Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Applicazioni professionali

Lavorare con Microsoft Excel 2021. Guida all'uso

Alessandra Salvaggio

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2022

pagine: 464

Excel è indubbiamente il fiore all’occhiello della suite Microsoft Office. Nessuno dei suoi diretti concorrenti è al suo livello e non esiste azienda, ufficio, ambiente di ricerca dove non lo si utilizzi. Con un accurato e graduale percorso didattico, questo libro accompagna il lettore alla scoperta del foglio elettronico Microsoft, dalle funzionalità di base a quelle più complesse come Power Pivot e Power Query. Alla fine, quasi senza accorgersene, il lettore si troverà ad affrontare argomenti di livello intermedio/avanzato, che possono rendere il suo lavoro più rapido e produttivo. Studenti, impiegati, insegnanti, chi usa il computer per lavoro o per hobby troverà un percorso semplice e veloce, ricco di applicazioni pratiche, per familiarizzare con Excel. Questa nuova edizione del libro dedica ampio spazio agli strumenti collaborativi di Office, che permettono ai team di lavorare nel modo fluido ed efficace. Sul booksite sono presenti i materiali per seguire passo passo le spiegazioni e gli esempi.
24,90 23,66

Matlab. Concetti e progetti

Giovanni Naldi, Lorenzo Pareschi

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2020

pagine: 448

Questa edizione di "MATLAB Concetti e progetti" si presenta fortemente rinnovata rispetto alle precedenti. La struttura del libro, infatti, ha subito notevoli revisioni, non solo per aggiornare i contenuti alle più recenti versioni del software MATLAB (giunto alla release 9.7), ma anche per tenere conto delle principali direzioni in cui le applicazioni di questo software si sono recentemente sviluppate. In primo luogo, l'aumento delle capacità di elaborazione e grafiche dei computer ha reso naturale dedicare un capitolo specifico alla visualizzazione dati e alla creazione di interfacce utente. In secondo luogo, l'importanza sempre maggiore nelle applicazioni di concetti collegati alla probabilità e alla statistica ha motivato l'introduzione di alcuni metodi di ottimizzazione basati su sciami e intelligenza collettiva. Infine, lo sviluppo del settore dell'intelligenza artificiale ha indotto ad aggiungere un capitolo conclusivo in cui il lettore viene introdotto ad argomenti che giocano un ruolo chiave in tale ambito, quali la gestione delle grandi moli di dati (big data) e l'apprendimento automatico (machine learning e deep learning).
34,00 32,30

Come si fa tutto o quasi con excel 2003

Romano Zoppi Pellegrini

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2004

pagine: 179

Il foglio elettronico è l'applicazione che più di ogni altra può essere ricondotta alla natura stessa del computer: serve per far di conto, per calcolare. Ma i fogli elettronici moderni, di cui Excel 2003 è l'esemplare più rappresentativo, sono vere e proprie applicazioni tuttofare, che partono dal calcolo per arrivare alla presentazione. Questo volume introduce il lettore alla scoperta delle funzioni basilari di Excel 2003, in modo che anche chi non ha alcuna esperienza con i fogli elettronici possa rapidamente apprendere come operare con profitto.
9,90 9,41

Value investing con Excel. Guida per elaborare previsioni e massimizzare gli investimenti

Fabrizio Cesarini, Donata Petrelli

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2024

pagine: 272

Il value investing è una tecnica d’investimento basata sul valore di uno strumento finanziario e utilizza prevalentemente l’analisi fondamentale per effettuare scelte consapevoli. Molti degli investitori più famosi al mondo come Warren Buffet, Benjamin Graham e Peter Lynch hanno basato tutto su questo modello che considera elementi micro e macro economici per definire la solidità e la redditività di un’azienda e comprenderne le dinamiche future. A volte considerato un argomento complesso e adatto solo ai professionisti, in realtà può essere applicato con semplicità, a patto di capire quali dati utilizzare, dove trovarli e come analizzarli. Questa guida pratica e ricca di esempi offre un approccio innovativo al value investing e mostra anche ai non addetti ai lavori come sfruttare la potenza di Excel e definire un metodo efficace. Si impara a realizzare in autonomia un indice che descriva e sintetizzi una serie di dati, a creare dashboard efficaci e a rappresentare graficamente i dati per estrapolare informazioni utili e investire con successo.
30,00 28,50
Business plan in Excel

Business plan in Excel

Antonio Ferrandina, Fabrizio Carriero

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Ipsoa

anno edizione: 2024

pagine: 704

La guida, comprensiva del software applicativo Business Planner, si occupa del Business Plan, della sua utilità e di come può essere redatto. "Business plan in Excel" è stato concepito e strutturato, tenendo conto delle esigenze di imprenditori, responsabili marketing e pianificazione, che necessitino di una guida per la redazione dei loro piani, di consulenti, che desiderino uno strumento rapido di pianificazione e di docenti di Marketing e Strategia, che richiedano un testo e un software di supporto per necessità didattiche e formative. La specificità del libro consiste nel duplice approccio offerto: uno strategico, l’altro operativo. In questo modo, gli Autori forniscono un supporto completo, che permette al lettore attratto dagli aspetti concettuali di approfondire in modo sintetico le tematiche sottese e connesse allo Studio di Fattibilità, e al lettore interessato alla redazione del piano di utilizzare un corredo di strumenti implementabili nella propria attività di planning. Nella seconda parte del volume è presentato il software Business Planner che ricalca, in modo sintetico, l’impostazione del libro e consente di realizzare operativamente il Piano di Fattibilità. In questa edizione, è stata prevista una parte sui Modelli di Business legati al mondo digital (Dropshipping, Abbonamento Digitale, Consulenza online, Smart factory) e un nuovo capitolo - Business Tools -, con una serie di strumenti operativi, che integrano il software.
70,00

Business intelligence con Excel. Tabelle pivot, macro, formule e funzioni al servizio dei processi aziendali

Francesco Borazzo, Angelo Rolfo

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2023

pagine: 272

Questo manuale insegna a utilizzare Excel in applicazioni aziendali e finanziarie andando oltre le normali funzionalità di un foglio di calcolo. Grazie a formule, funzioni, macro e tabelle pivot, Excel diventa uno strumento versatile che permette di creare modelli economici, simulare scenari di mercato, elaborare e comparare dati eterogenei, sviluppare business plan e soprattutto prendere decisioni monitorando andamenti e risultati attraverso prospetti di sintesi e cruscotti aziendali dinamici. Una lettura adatta a manager, analisti e consulenti che si confrontano con imprese di diverso tipo e che hanno la necessità di definire e controllare processi e attività di complessità crescente.
30,00 28,50
Impara Microsoft Project. Versione a colori

Impara Microsoft Project. Versione a colori

Marco Cardani

Libro: Libro in brossura

editore: In Riga Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 150

Microsoft Project è un software che serve a creare, monitorare e valutare i progetti lavorativi. Si tratta di uno strumento fondamentale per quelle figure professionali definite project manager e in generale per coloro che devono pianificare e seguire le operazioni da svolgere per poter raggiungere un obiettivo. Che cos’è un progetto per Project? È un insieme di attività da svolgere per un certo numero di persone in un certo periodo di tempo. È un programma che necessita da parte dell’utente di un metodo di lavoro piuttosto rigido ma semplice: si definisce un calendario attraverso il quale si determinano quali sono le giornate e i periodi lavorativi, si aggiungono le risorse, ovvero persone, strumenti e materiali impegnati nel progetto e si impostano le attività che servono per arrivare allo scopo finale.
21,00

Excel. Formule, grafici e funzioni for dummies

Paolo Poli

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2023

pagine: XVIII-302

Questo libro, aggiornato a Excel 2022, accompagna in un percorso che consente di sfruttare appieno le funzionalità del programma, introducendo anche agli argomenti più avanzati, che servono a gestire problemi complessi. Dopo un’introduzione all’utilizzo degli elementi fondamentali di Excel, il testo sviluppa tecniche sempre più sofisticate per gestire i dati, privilegiando sempre la semplicità, grazie a un’ampia dotazione di esempi e procedure passo passo. L’obiettivo è quello di estrarre dai dati grezzi informazioni utili per scoprire tendenze e trovare i valori più interessanti o significativi, contando soprattutto sulle funzionalità del foglio di calcolo, cogliendo tutte le scorciatoie e le funzioni intelligenti del software. Il manuale si conclude con tutte le indicazioni per la produzione in output dei risultati, su schermo, su carta e su file pdf, per una facile condivisione.
26,90 25,56

Excel 2023: il manuale più completo e aggiornato per imparare Microsoft Excel in meno di 7 giorni

Denis Martin

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 114

Questo manuale vuole essere una guida per tutti coloro che desiderano, o devono, per lavoro, per studio, o per interesse personale imparare a usare Excel, ma che per ora sono dei perfetti principianti. Usi Excel solo per realizzare a mano delle tabelline? Conosci giusto un paio di funzioni e nient'altro? Questo è il corso che fa per te, spiegato semplice, dalle basi, ma in modo completo e immediato. Excel è infatti di un programma molto interessante, molto ricco -- e infatti molto utilizzato e la cui conoscenza è richiesta praticamente ovunque. L'errore in cui spesso si incappa, proprio a causa della sua ricchezza di contenuti e di possibilità, è quello di sottovalutare le potenzialità dello stesso e di sfruttarlo pochissimo, senza capirne il vero valore. Ecco, questo manuale ti spingerà a non commettere proprio questo sbaglio: non utilizzerai Excel al 10% delle sue potenzialità, ma lo sfrutterai come merita per essere più produttivo e performante (e veloce). Excel potrà aiutarti a risolvere i tuoi problemi in davvero moltissime e inaspettate circostanze. Ogni capitolo ti insegnerà qualcosa di preciso e di nuovo, non ci perderemo in chiacchiericcio teorico, anche perché l'unica cosa che devi sapere prima di sporcarti le mani è che Excel è un foglio di calcolo, cioè un software che ti aiuta a lavorare con calcoli, dati e svariate formule matematiche e grafici. E questa è l'unica nozione teorica che voglio darti. Inoltre, tieni sempre presente il fatto che su Excel, come in diversi altri programmi, ci sono più strade per eseguire la stessa azione. A volte te ne mostrerò più di una, a volte solo una, ma questo perché il programma è talmente vasto che sarebbe praticamente impossibile mostrare tutte le possibilità, anche fossimo in un manuale pensato per super-esperti. Dopo aver capito come muoverti, in ogni caso, l'esperienza ti aiuterà e potrai imparare tanto anche semplicemente utilizzando il software. Ti invito a seguire il corso con il programma aperto a disposizione, in modo tale da vedere e provare tutte le funzionalità che ti spiegherò. La pratica viene prima di tutto! Alla fine del manuale troverai un mini-glossario con i termini che utilizzo normalmente, principalmente quelli legati all'uso della tastiera, che non è così scontato che siano conosciuti da inesperti. Quindi, quando senti parlare di Ctrl, Maiusc etc. e non sai cosa siano, vai in fondo al libro.
15,00 14,25
Le basi e i grafici di Excel in 8 casi pratici

Le basi e i grafici di Excel in 8 casi pratici

Federica Martoglio

Libro: Libro in brossura

editore: SEU

anno edizione: 2023

pagine: 218

È la praticità che fa di questo libro non il classico manuale Excel ma un Laboratorio dove tutti gli argomenti sono proposti sotto forma di esercitazioni. Per ogni lezione è proposta un'esercitazione, alcune addirittura coinvolte in più capitoli, e durante lo svolgimento della stessa si arriverà ad avere la piena padronanza degli argomenti coinvolti nonché a contestualizzare tutto quello che viene appreso. Ogni passaggio richiesto dalle esercitazioni non viene spiegato solo in teoria ma viene messo materialmente in pratica spiegando tutti gli step necessari per raggiugere il risultato finale; inoltre, per aiutare maggiormente nella comprensione e memorizzazione di passaggi, ho corredato il Libro di immagini che mostrano e spiegano i pulsanti e le finestre coinvolte nonché di illustrazioni per comprendere appieno le formule che verranno affrontate e il ragionamento in esse coinvolto. Questo Libro Laboratorio è rivolto a chi vuole affacciarsi per la prima volta al mondo dei Fogli di Calcolo o per chi, avendo delle piccole conoscenze, vuole approfondirle; è inoltre rivolto a coloro che desiderano avventurarsi nel mondo dei Grafici di Excel. I Grafici in Excel sono un argomento molto ampio e in questo manuale vengono trattati maniera particolarmente ampia: si parte dalla semplice creazione e personalizzazione di un Istogramma o un Grafico a Torta per arrivare alla creazione di Istogrammi con Linee di Target, Istogrammi a Doppio Asse,… per arrivare fino a grafici molto particolari come i diagrammi di Gantt e Pareto che permettono non solo di lavorare con il grafico fine a se stesso ma rimaneggiare i dati di Excel in una maniera consona all'ottenimento di questi particolari strumenti.
27,00

Trading con Excel. Analizzare dati, elaborare previsioni, gestire il portafoglio

Donata Petrelli, Fabrizio Cesarini

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 348

Fare trading non è solo per addetti ai lavori mentre Excel si conferma come uno strumento fondamentale per chi, professionista o alle prime armi, vuole operare sui mercati finanziari. Le insidie non sono però da sottovalutare e piccoli errori possono costare caro. Essere preparati e consapevoli nell'uso dello strumento è quindi determinante. Questo manuale spiega alcuni dei concetti base del trading e per farlo utilizza Excel per svolgere operazioni fondamentali come reperire e visualizzare dati, eseguire analisi tecniche e statistiche, elaborare previsioni e trend, gestire e monitorare un portfolio di titoli. Alla fine il lettore saprà orientarsi e padroneggiare fonti di dati diversi (come valute, cripto valute, grafi - ci e indici azionari), muoversi con sicurezza tra medie e mediane, serie storiche, rendimenti, varianza e covarianza, e sarà pronto per fare trading sfruttando al meglio le opportunità della Rete.
34,90 33,16
SLIDEsign. Come progettare e realizzare presentazioni efficaci

SLIDEsign. Come progettare e realizzare presentazioni efficaci

Marisa Orlando, Simona Carta, Gaetano Bruno Ronsivalle

Libro

editore: Wemole

anno edizione: 2022

pagine: 176

Una guida pratica e veloce per creare presentazioni professionali sempre più incisive e funzionali agli obiettivi. Un manuale operativo rivolto a chi desidera condividere e valorizzare informazioni, promuovere idee e progetti innovativi, agevolare l'apprendimento in aula e migliorare la qualità delle proprie riunioni di lavoro mediante l'applicazione dei principi della multimedialità. Un libro da leggere tutto d’un fiato. Per riscoprire il piacere quotidiano di disegnare e confezionare presentazioni "ecologiche"… e per salvare il mondo della comunicazione da slide di bruttezza fotonica!
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.