Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Mente, corpo e spirito

Tutto quello che devi sapere sull'oroscopo. Libro di esercizi (divertenti) per le vacanze

Nina Segatori

Libro: Copertina morbida

editore: Fabbri

anno edizione: 2022

pagine: 96

In queste pagine illustrate dall'estro di Enrica Mannari e arricchite di curiosità sulle stelle, i pianeti e i segni zodiacali da Nina Segatori, si trova tutto ciò che serve per divertirsi sotto l'ombrellone o al fresco di un bosco di montagna (ma non solo!), per passare il tempo immaginando il domani e capendo un po' meglio l'oggi.
13,90 13,21

Arcadia. La vera storia del santo Graal

Ragone Piero

Libro: Copertina morbida

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2022

pagine: 288

Il quadro "I Pastori dell'Arcadia" di Nicolas Poussin è una mappa stellare che riproduce quattro costellazioni - Cigno, Ercole, Boote, Vergine - impegnate a "proteggere" l'Orsa Maggiore, tradotta nel sarcofago riprodotto al centro del dipinto. Come altri prima di lui, il curato di Rennes le-Château, Bérenger Saunière, si servì del quadro per rinvenire la sepoltura che l'opera indicava, portando alla luce una tomba regale all'interno della chiesa di Maria Maddalena e una vuota all'esterno - da cui la devastazione del cimitero adiacente. Ciò che non comprese è che la tomba vacante non era un insuccesso ma un indizio... Di chi era il corpo trafugato da Rennes? Dove conduce in realtà il dipinto di Poussin? E qual è il nesso tra l'Arcadia, l'Orsa Maggiore e il Santo Graal? Dalla rivoluzionaria decifrazione del messaggio nascosto dall'artista francese nel suo capolavoro, e rimasto inviolato per quasi 400 anni, ha inizio un'avventura che, dai Catari di Montségur a Rennes-le-Château, ai Merovingi, e dalle figure di re Artù, di Luigi XIV e di Goffredo di Buglione, riscriverà la storia degli ultimi duemila anni e ci condurrà sulle tracce di una discendenza di custodi che sin dalle origini è stata istituita per proteggere e tramandare il codice genetico della stirpe messianica, sopravvissuta nei millenni a congiure, soprusi e persecuzioni. Prefazione di Giorgio Baietti.
20,00 19,00

Moxibustione per tutti. Prendersi cura di sé con le iniezioni di fuoco

Rossana Tursi

Libro: Copertina morbida

editore: Hermes Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 140

La moxibustione - nel 2010 dichiarata dall'UNESCO Patrimonio Culturale dell'Umanità - consiste nell'applicazione di calore concentrato su alcuni punti del corpo - gli stessi utilizzati dall'agopuntura - situati lungo i canali energetici detti "meridiani". È una terapia orientale affascinante: l'uso del calore con il sigaro di moxa, associato alle proprietà dell'artemisia vulgaris di cui è composto, aiuta a far fluire meglio e in modo più equilibrato l'energia nel corpo. Il libro, con disegni e foto esaustivi e completi, elenca le patologie più comuni e i punti da utilizzare con la moxibustione per un immediato benessere. Presentazione del Maestro Ohashi. Premessa del Professor Alfredo Tursi.
14,50 13,78

Animali sciamanici di potere. Insegnamenti di guarigione dei nostri amici non umani

José Ruiz

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2022

pagine: 240

Secondo lo sciamanismo, ogni abitante non umano della Terra è un animale di potere e ha un insegnamento da offrirci. Don José Ruiz, sciamano nagual formato dal padre don Miguel Ruiz, ci insegna come conoscerli e acquisirne la saggezza. Gli animali offrono ogni giorno profonde lezioni di vita e gli sciamani vedono l'intelligenza della natura tutt'attorno a noi, in attesa che, con il cuore aperto, ne ascoltiamo la guida. Quando rivolgiamo la nostra attenzione all'incredibile comunità della vita animale e agli insegnamenti che generosamente condivide, ci apriamo a un mondo vibrante e interconnesso, traboccante di verità spirituali e intuizioni che trasformano la vita.
15,90 15,11

Astrologia. Lo zodiaco, gli ascendenti, la sintonia con gli altri segni

AA VV

Libro: Copertina morbida

editore: De Vecchi

anno edizione: 2022

pagine: 320

Tutte le informazioni necessarie a conoscere l'Astrologia per chi muove i primi passi e per chi ne vuole approfondire gli affascinanti misteri. Che cos'è un oroscopo? Quali elementi sono necessari per tracciare un tema natale? Come si calcola il proprio ascendente? Segno per segno la simbologia, le caratteristiche dei nativi, le affinità e le esigenze in amore, nel lavoro e nella salute, la pietra elettiva, il pianeta dominante, le peculiarità di ciascun ascendente, le affinità con gli altri segni dello zodiaco.
10,00 9,50

Di morte non si muore

Daniela Muggia

Libro: Copertina morbida

editore: Amrita

anno edizione: 2022

pagine: 236

Se il titolo del libro vi pare provocatorio, beh, forse lo è. E forse no. L'occidente, infatti, ha spesso descritto il passaggio dalla vita alla morte come un interruttore che passa da "acceso" a "spento" appena il cuore smette di battere e un esame degli strati più superficiali del cervello mostra che non vi è più attività. Un attimo prima sei vivo, un attimo dopo sei morto. Ma queste due etichette sono incapaci di cogliere il complesso processo descritto da molte tradizioni tanatologiche planetarie, prima fra tutte quella tibetana, in cui l'Autrice si è specializzata. Un processo complesso, come nel tukdam, dove la vita nel corpo continua "al minimo" anche dopo la morte clinica... A seguito di un'esistenza di pratica meditativa, la meditazione si prolunga durante il processo di morte e anche dopo: il corpo del "defunto" mostra allora una serie di segni del permanere della coscienza in esso, come assenza di rigidità o decomposizione anche a temperature ambientali elevate... Sapevate che un tukdam può sfociare nella riduzione parziale del corpo, che diventa non più lungo di un avambraccio? E che il corpo può persino scomparire, lasciando sul posto solo unghie e capelli? Il tukdam, il corpo di arcobaleno e altri fenomeni ritenuti un tempo leggende sono oggi al vaglio della scienza. Che incomincia a dare ragione alla tradizione... Daniela Muggia ci conduce in questa esplorazione affascinante con un piede nella tradizione e uno nella scienza, secondo l'approccio di indagine tanatologica che la distingue.
20,00 19,00

Cercando il silenzio. Alla scoperta della pace interiore in 10 monasteri nel mondo

Sarah Sands

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 293

Le pagine di questo volume propongono un reportage spirituale in 10 tappe che inizia in Giappone e termina in Grecia. Il viaggio intrapreso dalla giornalista Sarah Sands non è la fuga da una vita iperconnessa in cui troppi parlano e nessuno ascolta, ma il pellegrinaggio alla ricerca di una dimensione di trasparenza interiore. Ogni capitolo racchiude una tappa di alcuni giorni, il modo in cui Sarah ha "provato per noi" 10 luoghi remoti dove esercitarsi ad ascoltare e coltivare la pace interiore come pratica quotidiana. Nei monasteri di varie fedi, da quello copto nel deserto egiziano a quello buddhista fra le vette giapponesi, fino alla Basilica di San Francesco in Assisi, brilla la stessa scintilla, un esempio di vita paziente e discreta. La lezione che noi lettori possiamo ricavarne è tanto semplice da formulare quanto complessa da attuare: fare spazio al silenzio, coltivare la solitudine, abbracciare le proprie ombre e accettarsi con umiltà, emulare la scarna e preziosa quotidianità dei monaci e delle religiose che abitano questi luoghi. E alla fine ritrovarsi, come ha fatto l'autrice, scoprendo il potere riparatore del silenzio.
24,90 23,66

Santa Ildegarda. Terapia fisica e spirituale del cuore. Dalla badessa di Bingen alle moderne evidenze scientifiche

Marcello Stanzione, Bianca Bianchini

Libro: Copertina morbida

editore: SugarCo

anno edizione: 2022

pagine: 208

Questo libro è opera di un sacerdote e di un medico cardiologo, che analizzano il cuore e le sue patologie da punti di vista diversi e complementari. Da un lato il cuore come centro profondo dello spirito, dall'altro come motore di quella macchina meravigliosa che è il corpo umano. Ildegarda, la santa badessa di Bingen ispiratrice del testo, ha trattato nelle sue opere, frutto di osservazione e di ispirazione divina, tutte le patologie conosciute nell'XI secolo. Le sue intuizioni, vengono qui comparate con le attuali evidenze scientifiche. Il cuore, sede dell'anima, è il luogo simbolico dove risiede la forza dello spirito, quella viriditas che Ildegarda definisce la potenza divina, fonte della vita. Perdendo la viriditas, l'uomo perde la propria capacità autoriparatrice. Il cuore, per la santa badessa di Bingen, è la sede dei sentimenti, delle emozioni, degli impulsi spontanei e del discernimento, e in esso nascono tutti i pensieri, sia positivi che negativi. Lo stato d'animo che più giova al cuore è un atteggiamento fiducioso, di apertura, tolleranza e compassione verso tutte le creature. In questo manuale, sintetico ma completo, molto utile a tutti coloro che vogliano coniugare il benessere del corpo e dello spirito, viene inoltre sottolineata l'importanza della musica, della danza, della serenità familiare, dell'equilibrio con l'ambiente circostante, in una visione olistica dell'individuo.
18,50 17,58

Respiro bene. Prevenire e curare in modo naturale i disturbi dell'apparato respiratorio

Hubert Bösch, Lucilla Satanassi, Salvatore Satanassi, Rosa M. Massari

Libro: Copertina morbida

editore: Humus

anno edizione: 2022

pagine: 96

L'apparato respiratorio è molto simile a un albero rovesciato: con le radici nel naso, il tronco come gola e i polmoni come chioma il nostro sembra davvero un "albero respiratorio". Il legame che ci unisce a questi esseri vegetali è straordinario: noi inspiriamo ossigeno ed espiriamo anidride carbonica, loro viceversa. Uno scambio di soffio vitale che ci obbliga ad accogliere l'altro, umano o vegetale che sia. Il respiro è relazione. Per questo le manifestazioni dell'apparato respiratorio non possono essere guardate solo come sintomi influenzali, ma vanno accolte come segnali importanti di qualcosa che chiede di essere esternato, tossito, espulso, soffiato fuori. Questo quaderno è un prontuario di rimedi naturali, consigli e pratiche corporee per prevenire e curare le più comuni problematiche dell'apparato respiratorio.
8,00 7,60

Sentieri di luce. Ascesa verso l'amore puro

Ilario Montesi

Libro: Copertina morbida

editore: Reverdito

anno edizione: 2022

pagine: 272

Lo scopo di questo libro? Aiutare a comprendere il perché della nostra vita e, in un'ottica anche sciamanica, avvicinare il razionale all'irrazionale. Il libro descrive le esperienze vissute dall'autore nel suo cammino alla ricerca delle proprie origini spirituali e come è giunto a comprendere che all'origine di ogni male vi sia una mancanza di equilibrio, non importa se di natura genetica o psicosomatica, o dovuto a 'possessioni' o a 'fatture'. Ma l'Uno, espressione dell'Amore Sommo, tutto può riequilibrare e quindi guarire. Il libro è corredato dell'esperienza personale dell'autore che, oltre ad una ampia sezione dedicata agli aspetti teorici, presenta anche una parte pratica e descrive alcuni dei suoi numerosi viaggi presso le tribù dei nativi nordamericani. In un itinerario agile e stimolante, pone a confronto alcune pratiche e tradizioni dello sciamanesimo con quelle di altre religioni ed in particolare della dottrina cattolica, identificando delle radici comuni, tra cui la più importante è "l'agire in nome dell'amore per meglio fonderci con l'origine della vita". Tra le diverse tematiche presentate nel libro troviamo: destino e predestinazione, karma e reincarnazione, malattia e guarigione, preghiere e tradizioni della ritualità sciamanica, ed ancora amore, gratitudine, purificazione...
18,00 17,10

Meditazione. Il metodo facile per cominciare

Patrick J. Harbula

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 192

Un grande maestro ci insegna la via semplice e potente della meditazione per gestire lo stress, vincere la tristezza e avere più fiducia in se stessi. La meditazione è una pratica millenaria che ha attraversato epoche, nazioni, culture. Che si declini nella mindfulness, nella meditazione camminata oppure nella visualizzazione, la pratica meditativa allena la mente e la trasporta verso uno stato profondo e duraturo di grande serenità e benessere. Traendo spunto dalla propria esperienza di meditante e di coach, Patrick Harbula offre consigli pratici e strategie per calmare la mente, raggiungere una maggiore conoscenza di sé e ottenere importanti benefici per la salute - prevenzione del declino cognitivo, riduzione del dolore, trattamento di depressione, stress, ansia. Un libro che ci insegna tecniche antiche e nuove, esplorate e messe alla prova in 30 anni di esperienza, aiutandoci a scegliere il metodo più adatto alle nostre esigenze. Per capire passo passo cosa aspettarci e come esercitarci, fino a introdurre la meditazione nella vita di tutti i giorni, facendola diventare un'alleata potente per la nostra mente e il nostro corpo. Grazie alla sua conoscenza delle tradizioni contemplative orientali e occidentali, Patrick Harbula ci spiega tutto quello che occorre sapere per cominciare e progredire, da soli o in gruppo nell'arte della meditazione. Un testo che ci accompagna alla scoperta di pratiche antiche e moderne per imparare ad accogliere il cambiamento - che sia di stile di vita o di attitudine verso noi stessi - ottenendo la gioia spirituale e mentale, il benessere fisico senza stravolgere le nostre esigenze e abitudini. Storia della meditazione in Oriente e Occidente; Tradizioni e tecniche di meditazione; Mindfulness, mantra, tecniche di respirazione ; Yoga, meditazione in movimento, visualizzazione; Meditazione guidata e di gruppo; Benefici per la mente, il corpo e lo spirito; Esperienze mistiche e illuminazione; I principali istituti, centri e corsi in Italia e all'estero.
12,90 12,26

Il tempio di Ecate

Tara Sanchez

Libro: Copertina morbida

editore: Venexia

anno edizione: 2022

pagine: 288

In questo libro moderno, ma ricco di storia, rituali, meditazioni, divinazioni e altre tecniche, il lettore è invitato ad esplorare la magia di Ecate, antica dea dei crocevia, della magia e della stregoneria. Il testo ci introduce a pratiche fondamentali come tenere un diario magico, allestire un altare, purificare uno spazio sacro, preparare incensi e vesti rituali; oltre a pratiche più avanzate come gesti rituali, fonemi sacri, incubazioni oniriche e riti di bando. L'autrice illustra inoltre il suo sistema di lettura degli arcani maggiori dei Tarocchi, e le sue tecniche oracolari di divinazione con i dadi e di sviluppo psichico adatte ad ogni individuo. Con la sua miscela di saggezza antica e moderna, questo libro è una lettura essenziale per principianti, studiosi di livello intermedio o esperti che sono alla ricerca di intuizioni moderne, ma che onorano anche le tradizioni passate attraverso le quali esplorare la magia della dea Ecate oggi.
22,00 20,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.