Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Medicina veterinaria

Farmacologia veterinaria

Farmacologia veterinaria

Chiara Belloli, Silvano Carli, Paolo Ormas

Libro: Cartonato

editore: Idelson-Gnocchi

anno edizione: 2021

pagine: 1100

95,00
Anatomia degli animali domestici. Testo-atlante a colori

Anatomia degli animali domestici. Testo-atlante a colori

Horst E. König, Hans-Georg Liebich

Libro: Libro rilegato

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2020

pagine: 824

Terza edizione italiana sulla settima edizione inglese. L’opera è stata ulteriormente ampliata nel ricco repertorio di immagini, nella grafica e nei contenuti. Tutte le specie di animali domestici, dai mammiferi agli uccelli, vengono trattate, grazie all’aggiunta di un capitolo sull’Anatomia Aviaria. Tutti i capitoli sono stati ampliati con delle “Note cliniche” che evidenziano come l’organizzazione strutturale degli organi può spiegare aspetti clinici della professione veterinaria. L’anatomia veterinaria viene trattata come una materia viva, continuamente aggiornata grazie alle moderne tecniche di imaging, cui è dedicato un intero capitolo. Le immagini (più di un migliaio e di ottima qualità) costituiscono utilissimi strumenti didattici per lo studio dell’anatomia. Per la sua praticità l’opera risulta apprezzata sia dagli studenti che dai medici veterinari per l’esercizio della loro professione.
115,00
Feline endocrinology

Feline endocrinology

Edward C. Feldman, Federico Fracassi, Mark E. Peterson

Libro

editore: Edra

anno edizione: 2019

pagine: 646

149,00

Malattie delle api e salute degli alveari

Alberto Contessi, Giovanni Formato

Libro

editore: Edagricole

anno edizione: 2018

pagine: 400

I cambiamenti ambientali, la diffusione di patogeni esotici, l’utilizzo di agrofarmaci e in generale un ambiente sempre più ostile hanno creato per le api una situazione di costante emergenza che deve essere affrontata mediante corrette pratiche gestionali e veterinarie. Saper gestire una situazione presuppone competenze acquisibili con una costante azione di formazione e aggiornamento degli addetti ai lavori. In questo libro vengono affrontati in modo chiaro ed esauriente i principali aspetti della biologia e della patologia delle api, come individui e soprattutto come alveare. Oltre alla tradizionale suddivisione delle patologie tra malattie parassitarie, batteriche, virali e fungine si è cercato di esporre la materia in base a criteri di rilevanza sfruttando le novità della ricerca in fatto di eziologia e di tecniche diagnostiche. Una ricca e aggiornata appendice normativa dà le informazioni necessarie sulle “Linee guida” ministeriali e i principali argomenti legislativi. Gli autori si rivolgono alle migliaia di apicoltori operanti in Italia, ma anche ai tanti operatori dei servizi veterinari pubblici, al personale tecnico e agli studenti.
38,00 36,10
L'apparato digerente. Casi clinici. La chirurgia per immagini, passo dopo passo

L'apparato digerente. Casi clinici. La chirurgia per immagini, passo dopo passo

Rodolfo Brühl Day, María Elena Martínez, Pablo Meyer, José Rodríguez Gómez

Libro: Libro rilegato

editore: Edra

anno edizione: 2016

pagine: 204

Attraverso la descrizione di 30 casi vengono presentate le tecniche di chirurgia dell’apparato digerente nei piccoli animali. Il testo affronta sia casi semplici sia casi di maggiore complessità, coprendo la grande varietà di situazioni in cui il veterinario si imbatte nella pratica clinica. Per ogni caso clinico, gli autori includono le informazioni relative all'anamnesi e descrivono l'esame obiettivo, la preparazione e la tecnica chirurgica, fornendo inoltre riflessioni e suggerimenti pratici.
9,00

Guida all'allevamento della pecora da latte

Giuseppe Cuttone

Libro: Copertina morbida

editore: Point Veterinaire Italie

anno edizione: 2016

pagine: 224

23,00 21,85
Atlante di anatomia del cane e del gatto

Atlante di anatomia del cane e del gatto

Stanley Done, Peter C. Goody, Susan A. Evans, Neil C. Stickland

Libro: Libro in brossura

editore: Elsevier

anno edizione: 2010

pagine: 532

La nuova edizione di questo volume, considerato una delle opere più complete nell'ambito dell'anatomia macroscopica del cane e del gatto, fornisce le conoscenze anatomiche di base indispensabili per poter applicare, oltre alle metodiche cliniche tradizionali, anche quelle più avanzate come la diagnostica per immagini e la diagnostica interventistica.
34,00
Manuale di anatomia comparata

Manuale di anatomia comparata

Erminio Giavini, Elena Menegola

Libro

editore: Edises

anno edizione: 2010

pagine: 400

Il testo si prefigge lo scopo di fornire agli studenti uno strumento per apprendere i fondamenti dell'Anatomia Comparata dei Vertebrati e per comprendere i rapporti stretti che legano fileticamente le diverse classi di questo gruppo. Punti di forza: Rapporto testo-figura rappresenta il razionale su cui è basato il manuale nella convinzione che la presentazione di immagini schematiche ampiamente spiegate possa essere di grande aiuto per la comprensione della complessità anatomica dei Vertebrati. Note di Embriologia comparata sono presenti in ogni capitolo allo scopo di illustrare al meglio i rapporti tra ontogenesi e filogenesi. Tavole di Anatomia Microscopica sono presenti in appendice ad ogni capitolo per permettere di visualizzare in sezioni di organi significativi di vari Vertebrati quanto appreso nel testo ed illustrato nelle immagini. Glossario presente alla fine del volume fornisce le definizioni di termini solitamente utilizzati in questa disciplina. Destinatari: Studenti delle Facoltà di Scienze Biologiche e Naturali, nonché Corsi di Laurea affini.
32,00
Manuale di patologia e clinica dei piccoli animali

Manuale di patologia e clinica dei piccoli animali

Rhea V. Morgan

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Antonio Delfino Editore

anno edizione: 2000

160,00
Atlante delle tecniche chirurgiche nel cane e nel gatto
95,00
Anatomia e istologia patologica generale. Veterinaria

Anatomia e istologia patologica generale. Veterinaria

Paolo Stefano Marcato

Libro: Libro rilegato

editore: Esculapio

anno edizione: 1997

pagine: 888

68,00
Fluidoterapia nel cane e nel gatto

Fluidoterapia nel cane e nel gatto

Fabio Viganò, Deborah C. Silverstein

Libro: Libro rilegato

editore: Edra

anno edizione: 2023

pagine: 256

La fluidoterapia è una delle terapie più utilizzate e necessarie per i pazienti in condizioni critiche e per quelli che non sono in grado di idratarsi e alimentarsi spontaneamente. Fluidoterapia nel cane e nel gatto riassume le basi per comprendere il fabbisogno idrico ed elettrolitico dei pazienti critici, i tipi di fluidi che possono essere somministrati e le conseguenze che una decisione può comportare. La pubblicazione di questo manuale avviene in un momento particolarmente importante, che vede i recenti sviluppi dell’imaging spettrale a polarizzazione ortogonale; i progressi dell’emodinamica, che hanno permesso di valutare la reale efficacia della terapia e gli effetti collaterali che i fluidi possono produrre se non vengono somministrati correttamente; e i progressi basati sull’evidenza, che hanno cambiato radicalmente, rispetto agli ultimi 30 anni, il modo in cui viene somministrata la fluidoterapia in medicina umana e veterinaria. Gli argomenti del volume sono stati affrontati in modo omogeneo, seguendo un approccio funzionale per il lettore. Ogni capitolo si conclude con un caso clinico, utile per mettere in pratica quanto spiegato nel testo.
55,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.