Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mente, corpo e spirito

Manuale di un monaco buddhista per abbandonare la rabbia. Accumulare energia positiva per trovare un animo sereno

Ryunosuke Koike

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 184

La rabbia è un sentimento potente. È velenoso. Offrendo un'illusione di forza, essa esercita sull'animo uno stimolo molto più intenso del senso di appagamento. Più ce ne serviamo però, più la sua energia aumenta trascinandoci in una spirale di negatività: il corpo secerne sostanze sgradevoli che finiscono col danneggiarlo e l'anima non riesce più a provare gioia in nessuna situazione. La rabbia è intimamente connessa agli altri due nemici della mente: il dubbio e il desiderio. Una mente che la rabbia allontana dalla realtà è destinata a vagare nel dubbio, e il dubbio genera il desiderio. Ma il desiderio «si svuota nel momento stesso in cui viene appagato» e genera a sua volta infiniti pensieri negativi. Con linguaggio semplice e chiaro, senza l'obiettivo di «convertire» il lettore al buddhismo, l'autore ci spiega come spezzare questo circolo vizioso e ci insegna a controllare i pensieri negativi in modo da non fare del male a noi stessi e a chi ci vive accanto.
12,90

Manuale di un monaco buddhista per raggiungere l'illuminazione. 48 passi zen verso lo felicità

Toshimichi Hasegawa

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 249

Il tempio buddhista in Giappone non è più il centro di aggregazione o il luogo dove chiedere consigli e chiarire dubbi com'era soltanto una generazione fa: il monaco Toshimichi Hasegawa ha scritto questo libro perché crede fermamente che gli insegnamenti del buddhismo possano essere di beneficio a tutte le persone. Attraverso una scrittura semplice e benevola, l'autore rende comprensibili a chiunque - senza appiattirli o banalizzarli - concetti teologici complessi come l'impermanenza, l'attaccamento, i tre veleni, i quattro nobili sigilli. Per farlo attinge alla sua esperienza personale: il tempio è un microcosmo, una metafora del mondo. Il viaggio di ritorno a casa a conclusione dei suoi tre anni di noviziato, che il giovane Hasegawa compie in un mese dalla prefettura di Fukui alla natia Gunma, simboleggia il percorso del lettore verso l'illuminazione...
12,90

Vita morte e altre risorse. Strumenti per la gestione del lutto complicato attraverso le terapie espressive

Libro: Copertina morbida

editore: Kiwi

anno edizione: 2019

pagine: 242

Attraverso i rituali sacri e l'arte in tutte le sue forme l'umanità ha sempre fatto fronte al lutto con una modalità corale che oggi, in Occidente, sembra essersi smarrita. Comincia così Vita Morte e altre Risorse; si parla di lutto complicato e degli strumenti per diagnosticarlo, di esperienze e tecniche operative ideate o perfezionate da diversi professionisti della relazione d'aiuto: psicologi, medici, educatori, con un occhio di riguardo verso quelle suggestioni derivanti da luoghi, simboli e archetipi già presenti nella storia dell'umanità. Un corpus ricco e articolato di interventi che ogni operatore può inserire nel proprio setting, individuale o di gruppo. Contiene 15 capitoli affidati ad autori diversi, tra cui nomi di rilevanza internazionale. I modelli di riferimento sono frutto della ricerca più avanzata in tema di elaborazione del lutto attraverso le artiterapie.
25,00

Entomoterapia. Gli insetti come farmaci

Stefano Turillazzi

Libro: Copertina morbida

editore: ETS

anno edizione: 2019

pagine: 118

L'entomoterapia è l'uso di artropodi (in modo particolare insetti) o di loro prodotti per la cura di varie malattie; affonda le sue radici nella notte dei tempi e si ritrova nelle tradizioni di molti Paesi come parte integrante di quella che viene definita etnomedicina. Dell'entomoterapia fa parte la più conosciuta apiterapia, molto utilizzata anche nei paesi occidentali. Recentemente rimedi entomoterapici hanno iniziato a essere sempre più considerati dalla medicina ufficiale e numerose sono le ricerche scientifiche effettuate su farmaci (specialmente derivati dalla medicina tradizionale cinese) che vedono come loro principale componente parti di insetti o loro prodotti. Tra questi, il veleno di varie specie ha, in modo particolare, attirato l'attenzione dei ricercatori e le sostanze con attività farmacologica che sono state ricavate da questa secrezione assommano a varie centinaia. Questo libro si propone di presentare un panorama, seppur limitato, delle pratiche entomoterapiche oggi in uso, con la speranza che le importanti indicazioni date dalla medicina tradizionale siano sempre più oggetto di approfondimento da parte della ricerca scientifica. Il milione e più di specie di artropodi presenti sul nostro pianeta rappresenta, infatti, una fonte inesauribile di sostanze con attività farmacologica di cui si comincia, solo da poco, a comprendere le enormi potenzialità.
14,00

Oroscopo cinese

Theodora Lau, Laura Lau

Libro: Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2019

pagine: 640

Questo manuale, pubblicato per la prima volta quarant'anni fa e tradotto in tutto il mondo, è ormai un classico del genere, la bussola per orientarsi definitivamente nel mondo dell'oroscopo cinese. Grazie alle tabelle delle date di nascita, permette di individuare l'animale dell'anno in cui si è nati, l'ascendente, il segno dello Zodiaco occidentale e l'elemento corrispondenti e di comprendere come tutto questo influenzi la personalità e le relazioni sentimentali e non. Dopo averlo letto, sarete pronti ad ascoltare i saggi consigli del Serpente, cercare un'intesa con la dolce Capra, seguire gli schemi dell'intelligente Scimmia, divertirvi con il Cavallo, affidarvi al buon gusto del Coniglio, o approfittare della forza del Drago. L'autorevolezza di Theodora Lau e la prospettiva contemporanea della figlia Laura danno vita a una guida che consente - ad astrologi principianti ed esperti, o a semplici appassionati della materia - di conoscersi meglio, e rappresenta uno strumento utile per gestire in maniera ottimale i rapporti personali e professionali.
25,00

Il piccolo libro della salute. Consigli semplici per una vita più lunga, sana e felice

Michael Spira

Libro: Copertina morbida

editore: XENIA

anno edizione: 2019

pagine: 200

La salute è il fondamento di una vita lunga e piacevole. E la buona notizia è che puoi facilmente incrementare le tue possibilità di restare in salute più a lungo seguendo alcuni semplici consigli. Basandosi su decenni di pratica medica, avendo ascoltato e curato migliaia di pazienti nel suo studio nel centro di Londra, il dottor Michael Spira raccoglie in questo libricino chiaro e conciso decine di suggerimenti facili da seguire. Per esempio, potrai scoprire: quando il colesterolo alto può significare che sei in salute; la verità sui dolcificanti artificiali e altre leggende metropolitane; se davvero devi fare 10.000 passi al giorno; come ridurre il rischio di infarti e ictus; perché russare non è solo una rumorosa seccatura; se può aiutarti prendere degli integratori; quali sono i semplici controlli che puoi fare da solo.
9,99

Esperienze nel mondo della guarigione

Magali Ohayon-Giacometti

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 96

Dopo quindici anni di pratica, una terapista ci racconta i primi passi nel mondo della guarigione. I suoi interrogativi, le difficoltà, le sperimentazioni, gli errori, i successi e i piccoli segreti, per arrivare ai risultati ottimali della sua professione.
10,00

I funghi medicinali in 240 malattie. Guida alla scelta

Walter Ardigò

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2019

pagine: 264

Una guida di rapida consultazione, semplice, completa e ricca di dati scientifici, che spiega a professionisti e pazienti come i funghi medicinali agiscono sui sintomi e sulle cause di molte malattie, quali influenza, allergie, asma, affezioni della tiroide, colite, gastriti, dermatiti, irregolarità mestruali, menopausa. Una guida utile sia per l'uomo sia per i nostri amici animali. Completano l'analisi un capitolo dedicato alla corretta alimentazione, le testimonianze di chi è guarito grazie all'uso dei funghi medicinali e un dizionario di termini medico-scientifici.
21,00

Disperdere il suggeritore. Come affrontare i voladores

Marco Baston

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2019

pagine: 72

Questo libro parla del controllo e del fatto che, se non siamo noi a esercitarlo, qualcun altro lo eserciterà su di noi. Il mondo non è inerte, né innocuo. È un luogo vivo, agisce e reagisce. La nostra convinzione di trovarci, come esseri umani, al vertice dell'universo è del tutto errata ed è all'origine dei nostri maggiori problemi, sia come specie sia come individui. Marco Baston ci mette in guardia dalla più insidiosa forma di predazione messa in atto nei nostri confronti, quella dei voladores, esseri evoluti e intelligenti, che ci tengono in scacco con un sistema semplice e al tempo stesso geniale: hanno fatto in modo che accettassimo la loro mente al posto della nostra, così da poterci suggerire ogni dettaglio della nostra esistenza come fosse un nostro pensiero. Convinti come siamo del nostro libero arbitrio, non contrastiamo minimamente questa voce interiore e, anzi, tendiamo a difenderla a tutti i costi. Ma come sottrarsi al dominio dei voladores? Come liberarsi dal controllo di una mente che non ci appartiene? Esiste un solo modo: smettere di ascoltarla.
9,50

Gli yoga sutra di Patanjali

Edwin F. Bryant

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2019

pagine: 490

La traduzione e il commento degli Yoga Sutra di Patantjali di Edwin F. Bryant introducono un nuovo standard per tutti coloro che sono interessati alla comprensione di questo testo classico, tra i più importanti della letteratura indiana e di tutto il mondo. Scritti duemila anni fa, gli Yoga Sutra hanno l'obiettivo di insegnare come fare esperienza diretta dell'atman (l'anima) e come liberarla dal mondo della sofferenza. Sono un trattato di psicologia della mente e della coscienza e di tecniche di meditazione che ha avuto una profonda influenza in India e più recentemente anche nei paesi occidentali. Bryant spiega ogni sutra con precisione e chiarezza sviluppando l'argomento in modo da renderlo accessibile al lettore colto non specializzato e anche a studiosi e studenti di filosofia indiana. Il libro comprende materiali provenienti da tutti i principali commentari sanscriti storici tradizionali (anziché da uno solo), dai quali sono state selezionate le chiose più rilevanti.
39,50

Impara a usare il brainwave entrainment. Usa le onde cerebrali per sincronizzarti con il tuo perfetto stato fisico, mentale e spirituale

Eric Edwards

Libro: Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 108

Questo libro ti introduce al mondo del Brainwave Entrainment, cioè la sincronizzazione delle tue onde cerebrali con quelle di una specifica frequenza sonora. Questo metodo, che ha radici antichissime, ha lo scopo di sintonizzare la mente su onde diverse e con differenti caratteristiche e finalità. A seconda delle onde usate, puoi indurre un profondo stato di rilassamento, puoi risvegliare in te il potere dell'autoguarigione, puoi aprire la strada del benessere psicofisico e della connessione spirituale. L'attivazione di determinate onde cerebrali ti permette di attivare specifici stati mentali, nuovi pensieri e quindi manifestare ciò che desideri. Imparerai come sintonizzare il tuo cervello su una o più specifiche frequenze per cambiare il tuo stato mentale e creare la tua perfetta realtà. In conclusione, potrai approfondire il tema dell'ipnosi, dell'autoipnosi e dei suoni binaurali e scoprirai come la conoscenza e l'utilizzo di questi strumenti di crescita personale possano aiutarti a portare benefici in ogni ambito della tua vita: dal dimagrimento al miglioramento della concentrazione; dall'aumento dell'autostima allo sviluppo della creatività, dalla sconfitta di dipendenze alla gestione delle fobie.
9,90

La luce oltre la vita. Cosa succede quando si muore

Raymond A. jr. Moody

Libro: Copertina morbida

editore: CORBACCIO

anno edizione: 2019

pagine: 176

«Ho lavorato per decenni sul filo della ricerca sull'esperienza di pre-morte. Nel corso dei miei studi ho ascoltato migliaia di persone che mi narravano di viaggi profondamente intimi verso... cosa? L'aldilà? Il paradiso del quale parlava la loro religione? Una zona del cervello che si rivela soltanto nel momento della disperazione? So che molti studiosi sono convinti in cuor loro che le esperienze di pre-morte siano un accenno della vita oltre la vita, ma non hanno ancora trovato la 'prova scientifica' del fatto che una parte di noi continui a vivere dopo la morte fisica. Partendo da questo presupposto, sono convinto che l'esperienza di pre-morte costituisca un'occhiata nell'aldilà, un breve passaggio in una realtà completamente diversa.»
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.