Il tuo browser non supporta JavaScript!

Medicina veterinaria

Primo soccorso omeopatico per cani e gatti

Daniela Montesion

Libro in brossura

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2019

Una guida pratica da tenere sempre a portata di mano per curare tempestivamente i disturbi che possono colpire i nostri compagni animali. Come possiamo affrontare i disturbi che colpiscono in modo improvviso il nostro animale? Esistono rimedi omepatici che possono essere d'aiuto in caso di emergenza - ad esempio un colpo di calore, una colica, un trauma - o nelle situazioni acute dei disturbi più comuni che colpiscono l'apparato digerente, respiratorio o urinario. "Il rimedio omeopatico non solo porta un rapido sollievo ai sintomi fisici,ma lascia anche un profondo senso di benessere generale perché, con la scomparsa del disturbo fisico, si ristabilisce l'equilibrio profondo di tutto il nostro essere." Leggendo questo libro potrai: capire come funziona l'omeopatia e il suo utilizzo in ambito veterinario; approfondire la conoscenza dei parametri fisiologici del cane e del gatto; imparare come preparare una piccola farmacia domestica con i rimedi omeopatici più efficaci.
11,50 9,78

Come sopravvivere al mestiere del veterinario ed... essere felice! Manuale di sopravvivenza per il medico veterinario moderno

Alessandro Schianchi

Libro in brossura

editore: LE POINT VETERINAIRE ITALIE

anno edizione: 2019

pagine: 430

Chi, ai giorni nostri, può dirsi davvero immune allo stress? Lavoro, casa e famiglia sono i luoghi dove quotidianamente si consumano le gioie e i conflitti, nella difficilissima arte del "sostare" in relazione. Altre volte, l'ondata di marea degli impegni ci travolge, rubandoci il tempo che vorremmo dedicare a noi stessi, lasciandoci vuoti e sfiniti sulla battigia. Se è vero che "lavorare stanca" per esperienza posso affermare che fare il veterinario stanca ancora di più. In un mestiere dove le capacità tecniche diventano un requisito scontato e a volte accessorio alla capacità di entrare in relazione con empatia e comunicare efficacemente, nella "cassetta degli attrezzi" del veterinario moderno, in qualunque settore egli lavori, dovrebbero necessariamente trovar posto quelle competenze "psicologiche" che tuttora nessuna facoltà di medicina veterinaria insegna. Se ti sei identificato nel calabrone della copertina e fatichi anche tu a sollevare il fardello della quotidianità, questo volume ti suggerirà alcuni trucchi per vivere meglio e superare gli stress di ogni giorno, lavorativi e non, proponendoti di conoscere te stesso più in profondità per fortificarti, prima che la corda legata alla pietra si spezzi! Questo libro è fondamentalmente un "manuale di relazioni" progettato per accompagnarti alla scoperta di nuove tecniche utili a rendere piacevole il rapporto che intrattieni con gli altri e perché no, anche con te stesso. Spero che alla fine del percorso fatto di test di autovalutazione e molti esempi pratici, e che potrai seguire vagabondando qua e là tra gli argomenti che ritieni di volta in volta pertinenti e utili, anche tu possa dire come il saggio Aristotele: «Se c'è una soluzione, perché ti preoccupi? Se non c'è una soluzione, perché ti preoccupi?».
32,00 27,20

Parassitologia clinica del cane e del gatto

Donato Traversa, Luigi Venco

Libro rilegato

editore: LE POINT VETERINAIRE ITALIE

anno edizione: 2019

pagine: 512

"Due mondi diversi. Da un lato il clinico, che percepisce e interpreta ogni segno per giungere a una diagnosi corretta e mettere in atto la migliore terapia ma non abituato a immergersi nel mondo dei parassiti in cui il nesso causa-effetto passa attraverso l'interazione con l'ospite. Dall'altro il parassitologo, che conosce a fondo gli aspetti morfologici, biologici ed epidemiologici dei parassiti, ma spesso è portato a osservarli senza un diretto contatto con il malato. Esiste un campo che fonde questi due mondi. È il campo della parassitologia clinica, branca affascinante della medicina interna in cui solo conoscenze profonde e soprattutto la capacità di applicarle in campo consentono di svolgere al meglio il proprio ruolo di medico. La parassitologia, una disciplina spesso poco considerata nella quale, erroneamente, spesso si privilegia la "scienza" fine a sé stessa a scapito della pratica clinica quotidiana, in cui l'animale "parassitato" deve invece essere il vero protagonista della vita del medico veterinario e di tutti coloro che si approcciano alle malattie parassitarie. In Italia mancava un libro di parassitologia clinica del cane e del gatto. Noi abbiamo provato a colmare questa lacuna."
58,00 49,30

Iniziazione ai fiori di Bach per gli animali

Cinzia Ciarmatori, Tamara Macelloni

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2018

pagine: 128

I fiori di Bach sono uno strumento di cura preziosissimo anche per cani, gatti, cavalli, piccoli mammiferi, rettili, uccelli e non solo. Questo manuale pratico insegna a conoscere meglio i rimedi floreali scoperti dal dottor Edward Bach - la cui semplicità di utilizzo s'integra con efficacia a qualunque altro approccio di cura - e racconta tante storie di animali che hanno potuto trovare insieme alle loro famiglie un valido aiuto nella floriterapia.
9,50 8,08

Fisiologia degli animali domestici

Oystein Sjaastad, Iav Sand, Knut Hove

Libro rilegato

editore: CEA

anno edizione: 2013

pagine: 816

I diversi capitoli della Fisiologia veterinaria sono trattati in maniera compiuta, con lo scopo di guidare alla comprensione delle funzioni corporee nei mammiferi e negli uccelli. I riferimenti ai vari animali domestici sono frequenti e sempre pertinenti. Sebbene sia stato concepito e sia rivolto principalmente a studenti dei corsi di Medicina veterinaria e di Scienze animali, anche Studiosi e Ricercatori di discipline biologiche nonché professionisti interessati alle Produzioni animali avranno modo di apprezzare la chiarezza con cui vengono descritti i meccanismi fisiologici più complessi. Ogni capitolo inizia con una breve descrizione degli aspetti principali degli argomenti trattati; la parte successiva fornisce le basi per una comprensione più approfondita dei processi fisiologici. Il testo contiene circa 200 esempi clinici, scelti e selezionati per illustrare le normali funzioni dell'organismo, piuttosto che per entrare nel dettaglio dei processi patologici o del trattamento delle diverse patologie. A supporto della trattazione dei diversi argomenti, inoltre, sono state previste circa 2000 domande, distribuite in tutto il volume, che possono essere utilizzate per verificare se il contenuto dei vari argomenti è stato compreso. A margine del testo sono poi inserite più di 3000 annotazioni che permettono al lettore di focalizzare al meglio l'argomento trattato.
97,00 82,45

Manuale di pronto soccorso nel cane e nel gatto

Fabio Viganò

Libro in brossura

editore: Elsevier

anno edizione: 2013

pagine: 402

Il manuale è rivolto soprattutto ai veterinari che lavorano in pronto soccorso, ma anche a tutti i veterinari o studenti che necessitano di informazioni riguardanti la fisiopatologia e un approccio pratico e rapido alle più comuni emergenze nei piccoli animali. Il volume è suddiviso in cinque parti. Nella prima sono svolti i fondamenti della medicina d'urgenza necessari a comprendere quanto accade in un paziente acuto, le procedure salvavita e la terapia del dolore. La seconda parte è dedicata alla traumatologia in quanto i pazienti acuti sono spesso traumatizzati o politraumatizzati. Nella terza parte sono trattati i processi morbosi che molto frequentemente sono responsabili dì un accesso al pronto soccorso. Nella quarta parte sono state illustrate le tecniche di diagnostica per immagini utili in pronto soccorso; nella quinta e ultima parte sono state inserite alcune schede riepilogative utili a ricordare allo specialista di emergenza i punti chiave di alcuni processi morbosi acuti. Gli argomenti sono trattati in modo sintetico e includendo le informazioni di base per far comprendere le motivazioni dell'iter diagnostico e del corretto approccio terapeutico. A fine volume sono presenti le schede inerenti alcuni processi morbosi e le tabelle con i farmaci di più comune utilizzo, il loro dosaggio, le indicazioni e i relativi effetti collaterali.
89,00 75,65

Manuale di ecografia clinica veterinaria

Federica Rossi

Libro rilegato

editore: EDRA

anno edizione: 2013

pagine: 192

Questo manuale di ecografia è stato concepito con l'obiettivo di fornire uno strumento utile a chi vuole apprendere la metodica ecografica e/o migliorare il proprio livello sia di acquisizione sia di interpretazione della immagini ecografiche. L'impostazione utilizzata deriva dall'esperienza del corso di ecografia clinica SCIVAC che, grazie a un rodaggio decennale, ha portato un gruppo affiatato di relatori a ottimizzare tempi, modi e strategie didattiche per trasferire conoscenze teorico/pratiche ai partecipanti. Il punto di forza di questo manuale è l'approccio pratico, chiaro e schematico. Nei primi capitoli, sono riassunti i principi di base che non possono essere ignorati da chi utilizza questa metodica. Viene dedicata particolare attenzione agli artefatti ecografici, che devono essere riconosciuti e correttamente interpretati anche dagli operatori meno esperti. Il quarto capitolo rappresenta un punto chiave del manuale, poiché illustra, grazie a numerose fotografie e schemi, i passi fondamentali per acquisire una tecnica di scansione corretta ed un approccio sistematico. Nella parte speciale, si susseguono i capitoli dedicati ai diversi organi addominali ed extraddominali trattati. Tutti comprendono un'ampia parte introduttiva. La seconda parte di ciascun capitolo della parte speciale è dedicata ai rilievi ecografici in corso di patologia, trattati in modo chiaro e schematico, illustrati da numerose immagini.
60,00 51,00

Aggiornamenti in dermatologia del cane e del gatto

Libro in brossura

editore: LE POINT VETERINAIRE ITALIE

anno edizione: 2011

pagine: 108

30,00 25,50
33,00 28,05
150,00 127,50

Anatomia e fisiologia degli animali domestici

BORTOLAMI-CALLEGARI

Libro rilegato

editore: Edagricole-New Business Media

anno edizione: 2010

pagine: 633

Una nuova edizione aggiornata e rivista sulla base delle moltissime nuove acquisizioni scientifiche, uno strumento di studio e di lavoro rivolto a chi opera nei settori della Produzione Animale, delle Scienze Agrarie e delle Preparazioni Alimentari. Anatomia e Fisiologia sono discipline indispensabili per conoscere gli organismi viventi e costituiscono il binomio fondamentale sul quale costruire qualsiasi ulteriore conoscenza di ordine zootecnico-alimentaristico e patologico; questo lavoro sottolinea l'importanza della loro correlazione per fare sì che il fisiologo tenga in considerazione la struttura degli organismi e che il morfologo possa richiamarsi alle funzioni espletate dalle strutture che sta studiando. L'introduzione di un nuovo e aggiornatissimo glossario dei termini facilita la comprensione della materia.
54,00 45,90

Citologia del cane e del gatto

Alessandro Poli, Alessandro Ciorba

Libro in brossura

editore: Poletto

anno edizione: 2007

pagine: 328

70,00 59,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.