Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi

La grande vittoria reale. Diario di un nabbo reale

Mathias Lavorel, Saboten, Anne Kalicky

Libro: Copertina rigida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 208

Paul è ancora frastornato: da vero outsider è riuscito a portare a casa la vittoria nel torneo Royal Supremacy. Con Ella e BenJi, i suoi più cari amici, si sta godendo un periodo di meritato riposo quando esplode lo scandalo intorno alla produzione dello show, che si è avvalsa dell'uso del robot Calamity per provare a controllare lo svolgimento del gioco. Le voci che circolano purtroppo sono confermate: il programma è sospeso. Ma c'è un problema: tutte le vincite sono bloccate fino alla fine delle indagini... Una catastrofe per Ella, che si è indebitata fino al collo e ora rischia di finire per strada! Paul si sforza di trovare una soluzione per aiutare la giovane amica, quand'ecco che annunciano un'altra notizia sensazionale: il gioco ricomincia, si partecipa a squadre, e in palio ci sono una somma astronomica e... la coppa del mondo! Età di lettura: da 11 anni.
14,90 14,16

Cime tempestose

Emily Brontë

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 416

«Lui è me più di me stessa. Di qualunque cosa siano fatte le nostre anime, la sua e la mia sono identiche.» Un amore possessivo ed esclusivo, impossibile e tormentato, i cui unici frutti sono la disperazione, la vendetta, l'autodistruzione. È questa la natura della passione che lega l'austero, imperscrutabile e orgoglioso Heathcliff alla sorellastra Catherine Earnshaw, che prova per lui un'attrazione ambigua, ma irresistibile. Inutile anche il tentativo della giovane di allontanarsi da Heathcliff e spezzare il loro morboso legame, sposandosi con il dolce e accudente sir Edgar Linton. La scelta di Catherine avrà anzi il solo effetto di alimentare il desiderio di vendetta del fratellastro, che da quel momento voterà la sua vita all'odio e alla violenza. La brughiera, le sue atmosfere, e i molti elementi soprannaturali, ripresi dal romanzo gotico, danno alla vicenda un'intensità emotiva unica, che ha reso la sola opera firmata da Emily Brontë uno dei capolavori assoluti della letteratura inglese di metà Ottocento.
8,90 8,46

Un salto tra le stelle. Ediz. ad alta leggibilità

Daria Bertoni

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 160

Stella, che adora la ginnastica artistica, ha trascorso l'estate a fare salti, verticali e rovesciate in riva al mare, eppure non vede l'ora di riprendere gli allenamenti in palestra, dove l'attende una meravigliosa notizia: farà parte della squadra agonistica delle favolose Gazzelle! Ma volteggiare a corpo libero davanti a un pubblico non sarà l'unica sorpresa di quest'anno... Età di lettura: da 8 anni.
9,90 9,41

Scuola di mostri. Ediz. ad alta leggibilità

Sabrina Guidoreni

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 48

È il primo giorno di scuola e Giò è piuttosto preoccupato. Il papà dice che iniziare qualcosa di nuovo è sempre una magnifica avventura, ma lui non ne è convinto. E infatti ecco che ad accoglierlo sul portone della scuola sbilenca c'è un orco-bidello, e in aula una strega-maestra e una miriade di mostri-compagni di classe! Ma in che scuola è finito? Età di lettura: da 6 anni.
9,90 9,41

Eneide da Publio Virgilio Marone

Sabina Colloredo

Libro: Copertina morbida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2021

pagine: 112

Un libro di narrativa per tutti, piccoli e grandi, per scoprire o riscoprire un classico della letteratura mondiale in sole 100 pagine. Il poema della mitologia romana di Virgilio riscritto da Sabina Colloredo: una storia di avventura, viaggio, scoperte e incontri. L'epica storia di Enea, eroe troiano fuggito dalla patria in fiamme, in viaggio verso l'Italia per compiere un destino grandioso voluto dagli dèi. Età di lettura: da 12 anni.
9,00

Moby Dick da Herman Melville

Marco Marmeggi

Libro: Copertina morbida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2021

pagine: 112

Un libro di narrativa per tutti, piccoli e grandi, per scoprire o riscoprire un classico della letteratura mondiale in sole 100 pagine. Il racconto della letteratura di mare di Herman Melville riscritto da Marco Marmeggi: una storia di avventura, viaggio, follia e coraggio. Vendetta: il capitano Achab non riesce a pensare ad altro da quando Moby Dick gli ha strappato una gamba. Ostaggio di quella ossessione, l'equipaggio del Pequod viene trascinato in una folle caccia all'imprendibile Balena Bianca. Età di lettura: da 12 anni.
9,00

The giver

Lois Lowry

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 208

Jonas vive in un mondo perfetto, dove non esistono guerre né fame né dolore. Tutto è meticolosamente organizzato, e a dodici anni ogni cittadino riceve l'incarico cui è destinato. Finché alla Cerimonia dei Dodici Jonas viene scelto come nuovo Portatore di Ricordi, un ruolo unico nella comunità. Addestrato dal Donatore, il ragazzo scoprirà l'esistenza di un passato sconosciuto, di cui rivivrà gli orrori, ma anche tutto ciò che è stato sacrificato in nome della perfezione. E allora la sconvolgente verità metterà Jonas di fronte alla scelta più straordinaria della sua vita. Età di lettura: da 10 anni.
55,20

L'ultimo umano sulla Terra

Lee Bacon

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 285

Sono passati trent'anni da quando i robot hanno eliminato gli esseri umani: senza di loro non ci sono più inquinamento, sprechi, conflitti. L'ordine sulla Terra è stato ristabilito, ogni cosa funziona in modo efficiente e regolare. Tutto fino al giorno in cui il robot XR_935 si trova di fronte a quello che i suoi sistemi riconoscono come un paradosso: una giovane umana di nome Emma. Le certezze del robot si incrinano, eppure qualcosa lo spinge ad aiutarla. Emma infatti deve intraprendere un pericoloso viaggio per raggiungere un punto su una mappa lasciatale dai suoi genitori e il robot accetta di accompagnarla per tentare di salvarle la vita. Ma come faranno a sopravvivere in un mondo in cui non esistono segreti e dove le regole non vengono mai violate? E cosa scopriranno alla fine del loro viaggio? Età di lettura: da 10 anni.
17,00 16,15

Zocrate e le ombre nella caverna. Ediz. ad alta leggibilità

Roberto Morgese

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 192

Zocrate vive ad Atene, nel 400 a.C. Non riesce a stare fermo un attimo e corre sempre in giro per la città. La sua ultima passione è Socrate, un filosofo amato dal popolo, che racconta di caverne in cui gli uomini sono tenuti in catene a fissare le ombre che si muovono sulle pareti. Ma è solo un mito o è una storia vera? Età di lettura: da 9 anni.
9,50 9,03

Oltre le stelle più lontane

Elvina Finzi, Amalia Ercoli Finzi

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 113

"Da piccola immaginavo di tracciare delle linee tra una stella e l'altra; sognavo di lanciare lo sguardo al di là dei cieli conosciuti, di andare a caccia di comete..." "Caro diario, da grande voglio essere un ingegnere, come papà, e stare nella stanza dei bottoni, da dove si comanda il mondo." A intrecciarsi sono due voci, quelle di madre e figlia, che, alternandosi, raccontano la storia di una famiglia a partire dagli anni del dopoguerra, in cui erano ancora molte le cose "poco adatte alle ragazze" e tante le donne che stavano ferme, aspettando che qualcuno le salvasse. In quello scenario, una bambina minuta e caparbia, spinta da un'inarrestabile curiosità, decide di dedicare la sua vita allo studio dell'Universo. Il suo esempio diventa un faro da seguire per la figlia Elvina che, in epoca diversa, con metodo e passione, ne percorre le orme nel campo delle scienze. La storia intima e appassionante di Amalia Ercoli Finzi, la Signora delle comete. Una storia tutta al femminile, un invito a seguire il proprio intuito e a brillare come le stelle più luminose. Età di lettura: da 10 anni.
55,20

Sogni di sirena

Martha Riva Palacio Obón

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 153

Quando Sofia arriva alla Baia è piena di rabbia: non vuole essere lasciata lì insieme alla nonna che non vede da anni, e non vuole che sua madre ritorni in città dal suo odioso fidanzato. Ma appena sente il rumore del mare ne riconosce subito la voce... perché lei è una sirena! Sofia, infatti, è convinta che tutti assomiglino a un pesce e che la terraferma sia costellata di sardine, pesci volanti e minacciosi barracuda. Sofia sa di essere un esemplare in via di estinzione, ma alla Baia incontra Luisa, un'altra sirena, e le due diventano amiche inseparabili, capaci di affrontare piccole e grandi avventure. Ma cosa succede quando la voce docile dell'oceano si trasforma in un grido spaventoso? Le sirene saranno ancora in grado di capirlo? Una storia profonda come il mare, che parla di paura e perdita, ma soprattutto di amicizia e scoperta di sé. Età di lettura: da 10 anni.
16,00 15,20

Chiedi ai sogni di fare rumore

Alessandro Q. Ferrari

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 237

Arianna ha solo sedici anni, ma ha già molto da cui scappare: il ricordo martellante della notte del 13 dicembre, la Notte di Aida, che ha stravolto la sua vita per sempre, una donna con un soprabito giallo che la insegue nei suoi incubi, una voce crudele che parla incessantemente nella sua testa, tingendole di nero i pensieri. Per questo, cercando di lasciarsi tutto alle spalle, una mattina di giugno sale su un treno che dalla provincia romana la porterà a Milano. Qui Arianna scoprirà che ha un solo modo per non farsi inghiottire dal passato e salvarsi: comunicare con gli altri. Scrivere a Cosmo - l'unico al mondo che sembra capirla -, conoscere Béla, un sorprendente rider che le aprirà le porte di una Milano alternativa e colorata, ascoltare la storia di Manar, fuggita da una guerra: è solo così che Arianna troverà il coraggio di far parlare i propri sogni. Età di lettura: da 12 anni.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.