Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Mente, corpo e spirito

Tarocchi specchio dell'anima

Gerd Ziegler

Libro

editore: LO SCARABEO

anno edizione: 2020

16,50 15,68

Elegante semplicità. L'arte di vivere bene

Satish Kumar

Libro: Copertina morbida

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2020

pagine: 176

Nell'epoca del consumismo esasperato e di una profonda crisi ecologica, il saggio indiano Satish Kumar ci invita a vivere con elegante semplicità. Un libro intenso, straordinario, che raccoglie la sua preziosa sapienza di vita. «Chiunque può rendere le cose complicate, ma ci vuole un genio per renderle semplici»: la semplicità di cui parla Kumar richiede immaginazione, creatività, gratitudine, originalità. Impegnarci in questa avventura potrà farci apprendere l'arte del vivere bene: nelle relazioni amorose, negli affetti, nel lavoro. Introduzione di Fritjof Capra.
15,00 14,25

Manuale pratico di astrologia

Antarés

Libro: Copertina morbida

editore: GHERARDO CASINI EDITORE

anno edizione: 2020

pagine: 288

Nel presentare questo manuale l'autore non intende apportare rivelazioni nel campo della scienza astrologica, ma concepire un'opera veramente pratica per facilitare il lavoro di chi già conosce l'astrologia e per aiutare lo studioso ad apprendere in breve le nozioni necessarie. Per raggiungere questo scopo viene qui riproposta la quintessenza dell'insegnamento astrologico vagliando tutte le nozioni, le regole, gli aforismi e gli insegnamenti più trascendenti. Nel Manuale Pratico di Astrologia viene riportato quello che Antarès ritiene più importante nelle opere di scrittori autorevoli e fissa le nozioni più notevoli, frutto delle esperienze di maggiori studiosi, ponendole alla portata di tutti.
15,00 14,25

Iniziazione allo sciamanesimo celtico

Gilles Wurtz

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2020

pagine: 128

La tradizione spirituale sciamanica ha attraversato i millenni ed è ancora viva poiché, come scrive l'Autore, è nata dalla coscienza collettiva degli uomini. Nessuno ha un diritto esclusivo sulla spiritualità: rituali e cerimonie si sono evolute ed adattate nel tempo e nello spazio in funzione degli uomini senza sottostare ad alcuna gerarchia. Lo sciamano all'interno della comunità si colloca infatti allo stesso livello degli altri membri, non occupa un rango superiore o una posizione privilegiata. E' portatore di una tradizione sacra trasmessa oralmente di cui ogni membro della comunità può essere portatore. Gli sciamani infatti non si autoproclamano: la comunità e gli spiriti scelgono lo sciamano in funzione delle sue attitudini. Le attività spirituali consistono soprattutto nella guarigione, nella divinazione, nel rispetto costante dell'Armonia sacra dell'Universo. Gli spiriti della Natura e degli antenati forniscono potere al veggente che li chiama: conoscenze, aiuto, capacità, secondo l'intenzione con cui lo sciamano li evoca. Entrare in relazione con il mondo degli spiriti è quindi il fondamento dello sciamanismo. I druidi vivevano in armonia con tutti gli esseri viventi, lo stesso deve fare oggi chi si avvicina alla pratica sciamanica. Preghiere e cerimonie dei rituali sciamanici ci permettono di aiutare gli altri ma anche di lavorare su noi stessi, di esplorare il nostro inconscio e contribuire a ristabilire armonia ed equilibrio. Così, possiamo evolvere, avanzare sul nostro cammino spirituale. Questo libro che racchiude le pratiche sciamaniche celtiche è dunque un aiuto quotidiano al nostro cammino di vita.
9,50 9,03

I sette paradossi magici

Eliphas Levi

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2020

pagine: 136

Questo libro del noto esoterista francese Eliphas Lévi, fu pubblicato nel 1856. Fra gli scritti inediti di Eliphas Lévi, pubblicati dalla Società Teosofica, questo testo è indubbiamente il più importante, perché rivela un aspetto del suo autore completamente diverso da quello comunemente conosciuto dai suoi discepoli. Nei suoi primi fascicoli The Theosophist ha pubblicato diversi frammenti intitolati "Scritti inediti di Eliphas Lévi". Uno di questi "scritti inediti" - che però non fu stampato su The Theosophist, ma separatamente come opuscolo, nella serie "Theosophical Miscellanies" - venne commentato con note di "E.O." Eminente Occultista, e pubblicato in inglese a Calcutta nel 1883 per poi essere venne ripubblicato nel 1922, con ulteriori note a piè di pagina di "eminente occultista". Sull'identità di E.O. molto si è ipotizzato, resta comunque sconosciuta e si suppone che, per stile e opinioni, potesse essere Helena P. Blavatsky. Questo manuale è una ristampa della precedente. Successivamente tutta una serie di manoscritti inediti di Eliphas Lévi furono pubblicati su Theosophist degli anni 1884-1885, mentre le istruzioni segrete, impartite ai suoi più intimi discepoli e mai divulgate, furono stampate sul supplemento del Theosophist del gennaio 1886 dalla signora M. Gebhard, sua discepola diretta per oltre sette anni. È degno di nota il fatto che Lévi negli ultimi anni della sua vita, caduto in miseria e infermo, fu ospite per lungo tempo di Gustavo Gebhard di Elberfeld, Console di Persia, al quale egli lasciò la sua eredità letteraria. In seguito, presso la stessa famiglia Gebhard, visse lungamente pure la Blavatsky e il Col. H.S. Olcott, fondatori della Società Teosofica. La famiglia Gebhard organizzò nel 1884 la prima Loggia Teosofica in Germania, ne facevano parte tutti e cinque i componenti della famiglia. Nel libro I Sette Paradossi Magici l'Autore fa appello a un equilibrio tra scienza e religione rivolgendosi a sette affermazioni paradossali tra cui "La religione è magia sanzionata dall'autorità", "La libertà è obbedienza alla Legge" e "La ragione è Dio". Si tratta di un testo indirizzato a tutti coloro che aspirano a raggiungere la più alta conoscenza esoterica. Lo studio attento delle intuizioni contenute nel manuale è raccomandato a chi si interessa seriamente di dottrine esoteriche, poiché aprirà strade di comprensione non raggiungibili attraverso l'analisi di altri autori di libri esoterici, specialmente nella ricerca della mistica profonda della divinazione attraverso i Tarocchi, che era, per Lévi, il fondamento su cui poggiava l'edificio della "scienza suprema".
19,50 18,53

Il libro dei chakra. Il sistema dei chakra e la psicologia

Anodea Judith

Libro: Copertina morbida

editore: Neri Pozza

anno edizione: 2020

pagine: 576

Il sistema dei chakra è nato in India più di quattromila anni fa. Si parla dei chakra negli antichi testi dei Veda, nelle più tarde Upanishad, negli Yoga Sutra di Patanjali e più diffusamente nel XVI secolo da parte di uno yogi indiano in un testo divenuto poi celebre. Oggi i chakra sono un concetto diffuso. In Occidente, generalmente indicano delle entità in grado di unire il corpo e la mente, l'elemento fisico e quello psichico. I chakra, tuttavia, che alla lettera vogliono dire ruota o disco, e si riferiscono a una sfera rotante di pura energia spirituale, non sono per niente entità o oggetti fisici. Come vediamo il vento attraverso il movimento delle foglie e dei rami, così possiamo percepire la presenza dei chakra nella forma del nostro corpo fisico, negli schemi che si manifestano nella nostra vita, nei modi in cui pensiamo, sentiamo e affrontiamo le situazioni che l'esistenza presenta, ma mai direttamente. Anodea Judith mostra in questo libro l'insieme delle azioni che i chakra esercitano sul corpo, sul pensiero e sul comportamento umani. L'opera merita a buon diritto il titolo Il libro dei chakra poiché, con l'aiuto delle moderne teorie psicoanalitiche e delle terapie corporee, è la più esaustiva e completa guida occidentale all'uso del sistema dei chakra come percorso di analisi e guarigione. Dalla prima pubblicazione di questo libro, nel 1996, il sistema dei chakra si è progressivamente sviluppato in Occidente. Il numero di centri yoga che insegnano asana e tecniche di meditazione che aprono i chakra è cresciuto esponenzialmente. Le teorie sulla guarigione energetica stanno influenzando sia la medicina sia la psicoterapia, generando il desiderio di nuovi modelli. In questa nuova edizione aggiornata Anodea Judith propone «un viaggio attraverso le molte dimensioni del sé», un viaggio che, attraverso il Ponte dell'Arcobaleno, com'è definito il sistema dei chakra, conduce il lettore «verso una trasformazione della coscienza collegando spirito e materia, cielo e terra, mente e corpo».
27,00 25,65

Il vento della pace

Elena Benvenuti

Libro: Copertina rigida

editore: Eifis

anno edizione: 2020

pagine: 32

Quando il sonno di Miki viene disturbato dalle immagini di guerra e odio viste al telegiornale, nella mente del giovane protagonista tornano alla memoria le parole dell'adorata nonna e, da solo, grazie al desiderio di essere lui stesso autore del cambiamento, riuscirà a portare un vento nuovo di Pace e di compassione, non solo nella sua camera, ma in tutto il Mondo! Una storia appassionante e un nuovo punto di vista per spiegare ai bambini l'importanza del pensiero e il desiderio di compassione nei confronti di tutto il mondo. Età di lettura: da 3 anni.
21,00 19,95

I 72 nomi di Dio. Manuale di meditazione cabalistica

Giuliana Ghiandelli

Libro: Copertina morbida

editore: Eifis

anno edizione: 2020

pagine: 192

Un contributo nuovo, una visione moderna sui 72 Nomi di DIO, che si ricavano dall'analisi cabalistica di tre versetti dell'Antico Testamento. Su questi Nomi si è scritto molto, soprattutto in base alla teoria che li concepisce alla stregua di 72 Angeli che reggerebbero le sorti di specifiche parti del Pianeta Terra, di specifici popoli, di specifici periodi dell'anno solare e di specifici individui. In un'epoca di grandi rivelazioni ed insegnamenti esoterici, l'utilizzo di questi Nomi può essere aperto anche a coloro che, pur non di religione ebraica, desiderino utilizzare il potere intrinseco nei 72 Nomi per ottenere incredibili, meravigliosi e costanti miglioramenti nella vita quotidiana.
19,00 18,05

Incontri. Agenda 2021

Paulo Coelho

Libro: Copertina morbida

editore: La nave di Teseo

anno edizione: 2020

pagine: 264

L'agenda 2021 accompagna ogni giorno dell'anno con una selezione dei pensieri di Paulo Coelho.
17,00 16,15

La dea sul lettino. Un'analisi archetipica della psiche femminile

Riccardo Brignoli

Libro: Copertina morbida

editore: Aldenia Edizioni

anno edizione: 2020

La dea è prima di tutto una rappresentazione idealizzata ed unilaterale di un aspetto della psiche femminile. Una donna possiede in sé tutti gli aspetti delle dee che si manifestano in base alle esperienze ed ai bisogni che si presentano nell'arco della vita. In questo testo le dee si raccontano parlando direttamente come se si raccontassero in una seduta di psicoterapia, prendendo alla lettera il principio della psicologia archetipica di James Hillman che vede nel dare voce alle immagini attraverso un'ispirazione creativa il modo più adeguato per fare anima e leggere la psiche. In questa ottica le divinità olimpiche sono l'eterna rappresentazione di un univoco carattere che quando diventa dominante ed esclusivo ferma la psiche femminile in un rigido schema che ne blocca l'evoluzione. Accanto agli archetipi puri vengono poi presentate le situazioni più complicate in cui la donna si trova non solo a dover risolvere un contrasto interno alle sue passioni ma viene anche calato nelle trame della storia che traccia un sentiero di scelte inevitabili mettendo la protagonista di fronte a soluzioni sofferte e lontane dalla semplicistica visione che separa il bene dal male o il successo dal fallimento. Le donne in questione non sono dee ma eroine, esseri umani diventati degni di appartenere al mito in forma minore ma pur sempre archetipale.
17,00 16,15

M'ama non m'ama

Astrid Holm

Libro

editore: My Life

anno edizione: 2020

pagine: 208

Cerchi una risposta in Amore? Tieni il piccolo libro tra le mani, poni una domanda che ti sta a cuore e sintonizzati mentre sfiori il dorso delle pagine. Quando senti l'ispirazione apri il libro e leggi la risposta che l'amore ha in serbo per te. Un libro adatto a tutti: a chi l'amore lo ha già trovato e a chi ancora lo sta cercando, a chi è in perfetta sintonia con il partner e a chi ha bisogno di conferme, a chi con l'amore fa sul serio e a chi lo vive in maniera spensierata. Ideale per mettere un po' di brio in una serata tra amici o per cercare risposte quando si è da soli. Vuoi sapere come andrà il tuo incontro al buio, sciogliere i dubbi su una relazione in corso oppure capire se hai le carte in regola per riconquistare una vecchia fiamma? Chiedilo a "M'ama non m'ama", troverai risposte attuali e simpatiche, presentate in veste grafica moderna con l'effetto grafico dei petali volanti della margherita, richiamo ancestrale alle risposte del cuore. Consultare questo mini libro è semplicissimo: rilassati, concentrati su una domanda per volta e affidati al tuo intuito. Sarà proprio l'istinto a guidarti verso la risposta che cercavi oppure offrirti un piacevole spunto di riflessione per aiutarti a far luce su ciò che ti sta a cuore. Un piccolo libro da portare con sé in ogni circostanza perché l'amore, si sa, è spesso presente in ogni momento della giornata, indipendentemente dall'età, sesso e dalle opinioni in fatto di cuore.
6,90 6,56

Il flusso dell'amore. Ristabilire relazioni autentiche con noi stessi e gli altri

Krishnananda, Amana

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2020

pagine: 160

Senza rendercene conto siamo noi che spesso intralciamo l'amore nei confronti di noi stessi e degli altri. Krishnananda e Amana ci portano a scoprire come ciò avvenga e ci forniscono gli strumenti affinché, dalla consapevolezza, possa aprirsi la strada al tipo di amore e relazione che molti di noi stanno cercando. Gli autori condividono ciò che hanno compreso e l'esperienza maturata e collaudata dalla loro lunga unione di coppia e dall'attività seminariale e di counseling che li impegna in tutto il globo da oltre venticinque anni. Con il loro aiuto impareremo a conoscere più in profondità i nostri schemi comportamentali in amore; ad accettarci e ad amarci a vicenda, con le nostre naturali differenze; a trovare appagamento nello stare da soli; a interpretare ed esprimere quello che sentiamo, diventando più chiari e assertivi nel determinare i nostri confini e bisogni. Con un solo obiettivo: imparare ad amare per vivere nella gioia.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.