Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Medicina veterinaria

La salute di cani e gatti con l'aloe vera. Guida pratica per la cura e la prevenzione

Roberto Setti

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 112

Una guida pratica per i compagni di vita di cani e gatti per mantenere e recuperare il benessere del proprio animale. Il medico veterinario Roberto Setti, dopo oltre 35 anni di ricerche scientifiche e di esperienza sul campo, spiega l'importanza dell'utilizzo dell'Aloe Vera per la cura e la prevenzione delle principali patologie che colpiscono i cani e i gatti: alle orecchie, agli occhi, al naso, al cavo orale, allo stomaco e intestino, al sistema nervoso, all'apparato cardio-circolatorio e quello uro-genitale, alle ossa e le malattie infettive. Leggendo quest'opera potrai: venire a conoscenza dell'incidenza delle malattie negli animali da compagnia; conoscere le caratteristiche dell'Aloe Vera, quali prodotti la contengono, dove acquistarli o come farseli preparare nella maniera più corretta; imparare ad utilizzare nei giusti dosaggi e con efficacia l'Aloe Vera come cura delle principali malattie di cani e gatti; studiare gli esempi di 13 casi clinici, completi di fotografie, in cui è stata utilizzata con successo questa pianta medicinale. Prefazione di Ilaria Magnelli.
11,50 10,93

Nutrizione e alimentazione del cane e del gatto

BIAGI

Libro: Copertina morbida

editore: Edagricole-New Business Media

anno edizione: 2021

pagine: 336

In Italia si trovano oggi circa sette milioni di cani e altrettanti gatti che hanno oramai acquisito a tutti gli effetti lo status di membri delle famiglie con cui convivono. In questi ultimi decenni l'aspettativa di vita di cani e gatti è aumentata notevolmente grazie alla maggiore sensibilità dei proprietari, al miglioramento delle cure veterinarie e ad una alimentazione più appropriata. Proprio l'alimentazione riveste un ruolo sempre più importante nel mantenimento di salute e benessere degli animali da compagnia nel corso della loro vita. Il libro illustra le basi della nutrizione e della gestione alimentare di cani e gatti fornendo agli studenti e ai professionisti, desiderosi di approfondire l'argomento, un testo semplice ma completo e scientificamente accurato.
36,00 34,20

Come gestire il pesce in sicurezza

Agostino Macrì, Gianluigi Valsecchi

Libro: Copertina morbida

editore: LE POINT VETERINAIRE ITALIE

anno edizione: 2021

pagine: 126

Il libro si compone di tre parti: la prima ha lo scopo di informare il consumatore sulle modalità da seguire dal momento in cui acquista i prodotti ittici sino al consumo, affinché tutto avvenga nella massima sicurezza. Nella seconda parte si mettono in evidenza e magari si ripetono alcuni aspetti particolari dei prodotti ittici che suscitano l'interesse dei consumatori. Nella terza parte si vuole anche rispondere ad alcune preoccupazioni che spesso sono il frutto di preconcetti e che non sempre sono fonte di pericoli reali.
14,00 13,30

Guida alle malattie parassitarie degli animali domestici

Vezio Puccini, Annunziata Giangaspero, Donato Traversa

Libro

editore: Edagricole-New Business Media

anno edizione: 2021

pagine: 228

Le malattie causate da parassiti hanno una diffusione cosmopolita; la loro incidenza in determinate zone piuttosto che in altre dipende da condizioni ambientali, quali l'igiene, il clima, il tipo di allevamento e l'opera di bonifica e di lotta che l'uomo svolge. I fenomeni migratori dell'uomo e degli animali, l'intensificazione degli scambi commerciali, la continua erosione degli habitat naturali provocata dall'urbanizzazione e soprattutto i cambiamenti climatici hanno amplificato la possibilità della loro diffusione in ambienti mai toccati prima perché nel passato non favorevoli a vettori e parassiti, come, per esempio, è accaduto in Italia con diverse specie di insetti vettori di malattie. Il volume, volutamente sintetico, guida al riconoscimento delle patologie parassitarie tradizionali ed emergenti di animali domestici e da reddito (bovini - equini - suini - ovini - caprini - volatili - cani - gatti - conigli) indicando sintomi, cicli biologici, diagnosi ed elementi fondamentali della terapia.
28,00 26,60

Nutrizione e dietetica del cane e del gatto. Guida per il medico veterinario

Debora Guidi, Raimondo Colangeli

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2020

pagine: 176

Solo negli ultimi anni è emersa la centralità della nutrizione nello stato di salute degli animali da compagnia sia per prolungarne l'aspettativa di vita che per prevenire l'insorgenza di patologie gravi come l'obesità, il diabete mellito o la lipidosi epatica. L'obiettivo di questo libro è che ogni veterinario possa rispondere con chiarezza alle domande che più frequentemente vengono poste dai proprietari: Quale tipo di alimento scegliere? Come orientarsi tra i diversi prodotti presenti sul mercato? Il testo fornisce anche vere e proprie ricette da proporre in sinergia con i prontuari nutrizionali delle diverse case produttrici di mangimi per scegliere consapevolmente ed essere in grado di confrontare le caratteristiche nutrizionali dei diversi prodotti presenti sul mercato. L'alimentazione è un aspetto fondamentale nella relazione tra i proprietari e gli animali da compagnia e per questo il testo dà grande importanza anche agli aspetti legati al comportamento e ai disturbi alimentari su base emozionale.
29,00

Primo soccorso omeopatico per cani e gatti

Daniela Montesion

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2019

Una guida pratica da tenere sempre a portata di mano per curare tempestivamente i disturbi che possono colpire i nostri compagni animali. Come possiamo affrontare i disturbi che colpiscono in modo improvviso il nostro animale? Esistono rimedi omepatici che possono essere d'aiuto in caso di emergenza - ad esempio un colpo di calore, una colica, un trauma - o nelle situazioni acute dei disturbi più comuni che colpiscono l'apparato digerente, respiratorio o urinario. "Il rimedio omeopatico non solo porta un rapido sollievo ai sintomi fisici,ma lascia anche un profondo senso di benessere generale perché, con la scomparsa del disturbo fisico, si ristabilisce l'equilibrio profondo di tutto il nostro essere." Leggendo questo libro potrai: capire come funziona l'omeopatia e il suo utilizzo in ambito veterinario; approfondire la conoscenza dei parametri fisiologici del cane e del gatto; imparare come preparare una piccola farmacia domestica con i rimedi omeopatici più efficaci.
11,50 10,93

Psicologia canina. Come interpretare e correggere i problemi di comportamento del cane

William E. Campbell

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Medico-Scientifiche

anno edizione: 2017

pagine: 397

"Un cane che costituisce un problema per un padrone può non costituirlo per un altro, anche se presenta con entrambi lo stesso tipo di comportamento. L'aggressività ne è un esempio calzante. Recentemente una coppia di sposi con due figli in tenera età venne da me per chiedere dei consigli su come abituare un cucciolo di sette settimane, da loro appena acquistato, ad essere mansueto e socievole. Essi avevano da poco ceduto il loro aggressivo pastore tedesco ad un'anziana vedova che viveva in un posto isolato. La vedova riceveva conforto proprio dal comportamento aggressivo del cane, che i due sposi avevano invece trovato insopportabile."
31,00 29,45

L'apparato digerente. Casi clinici. La chirurgia per immagini, passo dopo passo

Rodolfo Brühl Day, María Elena Martínez, Pablo Meyer, José Rodríguez Gómez

Libro: Copertina rigida

editore: EDRA

anno edizione: 2016

pagine: 204

Attraverso la descrizione di 30 casi vengono presentate le tecniche di chirurgia dell'apparato digerente nei piccoli animali. Il testo affronta sia casi semplici sia casi di maggiore complessità, coprendo la grande varietà di situazioni in cui il veterinario si imbatte nella pratica clinica. Per ogni caso clinico, gli autori includono le informazioni relative all'anamnesi e descrivono l'esame obiettivo, la preparazione e la tecnica chirurgica, fornendo inoltre riflessioni e suggerimenti pratici.
79,00

Manuale di pronto soccorso nel cane e nel gatto

Fabio Viganò

Libro: Copertina morbida

editore: Elsevier

anno edizione: 2013

pagine: 402

Il manuale è rivolto soprattutto ai veterinari che lavorano in pronto soccorso, ma anche a tutti i veterinari o studenti che necessitano di informazioni riguardanti la fisiopatologia e un approccio pratico e rapido alle più comuni emergenze nei piccoli animali. Il volume è suddiviso in cinque parti. Nella prima sono svolti i fondamenti della medicina d'urgenza necessari a comprendere quanto accade in un paziente acuto, le procedure salvavita e la terapia del dolore. La seconda parte è dedicata alla traumatologia in quanto i pazienti acuti sono spesso traumatizzati o politraumatizzati. Nella terza parte sono trattati i processi morbosi che molto frequentemente sono responsabili dì un accesso al pronto soccorso. Nella quarta parte sono state illustrate le tecniche di diagnostica per immagini utili in pronto soccorso; nella quinta e ultima parte sono state inserite alcune schede riepilogative utili a ricordare allo specialista di emergenza i punti chiave di alcuni processi morbosi acuti. Gli argomenti sono trattati in modo sintetico e includendo le informazioni di base per far comprendere le motivazioni dell'iter diagnostico e del corretto approccio terapeutico. A fine volume sono presenti le schede inerenti alcuni processi morbosi e le tabelle con i farmaci di più comune utilizzo, il loro dosaggio, le indicazioni e i relativi effetti collaterali.
89,00 84,55

Anatomia e fisiologia degli animali domestici

BORTOLAMI-CALLEGARI

Libro: Copertina rigida

editore: Edagricole-New Business Media

anno edizione: 2010

pagine: 633

Una nuova edizione aggiornata e rivista sulla base delle moltissime nuove acquisizioni scientifiche, uno strumento di studio e di lavoro rivolto a chi opera nei settori della Produzione Animale, delle Scienze Agrarie e delle Preparazioni Alimentari. Anatomia e Fisiologia sono discipline indispensabili per conoscere gli organismi viventi e costituiscono il binomio fondamentale sul quale costruire qualsiasi ulteriore conoscenza di ordine zootecnico-alimentaristico e patologico; questo lavoro sottolinea l'importanza della loro correlazione per fare sì che il fisiologo tenga in considerazione la struttura degli organismi e che il morfologo possa richiamarsi alle funzioni espletate dalle strutture che sta studiando. L'introduzione di un nuovo e aggiornatissimo glossario dei termini facilita la comprensione della materia.
54,00 51,30
10,00

Il libro nero dei veterinari. La medicina che fa ammalare gli animali

Jutta Ziegler

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 192

Negli ultimi decenni sono cambiate molte cose rispetto all'alimentazione e alla cura degli animali che condividono con noi casa e affetti, tante cose sono migliorate ma nel contempo abbiamo assistito ad un aumento esponenziale del consumo di alimenti secchi ed umidi industriali e ad una ipermedicalizzazione dei nostri compagni di viaggio. L'aumento di patologie croniche e invalidanti come diabete, epilessia, le malattie del fegato e dei reni, le allergie, ecc. mette dubbi e pone serie domande riguardo a come li alimentiamo e li curiamo. Molto spesso gli animali si ammalano proprio attraverso trattamenti farmacologici scadenzati ed invasivi uniti ad una alimentazione sbagliata, etologicamente scorretta e di qualità scadente. Questo libro solleva il problema e ci costringe tutti, compagni degli animali e veterinari, ad una profonda riflessione. L'autrice di questo libro divide i veterinari in tre categorie: I Veterinari "Cinici", cioè coloro che sono consapevoli dei possibili danni che arrecano agli animali, ma che nonostante questo continuano a lavorare come hanno sempre fatto; un secondo gruppo di Veterinari "Inconsapevoli" che non riflette particolarmente su ciò che fa, ma opera come ha imparato durante i suoi studi e come apprende nei vari corsi di aggiornamento; un terzo gruppo di Veterinari "Consapevoli", che hanno capito la portata delle loro azioni e hanno preso altre strade. Ogni veterinario, durante la vita professionale, può essere a tratti consapevole, inconsapevole o addirittura cinico, anche chi vive con un cane o un gatto può far parte di una di queste tre categorie, nessuno è escluso, il libro vuole aiutare veterinari e compagni di cani e gatti ad evitare cinismi ed aumentare la propria consapevolezza.
18,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.