Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi

Storie dalla foresta strana

Shaun Micallef

Libro: Copertina rigida

editore: Officina Libraria

anno edizione: 2019

pagine: 206

Un'innocente principessa vaga per la foresta ritrovandosi intrappolata tra un lupo dall'appetito vorace e una casetta di zucchero che custodisce un segreto. Nel mentre, un pescatore disperato conclude un pessimo accordo con una scimmia assetata di potere. E, nel maligna-mentre, un sarto minuscolo e malandrino fa una promessa a cui neanche la più magica delle piante di fagioli magici potrà aiutarlo a sottrarsi. In questo indisciplinato arazzo di racconti, l'autore satirico Shaun Micallef disfa le trame delle favole tradizionali e vi intesse nuove avventure dei personaggi preferiti. Illustrata dall'artista Jonathan Bentley, questa trilogia sovversivamente poco seria catturerà i genitori quanto i bambini, e perfino gli indignati favolisti. Età di lettura: da 7 anni.
19,95

Escape Book. Il tempio maledetto. Diario di un guerriero

Cube Kid

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 96

Sei in trappola, giovane guerriero! Proprio quando pensavi di trascorrere giorni tranquilli nel tuo villaggio, dalle acque è improvvisamente spuntato un tempio misterioso! Elisa è andata in avanscoperta, ma non è più tornata. Senza perdere un secondo, ti metti a cercarla! Purtroppo però ti ritrovi a tua volta prigioniero del tempio. Se vuoi sperare di uscirne, devi risolvere una serie di enigmi. Non c'è dubbio: dietro questa storia dev'esserci Herobrine. Con l'aiuto di Billy, un gatto decisamente fuori del comune, dovrai mettercela tutta per ritrovare Elisa e salvarti dal tempio maledetto! Un'avventura Minecraft non ufficiale. Difficoltà: media. L'escape book è un nuovo concept editoriale ispirato all'escape room, il gioco di società a tema che spopola tra i giovani e giovanissimi, nel quale bisogna riuscire a evadere da uno spazio chiuso. Qui tuttavia l'avventura si svolge virtualmente tra le pagine del libro: il lettore deve risolvere degli enigmi, immaginare delle soluzioni per proseguire la lettura ed evadere, non da una stanza chiusa, ma da un libro! Divertente, colorato, molto illustrato, ispirato al famoso videogioco Minecraft e alla collana Diario di un guerriero, questo libro propone un intreccio tra fiction e gioco che riconcilia i ragazzi con la lettura. Età di lettura: da 10 anni.
9,90

Una cipollina in più

Luigi Garlando

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 160

Le Cipolline sono in partenza per una vacanza in montagna insieme al mitico Spillo e a Issa, il figlio adottivo di Champignon appena arrivato dall'Africa. La settimana bianca lo aiuterà a integrarsi nel gruppo, anche se a calcio è un vero disastro. L'unico che non se ne rende conto, però, è proprio papà Gaston... Età di lettura: da 8 anni.
7,90

Attacco alla difesa

Luigi Garlando

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 176

Tommi e i suoi amici sono in lotta per il loro primo scudetto a 11. Issa, però, non ne combina una giusta e con i suoi errori sta facendo precipitare la squadra in fondo alla classifica. Come se non bastasse, Sara si è presa una cotta per il numero 10 dei Kappa, che l'ha convinta a lasciare la difesa. Riusciranno le Cipolline a superare tutte le difficoltà? Età di lettura: da 8 anni.
7,90

Finale a sorpresa

Luigi Garlando

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 160

Lo spareggio contro l'Akkademia Blu si avvicina e le Cipolline sono in subbuglio, anche perché i contrattempi si susseguono. Prima il misterioso sabotaggio dell'impianto di illuminazione nel campetto dell'oratorio, poi la scomparsa di tutti i palloni. Cosa succederà ancora? Certo, chi si diverte non perde mai, ma così è davvero difficile... Età di lettura: da 8 anni.
7,90

L'ultima vita del principe Alastor

Alexandra Bracken

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 432

A Prosper Redding non bastava la sfortuna di ospitare dentro di sé un'entità demoniaca. Ora deve anche andare Di Sotto per ritrovare la propria gemella, rapita dalla subdola regina Pyra. A mostrargli la via come una candela nelle tenebre è proprio il principe Alastor, il suo malefacente ospite. Peccato che, una volta passati oltre lo specchio, i due trovino un regno devastato e irriconoscibile, minacciato da un Vuoto che tutto divora. Che scelta hanno i demoni se non invadere un altro regno, ovvero quello umano? In un'avventura sempre più esilarante e catastrofica, il nostro improbabile eroe si ritroverà alleati ancora più improbabili di lui, tra cui Nell, aspirante strega ninjia, e il suo Batgatto. Prosper riuscirà a salvare la sua famiglia, la sua città e il mondo intero, magari senza svendere la propria anima? Età di lettura: da 11 anni.
17,00

Cuore di moschettiere. Blanche

Angélique Chevalier

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 192

Palazzo Reale è tutto un pullulare di domestici e valletti, e il cortile è già stato addobbato con bandierine, stemmi e gigli bianchi. si avvicina il 27 settembre 1633, il compleanno del re Luigi XIII. Ma Blanche ha altro a cui pensare: la perfida Volpe Rossa sta tramando qualcosa per incastrare D'Artagnan e la giovane spia ha intenzione di mandare a monte il suo piano in ogni modo. Per farlo, però, dovrà scendere nelle buie viscere della Bastiglia, la prigione da cui difficilmente si esce vivi... Età di lettura: da 9 anni.
14,50

Il pedalatore di luce

Silvia Roncaglia, Sebastiano Ruiz Mignone

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 288

Sembra un incubo, eppure è la storia. È il 1942, l'Europa è travolta dalla guerra e Parigi è stretta nella morsa dell'occupazione nazista. Bebel ha vent'anni e una passione, la bicicletta: gli dà lavoro come pedalatore al cinema Dumas, lo accompagna nei suoi giri per la città occupata e lo porta... a investire una bella ragazza dai capelli e dal carattere di fuoco, Esther Mendel. Sembra un sogno, eppure è l'amore. Tra Bebel ed Esther è colpo di fulmine, una scoperta meravigliosa che per un momento fa dimenticare gli orrori della guerra. Ma Esther non può sognare a lungo, perché sul petto ha cucita la stella a sei punte che le ricorda qual è la spaventosa realtà: è ebrea ed è in pericolo. Una storia di amore e avventura, per non dimenticare il coraggio della solidarietà. Età di lettura: da 12 anni.
13,00

L'Impero della Fantasia

Geronimo Stilton

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 320

Un'antica profezia, una principessa ribelle e una leggendaria corona da salvare. Un tempo esisteva una grande, immensa e mitica terra: l'Impero della Fantasia. Ma un mago malvagio conquistò il potere e la trasformò in un regno grigio e desolato. Ora una compagnia di eroi, guidati dalla principessa Alina e da un valoroso cavaliere, ha una grande missione: ritrovare la corona e far rinascere l'antico impero. Età di lettura: da 7 anni.
23,00

Chi ha ingrandito il giardino?

Geronimo Stilton

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 128

"Chi l'avrebbe detto che per ritrovare il medaglione di zia Lippa, mi sarei dovuto catapultare nel prato, piccolo quanto una briciolina di formaggio? Tra fiori e insetti giganteschi, sarà una storia da far frullare i baffi per il divertimento." Età di lettura: da 7 anni.
9,80

Le meraviglie del mondo

Celli

Libro: Copertina rigida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2019

Non un semplice libro ma un vero e proprio atlante per far conoscere ai bambini i monumenti più famosi del mondo. Per rendere le descrizioni più accattivanti, ogni monumento è presentato da un personaggio diverso, che svelerà ai piccoli lettori informazioni storiche e tecniche ma anche aneddoti e curiosità attraverso uno stile di narrazione sempre originale. Un libro in cui i testi di Daniela Celli vengono arricchiti dalle illustrazioni di Giulia Lombardo. Età di lettura: da 6 anni.
16,90

The warehouse

Rob Hart

Libro: Copertina rigida

editore: DeA Planeta Libri

anno edizione: 2019

pagine: 300

C'era un tempo in cui guadagnarsi da vivere e metter radici da qualche parte non era poi tanto difficile. Una casa, un lavoro, una famiglia erano obiettivi alla portata di molti, se non di tutti. Ma quell'epoca, ormai, è solo un ricordo, così distante da sembrare a tratti irreale. Perché oggi è tutto diverso. Oggi c'è Cloud: la megacorporation leader nella distribuzione di prodotti di ogni genere - dai libri agli apriscatole - che in due decenni di politiche aggressive ha letteralmente divorato il mercato globale. Per chi, come Paxton, ha mancato d'un soffio il sogno di mettersi in proprio e si ritrova scornato e al verde, Cloud non è l'ultima spiaggia, quanto l'unica spiaggia: l'occasione di rimettersi in piedi e ripartire da zero, cogliendo al volo l'opportunità di traslocare in una delle tante avveniristiche cittadelle in cui gli impiegati del colosso dell'e-commerce abitano e lavorano in perfetta armonia. Anche Zinnia, ex professoressa, è fresca di assunzione. Ma dietro la facciata di impiegata solerte, nasconde intenzioni pericolose. Perché Zinnia è una spia per conto di misteriosi mandanti, incaricata di colpire Cloud dritto al cuore, eliminandone il fondatore, il vecchio, venerabile Mr Gibson. Quando i destini di Paxton e Zinnia si scoprono indissolubilmente legati forse è già troppo tardi. Troppo tardi per chiudere gli occhi sulla realtà di un mondo caduto ostaggio dell'avidità e del cinismo di pochi. Troppo tardi per tirarsi indietro. Troppo tardi per continuare a fingere che la partita sia persa in partenza.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.