Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mente, corpo e spirito

Soul boom. Perché è ora di rimettere l'anima al centro

Rainn Wilson

Libro: Libro rilegato

editore: Piemme

anno edizione: 2024

pagine: 336

«Perché il tizio che faceva Dwight dovrebbe scrivere un libro su temi religiosi e spirituali?» Se avete riconosciuto il personaggio in copertina, questo è quello che probabilmente vi starete chiedendo: in effetti, perché un comico dovrebbe trattare argomenti seri come l'anima, la spiritualità e il futuro del pianeta? In realtà, la vita di Rainn Wilson non è stata tutta rose e fiori come si potrebbe pensare di una star di Hollywood. Nel corso degli anni, Wilson ha esplorato abissi profondi e oscuri, attraversando vari tipi di dipendenze e gravi forme depressive. Ma non temete, questo non è il libro triste di un attore ricco e annoiato che si lamenta delle proprie sfortune. Al contrario, è un saggio ironico, profondo e sagace in cui l'autore condivide la propria esperienza per mostrare perché è fondamentale, oggi, ritornare a una dimensione spirituale, restituire all'anima il ruolo da protagonista in un presente governato dal materialismo, in cui il denaro sembra essere l'unica cosa che conta davvero. Per l'autore, è invece la spiritualità il salvagente a cui gli esseri umani dovrebbero aggrapparsi per non soccombere, la cura per un mondo traumatizzato da crisi di ogni sorta e che sembra procedere inesorabilmente verso il collasso. Tra intuizioni sorprendenti e illuminanti riferimenti pop - da Kung Fu a Star Trek -, Soul Boom scava nell'antica saggezza per cercare risposte pratiche alle più grandi domande della vita. Le azioni politiche ed economiche si sono dimostrate insufficienti: per salvarsi serve una vera e propria rivoluzione spirituale... un'esplosione dell'anima.
20,00 19,00

Dovunque tu vada ci sei già. In cammino verso la consapevolezza con la mindfulness

Jon Kabat-Zinn

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2024

pagine: 224

La consapevolezza è considerata l'elemento centrale della meditazione buddhista, ma la sua essenza è universale e di profonda utilità pratica per tutti. Essenzialmente la consapevolezza è essere sempre vigili e, malgrado sia caratteristico della nostra mente innestare il pilota automatico e perdere il contatto con l'unico momento, quello presente, di cui effettivamente disponiamo per vivere, sentire, crescere, amare, dare forma alle cose o guarire, essa possiede anche l'innata capacità di destarsi al «qui e ora». In questo libro, Jon Kabat-Zinn traccia un percorso semplice per coltivare la consapevolezza nella nostra vita. Come un giardino esige cure attente se vogliamo coltivare fiori e non vederlo invaso dalle erbacce, così la consapevolezza richiede interventi regolari. L'autore si rivolge sia a chi si avvicina alla meditazione per la prima volta, sia ai praticanti di lunga data e a chiunque sia interessato a recuperare la ricchezza dei propri momenti. Solo grazie alla meditazione, che è appunto l'essere presenti a se stessi, possiamo vivere invece che lasciarci vivere.
12,00 11,40

Plutone in acquario. La rivoluzione dell'anima

Patrizia Troni, Marco Gerosa

Libro: Libro in brossura

editore: Anima Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 224

È davvero il tempo di una rivoluzione? Il passaggio di Plutone in Aquario è un evento astrologico fra i più significativi, che colorerà di sé il prossimo ventennio e su cui molti - astrologi compresi - hanno già riposto speranze, ansie, sogni, fantasie, paure e ideali. Lo sguardo al passato, tra dichiarazioni di indipendenza e Rivoluzione Francese e rivoluzione industriale, unito alla natura stessa di Plutone e dell’Aquario, proiettano sul futuro scenari colmi di agitazione, ribellione e spinta rapida verso la realizzazione di un mondo iper tecnologico, egualitario, virtuale e ultra-umano. Ma se ogni disegno del cielo non è mai uguale al precedente, è possibile fare una “pre-visione”? Se i simboli sono esseri viventi, che si modificano insieme a noi, possiamo aspettarci una rivoluzione ai nostri tempi? In che modo le nostre vite e la riflessione astrologica possono entrare in sintonia con la diversità del tempo di Plutone in Aquario?
16,00 15,20

I riti delle dee. Incanti e meditazioni per scoprire il tuo potere femminile

Surabhi Guastalla

Libro: Libro in brossura

editore: De Vecchi

anno edizione: 2024

pagine: 160

Dalla Preistoria all'antico Egitto, dalla classicità greca e romana alla mitologia celtica, dall'India al Giappone, ogni cultura e ogni civiltà ha venerato il potere femminile. Questo libro, oltre a presentare le divinità più amate assieme alle piante, agli animali e alle pietre cui sono abbinate, vi suggerisce meditazioni e rituali per entrare in contatto con le Dee e trarre dalla vostra femminilità tutta la forza di cui avete bisogno.
12,00 11,40

Arcangelo Haniel. Luminose preghiere e canalizzazioni

Alessandra Donati

Libro: Libro in brossura

editore: Trigono Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 244

Hai mai sentito l'impulso di pregare senza però trovare le parole giuste? Tramite l'autrice, l'Arcangelo Haniel ha scritto preghiere che aprono il tuo cuore, che ti danno il conforto e la salvezza di cui senti il bisogno. Mentre le leggi, hai la certezza che il Divino sia in te e con te. Ogni tua paura svanisce. Ogni tua richiesta trova ascolto. E quando leggi una canalizzazione, sai che parla alla tua anima, perché ti senti avvolto dalle ali di Haniel che ti porta là dove il tempo non esiste, dove c'è solo accoglienza ed eterno amore. Molte persone pregano solo se sono nel bisogno. E invece la preghiera porta così tanti doni se eseguita spesso, a cuore aperto e con fede! Sapere come e quando pregare ti aiuta a sentirti protetto e amato, a realizzare i tuoi desideri, a percepire i messaggi Divini, a sentirti connesso al Tutto. Non sei più solo quando preghi. Ci sono tanti modi per pregare, questo libro te ne elenca una decina; saprai quale scegliere perché sarà il tuo intuito (il Divino) a guidarti. L'Arcangelo Haniel della Grazia e della Luna è la protagonista del libro: ti conquisterà con le sue parole semplici, che trascendono il tempo e lo spazio. La amerai! Con le preghiere, le canalizzazioni e la meditazione, Haniel ti porterà a pensare che tu, proprio tu, puoi far risplendere la tua vita e quella dei tuoi cari, perché la tua vera natura è identica alla sua: una natura di luce e amore incondizionato. Se sei in cerca di risposte su chi sei e perché Dio ti ha voluto qui, sei nel libro giusto.
22,00 20,90

Il karma... e come smettere di lanciare il boomerang

Swami Yogananda Paramhansa

Libro: Libro in brossura

editore: Ananda Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 72

Vincere la legge di “causa ed effetto”. Un altro prezioso libro della collana “Semi di Luce”, ideata per rispondere alle più frequenti domande della ricerca spirituale attraverso gli insegnamenti di uno dei più famosi maestri del nostro tempo, con un formato e un prezzo “mini”. Questa nuova pubblicazione contiene alcuni dei più famosi insegnamenti di Yogananda sulla legge del KARMA, o legge di causa ed effetto: il famoso – e tanto discusso – “effetto boomerang”, che determina gli eventi della nostra vita. Tutti i testi sono tratti da articoli originali del Maestro, in parte inediti. Tra i temi affrontati: il funzionamento del karma, come sconfiggerne gli effetti negativi, perché siamo messi alla prova?, perché le persone perseguono il male?, la reincarnazione e molti altri.
10,00 9,50

Ego e anima: amici o nemici?

Swami Yogananda Paramhansa

Libro: Libro in brossura

editore: Ananda Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 72

In questo libriccino Paramhansa Yogananda, uno dei più popolari maestri del nostro tempo, risponde con la sua consueta brillantezza ad alcune delle più comuni domande sull'argomento: “L'ego è un amico o un nemico?”. “Come si fa a trasformare l'ego in anima?”. “Come possiamo vivere le nostre qualità più elevate, invece di esprimere continuamente il nostro ego?”. Ogni capitolo è un articolo tratto dalla sua rivista East West Magazine, in gran parte inedita. Fra gli argomenti trattati: Che cos'è l'anima? La lotta tra ego e anima Superare l'egoismo e l'egocentrismo Come guarire il dolore e la tristezza, i prodotti dell'ego e molti altri.
10,00 9,50

Un anno di magia. Rituali e usanze della tradizione nordica, mese per mese

Caroline Deiß

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2023

pagine: 192

Un viaggio colmo di misticismo: conoscerai il segreto del nome di ciascun mese e il significato esoterico dei relativi numeri magici, di cui scoprirai le connessioni cosmiche e spirituali. Incontrerai le divinità del mese che governavano la vita in passato. Imparerai a udire i messaggi sussurrati dagli alberi e a scoprire le virtù delle erbe del mese, degli animali di potere e degli incensi da bruciare. Conoscerai le piante magiche, i metalli, gli alberi, gli animali e i corpi celesti che caratterizzano ciascun mese, come pure I luoghi leggendari, gli esseri della natura, la fumigazione, le usanze e gli oggetti. I semplici rituali ti aiuteranno a entrare in comunione con la natura e a far luce sul presente e sul futuro.
13,90 13,21

Il libro delle domande divinatorie

Francesca Maria Torre

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2023

pagine: 288

Cartomanzia, tarocchi, oracoli, pendolo, fondi di caffè, i ching e tanti altri metodi divinatori tradizionali e moderni: cos'hanno in comune? Le domande! Il libro delle domande divinatorie ti insegna a porre le tue domande nella forma più adatta al metodo, alla pratica e al sistema divinatorio che utilizzi, per avere un responso preciso e corretto, che ti permetterà di vedere con maggior chiarezza la tua situazione e sapere che strada prendere. Utilizzata fin dai tempi più remoti come strumento per orientarsi nella vita, la divinazione è proprio come una bussola. Formulare il quesito nel modo giusto, secondo la forma più adatta al metodo in questione, è il segreto per poter ottenere dalla divinazione ciò che vogliamo: una risposta concreta, comprensibile e veritiera.
15,90 15,11

Salvate gli essere elementari. Pratiche per connettersi con gli spiriti della natura

Thomas Mayer

Libro: Libro in brossura

editore: Trigono Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 212

Anche se non ne siamo consapevoli, tutti viviamo nel regno degli esseri elementari. Sempre e ovunque permeano la nostra anima e sono coinvolti in tutto ciò che accade nella natura. L’intero mondo che ci circonda ne è animicamente pervaso. Ma forse non sapevi che costellano anche il nostro mondo interiore, il mondo dei sentimenti e dei pensieri. In quasi tutte le situazioni della vita abbiamo a che fare con gli esseri elementari che attendono trepidanti di essere colti consapevolmente da noi esseri umani. In questo libro, l’autore ti spiega proprio come fare per riconoscerli a partire dalle sue affascinanti esperienze personali, non solo perché l’incontro con loro è fonte di saggezza, illuminazione e guarigione interiore, ma anche perché ora più che mai l’esistenza degli esseri elementari dipende da noi. Si tratta di salvare gli esseri elementari e di salvare noi stessi, insieme.
18,00 17,10

Omeopatia domestica. Manuale pratico per tutta la famiglia

Hubert Bösch

Libro: Libro in brossura

editore: Humus

anno edizione: 2023

pagine: 320

L'omeopatia è un modo semplice, efficace ed economico per curare malattie di ogni tipo. Questo manuale ha l'obiettivo di fornire le conoscenze essenziali per poterla praticare a livello casalingo, almeno per i disturbi meno gravi e come pronto soccorso. Il repertorio clinico, con le sue indicazioni chiare, facilita la scelta del rimedio, mentre l'illustrazione della sua filosofia in parole chiare e semplici rende l'applicazione facile per una serie di disturbi che possono essere affrontati a livello casalingo. Il libro insegna come si possono ottenere rimedi omeopatici con una potenza inaspettata, potenziando i rimedi acquistati, ma anche come autoprodurli e riprodurli con un costo irrisorio. Rimedi non solo per le persone, ma anche per la cura degli animali e delle piante. Questo libro ha lo scopo di insegnare l'utilizzo dell'omeopatia alle madri e a tutte le persone che vogliono gestire la propria salute e quella delle persone care in prima persona. Usare l'omeopatia a livello casalingo, per i piccoli problemi, nelle situazioni di emergenza o in aggiunta a ogni altro tipo di trattamento è più semplice di quello che potrebbe sembrare. L'omeopatia è compatibile con qualsiasi altra terapia e non ha effetti collaterali.
29,00 27,55

I tarocchi della Golden Dawn

Jorg Sabellicus

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2023

pagine: 200

I maghi della Golden Dawn studiarono a fondo il linguaggio simbolico dei Tarocchi e ne trassero una serie di metodiche interpretative insuperate per chiarezza ed efficacia. Presso di loro, i Tarocchi venivano impiegati in due modi diversi: come sistema divinatorio in senso stretto e come soglie simboliche sull’Altra Realtà. Il libro riporta il significato delle singole carte dei Tarocchi – Arcani Maggiori e Minori – secondo gli insegnamenti della Golden Dawn; offre una serie di pratiche divinatorie con l’uso delle carte, insegna la tecnica della veggenza tramite le carte e descrive le visioni ottenute dai maghi dell’Ordine. Il mazzo usato è quello Rider-Smith, messo a punto da uno dei maggiori esponenti della Golden Dawn, Arthur Edward Waite.
23,50 22,33

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.