Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Arte e design industriale e commerciale

The Queen. Diario a colori della regina Elisabetta

Sali Hughes

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 208

In un mondo in cui i colori sono sinonimo di frivolezza e la serietà sembra vestire sempre di grigio o nero, la regina Elisabetta ci insegna che resilienza, dedizione e discrezione possono essere espressi da tutte le sfumature dell'arcobaleno. Questo libro è un viaggio nell'eleganza - e nella stravaganza - della regina più amata: una collezione di foto che abbracciano in un arcobaleno un secolo di stile. Scelte e commentate dalla giornalista e presentatrice Sali Hughes, che coltiva fin da bambina quella che lei stessa definisce «un'insana passione per questa regina magnetica», le immagini di questo libro celebrano la sovrana più iconica della storia, in un omaggio al suo stile ma anche alla sua fermezza, resilienza, temerarietà.  Dai castigati twin-set ai kilt da matrona, dai giudiziosi tacchi squadrati alla fidata borsa Launer sempre al suo fianco, Elisabetta II ammalia grazie a un guardaroba che ha finito per diventare il simbolo non solo di una monarca, ma anche di una monarchia.  Un libro vibrante di colore, un'esplosione che cattura lo sguardo, alla scoperta dei mille colori della regina e di come sono stati indossati nelle occasioni fondamentali che hanno segnato la nostra storia recente. Un esempio da imitare! Con la Prefazione di Rossella Migliaccio.
14,90 14,16

Una nuova modella. Il vero volto della fiducia in se stesse, della bellezza e della forza di farsi valere

Ashley Graham

Libro

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

Come prima modella taglia 46 ad apparire sulla copertina della rivista Sports Illustrated, Ashley Graham ha abbattuto una barriera che sembrava indistruttibile. E poi ha continuato a farlo, spazzando via tutti i muri che la moda aveva eretto attorno alle modelle "curvy", a dimostrazione che quando si parla di bellezza la taglia è solo un numero. Oggi Ashley è una delle voci più autorevoli della "body positivity". Con il suo esempio, incoraggia le donne a riconoscere la loro bellezza personale, indipendentemente dal tipo di corpo, dalla forma o dal peso. Grazie a persone come Ashley, le idee preconcette sulla fisicità stanno cambiando e le donne riescono ora a mettere in discussione i rigidi canoni del settore della moda, scoprendo sempre più che essere belle e sicure di sé è una questione di consapevolezza e accettazione, non di numeri. In "Una modella senza modelli", Ashley racconta la storia della sua vita e della sua carriera di modella, demolendo stereotipi e trasformando gli standard fisici sui quali la società valuta ciò che è bello o meno. Narrando la sua esperienza nel mondo della moda, i suoi successi e le battute d'arresto, i momenti di scoraggiamento, i "no" ricevuti, ma anche il sostegno della famiglia e degli affetti più cari, Ashley è un esempio per tutte le donne che vogliono imparare ad accettarsi, a sviluppare l'autostima e a risplendere in tutta la loro bellezza.
11,90 11,31

La guida completa per disegnare e illustrare. Tecniche e ispirazioni per artisti di ogni livello

Peter Gray

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 304

Utile per i principianti e per chi vuole approfondire e migliorare le proprie capacità, è un punto di riferimento essenziale per artisti e illustratori professionisti: un corso completo che insegna i principi base del disegno e, soprattutto, aiuta a sviluppare uno stile personale attraverso l'applicazione pratica delle abilità gradualmente acquisite nell'illustrazione e nel fumetto. Tutto ciò di cui avrete bisogno è una matita, qualche foglio bianco e la guida esperta che troverete in queste pagine. E una volta che padroneggerete tutte le tecniche, scoprirete di avere un nuovo mondo di espressione creativa a portata di mano, per mettere su carta la vostra immaginazione in tutte le forme, senza limiti! Corso pratico di disegno e illustrazione, ideale sia per chi vuole imparare sia per chi sa già disegnare ma vuole esplorare e migliorare le proprie capacità tecniche: partendo dal semplice disegno di oggetti l'autore affronta progressivamente ogni aspetto del nostro ambiente, animali, persone, paesaggi. Esercitazioni e dimostrazioni pratiche, facilissime da seguire passo per passo. Schizzi e osservazioni, materiali e teoria, suggerimenti e tecniche: tutto ciò che dovete sapere per creare opere d'arte originali, illustrazioni e fumetti. Più di 1.000 immagini.
24,90 23,66

Storia dell'illustrazione italiana. Cinque secoli di immagini riprodotte

Paola Pallottino

Libro: Copertina morbida

editore: La Casa Usher

anno edizione: 2020

pagine: 516

Torna in libreria la Storia dell'illustrazione italiana di Paola Pallottino. Si tratta dell'unica opera critica e sistematica sulle illustrazioni che hanno caratterizzato l'editoria libraria e giornalistica in Italia dal XV alla metà del XX secolo. Più in generale affronta il tema dell'immagine riprodotta a mezzo stampa spaziando dall'incisione al manifesto, dalle caricature ai fumetti, senza trascurare le cartoline, gli ex libris e le figurine. Il successo dell'opera si è basato e si basa nel percorrere tutta l'illustrazione prodotta in Italia dal 1467 alla prima metà del Novecento (quando l'avvento della televisione ha iniziato a ribaltare i codici iconografici) analizzandone l'evoluzione nei contesti storici, teorici e tecnici. Pertanto il libro offre un ampio spaccato di vita e costume in cui si intrecciano arte e cultura materiale. La ristampa riveduta, corretta e ulteriormente ampliata offre agli specialisti una miniera pressoché inesauribile di analisi e informazioni, mentre a un pubblico più vasto si presenta la possibilità di apprezzare l'affascinante universo dell'illustrazione italiana, particolarmente qualificata sul piano internazionale. Il libro presenta un ricchissimo apparato di immagini a colori e in bianco e nero e una bibliografia generale straordinariamente ampia, che per la prima volta è messa a disposizione di storici dell'arte, illustratori e operatori culturali. A essa si aggiunge, inoltre, una bibliografia monografica dedicata ai principali illustratori trattati nel volume.
40,00 38,00

La moda dalla A alla Z

Marnie Fogg

Libro: Copertina rigida

editore: Atlante

anno edizione: 2020

pagine: 352

"La moda dalla A alla Z" è una guida alle personalità più importanti nel campo della moda e alle loro creazioni, un'ampia rassegna che pagina dopo pagina conduce il lettore in un mondo di bellezza, creatività, eleganza, glamour ed eccentricità. Dopo un capitolo introduttivo dedicato alla storia della moda dall'inizio del XX secolo fino ai nostri giorni, il libro prosegue con la presentazione di oltre 100 tra le maggiori case dell'alta moda e del prêt-à-porter oggi sulla scena, soffermandosi sulle collezioni principali e spiegando accuratamente le caratteristiche e le peculiarità dei loro modelli. Un capitolo finale è dedicato ai tessuti, mostrati nel dettaglio e riferiti a ogni singolo marchio. Prefazione di Fabiano Fabbri.
25,00 23,75

Enzo Mari curated by Hans Hulrich Obrist. Catalogo della mostra (Milano, 17 ottobre 2020-18 aprile 2021). Ediz. italiana

Libro: Copertina morbida

editore: ELECTA

anno edizione: 2020

pagine: 544

Il volume, che accompagna la grande retrospettiva "Enzo Mari curated by Hans Ulrich Obrist" (Triennale di Milano, 17 ottobre 2020 - 18 aprile 2021), celebra il lavoro e il pensiero di Enzo Mari, uno dei principali maestri e teorici del design italiano, ricostruiti principalmente attraverso il costante dialogo, coltivato negli anni, con il curatore Hans Ulrich Obrist. Progetti, disegni, materiali inediti di archivio, saggi e interviste documentano oltre 60 anni di attività, tracciando un percorso organico ed esaustivo, articolato in 19 "piattaforme di ricerca", capace di restituire la sensibilità di Mari designer, artista, critico e teorico, e l'acuta attualità del suo pensiero. Secondo Mari, il design è tale soltanto se comunica anche conoscenza: i progetti, resistenti alla prova spietata dal tempo, sono concepiti per essere sostenibili, sia nella loro materialità sia nell'estetica, e accessibili a tutti. Come ricorda Hans Ulrich Obrist "Per Enzo tutto ruota intorno all'oggetto, e solo il buon design è destinato a trionfare". Accanto all'approfondimento monografico, e al regesto completo delle opere, il catalogo è arricchito da numerose interviste e da suggestivi contributi di progettisti e artisti di fama internazionale, invitati dal curatore a rendere omaggio al lavoro e alla figura di Enzo Mari attraverso le loro opere. Il libro esce con 5 copertine diverse.
49,00 46,55

Enzo Mari curated by Hans Hulrich Obrist. Catalogo della mostra (Milano, 17 ottobre 2020-18 aprile 2021)

Libro: Copertina morbida

editore: ELECTA

anno edizione: 2020

pagine: 544

Il volume, che accompagna la grande retrospettiva "Enzo Mari curated by Hans Ulrich Obrist" (Triennale di Milano, 17 ottobre 2020 - 18 aprile 2021), celebra il lavoro e il pensiero di Enzo Mari, uno dei principali maestri e teorici del design italiano, ricostruiti principalmente attraverso il costante dialogo, coltivato negli anni, con il curatore Hans Ulrich Obrist. Progetti, disegni, materiali inediti di archivio, saggi e interviste documentano oltre 60 anni di attività, tracciando per la prima volta un percorso organico ed esaustivo, articolato in 19 "piattaforme di ricerca", capace di restituire la sensibilità di Mari designer, artista, critico e teorico, e l'acuta attualità del suo pensiero. Secondo Mari, il design è tale soltanto se comunica anche conoscenza: i progetti, resistenti alla prova spietata dal tempo, sono concepiti per essere sostenibili, sia nella loro materialità sia nell'estetica, e accessibili a tutti. Come ricorda Hans Ulrich Obrist "Per Enzo tutto ruota intorno all'oggetto, e solo il buon design è destinato a trionfare". Accanto all'approfondimento monografico, e al regesto completo delle opere, il catalogo è arricchito da numerose interviste e da suggestivi contributi di progettisti e artisti di fama internazionale, invitati dal curatore a rendere omaggio al lavoro e alla figura di Enzo Mari attraverso le loro opere. Il libro esce con 5 copertine diverse. Edizione in inglese.
49,00 46,55

Grafika 80! Italian New wave, Punk, Dark, Industrial

Matteo Torcinovich

Libro

editore: Goodfellas

anno edizione: 2020

pagine: 272

Negli anni Ottanta in Italia prolificano una miriade di gruppi musicali. In un momento di transizione tra l'era analogica e quella digitale dove il computer e il sintetizzatore sono i nuovi protagonisti della musica, nascono case discografiche, fanzines e giornali con diversi concetti di estetica e di contenuto e l'ambiente musicale è in fermento. Il libro "Grafika 80!" si focalizza su questo decennio di produzioni grafiche in stretto legame con la musica e l'estetica è l'indiscussa protagonista. Più di ottocento immagini in duecentosettanta pagine accompagnate da testi scritti da Matteo Torcinovich, Vittore Baroni, Mirco Salvadori, Giorgia Fileni. Indiscriminatamente sono stati messi assieme materiali di varia natura e provenienza: i dischi del mainstream, le autoproduzioni, le grandi etichette e le piccole case discografiche indipendenti, le edizioni limitate, i nastri registrati e rimasti pezzi unici, quei giornali e riviste - mitici pionieri di un'avanguardia nascente e le "fanze" costruite in casa e distribuite tra amici. Ritroverete tra i tanti: Area Condizionata, Bi Nostalgia, Central Unit, Compact Cassette Echø, Cristiano Rea, Diossido di Cromo, Giovani Mondani Meccanici, Ivan Cattaneo, Johnny Grieco, Komakino, Lt. Murnau, Massimo Giacon, Megamagomusic, Mickey and the Mouses, Officine Schwartz, Piermario Ciani, Plexiglass, Produzioni Tecnofobiche, Produzioni VM, Prof. Bad Trip, Rock' 80, Rosa Luxemburg Corp., Sexual Lobotomy, Slava Trudu!!, The Great Complotto, Toast, Trax, Tribal Cabaret, Xerox Fanzine, Zero Zero...
30,00 28,50

Lo Hobbit. Schizzi e bozzetti

Alan Lee

Libro: Copertina rigida

editore: Bompiani

anno edizione: 2020

pagine: 192

Dal momento della sua pubblicazione nel 1937, Lo Hobbit ha sedotto intere generazioni di lettori. Una magia riaccesa sessant'anni più tardi, quando Alan Lee ha affrontato il compito di realizzarne un'edizione speciale illustrata. I suoi delicati disegni a matita, i suoi splendidi acquerelli hanno offerto agli occhi di un vasto pubblico la visione definitiva della Terra di Mezzo di R.R. Tolkien. Alan Lee ci rivela ora tramite immagini e parole come ha creato queste illustrazioni dall'impatto così potente, capaci di sposarsi alla perfezione con le idee di Tolkien e destinate a plasmare le atmosfere degli adattamenti cinematografici di Peter Jackson, tanto da far guadagnare all'illustratore inglese l'agognato premio Oscar. Questo libro è un album con centinaia di schizzi e bozzetti preparatori che ricostruiscono l'evoluzione del progetto dalle prime idee al risultato finale. Racchiude inoltre un tesoro di nuovissime illustrazioni a colori e disegni realizzati per l'occasione. Le pagine del volume svelano i segreti della creatività di Alan Lee e tracciano un percorso emozionante nell'immaginazione dell'uomo che ha infuso nuova linfa nel mondo di Tolkien.
29,00 27,55

Lucca Comics & Games. Storie e immagini del festival della cultura pop

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 221

"Oggi siamo tutti nerd". Questa è la situazione, come è stata sintetizzata in quattro parole dall'artista Luciano Parrillo. Un tempo, i generi come fantasy e fantascienza erano riservati a un settore ben delineato del pubblico - i nerd, appunto - e faticavano a riscuotere interesse al di fuori dei loro confini. Oggi invece, anche grazie a serie TV, film, fumetti, libri e giochi di enorme successo, hanno sfondato le barriere e ormai interessano tutti, in un modo o nell'altro. "Lucca Comics & Games" è la più grande manifestazione italiana dedicata a questa cultura pop, in tutte le sue forme e in tutte le sue interconnessioni transmediali. E pur continuando a rivolgersi principalmente ai nerd, negli ultimi anni ha ampliato incredibilmente la sua comunità radunando folle di nuovi appassionati. Perché ormai "siamo tutti nerd"! Questo libro vuole celebrarne le storie, la varietà, i colori e la follia attraverso un viaggio per immagini alla scoperta del festival più inclusivo, variegato ed entusiasmante del mondo.
24,90 23,66

Grafica giapponese

Libro: Copertina rigida

editore: Nuinui

anno edizione: 2020

pagine: 223

Questo volume ripercorre lo sviluppo della grafica giapponese dal dopoguerra a oggi grazie al contributo di prestigiose firme del graphic design contemporaneo, da Masaaki Hiromura a Daigo Daikoku, e a magnifiche illustrazioni opera dei maggiori artisti. I capolavori dei più famosi grafici giapponesi vengono analizzati nel dettaglio, alla ricerca delle molteplici fonti d'ispirazione e delle radici culturali della loro arte. Affiorano così affascinanti collegamenti con temi di grande richiamo dell'estetica giapponese, dal wabi sabi alla cerimonia del tè, dall'arte pittorica dello Yamato-e alle celebri stampe dell'Ukiyo-e, dallo zen ai munga.
30,00 28,50

Vita. Uno spettacolo straordinario

Lisa Aisato

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2020

pagine: 192

«Da tanto tempo sognavo di pubblicare un libro che raccogliesse le mie migliori illustrazioni, e ora eccolo qui, tra le tue mani. Per "Vita. Uno spettacolo straordinario" ho tirato fuori disegni e dipinti da un'intensa carriera di illustratrice: alcuni sono inediti e recentissimi, altri sono dei classici già comparsi nei libri o nel magazine del quotidiano Dagbladet con cui collaboro da molti anni. Ho trascorso giorni e giorni a guardarli e non ci ho messo molto ad accorgermi che avevo sotto gli occhi la vita, la vita illustrata. Nel libro le immagini sono accostate a formare una storia che parla di noi esseri umani. Sono partita dalla mia esperienza, ma ho anche parlato con le persone a me vicine di quali tappe è composta la vita. I colori, il gioco e la serietà dell'infanzia, la giovinezza sensibile e caotica, il peso dell'essere adulti e la libertà, le nostalgie e la sapienza della vecchiaia. È un libro visivo, il testo può solo tenerti delicatamente per mano mentre lo sfogli. Forse non ti riconoscerai in tutte le mie descrizioni ma spero che ti lascerai emozionare. E spero che leggere questo libro ti darà la stessa gioia che ha dato a me lavorarci.» (l'autrice)
25,00 23,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.