Il tuo browser non supporta JavaScript!

Trasporti: argomenti d'interesse generale

44,90

Le 100 auto più belle del mondo

AAVV

Libro

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 100

100 cartoline per conoscere la storia dell'automobile attraverso i 100 modelli più belli di tutti i tempi: caratteristiche tecniche, prestazioni, curiosità.
14,90

Fiat 600 e derivate

Giancarlo Catarsi

Libro: Copertina morbida

editore: NADA

anno edizione: 2019

pagine: 128

Secondo Dopoguerra. Cambiamento epocale per l'Italia e anche per la Casa torinese, che ripensò in forma più concreta e innovativa la sua idea di auto popolare. Nel Paese mancava tutto, e la Fiat di Vittorio Valletta dovette raggiungere il suo obiettivo di motorizzare gli italiani con risorse davvero modeste. Insostenibile per costi di produzione la soluzione "tutto avanti", il motore a quattro cilindri in posizione posteriore era l'unica via per ottenere un'abitabilità sufficiente per quattro persone. Problemi di stabilità e messa a punto accompagnarono i collaudi, ma la "600" crebbe velocemente, al pari degli italiani. La piccola utilitaria, presentata il 9 marzo del 1955 a Ginevra, diventò così un'icona del miracolo economico. Corredato da una completa documentazione fotografica d'epoca, da dettagliate schede tecniche e da un'accurata guida al restauro, il volume racconta tutta la storia e l'evoluzione della piccola torinese, che seppe conquistarsi il proprio spazio anche fra i carrozzieri e un ruolo di primo piano nello sport, con le derivate Abarth che popolarono circuiti e cronoscalate, divenendo insostituibile palestra per varie generazioni di piloti.
28,00

Nave Vespucci. Diario di bordo (radiofonico) dalla signora dei mari

Eleonora Lorusso

Libro: Copertina morbida

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 294

Salire sul Vespucci è un'esperienza che ogni italiano dovrebbe provare. La prima volta si sale in silenzio. Lo stesso rispettoso silenzio che si deve al mare. Un appassionato diario di bordo, con la storia, i segreti, le foto, gli aneddoti di Nave Vespucci. I ricordi di chi ha navigato tra i ghiacci del Circolo polare artico, di chi si è imbarcato in Australia per il giro del mondo della nave scuola della Marina Militare. Uomini e donne, marinai e ufficiali si raccontano e raccontano dettagli di vita quotidiana. Dove si dorme? Come si vive a bordo? Curiosità, riti scaramantici e storie di eroi (e amori) passati dalle onde del mare a quelle dell'etere sulle frequenze di RTL 102.5, radio ufficiale delle campagne di istruzione. Uomini di mare o semplici cittadini saliti a bordo per poche ore raccontano l'emozione di aver incontrato «la nave più bella del mondo», un patrimonio della marineria che appartiene a tutti noi.
18,00

Quattroruote. Made by Italy. Alfa Romeo, Fiat, Ferrari, Maserati

AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: Editoriale Domus

anno edizione: 2019

pagine: 1056

Il nuovo millennio ha visto l'industria italiana dell'auto tornare all'offensiva con nuovi e apprezzati modelli: Alfa Romeo, Fiat, Ferrari e Maserati hanno stimolato il mercato anche con proposte inedite, comprese sportive estreme e Suv mai viste in precedenza. Quattroruote ha sempre seguito da vicino questo percorso dei brand nazionali, con anticipazioni, prove su strada, test di durata e analisi delle strategie. Made by Italy ripropone, attraverso 4 volumi da collezione, il meglio degli articoli degli ultimi anni per ognuno dei marchi, senza trascurare i retroscena più curiosi e gli aspetti meno conosciuti.
39,00

Barche che hanno scoperto il mondo

Jean-Benoit Heron

Libro: Copertina morbida

editore: Nutrimenti

anno edizione: 2019

pagine: 128

Un volume interamente illustrato con le riproduzioni e le descrizioni di oltre trenta fra le barche più famose nella storia della navigazione e delle grandi esplorazioni. A partire dall'antichità e sconfinando a volte nel mito, come nel caso dell'Argo, passando per le imbarcazioni del Rinascimento, protagoniste delle prime spedizioni oceaniche: le caravelle di Colombo, la Victoria di Magellano, la Golden Hind su cui Francis Drake diventerà famoso come corsaro della regina. E ancora, in tempi più moderni, le navi con cui Cook affronta i suoi viaggi nel Pacifico, la Beagle che conduce Darwin in Terra del Fuoco, il Fram che porta Nansen al polo Nord, l'Endurance di Shackleton. Per arrivare ai giorni nostri con le imbarcazioni a vela più avveniristiche e veloci usate per la Vendée Globe. Una raccolta impreziosita da acquerelli, con dettagli e particolari di ogni imbarcazione, della sua organizzazione interna e anche della vita di bordo, e con la descrizione di ogni impresa.
19,00

Aerei da guerra. I guerrieri del cielo tra storia e tecnica

Stefano Roffo

Libro: Copertina morbida

editore: 2M

anno edizione: 2019

pagine: 123

Il 17 dicembre del 1903 i fratelli statunitensi Wilbur e Orville Wright realizzarono il loro primo storico volo sulla spiaggia di Kitty Hawh. Appena pochi anni dopo già si affermava un'aviazione militare e, già nel 1911, si era costituita come tale in gran parte del mondo. Dai primi biplani e triplani, sui quali Baracca e il Barone Rosso compirono le loro imprese, alle più evolute e sofisticate macchine volanti di oggi, una carrellata ricca di rilievi tecnici, riferimenti storici e curiosità sui più significativi velivoli da guerra del passato e di oggi.
5,90

Il wc di bordo. Anatomia, funzionamento e risoluzione dei problemi

Andrea Cestari

Libro: Copertina morbida

editore: IL FRANGENTE

anno edizione: 2019

pagine: 88

Nel panorama della letteratura nautica si trovano libri e manuali dedicati ai più svariati argomenti inerenti il mare e la navigazione, dai romanzi alle pubblicazioni tecniche. Tuttavia non proprio tutti i temi vengono trattati in modo approfondito quanto meriterebbero: il wc marino, infatti, è da sempre un argomento tabù e attorno a esso si sono creati numerosi falsi miti, tanto da essere considerato una delle dotazioni più pericolose a bordo. Questo manuale svela tutti i misteri del sinistro impianto, spiegandone il funzionamento e l'esatta anatomia per liberare una volta per tutte il navigante dalla diffidenza nei confronti dell'unica attrezzatura veramente utilizzata da ogni membro dell'equipaggio. Gli argomenti contenuti nel libro: storia del wc marino; anatomia del wc marino; come si usa il wc marino; bon ton e normative; manutenzione del wc marino; il wc chimico; combattere gli odori a bordo; cosa fare se tutto va male...
21,00

Senna inedito

Giorgio Piola, Roberto Boccafogli, Pino Allievi, Carlo Cavicchi, Carlos Sánchez

Libro: Copertina rigida

editore: NADA

anno edizione: 2019

pagine: 208

Sono trascorsi venticinque anni da quando, quel fatidico 1 maggio 1994, Ayrton Senna, una delle icone della Formula 1 di tutti i tempi, volò via - e per sempre - alla curva del Tamburello, a Imola, mentre era ancora una volta davanti a tutti con la sua Williams-Renault. Da allora, le pubblicazioni dedicate al "campionissimo" brasiliano si sono moltiplicate a dismisura, eppure, questo nuovo volume traccia un Senna realmente inedito, grazie alle quasi 250 immagini, per la maggior parte provenienti dall'archivio Franco Villani, ma anche attraverso la testimonianza di alcune prestigiose firme del giornalismo sportivo che hanno "davvero" conosciuto Ayrton, sui campi di gara e non solo. Un doveroso omaggio a un campione ma soprattutto a un uomo da non dimenticare.
40,00

Ferrari. Past and present

Frederic Parmentier, Alberic Haas, Salvador Bocha

Libro

editore: Editors

anno edizione: 2019

pagine: 144

24,99

Navigatori straordinari. I pionieri della vela d'altura

Gabriele Musante

Libro: Copertina morbida

editore: INCONTRI NAUTICI

anno edizione: 2019

Un comandante della marina mercantile, uno scrittore, un aviatore, un hippie vagabondo e un militare. Cinque personalità diverse vissute tra il 1844 e il 1998 e accomunate da una viscerale passione per il mare. Joshua Slocum, Jack London, Francis Chichester, Bernard Moitessier ed Eric Tabarly sono l'emblema della navigazione a vela, non solo per le grandi imprese di cui sono stati protagonisti, ma soprattutto per la capacità che hanno avuto nel condividerle. Le loro navigazioni sono diventate resoconti di viaggio o hanno ispirato romanzi su cui si sono formate intere generazioni. Un condensato di spirito di avventura, desiderio di conoscere il mondo, bisogno di misurarsi con gli elementi, ma anche di affermare il diritto a ricercare luoghi, reali e mentali, di bellezza e stupore. I momenti salienti della vita di questi personaggi straordinari sono raccolti per la prima volta in questa graphic novel con la forza e l'immediatezza del fumetto d'arte disegnato da Gabriele Musante. A introdurre ogni capitolo una scheda sui protagonisti di Davide Gnola, scrittore, cultore di storia nautica, nonché direttore del Museo della Marineria di Cesenatico. Presentazione di davide Alessandrini.
18,00

Volare alto. Appunti sulla felicità di un pilota delle Frecce Tricolori

Jan Slangen

Libro: Copertina morbida

editore: La nave di Teseo +

anno edizione: 2019

pagine: 184

Per Jan Slangen - già pilota e Comandante delle Frecce Tricolori - il volo rappresenta una metafora della vita. Per spiccare il volo, come per raggiungere i traguardi di ogni giorno, non bastano passione ed equilibrio, servono anche un paio di ali, reali o immaginarie, con cui realizzare i propri sogni. Questo libro è la storia di un bambino curioso e attento che arriva a guidare la squadra di piloti più ammirata al mondo. Sfrecciando tra le nuvole, Slangen impara a vivere con i piedi saldamente a terra: dalla nascita della sua vocazione, quasi per caso, al lungo addestramento, fino a disegnare evoluzioni mozzafiato con i colori della bandiera italiana. Un viaggio tra emozioni e paure raccolte qui per la prima volta, un racconto sulla realizzazione dei propri desideri, sulla forza della fantasia e sul rigore che richiede, sulla ricerca di una felicità che spesso è molto più vicina di quanto pensiamo. "Queste pagine sono una dichiarazione d'amore. Se scrivo, è per provare a spiegare perché il volo fa innamorare così tanto. E, soprattutto, perché è così bello quando siamo ricambiati. Ma anche perché librarsi in aria riempie come nessun'altra cosa; perché, da lassù, tutto sembra più chiaro - fuori e dentro di noi; perché anche le cose e le persone più lontane, all'improvviso, ci appaiono più vicine; e perché ogni cosa sembra trovare un senso, più autentico, più alto, più profondo.".
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.