Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Medicina pre-clinica: scienze di base

Atlas of human anatomy and surgery. Ediz. inglese, francese e tedesca

Jean-Baptiste Bourgery, Nicolas H. Jacob

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2021

pagine: 832

È grande il nostro debito nei confronti di Jean Baptiste Marc Bourgery (1797–1849) per il suo Traité complet de l’anatomie de l’homme, che non solo ha costituito una pietra miliare importantissima nella storia della medicina, ma rimane uno dei trattati anatomici illustrati più ampi e belli mai pubblicati. Bourgery iniziò a lavorare sul suo magnifico atlante nel 1830 insieme all’illustratore Nicolas Henri Jacob (1782–1871), allievo del pittore francese Jacques Louis David. I primi volumi furono pubblicati l’anno successivo, ma ci vollero quasi vent’anni per completare l’intera opera; Bourgery visse abbastanza a lungo per portare a termine la sua appassionante fatica, ma l’ultimo volume, l’ottavo, fu pubblicato cinque anni dopo la sua morte. Le quattro parti in cui si articola il trattato di Bourgery si occupano di anatomia descrittiva, tecnica e anatomia chirurgica (sono affrontate nel dettaglio praticamente tutte le operazioni che venivano eseguite nella prima metà del XIX secolo), anatomia generale, embriologia e anatomia microscopica. Le spettacolari litografie a grandezza naturale di Jacob dipinte a mano spiccano per la loro chiarezza, il colore e la piacevolezza estetica, riflettendo una combinazione di osservazione scientifica diretta in laboratorio e bellezza dell’illustrazione. Ancora oggi insuperate, queste immagini offrono un’eccezionale prospettiva sull’anatomia, non solo per chi lavora in ambito medico ma anche per artisti, studenti e chiunque si interessi del funzionamento e delle meraviglie del corpo umano.
20,00 19,00
Anatomia umana

Anatomia umana

Frederic H. Martini, Robert B. Tallitsch, Judi L. Nath

Libro: Libro rilegato

editore: Edises

anno edizione: 2019

pagine: 888

"Anatomia" umana è un testo dal forte impatto visivo, il cui obiettivo è quello di agevolare la comprensione della complessità del corpo umano. La sua struttura didattica è stata studiata per aiutare gli studenti a organizzare, interpretare ed applicare le informazioni anatomiche e nel contempo a sviluppare la capacità di mettere in relazione le nozioni acquisite con le più comuni problematiche di interesse fisio-patologico e professionale. Nuovi Casi clinici sono stati aggiunti a ogni capitolo. Essi incrementano l'interesse degli studenti per gli argomenti trattati e dimostrano chiaramente l'importanza dei concetti anatomici nelle professioni sanitarie. Inoltre, tutti i contenuti delle Note cliniche presenti nei capitoli sono stati aggiornati o sostituiti per rimarcare gli argomenti più attuali e le ricerche più recenti. Nuovi riquadri di Suggerimenti sono presenti come strumenti di memoria concisi e accattivanti che aiutano gli studenti a ricordare facilmente nozioni e concetti anatomici. Nuovi riquadri di Concetti di base offrono agli studenti un rapido riassunto a monte degli argomenti discussi in ogni sezione del capitolo. L'integrazione migliorata di testo e immagini migliora la leggibilità delle figure in relazione al testo.
75,00
Compendio di fisiologia umana

Compendio di fisiologia umana

Midrio Menotti

Libro: Libro in brossura

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2012

pagine: 451

40,00

Istologia

Carlo Calloni

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2007

pagine: 128

Gli Atlanti Scientifici Giunti sono divenuti ormai un tradizionale punto di riferimento per gli studenti superiori e universitari nella rapida ricerca di informazioni. I testi, accuratamente rivisti e aggiornati, riassumono lo stato dell'arte di numerose discipline scientifiche in modo accessibile a tutti: suddivisi in schede commentate da una serie di accurate immagini funzionali, permettono di trovare con facilità gli argomenti d'interesse, con una rapida consultazione tematica. Glossari essenziali e tavole riassuntive di vario genere facilitano la comprensione dell'argomento. Il prezzo, drasticamente contenuto, li rende interessanti per tutti.
7,50 7,13

Anatomia umana

Aurelio Bairati

Libro

editore: Minerva Medica

anno edizione: 1997

pagine: 1152

82,00 77,90

Netter's anatomia clinica

John T. Hansen

Libro: Libro in brossura

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2024

pagine: 600

Edizione italiana sulla quinta in lingua inglese.
50,00
35,00
30,00

Anatomia fotografica

Carlo Benedini, Ferdinando Paternostro

Libro: Cartonato

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2024

pagine: 516

100,00
Surgical anatomy atlas. Pelvic approaches

Surgical anatomy atlas. Pelvic approaches

Sergio Candiotto, Pietro Ruggieri

Libro: Libro rilegato

editore: Timeo

anno edizione: 2024

pagine: 403

219,00
Atlante di anatomia chirurgica. Vie d'accesso al bacino

Atlante di anatomia chirurgica. Vie d'accesso al bacino

Sergio Candiotto, Pietro Ruggieri

Libro: Libro rilegato

editore: Timeo

anno edizione: 2024

pagine: 403

L’opera si compone di numerose e dettagliate illustrazioni anatomiche, che riproducono fedelmente l’anatomia del distretto pelvico nelle varie fasi dell’intervento chirurgico, con riguardo particolare ai rischi e alle complicanze. Sono rappresentate in oltre 300 disegni tutte le vie d’accesso utilizzate nella moderna chirurgia del bacino, con un ricco repertorio che spazia tra accessi mininvasivi, standard e quelli per il trattamento delle lesioni traumatiche. Un testo completo e ambizioso, che si propone di arricchire la formazione del giovane chirurgo e di accompagnare i chirurghi più esperti nell’attività quotidiana.
219,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.