Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi

La grande vittoria reale. Diario di un nabbo reale

Mathias Lavorel, Saboten, Anne Kalicky

Libro: Copertina rigida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 208

Paul è ancora frastornato: da vero outsider è riuscito a portare a casa la vittoria nel torneo Royal Supremacy. Con Ella e BenJi, i suoi più cari amici, si sta godendo un periodo di meritato riposo quando esplode lo scandalo intorno alla produzione dello show, che si è avvalsa dell'uso del robot Calamity per provare a controllare lo svolgimento del gioco. Le voci che circolano purtroppo sono confermate: il programma è sospeso. Ma c'è un problema: tutte le vincite sono bloccate fino alla fine delle indagini... Una catastrofe per Ella, che si è indebitata fino al collo e ora rischia di finire per strada! Paul si sforza di trovare una soluzione per aiutare la giovane amica, quand'ecco che annunciano un'altra notizia sensazionale: il gioco ricomincia, si partecipa a squadre, e in palio ci sono una somma astronomica e... la coppa del mondo! Età di lettura: da 11 anni.
14,90 14,16

Il Piccolo Principe

Antoine de Saint-Exupéry

Libro: Copertina rigida

editore: Nord-Sud

anno edizione: 2021

pagine: 141

Un aviatore in volo sopra al deserto è costretto ad un atterraggio d'emergenza in mezzo al nulla. Improvvisamente una voce lo sorprende: "Disegnami una pecora!" A parlare è un bambino, il principe del lontano asteroide B612 su cui viveva in compagnia di tre vulcani e una rosa. Età di lettura: da 8 anni.
5,90 5,61

Uno a zero palla al centro

Tony Bradman

Libro: Copertina morbida

editore: Biancoenero

anno edizione: 2021

pagine: 48

La grande passione di Luke è il calcio. E quando il suo amico Jamy gli propone di assistere a un allenamento "segreto" della Nazionale, Luke decide che questa è proprio un'occasione da non perdere... Età di lettura: da 8 anni.
8,50 8,08

Le parole di Erica Bloom

Karol Ruth Silverstein

Libro: Copertina morbida

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2021

pagine: 400

Erica - Ricky per gli amici - ha quattordici anni e sta affrontando il peggior anno della sua vita. Dopo la separazione dei genitori ha dovuto cambiare scuola, ritrovandosi in una nuova classe tra compagni odiosi, compagne che sembrano Barbie Top Model e professori di cui neanche ricorda il nome. Come se non bastasse, una diagnosi inaspettata si è abbattuta su di lei come una maledizione: l'artrite giovanile, una malattia che quasi nessuno conosce e che la riempie di imbarazzo. Tutto adesso è faticoso e frustrante. A tutto questo Ricky reagisce... imprecando. E saltando la scuola (per un mese e mezzo!). Fino al giorno in cui la preside "Piragna" la scopre e minaccia di farle ripetere l'anno scolastico, a meno che non s'impegni al massimo per recuperare. Riuscirà a cavarsela? Per fortuna non sarà sola a lottare... Età di lettura: da 13 anni.
17,00 16,15

Le ali di Berta

Sara Lundberg

Libro

editore: Orecchio Acerbo

anno edizione: 2021

Età di lettura: da 8 anni.
16,50 15,68

The curious case of Benjamin Button

Francis Scott Fitzgerald

Libro

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 112

Siamo nel 1860, a Baltimora, quando il benestante e ben introdotto Roger Button si reca all'ospedale di buon mattino, con la dovuta ansia, per scoprire se l'atteso erede sia finalmente venuto al mondo. La sua sorpresa sarà grande nello scoprirsi novello padre di un neonato molto, molto bizzarro, che ha l'aspetto e il corpo di un canuto vecchietto. Imbarazzato e sconvolto dagli sguardi e dai modi ostili di medici e infermiere, Mr. Button è costretto a portarsi a casa in tutta fretta l'insolito neonato, e a inventarsi dei modi per camuffarne età e aspetto, cercando di nascondere a tutti l'accaduto.  Il bimbo, che non ha solo le sembianze, ma anche i problemi e i disturbi di un anziano, viene debitamente curato e assistito e può così iniziare a «crescere»; la cosa strana è che, col passare degli anni, invece di invecchiare Benjamin ringiovanisce: quando arriva ai vent'anni si trova infatti ad assomigliare all'incirca a un cinquantenne. Vorrebbe quindi iscriversi all'Università e cominciare finalmente una sua vita, e tra problemi e difficoltà in parte ci riuscirà: arriverà anche, nel bel mezzo della Guerra Civile americana, a innamorarsi e a sposarsi. Ma la sua è una vita che va all'incontrario e che continua a procurargli non pochi problemi, mentre tutti intorno a lui invecchiano e lui ringiovanisce sempre di più... Composto quando Fitzgerald era solo un ventenne, questo «bizzarro caso» è una satira arguta della società americana di fine Ottocento. Raccontando la storia incredibile di un invecchiamento a ritroso, il grande scrittore americano ci regala un'altra delle sue storie indimenticabili, che è stata infatti adattata per il cinema nel 2008 - con Brad Pitt nei panni del protagonista - e nel 2019 è diventata anche un musical. Racconto originale in versione integrale arricchito da: esercizi e attività linguistiche; glossario delle parole più interessanti o difficili; audiolibro integrale in omaggio.
8,90 8,46

The man who would be king

Rudyard Kipling

Libro

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 128

Uno squattrinato giornalista britannico - che è Kipling stesso in tutto e per tutto tranne che nel nome - è in viaggio su uno sgangherato treno indiano. La classe è la più infima, ma il vagone è fortunatamente vuoto, finché non sale un certo Carnehan, un omone inglese dall'aria del vagabondo perdigiorno, ma amante del whiskey e aspirante avventuriero. Con lui si intrattiene in amene chiacchiere e gli viene così raccontato di un suo pericoloso progetto di fingersi giornalista e ricattare un rajah. C'è anche un compagno d'avventure che lo attende e al quale Carnehan deve mandare un telegramma, un certo Dravot, ma non avendo che pochi soldi che desidera tenersi per la cena, chiede al giornalista di aiutarlo a recapitare il messaggio di persona, cosa che lui gli promette di fare.  Inizia così la storia di questi due trafficoni inglesi che si lanciano con arroganza - ma da sprovveduti - nella folle impresa di conquistare il Kafiristan e farsi incoronare re, che puntano alla gloria e alla ricchezza senza essere dotati della necessaria avvedutezza. La loro sorte non sarà onorevole e il racconto delle loro imprese, inizialmente tinto di grottesco, diventerà sempre più cupo fino all'inevitabilmente tragico finale. Questa storia di avventurieri britannici fu pubblicata per la prima volta nel 1888, quando la Gran Bretagna era a capo di un enorme Impero retto dall'intramontabile regina Vittoria. La sua notorietà ancora oggi si deve anche alla versione cinematografica voluta e diretta da John Huston, che riscosse un notevole successo e ottenne quattro nomination agli Oscar nel 1976. Racconto originale in versione integrale arricchito da: esercizi e attività linguistiche; glossario delle parole più interessanti o difficili; audiolibro integrale in omaggio.
8,90 8,46

An odissey of the North

Jack London

Libro

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 112

Sta calando la sera, i finimenti delle slitte stridono e i cani ansimano, oberati dal carico di quarti di renna ghiacciati; è l'epoca della mitica corsa all'oro e in una baracca, nei glaciali paesaggi dello Yukon, avviene l'incontro tra Malemute Kid - il padrone di casa - e uno strano, indecifrabile nativo, che Kid soprannomina He of the otter skin e che suscita subito la sua curiosità e simpatia. Ed è la triste e lunga storia di questo nativo l'Odissea che dà il titolo al racconto. L'«Uomo delle pelli di lontra» è infatti una figura misteriosa, di cui Kid sa solo che anni addietro era sceso dai territori del Nord, nel cuore dell'inverno, costeggiando il Mare di Bering e viaggiando come se avesse il diavolo alle calcagna: nessuno sapeva da dove venisse, ma era chiaro che doveva essere andato molto lontano... Tempo dopo, per onorare un debito contratto all'epoca di questo incontro, He of the otter skin, ferito e stremato, raggiungerà Kid nella sua baracca e, accucciato accanto al fuoco, gli racconterà la sua vita. Una storia triste e dura, d'amore e di vendetta, di tenace rispetto delle tradizioni e di sanguinosa scoperta delle differenze incolmabili tra uomini e culture, che si svolge in un epico viaggiare per anni attraverso mari e continenti, per ritornare infine - non solo metaforicamente - al luogo da cui questa storia era iniziata. Pubblicato quando lo scrittore aveva ventiquattro anni, questo racconto va oltre il classico tema londoniano dell'epica lotta dell'uomo contro la natura ed entra nell'arena insanguinata dell'aspra lotta dell'uomo contro l'uomo. Incentrato sull'amara storia di un nativo americano, ha un valore universale, tanto che nel 1914 la Paramount Picture ne ha tratto un film. Racconto originale in versione integrale arricchito da: esercizi e attività linguistiche; glossario delle parole più interessanti o difficili; audiolibro integrale in omaggio.
8,90 8,46

Love and friendship

Jane Austen

Libro

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 128

Scritto quando Jane Austen aveva solo quattordici anni, questo racconto epistolare è una sottile satira sulla frivola e beneducata società dell'epoca. Le intricate vicende d'amore e d'amicizia, raccontate qui con esuberanza giovanile e spirito acuto, confermano il talento emergente della giovane e brillante scrittrice che ci regalerà capolavori indimenticabili come Pride and Prejudice . Dall'autrice simbolo dell'arguzia femminile e del romanticismo ragionevole, una storia di amori, disavventure e svenimenti Avendo raggiunto i cinquantacinque anni, un'età che dovrebbe porla al riparo dal rischio di rivivere sventurate peripezie come quelle accadutele in gioventù, Laura si decide a raccontare l'intricata storia della sua vita in una serie di lettere indirizzate alla giovane Marianne - la figlia della sua più cara amica, che si augura così di renderla edotta e accorta sulle innumerevoli, incredibili disavventure che possono capitare nella vita di una giovane fanciulla.  Nipote naturale di un Pari e figlia di un irlandese, dopo aver ricevuto l'appropriata istruzione in un convento in Francia, a diciotto anni Laura torna a vivere presso la famiglia, in Galles. È giovane, bella, aggraziata e di buone maniere - come si descrive lei stessa -, e possiede tutte le virtù e le abilità che si richiedono al gentil sesso, compresa la debita eccessiva emotività. La vedremo infatti svenire puntualmente, nel corso degli sfortunati eventi della sua vita: un susseguirsi di matrimoni lampo, viaggi, nuove conoscenze, separazioni forzate e disavventure più o meno incredibili, un affastellarsi di colpi di scena e drammi familiari che deridono i cliché della narrativa svenevole e romantica, rivelando nella giovanissima autrice uno sguardo incredibilmente lucido e ironico sulle intricate trame sociali e sulla condizione femminile dell'epoca.  Racconto originale in versione integrale arricchito da: esercizi e attività linguistiche; glossario delle parole più interessanti o difficili; audiolibro integrale in omaggio.
8,90 8,46

La casa delle meraviglie

Anna Vivarelli

Libro

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2021

pagine: 128

Case, case, case: da quando la mamma se n'è andata, Emma non ha fatto che cambiarne. Suo padre possiede un catalogo sconfinato di abitazioni che propone in vendita ai clienti e un mazzo di chiavi che può aprire tutte le porte. Così, ogni volta che l'appartamento in cui vivono viene venduto, Emma e il papà ne scelgono uno nuovo. La casa perfetta per loro deve avere qualche scomodità, altrimenti verrebbe subito comprata! L'attico senza ascensore, la casa che affaccia sulla ferrovia, la villetta difficile da raggiungere. Dopo la ventunesima casa, però, i due arrivano al Villaggio delle Fate, una pineta con alcune casette mobili, lontano dalla città. È la casa più piccola che abbiano mai abitato, tanto che Emma immagina di averla presa in prestito da una fata... Anche le persone che conoscono in quel luogo incantato hanno qualcosa di speciale: la misteriosa Giulietta con il telescopio, il fattore corpulento e la sua banda di Giacomini. Ma la più grande magia di quella pineta sarà l'ultimo trasloco di Emma e del suo fantastico papà. Ventidue case, una misteriosa scatola di latta, una pineta fatata e un telescopio da puntare verso il cielo stellato. Una fiaba moderna su una bambina e un papà alla ricerca di un posto da chiamare casa. Età di lettura: da 8 anni.
10,00 9,50

Sgrunt!

Daniele Movarelli

Libro: Copertina morbida

editore: Sinnos

anno edizione: 2021

pagine: 64

Giustino abita a Monte Quiete dove le case sono tutte uguali, uguali i prati e i tetti e non succede mai nulla. Ma a Monte Quiete abitano anche il Signor Sgrunt che forse è stato un pirata, e Peldiferro, che forse è un cowboy. Poi ci sono Smilzo, Tozzo e Teschio, che perseguitano sempre Giustino, e c'è il mistero di 13 gatti scomparsi. Ma tanto non succede mai nulla a Monte Quiete... Età di lettura: da 6 anni.
11,00 10,45

Blood & honey. La strega e il cacciatore. Vol. 2

Shelby Mahurin

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 528

La posta in gioco è sempre più alta. la magia più pericolosa. la passione più rovente... Lou e Reid sono in fuga da tutti. Dalla congrega, dalla Chiesa e dal re. Per sopravvivere hanno bisogno di alleati. Alleati potenti. Ma il loro aiuto ha un prezzo. Cosa dovranno sacrificare per pagarlo? Sfuggiti per un soffio al pugnale di Morgane, Lou e Reid sono di nuovo insieme... ma le streghe della congrega, gli uomini del re e gli chasseur continuano a dar loro la caccia. Non c'è più tempo, ormai, e il cerchio si stringe inesorabile... Erano certi che insieme avrebbero superato ogni cosa. Ma quando Morgane li attira in un crudele gioco del gatto col topo, i due giovani sono costretti a chiedere aiuto a La Voisin, regina delle Dames Rouges e nemica giurata della congrega di Lou. Mentre Lou, convinta di non avere alternative se vuole salvare suo marito e i loro amici, percorre i sentieri più oscuri della magia, Reid, benché riluttante, deve esplorare i suoi nuovi poteri. Hanno giurato di essere una cosa sola fino alla fine dei loro giorni...
17,90 17,01

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.