Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Manutenzione della casa

Metti in ordine la tua vita. Semplici gesti quotidiani per organizzare, riordinare e ritrovare tempo per te

Anna Newton

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2020

pagine: 256

Il decluttering, ovvero l'arte di riconoscere il superfluo e sapersene liberare. In questo libro Anna Newton dimostra la sua innata capacità di organizzarsi, ma anche una vasta conoscenza di tutti i libri sull'argomento, degli autori principali, da Marie Kondo a Fumio Sasaki, e dei programmi TV. Senza contare l'esperienza che le deriva dall'aver stilato ogni possibile tabella di marcia, lista o bullet journal. Durante questo percorso ha scoperto una cosa fondamentale: contrariamente a quanto molti pensano, non esiste un'unica ricetta per una vita meno stressante e più ordinata, una casa pulita e una mente tranquilla. L'unico segreto è la pianificazione a 360°, incentrata su di te e sul tuo stile di vita, e non su un'ipotetica idea di "perfezione". Ecco perché questo libro ti svelerà come gestire la casa, il calendario, l'attività fisica, la vita sociale, la famiglia, ma anche il tempo per te, gli obiettivi, il guardaroba, il budget, la tua scrivania in ufficio... e, nel frattempo, ti permetterà di sperimentare alcuni lati di te che non conoscevi.
17,90 17,01

Zero rifiuti. La guida pratica per avvicinarsi a uno stile di vita sostenibile

Florence-Léa Siry

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2020

pagine: 160

Come fare e da cosa iniziare per vivere a Zero rifiuti senza stress ma con grandi risultati. Ridurre i rifiuti e gli sprechi, eliminare i materiali non riciclabili, dare una nuova vita agli oggetti... non sono vezzi né una moda, sono un passo indispensabile per garantire la sopravvivenza del nostro pianeta, e quindi anche la nostra. Dopo anni di usa-e-getta indiscriminato, è il momento di eliminare quanto più possibile le materie plastiche o monouso dalla nostra vita quotidiana, di trovare soluzioni antispreco e riciclare quando possibile. Ricco di informazioni e idee, e con progetti tutti da copiare, questo manuale insegna in modo facile, informale e spiritoso come passare dalle parole ai fatti, suggerendo atteggiamenti e piccoli gesti da mettere in atto ciascuno per quanto e come può. Per contribuire anche noi a fare la differenza. Alla fine del volume troverete alcune pagine sulle quali appuntare i vostri buoni propositi o le buone idee viste in giro e assolutamente da copiare.
14,50 13,78

La casa leggera. Ordinata, pulita e sostenibile, in soli 31 giorni

Lombardo Erika Grazia

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2020

pagine: 416

"La nostra casa è lo specchio del nostro mondo interiore, curarla e farla propria ci fa sentire al sicuro, come se fosse una seconda pelle che ci protegge dal mondo esterno.". Benvenuti in casa vostra, con questo manuale preciso e concreto per trasformare l'abitazione nella versione migliore di se stessa. Erika Lombardo di 'Armadio di Grace', che oltre a essere una seguita pagina Instagram è anche e soprattutto un servizio di organizzazione, ci prende per mano ed entra con noi in punta di piedi nella nostra casa, per aiutarci a farne il luogo che abbiamo sempre sognato. Dalla cucina al soggiorno, dal bagno al ripostiglio, pertinenze comprese, Erika prende in esame ogni ambiente attraverso un percorso di trentuno giorni fatto di gesti semplici e definiti per le necessità di ogni zona, di consigli su ordine e pulito da mettere subito in pratica, di segreti utili e testati in anni di esperienza come professional organizer. Impariamo a fare le scelte migliori per valorizzare gli spazi, a capire cosa tenere con noi e cosa lasciare andare, come instaurare le routine di decluttering e pulito che ci permettono di avere una casa viva, ma ben organizzata. Lo scopo non è quello di trasformare le nostre stanze in mausolei intoccabili, ma di recuperare l'ordine mentale che ci consente di vivere più serenamente. Senza dimenticare che la cura delle nostre mura passa anche dal rispetto per la natura.
15,90 15,11

Le (dis)avventure della famiglia zero rifiuti o quasi... Come sopravvivere un anno senza rifiuti

Bénédicte Moret

Libro: Copertina rigida

editore: Sonda

anno edizione: 2020

pagine: 160

Cosa succede quando una famiglia si mette in testa di ridurre i propri rifiuti? Cosa dicono i figli? Cosa ne pensano gli amici e la microcomunità in cui vivono? Ce lo racconta a modo suo Bénédicte, l'artista della famiglia, con una storia a fumetti senza peli sulla lingua Il graphic novel che mescola autoironia, informazioni, piccoli fallimenti e grandi successi, raccontando una storia vera. La testimonianza vincente che diventare green è alla portata di tutti. Introduzione di Lucia Valentina Nonna.
18,00 17,10

Fatto in casa. Smetto di comprare tutto ciò che so fare

Lucia Cuffaro

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 152

Un gesto semplice come quello di autoprodurre il pane può essere rivoluzionario? Il saper fare ci rende più liberi e informati, ed è questa consapevolezza, assieme a valori di sobrietà, condivisione e recupero della tradizione, che l'autrice, partendo dalla sua esperienza personale, prova a trasmettere. Il libro propone ricette dimostrative che toccano molti temi del nostro vivere quotidiano: alimentazione cosmesi igiene personale pulizie ecologiche riciclo creativo rimedi per la salute orto e cura delle piante. Grande attenzione è data al risparmio e alla facilità di realizzazione, proponendo puntualmente ingredienti di base facilmente reperibili ed economici. Imparando a conoscere le sostanze contenute nei prodotti di largo uso, ognuno di noi può, nel suo piccolo, agire in modo concreto per migliorare il proprio stile di vita, liberandosi dalla dipendenza da un mercato che ci impone di acquistare prodotti spesso dannosi per l'ambiente e per la nostra salute, con un occhio al portafoglio e un gran divertimento, per riscoprire il sapere dimenticato delle nostre mani. "La decrescita felice si propone di ridurre il consumo delle merci che si possono sostituire con beni autoprodotti ogni qual volta ciò comporti un miglioramento qualitativo e una riduzione dell'inquinamento, del consumo di risorse, dei rifiuti e dei costi (per esempio: il pane fatto in casa). Il suo obiettivo non è il meno, ma il meno quando è meglio". (Maurizio Pallante)
13,50 12,83

In cucina senza plastica. Piccoli gesti per grandi cambiamenti

Carla Barzanò

Libro: Copertina morbida

editore: Slow Food

anno edizione: 2020

pagine: 208

Attraverso buone pratiche e semplici gesti individuali possiamo proteggere la nostra salute e garantire un futuro migliore al pianeta. I numeri della plastica sono preoccupanti e nonostante questo la sua produzione, soprattutto per contenitori usa e getta, è ancora in aumento: largo allora alla spesa nei negozi leggeri, a pasti e feste plastic free, a tanti suggerimenti per poter conservare al meglio i cibi senza abusare di un prodotto che ha invaso le nostre viste, le nostre case e le nostre cucine.
18,00 17,10

Il libro che ti semplifica la vita. 91 idee geniali per tutti i giorni

Letizia Cafasso, Sandro Russo

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2020

pagine: 192

Come amplificare il segnale del wi-fi? Come spremere un tubetto fino all'ultima goccia? Come svitare una vite con la testa spanata? Come si può trovare subito il telecomando? Come tagliare velocemente i pomodorini? Come appendere un oggetto che non ha ganci? Per risolvere brillantemente i piccoli imprevisti e le piccole emergenze della vita quotidiana, ecco 91 idee davvero geniali da mettere in pratica a casa e anche in viaggio. Non disponibile per Kindle e-ink, paperwhite, oasis.
4,90 4,66

Elettronica trucchi e segreti. 130 idee per risolvere ogni problema

Paolo Aliverti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2020

pagine: 400

Un nuovo pubblico di maker e appassionati sta riscoprendo il piacere di costruire e riparare circuiti elettronici. In questi ultimi anni numerose piattaforme per lo sviluppo di prototipi sono arrivate sul mercato facilitando la realizzazione di macchine, sistemi e invenzioni. Ormai, in ogni progetto, la parte elettronica è fondamentale. La realizzazione di un circuito richiede competenze tecniche teoriche e pratiche: un compito non sempre facile, che richiede esperienza e intuito. Questo manuale raccoglie più di 100 "ricette" per imparare nuove tecniche o risolvere problemi comuni a ogni progettista elettronico. Le "ricette" hanno un approccio pratico e sono pensate per essere effettivamente applicate, illustrando sia la teoria necessaria sia gli accorgimenti tecnici per ottenere circuiti funzionanti.
34,90 33,16

Home sweet home. Prendersi cura della casa e fare le pulizie non è mai stato così bello

Luca Guidara

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 182

Chi l'ha detto che fare le pulizie e riordinare siano solo un "male necessario"? Luca Guidara, coach dell'ordine e del pulito su Instagram, dimostra che prenderci cura della nostra casa può essere piacevole, gratificante e sorprendentemente rilassante. Luca ci accoglie a casa sua e ci accompagna in un tour ideale in cui, stanza per stanza, ci spiega come trasformare in meglio il nostro ambiente e quindi la nostra vita, perché vivere nel fresco, nel bello e nel pulito fa sentire bene e dà serenità mentale. Questo obiettivo è alla portata anche di chi non ha la stessa predisposizione naturale all'ordine di Luca: in questo manuale pratico e smart troveremo tanti consigli su come ottenere i risultati desiderati, sui prodotti da usare, sui metodi per evitare gli sprechi, su come suddividere i compiti in famiglia (o tra coinquilini)... Perché tutte le faccende domestiche, con la giusta dose di organizzazione e qualche piccolo trucco, possono essere ottimizzate. E sentirsi davvero "a casa" nel nostro ambiente è una sensazione che non ha prezzo. In fondo, la nostra casa ci rappresenta e ci racconta, e averne cura è un modo per prenderci cura di noi stessi e delle persone a cui teniamo: un atto d'amore, insomma. E se noi amiamo la nostra casa, anche lei amerà noi. Prefazione di Marco Bianchi.
15,90 15,11

Il primo sapone non si scorda mai

Lucia Genangeli, Luigi Panaroni

Libro: Copertina rigida

editore: TERRE DI MEZZO

anno edizione: 2019

pagine: 122

Un delicato trattamento di bellezza per la pelle. Una coccola profumata. Un regalo artigianale di grande effetto. E un modo per prendersi cura anche dell'ambiente. Tutto questo può essere racchiuso in una saponetta, se è fatta a mano e con ingredienti naturali. Un manuale pieno di divertenti ricette, a caldo e a freddo, per sperimentare in sicurezza.
16,00 15,20

Il metodo più veloce per pulire la tua casa in modo naturale sano ed ecologico

Becky Rapinchuk

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2019

pagine: 282

Becky Rapinchuk è sempre stata molto precisa ed esigente in materia di pulizie, ma non si era mai preoccupata della natura dei prodotti che utilizzava fno al giorno in cui la sua bambina di un anno si è spruzzata addosso un detergente. A quel punto Becky ha letto l'etichetta e ha scoperto che il prodotto poteva avere effetti nocivi. Da quel momento si è messa a studiare e ha scoperto che molti prodotti che usiamo per la pulizia degli ambienti domestici, dal sapone per i piatti al lucido per i mobili, contengono sostanze tossiche. Così, mentre siamo sicuri di vivere in una casa pulita e disinfettata, in realtà ci esponiamo a rischi reali. Nel mondo spesso sconosciuto dei prodotti per le pulizie, Becky ci guida con tantissimi consigli per avere una casa pulita, disinfettata ma non tossica. Non mancano tante ricette per preparare in casa prodotti che rispettino la salute e l'ambiente.
10,00 9,50

Detersivi fatti in casa. Come preparare prodotti per la pulizia semplici e naturali

Mary Ann Simpson

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 128

I prodotti per la pulizia della casa che usiamo ogni giorno contengono molte sostanze nocive: tensioattivi, conservanti chimici e altri composti tossici. Tutto ciò fa male non solo alla nostra salute, ma anche a quella del pianeta, inquinando le acque e l'atmosfera. Trovare con urgenza delle soluzioni alternative, ecologiche e naturali, all'utilizzo dei detergenti chimici usati per la pulizia non è difficile: basta cercare nella vostra dispensa sostanze comuni come il sale, l'aceto, il bicarbonato, il limone. Ma anche utilizzare in modo intelligente avanzi e cibi scaduti che finirebbero nella pattumiera, come il latte, lo yogurt, gli scarti di frutta e verdura, la birra avanzata e tanti altri ingredienti inaspettati. In questo volume troverete anche tante pagine da compilare per annotare e raccontare le vostre idee e preparazioni più creative.
14,50 13,78

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.