Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Manutenzione della casa

Le (dis)avventure della famiglia zero rifiuti o quasi... Come sopravvivere un anno senza rifiuti

Bénédicte Moret

Libro: Copertina rigida

editore: Sonda

anno edizione: 2020

pagine: 160

Cosa succede quando una famiglia si mette in testa di ridurre i propri rifiuti? Cosa dicono i figli? Cosa ne pensano gli amici e la microcomunità in cui vivono? Ce lo racconta a modo suo Bénédicte, l'artista della famiglia, con una storia a fumetti senza peli sulla lingua Il graphic novel che mescola autoironia, informazioni, piccoli fallimenti e grandi successi, raccontando una storia vera. La testimonianza vincente che diventare green è alla portata di tutti. Introduzione di Lucia Valentina Nonna.
18,00 17,10

In cucina senza plastica. Piccoli gesti per grandi cambiamenti

Carla Barzanò

Libro: Copertina morbida

editore: Slow Food

anno edizione: 2020

pagine: 208

Attraverso buone pratiche e semplici gesti individuali possiamo proteggere la nostra salute e garantire un futuro migliore al pianeta. I numeri della plastica sono preoccupanti e nonostante questo la sua produzione, soprattutto per contenitori usa e getta, è ancora in aumento: largo allora alla spesa nei negozi leggeri, a pasti e feste plastic free, a tanti suggerimenti per poter conservare al meglio i cibi senza abusare di un prodotto che ha invaso le nostre viste, le nostre case e le nostre cucine.
18,00 17,10

Il libro che ti semplifica la vita. 91 idee geniali per tutti i giorni

Letizia Cafasso, Sandro Russo

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2020

pagine: 192

Come amplificare il segnale del wi-fi? Come spremere un tubetto fino all'ultima goccia? Come svitare una vite con la testa spanata? Come si può trovare subito il telecomando? Come tagliare velocemente i pomodorini? Come appendere un oggetto che non ha ganci? Per risolvere brillantemente i piccoli imprevisti e le piccole emergenze della vita quotidiana, ecco 91 idee davvero geniali da mettere in pratica a casa e anche in viaggio. Non disponibile per Kindle e-ink, paperwhite, oasis.
4,90 4,66

Elettronica trucchi e segreti. 130 idee per risolvere ogni problema

Paolo Aliverti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2020

pagine: 400

Un nuovo pubblico di maker e appassionati sta riscoprendo il piacere di costruire e riparare circuiti elettronici. In questi ultimi anni numerose piattaforme per lo sviluppo di prototipi sono arrivate sul mercato facilitando la realizzazione di macchine, sistemi e invenzioni. Ormai, in ogni progetto, la parte elettronica è fondamentale. La realizzazione di un circuito richiede competenze tecniche teoriche e pratiche: un compito non sempre facile, che richiede esperienza e intuito. Questo manuale raccoglie più di 100 "ricette" per imparare nuove tecniche o risolvere problemi comuni a ogni progettista elettronico. Le "ricette" hanno un approccio pratico e sono pensate per essere effettivamente applicate, illustrando sia la teoria necessaria sia gli accorgimenti tecnici per ottenere circuiti funzionanti.
34,90 33,16

Home sweet home. Prendersi cura della casa e fare le pulizie non è mai stato così bello

Luca Guidara

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 182

Chi l'ha detto che fare le pulizie e riordinare siano solo un "male necessario"? Luca Guidara, coach dell'ordine e del pulito su Instagram, dimostra che prenderci cura della nostra casa può essere piacevole, gratificante e sorprendentemente rilassante. Luca ci accoglie a casa sua e ci accompagna in un tour ideale in cui, stanza per stanza, ci spiega come trasformare in meglio il nostro ambiente e quindi la nostra vita, perché vivere nel fresco, nel bello e nel pulito fa sentire bene e dà serenità mentale. Questo obiettivo è alla portata anche di chi non ha la stessa predisposizione naturale all'ordine di Luca: in questo manuale pratico e smart troveremo tanti consigli su come ottenere i risultati desiderati, sui prodotti da usare, sui metodi per evitare gli sprechi, su come suddividere i compiti in famiglia (o tra coinquilini)... Perché tutte le faccende domestiche, con la giusta dose di organizzazione e qualche piccolo trucco, possono essere ottimizzate. E sentirsi davvero "a casa" nel nostro ambiente è una sensazione che non ha prezzo. In fondo, la nostra casa ci rappresenta e ci racconta, e averne cura è un modo per prenderci cura di noi stessi e delle persone a cui teniamo: un atto d'amore, insomma. E se noi amiamo la nostra casa, anche lei amerà noi. Prefazione di Marco Bianchi.
15,90 15,11

Il primo sapone non si scorda mai

Lucia Genangeli, Luigi Panaroni

Libro: Copertina rigida

editore: TERRE DI MEZZO

anno edizione: 2019

pagine: 122

Un delicato trattamento di bellezza per la pelle. Una coccola profumata. Un regalo artigianale di grande effetto. E un modo per prendersi cura anche dell'ambiente. Tutto questo può essere racchiuso in una saponetta, se è fatta a mano e con ingredienti naturali. Un manuale pieno di divertenti ricette, a caldo e a freddo, per sperimentare in sicurezza.
16,00 15,20

Il metodo più veloce per pulire la tua casa in modo naturale sano ed ecologico

Becky Rapinchuk

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2019

pagine: 282

Becky Rapinchuk è sempre stata molto precisa ed esigente in materia di pulizie, ma non si era mai preoccupata della natura dei prodotti che utilizzava fno al giorno in cui la sua bambina di un anno si è spruzzata addosso un detergente. A quel punto Becky ha letto l'etichetta e ha scoperto che il prodotto poteva avere effetti nocivi. Da quel momento si è messa a studiare e ha scoperto che molti prodotti che usiamo per la pulizia degli ambienti domestici, dal sapone per i piatti al lucido per i mobili, contengono sostanze tossiche. Così, mentre siamo sicuri di vivere in una casa pulita e disinfettata, in realtà ci esponiamo a rischi reali. Nel mondo spesso sconosciuto dei prodotti per le pulizie, Becky ci guida con tantissimi consigli per avere una casa pulita, disinfettata ma non tossica. Non mancano tante ricette per preparare in casa prodotti che rispettino la salute e l'ambiente.
10,00 9,50

Detersivi fatti in casa. Come preparare prodotti per la pulizia semplici e naturali

Mary Ann Simpson

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 128

I prodotti per la pulizia della casa che usiamo ogni giorno contengono molte sostanze nocive: tensioattivi, conservanti chimici e altri composti tossici. Tutto ciò fa male non solo alla nostra salute, ma anche a quella del pianeta, inquinando le acque e l'atmosfera. Trovare con urgenza delle soluzioni alternative, ecologiche e naturali, all'utilizzo dei detergenti chimici usati per la pulizia non è difficile: basta cercare nella vostra dispensa sostanze comuni come il sale, l'aceto, il bicarbonato, il limone. Ma anche utilizzare in modo intelligente avanzi e cibi scaduti che finirebbero nella pattumiera, come il latte, lo yogurt, gli scarti di frutta e verdura, la birra avanzata e tanti altri ingredienti inaspettati. In questo volume troverete anche tante pagine da compilare per annotare e raccontare le vostre idee e preparazioni più creative.
14,50 13,78

La casa sostenibile. Consigli, suggerimenti ed esempi pratici per adottare uno stile di vita eco-friendly

Christine Liu

Libro: Copertina rigida

editore: Slow Food

anno edizione: 2019

pagine: 160

La casa sostenibile è una guida pratica per imparare a condurre uno stile di vita eco-friendly. Un tour attraverso le stanze della casa - soggiorno, cucina, camera da letto e bagni - con trucchi, consigli e 18 progetti spiegati nel dettaglio, pensati per vivere con un minore impatto sull'ambiente. Che si tratti di consumare meno plastica, di riutilizzare gli scarti in cucina, di coltivare un orto, di prodursi il dentifricio, della conversione a fonti di energia rinnovabili, di allestire un armadio minimal, del recupero di vecchi mobili, ci sono molti modi, piccoli e grandi, per fare la differenza, per la nostra felicità e per il pianeta.
22,00 20,90

Il metodo svedese per vivere in modo sano ed ecologico e combattere il cambiamento climatico

Martina Johansson, Fanny Lindkvis

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2019

pagine: 285

Cosa fare per salvaguardare il nostro pianeta? Viviamo circondati da prodotti che espongono costantemente il nostro corpo e l'ambiente all'azione di conservanti, additivi e componenti chimici. Possiamo trovarli nel nostro cibo, nei vestiti, nei mobili e in quasi tutti i prodotti per la casa. Come risolvere il problema? Martina Johansson e Fanny Lindkvist hanno attinto alle tradizionali ricette del fai da te svedese e le hanno combinate con le più recenti scoperte tecnologiche, per proporre uno stile di vita alternativo: il risultato è un manuale indispensabile per chiunque voglia liberarsi in modo semplice ed efficace delle sostanze dannose più comuni. Grazie a consigli, ricette e trucchi che si applicano senza sforzi a tutti gli ambiti della vita quotidiana, sarà possibile ridurre gli sprechi, evitare ciò che nuoce alla nostra salute e a quella dell'ecosistema, e risparmiare. Un metodo che viene dalla Svezia, per compiere più facilmente scelte sempre più consapevoli e nel rispetto della natura.
10,00 9,50

Bicarbonato tuttofare. Il più versatile tra i rimedi del passato per il futuro del pianeta

Ippolita Douglas Scotti

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2019

pagine: 321

Il bicarbonato di sodio è un prodotto naturale, altamente solubile, non tossico, economico e di facile reperibilità. Ma ciò che contraddistingue questa sostanza candida e impalpabile, che è sempre presente in ogni dispensa, è la sua estrema versatilità. Infatti il bicarbonato di sodio può essere utilizzato in cucina, nella cura dell'igiene e della bellezza personale, nell'uso terapeutico per migliorare la salute, per il benessere degli animali e infine nella quotidiana pulizia della casa, del giardino e delle automobili ed è anche un ottimo alleato totalmente ecologico per il vostro tempo libero. Tanti consigli efficaci, a volte sorprendenti e semplicissimi da realizzare, che rendono il bicarbonato di sodio un prezioso aiuto quotidiano e una risorsa straordinaria per evitare di acquistare costosi detersivi e cosmetici inquinanti e nocivi per la nostra salute e per quella del pianeta.
4,90 4,66

Detersivi fai da te. Ecologici ed economici

Marta Albè

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 100

Per ottenere un pulito splendente bisogna per forza intossicarsi e inquinare? Avete mai pensato di preparare voi stessi lo sgrassatore, l'anticalcare, il sapone o il brillantante? Le ricette, descritte in modo semplice e chiaro, vi permetteranno di ottenere tutto quello che vi serve per la pulizia e l'igiene della vostra casa: sapone, detersivi, deodoranti... Tutti i detergenti necessari per la pulizia della casa, infatti, possono essere autoprodotti utilizzando pochi ingredienti base facilmente reperibili, economici, non tossici e non inquinanti, come bicarbonato, sale, aceto o acido citrico. Questo libro vi spiega in modo semplice e completo come fare, spaziando dai prodotti per uso universale fino a quelli per superfici specifiche come il legno, il vetro o il marmo. Il risparmio, rispetto all'acquisto dei prodotti già pronti, è assicurato, così come i benefici per la salute e per l'ambiente. Una guida rapida al bucato vi svelerà trucchi e segreti per togliere dai tessuti ogni tipo di macchia utilizzando solo prodotti ecologici. Un pratico prontuario vi spiegherà come pulire perfettamente e in modo ecologico ambienti e oggetti, dalle fughe delle piastrelle al frigorifero, dalle pentole alle maniglie delle porte, con indicazioni utili per trattare tutti i tipi di sporco.
4,90 4,66

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.