Il tuo browser non supporta JavaScript!

Arte e design industriale e commerciale

L'arte di Fabio Civitelli

Copertina morbida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2019

28,00

Un uomo e il suo orologio

Matthew Hranek

Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 216

Un omaggio al legame duraturo tra un uomo e il suo orologio. Il Rolex Daytona di Paul Newman, ricevuto in regalo dalla moglie Joanne Woodward; l'Omega Speedmaster dell'astronauta Wally Schirra, primo orologio a viaggiare verso la luna; il Submariner d'oro che Sylvester Stallone si regalò quando capì di avere sfondato; il Patek Philippe di Nas, perfetto esempio del suo stile unico; il Rolex Oyster Perpetual indossato da Sir Edmund Hillary quando scalò l'Everest. Che si tratti di un capolavoro di orologeria che spacca il secondo o di un semplice orologio dal grande valore affettivo, dietro c'è sempre una storia da raccontare. Matthew Hranek, collezionista e icona di stile newyorkese, ha girato il mondo per raccogliere le interviste di questo libro, tuffarsi nelle collezioni più esclusive, e radunare le storie inedite di 76 orologi, presentate con accattivanti foto di ogni singolo esemplare. Grazie a questi racconti e alla penna di Hranek, gli orologi non si limitano a segnare il tempo o status symbol; riescono a rappresentare momenti storici, conquiste innovative, cimeli di famiglia, doni sinceri e amicizie indissolubili.
29,90

Westwood. Punk, icon, activist. DVD

Lorna Tucker

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2019

Questo è il film dedicato all'eccezionale storia di una vera icona del nostro tempo: Vivienne Westwood. La donna che ha creato lo spirito stesso del look punk fine anni Settanta: vestiti strappati, capelli a spazzola, un beffardo sorriso costante. Negli anni Ottanta Westwood si affermò come stilista di riferimento dei gruppi musicali della scena new romantic come gli Spandau Ballet e i Duran Duran. Mini-crinoline, gorgiere, tipici tessuti inglesi e scarpe platform altissime sono alcuni elementi ricorrenti delle sue collezioni. La citazione più famosa di Westwood sullo stile è: "Nel dubbio, meglio esagerare". Oggi, a 77 anni, Westwood continua a richiamare l'attenzione sulle sue collezioni sempre audaci e si espone urlando a gran voce in difesa dei diritti delle donne e per la salvaguardia dell'ambiente. Nel booklet: Il film; Note di regia.
14,90

Cartoonist sulla bancarella. Da Pratt a Jacovitti a Silver. Analisi di una rarità editoriale

Alessandro Tesauro

Copertina morbida

editore: RIPOSTES

anno edizione: 2019

pagine: 80

"La rivista Bancarella fece la sua comparsa nelle edicole italiane il 28 febbraio 1975 e continuò ad uscire fino al mese di ottobre del 1986 per un totale di 185 numeri. In questo libro analizzerò solo la fase relativa alla seconda serie (mensile) comprensiva di 17 numeri, per la precisione dal n. 0 (1) (ott. 1976) al n. 16 (17) (die. 1978). In effetti questa è la serie più interessante per i collezionisti e gli appassionati di fumetti, a pubblicarla fu l'Editrice Schiaffino di Gualtiero Schiaffino."
12,00

Vasi. 250 modelli iconici

Agata Toromanoff

Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 256

Il vaso diventa uno dei più diffusi accessori per la casa, i designer contemporanei ne ridefiniscono i confini, realizzando non solo oggetti funzionali ma anche vere e proprie opere d'arte e status symbol concettuali. Le loro creazioni sfidano la gravità e la logica spaziale e incantano con le loro forme inusuali. Dal lucido, lineare «Goose Egg» di Ted Muehling, alle cianografie botaniche su ceramica di Glithero, ai prismi cangianti di Joogii ricoperti di pellicola dicroica, non ci sono limiti all'inventiva dei designer. Questo libro include una serie di vasi dalla metà alla fine del XX secolo, e un'ampia selezione di designer emergenti della nuova generazione. Le loro visioni originali si traducono in una grande varietà di forme, mentre i confini tra design, scultura e architettura si fanno sempre più labili.
19,90
25,00

Design e antropologia. Riflessioni di un non addetto ai lavori

Gian Piero Frassinelli

Libro in brossura

editore: Quodlibet

anno edizione: 2019

pagine: 262

Gian Piero Frassinelli si è interessato, sin dagli anni universitari, all'analisi dell'architettura nell'ottica dell'antropologia culturale. Da membro del Superstudio, il celebre gruppo fiorentino, ha introdotto l'antropologia come disciplina di stimolo per l'architettura e per il design radicale, specie negli ultimi lavori, dedicati alla Cultura materiale extraurbana e volti a una radicale critica del funzionalismo. Più di recente è tornato sull'argomento in una serie di lezioni, qui raccolte e riviste in modo organico. Frassinelli si dedica inizialmente all'analisi pre-progettuale e alla definizione del design e dei problemi etici che solleva, per passare poi in rassegna una «galassia di oggetti», dalla bottiglia di birra alla tavoletta di cioccolata fino alla bomba a mano (oggetti con caratteristiche fisiche simili, ma destinati a un uso profondamente diverso), dagli utensili degli aborigeni ai modelli matematici ed economici, concludendo con la rivalutazione di un designer oggi dimenticato, ma attualissimo, Victor Papanek.
22,00

D4T design per i territori. Approcci, metodi, esperienze

Marina Parenti

Libro in brossura

editore: List

anno edizione: 2019

pagine: 281

Cosa significa applicare le metodologie e gli strumenti del design al territorio? E quali sono gli ambiti e le finalità di intervento? Il Network di Ricerca D4T-Design for Territories del Dipartimento di Design del Politecnico di Milano propone alcune risposte a queste domande, mettendo a sistema le esperienze di formazione e di ricerca applicata degli ultimi anni e ascoltando le voci di diversi esperti del settore, anche esterni alla disciplina, per un dialogo proficuo e costruttivo. Attraverso il confronto su tre dicotomie - teoria/pratica, tangibile/intangibile, competizione/collaborazione - verranno delineati i possibili ruoli del design come agente in grado di identificare, svelare e valorizzare sistemi territoriali, culturali e sociali complessi. Il volume raccoglie i saggi e le esperienze di progetto di ricercatori e docenti universitari, professionisti nel campo della cultura e della comunicazione strategica, esperti nel campo dell'innovazione sociale e dello sviluppo sostenibile.
16,00

Walter De Silva. Form in motion

Decio G. Carugati

Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 190

"Per capirla, un'auto va accarezzata. Va lavata. Quando c'è qualcosa che non mi torna di un modello, chiudo gli occhi e lo tocco, lo sento." (Walter de Silva). Nuova edizione, riveduta e aggiornata anche nella grafica, nel formato e nella confezione, della monografia Walter de Silva, pubblicata per la prima volta nel 2012. I testi sono arricchiti da una sezione sugli sviluppi più recenti della creatività del designer che includono incursioni nel mondo del fashion e del lighting design. Walter de Silva, che nel 2018 si è aggiudicato il premio Barsanti e Matteucci per l'innovazione in campo automobilistico, fa il suo debutto nel campo dell'industria dell'auto nel 1986 con l'Alfa Romeo, dove porta subito una ventata d'innovazioni con modelli vincitori di numerosi premi per il design. Dal 2007 al 2015 è a capo del Centro Stile del gruppo Volkswagen. Nel 2011 vince il Compasso d'Oro, il premio più ambìto di disegno industriale.
39,00

Ditelo con cartellonismo

Aguinaldo Perrone

Libro in brossura

editore: Biblohaus

anno edizione: 2019

pagine: 80

"Sono sempre stata affascinata dall'attività artistica di Aguìn, caratterizzata da forme geometriche essenziali che, con linee e sfere, riescono a creare una sorprendente tridimensionalità. Trovo molto originale, nei suoi lavori, che la stessa scrittura entri a far parte della composizione come elemento artistico, creando immediatezza comunicativa. Questo libro mi conferma che l'arte di Aguin è anche frutto di una intensa e appassionata ricerca che l'autore ha fatto sulle più significative espressioni del cartellonismo del Novecento." (Dall'introduzione di Fusako Yusaki)
15,00

I grandi maestri. Darwyn Cooke

Darwyn Cooke

Libro rilegato

editore: LION

anno edizione: 2019

pagine: 416

Darwyn Cooke è stato uno degli autori più amati della storia dei fumetti sin dal suo primo lavoro, "Batman: Ego". Ha lasciato un marchio nella nona arte nei suoi 30 anni di carriera, con il suo stile inconfondibilmente retrò, che ricorda gli echi e i fasti di un'era passata ma in maniera sempre fresca e contemporanea. Ha toccato ogni angolo dell'Universo DC, da "Catwoman" a "Jonah Hex", fino a "Before Watchmen" e a quello che viene considerato il suo capolavoro, "La Nuova Frontiera". I lavori stilizzati e dalla linea sofisticata di Cooke hanno vinto numerosi premi e sono acclamati sia dalla critica che dai numerosi fan sparsi in tutto il mondo. Questo volume riunisce oltre quattrocento pagine di storie, copertine e materiale inedito che ripercorrono tutta la carriera di questo artista.
34,95

Qualcuno ha il cuore...

Enrica Mannari

Libro rilegato

editore: De Agostini

anno edizione: 2019

pagine: 128

L'amore può avere tante forme... e il cuore, quante forme ha? Un piccolo libro illustrato per riscoprire, con leggerezza e ironia, tutte le dimensioni, le sfumature e le facce delle nostre emozioni.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.