Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Infermieristica e servizi ausiliari

Concorso regione Lazio 1534 infermieri. Kit di preparazione. Manuale completo + quiz commentati

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2021

pagine: 1472

La regione Lazio ha deliberato un concorso aggregato per 1534. Infermieri Kit di preparazione comprende: "Concorso Infermiere Collaboratore professionale sanitario. Manuale completo per la preparazione a tutte le prove concorsuali" e "Concorso Infermiere Collaboratore professionale sanitario. 3450 Quiz commentati. Per la preparazione alle prove concorsuali".
57,00 54,15

Concorso 139 Infermieri (Cat. D) ASL Alessandria. Kit per la preparazione al concorso

Marilena Montalti, Cristina Fabbri, Ivano Cervella

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2021

pagine: 1570

È stato pubblicato il bando di concorso indetto in forma congiunta dall'ASL Alessandria, l'Azienda Ospedaliera "SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo" di Alessandria e l'ASL AT (T (Aziende Sanitarie dell'Area Omogenea Piemonte Sud Est) per l'assunzione a tempo indeterminato di 139 collaboratori professionali sanitari - Infermieri (Cat. D). I posti saranno così suddivisi: 59 posti per l'ASL AL; 50 posti per l'Azienda Ospedaliera "SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo" di Alessandria; 30 posti per l'ASL AT. Il bando prevede di selezionare i candidati attraverso le seguenti prove: prova scritta: vertente sulle competenze specifiche dell'infermiere; - prova orale: colloquio (anche online) su argomenti attinenti al profilo a concorso e verifica della conoscenza della lingua inglese e di elementi di informatica. Il kit completo comprende: -"L'infermiere manuale teorico-pratico per i concorsi e la formazione professionale" di C. Fabbri, M. Montalti e "Test dei concorsi per infermiere 5000 quesiti commentati per la preparazione ai concorsi e percorsi formativi" di I. Cervella.
54,00 51,30

Concorso 40 ostetrici Azienda Zero Regione Veneto. Kit

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2021

pagine: 944

Il kit è un utile supporto di preparazione a tutte le prove del concorso per 40 posti da Ostetrica/o (cat. D), indetto da Azienda Zero della Regione Veneto. Il bando prevede di selezionare i candidati attraverso le seguenti prove: Prova scritta: quesiti a risposta multipla, sintetica o in un tema, vertenti su argomenti attinenti al profilo professionale; Prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta; Prova orale: colloquio sulle materie oggetto della prova scritta e pratica e verifica della conoscenza, della lingua inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse. Il presente kit contiene questi volumi: il manuale di preparazione: un'approfondita trattazione delle principali materie richieste dai bandi, con numerose immagini, tabelle, schemi riepilogativi e check-list e simulazioni di casi clinici; la raccolta di 300 quiz a risposta multipla con soluzione commentata suddiviso per argomenti, con simulazioni delle varie prove concorsuali ed esempi di tracce delle prove. La combinazione delle due opere garantisce una preparazione completa per affrontare al meglio tutte le prove concorsuali. Disponibili nella sezione online del kit: - quiz di lingua inglese, teoria e quiz di informatica, ulteriori contenuti aggiuntivi.
43,00 40,85

Infermieristica di famiglia. Una guida per prendersi cura del sistema famiglia

Zahra Shajani, Diana Snell

Libro: Copertina morbida

editore: Il Pensiero Scientifico

anno edizione: 2021

pagine: 310

Una guida pratica e ricca di esempi che delinea le conoscenze e le abilità necessarie per attuare interventi con le famiglie attraverso relazioni collaborative. Una risorsa preziosa per i formatori infermieristici allo scopo di aggiornare le conoscenze e le abilità degli infermieri nell'assistenza centrata sulla famiglia.
38,00 36,10

Concorso regione Liguria. Azienda Ligure Sanitaria.700 Infermieri. Kit di preparazione. Manuale completo + quiz commentati

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2021

L'Azienda Ligure Sanitaria ha bandito un concorso per 700 Infermieri Kit di preparazione comprende: "Concorso Infermiere Collaboratore professionale sanitario - Manuale Completo" e "Concorso Infermiere Collaboratore professionale sanitario - 3450 Quiz commentati Per la preparazione alle prove concorsuali".
57,00 54,15

Quiz dei concorsi per infermiere

Ivano Cervella

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2021

pagine: 768

Il volume costituisce uno strumento utile per quanti si apprestano a sostenere un concorso pubblico per infermiere. I 6000 quiz a risposta multipla con soluzione commentata sono stati suddivisi per materia in modo da rendere più veloce la ricerca da parte del candidato. Nella prima parte viene descritto il percorso del candidato al concorso: il profilo dell'infermiere con attività e competenze specifiche, la descrizione dei bandi e la compilazione della domanda di partecipazione, la descrizione delle prove con suggerimenti però ottimizzare al meglio lo studio. La seconda parte presenta una selezione di 200 domande inerenti  la prova di preselezione. La terza parte affronta la cultura generale e il ragionamento logico  con 220 test. A seguire nella quarta parte vengono trattate le discipline propedeutiche  con 120 test inerenti l'area socio-psico-pedagogica, l'anatomia e la fisiologia, la biologia e genetica, la chimica, la fisica e la matematica, la statistica. Nella quinta parte sono proposti 80 quesiti inerenti la legislazione sanitaria, la sicurezza nei luoghi di lavoro, la contrattazione con la normativa professionale aggiornata ed il Codice deontologico. La sesta parte affronta l'assistenza infermieristica nelle discipline mediche e chirurgiche con 780 test a scelta multipla. La settima parte ha ad oggetto le discipline assistenziali infermieristiche riguardanti: gli acronimi, l'infermieristica di base, l'assistenza infermieristica, l'infermieristica pratica, le procedure  infermieristiche con 315 quiz. L'ottava parte rappresenta vere e proprie simulazioni di prove di concorso con 90 quiz che consentono al candidato di sperimentare realmente le difficoltà di svolgimento di compilazione e di verificare il grado di preparazione raggiunto. Nell'ultima parte vengono affrontate le discipline informatiche e linguistiche con 48 quesiti. Questa nuova edizione è aggiornata alle più recenti normative della professione infermieristica e alle leggi e procedure legati alla pandemia da Covid-19. Un'ampia selezione di quiz sono accessibili nella sezione online raggiungibile seguendo le istruzioni riportate in fondo al volume.
36,00

La scrittura che ripara. La valenza educativa della scrittura autobiografica in un'esperienza di «messa alla prova»

Giada Paganini, Valentina Castignoli

Libro: Copertina morbida

editore: FRANCO ANGELI

anno edizione: 2021

Questo libro racconta un'esperienza-pilota nell'ambito dell'esecuzione penale chiamata comunemente "messa alla prova", un istituto alternativo al carcere di cui possono beneficiare persone che hanno commesso reati minori. Attraverso la messa alla prova gli autori di reato hanno la possibilità di realizzare percorsi finalizzati al cambiamento e alla revisione dei propri comportamenti. Fra i giuristi è in atto un acceso dibattito su questo nuovo istituto: c'è chi sostiene che si tratti di giustizia retributiva e chi invece ritiene che, come giustizia di comunità, rientri a pieno titolo nella giustizia riparativa. Le autrici sono convinte che la messa alla prova sia a tutti gli effetti una "pena" e quindi abbia certamente una valenza retributiva, ma la sfida che hanno assunto nel realizzare percorsi di scrittura autobiografica con persone messe alla prova è stata quella di intendere questa particolare misura penale in prospettiva riparativa. Questo libro racconta i sei anni di attività volontaria delle autrici presso l'associazione "Verso Itaca APS", finalizzati a concretizzare l'art. 27 della Costituzione: «le pene devono tendere alla rieducazione». E i laboratori di scrittura autobiografica, in virtù dell'impegno riflessivo che richiedono e di rilettura critica della propria storia, possono essere assunti a pieno titolo come esperienze di revisione di sé dalla chiara finalità rieducativa.
19,00 18,05

I test dei concorsi per fisioterapista. Oltre 1300 domande risolte e ampiamente commentate su tutti gli argomenti oggetto d'esame

Sonia Vettori, Paolo Pillastrini, Lucia Bertozzi, Ekaterina Burkova

Libro: Copertina morbida

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2021

pagine: 608

Questo volume è lo strumento più completo, aggiornato e specifico per prepararsi ai concorsi per Fisioterapista ed è ormai il testo di riferimento non solo per i candidati ma anche per molte commissioni d'esame. Oltre 1300 domande a risposta multipla coprono tutti gli argomenti richiesti ai concorsi: dalla valutazione del paziente alle metodiche terapeutiche più recenti, dalle conoscenze propedeutiche a quelle di anatomo-fisiologia e patologia relative agli ambiti di intervento del fisioterapista. Due sezioni sono poi dedicate a sanità digitale e legislazione e a ragionamento logico e cultura generale. Tutte le domande sono risolte e ampiamente commentate, con utili richiami di teoria per un ripasso essenziale delle discipline d'esame. Questa nona edizione si arricchisce di un capitolo sui nuovi ambiti occupazionali e applicativi, con particolare riguardo alla pandemia da Covid-19. A completamento del libro si trova una guida alla lettura del bando-tipo, reso disponibile dal Ministero per i concorsi dell'area di pubblico impiego che include il personale del SSN; seguono i consigli degli esperti per superare le selezioni e tre simulazioni di test ufficiale. In appendice è riportata la normativa aggiornata con i testi legislativi di riferimento.
28,90 27,46

Musicoterapia nell'autismo

Stefano Cainelli

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2021

pagine: 200

Musicoterapia nell'autismo presenta un metodo di intervento abilitativo/riabilitativo con bambini e adolescenti con Disturbi dello Spettro Autistico mediato e supportato da un utilizzo specialistico della musica. Il volume illustra il metodo in modo esaustivo, con riferimenti scientifici approfonditi, schede esplicative ed esempi di caso, e dimostra l'importanza di costruire progetti terapeutici integrati per favorire l'inclusione scolastica e sociale di soggetti con disturbi del neurosviluppo. L'impianto di questo metodo è stato creato vent'anni fa al Laboratorio di Osservazione Diagnosi e Formazione (ODFLab) del Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive dell'Università di Trento. Questi percorsi di trattamento e ricerca, guidati da studi e dati emergenti dalle neuroscienze, dimostrano quanto le esperienze interpersonali calibrate possano influenzare i processi mentali e, attraverso la plasticità cerebrale, favorire modificazioni nelle strutture e funzioni del cervello. In questi anni, le ricerche applicate agli interventi ci hanno dimostrato che anche nei bambini e adolescenti con neurosviluppo atipico, e in particolare con Disturbo dello Spettro Autistico (ASD), sono possibili modificazioni dei comportamenti interattivi; gli studi illustrano, inoltre, la generalizzazione e la stabilità di questi nuovi apprendimenti in vari ambienti di vita, il che dimostra che i cambiamenti avvenuti sono integrati e profondi. Il programma è rivolto principalmente a musicoterapeuti, ma può essere utilizzato anche da insegnanti che abbiamo una formazione e interessi specifici sull'argomento.
20,00

Quiz per concorsi da collaboratore sanitario ostetrica/o

Enrico Finale

Libro: Copertina morbida

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2021

pagine: 584

Nuova edizione del volume con inserimento e sostituzione di argomenti più attinenti alle materie oggetto delle prove concorsuali. Il volume, rivolto a quanti si apprestano ad affrontare un concorso pubblico nell'area dell'ostetricia, si presenta come uno stimolo ad approfondire e ad ampliare sempre più le conoscenze post-base e di specializzazione che fanno parte del bagaglio professionale di ogni operatore. Per la sua impostazione, l'opera risulta valida sia per le prove nelle quali i test sono strutturati secondo lo schema della risposta multipla sia per quelle in cui è richiesta una breve trattazione degli argomenti. I commenti alle risposte, infatti, riportano delle esaurienti spiegazioni che non solo consentono di verificare il proprio livello di preparazione, ma anche di impostare una succinta risposta ad un quesito. I questionari proposti sono stati elaborati in base alla frequenza di presentazione di ciascun argomento nei diversi concorsi banditi negli ultimi anni. Anche in questa edizione è presente una ricca sezione di quesiti con immagini. Indice: Allattamento e puerperio; Anatomia e fisiologia; Biochimica clinica; Chirurgia ginecologica e ostetrica; Ecografia; Epidemiologia; Farmacologia; Genetica; Gravidanza; Informatica; Legislazione sanitaria; Neonatologia; Oncoginecologia; Parto e secondamento; Patologia; Urgenze ed emergenze; Uroginecologia; Procedure; Quesiti con immagini.
35,00

Fondamenti di chinesiologia per fisioterapisti e tecnici della riabilitazione fisica

Paul Jackson Mansfield, Donald A. Neumann

Libro: Copertina morbida

editore: Calzetti Mariucci

anno edizione: 2021

pagine: 600

Fondamenti di chinesiologia per fisioterapisti e tecnici della riabilitazione fisica è la prima edizione italiana di un'opera basilare per i professionisti del settore fisioterapico: Essentials of Kinesiology for the Physical Therapist Assistant, che spazia da una sintetica trattazione dei concetti fondamentali dell'anatomia funzionale a un'esposizione estremamente chiara e scorrevole finalizzata ad un apprendimento proficuo dei concetti presentati, semplici o complessi che siano. Paul Mansfield e Donald Neumann hanno riunito le proprie competenze ed esperienze professionali, maturate in decenni di lavoro teorico e sul campo, per offrire lo stato dell'arte delle conoscenze scientifiche della disciplina chinesiologica. Il comparto iconografico, fiore all'occhiello di questo manuale, comprende oltre 600 illustrazioni (foto e disegni) e un'amplissima selezione di tavole realizzate nello stile di un atlante anatomico, in cui sono evidenziati i legami tra i gruppi muscolari e le nozioni più importanti trattate nel testo. La trattazione teorica è completata da sezioni dedicate agli approfondimenti clinici che fanno da ponte tra i concetti chinesiologici e relative applicazioni mediche, e da ulteriori sezioni dedicate al riepilogo del materiale presentato in ogni capitolo. Particolarità senz'altro gradita di questo testo sono i riquadri dedicati alla goniometria di ogni specifica articolazione e alla sua relazione con la chinesiologia. Glossari terminologici puntuali e precisi, domande a risposta multipla, obiettivi specifici di apprendimento e checklist complete forniscono un valido aiuto ai destinatari di questa opera, quali fisioterapisti e tecnici della riabilitazione fisica, ma anche studenti allo step iniziale di formazione, per i quali gli obiettivi di apprendimento costituiscono una panoramica su ogni capitolo e una pratica lista di controllo per la revisione. Per i professionisti, invece, quest'opera rappresenta la possibilità di riordinare concetti e nozioni acquisiti nel corso della loro carriera, grazie anche a un formato e un layout di grande fruibilità.
55,00 52,25

Il codice del corpo

Pino Carbone

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 108

Pino Carbone è l'ideatore e il fondatore del Bodycode System e dal 1986 si occupa del benessere del corpo. Stimato a livello internazionale, è coach e terapista di rinomati ballerini e atleti, tra i quali Roberto Bolle e Paul Solon. Dopo una carriera internazionale da ballerino classico presso varie compagnie nel mondo, a seguito di un infortunio è stato costretto a interrompere la carriera artistica, iniziando un percorso di ricerca, sperimentazione e riabilitazione, anche su sé stesso. La profonda esperienza del corpo umano data dalla danza ha contribuito alla nascita del Bodycode System che persegue obiettivi di prevenzione degli infortuni e instaurazione di un buono stato di salute su persone di diverse età ed esigenze. Pino Carbone impiega il Bodycode System nel suo Studio a Firenze per offrire soluzioni a problemi motori di vario tipo. A tale scopo ha brevettato peculiari attrezzature utilizzate con successo da professionisti del settore in tutto il mondo. Nel 2004 viene premiato al Salon International des Inventions di Ginevra e dal 2017 viene invitato a insegnare il Bodycode System all'Università "Foro italico" di Roma nella Facoltà di Scienze Motorie. Riportare idealmente le persone nelle condizioni fisiche ottimali per poter danzare significa ricondurre tutti ad abitare il proprio corpo, perché "la danza accarezza il cuore e nutre lo spirito".
12,50 11,88

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.