Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Lingua

Tedesco compatto. Dizionario tedesco-italiano, italiano-tedesco

Libro

editore: Zanichelli

anno edizione: 2024

pagine: 504

Tedesco compatto è un dizionario di piccole dimensioni, che puoi portare con te nello zaino o in borsa. Contiene le parole principali della lingua tedesca e le locuzioni più comuni e frequenti. Offre indicazioni sull’alfabeto e sulla pronuncia: ogni lemma tedesco ha la propria trascrizione fonetica. Fornisce il genitivo e il plurale dei sostantivi non composti, il paradigma dei verbi irregolari e l’indicazione dei verbi separabili.
19,10 18,15

Non sbaglio più! Il libro che risolve gli errori di italiano più frequenti, una volta per tutte

Maestra Federica

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2024

pagine: 256

Risolvi i dubbi e gli errori  più frequenti dell'italiano insieme alla Maestra Federica. Ce o c'è? A posto o apposto? Farebbe o facesse? Quante volte i bambini – e non solo loro! – inciampano nell'uso dell'italiano, vittime di errori, false assonanze, scorrettezze verbali. E spesso, anche se si cerca con pazienza di memorizzarle, le regole non entrano proprio in testa. Maestra Federica, insegnante di lunga esperienza e punto di riferimento sul web, ha raccolto qui gli errori più diffusi di ortografia, grammatica, sintassi, analisi logica e lessico con tutte le regole, le spiegazioni e gli esercizi per correggerli. Un libro che è una vera e propria «cassetta degli attrezzi» per imparare a scrivere e parlare in modo corretto, con schemi dei principali argomenti, attività mirate e un metodo testato per superare le incertezze linguistiche e... non sbagliare più!
18,90 17,96

Dizionario medio di inglese

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Garzanti Linguistica

anno edizione: 2024

pagine: 1664

I Dizionari Medi tornano in libreria in un’edizione aggiornata con l’inserimento di 400 neologismi (nuove parole, nuovi significati, nuove locuzioni e nuovi acronimi), l’aggiornamento e l’incremento del lessico dell’informatica e delle sigle. La qualità dei contenuti, il formato pratico e maneggevole e la convenienza del prezzo ne fanno uno strumento ideale per rispondere alle esigenze degli studenti che vogliono apprendere e interpretare con efficacia l'inglese di oggi.
34,00 32,30

Dizionario di spagnolo. Spagnolo-italiano, italiano-spagnolo

Libro: Libro rilegato

editore: Garzanti Linguistica

anno edizione: 2024

pagine: 1696

I Garzantini tornano in libreria in un’edizione aggiornata con l’inserimento di 400 neologismi (nuove parole, nuovi significati, nuove locuzioni e nuovi acronimi), l’aggiornamento e l’incremento del lessico dell’informatica e delle sigle. La qualità dei contenuti, il formato pratico e maneggevole e la convenienza del prezzo ne fanno uno strumento ideale per rispondere alle esigenze degli studenti che vogliono apprendere e interpretare con efficacia lo spagnolo di oggi.
26,00 24,70

Dizionario inglese Hazon. Inglese-italiano, italiano-inglese

Libro: Libro rilegato

editore: Garzanti Linguistica

anno edizione: 2024

pagine: 1600

I Garzantini tornano in libreria in un’edizione aggiornata con l’inserimento di 400 neologismi (nuove parole, nuovi significati, nuove locuzioni e nuovi acronimi), l’aggiornamento e l’incremento del lessico dell’informatica e delle sigle. La qualità dei contenuti, il formato pratico e maneggevole e la convenienza del prezzo ne fanno uno strumento ideale per rispondere alle esigenze degli studenti che vogliono apprendere e interpretare con efficacia l'inglese di oggi.
26,00 24,70

Dizionario francese. Francese-italiano, italiano-francese

Libro: Libro rilegato

editore: Garzanti Linguistica

anno edizione: 2024

pagine: 1696

I Garzantini tornano in libreria in un’edizione aggiornata con l’inserimento di 400 neologismi (nuove parole, nuovi significati, nuove locuzioni e nuovi acronimi), l’aggiornamento e l’incremento del lessico dell’informatica e delle sigle. La qualità dei contenuti, il formato pratico e maneggevole e la convenienza del prezzo ne fanno uno strumento ideale per rispondere alle esigenze degli studenti che vogliono apprendere e interpretare con efficacia il francese di oggi.
26,00 24,70

Il Ragazzini. Dizionario inglese-italiano, italiano-inglese

Giuseppe Ragazzini

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Zanichelli

anno edizione: 2024

pagine: 2656

Il Ragazzini è adatto a studenti della scuola secondaria e dell’università, traduttori e professionisti: fornisce risposte precise e affidabili sulla lingua inglese e aiuta a comprendere, scrivere e tradurre testi. Questa nuova edizione contiene tutte le nuove parole e locuzioni inglesi e italiane più importanti, come climate denial, large language model e ultra-processed, oltre a diverse sigle entrate nell’uso come POV. Comprende inoltre circa 1400 note per aiutare chi studia a evitare errori e scegliere gli abbinamenti più naturali, come highly unusual e heated debate.
80,90 76,86

Dizionario milanese

Libro: Libro rilegato

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2023

pagine: 480

Questo dizionario è l'unico in commercio che rispecchia in modo completo e linguisticamente corretto il milanese moderno, un dialetto che si è evoluto costantemente, arricchendosi di nuovi vocaboli anche nell'ultimo secolo. La scelta dei vocaboli che compongono il lemmario – oltre 40.000 voci – offre una gamma linguistica molto ampia: accanto al lessico vivo e alle voci arcaiche si affiancano le voci colte e letterarie, i termini economici, scientifici e tecnici, i neologismi, mutuati anche da altre lingue, e una ricca fraseologia tratta dalla lingua parlata. Le singole voci riportano le categorie grammaticali, le irregolarità e le etimologie; sono inoltre indicati i registri espressivi e gli ambiti di appartenenza. Il dizionario è corredato da brevi note sulla corretta pronuncia del milanese e da un compendio grammaticale seguito dalle tavole dei principali verbi irregolari.
30,00 28,50

Impara l'arabo con Zanichelli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Zanichelli

anno edizione: 2023

pagine: 384

Impara l’arabo in maniera semplice ed efficace, anche senza insegnante. Con questo corso potrai imparare o ripassare alfabeto, lessico, grammatica e pronuncia a partire da situazioni e contesti reali: salutare e presentarti, descrivere la tua famiglia e il luogo in cui vivi, dire che ore sono, dare indicazioni stradali, fare acquisti, parlare dei tuoi gusti e dei tuoi interessi, fare paragoni, esprimere un’opinione e molto altro ancora. Utilità: dialoghi da leggere e da ascoltare per imparare l’arabo che si usa in situazioni reali; Efficacia: anche se hai pochi minuti, puoi sempre imparare qualcosa grazie a paragrafi brevi subito seguiti da oltre 300 esercizi; Motivazione: è facile misurare il tuo progresso con i test di autoverifica alla fine di ogni unità; Semplicità: le spiegazioni grammaticali sono chiare e ricche di esempi Leggibilità: la grafica facilita la consultazione, con box tematici e molte illustrazioni; Audio: 140 minuti di dialoghi ed esercizi da ascoltare in formato Mp3. Il corso parte dai primi elementi della lingua e arriva al livello intermedio (A1-B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento).
31,90 30,31

Nuovo Devoto-Oli. Il vocabolario dell’italiano contemporaneo 2024

Giacomo Devoto, Gian Carlo Oli, Luca Serianni, Maurizio Trifone

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Le Monnier

anno edizione: 2023

pagine: 2560

Il “Nuovo Devoto-Oli 2024” è uno strumento linguistico fondamentale che spiega le parole in maniera chiara e guida il lettore a un uso corretto della lingua. Aggiornato ogni anno in un continuo processo di rinnovamento, contiene 110.000 voci, 300.000 definizioni, tra cui 400 parole nuove e nuovi significati, come “ergastolo ostativo”, “cupiosessuale”, “transizione energetica”, “smishing”, “booktoker”, “familicidio”, “beauty routine”. Sono inoltre presenti: 651 rubriche di “pronto soccorso linguistico” che sciolgono tutti i dubbi consentendo di evitare gli errori più frequenti, di trovare alternative alle parole inglesi di difficile comprensione, di usare le parole in modo appropriato in base al contesto o alla situazione; 45.000 locuzioni e modi di dire; 25.000 tra verbi, aggettivi e sostantivi (si dice “adire le vie legali” o “adire alle vie legali”?); 90.000 etimologie; 33.000 voci con sinonimi e contrari per un totale di 180.000. La versione digitale prevede: la coniugazione completa di tutti i verbi; i femminili e i plurali di tutti i sostantivi, aggettivi e pronomi; gli audio con la pronuncia corretta delle voci. Il vocabolario è stampato su carta certificata PEFC (Programme for the Endorsement of Forest Certification Schemes), che garantisce una gestione e un uso sostenibile delle foreste per la sua produzione, e cellofanato con materiale 100% compostabile.
69,00 65,55

Il Kovalev minore. Dizionario russo-italiano, italiano-russo

Vladimir Kovalev

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Zanichelli

anno edizione: 2023

pagine: 1392

Il Kovalev minore, consigliato per i primi anni di studio, è un dizionario aggiornato, in un formato comodo e leggero, che puoi portare con te grazie alla versione digitale. Il Kovalev minore aiuta a parlare e a scrivere il russo usato tra amici e al lavoro, a scuola e nei media. Il Kovalev minore spiega l’uso corretto di queste e altre parole attraverso le note dedicate a termini russi con sfumature e accezioni particolari. Il dizionario racconta anche la civiltà russa grazie a 46 approfondimenti, come quello sulla formazione del patronimico o sul sistema scolastico. Versione cartacea e digitale: volume e download per Windows e Mac senza scadenza; app per iOS e Android senza scadenza, 5 anni di consultazione online.
34,90 33,16

Tedesco smart. Dizionario tedesco-italiano, Italienisch-Deutsch. Plus

Susanne Kolb, Luisa Giacoma

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Zanichelli

anno edizione: 2023

pagine: 1440

Il Tedesco smart è un dizionario aggiornato e ha un formato comodo e leggero, che puoi portare con te grazie alla versione digitale. È adatto agli studenti di tutti i livelli, a partire dalla scuola secondaria. La lingua tedesca è percepita come complessa e insidiosa, ma l'uso di un buon dizionario può sfatare questo falso mito. Il Tedesco smart offre tante rubriche e contenuti per esprimersi in maniera appropriata. Sai quando usare guten Morgen e quando guten Tag? Credi che spenden significhi "spendere"? Il Tedesco smart segnala 59 errori comuni indotti da altrettanti termini italiani e 422 falsi amici, per non farsi trarre in inganno da parole con un suono simile ma con significati diversi. E se hai dubbi sull'uso del Bindestrich o sulla differenza tra künstlich e künstlerisch, consulta le oltre 111 note d'uso lessicale.
34,90 33,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.