Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Trasporti: argomenti d'interesse generale

I quiz dell'esame per la patente di guida. Eserciziario per le patenti A e B. Ediz. MyDesk

Antonio Messina

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Alpha Test

anno edizione: 2024

pagine: 528

Questo eserciziario contiene tutti i 7.165 quiz della banca dati da cui sono estratte le prove d’esame per le patenti A e B. Il punto di forza del volume è la sua organizzazione interna, che consente al lettore di allenarsi in modo ragionato. Le domande, infatti, sono distinte e raggruppate per argomento, aiutando la comprensione e la memorizzazione delle risposte corrette. La preparazione finale può essere testata attraverso la soluzione delle prove simulate d’esame, disponibili nell’ultimo capitolo. L’elenco dei quiz è aggiornato alle disposizioni vigenti alla data di pubblicazione del presente volume. Include l'accesso al sistema di e-learning MyDesk: Simulazioni di prove d'esame; Esercitazioni mirate.
16,90 16,06

Patente di guida. Kit completo di preparazione: Manuale-Eserciziario. Ediz. MyDesk

Antonio Messina

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Alpha Test

anno edizione: 2024

pagine: 880

Il kit di preparazione è la soluzione più completa e aggiornata per superare l’esame per la patente di guida. Cosa comprende il Kit? Il manuale, con la teoria essenziale per studiare e ripassare ogni argomento richiesto nel test; l’eserciziario con tutti i quesiti dell’archivio ufficiale, fruibili anche dal simulatore online. Il Kit di preparazione include l’accesso a MyDesk, l’esclusiva piattaforma digitale per potenziare la preparazione.
29,90 28,41

Tutto Ferrari

Leonardo Acerbi

Libro: Libro in brossura

editore: Nada

anno edizione: 2023

pagine: 512

Giunto ormai alla sua sesta edizione, il “Tutto Ferrari” si aggiorna e raccoglie tutti gli ultimi modelli prodotti dalla Casa Maranello dal 2020 ad oggi: dalla SF90 Stradale e Spider alla F8 Tributo e Spider, dalla Roma alle 6 cilindri di ultima generazione, le 296 GTB e GTS sino alla Purosangue, la prima quattro porte, quatto posti nella storia del Cavallino. E in questa lunga catalogazione che censisce oltre 230 modelli dalle origini ad oggi non mancano le ultime vetture da corsa, dalla SF 1000 alla SF-23 sino, naturalmente, alla 499P, la Hypercar che ha segnato il ritorno del Cavallino, dopo mezzo secolo di assenza in forma ufficiale, nelle grandi corse di durata. Questa autentica “galleria virtuale” racchiude dunque l'intera produzione Ferrari, ordinata cronologicamente e suddivisa in granturismo, vetture Sport, monoposto, prototipi e concept cars. A raccontare ciascun modello è una scheda che si compone di un disegno, un'immagine, una dettagliata scheda tecnica e un testo di inquadramento che riporta i principali aspetti tecnici e sportivi di ciascuna vettura. “Tutto Ferrari”, un autentico vademecum per avere la storia del Cavallino rampante sempre a portata di mano.
19,90 18,91

Aerei da combattimento. I modelli leggendari dalla prima guerra mondiale a oggi

Riccardo Niccoli, Marco De Fabianis Manferto

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2023

pagine: 272

Imperdibile per gli appassionati di storia e tecnologia militare, questo volume, riproposto in una nuova edizione aggiornata, ripercorre i passaggi fondamentali dell’evoluzione degli aerei da combattimento, dai modelli usati nelle due Guerre Mondiali, a quelli della Guerra fredda, fino ai più recenti Joint Strike Fighters. I modelli più significativi sono rappresentati attraverso dettagliate schede tecniche e accurati rendering tridimensionali, che insieme ad inedite foto d’epoca accompagnano il lettore in un viaggio nel tempo attraverso oltre un secolo di storia delle “macchine volanti”.
35,00 33,25

BMW motorrad. Una leggenda su due ruote

Christopher P. Baker

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2023

pagine: 222

In occasione del centenario dell'azienda, questo libro riccamente illustrato in edizione di lusso ripercorre la straordinaria evoluzione delle motociclette BMW: dalla nascita dell'iconico boxer bicilindrico R32 raffreddato ad aria, nel 1923, passando per la superlativa superbike S1000RR che ha conquistato tante vittorie, fino alle futuristiche due ruote completamente elettriche e ai modelli a tema rétro creati per il centenario. Decennio dopo decennio, il libro ripercorre la profonda trasformazione della compagnia dai modelli stradali prebellici, all'avanguardia ma piuttosto statici, alle pluripremiate e innovative motociclette del dopoguerra, riconosciute come le migliori al mondo in ogni classe, strizzando l'occhio al turismo d'avventura e ai campioni del Superbike. Le immagini, accompagnate da un testo avvincente, descrivono le peculiarità e le dinamiche sociali alla base dell'evoluzione della casa bavarese e di 50 dei suoi modelli a due ruote più iconici e amati.
29,90 28,41

Nave Vespucci. Il mistero del tempo

Enrico Gurioli

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 240

Il volume ufficiale delle celebrazioni per il 90esimo (1931-2021) della magnifica nave a vela sulla quale si formano gli ufficiali della Marina Militare. "Siete la nave più bella del mondo": così segnalò la portaerei USA Indipendence nel 1962, incrociando la nostra nave scuola che procedeva con tutte le vele issate. Il Vespucci è un universo unico e di estremo fascino dove convivono passato e presente: le immense vele di tela olona, gli ordini impartiti con il fischietto ai nocchieri arrampicati a decine di metri d'altezza sull'alberatura, la pratica antica del sestante e la moderna navigazione elettronica o il sofisticato motore elettrico ausiliario. Erede della grande marineria a vela, ha solcato i mari e gli orizzonti della storia, dalla Regia Marina che visse la tragedia della Seconda guerra mondiale, fino a noi. Passo passo ne esploriamo i segreti, salendo a bordo con un autore che la conosce in ogni dettaglio.
45,00 42,75

Harley-Davidson. I modelli leggendari

Pascal Szymezak

Libro: Libro in brossura

editore: Dix

anno edizione: 2021

pagine: 272

A Milwaukee, nel Wisconsin, nel 1903 William Harley e Arthur Davidson concretizzarono il loro sogno di costruire un motociclo: prendeva così il via l’incredibile leggenda delle Harley-Davidson. A oltre un secolo di distanza, queste me-ravigliose moto continuano a percorrere le strade dei cinque continenti e a suscitare la venerazione di milioni di Harleysti. Una storia ricca di passione, che si rinnova anno dopo anno, di modello in modello.
10,00 9,50

Classe 500. La regina del motomondiale

Luigi Rivola

Libro: Copertina rigida

editore: Nada

anno edizione: 2020

pagine: 460

La classe 500, fin dai primi anni della storia delle corse motociclistiche di velocità, è sempre stata la più ambita, la più seguita dal pubblico, la più celebrata nelle cronache giornalistiche. Con l'istituzione del Campionato mondiale di velocità, la 500, dal 1949 al 2001 è diventata ufficialmente la "classe regina", tanto è vero che il vincitore della classifica finale di questa cilindrata poteva fregiarsi del titolo di "campione mondiale assoluto". Questo libro, dopo due capitoli introduttivi dedicati alla crescita della 500 fino alla Seconda guerra mondiale, intende celebrare i 53 anni "iridati" di questa "regina" attraverso le vicende umane, sportive, eroiche, drammatiche, che ne hanno costellato la storia. Senza tralasciare l'aspetto tecnico e la competizione fra le marche. Il testo è arricchito da moltissime immagini provenienti dall'archivio di Franco Villani, che fu tra i più noti e apprezzati fotografi del "Mondiale". Non mancherà una parte tabellare dedicata ai grandi campioni della 500 e ai loro bolidi.
75,00 71,25

Fiat 500. La storia di una leggenda dal 1936 a oggi

Massimo Condolo

Libro: Copertina rigida

editore: White Star

anno edizione: 2020

pagine: 224

Nata come prodotto di nicchia, grazie alla sua eleganza e sostenibilità economica, la Fiat 500 divenne presto uno straordinario successo commerciale - con 4 milioni di esemplari venduti in vent'anni -, oltre che un'autentica icona dello stile italiano nel mondo. Splendide immagini, accurati rendering e riproduzioni dei disegni originali accompagnano il lettore in un viaggio che ripercorre la storia di questo simbolo del Made in Italy dalla sua nascita nel lontano 1936 fino ai giorni nostri, passando attraverso i modelli leggendari e di maggiore successo, le numerose apparizioni nel mondo dell'arte e del cinema, nonché della vita quotidiana di milioni di italiani.
29,90 28,41

Il grande libro delle moto italiane anni 10-20

Giorgio Sarti

Libro: Copertina rigida

editore: Nada

anno edizione: 2019

pagine: 240

La produzione nazionale di quei vent'anni vide il passaggio dalla bicicletta a motore, tipica degli anni Dieci, alla motocicletta vera e propria del decennio successivo, con un notevole incremento in fatto di prestazioni. Naturalmente, oltre ai motori, anche telai e sospensioni conobbero un'evoluzione e la raggiunta maturità regalò molte soddisfazioni agli appassionati che iniziarono a sfidarsi anche nelle competizioni. Nacquero nomi storici quali Benelli (1911) e Moto Guzzi (1921) mentre proseguirono la loro brillante espansione altri quali Bianchi (1885), Frera (1905) e Gilera (1909). Tutte le moto di quel periodo erano del tipo "sottocanna", con il serbatoio appeso al tubo orizzontale del telaio. Il libro inserisce le moto nel loro contesto storico e sociale proponendo una panoramica di tutti i modelli. Non mancano approfondimenti sulla tecnica, sulla pubblicità, sui dati di produzione e sulle moto militari.
44,00 41,80

Nuovi quiz ministeriali per la patente di guida

Libro

editore: CieRre

anno edizione: 2014

15,00 14,25
La navigazione notturna

La navigazione notturna

Libro

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2011

pagine: 128

La navigazione notturna è un campo particolare e spesso straordinario nel quale pochi diportisti si avventurano, per mancanza di conoscenza. Questo testo ha proprio lo scopo di guidare i primi passi di una crociera al chiaro di luna: i sistemi per riconoscere i fari, per manovrare nell'oscurità, per organizzare i turni di guardia e per identificare le stelle. Un posto importante è stato attribuito al capitolo sulla sicurezza.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.