Il tuo browser non supporta JavaScript!

Applicazioni professionali

Office 2019 For Dummies. Word, Excel, Power Point, Outlook, Access

Wallace Wang

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 412

Più di 1,2 miliardi di persone utilizzano Microsoft Office. Se siete fra loro e volete aggiornarvi alle ultime novità, avete scelto il libro giusto. Questa è la guida per sfruttare al meglio Word, Excel, PowerPoint, Outlook e Access, integrandone le funzioni e facendoli collaborare tra loro. Imparate come digitare e formattare il testo in Word, creare e sfruttare appieno i fogli di calcolo di Excel, progettare una presentazione di impatto in PowerPoint, configurare le email con Outlook, progettare un database in Access e molto altro ancora.
24,90 22,41

GitHub. Piccolo manuale per lo sviluppo collaborativo di software

Achilleas Pipinellis

Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 144

Lavorare con i sistemi di controllo di versione è un must per chiunque sia coinvolto in un progetto software, programmatori e non. Git è lo strumento più popolare e attorno a esso è stato costruito GitHub, che ne ha valorizzato le potenzialità rendendole accessibili via Web. Tuttavia utilizzare correttamente GitHub può non essere scontato. Partendo dalle basi della creazione di un repository, questo agile manuale mostra come tracciare e organizzare i problemi attraverso l'issue tracker, utilizzare i wiki e scrivere una documentazione accurata. Quindi si passa alla gestione delle versioni del codice, al lavoro tra organizzazioni e team e agli strumenti di collaborazione. Per concludere, viene mostrato come creare pagine web di un progetto su GitHub e personalizzare le impostazioni di un account e di un repository. Una guida semplice ed essenziale per iniziare a usare GitHub in modo efficace e contribuire nelle varie fasi dello sviluppo di software.
19,90

Costruire applicazioni con Excel per le versioni 2016 e 2019. Dal foglio di calcolo alle tabelle pivot, le macro e il linguaggio VBA

Mike Davis

Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 426

Excel e i fogli di calcolo sono strumenti fondamentali per qualsiasi impresa, di ogni tipo e dimensione, dalla piccola realtà famigliare alle enormi multinazionali. Spesso però sono utilizzate solo le funzionalità più semplici, precludendosi la possibilità di ottenere risultati di maggiore interesse. Questo manuale descrive come sviluppare applicazioni in grado di acquisire dati eterogenei ed elaborarli in sicurezza. Dando per conosciuto l'utilizzo di base di un foglio di calcolo, il testo accompagna il lettore nell'impiego combinato di funzioni, macro e VBA, tabelle pivot, insieme ai controlli e agli eventi che permettono di interagire con i dati. L'obiettivo è la creazione di applicazioni in grado di soddisfare esigenze gestionali di varia complessità ma anche condividere report con altri software della suite Office e lavorare connessi in rete. Il testo è valido per le versioni di Excel 2016 e 2019. Scarica i file degli esempi http://bit.ly/apo-appxls-2019
39,90

PowerPoint 2019. Creare presentazioni chiare ed efficaci

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 180

L'informatica è sempre più presente, nelle attività lavorative come nella vita quotidiana, mentre il tempo che si può dedicare allo studio e alla formazione è sempre più ridotto. I libri della serie Pocket Apogeo rispondono alla sfida: volumi da portare con sé, brevi corsi per imparare tutto quello che serve di un linguaggio, di un sistema operativo, di un programma applicativo o di un particolare campo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Volumi compatti, dunque, ma non a scapito della qualità: la brevità è ottenuta eliminando il superfluo ed escludendo l'inessenziale, puntando invece a quanto serve veramente per avere le idee chiare e sapersi orientare. Argomenti: esplorare l'ambiente di lavoro di powerpoint 2019; creare la prima presentazione; inserire testo, immagini, audio e video; utilizzare gli strumenti per organizzare e modificare i contenuti; impiegare e creare modelli e temi; aggiungere effetti speciali e animazioni; sfruttare i consigli per una presentazione efficace; scegliere le opzioni per la stampa e la condivisione.
12,90

Word 2019. Creare documenti di testo puliti ed eleganti

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 180

L'informatica è sempre più presente, nelle attività lavorative come nella vita quotidiana, mentre il tempo che si può dedicare allo studio e alla formazione è sempre più ridotto. I libri della serie Pocket Apogeo rispondono alla sfida: volumi da portare con sé, brevi corsi per imparare tutto quello che serve di un linguaggio, di un sistema operativo, di un programma applicativo o di un particolare campo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Volumi compatti, dunque, ma non a scapito della qualità: la brevità è ottenuta eliminando il superfluo ed escludendo l'inessenziale, puntando invece a quanto serve veramente per avere le idee chiare e sapersi orientare. Argomenti: conoscere l'ambiente di lavoro di word 2019; svolgere operazioni di base sui documenti; scegliere le modalità di visualizzazione dei testi; impostare la pagina e formattare i contenuti; creare applicare stili; inserire tabelle, elenchi, colonne e tabulazioni; aggiungere immagini e grafici; utilizzare gli strumenti per la revisione del testo; gestire documenti complessi. stampare e condividere documenti.
12,90

Office 2019. Scoprire gli applicativi Microsoft per l'ufficio

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 178

L'informatica è sempre più presente, nelle attività lavorative come nella vita quotidiana, mentre il tempo che si può dedicare allo studio e alla formazione è sempre più ridotto. I libri della serie Pocket Apogeo rispondono alla sfida: volumi da portare con sé, brevi corsi per imparare tutto quello che serve di un linguaggio, di un sistema operativo, di un programma applicativo o di un particolare campo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Volumi compatti, dunque, ma non a scapito della qualità: la brevità è ottenuta eliminando il superfluo ed escludendo l'inessenziale, puntando invece a quanto serve veramente per avere le idee chiare e sapersi orientare. Argomenti: esplorare l'interfaccia di office 2019; conoscere le funzionalità comuni tra le applicazioni; creare e gestire documenti con word; elaborare fogli di calcolo con excel; preparare presentazioni con powerpoint, utilizzare la posta elettronica con outlook; organizzare database con access; produrre materiale di marketing con publisher.
12,90

Excel 2019. Conoscere e utilizzare i fogli di calcolo

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 180

L'informatica è sempre più presente, nelle attività lavorative come nella vita quotidiana, mentre il tempo che si può dedicare allo studio e alla formazione è sempre più ridotto. I libri della serie Pocket Apogeo rispondono alla sfida: volumi da portare con sé, brevi corsi per imparare tutto quello che serve di un linguaggio, di un sistema operativo, di un programma applicativo o di un particolare campo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Volumi compatti, dunque, ma non a scapito della qualità: la brevità è ottenuta eliminando il superfluo ed escludendo l'inessenziale, puntando invece a quanto serve veramente per avere le idee chiare e sapersi orientare. Argomenti: scoprire l'ambiente di lavoro di Excel 2019; comprendere la struttura del foglio di calcolo; gestire celle, righe e colonne; inserire, modificare e formattare i dati; aggiungere formule e funzioni, ordinare, filtrare e ricercare i dati; elaborare grafici; salvare, stampare e condividere i file; usare macro e tabelle pivot.
12,90

Excel macro 2019. Estendere le potenzialità di Excel con funzioni e linguaggio VBA

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 178

L'informatica è sempre più presente, nelle attività lavorative come nella vita quotidiana, mentre il tempo che si può dedicare allo studio e alla formazione è sempre più ridotto. I libri della serie Pocket Apogeo rispondono alla sfida: volumi da portare con sé, brevi corsi per imparare tutto quello che serve di un linguaggio, di un sistema operativo, di un programma applicativo o di un particolare campo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Volumi compatti, dunque, ma non a scapito della qualità: la brevità è ottenuta eliminando il superfluo ed escludendo l'inessenziale, puntando invece a quanto serve veramente per avere le idee chiare e sapersi orientare. Argomenti: scoprire le macro di excel; fare i primi passi con il Visual Basic Editor; registrare la prima macro; conoscere costanti, variabili e matrici; utilizzare gli operatori; aggiungere funzioni nativi e personalizzate; integrare gli oggetti di excel; controllare l'esecuzione e i cicli, gestire gli errori; interagire con fogli e cartelle di lavoro.
12,90

Business information management con Excel

Roberto Candiotto, Silvia Gandini

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2018

pagine: 190

Questo volume fornisce gli strumenti per acquisire elevate capacità in Excel, utili, in particolare, per affrontare consapevolmente le attività di management. Il lettore ha a disposizione un elevato numero di modelli esemplificativi a difficoltà crescente e può immediatamente acquisire dimestichezza con il foglio di calcolo, intuirne le grandi potenzialità e, ispirandosi alle tematiche proposte, individuare soluzioni personali a situazioni che abitualmente si presentano nei diversi ambiti della gestione aziendale. Il testo è rivolto a tutti coloro i quali, nelle loro attività quotidiane, debbano analizzare dati, organizzare prospetti complessi, realizzare report significativi e accurati, predisporre progetti personalizzati e modelli di simulazione per esprimere giudizi, supportare decisioni e operare scelte strategiche.
22,00

Pitagora Acciaio. Software professionale. Progetto e verifica di strutture con il metodo FEM secondo EC3 e NTC 2018

Sebastiano Floridia, Giovanni Conticello

Prodotto in più parti di diverso formato

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 96

Software creato da ProgettoArchimedeSoftware srls è un pacchetto composto da 3 moduli interfacciabili: Pitagora-acciaio, Pitagora-legno (ottobre 2018), Pitagora-cemento armato (ottobre 2018) e utilizza una versione personalizzata del solutore ad elementi finiti Microsap su licenza e di proprietà di Tesys sas.
183,00

Computo metrico e contabilità lavori

Prodotto in più parti di diverso formato

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 80

PrimeLav Pro è un software professionale per la gestione di elenchi prezzi, computi metrici e contabilità dei lavori pubblici. I suoi punti di forza sono la semplicità d'uso (l'interfaccia intuitiva rende immediatamente operativi) e la completezza delle funzioni. Si rivolge ai professionisti del settore edile e permette di gestire in modo semplice: elenco prezzi unitari con i prezzari ufficiali e aggiornati dei maggiori enti italiani, scaricabili gratuitamente da internet; analisi dei prezzi; computo metrico e preventivi; elaborati da allegare al progetto definitivo-esecutivo; richiesta dell'offerta agli operatori economici; varianti in corso d'opera; procedure e atti relativi alla contabilità dei lavori pubblici. È dotato di una funzione che permette la stampa con 1 click degli elaborati di contabilità dei lavori pubblici previsti dal Codice degli appalti e relative linee guida. La funzione è richiamabile subito dopo aver inserito le misurazioni e alcuni dati essenziali (tipologia appalto, ribasso, date, ecc.) riducendo notevolmente i tempi di esecuzione e aumentando in maniera esponenziale la produttività. Il software può gestire i lavori e la contabilità a misura, a corpo e a corpo/misura con o senza i costi speciali della sicurezza. È prevista l'anteprima di stampa oppure l'invio diretto alla stampante di tutti gli elaborati che possono anche essere esportati in file Excel o Word in formato editabile dall'utente. È prevista, inoltre, l'esportazione nei formati XPWE, PDF, CSV, RTF e XML Computi e listini possono essere importati, rispettivamente, dal formato XPWE e XML standard S1X. Compatibile con Windows 7, 8, 10.
115,90

Business plan in excel

Antonio Ferrandina, Fabrizio Carriero

Prodotto in più parti di diverso formato

editore: IPSOA

anno edizione: 2018

pagine: 620

Il volume analizza il business plan, l'utilizzo pratico e le modalità di redazione, con un duplice approccio: strategico (quadro metodologico) e operativo (strumenti pratici di analisi e redazione del documento). Gli autori forniscono un supporto metodologico e operativo completo, che dà al lettore la possibilità di approfondire in modo sintetico le tematiche economico-aziendali sottese e connesse allo studio di fattibilità e di utilizzare un corredo di strumenti immediatamente implementabili nella propria attività di planning. Le due parti sono distinte ma profondamente correlate: la lettura congiunta permette di potenziare l'approfondimento di tutti gli aspetti del business plan. Questa edizione si arricchisce di un nuovo capitolo sul business model canvas, uno strumento strategico - propedeutico e complementare rispetto al business plan - che consente di analizzare in modo rapido il modello di business della propria azienda. Il volume è rivolto a: imprenditori e responsabili marketing/pianificazione, che necessitano di una guida concettuale e operativa per la redazione dei loro piani; consulenti, che desiderano uno strumento rapido di pianificazione; docenti di Marketing e strategia, che richiedono un testo e un software di supporto per le attività didattiche e formative. Allegato al libro il software Business Planner, applicativo xls per la redazione del business plan al cui utilizzo è dedicato un capitolo del volume. Il software, compatibile con Office 2010 e versioni successive, è stato rivisto nell'impostazione grafica, semplificato e potenziato nell'elaborazione contestuale dei contenuti. Il software contiene un tutorial video per imparare velocemente il funzionamento dell'applicativo.
70,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.