Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi

Clarissa. La topolina più stilosa di Parigi

Megan Hess

Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 48

Questa è la storia di come Clarissa dal cuore buono coglie al volo la sua occasione e diventa la topolina più stilosa di Parigi. È anche il racconto di una prova di coraggio e di un'amicizia davvero insospettabile! Età di lettura: da 6 anni.
16,90 14,37

Tutti i segreti. Miracle Tunes

Maura Nalini

Copertina rigida

editore: FABBRI

anno edizione: 2019

pagine: 80

In questo libro troverai tutto quello che c'è da sapere su Julie, Emily, Jasmine, Charlotte e Sophia: come si è formata la band delle Miracle Miracle, come si trasformano in Miracle Tunes, chi sono i loro amici e tante altre curiosità! Sei pronta a combattere la negatività? Il Regno della Musica ti aspetta!
12,90 10,97

Combattiamo insieme! Miracle Tunes

Maura Nalini

Copertina rigida

editore: FABBRI

anno edizione: 2019

pagine: 88

Come si è sentita Julie quando ha vinto l'audizione per diventare Miracle Miracle? Cosa ha provato Jasmine nel momento in cui è entrata a far parte delle Miracle Tunes? Quali emozioni ha vissuto Emily, quando ha saputo di non essere più sola? E Sophia e Charlotte, catapultate dall'America direttamente nella lotta contro i Doku Doku Dan? In questo libro te lo raccontano in prima persona! Entusiasmo, paura, gratitudine, sorpresa, coraggio: cinque emozioni per cinque ragazze. E un unico desiderio... sconfiggere la negatività ballando e cantando! Età di lettura: da 7 anni.
12,90 10,97

L'avventura comincia. Miracle Tunes

Maura Nalini

Copertina morbida

editore: FABBRI

anno edizione: 2019

pagine: 115

Julie era confusa. In pochi minuti aveva visto cose incredibili: un Ritmo nello specchio, oggetti magici... e ora Emily, la sua cantante preferita, le chiedeva aiuto! Però di una cosa era certa: Marta, la sua nuova amica, era in pericolo, e doveva salvarla.
9,90 8,42

Il regno di Kensuke

Michael Morpurgo

Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 160

I genitori di Michael, perduto il lavoro, hanno venduto tutto per fare il giro del mondo in barca a vela. Una notte, la loro cagnolina cade fuoribordo e Michael si butta in acqua per salvarla. Dopo lunghe ore in mare, Michael e Stella Artois si risvegliano su un'isola tropicale, con la sola compagnia di Kensuke, un vecchio soldato giapponese convinto di aver perso tutta la famiglia nella distruzione di Nagasaki. Età di lettura: da 10 anni.
9,90 8,42

Prima media!

Susie Morgenstern

Copertina rigida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2019

pagine: 152

Margot ha una bella gatta da pelare, anche se la mamma le dice "ti abituerai": dopo un girotondo di fototessere da fare con urgenza, questionari da riempire con pignoleria, valanghe di acquisti dal cartolaio e incertezze in tema d'abbigliamento, sta per affrontare il grande debutto in prima media. E sapete cosa significa avere di fronte un prof a cui dover dare del lei? E materie sconosciute? E compagni imprevedibili? Ma è in gamba Margot: è destinata a contagiare tutti con i suoi divertenti "alfabeti" passati sottobanco, e a diventare la grande timoniera della classe. Edizione speciale per celebrare i 25 anni del classico in catalogo. Età di lettura: da 10 anni.
12,00 10,20

Bambini per gioco

Luca Azzolini

Copertina morbida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2019

pagine: 140

La piccola Yassine e suo cugino Sayed vivono in uno sperduto villaggio dell'Afghanistan. Lavorano i campi, badano ai fratelli più piccoli e accudiscono il bestiame, ma trovano il tempo anche per sognare: credono nella magia dei libri e trascorrono lunghe mattinate a raccontarsi fiabe e leggende. Il loro mondo, però, sta per crollare. Su entrambi incombono le decisioni dei padri, disposti a liberarsi di loro per ripagare un debito o riacquistare un presunto onore perduto. Prima che le loro vite cadano in mano di adulti senza scrupoli, decidono di fuggire, incoraggiati dal maestro del villaggio, il saggio Mansur. C'è una scuola che può accoglierli. È perfetta per bambini che, come loro, vogliono imparare a leggere e scrivere. Li aspetta però un cammino pieno d'insidie che diventerà il viaggio più avventuroso della loro vita. Età di lettura: da 12 anni.
11,00 9,35

Flamingo boy

Michael Morpurgo

Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 240

1942. Nell'estremo Sud della Francia, fra le paludi e i canneti che punteggiano la Camargue, una terra spazzata dal vento e popolata da cavalli bianchi, tori neri e fenicotteri rosa, abitata da gente semplice e orgogliosa, arriva l'occupazione nazista. Questa è solo una delle tante cose che Lorenzo, un ragazzo considerato da tanti "fuori posto nel mondo" non capisce. Per fortuna c'è Kezia, una giovane rom, a prendersi cura di lui, a insegnargli a cavalcare i cavallucci di legno della giostra degli Charbonneau e a non attirare troppo l'attenzione dei soldati e delle loro armi. Perché per Lorenzo non è possibile comprendere che da un giorno all'altro la Francia occupata non è più un posto sicuro per le persone considerate diverse, non importa che siano ragazzi come lui, gitani come la famiglia di Kezia o ebrei come Madame Salomon: quello che rischiano tutti è la deportazione e la morte. "Poi, di punto in bianco, l'artiglieria sparò, infrangendo la pace e la quiete delle paludi... Quando rialzammo la testa, il fenicottero non c'era più. Si era allontanato per unirsi all'incredibile stormo di centinaia, migliaia, di garzette, cicogne, oche e anatre che si erano alzate in volo dalle paludi. Il nostro fenicottero era lassù con loro! Aveva preso il volo!". Età di lettura: da 10 anni.
16,00 13,60

Il clan dei lupi. La leggenda dei quattro

Cassandra O'Donnell

Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 236

Sono quattro. Eredi di clan avversari. Uniti per sopravvivere. Lupo, tigre, serpente, aquila: quattro clan nemici. Gli Yokai, potenti mutaforma, governano il mondo. Maya, l'erede del clan dei lupi, e Bregan, del clan delle tigri, sono i garanti della pace, impegnati nel delicato compito di odiarsi meno di quanto disprezzino gli umani. Ma come resistere all'istinto più profondo, forte e sconvolgente, quando in gioco c'è il futuro del proprio popolo? Età di lettura: da 8 anni.
16,00 13,60

Il sogno di Kally. Kally's Mashup

AAVV

Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2019

pagine: 224

Kally è una ragazza creativa, ironica e spontanea. Ama suonare e ha un enorme talento per il pianoforte. Ma quando viene ammessa al famosissimo e ambitissimo conservatorio Allegro per studiare musica classica, Kally capisce che la colonna sonora del suo futuro ha proprio... tutto un altro ritmo! È la musica pop che le scorre nelle vene, e ben presto, nelle sue composizioni, alle note più tradizionali si sostituiscono suoni più moderni e vibranti! Il conservatorio, però, ha una regola: non esiste altra musica all'infuori di quella classica, e chiunque non accetti questa legge merita l'esclusione. Ma Kally non demorde, non ora che sta finalmente realizzando i propri sogni, e insieme ai suoi amici escogita un modo per combattere il sistema a suon di musica, tutta da ascoltare! Età di lettura: da 6 anni.
12,90 10,97

Il segreto di Mica635. Vita da popstar. Kally's Mashup

AAVV

Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2019

pagine: 144

Kally ancora non riesce a credere di essere finalmente entrata al conservatorio Allegro, una delle scuole più prestigiose per chi, come lei, vuole fare della musica il mestiere della vita! Ma ben presto la ragazza realizza che le regole sono davvero troppo rigide e c'è poco spazio per l'altra sua grande passione: la musica pop! Kally trova una soluzione geniale che non mancherà però di cacciarla nei guai... Amore, musica e talento. Leggi le avventure di Kally nei suoi primi mesi al conservatorio Allegro! Età di lettura: da 6 anni.
9,90 8,42

Billy Elliot

Melvin Burgess

Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 190

Billy ha dodici anni, sua madre è morta, suo padre e suo fratello sono impegnati in un durissimo sciopero. Il papà vorrebbe che Billy facesse pugilato, che imparasse a badare a se stesso, perché è quello che devono fare gli uomini della loro famiglia: tenere duro e combattere. Ma Billy ha un altro sogno: vuole diventare un ballerino, perché solo quando balla è davvero se stesso. Per lui danzare, lasciandosi totalmente avvolgere dalla musica, è come avere un fuoco dentro. Danzare è il suo destino. Basato sulla sceneggiatura del film scritta da Lee Hall. Età di lettura: da 10 anni.
11,50 9,78

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.