Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Clinica e medicina interna

35,00 33,25

Manuale di endocrinologia

Libro: Libro in brossura

editore: Carocci

anno edizione: 2023

pagine: 580

Frutto della collaborazione di professori e ricercatori con diverse esperienze in ambito endocrino/metabolico, appartenenti alle Scuole Endocrinologiche Romane, il Manuale di Endocrinologia intende offrire un testo onnicomprensivo dell'Endocrinologia attuale, pensato non solo come manuale per gli studenti dei diversi Corsi di laurea dell'area sanitaria, ma anche come utile strumento di consultazione e aggiornamento per i Medici di Medicina Generale e di altre specialità.
65,00 61,75

Libertà dal dolore. Come il corpo può trasformare la sofferenza

Peter A. Levine, Maggie Phillips

Libro: Libro in brossura

editore: Astrolabio Ubaldini

anno edizione: 2023

pagine: 192

Non si può guarire in modo efficace dal dolore e dalla sofferenza, che sia di tipo fisico, emotivo o spirituale, se il corpo non viene coinvolto e messo al centro del processo di guarigione. È la convinzione alla base del Somatic Experiencing (SE), il metodo che ha come obiettivo il superamento degli effetti che il trauma lascia sull’individuo, elaborato da Peter Levine e ormai diffuso in tutto il mondo. Perché soffriamo? Ma soprattutto, come comprendere se un dolore ‘normale’, ‘necessario’, è diventato un dolore ‘cronico’, una sofferenza che rimane incastonata nel corpo senza riuscire a essere elaborata e trasformata? Nella prospettiva del Somatic Experiencing, il trauma non risiede nell’evento esterno che induce dolore fisico o emotivo, ma si genera quando non siamo in grado di liberare le energie bloccate e di attraversare tutte le nostre reazioni fisico-emotive all’esperienza: non è dunque un fenomeno solo psicologico, ma una complessa reazione psico-neuro-fisiologica. Proprio all’innata capacità di autoregolazione del corpo gli autori si rivolgono con il programma Freedom from Pain (“Libertà dal dolore”): un percorso terapeutico di esercizi pratici, inseriti con chiarezza all’interno della dimensione teorica, che intende guidare il lettore verso il recupero della propria innata capacità di gestione e comprensione della sofferenza e degli schemi che la governano. Attraverso strategie di consapevolezza corporea per affrontare dissociazione, ansia, paura, panico e rabbia è possibile imparare a regolare i propri stati emotivi e fisici, creando le condizioni per un’alleanza feconda tra mente, emozioni e consapevolezza spirituale. L’ultima tappa del percorso è l’esplorazione della possibilità del dolore stesso di diventare strumento di risveglio, tramite l’attivazione nel sistema nervoso di un processo di ‘guarigione continua’ che porta a una riconnessione con il proprio sé profondo.
20,00 19,00

Una banale influenza? Storia di una malattia sottovalutata

Massimo Galli

Libro: Libro in brossura

editore: Raffaello Cortina Editore

anno edizione: 2023

pagine: 416

L'influenza viene spesso definita banale, malgrado sia una malattia insidiosa, perché non ha la spettacolarità di altre malattie come peste, colera o vaiolo. Prendersi l'influenza è un'esperienza comune. L'infezione si ripresenta di anno in anno ed è un malanno che ci accompagna da lunghissimo tempo, ma sino a tempi abbastanza recenti non si riescono a identificare le epidemie influenzali, perché fanno parlare poco di sé, raramente provocano elevata mortalità, vengono viste come un ricorrente male di stagione. Tra sottovalutazioni e allarmi si snoda la storia dell'influenza raccontata da Massimo Galli, che indaga come le varie pandemie influenzali si sono diffuse sul pianeta, come sono state recepite dall'opinione pubblica e come le società vi hanno reagito. Quale sarà la prossima? E ci sarà mai un vaccino valido per contrastare tutte? Probabilmente dovremo rassegnarci a conviverci, però potremmo farlo meglio che in passato.
25,00 23,75

L'ordine psichiatrico. L'età d'oro dell'alienismo

Robert Castel

Libro: Libro in brossura

editore: Mimesis

anno edizione: 2023

pagine: 394

Sullo sfondo dell’ordine contrattuale instaurato dalla Rivoluzione francese, il folle, improvvisamente, stona. Irragionevole, non è soggetto di diritto; irresponsabile, non può essere oggetto di sanzione. Ma, focolaio di disordine, deve essere amministrato, gestito, neutralizzato. L’ordine psichiatrico analizza la genesi e lo sviluppo di questo modo di gestione degli antagonismi sociali, in cui una relazione di tutela, come subordinazione regolata, soppianta i rapporti di reciprocità formale, e il folle viene relegato in uno statuto di minorità sociale. Matrice di un sistema consolidato di governo delle cittadinanze minori, è probabilmente ancora a lungo nell’ordine psichiatrico e nelle sue metamorfosi che si dovranno interrogare i limiti dell’appartenenza comunitaria e della democrazia profonda.
24,00 22,80
Manuale di diagnosi e terapia pediatrica

Manuale di diagnosi e terapia pediatrica

Andrea Pession

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Zanichelli

anno edizione: 2023

pagine: 1280

Il manuale è organizzato in quattro parti. Nella prima sono presentate le patologie in ordine alfabetico con il profilo, i meccanismi eziopatogenetici, il quadro clinico e i criteri diagnostici di ciascuna. Segue una guida prescrittiva, con indicazioni per la profilassi o la prevenzione, redatta come prontuario farmaceutico, in ordine alfabetico e gerarchico, per classe terapeutica e principio attivo. Per ogni farmaco sono riportate le indicazioni e i principali effetti indesiderati, mentre per ogni singolo nome commerciale sono elencate le preparazioni, eventuali osservazioni e suggerimenti pratici. La parte dedicata ai prodotti alimentari per l’infanzia riporta i latti, i prodotti per il divezzo, le acque minerali, i prodotti dietetici per alcune patologie croniche di particolare interesse pediatrico. Completano l’opera le appendici con i valori antropometrici e di riferimento più frequentemente utilizzati nella pratica clinica. Chiude il volume un importante indice analitico, con patologie, principi attivi e nomi commerciali.
72,00

Endocrinologia e malattie del metabolismo

Dario Giugliano

Libro

editore: Idelson-Gnocchi

anno edizione: 2023

pagine: 486

58,00 55,10

Il meningioma può attendere... o no?

Giuseppe Scotti

Libro

editore: Idelson-Gnocchi

anno edizione: 2023

pagine: 102

30,00 28,50

Il nido del pettirosso. Testimonianze dal mondo delle malattie genetiche rare pediatriche

Francesca Guido, Francesca Indraccolo

Libro: Libro in brossura

editore: Lyasis

anno edizione: 2023

pagine: 168

Questo libro nasce da un'idea del dottor Angelo Selicorni, direttore dell'U.O. di Pediatria dell'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia (CO) - Centro Fondazione Mariani per il Bambino Fragile, e dal desiderio di raccontare il mondo delle malattie rare attraverso la voce dei diretti protagonisti. Prefazione di Giusepope Zampino. Presentazione di Angelo Selicorni.
16,00 15,20

Corso di formazione specifica in medicina generale. Kit completo per la preparazione al concorso

Cristina Vito

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edises professionale

anno edizione: 2023

pagine: 2924

Il pacchetto di volumi è rivolto ai candidati per la preparazione alle prove di ammissione alle Scuole di Specializzazione mediche e al Concorso per il corso di formazione specifica in Medicina generale. Il kit è composto da due volumi: Manuale di Medicina generale e Cure primarie (3 tomi): guida teorico-pratica per MMG (medici di medicina generale); 10.000 quiz di Medicina generale: vastissima raccolta di quesiti classificati per materia, capitolo e argomento. In omaggio con l'acquisto del pacchetto di volumi un software di simulazione per infinite esercitazioni.
147,00 139,65

Declino cognitivo. Intervenire con esercizi di stimolazione neuropsicologica

Giuseppe Alfredo Iannoccari

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2023

Ogni persona presenta un profilo cognitivo specifico che lo specialista che progetta interventi di stimolazione neuropsicologica deve conoscere bene per poter intervenire efficacemente. Questo libro offre ai professionisti un quadro particolareggiato del funzionamento cognitivo e propone esercizi e stimoli neuropsicologici (formulati seguendo gli assiomi e le raccomandazioni del metodo Mensana) per contrastare efficacemente il decadimento cognitivo. Prefazione di Alessandro Antonietti.
26,00 24,70

10.000 quiz di medicina generale per spec. mediche

Cristina Vito

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edises professionale

anno edizione: 2023

pagine: 736

Finalizzato alla preparazione ai test di accesso alle Scuole di Specializzazione mediche ed al corso di Formazione specifica in Medicina Generale, il volume comprende oltre 10.000 quesiti su argomenti caratterizzanti il corso di laurea in Medicina e Chirurgia, selezionati tra quelli della banca dati Ministeriale per l'abilitazione alla Professione Medica e per l'accesso alle Specializzazioni, suddivisi per disciplina, argomento, e per singola patologia o area di interesse, e disposti nel testo seguendo una logica precisa (generalmente: definizione; etiopatogenesi; segni e sintomi; diagnosi; terapia; complicanze), per favorire la preparazione teorica. L'ultima edizione è stata puntualmente integrata con quiz ufficiali somministrati ai candidati al corso di formazione specifica in medicina generale nel recente passato e collocati opportunamente per argomento. Il testo è completato da estensioni on line con le prove ufficiali di Medicina generale disponibili dal 1996 ad oggi e da un software di simulazione, accessibile gratuitamente dal sito, che consente di esercitarsi sulle singole discipline o effettuare simulazioni trasversali sull'intero programma.
52,00 49,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.