Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Materiale di consultazione per bambini e ragazzi

Primo dizionario illustrato di italiano

Libro: Libro in brossura

editore: Dami Editore

anno edizione: 2024

pagine: 384

Cosa vuol dire? Come si scrive? Bambini e bambine che iniziano a leggere e a scrivere si pongono spesso queste domande e il primo dizionario illustrato di italiano è stato pensato proprio per loro. Con tantissime illustrazioni colorate firmate Tony Wolf, più di 2000 voci, qualifiche grammaticali (aggettivo, nome, verbo ecc...), divisione in sillabe di ogni parola e frasi di esempio per rendere ancora più chiaro il significato dei vocaboli. Uno strumento utile e divertente per sperimentare e imparare l’uso del dizionario in autonomia fin da piccoli. Età di lettura: da 6 anni.
11,90 11,31

Vocabolario illustrato. Le parole per imparare

Michele Daloiso, Marco Mezzadri

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Erickson

anno edizione: 2023

pagine: 480

La lingua italiana è un mondo sterminato di suoni, significati, sfumature, sinonimi, contrari, parole di origine straniera, parole con doppi o tripli significati, accezioni grammaticali diverse, difficoltà grammaticali e difficoltà ortografiche. Ogni tanto questo mondo è così grande che ci sembra di perderci! Questo Vocabolario illustrato è uno strumento che ti può aiutare a ritrovare la strada mentre leggi, a capire meglio il testo, a studiare con più facilità e a scrivere con parole più precise i tuoi pensieri. In particolare a scuola, quando leggi le spiegazioni, le consegne e gli esercizi o quando incontri un uso specifico di un termine, puoi sperimentare un senso di difficoltà o puoi incontrare ostacoli nella comprensione. Capire le parole per imparare, capire che i significati delle parole possono variare a seconda del contesto, arricchire il tuo lessico e renderlo sempre più fluido e specifico: questo è lo scopo di questo vocabolario illustrato! In questo vocabolario, trovi le 4.000 parole per imparare più frequenti nei tuoi libri a scuola. Ricorda, però, che se non trovi una parola oppure vuoi sentire come si pronuncia o, più semplicemente, vuoi divertirti a scoprire parole nuove, puoi sempre cercarla nella WEB APP! Basta andare all’indirizzo: https://risorseonline.erickson.it/webapp e inserire il codice segreto che trovi nell’ultima pagina del vocabolario! Adatto a tutti i bambini e le bambine della scuola primaria, è uno strumento fondamentale per imparare e diventare autonomi nello studio. Contenuti: 480 pagine a colori; 4.000 lemmi ad alta frequenza nei libri scolastici; definizioni scritte con un linguaggio semplice e accessibile; esempi d’uso tratti dai libri scolastici; caratteri ad alta leggibilità; indicazione della sillabazione e delle funzioni grammaticali; strumenti e approfondimenti per riflettere sulla lingua e per imparare a usare un vocabolario; spazio per la personalizzazione in cui aggiungere esempi d’uso tratti dal proprio contesto quotidiano. Età di lettura: da 6 anni.
19,80 18,81
Il piccolo Raffaello. Vocabolario di italiano

Il piccolo Raffaello. Vocabolario di italiano

Libro

editore: Raffaello

anno edizione: 2023

pagine: 956

Uno strumento semplice, concreto e indispensabile per bambini e ragazzi: oltre 20000 voci e 42000 accezioni, lemmi aggiornati, parole utili allo studio delle materie scolastiche, sinonimi e contrari, etimologie, coniugazioni dei verbi difficili e irregolari, con tavole finali, approfondimenti ortografici e grammaticali.
12,90

Atlante storico moderno. Dalla preistoria al XXI secolo

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Libreria Geografica

anno edizione: 2022

pagine: 240

Un'opera completa, articolata in sezioni relative alle grandi epoche, che ripercorre le tappe della storia dell'uomo, dalla sua comparsa sulla Terra fino agli ultimi eventi dei nostri tempi, presentate attraverso testi, mappe, infografiche, carte tematiche, curiosità e centinaia di illustrazioni. Oltre alla successione degli eventi e ai mutamenti territoriali, vengono trattati i personaggi chiave della storia, le battaglie, l'evoluzione economica, i conflitti sociali ed etnici, gli aspetti religiosi, culturali e geopolitici. L'atlante è arricchito da contenuti extra disponibili on line: un link permette di accedere alla consultazione delle linee del tempo digitali, che offrono un'interessante comparazione cronologica dei grandi avvenimenti della storia. Un utile strumento per l'approfondimento storico, dal taglio moderno e lineare. Ideale per gli studenti a partire dalla scuola secondaria di primo grado, ma adatto all'intera famiglia, per interpretare il mondo di oggi partendo dalla conoscenza del passato. Età di lettura: da 10 anni.
24,90 23,66

Il Devoto-Oli junior. Il mio primo vocabolario di italiano

Giacomo Devoto, Gian Carlo Oli

Libro: Libro in brossura

editore: Le Monnier

anno edizione: 2022

pagine: 1440

Il Devoto-Oli Junior è un vocabolario studiato per gli allievi e le allieve della scuola primaria e secondaria di primo grado. La nuova edizione contiene 26.000 voci, scelte tra le parole usate nei libri di scuola e nel mondo digitale con la consulenza dell’Istituto di Linguistica Computazionale “Antonio Zampolli” del CRN di Pisa. Il progetto grafico propone adesivi con smile ed emoticon per una personalizzazione ludica della copertina, che avvicina il vocabolario al mondo comunicativo dei bambini e delle bambine, e una pagina rinnovata e ad alta leggibilità, che agevola la ricerca delle informazioni. Le voci sono sempre accompagnate dalla divisione in sillabe, dalla pronuncia corretta e dalle informazioni grammaticali necessarie. Tutte le definizioni sono scritte in un linguaggio semplice e accessibile e sono sempre corredate di esempi, sinonimi e contrari, espressioni e modi di dire. Le numerose note di approfondimento contengono le etimologie e i suggerimenti per evitare i più comuni errori grammaticali e ortografici. Nel sito dedicato sono inoltre disponibili giochi interattivi, famiglie di parole, attività e schede didattiche.
14,50 13,78

Il mio primo dizionario. Nuovo MIOT

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 960

Nuova edizione aggiornata. Oltre 25.000 parole. Approfondimenti grammaticali. Pronuncia parole straniere. Alta leggibilità. Con ben 1400 lemmi in più rispetto all'edizione precedente e con l'inserimento di note etimologiche là dove l’etimologia costituisce effettivamente una curiosità o un’informazione particolarmente significativa, il mio primo dizionario è rivolto agli alunni della scuola elementare che devono imparare l'italiano usando uno strumento semplice e adeguato alle loro esigenze. Il significato di tutti i vocaboli e gli usi linguistici più diffusi della lingua comune sono spiegati con un linguaggio semplice ma preciso. L'ampio numero di parole contenute fa di questo dizionario uno strumento adatto a soddisfare i bisogni dell'intero ciclo della scuola elementare. Età di lettura: 6 anni.
9,90 9,41
L'inglese 10-14. Dizionario inglese-italiano, italiano-inglese

L'inglese 10-14. Dizionario inglese-italiano, italiano-inglese

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Zanichelli

anno edizione: 2020

pagine: 1056

L’Inglese 10-14 è un dizionario pensato per gli studenti della scuola secondaria che si avvicinano allo studio dell’inglese. È completo, facile da consultare, ricco di note d’uso e di cultura per risolvere i dubbi e di disegni a colori per chiarire i concetti. L’opera è la seconda edizione del Primo Zanichelli di inglese (2012): 1056 pagine; 76.000 voci, frasi ed esempi in cui si evidenziano le diversità tra l’inglese e l’italiano; indicazione della pronuncia; segnalazione delle parole e accezioni più importanti, con indicazione dei diversi livelli (base, elementare e intermedio); 950 note d’uso per risolvere i dubbi ed evitare gli errori più comuni; 300 illustrazioni per chiarire i concetti e potenziare l’acquisizione del lessico; 100 note culturali e 550 falsi amici; lo Starter Pack: 48 pagine per comunicare subito e familiarizzare con la grammatica; Contenuti della versione digitale: testo integrale dell’opera - pronuncia dei lemmi inglesi.
24,90
Francese 10-14. Dizionario francese-italiano, italiano francese

Francese 10-14. Dizionario francese-italiano, italiano francese

Simona Mambrini

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Zanichelli

anno edizione: 2019

pagine: 1008

Il Francese 10-14 è un dizionario pensato per gli studenti della scuola secondaria che si avvicinano allo studio del francese. È completo, facile da consultare, ricco di note d'uso e di cultura per risolvere i dubbi e di disegni a colori per chiarire i concetti. L'opera è la seconda edizione del Primo Zanichelli di francese (2012). 1008 pagine; 54000 voci, frasi ed esempi in cui si evidenziano le diversità tra il francese e l'italiano; indicazione della pronuncia; segnalazione delle parole più importanti da conoscere; oltre 1600 sinonimi e contrari francesi per arricchire il proprio lessico; oltre 1700 note d'uso per risolvere i dubbi ed evitare gli errori più comuni; oltre 500 tabelle di coniugazione con tutte le forme verbali principali; 250 illustrazioni per chiarire i concetti e potenziare l'acquisizione del lessico; 100 note culturali e 300 falsi amici; il Point de départ: 48 pagine di informazioni essenziali per comunicare subito e cominciare a familiarizzare con la grammatica. Contenuti della versione digitale: testo integrale dell'opera; pronuncia dei lemmi francesi. App per smartphone e tablet, download e consultazione online: collegarsi al sito dizionari.zanichelli.it e seguire le istruzioni. Sono richiesti un indirizzo email per la registrazione e il codice di attivazione scritto in verticale sul bollino argentato SIAE all'interno del libro. Per Windows 7, 8, 8.1, 10. Per macOS 10.8-10.14. Per iOS da 8.0 a 12. Per Android da 4.1 a 9. Sono possibili 4 download su 4 dispositivi differenti (Windows, Mac, iOS e Android). I contenuti scaricati possono restare sul computer dell'utente senza limiti di tempo. La licenza comprende eventuali aggiornamenti tecnici del programma per 5 anni dall'attivazione. Non comprende l'aggiornamento a nuove edizioni. La consultazione online è valida per 5 anni dall'attivazione. Dopo 5 anni rimarrà consultabile la versione offline del dizionario. Età di lettura: da 10 anni.
24,90

Atlante interattivo per bambini. Con adesivi

Jenny Slater

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2019

pagine: 29

Uno spettacolare giro del mondo attraverso tante colorate e divertenti cartine, dove accanto a nomi di città, monti, fiumi etc. sono inseriti simpatici disegni di animali e piante che vivono in un determinato luogo, oltre all'indicazione delle attività umane principali di una determinata zona della Terra. Il tutto accompagnato da box di approfondimento, con la descrizione di curiosità e aspetti importanti di ciascuna area. Un libro con cui giocare, attaccando gli adesivi e personalizzando il passaporto del viaggiatore: uno strumento per volare con la fantasia attraverso le meraviglie del nostro pianeta. Età di lettura: da 3 anni.
14,90 14,16

Il primo dizionario di italiano

Libro

editore: Garzanti Linguistica

anno edizione: 2017

12,50 11,88
Dizionario inglese Hazon Garzanti

Dizionario inglese Hazon Garzanti

Libro

editore: Garzanti Linguistica

anno edizione: 2017

7,50

Zanichelli Junior. Vocabolario di italiano

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Zanichelli

anno edizione: 2016

pagine: 1680

Lo Zanichelli Junior è un dizionario pensato per gli studenti della scuola secondaria. La scelta delle parole è basata sui manuali scolastici; le definizioni sono semplici anche quando esprimono concetti complessi; gli esempi chiariscono l'uso del termine all'interno di un contesto; numerosi approfondimenti di carattere enciclopedico, gli "spiegaesempi", completano le definizioni con informazioni supplementari. Pronuncia, sillabazione, etimologia, note grammaticali e d'uso fanno dello Zanichelli Junior un alleato per gli studenti, perché aiuta ad ampliare il lessico, a risolvere dubbi grammaticali e linguistici, ad approfondire le proprie conoscenze e a scrivere meglio. Età di lettura: da 7 anni.
34,50 32,78

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.