Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Enciclopedie e opere di consultazione

L'almanacco Barbanera del buon vivere

BARBANERA

Libro

anno edizione: 2022

pagine: 128

Questo almanacco parla di noi, delle nostre giornate, delle stagioni e dei piccoli gesti. Ricco di consigli per fare la cosa giusta al momento giusto.
9,90 9,41

Atlante geografico del mondo

Libro

editore: Touring

anno edizione: 2021

pagine: 496

Conoscere la Terra, nei suoi elementi fisici, politici, geografici, antropici, è requisito indispensabile per leggere gli eventi che accadono e comprendere la complessità delle dinamiche che li determinano. L'Atlante Geografico del Mondo si presenta come uno strumento cartografico di ampio respiro. Arricchito da approfondimenti tematici e significativi dati statistici, offre una visione attuale e fedele della realtà contemporanea.
49,00 46,55

Atlante geografico mondiale

Libro: Copertina morbida

editore: LIBRERIA GEOGRAFICA

anno edizione: 2021

pagine: 224

Uno strumento per lo studio della geografia, rinnovato nei contenuti e nella grafica per stare al passo con i tempi. Ideale per studenti e famiglie. Un'opera completa e articolata, a partire dalle sezioni enciclopedica e cartografica appositamente studiate per un approccio immediato ma rigoroso allo studio della geografia fisica e antropica. Testi chiari e sintetici corredati di carte tematiche, illustrazioni e grafici. Età di lettura: da 8 anni.
12,90 12,26

Atlante geografico De Agostini. Ediz. deluxe

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 368

L'atlante geografico per eccellenza, in versione Deluxe edition, offre alle famiglie uno strumento indispensabile per conoscere il mondo in cui viviamo. Un'opera articolata in diverse sezioni che affrontano le tematiche geografiche non solo attraverso la cartografia, ma mediante l'utilizzo di testi, immagini, tabelle, grafici e dati statistici. Nell'ampia sezione enciclopedica sono trattati numerosi argomenti relativi a tematiche ambientali, sociali, demografiche o economiche, con tavole ricche di illustrazioni e fotografie, testi puntuali e mappe tematiche. Segue l'immancabile sezione cartografica, con preziose tavole fisico-politiche dettagliate, per una visione ottimale dei territori, tra i quali all'Italia è riservato un ampio capitolo. A integrazione della cartografia fisico-politica, un insieme di carte tematiche relative ai continenti e all'Italia fornisce l'interpretazione qualitativa e quantitativa dei principali fenomeni riguardanti la natura e l'ambiente, la demografia e l'urbanesimo. Gli stati del mondo sono trattati in una sezione dedicata, con dati statistici demografici, sociali ed economici di primaria importanza, per rapidi confronti e analisi accurate. Infine, l'indice dei nomi elenca oltre 60.000 voci per una facile consultazione, completato da un repertorio di termini geografici utilizzati nell'atlante.
39,00 37,05

Il mondo in cifre 2022

Libro: Copertina morbida

editore: Internazionale

anno edizione: 2021

pagine: 256

Ecco il nuovo appuntamento con "Il mondo in cifre". Geografia, popolazioni, affari, salute, economia, commercio, terrorismo, trasporti, turismo, finanza, rifugiati, ambiente, cultura, società, tecnologia: come sempre il best seller realizzato dalla redazione dell'Economist e curato in Italia dal settimanale Internazionale offre tutti i dati per capire il mondo di oggi.
10,00 9,50

Calendario atlante De Agostini 2022

Libro

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 1250

Dal 1904, l'annuario geostatistico "cult" sui Paesi del mondo e sull'Italia. Si contraddistingue per quantità e qualità di contenuti, per il tradizionale formato e la versatilità di utilizzo: un autorevole punto di riferimento per tutti coloro che sono attenti alle vicende internazionali e sanno di trovare, anno dopo anno, un ritratto della realtà geopolitica, sociale ed economica nel suo continuo divenire. Il patrimonio di dati statistici che caratterizzano l'opera è costantemente aggiornato e proposto nella più ampia trasposizione web di DeA WING, l'applicazione fruibile online da deagostinigeografia.it, che mette a disposizione oltre 2 milioni di dati e 24 anni di database statistico, accessibile in italiano e inglese.
19,90 18,91

L'Universo in 300 carte. Infografiche e astrofotografie

Libro: Copertina rigida

editore: LIBRERIA GEOGRAFICA

anno edizione: 2021

pagine: 320

Concepito da autori scientifici esperti in astronomia, questo libro è uno strumento di riferimento essenziale per familiarizzare con i misteri dell'Universo. Il volume è strutturato in tre sezioni distinte: Le Infografiche: nuove tavole tematiche in formato doppia pagina che, utilizzando le banche dati più recenti, affrontano grandi temi cosmologici e astronomici. Tra gli argomenti affrontati: il Big Bang e la nascita dell'Universo, i corpi celesti del Sistema Solare, mappe, informazioni e curiosità su Luna e Marte, gli esopianeti, la Via Lattea, le stelle, le galassie, i buchi neri, le onde gravitazionali e la materia oscura. Le Immagini dallo Spazio: spettacolari astrofotografie realizzate grazie a satelliti, telescopi orbitali e sonde interplanetarie; immagini ad alta definizione che mostrano piccoli oggetti come pianeti, comete, asteroidi, e gigantesche strutture come galassie, nebulose, supernove, buchi neri e ammassi stellari. Le Mappe Stellari: le 88 carte delle costellazioni riconosciute dall'Unione Astronomica Internazionale. Oltre alla mappa, che riporta la magnitudine delle stelle che la compongono e gli oggetti che ne fanno parte - galassie, ammassi, nebulose - di ogni costellazione è presente una descrizione dettagliata e i riferimenti per l'osservazione telescopica.
40,00 38,00

Il pirata. Antropologia del conflitto

Marco Mazzeo

Libro: Copertina morbida

editore: DeriveApprodi

anno edizione: 2021

pagine: 160

Chi è oggi il pirata? È colui che ci libera dalle multinazionali digitali o la versione dimessa del terrorista? È il migrante che sbarca in Sicilia o il criminale che uccide per strada senza fermarsi a prestare soccorso? Al fine di articolare una risposta plausibile, né elogiativa né moralista, il libro punta a fornire l'antropologia di una figura ambivalente. La tradizione lo dipinge nemico per eccellenza, l'umano retrocesso a bestia. A veder meglio, il pirata costituisce, invece, la condensazione, a volte caricaturale, di un tratto distintivo della nostra natura. Pensiamo all'etimologia: «peiratés» è, alla lettera, «colui che sfida, chi fa un tentativo». Non è questo un buon identikit dell'Homo sapiens, l'animale la cui sopravvivenza è legata alla sfida, al continuo tentativo di adattare a sé l'ambiente attraverso l'invenzione tecnica e il pensiero verbale? Il volume descrive un personaggio sorprendente, prisma delle forme di vita contemporanee.
17,00 16,15

Filosofia dell'amicizia. Linguaggio, individuazione, piacere

Adriano Bertollini

Libro: Copertina morbida

editore: DeriveApprodi

anno edizione: 2021

pagine: 160

Cosa rende così peculiare quel rapporto che chiamiamo «amicizia»? Rispondere a questa domanda significa comprendere il carattere politico della nostra forma di vita. Il testo è un dialogo con la tradizione filosofica occidentale e soprattutto con il luogo teorico tutt'ora più ricco su questo tema: il pensiero di Aristotele. L'intuizione aristotelica secondo cui l'amico è un «altro se stesso» rappresenta, infatti, lo strumento con il quale perlustrare un territorio visto di sfuggita dalla filosofia, che ha spesso discusso dell'amicizia solo per cenni e con toni mistico-sentimentali. L'amicizia non è un sentimento patetico e commosso, quanto una delle forme principali con cui ciascuno di noi può costruire il modo, unico e irripetibile, di essere umano. Il libro elegge l'amicizia a esempio principe dell'«individuazione»: quella biografia, grandiosa o miserabile poco importa, che ci distingue gli uni dagli altri. L'altro sé amicale non è dunque il sosia con il quale rispecchiarsi per trovare conferma dei propri vizi o delle proprie virtù. È, invece, la sponda linguistica con la quale confliggere o nella quale trovare rifugio.
17,00 16,15

Jacobin Italia

AA. VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Alegre

anno edizione: 2021

pagine: 140

«Mentre l'economia materiale e la speculazione finanziaria stritolano i territori, le forme di rappresentanza su base locale conoscono una crisi profonda. Nel luogo in cui è nato il concetto stesso di democrazia, la polis, lo spazio della decisione collettiva sembra essersi inceppato. Non a caso le propagande elettorali ruotano attorno a concetti astratti, de-politicizzati e privi di carica inventiva come "efficienza", quando non pericolosi come "sicurezza". La crisi della politica su scala locale è una spia dell'impotenza della politica tout court.»
12,00 11,40

Guinness World Records 2022

AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 256

Benvenuti al Guinness World Records 2022! Con un'edizione completamente aggiornata e un nuovo fantastico design, Guinness World Records 2022 fornisce un'affascinante istantanea del mondo di oggi. Unisciti a noi per un viaggio tra i record più incredibili nel corso di dieci nuovi capitoli a tema, che contengono: I campioni dell'ambiente, tutti gli eroi che stanno lottando per rendere il pianeta un luogo migliore; Le meraviglie del mondo naturale, dalle creature più intelligenti alle piante più letali; Le icone della cultura pop, dai media franchise di maggior successo ai videogiochi; I giovani di successo, adolescenti che stanno compiendo imprese fuori dal comune; Le leggende dello sport, con i record conseguiti nell'ultimo anno e quelli che hanno segnato la storia. Novità: studia i dinosauri in realtà aumentata grazie a un'app gratuita e seguici in un viaggio intorno al mondo con le nostre Visite Virtuali alla scoperta di musei, attrazioni, parchi e gallerie d'arte... senza mai lasciare la tua camera da letto! Vogliamo incoraggiare i nostri lettori a partecipare attivamente ai record: cerca ciò che potrebbe ispirarti e fai la differenza. Non limitarti a scoprire il mondo, cambialo!
24,90 23,66

Atlante geografico De Agostini

AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 370

Una sezione molto ricca, con argomenti interessanti descritti in modo originale. I temi, siano essi naturalistici, demografici o economici, vengono proposti in una prima tavola attraverso testi e immagini, e nelle successive due pagine con numerose mappe tematiche per riferire geograficamente i fenomeni. Una panoramica a 360 gradi che offre approcci di consultazione diversi tra loro: visivo-fotografico, testuale, geografico e quantitativo. Le mappe, totalmente rinnovate e aggiornate, provengono dal geo-database De Agostini di nuova generazione. Le ampie e dettagliate tavole cartografiche fisico-politiche offrono una completa visione dei territori. La gradevolezza della rappresentazione permette di apprezzare i molti particolari in essa contenuti e alcune mappe tematiche continentali, oltre all'ampio capitolo dedicato all'Italia, completano al meglio la sezione. Un utile approfondimento con dati statistici che permette un rapido confronto tra tutti gli Stati del Mondo ricordandone parametri demografici, sociali ed economici di primaria importanza. Un indice di oltre 60.000 voci costituisce la migliore chiave, immediata e precisa, per accedere all'informazione cartografica. Lo precede un repertorio di termini geografici presenti nelle carte, strumento molto utile alla loro migliore comprensione. Lo strumento indispensabile in ogni famiglia per conoscere il Mondo in cui viviamo.
29,90 28,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.