Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Applicazioni professionali

Analisi e manipolazione dei dati con Excel e VBA. Strumenti e comandi per l'impiego professionale di Excel

Paolo Poli

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: 432

Pensato per tutti coloro che impiegano Excel per le attività quotidiane, il libro affronta in modo esaustivo l'uso delle funzioni, con una grande quantità di esempi pratici, utili per sfruttare la ricchissima collezione di funzioni di cui è dotata la nuova versione di Excel. Una preziosa risorsa per aiutare a trasformare i dati grezzi in informazioni utili, così da evidenziare punti di forza e punti deboli, tendenze, rischi e opportunità, estraendo dai dati quegli aspetti che rischierebbero di rimanere nascosti. Dopo aver approfondito l'impiego delle varie categorie di funzioni, il libro si concentra su alcuni degli strumenti più avanzati di Excel, come le tabelle e i grafici pivot, l'analisi di simulazione, lo strumento Ricerca obiettivo, il Risolutore e tanti altri strumenti avanzati di analisi, e si conclude con un'introduzione al linguaggio VBA in Excel, che consente di estendere, personalizzare e potenziare ancora di più il programma, accelerando i compiti più ripetitivi e creando nuove funzioni.
29,90 28,41

Excel 2021. Conoscere e sfruttare la potenza dei fogli di calcolo

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 192

Microsoft Excel è uno strumento in grado di rispondere a bisogni e esigenze diverse nella gestione dei fogli di calcolo. Questo guida compatta condensa in maniera precisa consigli e suggerimenti per imparare a lavorare in modo efficace. Il testo è indicato a chi vuole iniziare a usare Excel partendo da zero, partendo con il piede giusto senza perdersi tra le numerose funzioni e comandi. Si parte dalle basi - come spostarsi e operare nel foglio di lavoro e modificare i dati - per arrivare a funzioni, formule, diagrammi e grafici. Senza dimenticare le novità introdotte con la versione 2021.
12,90 12,26

Word 2021. Produrre documenti di testo puliti, eleganti e professionali

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 192

Microsoft Word è un software sofisticato per lavorare documenti di testo. Spesso però ci si limita all'uso delle funzionalità più comuni, sottostimandone le potenzialità e perdendo tempo in operazioni ripetitive. Questo manuale, aggiornato alla versione 2021, è un'ottima guida per imparare a lavorare con Word: dalle operazioni più semplici, come la creazione di un documento e la formattazione del testo, fino alla gestione di note, indici, immagini, grafici, intestazioni e piè di pagina. Il testo è pensato sia per chi si avvicina per la prima volta a un programma di videoscrittura, sia per chi proviene da una versione precedente di Word e vuole aggiornare e rinfrescare le proprie conoscenze.
12,90 12,26

Excel macro 2021. Lavorare in modo avanzato utilizzando funzioni e VBA

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 192

Un piccolo manuale per imparare le basi di utilizzo del linguaggio VBA per la creazione di macro in Microsoft Excel, in modo da automatizzare, personalizzare e ottenere il massimo da un foglio di calcolo. Il lettore è guidato nella costruzione di macro un passo alla volta, partendo dalla semplice registrazione di una sequenza di operazioni, fino alla scrittura di codice VBA personalizzato attraverso il Visual Basic Editor. Il testo è aggiornato alla versione 2021 di Excel, ma i fondamenti della scrittura di macro sono validi anche per le versioni precedenti.
12,90 12,26

Powerpoint 2021. Realizzare presentazioni chiare e accattivanti

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 192

Microsoft PowerPoint è il software più utilizzato per realizzare slide. In maniera sintetica e precisa, questa agile guida aiuta a creare presentazioni adatte a ogni esigenza, didattica o professionale. Non solo slide accattivanti, ma anche efficaci e chiare, in grado di trasmettere e rafforzare i concetti comunicati. Attraverso esempi pratici il lettore scopre le funzionalità di base e quelle più complesse: dai layout personalizzati agli effetti sul testo, dalle animazioni all'impiego di elementi multimediali come video e audio. Una guida sia per chi si avvicina per la prima volta a PowerPoint, sia per chi proviene da una versione precedente e vuole conoscere le novità incluse nella versione 2021.
12,90 12,26

Office 2021. Esplorare gli applicativi Microsoft per l'ufficio

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 192

Una guida compatta ed essenziale per scoprire le funzionalità di Microsoft Office 2021: dagli strumenti per la creazione di testi, alla realizzazione di presentazioni; dall'organizzazione di dati in fogli di calcolo, all'uso di piccoli database; dalla posta elettronica, alla gestione di appunti e di materiale di marketing. Con una panoramica per ciascuno dei principali applicativi della suite, il lettore è messo nella condizione di iniziare a lavorare partendo con il piede giusto. Il testo è indicato a chi si avvicina per la prima volta alla celebre suite per l'ufficio di casa Microsoft, ma anche a chi passa alla nuova versione da una delle precedenti.
12,90 12,26

Analisi dei dati con Excel. Conoscere e utilizzare gli strumenti e le tecniche avanzate

Francesco Borazzo

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 444

Utilizzare Excel per operazioni basilari è semplice e alla portata di tutti. Utilizzare Excel per analizzare basi di dati è invece molto più complesso: il software è dotato di grandi potenzialità, bisogna però imparare a conoscerle e a sfruttarle. In questa guida il lettore impara a lavorare in modo professionale, affrontando temi come il raggruppamento, la rappresentazione e la classificazione di dati, le formule e le funzioni, la gestione degli errori, la descrizione dell'andamento di una variabile, le tabelle pivot, i grafici, la statistica e gli strumenti di previsione. Alla fine avrà compreso come Excel possa diventare un alleato nelle scelte di business, aiutandolo a individuare aspetti nascosti dei dati e a valutare situazioni di incertezza in cui sembra difficile prendere decisioni. Arricchito da esempi pratici ed esercizi tratti da casi reali, il testo è basato su Excel di Office 365 ed è utilizzabile anche con le versioni 2019, 2016 e 2013.
29,90 28,41

Realizzare la business intelligence. L'analisi evoluta dei dati con Power bi desktop

Marilena D'Onofrio

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2021

pagine: 354

Questo libro propone un percorso di apprendimento per acquisire le conoscenze teoriche e pratiche della Business Intelligence (BI) e la padronanza dell'applicativo più usato per realizzarla: Microsoft Power BI Desktop. Nella Business Intelligence l'analisi dei dati avviene in visual che compongono la "narrazione visiva" dei fatti affinché sia possibile osservarli da diverse dimensioni e livelli di dettaglio. Il libro, interamente a colori e con grande presenza di schermate procedurali, mostra come arrivare dai dati grezzi alla narrazione attraverso grafici comuni e oggetti visivi specifici (es: nastro, imbuto, cascata, dispersione, mappe ad albero, mappe geografiche, schede, gauge, indicatori KPI), consultabili interattivamente con drill-down e filtri oltre che con l'impiego di tecniche di Intelligenza Artificiale (AD/Machine Learning: clustering, fattori di influenza chiave, albero di scomposizione. È altresì espressamente strutturato per l'apprendimento dei fondamenti del linguaggio DAX e del Modello dati. Tutti i file utilizzati nel testo sono scaricabili dal sito relativo.
34,90 33,16

Word 2019. Guida per iniziare

Mario De Ghetto

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 156

Se siete studenti o dovete partecipare a un concorso pubblico o se semplicemente volete imparare a utilizzare un programma di elaborazione testi per ampliare le vostre conoscenze, questo è il libro che fa per voi. Un libro introduttivo per imparare a usare Microsoft Word 2019 e scoprire tante cose interessanti su come inserire una immagine, disegnare una tabella, creare un titolo con caratteri artistici per volantini e molto altro.
15,00 14,25

Impara Microsoft Excel

Marco Cardani

Libro: Copertina morbida

editore: In Riga Edizioni

anno edizione: 2021

20,00 19,00

Software e tool per il business. Dove si trovano, come si scelgono, perché si utilizzano

Bernardo Mannelli

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2021

pagine: 228

Questo volume affronta in modo completo ed esaustivo il mondo dei software per piccoli business. L'approccio è originale: pratico, e insieme sistematico, con l'intento di facilitare la conoscenza e l'uso di questi strumenti. Il testo si rivolge soprattutto - ma non solo - a start-up, PMI, consulenti; partendo da un'analisi delle problematiche connesse con l'innovazione in azienda, si propone di accompagnare i lettori in un percorso di trasformazione digitale attraverso la scoperta e la selezione ragionata dei moltissimi software a disposizione. L'obiettivo finale è aiutare a soddisfare le necessità aziendali in tempi brevi e con gli strumenti giusti, semplici ed economici: di grande importanza a questo fine è l'inventario ragionato finale, che contiene più di 550 tool e ne indica le particolarità, le funzioni e i costi.
20,00 19,00

VBA dal problema alla soluzione. Lavorare meglio con Excel imparando a programmare da zero

Francesco Borazzo, Angelo Rolfo

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 384

Excel è uno strumento insostituibile in qualsiasi ambiente di lavoro. Non tutti però sanno che è possibile estenderne le potenzialità grazie a VBA, Visual Basic for Applications, un'implementazione del linguaggio di programmazione Visual Basic. Questa guida all'utilizzo di VBA, attraverso esempi pratici ed esercitazioni basate su problemi reali, trasmette le competenze per impiegare il linguaggio insieme a soluzioni pronte per essere modificate e riutilizzate a piacimento. Si parte dall'uso del registratore di macro per poi passare alla scoperta dell'ambiente di programmazione in Excel, imparando a scrivere e testare veri e propri programmi che consentono, per esempio, di verificare codici fiscali, gestire dinamicamente le scorte di magazzino, leggere e pulire tabelle di dati ricavati dal Web e molto altro. Pensato per chi non ha esperienza di programmazione, questo manuale è un valido strumento per ampliare le proprie competenze nell'utilizzo dei fogli di calcolo e lavorare con Excel in modo ancora più efficace.
29,90 28,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.