Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Lingua

Il neogreco per gli italiani. Grammatica di greco moderno

Carmine Prisco

Libro: Copertina rigida

editore: Dellisanti

anno edizione: 2020

pagine: 568

40,00 38,00

Dizionario latino. Italiano-latino, latino-italiano

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 416

Più di 12.000 voci e 20.000 traduzioni. Tavole dei numerali. Paradigmi dei verbi. Irregolarità ed eccezioni. Esempi e modi di dire; costruzioni particolari.
9,90 9,41

Dizionario tedesco. Italiano-tedesco, tedesco-italiano

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 57

Oltre 15.000 lemmi e locuzioni; Informazioni grammaticali e pronuncia; Paradigmi dei principali verbi irregolari; Esempi e modi di dire.
4,90 4,66

Umano solo umano. Il mistero del linguaggio

Francesco Avanzini

Libro: Copertina morbida

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2020

pagine: 272

Il linguaggio umano è un mistero che tuttora la scienza non riesce a spiegare in maniera esaustiva. Il linguaggio verbo-vocale, cioè quello emesso con la voce e che si esprime attraverso parole e frasi, è ciò che rende l'uomo unico e nettamente diverso dagli animali. Umano solo umano, dunque, sta a significare che proprio il linguaggio costituisce una caratteristica dell'uomo che lo distingue da tutti gli altri esseri viventi. Questo libro tratta ad ampio raggio il tema della comunicazione intesa in senso generale, dagli insetti ai primati non umani, fino agli innumerevoli risvolti della comunicazione umana, prendendo in considerazione l'aspetto scientifico, antropologico e filosofico.
21,00 19,95

Quaderno d'esercizi per imparare il russo. Verbi di moto

Palma Gallana

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 64

Fai fare un salto di qualità al tuo russo imparando a padroneggiare i verbi in tutti gli usi particolari. In questo quaderno troverai schemi e riepiloghi grammaticali su formazione e uso dei verbi di moto. 131 esercizi graduati per difficoltà su: significati e uso dei verbi di moto senza prefissi, formazione e uso dei verbi di moto con prefissi, particolarità sull'uso degli aspetti verbali, espressioni idiomatiche con i verbi di moto.
7,90 7,51

Business English. Il corso facile e veloce per un inglese commerciale chiaro ed efficace

Robert Dennis

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2020

pagine: 288

Cercare un impiego, presentare un curriculum e sostenere un colloquio, partecipare a riunioni, trovare le frasi giuste per una e-mail o per una conference call. Ti piacerebbe avere sempre qualcuno accanto che ti suggerisca esattamente cosa dire quando parli in inglese, magari quando incontri nuovi clienti o colleghi stranieri, oppure quando sei in collegamento con Londra o New York? Qualsiasi sia il tuo livello di inglese questo manuale, che tu ci creda o no, contiene tutte le risposte. Guidato dal Job Genie, il "genio del lavoro" che fa capolino fra le pagine del libro, disporrai sempre delle tecniche e delle parole giuste per un inglese commerciale chiaro ed efficace. Prefazione di John Peter Sloan.
14,90 14,16

Dizionario milanese

AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 480

Questo dizionario è l'unico in commercio che rispecchia in modo completo e linguisticamente corretto il milanese moderno, un dialetto che si è evoluto costantemente, arricchendosi di nuovi vocaboli anche nell'ultimo secolo. La scelta dei vocaboli che compongono il lemmario - oltre 40.000 voci - offre una gamma linguistica molto ampia: accanto al lessico vivo e alle voci arcaiche si affiancano le voci colte e letterarie, i termini economici, scientifici e tecnici, i neologismi, mutuati anche da altre lingue, e una ricca fraseologia tratta dalla lingua parlata. Le singole voci riportano le categorie grammaticali, le irregolarità e le etimologie; sono inoltre indicati i registri espressivi e gli ambiti di appartenenza. Il dizionario è corredato da brevi note sulla corretta pronuncia del milanese e da un compendio grammaticale seguito dalle tavole dei principali verbi irregolari.
29,50 28,03

Dizionario napoletano

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 480

Il napoletano ha una storia antica e illustre: dai tempi del Regno di Napoli, quando si diffuse in tutta l'Italia meridionale, all'Ottocento e al Novecento, che videro la cultura partenopea imporsi a livello internazionale. Il primo famoso esempio di prosa napoletana fu Lo cunto de li cunti di Giambattista Basile, una raccolta di fiabe della tradizione popolare capace di influenzare anche Perrault e i fratelli Grimm. Enorme popolarità hanno raggiunto le opere letterarie di Salvatore Di Giacomo, Eduardo Scarpetta, Eduardo De Filippo e Antonio De Curtis, mentre la musica napoletana è diventata una delle più cantate sul pianeta ('O sole mio, 'O surdato 'nnammurato, I' te vurria vasà, Reginella, Funiculì funiculà...). Oltre 12.000 voci e accezioni; Esempi, modi di dire, locuzioni particolari; Note sulla corretta pronuncia del napoletano; Appendice con oltre 150 proverbi napoletani.
29,50 28,03

Il grande libro della scrittura. Manuale pratico, avventuroso e filosofico per scrivere qualsiasi storia

Marco Franzoso

Libro

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2020

«Perché alcune storie di fantasia, ambientate in luoghi e tempi lontani dai nostri, vissute da personaggi a noi estranei - oltre che del tutto inesistenti - ci commuovono e ci turbano e possono cambiare le nostre esistenze, quando certi fatti orribili o struggenti, ma comunque reali, ci lasciano alle volte senza reazioni?» È questo l'interrogativo da cui prende avvio il viaggio di Marco Franzoso attorno agli arcani della scrittura: scrutando tra classici e opere amate con la curiosità del pioniere e la chiarezza del cartografo, in queste pagine Franzoso accompagna il lettore attraverso una distesa di parole allo stesso tempo nota e ignota, capace di sorprendere e di smarrire, di ammaliare e paralizzare. Il suo è un insolito manuale che passo dopo passo - procedendo dalla progettazione di una storia alla strutturazione di un soggetto, dall'ideazione di un motore narrativo alla costruzione di una trama, dalla stesura di un incipit alla scultura di un personaggio, dalla messa in scena di un'ambientazione allo sviluppo di un dialogo - ci fa scoprire dove nasce il fascino dei nostri romanzi preferiti e come possiamo avvicinarci alla scrittura con la stessa consapevolezza di un grande autore. Un cammino ricco di consigli tecnici e traboccante di passione, che ci porta a incrociare e rincrociare le strade di Fëdor Dostoevskij e Virginia Woolf, Leopold Bloom ed Elizabeth Bennet, Carlo Emilio Gadda e Daniele Del Giudice, aiutandoci a guardare ai loro passi da una prospettiva completamente nuova. Il grande libro della scrittura è un'opera che mentre ci offre una mappa per muoverci nelle nostre esplorazioni private ci parla del mistero della letteratura. Un invito a guardarci dentro, e a chiederci se sulla famosa isola deserta vorremmo davvero avere con noi il libro della nostra vita o piuttosto quello che potrebbe aiutarci a scriverlo.
18,00 17,10

Il mondo visto dalle parole. Un viaggio nell'italiano di oggi

Giuseppe Antonelli

Libro

editore: Solferino

anno edizione: 2020

Ogni lingua sceglie nel tempo il proprio modo di dire il mondo. Perché le parole non descrivono, ma interpretano il mondo in cui viviamo: strutturano, incorniciano, inquadrano la realtà; creano i nostri schemi mentali. Gli antichi credevano che i nomi fossero conseguenza delle cose. Oggi sappiamo che sono piuttosto le cose a essere spesso conseguenza dei nomi: sono le parole a influenzare i nostri comportamenti. Parole dette, ascoltate, digitate, lette in quell'incessante comunicazione che caratterizza il nostro tempo. Guardare il mondo dalle parole, allora, significa vedere e capire qualcosa in più di tutto quello che ci accade intorno. Dalla tecnologia alla politica, dalla moda alle relazioni sociali, fino agli sconvolgimenti portati dalla recente pandemia, questo libro si propone come una sorta di mappa del mondo in cui viviamo. Oggi più che mai un mondo di parole.
15,00 14,25

La figura del mediatore linguistico e culturale nell'era digitale

Libro

editore: Cesati

anno edizione: 2020

pagine: 174

L'era digitale è quella dei "big data" e dei "social media" ma è anche, e forse proprio per questo, l'epoca dei "large contacts". Ciò significa che la mediazione linguistica e culturale è destinata a diventare una funzione strategica affinché questi contatti inneschino una "comunicazione" reciprocamente comprensibile ed empatica. Operazione che, risalendo all'etimologia del termine, significa "mettere qualcosa in comune", presupposto necessario, sebbene non sufficiente, di ogni transazione pacifica, condivisa e mutualmente proficua. Per dirla con uno slogan, nel XXI secolo la mediazione linguistica e culturale pur senza essere tutto sarà dappertutto. Una funzione pervasiva per cucire le smagliature sociali, ridurre le distanze culturali tra mondi che un tempo non si incontravano, negoziare significati nel babelico flusso della comunicazione digitale. Pertanto di fronte a questo nuovo scenario globale la mediazione linguistico-culturale, come processo, e il mediatore, come figura professionale, sono entrambi concetti da ridefinire e aggiornare alla luce delle rapide trasformazioni in atto. Il volume propone una selezione di interventi su questo tema presentati in occasione del convegno "La figura del mediatore linguistico e culturale nell'era digitale" organizzato a Fermo nel 2018, evento che ha tenuto a battesimo anche la nascita dell'Osservatorio Nazionale sulla Mediazione Linguistica e Culturale (OSSMED).
18,00 17,10

L'inglese per tutti

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 432

Il manuale facile e completo per imparare l'inglese grammatica + esercizi: per verificare subito le conoscenze acquisite. Una grammatica chiara e sintetica, ideale per imparare a esprimersi correttamente in inglese: a scuola, sul lavoro o in viaggio, Pronuncia e ortografia, Parti del discorso e struttura della frase, Formazione e uso dei verbi; modelli di coniugazione, Paradigmi dei verbi irregolari, Verbi modali e semimodali, di volontà e di percezione, Verbi fraseologici; Una sezione di esercizi graduati per difficoltà: test, giochi, cruciverba, indovinelli, curiosità linguistiche e culturali; con tutte le soluzioni e i punteggi per testare i propri progressi, esercizi facilitati, esercizi trabocchetto, esercizi semplici, esercizi impegnativi.
12,90 12,26

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.