Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Materiale educativo

Il mio primo messalino

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2021

pagine: 96

Messalino per bambini in edizione economica e in brossura. È aggiornata alla nuova edizione del Messale Romano (2020). Può essere una proposta-regalo da parte di catechisti e/o parroci per i propri ragazzi. È composta di quattro parti: la celebrazione eucaristica: spiegazione e rito; gli atteggiamenti in chiesa e la riconciliazione; le preghiere; l'anno liturgico. Età di lettura: da 6-10 anni.
3,90 3,71

Happy farm

TELL ANS SING STORY

Libro

editore: ELI

pagine: 24

1,80

La brevità è sorella del talento. Analisi e apparato didattico

Anton Cechov

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 96

Una selezione di racconti brevi di ?echov in lingua originale, annotati e commentati, per dare allo studente e più in generale al lettore un assaggio dell'arte del grande scrittore russo. I racconti, introdotti da una breve presentazione della curatrice che ne permette la contestualizzazione, sono analizzati e commentati dal punto di vista delle strutture grammaticali e sintattiche, nonché da note al testo che chiariscono alcuni aspetti culturali: si intende così fornire al lettore i mezzi per una piena comprensione del testo. Al termine di ogni racconto il volume propone una serie di esercizi di vario genere per il consolidamento delle strutture analizzate. Ciascun racconto contiene inoltre una serie di domande, raccolte sotto il titolo di Temi per la discussione, che possono essere utilizzate per sviluppare le competenze della produzione orale o scritta. Il volume è rivolto sia agli studenti universitari, grazie alle attività che possono essere svolte in aula o come esercitazione a casa, sia a chiunque possieda un livello intermedio di lingua russa (B1/B2) e voglia esercitarsi nella lettura di opere originali, non adattate.
12,90 12,26

Ifigenia in Tauride

Euripide

Libro

editore: LOFFREDO

pagine: 180

Ifigenia nella Tauride, dove è stata trasportata da Artemide, è la sacerdotessa del tempio e deve presiedere al sacrificio di tutti gli stranieri che giungono in quella terra. Un giorno viene catturato e destinato al sacrificio, suo fratello Oreste, fuggito lì con l'amico Pilade dopo l'uccisione della madre. I due fratelli si riconoscono, dopo che Oreste e Pilade hanno gareggiato in generosità per salvarsi l'un l'altro e dopo molte domande di Ifigenia. La fanciulla decide di tornare in patria, fuggendo col fratello e con Pilade e portando con sé il simulacro di Artemide.
10,40

Contro Diogitone

Lisia

Libro

editore: LOFFREDO

pagine: 60

8,50

Contro Epicrate

Lisia

Libro

editore: LOFFREDO

pagine: 50

8,50

Inventa e componi. Temi svolti per la scuola media con pagine di guida alla scrittura, focus lessicali, mappe concettuali

Domenico Milletti, Alessia Desiato

Libro: Copertina morbida

editore: Vestigium

anno edizione: 2021

pagine: 256

Questa nuovissima raccolta di temi svolti è stata studiata per aiutare gli alunni della scuola secondaria di primo grado lungo il delicato percorso di apprendimento dell'italiano scritto. Gli argomenti affrontati abbracciano un ampio ventaglio di trattazioni, selezionate in relazione all'evolversi della società e dei programmi scolastici. La suddivisione scelta rimarca quella prevista dai nuovi ordinamenti didattici del Miur per la scuola media. Il volume è quindi diviso in quattro sezioni, dedicate rispettivamente al testo descrittivo, narrativo, argomentativo e al riassunto. Ognuna delle quattro parti è introdotta da una breve ma esaustiva guida, nella quale vengono chiarite le caratteristiche principali della tipologia testuale affrontata, seguita da semplici ed efficaci schemi, utili per organizzare in modo autonomo i propri elaborati e procedere con metodiche rigorosamente logiche e ordinate. Ciascun tema svolto è preceduto da una mappa concettuale che mostra i collegamenti logici tra le sequenze testuali, seguita da una scaletta dei contenuti in cui viene invece riportato l'ordine esatto di esposizione degli argomenti. Attraverso la consultazione della mappa concettuale e dello schema guida lo studente acquisirà gli strumenti necessari per ordinare i propri pensieri ed esporli in modo consapevole all'interno di un tema scritto. All'interno di ogni testo è inoltre presente un focus lessicale, utile per favorire l'apprendimento contestualizzato di vocaboli chiave. La parte dedicata al riassunto, tipologia testuale sempre più centrale in ambito scolastico, è stata implementata per favorire l'apprendimento delle tecniche fondamentali di sintesi di un testo scritto e arricchita con esercizi di comprensione completi di soluzioni.
14,90 14,16
6,20

Tartarino di Tarascona

Alphonse Daudet

Libro

editore: La Spiga-Meravigli

pagine: 80

Ci sono dei luoghi resi celebri da chi vi è nato. E' questo il caso di Tarascona, un piccolo villaggio della Provenza, che ha avuto l'onore e la fortuna di dare i natali a Tarantino. Avventuriero suo malgrado, il nostro eroe si ritrova a lasciare la bella campagna di Francia per partire alla volta dell'altra sponda del Mediterraneo: c'è una caccia al leone in Africa! Tra millanterie, rocambolesche avventure, esilaranti imprevisti e guai di ogni sorta, si snodano le vicende di Tarantino, forse il più famoso fanfarone della letteratura per ragazzi.
3,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.