Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Narrativa: argomenti correlati

Dove nasce l'orrore

Junji Ito

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni BD

anno edizione: 2024

pagine: 300

Il grande Junji Ito, il maestro dell’orrore che ha stregato i lettori di tutto il mondo con i suoi manga visionari e terrificanti, si racconta per la prima volta in questo affascinante saggio illustrato. Tra tavole di fumetto, sketch preparatori e altre chicche dal suo archivio personale, l’autore svela finalmente i segreti del suo lavoro, quali sono state le sue influenze, cosa ha ispirato i suoi racconti, il suo metodo, la sua tecnica di disegno, il suo pensiero sui manga e sulla vita. Un’opportunità unica di immergersi nel mondo di una delle menti più geniali della fiction contemporanea, capace di lasciare, con le sue opere bellissime e misteriose, un segno indelebile non solo nella fantasia del pubblico ma anche nel cinema, nell’animazione e perfino nella moda.
20,00 19,00

La super guida manga. Tutto sul fumetto giapponese dal sito italiano n. 1 sulla pop culture nipponica

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2023

pagine: 304

La produzione fumettistica giapponese è davvero immensa e ricchissima di temi, generi, mescolanze e personaggi indimenticabili. Per mettere un po’ di ordine nel mondo dei manga, e per aiutarci a navigare questo mare sterminato, arriva La super guida manga a cura di Alessandro Falciatore, direttore editoriale di AnimeClick, il portale web che da oltre vent’anni si occupa di anime e manga: 101 schede ricche di informazioni e curiosità per chi ama, o per chi sta scoprendo, il meraviglioso universo nipponico dei fumetti. Come ci ricorda Alessandro “una lista non è mai perfetta, però può essere un buon punto di partenza per tutti i palati, da quelli più fini a quelli meno esigenti”. In questa guida illustrata troviamo così, divisi per generi, i grandi classici come Dragon Ball, Devilman, Le rose di Versailles, Pretty Guardian Sailor Moon, Slam Dunk, Berserk, One Piece e i titoli più moderni come Made in Abyss, Demon Slayer, L’attacco dei giganti, fino ad alcune chicche come Tomie, I tre Adolf, Thermae Romae, Gen di Hiroshima. Una carta di identità di ciascun manga per capire cos’è e da dove viene e scoprire tutto sui fenomeni “media-mix”, gli anime che ha ispirato, l’autore e tanto altro. E poi una serie di interventi dei divulgatori più amati dalla community manga italiana, per conoscere in breve la storia del manga in Giappone, il suo viaggio editoriale in Italia, le particolarità della tecnica manga e le caratteristiche di questa produzione artistica, dalla lettura da destra a sinistra alla differenza tra generi e target o tra tankobon e riviste. Una guida divertente e utile, pensata con amore perché, come scrive Alessandro, “Virginia Woolf diceva: ‘Penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine’. E noi, con le nostre pile di manga accumulati negli anni, la pensiamo allo stesso modo”. Con un'intervista inedita al maestro Hiroyuki Takey (Shaman King). Prefazione di Domenico "Cavernadiplatone" Guastafierro.
18,00 17,10

Anime cult. Volume Vol. 20

Libro: Libro in brossura

editore: Sprea Editori

anno edizione: 2024

pagine: 112

Il mondo degli anime in Italia nasce alla fine degli anni ‘70, mandato in onda sui circuiti delle TV private locali. Per l’arrivo dei manga dobbiamo invece aspettare il 1991. "Anime cult" si riferisce al pubblico di quegli anni, appassionato al tema nippon, ricordando non solamente i classici cartoni e fumetti del filone, ma riportandoli all’atmosfera vissuta attraverso riviste e collezioni. La rivista inoltre racconta curiosità e interviste di tanti protagonisti del panorama italiano legato ai cartoni giapponesi, passando anche attraverso i manga del tempo. Il numero 20 è dedicato a Lady Oscar e alla nascita in Italia di un vero e proprio fenomeno.
6,90

Guida completa alla saga di Harry Potter. I libri, i film, i personaggi, i luoghi, l'autrice, il mito

Francesca Cosi, Alessandra Repossi

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2024

pagine: 400

Nuova edizione aggiornata. I libri, i film e lo spettacolo teatrale: tutti i segreti, le curiosità e i retroscena sul mago più celebre del mondo. "I libri": Le fonti dei volumi, dalla mitologia alla magia, dalla storia alla letteratura, con aneddoti, indiscrezioni e rivelazioni sul futuro della saga. Con tutte le informazioni sulla nuova traduzione. "I personaggi". Da Albus Silente a Gellert Grindelwald, dalla famiglia Weasley a Newt Scamander: tutte le notizie aggiornate per conoscere la storia dei memorabili protagonisti dall'inizio alla fine. "Vita da maghi". Gli strumenti dell'apprendista stregone, le scuole di magia e il Quidditch. "I film e lo spettacolo teatrale". Curiosità e notizie dai set: registi, attori e differenze tra libri e pellicole; il debutto dell'ottava storia al Palace Theatre e il successo a Broadway. "Guida turistica di Harry Potter". Visita guidata da Londra alla Scozia, da New York a Parigi: fra luoghi immaginari e geografia reale. Gli studios e i parchi a tema in Florida, California e Giappone. "Alla scoperta Di J.K. Rowling". La biografia aggiornata della scrittrice più famosa del pianeta. "Il fenomeno Harry Potter". La critica, i libri e i siti nati intorno alla saga. "Hogwarts dalla A alla Z". Piante magiche, incantesimi, animali fantastici, pozioni e oggetti stregati.
14,90 14,16
Cronaca di Topolinia. Volume Vol. 43

Cronaca di Topolinia. Volume Vol. 43

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Cronaca di Topolinia

anno edizione: 2024

pagine: 44

22,00
Shojo classic. Anni '70-'80

Shojo classic. Anni '70-'80

Libro: Libro in brossura

editore: Sprea Editori

anno edizione: 2024

pagine: 128

Gli anime shojo degli anni ‘70 e ‘80 rappresentano un’epoca dorata per il genere, caratterizzata da storie romantiche, avventure emozionanti e personaggi indimenticabili. Questi anime hanno contribuito a plasmare il panorama dell’animazione giapponese, creando un impatto duraturo sulla cultura popolare. Titoli come “Candy Candy” (1976), “Lady Oscar” (Rose of Versailles 1979-1980), “Georgie” (Lady Georgie 1984) hanno catturato l’attenzione degli spettatori con le loro trame avvincenti e le eroine carismatiche. Hanno contribuito in modo significativo a plasmare il genere, fornendo al pubblico storie coinvolgenti e personaggi indimenticabili. La loro eredità continua a vivere nel cuore degli appassionati di anime, che apprezzano ancora oggi l’atmosfera nostalgica di quegli indimenticabili anni d’oro.
12,90

Anime cult. Volume Vol. 19

Libro: Libro in brossura

editore: Sprea Editori

anno edizione: 2024

pagine: 112

Il mondo degli anime in Italia nasce alla fine degli anni ‘70, mandato in onda sui circuiti delle TV private locali. Per l’arrivo dei manga dobbiamo invece aspettare il 1991. Anime Cult si riferisce al pubblico di quegli anni, appassionato al tema nippon, ricordando non solamente i classici cartoni e fumetti del filone, ma riportandoli all’atmosfera vissuta attraverso riviste e collezioni. In questo numero troverete un approfondito dossier dedicato a Sailor Moon in Italia, tra gli adattamenti e i giocattoli.
6,90 6,56

Guida al manga

Osamu Tezuka

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni BD

anno edizione: 2024

pagine: 208

“Vi andrebbe di disegnare un manga?” Con queste parole il Dio del Manga in persona, Osamu Tezuka, apre la sua guida, dedicata a tutti coloro che desiderano saperne di più su questo affascinante mondo. Con consigli pratici e suggerimenti (come trovare un’idea e sviluppare una storia, come passare da scarabocchi a matita a una tavola strutturata), capitolo dopo capitolo l’autore di Kimba e i Tre Adolf svela le sue tecniche e le regole di un linguaggio che ha contribuito a creare. Pubblicata nel 1977, la Guida al Manga è un testo fondamentale studiato da generazioni di mangaka e una lettura preziosa anche per appassionati e aspiranti autori dei giorni nostri.
14,00 13,30

Anime cult. Volume Vol. 18

Libro: Libro in brossura

editore: Sprea Editori

anno edizione: 2024

pagine: 112

Il mondo degli anime in Italia nasce alla fine degli anni ‘70, mandato in onda sui circuiti delle TV private locali. Per l’arrivo dei manga dobbiamo invece aspettare il 1991. Anime Cult si riferisce al pubblico di quegli anni, appassionato al tema nippon, ricordando non solamente i classici cartoni e fumetti del filone, ma riportandoli all’atmosfera vissuta attraverso riviste e collezioni. I prossimi numeri di Anime Cult toccano i temi più interessanti per gli appassionati. In questo numero un avvincente dossier dedicato alle sigle dei 45 giri.
6,90 6,56
Eco nel caos. Il Joker e l'anima oscura della cultura pop. Dall'anarchia alle zeppe della società. Una dissezione multidimensionale dell'iconico villain

Eco nel caos. Il Joker e l'anima oscura della cultura pop. Dall'anarchia alle zeppe della società. Una dissezione multidimensionale dell'iconico villain

Giacomo Freddi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 130

"Eco nel Caos: Il Joker e l'Anima Oscura della Cultura Pop" è un'opera esplorativa che si addentra nelle profondità di uno dei personaggi più complessi e controversi mai emergere dall'universo dei fumetti. Attraversando decenni di narrazioni, interpretazioni cinematografiche e dibattiti culturali, questo libro offre una panoramica completa sul Joker, delineando non solo la sua evoluzione come antagonista di Batman ma anche la sua ascesa a simbolo universale del caos, della follia e della critica sociale. Dall'origine misteriosa del personaggio nei fumetti degli anni '40 alla sua incarnazione come anti-eroe tragico nel cinema moderno, "Eco nel Caos" esamina le molteplici facce del Joker. Attraverso analisi dettagliate, il libro esplora come il Joker rifletta le paure e le ansie della società in vari periodi storici, fungendo da specchio distorto delle oscurità umane e delle imperfezioni sociali. Ogni capitolo si concentra su aspetti specifici del personaggio e del suo impatto culturale. Si parte dalla genesi del Joker nei fumetti, evidenziando come le restrizioni della censura e le normative sul contenuto abbiano influenzato la sua rappresentazione. Si procede poi con un esame delle sue più memorabili interpretazioni sul grande schermo, da Jack Nicholson a Heath Ledger e Joaquin Phoenix, analizzando come ciascun attore abbia contribuito a rinnovare l'iconografia del personaggio.
14,97

Topolinia-Paperopoli. Guida della città a fumetti

Libro: Libro in brossura

editore: Panini Comics

anno edizione: 2024

pagine: 296

Chi non ha mai sognato di esplorare in lungo e in largo la patria del Topo più famoso al mondo e la capitale del Calisota? Questo volume flipbook è la guida turistica aggiornata di Topolinia e Paperopoli con la raccolta completa degli itinerari più gettonati di sempre, ciascuno dei quali è introdotto da un “accompagnatore d’eccezione”: a turno i personaggi della Banda Disney forniscono informazioni e dritte utili per orientarsi tra le vie, le piazze e gli snodi principali delle due città, alla scoperta di musei di fama mondiale, grandi statue, edifici che hanno fatto la storia del fumetto. Un viaggio a tappe intervallato da alcune storie ambientate nei luoghi emblematici e impreziosito da approfondimenti raccontati dalla voce dell’autore Blasco Pisapia, architetto e disegnatore Disney.
27,00 25,65

L'almanacco di Alagaësia. Guida al mondo di Eragon

Michael Macauley

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 240

Lo sapevate che... Le scaglie simili a gemme dei draghi creati da Christopher Paolini sono ispirate alle piume dei colibrì. L’Helgrind assomiglia allo Shiprock Peak nel New Mexico e in norvegese antico significa “i cancelli della morte”. Le spade dei Cavalieri sono fatte di vetro metallico, materiale esistente che resiste molto più del normale acciaio. Alagaësia, il mondo creato da Christopher Paolini, dai tempi di Eragon si è arricchito capitolo dopo capitolo di nuovi personaggi, popoli e luoghi. L’Almanacco di Alagaësia è una guida ricchissima e di facile consultazione per orientarsi in un caleidoscopio di nomi: con le sue oltre trecento voci è la bussola perfetta per viaggiare nel mondo di Eragon e Saphira.
11,50 10,93

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.