Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi

Giorno bestiale

Alice Lombardelli

Libro: Copertina morbida

editore: Corraini

anno edizione: 2022

pagine: 44

La lettera A viene dalla lettera fenicia aleph, che a sua volta viene dal geroglifico egizio del bue. Se la A corrisponde al bue, quanti altri animali si nascondono nell'alfabeto? E quante storie possiamo leggere nei segni che usiamo per scrivere? In questo libro numeri, lettere e animali si rincorrono per raccontarti la storia di un giorno bestiale. Un bambino, un barattolo di vetro per catturare un girino, una sera d'estate lungo il fiume: comincia così l'avventura di Alessandro, tra giochi e corse a perdifiato nel bosco. Quando inizia a fare buio, il protagonista di Giorno bestiale si rifugia con il suo girino nella chiesa del paese e sulle pareti scopre un pesce (o forse un delfino), un pappagallo, due cavalieri e persino un drago... Personaggi affascinanti, che gli fanno compagnia fino a quando non sente la voce della mamma che lo chiama dal vicolo lì accanto: è ora di tornare a casa. Età di lettura: da 6 anni.
10,00 9,50

Memorial. Ediz. italiana

Gary Crew

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2022

pagine: 32

Al termine della Grande Guerra, dei reduci piantano un albero come memoriale per i caduti. L'albero cresce e con esso cresce il loro villaggio che diventa una città. Ora l'albero toglie spazio al cemento e alla vigilia del suo abbattimento una famiglia vi si raccoglie rievocandone i ricordi. Le storie della famiglia si intrecciano con quelle della città e danno prova di come la memoria sia più forte della guerra, dei tempi e del progresso. Età di lettura: da 10 anni.
14,90 14,16

The viewer

Shaun Tan, Gary Crew

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2022

pagine: 32

Per Tristan la discarica cittadina è un tesoro pieno di storia. Passerebbe giorni e giorni a salvare e smontare ogni tipo di marchingegno, per farlo funzionare ancora. Finché non trova una scatola... la scatola. Tra le tante bizzarrie, questa contiene dei dischi, che mostrano la nascita e i cicli della varie civiltà, la loro ascesa e il loro declino in un costante ripetersi. Spaventato, il ragazzo cerca di distogliere il suo sguardo dall'apparecchio, ma non ci riesce. Da dove vengono quelle immagini? E quello strano macchinario?
14,90 14,16

Alla conquista del parco. I pirati della porta accanto

Reggie Naus

Libro: Copertina morbida

editore: Gallucci

anno edizione: 2022

pagine: 128

Michael viene a sapere che i pirati vicini di casa vogliono riprendere il mare: oddio, no! Sarebbe la fine del divertimento. Bisogna escogitare un piano per farli restare... Forse un parco divertimenti a tema corsaro sarebbe un buon antidoto alla nostalgia degli arrembaggi? La trovata sembra perfetta... almeno finché il nonno non si lascia travolgere dall'entusiasmo e decide di conquistare il parco per essere proclamato re dei bucanieri! Età di lettura: da 9 anni.
9,90 9,41

La notte delle tartarughe. I videomaker selvaggi. Volume 1

Andrea Vico

Libro: Copertina morbida

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 192

Tutto ha inizio da un pasticcio con i fiocchi. Sofia posta un video e quel simpaticone di Belva lo modifica a modo suo e... la preside si infuria! Ma il guaio si trasforma in una inaspettata occasione: per farsi perdonare, Sofia, Belva e i compagni Tommi e Zhenyi devono partecipare a Nature on Stage, un concorso per documentari ambientalisti. Nascono così i Videomaker Selvaggi e la loro prima destinazione è una baia pugliese, dove le tartarughe marine vanno a deporre le uova. Tra panzerotti e interviste a esperti e pescatori, i ragazzi scopriranno come vivono le tartarughe, a quali minacce sono esposte e come è cambiato il Mediterraneo. Età di lettura: da 10 anni.
14,00 13,30

Il giardino segreto

Frances H. Burnett

Libro: Copertina rigida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2022

pagine: 64

Rimasta orfana, la piccola Mary viene affidata allo zio Archibald, un vedovo burbero che vive in un castello sperduto nella brughiera inglese. Mentre insegue un pettirosso, Mary trova la chiave che apre il portone di un giardino chiuso da tempo e dimenticato da tutti. Età di lettura: da 6 anni.
8,90 8,46

Cuore

Edmondo De Amicis

Libro: Copertina rigida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2022

pagine: 64

Enrico Bottini frequenta la terza elementare e tiene un diario, dove racconta avventure e disavventure dei suoi compagni di classe nell'arco dell'anno scolastico 1881-1882, a Torino. Un romanzo di formazione imprescindibile, con personaggi indimenticabili come Franti, Garrone e il maestro Perboni. Età di lettura: da 6 anni.
8,90 8,46

Il mastino dei Baskerville

Arthur Conan Doyle

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2022

pagine: 240

La più celebre indagine di Sherlock Holmes, un romanzo che tiene imprigionati i lettori in una storia sospesa fra il giallo e il terrore. Nebbia, brughiera, un cane maledetto, una morte incomprensibile: il palcoscenico perfetto per Sherlock Holmes e per l'immancabile Watson. La morte in questione è quella di Sir Charles Baskerville, l'ultimo occupante del castello: sarà vera la leggenda che narra di un cane degli inferi, un mastino demoniaco che perseguita la stirpe dei Baskerville? Età di lettura: da 10 anni.
9,50 9,03

Jane Eyre

Charlotte Brontë

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2022

pagine: 608

"Io non sono un uccello e non c'è rete che possa intrappolarmi; sono un essere umano dotato di libertà." Jane è una ragazza forte e intelligente, costretta a vivere tra le privazioni e in solitudine a casa degli zii. Tutto cambia quando riesce a diventare istitutrice della piccola Adèle presso il maniero di Thornfield Hall. Qui si innamorerà dell'enigmatico Mr. Rochester, ma il nobiluomo cela un oscuro segreto che metterà in pericolo la loro storia d'amore. Età di lettura: da 12 anni.
11,00 10,45

Estate di sale

Roberto Morgese

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2022

pagine: 144

Quando Philippe scopre di dover trascorrere l'estate a prendersi cura del nonno Louis nel loro paesino della Camargue, si sente frustrato: non è così che un quattordicenne immagina le vacanze. È arrabbiato e il primo giorno il suo nervosismo esplode in un episodio apparentemente di poca importanza: Philippe se la prende con Lucie, una compagna di scuola rumena che lavora in un bar, per avergli rovesciato del caffè sui pantaloni. Il nonno assiste alla scena e nei comportamenti del nipote rivede lo stesso disprezzo che un tempo i francesi riservavano ai lavoratori italiani che andavano nel Sud della Francia per trovare occupazione nelle saline. Capisce quindi che è ora di raccontare a Philippe la storia dei suoi antenati italiani e di quello che accadde quando erano proprio loro a essere considerati stranieri. Età di lettura: da 12 anni.
14,00 13,30

Barzellette a strisce

Beatrice Bassoli

Libro: Copertina morbida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2022

pagine: 200

Un'esilarante raccolta di barzellette a fumetti, indovinelli, bat-tute (di quelle che fanno ridere batman!), freddure... insomma, un libro da spanciarsi dalle risate! Con le spassose vignette a colori di Bibi, la fumettista dai capelli blu! Età di lettura: da 7 anni.
9,90 9,41

Le più belle storie dei miti greci

Lodovica Cima

Libro: Copertina rigida

editore: Ape Junior

anno edizione: 2022

pagine: 160

Tante avventure raccontate coni parola semplici aprono la strada a chi vuole conoscere dèi e dee potenti e capricciosi, eroi coraggiosi, donne bellissime e terribili mostri. Un primo passo nei miti classici che si ritrovano spesso in parole e modi di dire della vita di oggi. Età di lettura: da 6 anni.
11,90 11,31

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.