Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Non fiction per bambini e ragazzi

20 persone straordinarie che vogliono salvare il pianeta

AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: Pane e Sale

anno edizione: 2020

pagine: 96

Venti storie di bambini e bambine, ragazzi e ragazze, donne e uomini adulti che si sono dedicati con il massimo impegno a proteggere il nostro Pianeta, l'ambiente e tutte le creature viventi, esseri umani compresi. Seguendo il loro esempio, possiamo iniziare a fare qualcosa - nel nostro piccolo - per la salvezza del nostro Pianeta. Parti con noi per questo viaggio entusiasmante e scopri se anche in te c'è un piccolo paladino del Pianeta! Età di lettura: da 8 anni.
15,90 15,11

30 calciatori che sono entrati nella storia

AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: Pane e Sale

anno edizione: 2020

pagine: 104

Hanno tutto: dribbling, visione, fantasia, velocità, potenza. Ma soprattutto, hanno cuore. Da Lionel Messi a Cristiano Ronaldo, da Gigi Buffon a Pelé e tanti altri ancora: 30 storie di fuoriclasse di oggi e di ieri che, con grandi speranze, talento cristallino e straordinaria determinazione, hanno fatto la storia del calcio. Età di lettura: da 8 anni.
15,90 15,11

Curiosando! Lo straordinario mondo della scienza

Dan Green

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 304

Questo libro è pieno di notizie incredibili. Esiste un pianeta che galleggia? Le meduse sono immortali? Di quante molecole siamo composti? Le risposte a queste domande ti sorprenderanno! Età di lettura: da 7 anni.
8,90 8,46

Curiosando! Lo straordinario mondo degli animali

Clare Hibbert

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 304

Il mondo degli animali è pieno di curiosità da scoprire. Quale rettile beve con i piedi? Come fa il basilisco a correre sull'acqua? A cosa servono le strisce della zebra? Trova le risposte a tutte le tue domande! Resterai a bocca aperta. Età di lettura: da 7 anni.
8,90 8,46

30 campioni che sono entrati nella storia

Libro: Copertina rigida

editore: Pane e Sale

anno edizione: 2020

pagine: 104

Dietro ogni campionessa e ogni campione non c'è solo una storia fatta di duri allenamenti e sacrifici, ma anche una forte dedizione e un grandissimo amore per le discipline sportive perché, solo in questo modo, si possono affrontare le sfide che portano ai grandi traguardi. Attraverso le voci di trenta atleti entrati nella leggenda, possiamo scoprire quali sono i segreti per conquistare le vittorie più importanti. E, perché no, sognare di arrivare, un giorno, ai loro livelli. Età di lettura: da 8 anni.
15,90 15,11

Rumori diffondo. Le onomatopee: un mondo di suoni

Carola Sessarego

Libro: Copertina morbida

editore: Didattica Attiva

anno edizione: 2020

pagine: 40

Arturo e il suo cane Dofi scopriranno il piacere di giocare con i suoni e i rumori. Sarà un viaggio attraverso le "parole rumorose". Scopriranno i versi degli animali, i rumori degli oggetti, i suoni della natura come l'acqua e il vento, il linguaggio dei fumetti e della pubblicità, aggettivi per descrivere i suoni, termini inglesi da cui prendono vita molte delle onomatopee dei fumetti. Le onomatopee e le voci onomatopeiche non avranno più segreti per loro! Un piccolo assaggio delle figure foniche e della classificazione fonetiche delle lettere completerà questo viaggio chiassoso, assordante, fragoroso, frastornante, strepitante, rumoreggiante, rimbombante! Età di lettura: da 8 anni.
10,50 9,98

Terrore nella foresta dei Grandi Sauri. Arex & Vastatore, dinosauri detective

Giulio Ingrosso

Libro: Copertina morbida

editore: FABBRI

anno edizione: 2020

pagine: 180

Il terrore si sta diffondendo nella Foresta dei Grandi Sauri: uno a uno, i suoi abitanti stanno scomparendo! A Re Rosauro non resta che chiedere aiuto ad Arex e Vastatore, i detective più famosi del parco dei dinosauri. Ma c'è un problema! I due, dopo avere bevuto una boccetta dallo strano contenuto, sono diventati improvvisamente piccoli e innocui come due cuccioli di Tirannosauro! È così che ha inizio una nuova ed entusiasmante avventura che porterà i nostri eroi ad affrontare combattimenti all'ultimo ruggito, e a comprendere che il valore di un dinosauro non si misura dalla sua statura... ma dalla "grandezza" del suo cuore! Età di lettura: da 6 anni.
14,90 14,16

Il mio cofanetto Montessori dei dinosauri

Ève Herrmann, Roberta Rocchi

Libro

editore: L'Ippocampo Ragazzi

anno edizione: 2020

pagine: 32

Riprendendo la Seconda grande lezione dell'educazione cosmica ideata da Maria Montessori, questo cofanetto permette al bambino di inoltrarsi nell'universo dei dinosauri, per scoprire non solo le specie pi affascinanti, ma anche per comprendere il loro ruolo nell'evoluzione della vita sulla Terra. Chi erano i dinosauri? Quando e come vissero? Perché si sono estinti? Hanno dei discendenti? Questo cofanetto contiene: Una striscia di 150 cm che rappresenta i diversi periodi (Triassico, Giurassico, Cretaceo); 20 grandi schede che presentano 20 dinosauri; 60 carte classificate (carte senza didascalia, cartellini di lettura, carte con didascalia); La grande storia della comparsa dei dinosauri sulla Terra; Uno scheletro di stegosauro in legno da assemblare. Età di lettura: da 7 anni.
25,00 23,75

Gesù raccontato ai bambini capitalisti. Un Vangelo laico, ma non ateo per i figli del mondo globalizzato

Gérard Thomas

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2020

pagine: 207

Come raccontare ai bambini o ai ragazzi di oggi, cresciuti dentro un sistema capitalista secolarizzato, la storia di Gesù? E quella storia può avere ancora un senso per loro? Può ancora insegnare qualcosa o indicare una direzione? Ed è davvero possibile liberarla dalla dimensione religiosa che le è stata cucita addosso prima da Paolo di Tarso e poi dalla Chiesa? Gérard Thomas è partito da questi interrogativi, ma poi la narrazione di quegli eventi così lontani eppure ancora così vivi gli ha preso la mano, e ne è venuto fuori un racconto che si propone come un piccolo divulgativo saggio teologico e forse anche come una sorta di nuovo «vangelo apocrifo», laico ma certamente non ateo. Un libro in cui si racconta una vicenda prima di tutto umana, che parte da una dodicenne rimasta misteriosamente incinta in un villaggio polveroso della Palestina e finisce con un ragazzo crocifisso su una collina di Gerusalemme, e in cui si ripercorre una storia che continua ad appassionare, coinvolgere, commuovere, e che forse potrebbe riuscire anche a spiegare in che modo la parola di Cristo, di fatto così poco ascoltata da chi avrebbe dovuto difenderla e diffonderla, sia ancora oggi così profondamente rivoluzionaria.
15,00 14,25

Official Fortnite. La storia 2021

AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: FABBRI

anno edizione: 2020

pagine: 72

Fortnite ha vissuto un altro anno di cambiamenti incredibili, a partire dall'enorme asteroide che ha distrutto la mappa per dare inizio al Capitolo 2. Ripercorri tutti i colpi di scena degli ultimi 12 mesi (compresa la prima Fortnite World Cup) in questo annuario ufficiale di Epic Games. Rivivi i tuoi momenti preferiti della Battaglia reale e metti alla prova la tua conoscenza delle stagioni precedenti. Età di lettura: da 11 anni.
12,90 12,26

In missione con... Giambattista Tiepolo. Ediz. italiana e inglese

Stefano Zuffi, Martina Fuga

Libro

editore: Skira

anno edizione: 2020

pagine: 48

Chi era Giambattista Tiepolo? Chi sono gli eleganti personaggi ritratti nei suoi dipinti e affreschi? Attraverso un linguaggio adatto ai più piccoli, questa monografia vuole avvicinare i bambini alle opere del pittore del Settecento, grande protagonista della storia dell'arte: con un linguaggio adatto ai bambini, vengono narrati la sua vita, il contesto storico nel quale è vissuto e la tecnica pittorica da lui impiegata. Lo scopo principale è stimolare il bambino a guardare il mondo attraverso gli occhi dell'artista, a vivere l'esperienza didattica e ludica come avventura condivisa. Seguono cinque approfondimenti su altrettanti capolavori per accompagnare il bambino a conoscere più nel dettaglio alcune delle opere principali del Tiepolo. Ma il libro è anche un activity book per scoprire questo artista disegnando, prendendo ispirazione dalle sue opere. Il racconto e gli approfondimenti storico-artistici sono infatti affiancati da attività ludico-ricreative (collage, coloriage, disegno, scrittura) nelle quali il bambino mette alla prova quanto ha appreso. Il giovane lettore diventa così protagonista delle attività e dei giochi proposti e, sperimentando le tecniche, i temi e le modalità espressive dell'artista, conosce e impara l'arte facendola. Età di lettura: da 8 anni.
17,00 16,15

Le più belle opere liriche

AA.VV.

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2020

pagine: 20

Le più belle storie delle opere liriche raccontate in un fantastico libro pop up. Vivi l'incanto di questi capolavori attraverso suggestive illustrazioni e divertiti ad ascoltare le melodie che hanno reso tali opere famose in tutto il mondo. Il flauto magico di Wolfgang Amadeus Mozart, Il Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini, L'elisir d'amore di Gaetano Donizetti, Il vascello fantasma di Richard Wagner, La traviata di Giuseppe Verdi, Carmen di Georges Bizet. Età di lettura: da 7 anni.
26,95 25,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.