oceano”, piuttosto che “Pianeta Terra”? Sarebbe così folle pensare che l'uomo abbia molte più correlazioni, legami e analogie con il mondo marino di quanto oggi si assuma? Per Michel Odent queste sono ipotesi da prendere in seria considerazione stante i numerosi elementi che portano in questa direzione. Pensiamo per esempio all'attrazione per l'acqua che tante donne manifestano durante il travaglio; alla relazione che abbiamo con i fiumi, i mari e gli oceani e quanto questo ci abbia influenzati, e ci influenzi ancora, da tutti i punti di vista (sociale, ambientale, educativo, relazionale); al fatto che l'uomo di Neanderthal avesse già una cultura marittima; alle peculiarità che accomunano l'essere umano ai mammiferi marini; e ancora, al fatto che tra i nutrienti essenziali per il cervello, nella nostra specie enormemente sviluppato, vi sia lo iodio, che si ritrova abbondante solo nella catena alimentare marina. Se l'oceano è la culla della vita, che legame allacciamo con le acque della vita? Perché i ricercatori moderni non considerano che la maggior parte degli esseri umani prima della rivoluzione neolitica ha vissuto non nell'entroterra ma su terre che oggi sono sommerse? E perché non riscoprire quei numerosi pensatori, da Esopo a Elaine Morgan, che nel tempo hanno suggerito un passato acquatico dell'uomo? Michel Odent ci guida verso una visione rivoluzionaria delle origini dell'essere umano, che ci aiuta a comprendere meglio la natura umana; e lo fa citando dati, studi e ricercatori.
16,00 15,20

Atlante illustrato delle piante medicinali e curative

Libro: Libro rilegato

editore: Il Castello

anno edizione: 2024

pagine: 288

Un’opera che descrive in modo dettagliato una grande varietà di piante medicinali, molte delle quali rappresentano una preziosa fonte di principi attivi per l’industria farmaceutica. Il volume, con numerose e dettagliate illustrazioni, mette a disposizione di medici, farmacisti e, in generale, di tutti gli appassionati una serie di informazioni sulle specie descritte, sulle loro applicazioni e sul metodo di raccolta, oltre a un’interessante introduzione sulla storia, l’evoluzione e la classificazione delle singole piante.
22,00 20,90

Atlante illustrato delle piante selvatiche e degli infusi curativi

Libro: Libro rilegato

editore: Il Castello

anno edizione: 2024

pagine: 288

Quest’opera contiene un ampio ed esauriente catalogo delle piante selvatiche, con descrizioni dettagliate e belle illustrazioni grazie alle quali sarà possibile imparare a riconoscere ciascuna specie. In più, questo atlante include una sezione dedicata esclusivamente alle applicazioni medicinali delle piante attraverso infusi e tisane, secondo una lunga tradizione millenaria oggi riconosciuta anche dalla scienza moderna. Un’interessante introduzione sull’evoluzione, la morfologia, la classificazione e gli habitat, e un ampio glossario dei termini botanici completano quest’opera, la cui lettura sarà fonte di grande soddisfazione per tutti gli appassionati.
22,00 20,90

Tafti la sacerdotessa. Volume Vol. 2

Vadim Zeland

Libro: Libro in brossura

editore: OM

anno edizione: 2024

pagine: 400

Un libro sulla gestione degli eventi: c'è un punto semplice ma straordinariamente potente sulla gestione degli eventi. La realtà non dipende da voi, finché vi affidate semplicemente ad essa - "come viene, così va". Finché non la prendete, non è vostra - non è niente. Ma non appena la prendi letteralmente per te, definisci cosa deve essere, lei è tua. E allora, per vostra volontà, divenite voi stessi.
28,00 26,60

Kryon. Donne di Lemuria. Saggezza antica per tempi moderni

Monika Muranyi, Amber Wolf

Libro: Libro in brossura

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 352

Un percorso sulle origini del popolamento di Gaia da parte di donne provenienti da un retaggio divino. Monika Muranyi ha raccolto tutte le canalizzazioni di Kryon relative all’antica Lemuria e al ruolo delle donne in questo luogo mistico. C’è un capitolo speciale della Dr. Amber (Mele’ha) Wolf, che è la fondatrice della Sorellanza Lemuriana.
24,50 23,28

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.