Il tuo browser non supporta JavaScript!

Medicina pre-clinica: scienze di base

Netter. Atlante di anatomia umana. Scienze infermieristiche

Frank H. Netter

Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2019

pagine: 336

Le tavole di Frank H. Netter, disegnatore anatomico del XX secolo, sono state e continuano a essere un punto di riferimento per tutti gli studenti di area medica. Da anni questo volume si avvale della collaborazione di nuovi disegnatori che, pur restando fedeli ai canoni dell'autore, propongono tavole sempre più dettagliate alla luce della continua evoluzione della scienza medica. Questa selezione del "Netter. Atlante di anatomia umana" vuole rispondere alle esigenze degli studenti dei corsi di laurea in Infermieristica con una selezione di 271 tavole fatta sulla base degli argomenti effettivamente trattati durante il corso.
49,00

Netter. Atlante anatomia umana. Farmacia e CTF

Frank H. Netter

Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2019

pagine: 320

Le tavole di Frank H. Netter, disegnatore anatomico del XX secolo, sono state e continuano a essere un punto di riferimento per tutti gli studenti di area medica. Da anni questo volume si avvale della collaborazione di nuovi disegnatori che, pur restando fedeli ai canoni dell'autore, propongono tavole sempre più dettagliate alla luce della continua evoluzione della scienza medica.
29,00

Atlante di fisiologia umana

Adriana Rigutti

Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 288

Come funziona il nostro corpo? Ci avete mai pensato? Come è possibile, in uno stesso attimo, udire la musica, riconoscerla come un valzer, coordinare tutti i movimenti e, senza perdere l'equilibrio, iniziare a ballare, mentre il cuore continua il suo monotono lavoro adattandosi alle richieste dei muscoli sotto sforzo, mentre i polmoni accelerano la respirazione, mentre le ghiandole sudoripare iniziano a produrre una maggior quantità di sudore per tenerci freschi...? Avete mai pensato a come sia incredibilmente perfetto il funzionamento del corpo umano, e a quanti innumerevoli, piccoli ingranaggi lo tengono in vita? In questo libro si cerca di riassumere i punti principali delle attuali conoscenze di fisiologia umana, la scienza che studia il funzionamento del nostro corpo. Con l'aiuto di immagini dettagliate, un testo discorsivo e sintetico vi guiderà alla comprensione delle principali funzioni della vita, fornendo gli elementi necessari a una prima ricognizione su questo complesso argomento. Una rete di rimandi lega gli argomenti, quasi fossero parte di un ipertesto, facilitando una lettura trasversale che evoca il legame profondo esistente fra ogni piccola parte del nostro corpo, una macchina composta di milioni di pezzi tutti ugualmente indispensabili. Ma c'è spazio anche per argomenti di più largo respiro: la storia della fisiologia, con il suo carico di dolore legato alla vivisezione, l'evoluzione delle tecnologie applicate allo studio del corpo umano, i principali riferimenti anatomici e alcuni importanti problemi medici.
24,00

Netter Gray. L'anatomia: Anatomia del Gray-Atlante di anatomia umana di Netter

Frank H. Netter, Susan Standring

Libro in brossura

editore: EDRA

anno edizione: 2018

pagine: 2424

La nuova edizione dell'Atlante presenta nuove tavole anatomiche e nuove immagini radiologiche. Il sito, cui si accede tramite Pin Code, contiene: video in lingua inglese, casi clinici, test di autovalutazione, tavole anatomiche supplementari, contenuti extra di anatomia radiologica
299,00

Netter. Atlante di anatomia umana

Frank H. Netter

Libro in brossura

editore: EDRA

anno edizione: 2018

pagine: 672

Le tavole di F.H. Netter, il più famoso dei disegnatori anatomici del XX secolo, sono state e continuano ad essere un punto di riferimento per tutti gli studenti e i medici. Da più di dieci anni questo volume si avvale della collaborazione di nuovi disegnatori che, pur restando fedeli ai canoni dell'autore, propongono tavole sempre più dettagliate alla luce della continua evoluzione della scienza medica.
79,00

Elementi di fisiologia

Roberto Poltronieri, Clara Iannuzzi, Davide Ippolito, Ilaria Rivolta, Ivana Sirangelo

Prodotto in più parti di diverso formato

editore: EDISES

anno edizione: 2018

pagine: 500

Il testo è un valido mezzo didattico, pratico e professionale, per apprendere e consolidare i principi basilari della fisiologia umana.
42,00

PRINCIPI DI ANATOMIA MICROSCOPICA

libro varia

editore: EDISES kkkk

anno edizione: 2018

29,00

Fisiologia applicata allo sport. Aspetti energetici, nutrizionali e performance

William D. McArdle, Frank I. Katch, Victor L. Katch

Prodotto in più parti di diverso formato

editore: CEA

anno edizione: 2018

pagine: 1032

"Fisiologia applicata allo sport", giunta ormai all'ottava edizione americana, ha raggiunto una notevole diffusione e si conferma un punto di riferimento per coloro che si occupano di fisiologia dell'attività fisica. Questa terza edizione italiana, completamente rinnovata nella veste grafica e aggiornata nei contenuti, si colloca quindi sulla scia di una prestigiosa e collaudata tradizione di studi sulla fisiologia applicata allo sport. Oltre alla trattazione completa e aggiornata della fisiologia del lavoro muscolare, con i suoi temi classici di bioenergetica, funzione neuromuscolare, neuroendocrina, cardiovascolare e polmonare, il testo propone un approccio integrato che considera il contributo delle discipline scientifiche affini per una comprensione più ampia della fisiologia dello sport. Un'altra importante caratteristica è l'attenzione verso l'aspetto nutrizionale come base energetica dell'attività fisica, aggiungendo l'analisi dettagliata e approfondita dell'alimentazione e delle problematiche ad essa connesse: la formulazione di solidi elementi di dietologia fornisce la base per l'applicazione clinica e quindi permette di inquadrare complesse problematiche mediche - l'obesità, il dismetabolismo, la malattia cardiovascolare - che hanno un impatto importante nella società attuale. Il volume si conclude con uno sguardo al futuro, ovvero con una sezione dedicata alla biologia molecolare come strumento interpretativo della performance fisica e dei vari aspetti connessi alla medicina sportiva. Un testo idoneo anche per gli studenti che frequentano il Corso di Studi di Scienze motorie, grazie anche ai numerosi supporti dedicati all'approfondimento dei contenuti, come le interviste a scienziati contemporanei, le numerose domande di verifica e le appendici sullo stato della ricerca, che contribuiscono a mettere in correlazione la teoria con gli aspetti pratici applicativi.
119,00

Introduzione alla biomeccanica dello sport

Giovanni Legnani, Giacomo Palmieri, Irene Fassi

Libro in brossura

editore: CittàStudi

anno edizione: 2018

pagine: 389

Il testo è concepito per coloro che cercano un primo approccio alla biomeccanica dello sport, un mondo in cui si incontrano fisiologia e meccanica, dove convergono interessi sportivi, medici e ingegneristici. Gli argomenti sono trattati affiancando a una descrizione qualitativa dei fenomeni anche una base analitica per lo sviluppo di modelli quantitativi. Il testo si articola in due parti: la prima parte propone le basi teoriche per affrontare il seguito della trattazione. Dopo un'introduzione sulla biomeccanica, due capitoli richiamano i principi base di meccanica e statistica; due ulteriori capitoli trattano il sistema muscoloscheletrico e una sua modellizzazione meccanica. Seguono quindi un capitolo sulla misura del movimento e uno sull'antropometria. La seconda parte tratta alcune attività motorie e sportive, quali il cammino, la marcia competitiva, la corsa, il salto in lungo, il ciclismo e lo sci alpino. Le analisi proposte non hanno come unico scopo la descrizione di tali attività, ma costituiscono anche uno spunto per illustrare come applicare i concetti appresi a specifici casi di studio. Vengono presentate le modalità teorico-sperimentali di analisi, le difficoltà e le ipotesi semplificative di studio, gli effetti sulle prestazioni motorie determinati dalla variabilità delle caratteristiche fisiche individuali e dall'attrezzatura sportiva utilizzata nelle varie discipline olimpiche e paralimpiche.
29,00

Vander. Fisiologia

Eric P. Widmaier, Hershel Raff, Kevin T. Strang

Libro

editore: CEA

anno edizione: 2018

pagine: 816

La seconda edizione italiana del testo Vander Fisiologia, basata sulla XIV edizione inglese, si caratterizza per la felice coesistenza di due caratteristiche raramente presenti entrambe in un unico trattato: la sintesi e la completezza. Un'esposizione ricca, ben organizzata, in cui i concetti complessi sono presentati con semplicità e chiarezza, anche grazie a una suddivisione dei contenuti chiara e strutturata che consente al lettore di riconoscere immediatamente gli argomenti chiave. Il testo presenta la fisiologia in un'ottica integrata: è corredato infatti da numerosi cenni di fisiopatologia e da riferimenti all'anatomia che precedono la descrizione degli aspetti funzionali. Ogni capitolo si conclude con la presentazione di un caso clinico relativo agli argomenti trattati, a dimostrazione di quanto sia importante conoscere i principi della fisiologia per lo studio della fisiopatologia. Da segnalare i numerosi supporti dedicati alla verifica autonoma dell'apprendimento: al termine di ogni sezione sono presenti domande di ripasso sugli argomenti trattati, mentre alla fine di ogni capitolo si trovano numerosi test di autovalutazione e domande di ragionamento. Inoltre, tutti i capitoli sono arricchiti da domande di fisiologia, più strutturate, la cui risposta richiede un'efficace comprensione degli argomenti affrontati e una buona capacità di integrazione degli stessi.
79,00

Fisiologia: dalle molecole ai sistemi integrati

Emilio Carbone, Federico Cicirata, Giorgio Aicardi

Libro in brossura

editore: EDISES

anno edizione: 2018

pagine: 872

Il testo affronta tutti gli argomenti per la comprensione della Fisiologia. Analizza i principi molecolari e cellulari alla base delle funzioni del corpo umano. Schemi a blocco, diagrammi, figure e tabelle facilitano la comprensione degli argomenti trattati.
70,00

Istologia

Valerio Monesi

Libro rilegato

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2018

pagine: 841

85,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.