Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Materiale educativo

Il piccolo regno nel bosco

Lilith Moscon, Ilaria Falorsi

Libro: Copertina morbida

editore: Academia Universa Press

anno edizione: 2020

pagine: 32

La principessa Gea vuole un vestito con un manto lungo quanto il suo regno. Come non soddisfare le richieste di una principessa? Tutti si danno subito da fare... Lo gnomo Autunno, lo gnomo Inverno, la gnoma Primavera, la gnoma Estate: le portano il loro vestito più bello. Una fiaba poetica e divertente per scoprire il fascino sempre nuovo delle quattro stagioni. Età di lettura: da 3 anni.
4,90 4,66

Oggi ho incontrato Gesù. Vivere la mia Prima Comunione

Alberto Galotta

Libro: Copertina morbida

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 80

Parole e immagini, idee e proposte per vivere ogni giorno l'incontro con Gesù.
16,00 15,20
10,10

Il nuovo scrivere da 10. Nuovissimi temi svolti con mappe concettuali. Per la Scuola media

Franco Ermis, Alessia Desiato

Libro: Copertina morbida

editore: Vestigium

anno edizione: 2020

pagine: 192

Migliora la tua scrittura, usa la checklist, correggi i tuoi temi e apprendi il metodo per imparare dagli errori. Il nuovo Scrivere da 10 nasce da una domanda: qual è la strada giusta per imparare a scrivere correttamente e in maniera efficace? La risposta non prevede un colpo di bacchetta magica. Bisogna invece intraprendere un percorso equilibrato, costituito da varie tappe e relativi step di crescita, del quale lo studente deve essere attivamente protagonista. Egli deve diventare cosciente delle azioni necessarie per acquisire nuovi strumenti, capire come lavorare per colmare le proprie lacune e avere consapevolezza dei progressi raggiunti e dei passi ulteriori da compiere. Fatta questa premessa abbiamo cercato di realizzare uno strumento basato su principi chiari, ben definiti, con l'idea di favorire l'apprendimento senza generare confusione, preferendo la semplicità, evitando di essere scostanti e di indulgere nei tecnicismi, mantenendo le scelte lessicali su un piano il più possibile vicino alla realtà quotidiana. Tuttavia abbiamo voluto applicare alcune idee innovative sviluppate in trent'anni di esperienza didattica, nelle quali crediamo fortemente per la loro vicinanza alle esigenze dello studente. Nella prima parte del libro vengono esposti consigli di base per migliorare nell'espressione scritta. Segue una ricca selezione di temi già svolti i cui argomenti sono stati selezionati tra quelli più frequentemente assegnati nella scuola secondaria di primo grado, allo scopo di fornire modelli di scrittura adeguati al percorso scolastico. I temi svolti sono tutti preceduti da una mappa concettuale e da una scaletta riassuntiva dei contenuti. La seconda parte si concentra sugli errori più ricorrenti, suggerendo come catalogarli in una tabella personalizzata. In questo modo sarà poi possibile riconoscerli ed esercitarsi ad eliminarli. Allo scopo di mostrare nella pratica come correggere i propri elaborati, viene infine proposto un originale metodo basato sulla contestualizzazione delle regole: all'interno di una serie di temi svolti, sono stati inseriti appositamente errori di ogni genere, ortografici, lessicali e sintattici, che vengono poi corretti e spiegati accuratamente nella colonna di fianco, come avviene con l'insegnante a scuola. Al termine del percorso di esercitazioni lo studente avrà familiarizzato con gli errori più comuni e avrà risolto, forse definitivamente, alcuni dubbi linguistici che lo assillavano. Ma avrà, probabilmente, anche migliorato la propria capacità di effettuare scelte lessicali corrette e di strutturare le frasi in modo chiaro e scorrevole, il che si rifletterà in maniera positiva sia sul linguaggio scritto che orale.
14,90 14,16
8,05 7,65

Flatlandia. Racconto fantastico a più dimensioni

Edwin A. Abbott

Libro: Copertina morbida

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2020

pagine: 144

"Chiamo il nostro mondo Flatlandia, non perché sia il nome che gli diamo noi, ma per rendere la sua natura più chiara a voi, miei felici lettori, che godete del privilegio di vivere nello Spazio". Così inizia il satirico "Racconto fantastico a più dimensioni" di Edwin A. Abbott. Paragonando gli uomini a linee, piani e figure geometriche l'autore lancia la sua critica verso una società statica e piatta, teorizzando l'esistenza di mondi a più dimensioni tutti ancora da scoprire attraverso l'elevazione della mente.
10,00 9,50

Il genio di Beethoven. Viaggio attraverso le nove Sinfonie

Giorgio Pestelli

Libro

editore: DONZELLI

anno edizione: 2020

pagine: 288

Le nove Sinfonie di Beethoven sono forse il patrimonio musicale più conosciuto al mondo; ovunque esista una vita musicale, ovunque si faccia musica, le Sinfonie sono la colonna portante del repertorio sinfonico e da circa due secoli sono presenti nella mente e nel cuore degli ascoltatori. Tutte e nove possono essere considerate un unico corpo creativo, in cui si delinea un percorso evolutivo e anche il racconto di una storia. Prese insieme, infatti, fanno pensare a un romanzo di formazione: un giovane parte per il vasto mondo, si scontra con ostacoli che supera grazie a un'eroica volontà d'azione finché, uscendo dalla sfera degli interessi personali, allarga lo sguardo a una dimensione sociale, celebrando ideali universali. Il libro ripercorre questa storia, considerando i nove capolavori nella loro genesi e nelle loro fisionomie, cercando di «far parlare» le Sinfonie stesse, come vere e proprie «azioni» che si realizzano nell'ascolto.
19,00 18,05

Dio, uomini e dei. Breve storia della religione

Michele Genisio

Libro: Copertina morbida

editore: EFFATA

anno edizione: 2020

pagine: 288

"Dio uomini e dei" traccia l'evoluzione della religione dagli albori del mondo fino ad oggi. Della religione si conosce o ci si interessa poco, eppure ha segnato la storia culturale e spirituale dell'Europa e del mondo ed è probabile che continui a farlo. Saperne qualcosa di più può dunque essere utile. Con linguaggio accessibile e divulgativo, in queste pagine l'autore ripercorre la storia delle religioni cercando di individuare le direttrici che ne hanno segnato l'evoluzione. Infine, cerca di prospettare lo scenario che si va delineando e propone alcune tracce sulle quali la religione del XXI secolo potrebbe indirizzarsi, dal ruolo fondamentale dei laici e delle donne fino al destino dell'ecumenismo e dell'umanità tutta. Un libro per avvicinarsi al fenomeno religioso, necessario per comprendere l'essere umano e le società che ha formato. E, di conseguenza, per comprendere meglio se stessi.
16,00 15,20
6,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.