Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Materiale educativo

Gesù è il pane di vita. La casa che vogliamo. Volume Vol. 3

Libro: Libro in brossura

editore: Il Sicomoro

anno edizione: 2023

pagine: 64

Il tema centrale del volume è: Gesù offre se stesso per amore e diventa Eucaristia, al centro della vita del cristiano e della Chiesa. La finalità è: La preparazione al sacramento della Prima Comunione. Puoi utilizzare questo sussidio di pari passo con il Catechismo CEI VENITE CON ME. In alto a sinistra trovi sempre il numero delle pagine a cui fa riferimento. Età di lettura: da 9 anni.
6,90 6,56

Gesù viene ad abitare da noi. La casa che vogliamo. Volume Vol. 1

Il Piccolo Gregge

Libro: Libro in brossura

editore: Il Sicomoro

anno edizione: 2023

pagine: 64

Hai tra le mani un quaderno-laboratorio che si rivolge ai bambini di 6-8 anni. Il tema centrale del volume è: Il primo incontro con Gesù e con il Padre. La finalità è: La prima accoglienza del bambino nella comunità parrocchiale. Puoi utilizzare questo sussidio di pari passo con il Catechismo CEI IO SONO CON VOI. In alto a sinistra trovi sempre il numero delle pagine a cui fa riferimento. Età di lettura: da 6 anni.
6,90 6,56

Gesù porta la pace nel nostro mondo. La casa che vogliamo. Volume Vol. 2

Il Piccolo Gregge

Libro: Libro in brossura

editore: Il Sicomoro

anno edizione: 2023

pagine: 64

Hai tra le mani un quaderno-laboratorio che si rivolge ai bambini di 8 anni. Il tema centrale del volume è: Gesù uomo e Figlio di Dio, misericordioso e maestro di riconciliazione. La finalità è: La preparazione al sacramento della Riconciliazione. Puoi utilizzare questo sussidio di pari passo con il Catechismo CEI VENITE CON ME. In alto a sinistra trovi sempre il numero delle pagine a cui fa riferimento. Età di lettura: da 8 anni.
6,90 6,56

Purgatorio. La Divina Commedia facile. Testo integrale annotato con riassunti, schemi e mappe concettuali

Pierre 2020

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 292

«Purgatorio. La Divina Commedia facile» ha lo scopo di rendere più agevole lo studio e l'approfondimento dell'opera dantesca. Come? Attraverso mappe e schemi concettuali che consentono l'immediata visualizzazione degli argomenti. Ogni canto del Purgatorio è anche paragrafato al suo interno ed è sviluppato con schede riassuntive e di approfondimento, finalizzate ad uno studio facile ma puntuale. Sono inoltre proposte schede specifiche dei personaggi principali e secondari, nonché oltre 200 focus tematici. Si tratta di uno strumento versatile: può aiutare chi vuole assimilare e commentare rapidamente un intero canto così come può essere efficace per quanti vogliano addentrarsi in uno studio approfondito. La guida comprende: testo paragrafato di ogni canto; riassunto di tutti i canti; personaggi e luoghi di ogni canto; tematiche dantesche.
24,00 22,80

Passodopopasso. La mia impronta nella tua. Calendalbum. Volume Vol. 1

Libro: Opuscolo

editore: Editrice Elledici

anno edizione: 2023

pagine: 72

La prima parte del cammino catechistico vede sulla scena sacerdoti, catechisti – dei bambini e dei genitori -, il gruppo dei genitori e il gruppo dei bambini. Ha una struttura modulare, ovvero è composto da sette tappe costruite con un duplice obiettivo: 1) inserire ogni bambino all’interno del gruppo di catechesi cui appartiene perché insieme ad altri (dimensione di gruppo) e con l’aiuto della Comunità (dimensione comunitaria) possa scegliere di far parte degli amici di Gesù: 2) presentare la figura di Gesù in modo semplice a partire dai tratti più vicini al mondo dei bambini: la sua nascita, la sua famiglia, la vita quotidiana, il mondo delle paure. Le ultime due tappe inseriscono i bambini nella dimensione del triduo pasquale e nella realtà della risurrezione. L’albo per i bambini può essere usato come un calendario: appeso in casa, aperto alla ”tappa” che si sta vivendo. Disponibile anche la guida per i catechisti. Età di lettura: da 6 anni.
5,00 4,75

Inferno. La divina commedia facile. Testo integrale annotato con riassunti, schemi e mappe concettuali

Pierre 2020

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 346

"Inferno. La divina commedia facile" ha lo scopo di rendere più agevole lo studio e l'approfondimento dell'opera dantesca. Come? Attraverso mappe e schemi concettuali che consentono l'immediata visualizzazione degli argomenti. Ogni canto dell'Inferno è anche paragrafato al suo interno ed è sviluppato con schede riassuntive e di approfondimento, finalizzate ad uno studio facile ma puntuale. Sono inoltre proposte schede specifiche dei personaggi principali e secondari, nonché oltre 200 focus tematici. Si tratta di uno strumento versatile: può aiutare chi vuole assimilare e commentare rapidamente un intero canto così come può essere efficace per quanti vogliano addentrarsi in uno studio approfondito. La guida comprende: testo paragrafato di ogni canto; Riassunto di tutti i canti; Personaggi e luoghi di ogni canto; tematiche dantesche.
23,91 22,71

Preghiere per la prima comunione

Libro: Libro in brossura

editore: Il Sicomoro

anno edizione: 2023

pagine: 48

Le preghiere della tradizione per prepararsi a ricevere la Prima Comunione, dialogando cuore a cuore con Gesù. Età di lettura: da 9 anni.
3,50 3,33

Preghiere per la cresima

Libro: Libro in brossura

editore: Il Sicomoro

anno edizione: 2023

pagine: 48

Le preghiere della tradizione per prepararsi a ricevere la Cresima, dialogando cuore a cuore con lo Spirito Santo. Età di lettura: da 11 anni.
3,50 3,33

A scuola con Pitti. Con La linea del 20. Per la Scuola elementare. Volume Vol. 1

Camillo Bortolato

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Erickson

anno edizione: 2023

pagine: 352

A scuola con Pitti è una proposta completa per svolgere il percorso curricolare di classe prima in modo nuovo, diretto, veloce, all’altezza delle aspettative dei bambini e delle bambine. Proprio per questo, persegue il principio del fare di meno per imparare di più, rinnovando ogni materia all’insegna dell’essenzialità che si traduce in maggior efficacia. Una scelta di cambiamento che nasce da decenni di esperienza nelle classi con il Metodo Analogico. "Il mio libro di Lettura": Lo speciale abecedario con le lettere gancio consente di imparare a leggere già nei primi giorni di scuola, così da appassionare e motivare il bambino. Si affronta, fin da subito, un «vero» libro di narrativa, che ha per protagonisti Pitti e la sua famiglia. "Il mio quaderno di Scrittura": Il quaderno permette di affrontare l’avvio alla scrittura in serenità disgiungendolo dall’apprendimento della lettura. Propone presto il corsivo che, data la sua complessità, viene curato meticolosamente lettera per lettera con l’obiettivo di armonizzare sempre più il tratto. "Il mio libro di Matematica Storia Geografia Scienze": Sezione Matematica: Contare, leggere quantità, fare addizioni e sottrazioni, operare con gli euro e i centesimi, risolvere problemi… Il volume offre un itinerario didattico completo per la matematica secondo l’approccio del Metodo Analogico. Sezione Storia, Geografia, Scienze: Presenta in modo innovativo i contenuti delle discipline dando slancio al desiderio di conoscere dei bambini, attingendo alle molte informazioni che sono abituati a raccogliere nella vita quotidiana. La linea del 20 La Linea del 20, fornita insieme ai 3 libri, rappresenta le nostre mani, che sono da sempre lo strumento cardine per eseguire il calcolo mentale. Integra il percorso di matematica proposto nella Scuola di Pitti, per un’esperienza di apprendimento ancora più estesa e operativa. Lo strumento può essere usato come indicato nel libro di matematica, in aggiunta per potenziare i vari esercizi, in modo indipendente valorizzando le capacità intuitive di bambini e bambine.
19,80 18,81
Italiano a 360°. Per la Scuola elementare. Volume Vol. 1
5,50
Fondamenti di biologia molecolare. Volume unico + ebook

Fondamenti di biologia molecolare. Volume unico + ebook

Lizabeth A. Allison

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Zanichelli

anno edizione: 2023

pagine: 592

Attraverso la scrittura scorrevole e le illustrazioni di grande impatto, Fondamenti di biologia molecolare espone i concetti chiave della materia e le sue applicazioni in modo semplice, aggiornato e completo. La presentazione degli argomenti rispetta l’approccio della ricerca – osservazione, domanda, progettazione sperimentale, raccolta dati e conclusione – per rendere più significativa e profonda la comprensione della disciplina. Inoltre, il linguaggio tecnico è introdotto gradualmente e spiegato in modo da essere comprensibile anche a chi non lavora ancora in un laboratorio; i concetti chiave sono messi ben a fuoco e facilmente individuabili, così come le loro relazioni. Il libro dedica ampio spazio a ricadute e implicazioni in ambito medico, esplorate in maniera estesa e capillare: il testo principale introduce i concetti fondamentali, mentre gli approfondimenti sono affidati alle schede Medicina, che inquadrano i processi molecolari e i loro malfunzionamenti nel contesto delle patologie; in più, un intero capitolo è riservato alle applicazioni della biologia molecolare per la salute umana. Questa edizione accoglie le novità più importanti nel settore (tra cui CRISPR/Cas, epigenetica e nutrizione, regolazione da miRNA, genomica sintetica, medicina genomica), e propone un confronto tra eucarioti e procarioti per illustrare come cambiano i processi cellulari nei diversi organismi, fondamentale per comprendere la biologia molecolare nel suo complesso e nel quadro evoluzionistico. Oltre alle schede sulla Medicina, sono presenti i Focus, che affrontano argomenti di frontiera o strategie sperimentali particolari; le Tecniche, che raccolgono i metodi e le tecniche sperimentali più importanti; I concetti in sintesi e I concetti in pratica, presenti in ogni capitolo e destinati al riepilogo e alle domande per mettersi alla prova (domande di analisi, esercizi esplorativi e domande su casi reali). Inquadrando con l’app Guarda! l’icona posta all’inizio di ogni capitolo, è possibile visualizzare oltre 80 video con lo smartphone, consultare il glossario interattivo e le risposte alle domande di fine capitolo, accedere ai quiz interattivi e alle altre risorse digitali.
63,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.