Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa di argomento religioso e spirituale

Sarò per sempre tuo

Kriyananda Swami

Libro: Copertina morbida

editore: Ananda Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 272

Ispirato al romanzo di Marie Corelli "The Life Everlasting" e scritto da Swami Kriyananda - insegnante spirituale e discepolo diretto del grande maestro Paramhansa Yogananda - questo libro ti catturerà e ti accompagnerà in un affascinante viaggio alla scoperta di te stesso. Una storia d'amore che si fonde con insegnamenti esoterici elevati, e in cui cuore e anima trovano entrambi nutrimento e ispirazione. Un romanzo romantico e spirituale.
19,90

In nome della madre

Erri De Luca

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2019

pagine: 80

L'adolescenza di Miriam/Maria smette da un'ora all'altra. Un annuncio le mette il figlio in grembo. Qui c'è la storia di una ragazza, operaia della divinità, narrata da lei stessa. L'amore smisurato di Giuseppe per la sposa promessa e consegnata a tutt'altro. Miriam/Maria, ebrea di Galilea, travolge ogni costume e legge. Esaurirà il suo compito partorendo da sola in una stalla. Ha taciuto. Qui narra la gravidanza avventurosa, la fede del suo uomo, il viaggio e la perfetta schiusa del suo grembo. La storia resta misteriosa e sacra, ma con le corde vocali di una madre incudine, fabbrica di scintille. L'enorme mistero della maternità. Una lettura della storia di Maria che restituisce alla madre di Gesù la meravigliosa semplicità di una femminilità coraggiosa, la grazia umana di un destino che la comprende e la supera. De Luca al vertice della sua sapienza narrativa.
7,00

Chiara

Nazareno Fabbretti

Libro: Copertina rigida

editore: Terra Santa

anno edizione: 2019

pagine: 157

Dopo "Francesco" (ripubblicato da Edizioni Terra Santa nel 2018, con prefazione del card. Gianfranco Ravasi), viene proposta anche la nuova edizione del romanzo dedicato a Chiara d'Assisi, scritto da Fabbretti con l'intento di raccontare al grande pubblico la storia della prima discepola del Poverello. Appena dodicenne, Chiara assiste al gesto di Francesco di spogliarsi dei vestiti per restituirli al padre Bernardone. Conquistata da quell'episodio, qualche anno dopo fugge di casa per imitare Francesco e fondare l'ordine femminile delle "povere recluse", denominate in seguito "clarisse". Un racconto in cui si avvertono echi del tema della donna nella Chiesa che, nel dopo Concilio vissuto da Fabbretti - ma ancora oggi -, dovrà cercare una nuova e finalmente centrale collocazione.
16,00

Il caffè alla fine del mondo

John P. Strelecky

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 127

Se qualcuno oggi ti chiedesse se sei soddisfatto della tua vita, cosa risponderesti? A volte nella vita quello che sembrava un fastidioso imprevisto può rivelarsi una scorciatoia verso la felicità. È ciò che accade a John, il protagonista di questo libro, un uomo che va sempre di fretta ma che un giorno, per colpa del traffico, è costretto a rallentare e imboccare un cammino secondario, reale e metaforico, ignaro che quello che sta per incontrare - un misterioso caffè in mezzo al nulla - lo cambierà per sempre. Sì, perché il caffè alla fine del mondo esiste ed è dentro di noi, è il luogo dove tutte le nostre domande trovano risposta, dove i nostri desideri appaiono nitidi e raggiungibili, e dove finalmente troveremo il coraggio di cambiare. Un libro da tenere sul comodino, da leggere e rileggere, per non scordarci mai che affrontare noi stessi è l'unica via verso la felicità.
13,90

Giuda

Giuseppe G. Lanza Del Vasto

Libro: Copertina morbida

editore: Calabuig

anno edizione: 2019

pagine: 174

«... Il racconto, il personaggio, non ebbi da inventarli, perché Giuda l'ho incontrato. La prima volta non si presentò. Stava chiacchierando con altri mentre sbirciava dalla mia parte. La seconda volta mi investì con saluti festosi come fossimo amici che si ritrovavano, e amici diventammo. Lo presentai ai miei. Intrigò con la moglie d'un mio fratello contro l'altro. C'imbrogliò tutti, ci rovinò per gioco. Il giorno che lo seppe scrissi le prime pagine del Giuda». In appendice lo scambio epistolare con Jacques Maritain.
18,00
9,90

Il sogno di Natale

Ivan Tudisco

Libro: Libro in brossura

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2018

pagine: 40

Un racconto di Natale. Un uomo si trova a Betlemme e vive in prima persona la notte di tutte le notti. Un racconto dunque, una parabola se volete, un leggerissimo tocco di cielo.
10,00

A quanti l'accolsero. Romanzo sul cristianesimo primitivo

Francesco Fabbrocino

Libro: Copertina morbida

editore: Andrea Pacilli Editore

anno edizione: 2018

pagine: 148

Tichico, discepolo di Paolo di Tarso, ci racconta la vita quotidiana di un cristiano ad Efeso, grande metropoli del bacino mediterraneo, all'epoca del Cristianesimo primitivo. Fra il culto di Cibele e quello di Mitra, fra Artemide e Iside, fra l'estremismo giudaico e lo Stoicismo, fra il pensiero di Pitagora, Eraclito e il mito di Diòniso, il Cristianesimo non tollerato dalle autorità dell'Impero incominciava tuttavia a diffondersi anche fra le file dell'esercito romano. Timoteo, raccolta l'esortazione di Paolo a continuare la missione ad Efeso, rappresenta la seconda generazione degli apostoli, pronta a morire per gli insegnamenti ricevuti mentre, sullo sfondo, si staglia la figura di Giovanni l'Apostolo e la leggenda di Longino, il soldato romano che trafisse con la lancia il costato di Gesù ma alla fine credette nel Figlio dell'Uomo e guarì dalla malattia.
10,00

Gli uccelli cantano, i pesci ascoltano... Sant'Antonio di Padova

Jan Dobraczynski

Libro: Copertina morbida

editore: EMP

anno edizione: 2018

pagine: 344

La vita del Santo narrata con la vivacità, la forza e la libertà del racconto letterario da uno dei maggiori scrittori polacchi. Il romanzo narra di un uomo di alto lignaggio, nato in un magnifico palazzo, con straordinarie premesse per raggiungere mete invidiabili in ambito sociale, nello studio e nella carriera ecclesiastica. Sennonché, divenuto un dotto e ammirato canonico agostiniano, un bel giorno lascia tutto - agi, raffinatezze e nome - e inizia ad andarsene scalzo per il mondo, vestito di un semplice saio. Quest'uomo è Fernando Buglione che assume il nome di Antonio, il santo a cui era dedicata la minuscola e diroccata cappella che lo accolse, quando decise di diventare francescano.
25,00

Francesco

Nazareno Fabbretti

Libro: Copertina rigida

editore: Terra Santa

anno edizione: 2018

pagine: 174

«Le parole di sua madre non poteva più accettarle, anzi sentiva che non combaciavano più con quelle che ormai aveva dentro. Lei diceva ostinazione, e lui pensava decisione. Lei diceva pazzia, e lui pensava libertà». Prefazione di Gianfranco Ravasi.
16,00

Il monaco che vendette la sua Ferrari. Una favola spirituale

Robin S. Sharma

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2018

pagine: 169

Julian Mantle è un avvocato di grido, potente, ammirato, ma anche incalzato dallo stress, dal bisogno di nuove esperienze e da uno strisciante sentimento di insoddisfazione. Quando un attacco cardiaco lo costringe a fermarsi, la sua vita ha una svolta: Julian lascia tutto - compresa la sua amata Ferrari, simbolo del suo successo - e parte per l'Himalaya. Quando torna è un altro uomo: vitale, saggio, libero, felice. È un uomo nuovo, che ha scoperto un segreto e che vuole condividerlo col mondo.
10,00

Amagi

Sagar Prakash Khatnani

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2018

pagine: 382

Jusef sente che deve partire; lasciare tutto e tutti, anche il padre, cui lo lega un profondo affetto. Glielo dice ormai sempre più forte il cuore; glielo dice un misterioso sogno che fa ogni notte; glielo dice infine, nel giorno del suo ventesimo compleanno, un vecchio saggio da cui l'ha mandato proprio suo padre: «la vita ti chiama, sei destinato a una ricerca importante». Jusef non può più aspettare, comincia il suo viaggio... Sulle coste di un Mediterraneo senza tempo, attraverso deserti e città, Jusef incontrerà schiavi, prostitute, mercanti, monaci, ladri, principi, l'umanità intera, e vivrà storie memorabili che gli faranno conoscere il senso autentico dell'amicizia, dell'amore, ma anche del dolore, del disinganno, della solitudine. «Amagi» è un romanzo di avventure reali e spirituali, che parla dritto al cuore di ciascuno di noi, mescolando leggende, racconti e miti delle grandi tradizioni religiose occidentali e orientali.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.