Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi

Ti aspetto. Jacominus Gainsborough

Rébecca Dautremer

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2020

pagine: 202

Per darsi appuntamento, occorre prima di tutto essere in due (come minimo). Servono poi un posto, un giorno e un orario: mezzogiorno in punto, per esempio. Se i due, dopo essersi accordati, arrivano al posto giusto, il giorno giusto e all'ora giusta, allora ci sono ottime probabilità che l'appuntamento vada a buon fine. In fondo è semplice. E a volte può cambiare tutto. Un viaggio, un'attesa, una speranza incontenibile... Rébecca Dautremer ci invita ad attraversare le pagine di questo libro unico, vera e propria opera d'arte dove le pagine sono preziose come ricami, per accompagnare Jacominus e Dolce verso il più speciale degli appuntamenti. Età di lettura: da 6 anni.
45,00 42,75

Il giro del mondo in 80 giorni

Jules Verne

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 368

«Scommetto ventimila sterline contro chi vorrà che farò il giro del mondo in ottanta giorni o anche meno, cioè a dire in millenovecentoventi ore, ovvero centoquindicimiladuecento minuti. Accettate?» Con queste parole Phileas Fogg, riservato gentiluomo inglese, sfida gli amici del suo aristocratico club e parte per un viaggio verso est, accompagnato dal suo fedele domestico Passepartout. Ad attenderli ci saranno luoghi inesplorati e mirabolanti colpi di scena. Con approfondimenti su autore e personaggi e tante altre curiosità. Età di lettura: da 8 anni.
24,00 22,80

Black Beauty

Anna Sewell

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 352

È impossibile dimenticare lo splendido cavallo nero con una stella bianca sulla fronte che in questo libro ci racconta la sua vita. Da spensierato puledro nella ridente campagna inglese a stanco cavallo da carrozza e da tiro nella fumosa Londra, Black Beauty finisce nelle mani di molti uomini: ora gentili e premurosi, ma soprattutto crudeli e capaci di meschinità. Finché, prostrato dalle lunghe pene, stenterà a sopravvivere, salvandosi solo grazie al suo coraggio, alla forza incrollabile della sua bontà. Con approfondimenti su autore e personaggi e tante altre curiosità. Età di lettura: da 9 anni.
24,00 22,80

Una Stormoavventura! La scomparsa di Dolcetta

SBRISER

Libro: Copertina morbida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2020

pagine: 192

Cosa faresti se fossi un valoroso eroe e se un brutto giorno, risvegliandoti, non vedessi più accanto la ragazza del tuo cuore, la cercassi in tutta la casa e trovassi solo la sua inseparabile spada di diamante sul fondo della piscina? Torneresti a dormire sperando che si tratti solo di un brutto sogno? Chiameresti la polizia? Oppure raduneresti i tuoi migliori amici per chiedere aiuto? Davanti alla scomparsa della sua adorata Dolcetta, quello che decide di fare Sbriser - il protagonista della nostra storia - è partire senza perdere un minuto con i suoi aiutanti Sense e Zio Crucco. È l'inizio di un'avventura per cuori coraggiosi, di un viaggio rocambolesco, pieno di peripezie e incredibili colpi di scena, che vedrà il nostro eroe incontrare vecchie compagne di scuola diventate streghe, combattere contro ragni giganti, scappare dalle grinfie di una tribù dalle maschere spaventose e tanto altro ancora, fino a spingersi nell'Altromondo. Ma basterà tutto questo per riportare a casa Dolcetta sana e salva? Per il suo primo libro, Sbriser (quello vero, in carne e ossa) ha ideato una graphic novel che unisce fantasia e divertimento, e che potrà coinvolgere attivamente tutti i lettori. Come? Non ti resta che scoprirlo tra queste pagine e continuando a seguirlo su tutti i suoi social. Età di lettura: da 10 anni.
15,90 15,11

Tu non mi conosci, ma... Lettere di Piccolo Squalo a Piccolo Gufo

Holly Goldberg Sloan, Meg Wolitzer

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 344

Nessuno può dirti cosa sia o non sia una famiglia. Cioè, possono dirtelo, ma tu non sei obbligato ad ascoltarli e non devi ascoltarli. Quello di cui hai bisogno è ascoltare solo il tuo cuore. Bett è grintosa come uno squalo, mentre Avery è saggia come un gufo. Le due non hanno niente in comune, se non essere "l'amore della vita" dei rispettivi padri. Questo fino a quando i due genitori si conoscono e iniziano una relazione molto seria. Sperando di poter diventare una famiglia allargata, i padri spediscono le figlie a un campo estivo per nerd creativi: Bett e Avery però non hanno nessuna intenzione di fare amicizia, e non vogliono nemmeno incontrarsi. Ecco perché comunicano solo via mail. L'avventura al campo però prende presto una piega inaspettata e le due non possono più pensare di vivere l'una senza l'altra. Devono diventare sorelle e per raggiungere questo obiettivo andranno oltre ogni ostacolo. Una storia che celebra la forza dell'amore e l'importanza della famiglia, in tutte le sue forme possibili. Età di lettura: da 10 anni.
16,00 15,20

The kissing booth 2. Un amore a distanza

Beth Reekles

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 326

L'estate è ormai giunta al termine, ed Elle sembra aver finalmente trovato un equilibrio con il suo ragazzo, il bello e non più così dannato Noah Flynn. Certo, i problemi non sono finiti: Noah sta per trasferirsi a Harvard per il college, a più di 5000 chilometri da lei, e la loro storia sembra doversi trasformare in "un amore a distanza". Videochiamate, mail e messaggi basteranno, Elle vuole crederci. Ma senza nemmeno l'appoggio del suo migliore amico Lee, a consolarla e consigliarla, è tutto più difficile. Come se non bastasse, il nuovo vicino di casa, Levi, sembra trovarsi sempre nel posto giusto al momento giusto. Ed è così carino... Elle però è determinata a tenere insieme i pezzi della sua vita senza farsi distrarre, senza pensare ai ragazzi carini del quartiere o alle ragazze carine di cui Harvard è sicuramente piena. Perlomeno fino al giorno in cui non scopre su Instagram una foto in cui Noah è abbracciato a un'altra. A quel punto la domanda è una sola: Elle combatterà per l'amore o preferirà la vendetta?
16,00 15,20

Mistero del castello. La banda dei cinque (Il). Vol. 11

Enid Blyton

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 240

La scuola è finita, e i fratelli Julian, Dick e Anne, insieme alla cugina Georgina, che si fa chiamare George, e all'inseparabile cane Timmy, partono per una vacanza in campeggio. Un giorno, mentre stanno organizzando una visita alle rovine dell'antico castello di Faynights, nel campo vicino a loro arrivano alcuni artisti di strada. La convivenza si rivela fin da subito molto difficile, tanto che un pomeriggio, al rientro da una passeggiata, Julian e gli altri non trovano più le loro roulotte. A nulla servono le richieste di aiuto e la minaccia di andare alla polizia: gli artisti di strada si trincerano dietro un muro di silenzio e continuano con i loro atteggiamenti ostili. Quando i ragazzi decidono di partire e interrompere la vacanza, un nuovo imprevisto li costringe a rimanere: sulla torre del castello, disabitata e senza possibilità di accesso, si aggira una presenza misteriosa... di chi si tratta? Qualcuno ha bisogno di aiuto? La banda dei cinque è pronta a entrare di nuovo in azione! «Dick! Dick! Vieni giù. Dove sei?» Jo sentì la risposta da sopra le scale, e poi Dick che scendeva di corsa. «Jo! Apri, presto!» Lei tirò il chiavistello, ma quello non si mosse. Intanto era arrivato anche Julian. La chiamò: «Jo, presto, gira la chiave!». «Julian, la chiave non c'è più!» gridò lei, scuotendo invano la porta. «Oh, no! Adesso come faccio a tirarvi fuori di lì?». Età di lettura: da 8 anni.
16,00 15,20

Favole di animali raccontate ai bambini

Rosa Navarro Durán

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 185

Fin dai tempi più antichi gli animali sono tra i protagonisti delle favole. Sono animali che parlano, pensano, si comportano come gli uomini e ne raccontano i lati migliori e peggiori. Volpi e cani, topolini e leoni, granchi, cicale e formiche vivono avventure buffe e immaginifiche, insegnando con saggezza che l'intelligenza vale più della forza, che la prudenza non è mai troppa e che la generosità rende tutti migliori. Per comporre questa raccolta, Rosa Navarro Durán ha attinto alle favole più conosciute di Esopo e Fedro e a quelle di Félix Maria de Samaniego, poeta e scrittore spagnolo di fine Settecento. Ogni favola, riscritta con il linguaggio immediato della grande studiosa e narratrice, è accompagnata dal segno inconfondibile di Francesc Rovira. Età di lettura: da 6 anni.
17,00 16,15

Olimpiadi delle Cipolline. Supergol! (Le). Vol. 10

Luigi Garlando

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 320

Gaston ha un'idea geniale: dato che le Olimpiadi sono state annullate, organizza le Olimpiadi delle Cipolline! Simone e compagni, con gli Squali e altri ragazzi dell'oratorio, si sfideranno, tra duelli appassionati e gag esilaranti, in tornei di scherma, basket, nuoto e tanti altri sport. E ogni sera Gaston racconterà le imprese, le vittorie e le sconfitte dei campioni che hanno fatto la storia dei giochi olimpici. Età di lettura: da 8 anni.
18,50 17,58

La rivolta dei bambini di Mantova

Pinin Carpi

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 192

Nel bosco, tra i rami degli alberi, ecco spuntare la faccia di uno, due, tre... tanti bambini. Poco lontano, le fiamme stanno divorando le loro case. Nel Ducato di Mantova, l'invasione dei "nomadi neri" del Nord ha messo le campagne a ferro e fuoco. A loro si uniscono i briganti e, fra razzie e rapimenti, per i contadini non c'è scampo. Rimasti senza adulti, i bambini si rifugiano nel bosco a costruire capanne e scivoli, giocare, raccogliere mirtilli, raccontarsi storie intorno al fuoco, la sera. Finché due di loro vengono arrestati e gli invasori raggiungono Mantova. Allora via, tutti fuori dal bosco, a salvare la città! Sarà la loro rivolta a cacciare l'oppressore e a restituire i figli all'abbraccio dei genitori. O meglio, i genitori all'abbraccio dei loro bambini coraggiosi. Da un maestro della narrativa per l'infanzia, un racconto senza tempo capace di parlare ai bambini, alle donne e agli uomini di oggi. Con gli acquerelli di Alessandro Sanna e una postfazione di Susanna Carpi. Età di lettura: da 8 anni.
16,50 15,68

Il nuovo giocalibro di Lady Bug

MIRACULOUS

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 80

Nell'incredibile mondo di Miraculous imparare non è mai stato così facile! Una raccolta di attività e giochi e... tanto divertimento. Età di lettura: da 5 anni.
8,90 8,46

L'avventura raddoppia: La burattinaia-Volpina. Miraculous. Le storie di Ladybug e Chat Noir

MIRACULOUS

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 192

Volpina: Le sorprese per Adrien e Marinette non finiscono mai! E proprio quando a scuola arriva Lila, una nuova compagna, cominciano ad accadere cose molto strane. Ladybug e Chat Noir fiutano il pericolo e indagano per vederci chiaro! Grazie ai superpoteri dei miraculous e a un misterioso libro antico tutto tornerà alla normalità. Burattinaia: Mai fare arrabbiare i bambini! Marinette lo ha imparato a sue spese, e ora che Manon si è trasformata in una pericolosissima supernemica con grandi poteri magici, la nostra eroina non sa proprio che cosa fare! Menomale che Chat Noir è sempre pronto ad aiutare un'amica in difficoltà... Età di lettura: da 7 anni.
9,90 9,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.