Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi

Le civiltà dei fiumi e del mare

Nadia Vittori

Libro: Copertina morbida

editore: RAFFAELLO

anno edizione: 2019

pagine: 144

I grandi miti e le più affascinanti leggende dell'antichità sono riuniti in questa raccolta. È un libro fatto di tanti libri, di scritture lontanissime nel tempo, di fantasie antiche, ma non per questo poco attuali e piacevoli. Età di lettura: da 9 anni.
7,50

L'eneide

Claudio Elliott

Libro: Copertina morbida

editore: RAFFAELLO

anno edizione: 2019

pagine: 152

L'eroe troiano Enea riesce a fuggire dalla sua città ormai in fiamme e, insieme al figlio Julo e al vecchio padre Anchise, intraprende un viaggio avventuroso fino alle coste del Lazio, seguendo il destino che gli Dei gli hanno riservato. Nel corso del racconto si incontrano personaggi straordinari: la Sibilla, Polifemo, la regina Didone, Polidoro, Caronte, i due amici Eurialo e Niso, la guerriera Camilla, il re Latino, sua figlia Lavinia, infine Turno, re dei Rutuli, il grande nemico di Enea. E poi si fa la conoscenza con alcuni strani esseri, tra cui le Arpie (mostri metà donne e metà uccelli), Scilla e Cariddi (guardiani dello stretto di Messina), il cane a tre teste Cerbero. Nell'Eneide, il poema latino per eccellenza, ci si appassiona per storie di amicizia e d'amore, ci si trova invischiati in duelli epici, decisi a volte anche dagli Dei, si parteggia ora per un personaggio ora per l'altro. Età di lettura: da 6 anni.
7,50

Viviana Rivero

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 608

Parigi, anni '20. Melissa Loyola è la figlia del sarto più rinomato della città. Cresciuta tra stoffe e teatri, desidera ardentemente diventare una ballerina e una cantante professionista ma né la sua famiglia né il suo fidanzato la sostengono, anzi progettano un matrimonio che le impedirà qualsiasi attività lavorativa. Eppure il desiderio di salire sul palco è così forte che Melissa è pronta a salpare per Buenos Aires insieme a una prestigiosa compagnia teatrale. Ma quando l'amore arriva, forte e travolgente, che importanza hanno la carriera e i tanti sacrifici fatti?
16,90

La prima media non si scorda mai

A.A. V.V.

Libro

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 608

Alle medie sembra tutto così difficile: un mare di compiti, tanti professori diversi, nuovi compagni... Ma proprio quando pensi di non potertela cavare, ecco che ti ritrovi a indagare su un furto, ti trasformi in supereroe per sfuggire ai bulli, e magari ti innamori... Età di lettura: da 10 anni.
13,90

Dog Man contro tutti

Dav Pilkey

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 256

Il poliziotto uomo-cane più famoso della città non può mai tirare il fiato: c'è sempre qualche nuova missione contro il crimine che ha bisogno del suo fiuto infallibile! Ma in questa terza avventura, Dog Man dovrà faticare il doppio. Il malvagio gatto Gino, infatti, è di nuovo evaso dalla Gatta-buia e ha investito tutti i suoi risparmi nella macchina super tecnologica "Crea il tuo Clone" e sta per duplicarsi! In preda all'entusiasmo, però, Gino si dimentica di leggere le istruzioni e apre la macchina troppo presto. Quello che tira fuori è un gatto identico a lui, ma in miniatura! E a guardarlo bene non sembra affatto malvagio come la sua copia adulta, ma un dolce micino indifeso. Gino è disperato: è senza un soldo e non sa come sbarazzarsi del tenero gattino che vuole stargli sempre in braccio. Età di lettura: da 7 anni.
14,50

Capitan Mutanda contro i puzzolenti Robo-Boxer

Dav Pilkey

Libro

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 224

Veloce come un elastico, potente come uno sciacquone, esplosivo come un petardo... È arrivato il più incredibile dei supereroi! George e Harold sono stati trasformati in zombi babbei. Ma perché Capitan Mutanda non li ha salvati? Facile: perché il professor Chiappone, viaggiando nel tempo, ha modificato il corso della storia e ha fatto sì che il supereroe della mutanda non sia mai esistito... Ora gli toccherà salire sul suo Viaggiometro e sistemare tutto! Età di lettura: da 7 anni.
14,50

La piccola pittrice

Fereshteh Najafi

Libro

editore: Coccole Books

anno edizione: 2019

12,00
12,90

Storie di terre lontane. Principesse

Libro: Copertina rigida

editore: DISNEY LIBRI

anno edizione: 2019

pagine: 96

Una raccolta di tre storie dedicate a Mulan, Pocahontas e Jasmine. Jasmine - Il campionato di polo L'annuale campionato di polo si avvicina e Jasmine è stata nominata capitano della sua squadra. La principessa sogna di vincere il trofeo per emulare la sua mamma, ma la squadra con cui deve gareggiare non è certo fra le più competitive. Jasmine troverà il modo di trasformare le debolezze delle sue compagne in punti di forza e anche di aiutare le avversarie guidate da una capitana troppo egoista. Il suo metodo rischia di compromettere la vittoria finale ma ... non è detta l'ultima parola. Pocahontas - Il viaggio d'inverno L'inverno sta arrivando, Pocahontas e la sua tribù devono lasciare il villaggio per raggiungere un luogo più sicuro e riparato dove trascorrere la brutta stagione. Il viaggio è lungo, ma riserva sorprese e avventure e alla fine Pocahontas e i suoi compagni si ritroveranno con tutte le altre tribù e ci saranno canti e racconti intorno al fuoco. Lasciare il posto dove si è vissuto non è facile, ma Pocahontas capisce che ovunque si trovino lei e la sua famiglia è casa. Mulan - La gara delle barche dragone Il villaggio di Mulan non ha mai partecipato alla gara di barche dragone che si tiene ogni anno in occasione del Duanwan Festival. La giovane decide di coinvolgere gli abitanti e tutti insieme costruiscono la barca e si allenano per la competizione. Non tutto fila liscio, la squadra di Mulan non ha esperienza e arriva ultima, ma il villaggio conquista comunque qualcosa di molto prezioso, la consapevolezza che l'unione fa la forze e che lavorando tutti insieme si possono raggiungere traguardi molto importanti! Età di lettura: da 4 anni.
9,90

Fiume Europa

Andrea Atzori, Andrea Pau Melis

Libro: Copertina morbida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2019

pagine: 220

Erano in sei, sei ragazzi in un mondo stravolto. Un mondo che si è sgretolato sotto i loro occhi, quando i nazionalismi si sono inaspriti, i confini sono diventati muri. E l'Europa intera è finita. Per loro quel Convitto in Svizzera doveva essere un rifugio, ma è diventato una condanna. Quando tutti quanti, i professori e gli altri ragazzi, sono scappati, hanno promesso che qualcuno sarebbe tornato a prenderli. Ma non è tornato nessuno. Quattro lunghi anni. Hanno imparato a sopravvivere con quel che avevano e che riuscivano a procurarsi. Adesso che uno di loro è stato brutalmente ucciso, i cinque sopravvissuti sanno che è il momento di andare via. Ma dove? Un viaggio attraverso un mondo desolato, alla ricerca di una speranza. La speranza che l'Europa possa risorgere dalle proprie ceneri. Età di lettura: da 12 anni.
11,00

Un libro da risolvere. Enigmi e rebus con Gianni Rodari

Marino Cassini

Libro: Copertina morbida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2019

pagine: 125

Rebus, sciarade, cruciverba e anagrammi. Mille modi per giocare con le storie di Gianni Rodari, il più grande giocoliere della parola. Enigmisti esperti o in erba: unitevi! Alla ricerca dell'ultima soluzione nascosta... Età di lettura: da 8 anni.
10,00

Seconda media? Bastava la prima!

Eva Serena Pavan

Libro: Copertina morbida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2019

pagine: 190

Agnes, l'eroina secchiona di Prima media mai più!, torna a scuola per la seconda. Dopo essere sopravvissuta a bulli e Svamp, quest'anno l'aspetta una nuova sfida: un pirata informatico che si intrufola nei telefoni svelando in classe i messaggi più imbarazzanti... È lo scherzo di un compagno? O si tratta di un criminale? Agnes però non ha tempo per i misteri: deve tenere a bada la prof di musica, che l'ha presa di mira. E soprattutto... trovare il modo di farsi notare da Karim! Al suo fianco c'è sempre Maia, l'amica del cuore. Ma a volte le amiche, cercando di aiutare, rischiano di complicare le cose... Età di lettura: da 11 anni.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.