Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Danza e altre arti dello spettacolo

Il diario segreto di Rebecca. (Il mio viaggio nel mondo del crossdressing)

Rebecca De Mornay

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 122

"Se dovessi descrivere in poche parole il crossdressing, direi semplicemente: essere me stesso oppure essere me stessa. Perché non si diventa crossdresser in un giorno, in un mese o in un anno e non lo si diventa neppure nell'età adulta, si nasce crossdresser. Al massimo con gli anni si sperimenta qualcosa che è nato insieme a Te. Si nasce con quella voglia di indossare abiti associati convenzionalmente al sesso opposto e si nasce con quel desiderio di sorprendersi allo specchio e vedere l'altra sé stessa che non è altro se non il sé stesso in abiti diversi. L'abito è solo un mezzo per comunicare al mondo la propria univoca e allo stesso tempo duplice identità, un mezzo per identificarsi ma un crossdresser è un qualcosa che va molto, molto più lontano del semplice abito che indossa. Qualcosa cucito nella mente e nel corpo e che riecheggia come un fremito insopprimibile, come il più dolce dei desideri." (l'autrice)
14,00

Aníbal Troilo. El bandonéon mayor de Buenos Aires

Nicola Corona

Libro

editore: Abrazos

anno edizione: 2024

pagine: 296

22,00

Tango, la danza sconfinata

Elisa Guzzo Vaccarino

Libro

editore: Casadeilibri

anno edizione: 2024

pagine: 208

25,00
E fu sera e fu mattina... Genesi 1. Catalogo della 35ª edizione del Ravenna Festival 2024
30,00
Il circo di ieri e di oggi. Avventurose vicende di 240 famiglie circensi italiane

Il circo di ieri e di oggi. Avventurose vicende di 240 famiglie circensi italiane

Alessandra Litta Modignani

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Publistampa

anno edizione: 2024

pagine: 280

30,00
Poeti e testi del tango. Storie, contesti, analisi

Poeti e testi del tango. Storie, contesti, analisi

Nicola Contegreco

Libro

editore: Abrazos

anno edizione: 2024

pagine: 314

18,00
Pupi Siciliani. Gesta e amori di cavalieri, dame e incantatori-Sicilian Marionettes. Deeds and loves of knights, dames and enchanters

Pupi Siciliani. Gesta e amori di cavalieri, dame e incantatori-Sicilian Marionettes. Deeds and loves of knights, dames and enchanters

Alfredo Mauceri, Alessandro Saffo, Antonino Bartuccio

Libro: Libro rilegato

editore: Sime Books

anno edizione: 2024

pagine: 160

I pupi toccano l’anima con fili invisibili, solleticando i nostri mondi nascosti con le loro storie d’arme e d’amor Carlo Magno, Orlando, Rinaldo e Angelica, buoni e cattivi, eroi e vinti, cristiani e saraceni, mostri mitologici e figure magiche. Essi rappresentano la più riuscita sintesi storico-iconografica mai attuata, sono il risultato dell’intreccio fra tecniche artigianali altamente specializzate e racchiudono un enorme valore sociale e culturale. Questo libro ricostruisce la storia e l’arte dell’Opera dei Pupi, delinea le personalità dei suoi protagonisti e offre uno spaccato inedito su una delle massime espressioni dell’estro siciliano, riconosciuto dall’Unesco “Capolavoro del patrimonio orale e immateriale dell’umanità”.
16,00

Tra i fili di un'eredità. La collezione di burattini del Met Museo degli Usi e Costumi della Gente di Romagna di Santarcangelo

Libro: Libro in brossura

editore: All'Insegna del Giglio

anno edizione: 2024

pagine: 140

Una collezione di burattini approda al MET di Santarcangelo nel 1990, non a caso intercettata dall’incredibile “creativo irriverente” che è stato Tinin Mantegazza e da allora non solo contribuisce ad accrescere il patrimonio del museo ma trova una dimora accogliente a motivo della straordinaria sensibilità della città verso tutte le espressioni teatrali. Dal momento della sua acquisizione, la collezione di burattini e burattette dei Salici-Stignani ha offerto lo spunto per mantenere viva una forma d’arte, quella del teatro di figura, attraverso mostre e rassegne di spettacoli per le famiglie che non costituiscono solo un’occasione di divertimento, ma che possiedono anche un forte valore educativo.
35,00 33,25

Storia della danza italiana. Dalle origini ai giorni nostri

Libro: Libro in brossura

editore: EDT

anno edizione: 2024

pagine: 424

La storia del balletto in Europa è stata finora scritta tenendo il più delle volte Parigi al centro di ogni trasformazione; l'assenza di una storia complessiva della danza nel nostro Paese ha reso infatti più difficile agli storici e agli appassionati l'osservazione di quanto proprio l'Italia, con i suoi diversi centri di produzione e le sue personalità di spicco, abbia rappresentato una sorta di motore nascosto per questa ricca vicenda artistica e culturale. Lo scopo di questo libro è quello di fornire il tassello mancante alla ricomposizione del mosaico, seguendo il ballo teatrale italiano nella sua evoluzione storica e nei suoi molteplici intrecci con le altre realtà europee: la fioritura dei balli spettacolari nell'Italia delle corti rinascimentali, la nascita del ballo teatrale, la comparsa della figura del maestro di balletto e la pubblicazione dei primi trattati, il coreodramma, le controversie sul ballo degli intellettuali illuministi e l'emancipazione dello status sociale del ballerino fra Sette e Ottocento. Il volume si articola in sei ampi blocchi cronologicamente ordinati, ciascuno affidato a un esperto sotto la supervisione del curatore. L'esposizione è condotta incrociando le questioni storiche e tecniche della danza con quelle delle altre arti, in modo da rendere evidente il ruolo del balletto nella formazione del gusto e persino dei pregiudizi di ciascuna epoca.
35,00 33,25

Giochi di prestigio e facili trucchi magici

Nicholas Einhorn

Libro: Libro in brossura

editore: Grillo Parlante

anno edizione: 2024

pagine: 128

Svela i segreti di innumerevoli trucchi magici e come eseguirli e presenta un’ampia varietà di trucchi, incluse magie con le carte, magie da tavola, magie con lacci, corde e funi magiche, magie mentali, magie con la seta, i ditali, la carta e le monete magiche. Include una storia illustrata dei maghi e della magia, dalle sue origini in Egitto attraverso il diciannovesimo e il ventesimo secolo fino ai maghi moderni quali Siegfried e Roy, David Copperfield e David Blaine. Numerose foto a colori mostrano i punti di vista sia del pubblico che dell’esecutore.
7,90 7,51
A danza con Rina la ballerina

A danza con Rina la ballerina

Venere Turi

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2024

pagine: 40

La danza è dedizione e impegno, ed essere una ballerina significa essere sempre in ordine, precisa e puntuale alle lezioni e aggraziata e perfetta in ogni movimento. Non è affatto semplice ed è molto facile scoraggiarsi, soprattutto se si è alle prime armi. Il piccolo manuale A danza con Rina la ballerina è un aiuto per tutte le bimbe che si stanno approcciando al mondo della danza: fornisce non solo i rudimenti fondamentali, come i nomi delle posizioni e il modo migliore per realizzarle, ma anche ottimi consigli, curiosità e tanto incoraggiamento.
13,90
La danza. Raccontata da ballerini

La danza. Raccontata da ballerini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 40

Raccolta di componimenti sulla Danza in tutte le sue sfaccettature...Emozioni, gioie, paure...frammenti di una disciplina che provoca sentimenti contrastanti sia da chi la pratica, sia da chi la osserva. La Danza raccontata dall'ingenuità di un bambino; la Danza vissuta da un adolescente; la Danza attraverso gli occhi di un adulto, un genitore....
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.