Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Arte e design industriale e commerciale

Parla come manga. Dizionario pop di anime e cultura giapponese

Sayaka Conti @una.nipporomana

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 240

Sigle che non escono più dalla testa, storie e avventure formative, divertenti, tragiche, surreali, semplicemente magiche, con i loro protagonisti amatissimi e indimenticabili: l'universo anime e manga parla oggi più che mai a tutti, ha il potere di riattivare ricordi sopiti e inondare di una piacevole nostalgia i più grandi, ha conquistato i giovani e sa come tenerli incollati allo schermo e alle pagine, per non parlare dei nerd di qualsiasi ordine e grado, sempre a caccia di scoop e aggiornamenti. Nessuno è immune perché loro sì che sanno come farci sognare. Sayaka ce li racconta ancora una volta, arricchendo le trame di aneddoti, curiosità, retroscena e svelandoci il significato nascosto di nomi, espressioni, titoli ed esclamazioni in lingua originale, molti dei quali si possono anche ascoltare nella sua irresistibile pronuncia grazie ai QR-Code all'interno del libro. Impareremo anche a rintracciare usi e costumi del Giappone nei nostri anime e manga preferiti, a comprendere quelle scene che ci sono così familiari e allo stesso tempo vagamente incomprensibili, grazie alla guida esperta di Sayaka che ci farà capire quanto quell'opera può dirci della cultura giapponese. Una formidabile alchimia creativa è racchiusa in queste pagine, tra emozioni uniche e ricordi indelebili che hanno già vinto la sfida del tempo.
19,90 18,91

Costumi tradizionali del Giappone. La donna

Gafu Izutsu

Libro: Libro in brossura

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2023

pagine: 320

La presente opera raccoglie immagini di abiti giapponesi rappresentativi di ogni epoca, dal periodo Jōmon (dal 10.000 al III sec. a.C.) al primo periodo Shōwa (1925-1989), indossati da manichini a grandezza naturale e corredati di descrizione e commento storico. Riedizione in due volumi distinti per l’abbigliamento degli uomini e delle donne, della celebre opera di Izutsu Gafū, studioso dei costumi storici del Giappone e fondatore del Museo del Costume di Tokyo. L’abbigliamento maschile include circa 120 abiti, L’abbigliamento femminile ne include circa 80.
15,90 15,11

Zerocalcare. Animation art book

Zerocalcare

Libro: Libro rilegato

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2023

pagine: 144

Tre anni, due serie animate. Il viaggio di Zerocalcare nel mondo dell'animazione viene raccontato per la prima volta in modo organico, con materiale inedito e mai visto prima: bozzetti, production art, foto e disegni preparatori, con interviste alle principali figure che hanno lavorato a Strappare lungo i bordi e Questo mondo non mi renderà cattivo. Uno sguardo divertito e divertente dietro le quinte di due delle serie animate più amate degli ultimi anni.
22,00 20,90

Sergio Bonelli Editore. 80 anni a fumetti

Libro: Libro rilegato

editore: Sergio Bonelli Editore

anno edizione: 2021

pagine: 386

Nel 1941, lo scrittore Gianluigi Bonelli fonda la redazione Audace, diretta prima dalla ex moglie Tea Bertasi e poi dal loro figlio Sergio. Una piccola azienda a conduzione familiare che diventa grande, grazie a Tex, Zagor, Dylan Dog e a molti altri popolarissimi eroi di carta. Ottant'anni dopo, Sergio Bonelli Editore è una "Fabbrica dei Sogni" a fumetti che ha conquistato generazioni di lettori, nel nome di un'avventura sempre più multimediale. Questa è la sua storia, che ripercorriamo in occasione della mostra Bonelli Story. 80 anni a fumetti, che si svolge presso la Fabbrica del Vapore di Milano dall'8 ottobre 2021 al 30 gennaio 2022. Testi di Luca Barbieri, Gianni Bono, Luca Boschi e Graziano Frediani.
40,00 38,00

Seta. Fibre, tessuti e moda

Libro: Copertina rigida

editore: Einaudi

anno edizione: 2021

pagine: 504

La seta ha ispirato la creatività nella produzione di tessuti per millenni. Attingendo alle eccezionali collezioni del Victoria and Albert Museum di Londra, il volume, riccamente illustrato, offre un resoconto dettagliato di come la seta è stata coltivata, tessuta, tinta, modellata, venduta e indossata in tutto il mondo negli ultimi 2000 anni. Dai tesori storici in Cina e Sud America alle mostre internazionali europee del diciannovesimo secolo e le collezioni degli stilisti d'America, Asia ed Europa, il volume organizza una selezione mozzafiato di sete. I colori, i motivi e le trame di "Seta" rivelano una varietà davvero notevole di tecniche decorative e il ricco scambio di idee e abilità tra culture diverse. Con oltre 600 illustrazioni. Tutto sulla seta: tra storia e geografia, la produzione della regina dei tessuti in un prezioso volume rilegato in stoffa e illustrato con una selezione di tessuti, arredi e vestiti, dall'antichità ai giorni nostri.
85,00 80,75

L'arte di Fabio Civitelli

Libro: Libro in brossura

editore: Sergio Bonelli Editore

anno edizione: 2019

pagine: 174

Curato da Luca Barbieri e Christian Marra, il libro ripercorre la carriera di Fabio Civitelli, storico illustratore delle avventure di Tex e Mister No. Maestro della linea chiara, declinata attraverso una regia elegante e plastica, Civitelli negli anni è diventato un punto di riferimento per tutti coloro che vogliano approcciarsi allo stile classico bonelliano. Il volume, stampato su una raffinata carta usomano, si presenta nel consueto grande formato a colori, per valorizzare al meglio la resa delle illustrazioni.
28,00 26,60

Logo design. Ediz. inglese, francese e tedesca. Volume Vol. 1

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2017

pagine: 664

Un buon logo è in grado di rendere più glamour ogni cosa. Quetso vasto compendio riunisce diversi loghi da tutto il mondo per esplorare il travolgente potere della rappresentazione grafica. Organizzato in capitoli tematici, il catalogo esamina il modo in cui testo, immagini e idee vengono distillati in un logo nei settori più diversi, dalla moda ai media, dalla musica agli eventi, fino al commercio al dettaglio. Passando in rassegna il lavoro delle star del settore ma anche di più ignoti grafici indipendenti, questa eccellente opera di consultazione è rivolta sia agli studenti e ai professionisti del settore, sia a tutti coloro che si interessano degli aspetti visivi e della filosofia dietro alla brand identity.
20,00 19,00

Type. A visual history of typefaces & graphic styles (1628-1938). Ediz. inglese, francese e tedesca

CEES W. DE JONG, Jan Tholenaar, Altson W. Purvis

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2017

pagine: 720

Questo volume esaustivo offre al lettore una panoramica completa del design tipografico, a partire dal 1628 fino alla prima metà del Ventesimo secolo. Tratta da un’importante collezione olandese, quest’ampia edizione ripercorre l'evoluzione dell’uso delle lettere in cataloghi dal design raffinato che presentano esemplari di caratteri in romano, corsivo, grassetto, semi-grassetto, stretti e larghi. Sono compresi anche margini, ornamenti, iniziali e decorazioni insieme ad alcuni esempi di litografie e lettere di calligrafi, pittori di insegne e iscrizioni di scalpellini. La prima sezione del libro raccoglie caratteri anteriori al Ventesimo secolo, corredati dal commento del curatore Cees de Jong e del collezionista Jan Tholenaar. La seconda parte invece esplora il periodo tra l’inizio del 1900 e la metà del Ventesimo secolo, con un excursus storico a cura di Alston W. Purvis. Tra gli autori di font presentati figurano William Caslon, Fritz Helmuth Ehmcke, Peter Behrens, Rudolf Koch, Eric Gill, Jan van Krimpen, Paul Renner, Jan Tschichold, A.M. Cassandre, Aldo Novarese e Adrian Frutiger.
60,00 57,00

Bulgari aeterna

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2024

pagine: 208

90,00 85,50

L'arte del fumetto. Regole, tecniche e segreti dei grandi disegnatori

Will Eisner

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 360

“Ho dedicato tutta la vita a una forma d’arte che, a causa di particolari contingenze storiche, è sempre stata guardata con sufficienza.” Oggi, queste parole di Will Eisner, artista e maestro del fumetto del XX secolo, risuonano amare, perché ancora attuali. Il fumetto ha guadagnato negli anni sicuramente un posto di primo piano tra le espressioni artistiche umane, ma ha oggi ancora bisogno di raccontarsi in tutta la sua ricchezza espressiva. Le creazioni di Eisner sono state tra le prime a rivendicare con forza la dignità artistica e l’autonomia dei cosiddetti “comics”. Creatore di "The Spirit", pioniere e mago del graphic novel, maestro riconosciuto del fumetto contemporaneo, Eisner è un punto di riferimento fondamentale per chiunque voglia avvicinarsi a questo mondo, come professionista o puro amatore. In una guida illuminante che riunisce due volumi di culto – "Comics and Sequential Art" e "Graphic Storytelling and Visual Narrative" – Eisner conduce il lettore dietro le quinte di un genere che ha conquistato milioni di persone, sfatando una volta per tutte il pregiudizio che nega al fumetto lo status di letteratura, e consegnandoci consigli preziosi, analisi da leggere e rileggere e aneddoti indimenticabili per chiunque ami l’arte del fumetto.
20,00 19,00

FarmaZine. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura

editore: Farma 282 srl

anno edizione: 2024

“FarmaZine” un progetto editoriale ed un oggetto per raccontare la scena creativa contemporanea e indipendente della moda italiana. Uno strumento strategico che integra la missione della piattaforma digitale FARMA 282: diventare un marketplace italiano di matchmaking tra creativi freelance in ambito moda ed aziende micro, piccole e medie, una community nella quale accrescere le proprie competenze crea6ve e nella quale condividere idee. Il secondo numero di FarmaZine è intitolato “Magda”. Magda è casa. Magda è un grande amore. Magda è animali e campagna. Magda è curiosità. Magda è rosso pel di carota. Magda è gioco. Magda è viaggio. Magda è ricordi. Magda è colori. Magda è tanti disegni. Magda è politica. Magda è braccianti. Magda è resistenza. Magda è femminismo.
35,00

Nippon shock magazine. Volume Vol. 18

Libro: Libro in brossura

editore: XPublishing

anno edizione: 2024

pagine: 82

9,90 9,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.