Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Narrativa: argomenti correlati

Era di Nembo Kid & C. (L'). Vol. 2: 1971-1989

Alberto Becattini

Libro: Copertina morbida

editore: Mencaroni

anno edizione: 2020

pagine: 229

Nel 1970 Arnoldo Mondadori, lo storico editore di Nembo Kid, lascia il timone delle pubblicazioni D.C. alla Williams Inteuropa, un nuovo gruppo editoriale che mira a pubblicare nel nostro continente comic books d'oltreoceano. L'esperimento termina dopo soli quattro anni, a causa, soprattutto, di problematiche editoriali interne. Dopo frammentarie proposte da parte della Milano Libri e di Mondadori, i super-eroi della D.C. passano stabilmente nelle mani delle edizioni Cenisio di Battista Arcaini che, dal 1976, li presenterà su varie testate a loro dedicate. La produzione rimarrà in edicola per circa un decennio, ponendosi in concorrenza con la editoriale Corno che traduce invece il materiale del gruppo Marvel. Per trovare nuove testate dedicate a Superman e Batman occorrerà attendere gli anni Novanta e nuovi editori. Il volume, oltre a presentare la disamina completa delle pubblicazioni degli anni Settanta e Ottanta, offre una nutrita appendice con le proposte delle versioni sindacate edite su quotidiani e periodici dagli anni Cinquanta in poi.
40,00 38,00

Guida completa alla saga di Harry Potter. I libri, i film, i personaggi, i luoghi, l'autrice, il mito

Alessandra Repossi, Francesca Cosi

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 394

I libri, i film e lo spettacolo teatrale: tutti i segreti, le curiosità e i retroscena sul mago più celebre del mondo. "I libri": Le fonti dei volumi, dalla mitologia alla magia, dalla storia alla letteratura, con aneddoti, indiscrezioni e rivelazioni sul futuro della saga. Con tutte le informazioni sulla nuova traduzione. "I personaggi". Da Albus Silente a Gellert Grindelwald, dalla famiglia Weasley a Newt Scamander: tutte le notizie aggiornate per conoscere la storia dei memorabili protagonisti dall'inizio alla fine. "Vita da maghi". Gli strumenti dell'apprendista stregone, le scuole di magia e il Quidditch. "I film e lo spettacolo teatrale". Curiosità e notizie dai set: registi, attori e differenze tra libri e pellicole; il debutto dell'ottava storia al Palace Theatre e il successo a Broadway. "Guida turistica di Harry Potter". Visita guidata da Londra alla Scozia, da New York a Parigi: fra luoghi immaginari e geografia reale. Gli studios e i parchi a tema in Florida, California e Giappone. "Alla scoperta Di J.K. Rowling". La biografia aggiornata della scrittrice più famosa del pianeta. "Il fenomeno Harry Potter". La critica, i libri e i siti nati intorno alla saga. "Hogwarts dalla A alla Z". Piante magiche, incantesimi, animali fantastici, pozioni e oggetti stregati.
14,90 14,16

Spoiler. Il libro sui libri più b*st*rdo del mondo

Silvia Genovese, Martina Sala

Libro: Copertina morbida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 184

All'interno troverete oltre 200 spoiler dedicati ai libri che chiunque dovrebbe leggere almeno una volta nella vita. "Svelati" attraverso schede dettagliate, illustrazioni e frasi chiave, con ironia e sense of humour.
12,90 12,26

Che cos'è una fanfiction

Stefano Calabrese, Valentina Conti

Libro: Copertina morbida

editore: Carocci

anno edizione: 2019

pagine: 125

La fanfiction è una narrazione scritta dai fan di un'opera appartenente al mondo letterario, cinematografico, televisivo o di altra natura, prendendo spunto dagli intrecci di un lavoro originale, ma anche da personaggi famosi realmente esistenti. Questo libro documenta come lo sviluppo delle fanfiction contemporanee vada di pari passo con la nascita di comunità di appassionati che, spinti dall'entusiasmo verso un determinato prodotto artistico, si organizzano in fandom e creano universi narrativi alternativi rispetto all'opera originale, esiliandosi dalla logica del diritto d'autore e rinnegando l'antitesi tra originale e copia. Una forma di scrittura futuribile, che di fatto collettivizza la creatività e apre nuovi orizzonti narrativi.
12,00 11,40

Nemici di penna. Insulti e litigi dal mondo dei libri

Giulio Passerini

Libro: Copertina morbida

editore: Editrice Bibliografica

anno edizione: 2014

pagine: 94

Forse non tutti sanno che tra Mark Twain e Jane Austen, tra Faulkner e Hemingway, tra Philip Roth e Jonathan Franzen non è corso buon sangue. Le loro faide sono entrate nel mito, quelle tra Gore Vidal e Norman Mailer sono leggenda. Tutti gli episodi che Passerini racconta in questo divertente libretto, nel quale sono raccolti i migliori insulti, i litigi epocali, i duelli in punta di penna e le sciabolate più volgari, hanno fatto la storia della letteratura che nessuno vi ha mai raccontato. I più grandi scrittori di sempre si sfideranno per difendere il proprio onore, la propria donna e i propri scritti per i motivi più futili e ridicoli. Ma, soprattutto, perché si detestano dal profondo del cuore. Perché i libri, e non gli scacchi, sono lo sport più violento che ci sia. Geniali, infelici, litigiosi e innocenti, ecco a voi gli scrittori. Non ci resta che augurarvi: buono spettacolo!
9,90 9,41

È facile fingere di aver letto un libro. Se sai come farlo!

Sandra Bardotti

Libro: Copertina morbida

editore: Editrice Bibliografica

anno edizione: 2013

pagine: 111

La vita è troppo breve per aver letto davvero tutti i libri che dovremmo leggere: tutti, almeno una volta nella vita, ci siamo trovati a fingere di conoscere libri o autori solo intravisti o annusati da lontano. Del resto, c'è davvero bisogno di leggere "Anna Karenina", per citare il famoso treno, o la "Ricerca" di Proust, per una conversazione brillante davanti a una madeleine? E ne vale poi davvero la pena, di inerpicarsi tra le migliaia di pagine scritte da David Foster Wallace? Per ogni libro selezionato - scelti tra classici, moderni e contemporanei - sono fornite informazioni essenziali sui temi trattati e sullo stile, una breve sinossi e aneddoti da sfoggiare con sicurezza. E, per tutti, un QR Code rimanda a una scheda ancora più approfondita sul sito Wuz.it, nel caso in cui la vostra dotta competenza... abbia stimolato la curiosità dei vostri interlocutori! Fingere di aver letto un libro è un'arte che richiede una certa dose di perizia ma, attenzione: la lettura di questo volume non potrà certo restituirvi la profondità e la bellezza dei testi scelti. Se è un vero delitto non aver mai aperto "I promessi sposi," ora comunque possiamo farlo con stile: o, quantomeno, saremo attrezzati a dovere nel caso in cui, prima o poi, Philip Roth vinca il Premio Nobel.
9,90 9,41

Evangelion for Dummy (Plugs)

Francesco Tedeschi, Cristiano Brignola

Libro: Copertina morbida

editore: Dynit Manga

anno edizione: 2020

pagine: 192

"I nerd non hanno paura di nessuno. Nemmeno di Hideaki Anno! Due appassionati si sono piazzati in uno scantinato e si sono sparati Neon Genesis Evangelion un numero non più quantificabile di volte. E dopo hanno pensato di scrivere un libro. Per spiegare Evangelion!"
18,00

Rat-Man gigante. Cofanetto vuoto. Vol. 5

Leo Ortolani

Libro

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2019

pagine: 16

E cinque! Non ci sono più scuse per lasciarli in giro in disordine, Tutti (ma proprio Tutti) quei numeri di Ratman gigante. Ora il loro posto sarà bene in ordine qui, all'interno di questo cofanetto. Dove trovate anche l'albetto di 16 pagine con le schede dei numeri, per sapere il cosa, come, dove, quando e chissà poi perché di Tutte le storie di Rat-Man.
9,90

Taccuino di Dragonero

Libro

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2018

pagine: 176

15,00

Dopo il crepuscolo dei supereroi. Grant Morrison, Alan Moore e la British Invasion

Luigi Siviero

Libro: Copertina morbida

editore: Eretica

anno edizione: 2018

pagine: 214

Negli anni Ottanta sembrava che "Watchmen" di Alan Moore e Dave Gibbons avesse incrinato in modo definitivo il mito del supereroe. Il suo impatto fu così dirompente da far credere che nei fumetti non ci sarebbe stato più posto per superuomini che non fossero folli, amorali o fascisti. Lo sceneggiatore Grant Morrison si oppose a questa deriva crepuscolare del genere supereroistico, intraprendendo nelle sue opere un percorso di rielaborazione e riflessione che gli permise di dare nuovamente senso alla figura del supereroe. In "Dopo il crepuscolo dei supereroi" vengono presi in esame fumetti di Morrison ormai diventati dei classici, come "Animal Man", "Arkham Asylum", "Doom Patrol" e "JLA". Il libro contiene un'analisi di questi e di altri fumetti, nella quale i fumetti supereroistici di Morrison scritti nella prima metà della carriera dell'autore vengono collocati in una cornice coerente e unitaria.
16,00

Capire il manga. Caratteristiche grafiche e narrative del fumetto giapponese

Davide Sarti

Libro: Copertina morbida

editore: La Torre Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 184

Oggi i fumetti giapponesi riscuotono successo in tutto il mondo. Ma a cosa è dovuta la loro popolarità? Quali sono le caratteristiche grafiche e narrative che li contraddistinguono? E come possiamo catalogarle? Analizzando alcune opere mainstream del fumetto giapponese, questo libro ricava i tratti rappresentativi della cultura del manga, cercando di coglierne l'unicità e di spiegarne i meccanismi. Con una intervista a Toshio Maeda.
16,50

Elementare, Matsuda! I «manga» polizieschi tra tradizione letteraria e cultura contemporanea

Gianluca Lamendola

Libro: Copertina morbida

editore: La Torre Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 224

Uno studio che prevede l'indagine sugli aspetti significativi del Giallo e la loro assimilazione nei registri del manga comporta la necessità di tracciare una corrispondenza tra i testi presi in esame. Guardando la distanza tra Arthur Conan Doyle e G?sh? Aoyama, nei quattro capitoli in cui è suddiviso il libro - il luogo, la vittima, il detective e l'assassino - si vuole evidenziare l'esistenza di un modello unico che collega la detective story al suiri manga, a partire dalla domanda che il ritrovamento di un corpo freddo suscita in chi lo osserva fino alla soluzione esaustiva rivelata dal protagonista.
18,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.