Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi

Il Piccolo Principe

Antoine de Saint-Exupéry

Libro

editore: Joybook

anno edizione: 2020

pagine: 128

"La prima sera mi addormentai quindi sulla sabbia a mille miglia da qualsiasi terra abitata. Ero molto più isolato di un naufrago su una zattera in mezzo all'oceano. Immaginate dunque la mia sorpresa, al sorgere del sole, quando una strana vocina mi svegliò dicendo: "Per favore... disegnami una pecora!" Inizia così l'incontro straordinariamente poetico tra l'aviatore atterrato, per un guasto al motore, nel deserto del Sahara e una delle figure più affascinanti della letteratura mondiale, il piccolo principe.
10,90

101 storie della buonanotte

AA.VV.

Libro

editore: Joybook

anno edizione: 2020

pagine: 128

Tante dolci storielle con coccodrilli mangioni, elefantesse ballerine, spaventapasseri innamorati e tanti altri personaggi, per accompagnare i bambini nel rito della lettura prima di addormentarsi. Età di lettura: da 6 anni.
10,90

Sorelle fantasma. Babysitter da incubo (Le). Vol. 2

Kat Shepherd

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 216

Clio adora fare la babysitter, e questa volta deve recarsi nella vecchia villa vittoriana della città, disabitata fino a poco tempo prima. Mentre si occupa della piccola di casa, succedono una serie di eventi sospetti: gli oggetti si muovono da soli, strane presenze animano le stanze della villa e messaggi inquietanti arrivano dall'oltretomba. Clio decide allora di chiamare a raccolta le sue amiche Tanya, Maggie e Rebecca, che la aiutano a indagare. Insieme scopriranno una verità davvero inquietante: nel passato della villa si nasconde la storia di due sorelle, vissute nel silenzio per molti anni... Età di lettura: da 6 anni.
13,90

Bambino ombra. Babysitter da incubo (Il). Vol. 1

Kat Shepherd

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 192

Per Rebecca fare la babysitter è sempre stato un gioco da ragazzi. Una notte, però, mentre è con il piccolo Kyle, scoppia un temporale e in casa iniziano a succedere eventi inquietanti: una finestra si apre da sola, sulle pareti compaiono impronte di mani e il bambino si comporta in modo strano. Rebecca comincia a temere di essere di fronte a qualcosa di soprannaturale, così chiama a raccolta le sue amiche Tanya, Clio e Maggie, che la aiuteranno a scoprire una terribile verità: Kyle è stato rapito dalla regina della Notte! Per salvarlo le quattro amiche dovranno varcare la soglia del regno degli Incubi... Età di lettura: da 6 anni.
13,90

La signora Frisby e il segreto di Nimh

Robert C. O'Brien

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 272

Per i Frisby, la famiglia di topolini che abita nell'orto del signor Fitzgibbon, il vento tiepido, che profuma di primavera, annuncia come ogni anno l'arrivo del Giorno del Trasloco. Nell'orto infatti, fra pochi giorni, l'aratro ribalterà ogni zolla di terra, distruggendo le tane invernali. Questa volta però Timothy, il più piccolo dei Frisby, è molto malato e muoverlo potrebbe costargli la vita. Disperata, la signora Frisby si rivolge al gufo, il più saggio del bosco, che le prospetta un'unica possibilità di salvezza: chiedere aiuto ai ratti. Il consiglio - incredibile - segnerà l'inizio di un viaggio intrepido, l'ingresso di una topolina coraggiosa in un mondo misterioso e sorprendente, che le svelerà segreti sul suo passato e le insegnerà il valore dell'amicizia, oltre ogni pregiudizio. Un classico che difende il diritto degli animali di vivere liberi e in armonia con la natura. Età di lettura: da 9 anni.
16,00

L'inganno di cristallo

Blue Jeans

Libro: Copertina rigida

editore: DeA Planeta Libri

anno edizione: 2020

Da quando è scampata per un soffio alla morte durante un'esplosione in metropolitana, Julia Plaza non è più la stessa: si chiude in camera, parla poco, si rifiuta addirittura di mangiare. Nemmeno l'amico Emilio, distratto dai litigi con la fidanzata, è in grado di strapparla ai suoi pensieri cupi. Tutti i compagni di scuola di Julia, del resto, sono profondamente cambiati dal giorno in cui Aurora Ríos è stata trovata assassinata nella palestra del loro liceo. Ma una telefonata improvvisa riscuote Julia dal torpore: Iván Pardo, il ragazzo più grande di cui è innamorata, è sparito. Iván aveva parlato spesso ai suoi coinquilini della straordinaria intelligenza di Julia, ed è per questo che loro ora le chiedono aiuto. Sebbene all'inizio voglia credere che si tratti solo di un brutto scherzo, la ragazza si ritrova catapultata in un altro terribile mistero: un omicidio in cui tutti sembrano avere un movente plausibile, e nascondere il loro vero volto. E questa volta Julia potrà contare solo sulla vicinanza di sua nonna Pilar - una curiosa settantenne dalla sua stessa prodigiosa capacità deduttiva - per risolvere questo fragile e complicato inganno.
18,00

Quando le balene

Judy Blume

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

È tutta la mattina che Jill ascolta le ricerche dei suoi compagni di classe sui mammiferi, ed è sul punto di scoppiare. Non ne può più di cani, gatti e cavalli! E come se non bastasse ora è il turno di Linda che, tra tutti gli animali, ha scelto di parlare proprio delle noiose balene. Ma in un attimo l'intera aula si riscuote dal torpore e fra i banchi inizia a serpeggiare un soprannome. Per Jill si tratta solo di un gioco. Del resto, Linda è così goffa, così strana, così grassa, che si merita di essere chiamata Balena e di subire ogni genere di scherzo che il gruppo architetta ai suoi danni. Linda non sa che il segreto per farsi rispettare è prenderla sul ridere e Jill non ha nessuna intenzione di rivelarglielo, soprattutto dopo che la Balena ha fatto la spia accusandola di aver imbrattato la cassetta della posta di quel matto del signor Machinist. Jill e Linda non potrebbero essere più distanti di così. Non potrebbero odiarsi più di così. Finché qualcosa non ribalta la situazione... e le due ragazze scoprono che in fondo non sono così diverse. Età di lettura: da 9 anni.
10,90

Caccia al tesoro impossibile

P. G. Bell

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 368

Suzy Smith, Postina dei Luoghi Impossibili, si riunisce nell'incredibile città di Trollville con i suoi amici Wilmot, Colosso, Ursel e Frederick per la festa inaugurale del nuovo Postale, il treno che consegna lettere e pacchi nei mondi magici della Confederazione. Ma la cerimonia viene interrotta da un terremoto devastante, il primo nella lunga storia della città. Una forza sinistra è all'opera nel sottosuolo per riportare alla luce un tesoro antico, e l'unico a sapere come fermarla potrebbe essere il destinatario di una lettera mai consegnata. Tra troll scassinatori e stregoni scorbutici, dalle oscure profondità della Valle Arcana alle nuvole incantate della Cirrofucina, l'equipaggio del Postale dovrà seguire una scia di indizi per risalire all'origine della minaccia che incombe su Trollville. Ma il tempo stringe, e stavolta l'impresa sembra davvero impossibile... Età di lettura: da 10 anni.
16,00

Il fantasma di Canterville di Oscar Wilde

Geronimo Stilton

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 224

Nella campagna inglese c'è un castello avvolto nel mistero. Antiche leggende narrano che tra le sue mura si aggiri uno spettro... Come reagirà all'arrivo dei nuovi proprietari? Un classico liberamente adattato da Geronimo Stilton. Età di lettura: da 7 anni.
15,50

Il rap delle cipolline

Luigi Garlando

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 176

Vigilia delle finali per aggiudicarsi lo scudetto. Nello spogliatoio delle Cipolline non tira una bella aria: Emma, lasciata troppo spesso in panchina, guarda con simpatia alla loro prossima avversaria, una squadra tutta femminile, e Palla Matta sta pensando di abbandonare gli allenamenti per dedicarsi solo al suo canale social. Cosa dovranno inventarsi Simone e compagni per convincerli a tornare in squadra? Età di lettura: da 8 anni.
12,00

Piccole donne di Louisa May Alcott

Sergio Varbella

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 208

Le grandi avventure e le disavventure delle quattro sorelle March, il valore della famiglia, la libertà delle scelte, la dignità e il coraggio rivivono in questa graphic novel dedicata al sempre attuale romanzo della Alcott. Illustrazioni di Sergio Varbella. Età di lettura: da 9 anni.
19,90

Il viaggio di Rosie

Marika Maijala

Libro

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2020

19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.