Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mente, corpo e spirito

Astrologica. Saggi e appunti 1908-1929

Aby Warburg

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2019

L'astrologia come snodo fondamentale tra retaggi ancestrali e nascita della modernità: tale è il filo conduttore di questi undici saggi, in parte inediti anche in tedesco, che ripercorrono lo sviluppo del pensiero di Warburg: dal 1908 (saggio sulle immagini degli dèi planetari) fino agli appunti su Giordano Bruno (1929) vergati poco prima della morte. Vent'anni di riflessioni sull'astrologia, passando per il Rinascimento, Palazzo Schifanoia, il saggio sulle immagini nell'età di Lutero, ma anche sulla cosmologia babilonese e sugli influssi delle religioni orientali nella costruzione delle immagini cosmiche. Il tema astrologico percorre il pensiero di Warburg nel tempo e in profondità: l'astrologia è infatti sia pensiero magico che, dando vita a immagini, lega il destino umano agli influssi astrali, sia descrizione matematica che nel Rinascimento conduce alla scoperta dell'infinito, al sorgere della scienza moderna e alla correlata necessità di costruire un orientamento nel cosmo. Da qui traspare l'ordito delle riflessioni filosofiche e antropologiche warburghiane. La storia dell'arte e, più in generale, la storia della cultura procedono all'interno di una tensione tra «biomorfismo» (per cui, ad esempio, nelle costellazioni si vedono forme animali) e scienza dei segni, tra pensiero mitico-religioso, che si radica nel senso unitario del creato, e la progressiva presa di distanza tra l'io e il mondo esterno. Nell'introduzione Ghelardi ripercorre l'itinerario culturale di Warburg e i suoi debiti con i pensatori che più lo hanno influenzato in questo ambito: Hermann Usener, per gli studi su mito e linguaggio; Franz Boll, filologo che aveva ricostruito la Sphaera barbarica di Teucro, e lo sviluppo dei simboli astrologici; e soprattutto Ernst Cassirer, con cui Warburg intreccia stretti rapporti a partire dagli inizi degli anni Venti e con il quale condivide l'interesse per la funzione e il significato delle forme simboliche.
80,00

La scimmia Yoga. Il diario della pratica

Sara Bigatti, John Kraijenbrink

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 304

Perché usare il Diario della Pratica? La costanza nella pratica è davvero il punto cruciale per comprendere e vivere appieno i benefici dello Yoga. Avere una guida e un riferimento giornaliero è il modo migliore affinché lo Yoga entri nella tua routine quotidiana. Lo scopo dello Yoga è quello di farti aprire gli occhi per guardare, gustare e vivere ogni dettaglio della vita e quest'agenda vuole essere un promemoria quotidiano di questa incredibile opportunità. È un diario senza calendario che puoi iniziare quando desideri, in qualsiasi momento dell'anno. Attraverso un percorso lungo 13 cicli, e un anno solare, Sara Bigatti, famosa insegnante di yoga online attraverso il suo canale "La Scimmia Yoga", ti inviterà alla pratica, alla meditazione e all'introspezione. Proponendoti asana, meditazioni, spunti musicali e momenti di art therapy. Da consacrare al proprio benessere, e alla ricerca di sé. Con questo diario della pratica puoi: iniziare il tuo cammino con lo yoga in maniera consapevole imparare a meditare mantenerti in forma avvicinarti a una tradizione antica e potentissima. Ogni ciclo, composto da 4 settimane, ha un tema principale e una posizione yoga .
22,00

Kryon. Anima umana. Alla scoperta dei misteri dell'Oltre

Monika Muranyi

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 352

Vi siete mai posti domande sulla vera natura dell'Anima, sul ruolo che essa ha nella vostra vita e su come le Anime siano gli aspetti di una coscienza superiore unificata? Se è così, dove si trova e come funziona l'Anima? Le risposte a queste e ad altre domande sono in questo libro. L'autrice australiana Monika Murany ha estratto gli insegnamenti più recenti sull'Anima Umana, dall'esteso archivio di canalizzazioni di Kryon. In più di venticinque anni i messaggi amorevoli di Kryon, canalizzati da Lee Carroll, sono diventati famosi e riconosciuti in tutto il mondo. Questo libro, il terzo della trilogia, rappresenta uno straordinario lavoro di ricerca in cui vengono raccolti e spiegati nel dettaglio i diversi attributi dell'Anima Umana e integrati con nuove informazioni di Kryon canalizzate da Lee Carroll per questo specifico libro e che aggiungeranno nuove tessere all'intricato mosaico di chi realmente siamo. "L'anima umana permea tutto ciò che siete. Non è localizzabile ed è pura energia multidimensionale,un'incommensurabile energia sacra".
19,50

Luna rossa in Ufficio. Ottieni il massimo da ogni fase del ciclo mestruale per lavorare meglio e gestire i tuoi impegni quotidiani

Miranda Gray

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 288

Il ciclo mestruale può aiutarti nel lavoro. Se impari a conoscere le caratteristiche di ogni fase del tuo ciclo, puoi organizzare il tuo lavoro nel modo migliore, riuscendo a ottenere il risultato che desideri, nel totale rispetto del tuo corpo. Con Miranda Gray scoprirai che in ogni ciclo mensile attraversi quattro periodi ottimali - cioè giorni in cui si amplificano tue abilità e capacità speciali - e che potrai sfruttare ogni fase in maniera attiva, imparando a programmare i tuoi impegni. Una guida pratica, unica e innovativa che cambierà radicalmente il tuo modo di pensare a te stessa e di vivere la tua vita professionale. Ricca di schemi riassuntivi, domande e risposte, con un planning giornaliero e istruzioni per creare un "disco" del ciclo. Puoi trasformare ciò che fino ad oggi ti è sembrato un limite o un disagio, in un punto di forza. Scopri come: programmare impegni e incontri e a sviluppare progetti tenendo conto di ogni fase del ciclo mestruale; trasformare gli svantaggi del ciclo in punti di forza; conoscere meglio te stessa e aumentare la tua autostima; identificare e raggiungere i tuoi obiettivi; eccellere sempre di più; costruire relazioni migliori; trovare il perfetto equilibrio tra vita privata e professionale; generare felicità personale.
16,50

Psicocibernetica per dimagrire. Programma la tua mente per il raggiungimento e il mantenimento del tuo peso equilibrato

Phil Maxwell

Libro

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 151

Perdere peso è una questione mentale, oltre che fisica. La tua mente può essere la tua migliore alleata per avviare il tuo cambiamento verso un corpo più magro, sano e in equilibrio. Con questo programma pratico imparerai a usare uno strumento potentissimo che ti permette di comunicare alla tua mente più profonda, ripulirla dagli schemi che ti impediscono di raggiungere il tuo peso ideale e riprogrammarla con informazioni e programmi di azione per il tuo benessere fisico. Questo potente strumento è la Psicocibernetica. Qui troverai numerosi strumenti pratici e strategie per superare gli ostacoli mentali al dimagrimento, oltre a tecniche guidate e pratiche di Psicocibernetica per creare la tua nuova immagine di te, per liberarti dalle emozioni invalidanti che ti impediscono di dimagrire e per programmare la tua mente al dimagrimento e al mantenimento del tuo peso equilibrato. Avrai inoltre a tua disposizione una serie di ulteriori strategie a livello conscio per favorire il tuo cambiamento e supportarti durante il tuo lavoro (sul piano mentale e fisico) per raggiungere e mantenere il peso che desideri.
14,90

Arcana sapienza. Storia dell'alchimia occidentale dalle origini a Jung

Michela Pereira

Libro: Copertina morbida

editore: Carocci

anno edizione: 2019

pagine: 378

Ripercorrere interamente la storia dell'alchimia occidentale permette di discernere il nucleo che ne sottende le diverse manifestazioni nelle culture che ha attraversato nel corso dei secoli. Ricerca della perfezione materiale, l'alchimia è un sapere operativo e "filosofale" in cui si intrecciano scienza, religione e filosofia, dando luogo a una produzione artificiale strettamente connessa alle dinamiche naturali che l'alchimista s'impegna a trasformare, trasformandosi a sua volta e acquisendo una sapienza potente, che nasce nel riconoscimento dell'interconnessione della mente con la natura di cui è parte; un sapere che non coincide con la pura teoresi della filosofia né con il mero dominio umano sul mondo naturale, una tradizione sopravvissuta nell'ombra fino a oggi, spesso deformata in accordo con la hybris tecnologica della modernità o assunta come nutrimento di posizioni antimoderne. Di fronte allo sviluppo impetuoso degli studi accademici e all'interesse diffuso ma incontrollato per la tradizione alchemica in Internet, il filo della ricostruzione storica si offre come un approccio accessibile per orientarsi nella sua "arcana sapienza".
29,00

La magia delle erbe. Storia, folklore, incantesimi. La guida della strega moderna

T. F. Thiselton-Dyer

Libro: Copertina morbida

editore: OM

anno edizione: 2019

pagine: 177

Una guida al futuro tramite i tuoi sogni, incantesimi e divinazioni per l'amore e la fortuna, tradizioni e medicina popolare magica, antiche saggezze, Fate e leggende. Questo libro ti permetterà di penetrare nelle basi magiche religiose pagane dall'antichità ad oggi e rappresenta una base per la conoscenza magica di ogni strega.
16,00

La via del risveglio. Heart. Heart Energy and Reiki Touch

Rossella Caruso

Libro: Copertina morbida

editore: OM

anno edizione: 2019

pagine: 110

Questo lavoro di ricerca nasce dalla necessità dell'autrice di fissare e trasmettere in forma scritta, tutte le nozioni indispensabili all'apprendimento della disciplina olistica "Heart - Heart Energy and Reiki Touch". Tale disciplina, messa a punto dalla stessa autrice nel corso degli anni di pratica e di insegnamento, unisce l'energia del Reiki con l'energia del "campo del cuore", creando un miracolo di consapevolezza, atto a sciogliere i blocchi emotivi e riequilibrare i centri energetici. La conoscenza del proprio corpo e di come l'energia si muova all'interno di esso è fondamentale per chiunque decida di approcciare al mondo delle discipline olistiche. In questo testo l'autrice spiega come il Reiki sia fondamentale per potenziare i nostri centri energetici, andando a lavorare sui chakra e sui meridiani, approfondisce inoltre i legami tra coscienza, emozioni e corpo fisico e come l'interconnessione tra questi crei l'ordinaria realtà in cui viviamo. Grazie all'ausilio della fisica quantistica, l'autrice fornisce inoltre delle indicazioni utili al raggiungimento di una conoscenza che possa aiutare i lettori ad avere un approccio sano e consapevole con la propria esistenza.
15,00

Mindfulness per genitori. Suggerimenti ed esercizi per praticare la consapevolezza in famiglia

Claudia Porta

Libro: Copertina morbida

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2019

pagine: 98

Essere un genitore consapevole è la chiave per vivere relazioni autentiche e appaganti con i propri figli. In questo libro, l'autrice vuole fornire un aiuto concreto a tutti i genitori che desiderano rafforzare questa consapevolezza, senza dedicare necessariamente tanto tempo alla meditazione: ogni occasione, infatti, è buona per praticare la mindfulness e sviluppare quell'atteggiamento che ci fa vivere il quotidiano con serenità, lucidità ed equilibrio. Uno strumento utile per affrontare tutte quelle situazioni che sembrano sfuggire al nostro controllo, come i capricci dei bambini piccoli, gli attriti con i figli più grandi, le difficili relazioni in famiglia, e ritrovare la pace e quello stato di grazia nel quale sentiamo di non avere bisogno di un motivo per essere felici. Un libro che suggerisce esercizi da praticare da soli o con i bambini, per godere appieno degli innumerevoli benefici che questa pratica riesce a dare.
12,00

Source code meditation. Decifra l'evoluzione attivando il cervello superiore

Michael Cotton

Libro: Copertina morbida

editore: Trigono Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 308

Il cervello umano è simile a un fiume in piena, ricco di potenziale. Fino a oggi questo fiume è stato bloccato, sbarrato e dirottato dal cervello inferiore, che ci ha così impedito di fare esperienza del flusso più profondo e degli stati trascendenti di coscienza più elevati. Il cervello inferiore, inoltre, ci impedisce di esprimere appieno la passione del cuore. La Source Code Meditation (SCM) riesce a cancellare senza sforzo le deviazioni operate dal cervello inferiore, liberando così il genere umano. Che cosa ne pensereste se vi dicessi che è possibile mobilitare l'energia latente dell'organismo, indirizzarla in modo da energizzare per primo il cervello superiore e introdurre una nuova tecnica di meditazione molto potente solo dopo che questa parte è stata risvegliata? Gli approcci tradizionali alla meditazione ci chiedono di rivolgere l'attenzione alla nostra interiorità prima che il Cervello Superiore sia pronto a ricevere la "meditazione" stessa. In questo modo, spesso occorrono decenni di pratica prima che si verifichi un vero cambiamento. Immaginate adesso di poter aumentare il metabolismo cerebrale e di utilizzare quell'energia per sintonizzare i centri del cervello superiore a ricevere la meditazione in modo efficace. Trasformare il cervello prima di meditare cambia le regole del gioco e porta a compiere dei passi avanti decisivi verso una coscienza più elevata. Potrete accedere agli stati di flusso profondo e agli stati trascendenti della coscienza, oltre a sentirvi più radicati nel processo vitale creativo. Ispirate alla filosofia più onnicomprensiva del mondo, la metateoria integrale, la source code meditation e le nove vette della trasformazione vi guideranno passo dopo passo nella mobilitazione dell'energia sottile dell'organismo, risveglieranno il cervello superiore, illumineranno la vostra mente e vi accenderanno il cuore in modo che possiate costruire una vita autentica e libera dalla paura, e un mondo nuovo e meraviglioso.
21,00

Scopri i messaggi del tuo corpo

Denise Linn

Libro: Copertina morbida

editore: My Life

anno edizione: 2019

pagine: 279

Sai che le tue cellule nascondono messaggi segreti? Sai che scoprire questi messaggi potrebbe avere un profondo effetto sulla tua salute, così come su ogni altro aspetto della tua vita? Questo programma di 28 giorni ti porta in un profondo viaggio nel vasto universo del tuo corpo, dove risiedono misteri altrettanto grandiosi di quelli che si possono scoprire nei corpi celesti. Le cellule, le ghiandole e gli organi racchiudono meravigliosi segreti che possono svelare le infinite potenzialità della tua vita. Quando queste sensazioni vengono rivelate, il tuo splendore si espande e il corpo diventa più leggero e più libero. Questo libro mostra come farti largo nel labirinto dei campi energetici del corpo fisico, eliminando i blocchi. Mentre lo fai, il corpo si trasforma in una potente stazione ricetrasmittente di energia, luce e spirito. Non si tratta né di una dieta né di una tecnica per regolare l'assunzione di cibo e liquidi, e neppure di un regime di esercizi fisici o di fitness. Nel tuo corpo si trova un'intelligenza intrinseca che sa con certezza di cos'hai bisogno in ogni istante e che ben comprende quanto lo star bene non abbia a che fare con privazioni o costrizioni: è tutta questione di vivere in modo gratificante, all'insegna della felicità e del rispetto di sé. È un viaggio intrapreso per alleggerire la tua anima e quindi il corpo.
10,00

Il linguaggio segreto dei sogni. Guida all'interpretazione psicosomatica dei sogni

Emilio Minelli, Fabrizia Berera

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2019

pagine: 234

I sogni sono da sempre una grande ricchezza e non solo per la psicanalisi. Lo sapevano già gli uomini dei tempi antichi: essi, che leggevano il corpo come parte dell'anima e l'anima come espressione del corpo, conoscevano la chiave dei sogni e sapevano trarne indicazioni pratiche per aiutare la guarigione. Oggi, di fronte alla scissione tra corpo e anima generata da un pensiero dominato dalla ragione, il sogno si pone come un'interfaccia in grado di riconciliare queste due parti di noi. Esso agisce a livello psichico, perché si basa su immagini, pensieri, sentimenti, ma anche strettamente corporeo poiché nel sogno si manifesta il sentire oscuro, sfuggente e notturno del corpo - i suoi scompensi. Costituisce così una porta di accesso a un mondo sconosciuto. Quello che emerge, purché si lasci parlare il sogno, è il corpo-cuore-mente, un'unità che parla e che ci spinge a un'azione preventiva di cura e attenzione. Infatti, quando dormiamo, la nostra struttura psicoemozionale non cessa di esistere, anzi, acquisiamo una coscienza più profonda di noi stessi. Grazie ai sogni possiamo imparare a decodificare i segni di un malessere organico, riconoscere gli organi più intossicati e sofferenti e cogliere così in anticipo gli squilibri che si possono trasformare in malattie. Dopo aver compreso cosa il sogno vuole comunicarci, i suggerimenti nutrizionali, fitoterapici, psicologici e spirituali proposti nel libro ci aiuteranno ad agire in tempo per ritrovare il nostro benessere psicofisico.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.