Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi

Io, papà e altri disastri

Lia Levi

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 150

9,50

Ragazzi dell'estate

Cristina Brambilla

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2019

pagine: 285

16,00

Il mondo da quaggiù

Holly Goldberg Sloan

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 295

Julia è molto bassa per la sua età e ha sempre l'impressione di vedere il mondo da sotto in su. Ma è curiosa e intraprendente e ha molti progetti per l'estate in arrivo. Sua madre però scombussola tutto quando la costringe a partecipare ai provini per uno spettacolo teatrale. Lei e il fratello minore vengono scelti per fare i Mastichini nel "Mago di Oz", e benché Julia pensi di non saper né ballare né cantare, la sua vita sarà rivoluzionata. Il regista, Shawn Barr, ha un carisma quasi magico. E poi c'è Olive, un'attrice affetta da nanismo che per Julia diventa un'amica davvero speciale. Per non parlare della signora Chang, la sua vicina di casa, una vecchietta dalle insospettabili doti artistiche... Insieme a tutti loro, nel corso dell'estate più bella della sua vita, tra una prova e un costume, Julia arriverà a vedere il mondo dall'alto, e scoprirà che la vera grandezza è quella che hai dentro. Età di lettura: da 10 anni.
10,00

Fugees football club

Igor De Amicis, Paola Luciani

Copertina morbida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2019

pagine: 160

Alle porte di un paesino pugliese è da poco stato aperto un centro di accoglienza per rifugiati, gli abitanti guardano con sospetto e pregiudizio agli ospiti del centro, anche i ragazzi non sfuggono a queste dinamiche. Ma non hanno fatto i conti con la loro passione per il calcio, una passione che hanno in comune con alcuni giovani rifugiati. E così quella che all'inizio sembrava un'ostinata rivalità diventa poi un'alleanza per vincere il prestigioso torneo di calcetto del paese, e si trasforma alla fine in una vera amicizia,che va al di là degli stereotipi e dei pregiudizi. Abbandonati i luoghi comuni dettati da ignoranza e paura, i ragazzi italiani si troveranno a conoscere la verità sotto i loro occhi: una verità che li colpirà nel profondo cambiando per sempre il loro modo di pensare. Età di lettura: da 11 anni.
10,00

La torta in cielo

Gianni Rodari

Copertina morbida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2019

pagine: 105

Un disco volante appare nel cielo di Roma, sopra il quartiere popolare del Trullo. C'è chi non ci crede, chi ci scherza su, chi si prende un bello spavento. Intervengono i pompieri, la polizia e infine l'esercito, che raccomanda a tutti di restare chiusi in casa o, meglio, nelle cantine. Due bambini coraggiosi però ignorano gli avvertimenti e svelano il segreto del disco volante. La fantasia di Gianni Rodari fa deragliare una storia di ordinaria fantascienza in una sarabanda di gioiose invenzioni, in un mondo dove tutto è davvero possibile. Persino che le armi atomiche si trasformino in gustose torte al cioccolato. Età di lettura: da 9 anni.
11,00

Il coraggio salpa a mezzanotte

Andrea Atzori

Copertina morbida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2019

pagine: 185

La Seconda guerra mondiale insanguina l'Europa e le nazioni cadono una dopo l'altra davanti all'avanzata nazista. Quando anche la Norvegia viene conquistata, Haakon e la sua famiglia sono costretti a imbarcarsi su un peschereccio e fuggire. Rotta a est, sul Mare del Nord. Fino alle Isole Shetland, in Scozia, dove per ora c'è ancora la pace. Ma non è facile vivere in esilio sapendo che a casa la guerra continua. Haakon prende una decisione. Insieme ai suoi amici Calum e Agatha, decide di riattraversare il mare per aiutare chi è rimasto indietro. E di partire di notte, in segreto da tutti. Ma navigare non è un gioco da ragazzi. Per farlo, dovranno rompere ogni regola. Età di lettura: da 12 anni.
11,00

Sulla soglia del bosco

Antonio Ferrara

Copertina morbida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2019

pagine: 140

È la storia di un ragazzo un po' viziato che scappa diverse volte dalla comoda casa dei suoi genitori per addentrarsi nel pericoloso bosco che con la casa confina. Nel bosco incontrerà un uomo cieco e un uomo senza braccia, che coraggiosamente piantano alberi accanto a un inquinante cementificio. Nel bosco il ragazzo imparerà a superare paure e pregiudizi verso chi ha un aspetto diverso dal suo, imparerà a essere utile,a pensare con la sua testa. Età di lettura: da 12 anni.
11,00

Sette giorni nel passato

Roberta Grazzani, Sergio Grazzani

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 265

10,00

Laika delle stelle

Fabrizio Altieri

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 295

10,00

Perdenti con le ali

Carlotta Cubeddu

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 185

9,50

Il segreto di Leonardo

Geronimo Stilton

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 125

14,50

Stella

Roberto Fuentes

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 90

9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.