Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi

Una squadra da salvare. Dream volley. Volume Vol. 2

Annalisa Strada, Myriam Sylla

Libro: Libro rilegato

editore: Il Castoro

anno edizione: 2024

pagine: 128

Una nuova serie divertente e appassionante sulla pallavolo in collaborazione con la campionessa Myriam Sylla. Caterina è felice di giocare nella Dream Volley: impara ogni giorno di più e le piacciono le sue compagne di squadra, come Mabi, l’alzatrice, ed Elisa, la capitana, che si rivela sempre più una buona amica. E poi Victoria, Matteo, Alex e gli altri le riempiono la vita di allegria. Ma la Dream Volley è in pericolo: bisogno trovare uno sponsor, o dovrà fondersi con la Campo Marte, la squadra dell’insopportabile Gioia! Alla fine di ogni libro è presente la rubrica "I consigli della campionessa", curata direttamente da Myriam Sylla per vivere meglio lo sport, ma anche la vita. Età di lettura: da 9 anni.
12,50 11,88

Forza, vola... vai! Dream volley. Volume Vol. 1

Annalisa Strada, Myriam Sylla

Libro: Libro rilegato

editore: Il Castoro

anno edizione: 2024

pagine: 128

Una nuova serie divertente e appassionante sulla pallavolo in collaborazione con la campionessa Myriam Sylla. Caterina non sa cosa fare: la danza non fa più per lei, la passione per l’astronomia è bella ma non le basta, e in più ha litigato con Victoria, la sua migliore amica. Forse è il momento di tentare un nuovo sport? Elisa, la capitana della Dream Volley, è così felice di giocare a pallavolo: perché non provare? Caterina si lascia convincere e scopre che è vero, la pallavolo è fantastica! Peccato solo che Victoria giochi nella squadra rivale… Alla fine di ogni libro è presente la rubrica "I consigli della campionessa", curata direttamente da Myriam Sylla per vivere meglio lo sport, ma anche la vita. Età di lettura: da 9 anni.
12,50 11,88

Cronache dell'Ade

Mattia Corrente

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2024

pagine: 304

Che faresti se un giorno qualcuno ti invitasse a scendere nell'Ade? Sì, proprio quell'Ade, quello dell'ora di epica, con gli dèi greci, i gironi dei dannati, fuoco fiamme e tutto il resto. E se ti dicessero che in più devi portarti dietro delle scarpe da tennis, un CD di Elton John e una lacca per capelli ecologica? Penseresti che è uno scherzo. Invece per Michele è tutto vero, e anche l'ultima speranza per salvare l'anima del padre, ingiustamente condannato a un'eternità infernale per un brutto incidente accaduto anni prima sullo Stromboli. Questo aldilà, però, è molto diverso da come Michele lo immaginava: la tecnologia ha ormai preso il sopravvento, navi di legno e divinità si scontrano con computer di ultima generazione e hater che spadroneggiano sui social… Qui Michele, armandosi di tutto il coraggio che non sapeva di avere e con l'aiuto di un gabbiano più che speciale, attraverserà lo Stige insieme al contrabbandiere Caronte, prenderà lezioni di strategia militare da un certo Umberto Eco e scoprirà che per essere eroi non servono muscoli, ma la fortuna di volere bene a qualcuno. Mattia Corrente esordisce nella letteratura per ragazzi con un mix esplosivo e inedito tra mitologia, storia e modernità. Un'avventura folle e dirompente come gli abitanti del suo Ade che rivendica forte e chiaro il diritto che tutti abbiamo alla fragilità. Età di lettura: da 8 anni.
15,90 15,11

Mystery Game. Compleanno da brividi

Luca Tebaldi

Libro: Libro rilegato

editore: EL

anno edizione: 2024

pagine: 96

Per il compleanno di Michelle un gruppo di attori si prepara a mettere in scena un finto delitto su cui gli invitati dovranno investigare. Ma quando l’uomo che interpreta il detective viene trovato morto, il mistero si fa reale. Aiuta Michelle e i suoi amici nelle indagini, seguendo la storia con attenzione e facendo appello a tutto il tuo intuito e alla tua memoria! Riuscirai a risolvere il caso? Un libro di narrativa illustrato in bianco e nero per bambini dai 9 anni appassionati di misteri e avventure che dovranno risolvere un giallo come dei veri detective. Una storia accompagnata da quiz per immergersi completamente nel racconto e cercare di sbrogliare le trame di un mistero. Un libro di Luca Tebaldi, autore dei libri della serie “Mystery Game”, per mettersi alla prova con intuito e memoria. Età di lettura: da 9 anni.
12,50 11,88

Il gioco della salamandra

Davide Longo

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 288

Olivo Depero, sedici anni, salta da una comunità all'altra da quando ha perso i genitori in un terribile incidente. Ama i libri, odia i congiuntivi sbagliati, indossa vestiti sempre uguali e dice al massimo seicento parole al giorno, lo stretto indispensabile per comunicare con il mondo. Anche se il mondo non ha segreti, per Olivo, che con la sua intelligenza straordinaria memorizza, deduce, intuisce, vede cose che nessun altro vede. È per questa sua dote che una commissaria di polizia disperata pensa che lui sia l'ultima possibilità per ritrovare quattro adolescenti scomparsi. Un caso in cui c'è qualcosa di strano che Olivo non riesce a capire. Esattamente come piace a lui. Età di lettura: da 12 anni.
17,00 16,15

Storie della storia del mondo

Laura Orvieto

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 200

«Mi racconti la storia di Laomedonte?» domandò Leo. E la mamma la raccontò. E poi ne raccontò un'altra, e un'altra ancora. Perché alcune storie non finiscono: la loro fine è l'inizio della successiva, che a sua volta scivola in una nuova, che si intreccia con quella dopo ancora e così via. Storie che, appunto, non finiscono mai... Sono le storie che raccontano la storia del mondo. E ogni cultura ha le proprie, che sbirciano l'umanità e i suoi albori da punti di vista diversi. Laura Orvieto racconta qui le storie che hanno creato la cultura mediterranea: i miti dell'antica Grecia. Da Laomedonte con le sue promesse non mantenute, a Paride e alla sua mela d'oro; dall'arrivo della bella Elena a Troia, fino alla furia di Achille e a Ulisse con il suo stratagemma di un cavallo in legno; attraversando intrighi divini e umani, grandi battaglie, città in fiamme e viaggi per mare... La grande maestria di Laura Orvieto si intreccia con l'inconfondibile tratto delle illustrazioni di Alessandra Vitelli. Età di lettura: da 10 anni.
17,00 16,15

Killiok

Anne Brouillard

Libro: Libro rilegato

editore: Babalibri

anno edizione: 2024

pagine: 36

Una storia intrisa dei colori, i suoni e le sensazioni di una placida giornata di tarda primavera. È quasi estate. Killiok si sveglia e pensa alla giornata che lo attende. Con calma, si gusta una tazza di caffè sulla riva del lago davanti casa sua, e si gode la lieve brezza che increspa la superficie dell'acqua. Tutt'a un tratto, un'idea balza alla mente del quieto cane nero: il progetto di una veranda dove poter leggere il giornale in tutta tranquillità. Ma sarà una buona idea? Un racconto di semplice bellezza, un angolo incantevole da cui iniziare a esplorare il ricchissimo universo di Anne Brouillard. Età di lettura: da 5 anni.
13,00 12,35

La notte dei biplani

Davide Morosinotto

Libro: Libro rilegato

editore: Il Castoro

anno edizione: 2024

pagine: 344

Cornovaglia, 1916. Mary, John e Arthur non potrebbero essere più diversi: una cameriera, un minatore, un giovane lord. Eppure sono legati da una profonda amicizia, cresciuta sotto l’ala di Sir Richard, studioso appassionato che ha saputo coltivare i loro talenti. La prima guerra mondiale però è sempre più presente nelle loro vite. Impossibile non sognare di volare: grazie alla tecnologia dei Bio-Ordinatori-Tattici – i BOT – i giovanissimi piloti diventano un tutt’uno con i biplani, che guidano come se fossero un’estensione del loro stesso corpo. Arthur e Mary fremono per arruolarsi in aviazione, solo John è contrario, lui crede nella pace. Quando all’improvviso Sir Richard scompare, tutti e tre si ritrovano catapultati nell’occhio del ciclone. Separati, ma sempre uniti nel cuore. Le battaglie nei cieli tra i biplani inglesi, gli zeppelin e i triplani tedeschi segneranno la loro amicizia e il loro destino. Età di lettura: da 12 anni.
15,50 14,73

Storie del bosco antico

Mauro Corona

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 160

Storie che raccontano di quando il mondo era giovane, la puzzola era vanitosa, lo scricciolo era una briciola, il riccio era timido e liscio, il ghiro era insonne. Quarantaquattro favole contemporanee per capire meglio noi stessi attraverso la saggia lente della natura, le più belle che Corona ha "sentito" durante le sue lunghe camminate nel silenzio delle valli e delle cime innevate. Età di lettura: da 7 anni.
10,50 9,98

Poesie piccole

Roberto Piumini

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 96

Cucchiai che remano nel caffelatte e stelle che si accendono senza fretta, cuscini fatti di silenzio in cui addormentarsi, vestiti fatti di vento, sogni in cui volare. Tante poesie piccole che raccontano i mesi, le stagioni, i giorni e le ore, il tempo che passa e trasforma i colori e i suoni della vita. Poesie per giocare con le parole, da leggere ad alta voce o da portare nei pensieri, perché sono piccole e possono seguirti dappertutto. Età di lettura: da 6 anni.
10,00 9,50

Il drago e le farfalle e altre storie

Italo Calvino

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 112

Un feroce drago vorrebbe diventare farfalla, ma si imbatte nell'astuzia di un naufrago; la luna svela una profezia d'amore al soldato Casimiro e alla dolce Consuelo; il mozzo Giromìno promette alla nonna di arrivare fino all'Isola Lontana per recuperare un tesoro. L'incanto, il mistero, il gioco e l'ironia danzano insieme in questi tre racconti magici, in cui il sapore classico della fiaba si colora di un tocco lieve e surreale. Età di lettura: da 7 anni.
10,50 9,98

La casa sull'albero di 13 piani

Andy Griffiths, Terry Denton

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2024

pagine: 256

Sei mai salito su una casa sull'albero? Questa poi è la più strepitosa del mondo! Ha tredici piani, una piscina panoramica, una sala da bowling, una vasca piena di squali, una biblioteca solo per i fumetti, un laboratorio segreto, una macchina che ti spara le caramelle dritto in bocca quando hai fame e migliaia di altri fantastici marchingegni. Andy e Terry vivono proprio qui, e dentro le sue mille stanze vivono avventure incredibili, perché in una casa sull'albero di tredici piani può succedere davvero di tutto! Come, sei ancora lì? Salta su, c'è posto per tutti! Età di lettura: da 7 anni.
9,90 9,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.