Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Informatica

La leggenda di Kingdom hearts. Volume 2

Georges Jay Grouard

Libro: Copertina rigida

editore: Multiplayer Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 528

Dopo aver svelato gli arcani della creazione di Kingdom Hearts III nel Volume I dell'opera, nella seconda e ultima parte di questo monumentale saggio, Georges Grouard, alias Jay, tornaalla storia e all'analisi del gioco. Qui troverete la continuazione diretta de La Leggenda di Kingdom Hearts III: Volume I, e affronterete una lettura intensa e approfondita, necessaria per essere introdotti agli innumerevoli simboli nascosti nel gioco. Jay vi proporrà dunque un tuffo vertiginoso nel cuore della fine dell'arco narrativo principale della saga. Dopo questa lettura, sarete finalmente in grado di comprendere in modo profondo ed esaustivo l'immenso lavoro di Nomura.
26,90 25,56

Google liquido. Verso una nuova Internet

Giorgio Taverniti

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: 192

"Google liquido" è il libro di riferimento per capire cosa sia oggi Google e di conseguenza cosa sia Internet oggi; firmato da Giorgio Taverniti, uno tra i più seguiti esperti di digitale in Italia. Google è cambiato - si è fatto liquido - ma sono ancora pochi coloro che lo hanno compreso e che lo approcciano nel modo corretto. La maggior parte di chi opera nel mondo della comunicazione e del marketing è come se fosse ancora ferma al 2007, quando Google era una realtà statica e solida. Proprio da questa mancanza di comprensione della nuova realtà digitale nasce "Google liquido", come risposta al vuoto di conoscenza che contribuisce a mantenere tutt'ora vive problematicità di un passato tecnologico ormai superato. Un libro di visione, dunque, utile a tutti coloro che fanno uso di Google e di Internet: chi crea contenuti, chi li organizza, chi li ottimizza ma anche chi li cerca. Perché oggi Google è molto di più di un motore di ricerca, è Internet stessa e se non si conosce il suo ecosistema diventa impossibile giocare al suo gioco e sfruttarne le possibilità di business.
19,90 18,91

Arduino. La guida ufficiale

Massimo Banzi, Michael Shiloh

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2022

pagine: 216

Arduino è la piattaforma di prototipazione elettronica open source che è cuore del mondo Maker. Questa guida completa, aggiornata all'ultima versione dell'IDE di Arduino e alle nuove schede basate su ARM, aiuta a iniziare la prototipazione da subito. Qui troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno, da come procurarvi i componenti necessari fino alla messa a punto dei ritocchi finali del progetto! Iniziare con Arduino è un gioco da ragazzi! Per utilizzare gli esempi introduttivi di questa guida tutto ciò che serve è una scheda Arduino Uno o Nano, un cavo USB e un LED. L'ambiente di sviluppo di Arduino è gratuito e facile da usare; funziona su Mac, Windows e Linux. Unitevi alle centinaia di migliaia di appassionati che hanno scoperto questa incredibile (e formativa) piattaforma.
21,90 20,81

Total war: Warhammer. L'arte dei giochi

Autori vari

Libro: Copertina rigida

editore: Panini Comics

anno edizione: 2022

pagine: 192

Immergiti nel ricco e affascinante mondo di Total War: Warhammer! Con L'arte dei giochi avrai la possibilità di scoprire tutte le curiosità sullo sviluppo della serie di giochi di strategia creati da Creative Assembly. Un volume ricco di bozzetti, studi, character design, illustrazioni, corredato dai commenti degli artisti che hanno dato vita a questo mondo fantastico. Un libro oggetto per appassionati di Warhammer.
45,00 42,75

Imparare a programmare robot. Costruire robot dotati di intelligenza artificiale con Raspberry Pi e Python

Danny Staple

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 432

Viviamo in un mondo dove i compiti più complessi e ripetitivi sono automatizzati. Robot intelligenti hanno il potenziale per rivoluzionare il modo in cui svolgiamo un sacco di attività, con estrema precisione ed efficienza. La programmazione di robot è quindi un tema più che mai attuale e in questo libro viene mostrato come l'utilizzo combinato di Raspberry Pi e Python possa essere un ottimo punto di partenza per avventurarsi in questo mondo. Si comincia introducendo le basi della programmazione robotica per arrivare velocemente alla progettazione e realizzazione di un robot controllato da remoto. Quindi si procede aggiungendo funzionalità e controlli, sensori e sistemi di output, motori e servomotori, fotocamere, fino ad arrivare a scrivere il codice che permette al robot di agire in autonomia in determinate situazioni. Alla fine il lettore avrà costruito un automa in grado di svolgere alcuni compiti grazie a funzioni di intelligenza artificiale di base e potrà usare le competenze acquisite in progetti di complessità crescente.
39,90 37,91

La nuova intelligenza digitale

Gaetano Bruno Ronsivalle

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2022

pagine: 322

La gestione dei dati digitali costituisce una delle competenze chiave per affrontare le sfide della complessità. La qualità delle decisioni e delle strategie che coinvolgono individui e organizzazioni dipende sempre più dalla capacità di estrarre, filtrare e assemblare dati da cui distillare informazioni e indicazioni operative per risolvere problemi pratici. L'obiettivo del volume consiste nel fornire indicazioni metodologiche, teoriche e applicative per imparare a presidiare in modo efficace le fasi di acquisizione, archiviazione, elaborazione e rappresentazione dei dati digitali, con un focus specifico sulle potenzialità del Machine Learning e sulle principali funzioni degli strumenti di Data Analysis. Il manuale è destinato a tutti coloro i quali desiderano valorizzare le proprie competenze specifiche attraverso l'integrazione di tecniche elementari per la ricerca, l'organizzazione, l'interpretazione e la visualizzazione dei dati digitali nei diversi ambiti disciplinari, al fine di migliorare la qualità delle proprie previsioni e decisioni.
28,00 26,60

Python workbook. 70 questions and 134 exercises with comments

Massimo Ballerini, Dario Boschetti

Libro: Copertina morbida

editore: EGEA Tools

anno edizione: 2022

pagine: 248

24,00 22,80

ASP.NET Core. Guida allo sviluppo con .NET e C#

Andrew Lock

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 896

ASP.NET è una piattaforma ideale per lo sviluppo full-stack di applicazioni web, desktop e mobile. Le numerose librerie e i componenti pronti all'uso di cui dispone lo rendono un ambiente molto apprezzato da programmatori di ogni capacità e livello. La versione 5.0 introduce nuove funzionalità lato server e diversi servizi che migliorano lo sviluppo cross-platform. Questo manuale è una guida esaustiva e pratica all'utilizzo di ASP.NET con il linguaggio C#. Capitolo dopo capitolo il lettore apprende l'utilizzo degli strumenti di base, scopre come realizzare la prima applicazione e quindi come aggiungere funzionalità di complessità crescente, arrivando alla personalizzazione del framework per necessità specifiche. Inoltre, diagrammi ed esempi di codice riccamente commentati rendono la comprensione dei concetti tecnici semplice e immediata. Una testo di riferimento per chiunque voglia affrontare la programmazione full-stack attraverso la piattaforma di sviluppo Microsoft.
69,90 66,41

E liberaci dal malware. Spunti per una educazione civica digitale: privacy e sicurezza informatica

RedOpen Factory

Libro: Copertina morbida

editore: Ledizioni

anno edizione: 2022

pagine: 80

Gli strumenti tecnologici sono parte integrante della vita quotidiana e proprio per tale ragione è bene che vengano utilizzati in modo sicuro e consapevole. Lo scopo di questa introduzione all'educazione civica digitale è rendere consapevoli gli utenti dell'importanza della sicurezza informatica. È fondamentale conoscere i pericoli che si possono nascondere dietro il progresso tecnologico, "e liberarci dal malware".Questo quaderno, co-finanziato da Cassa Rurale di Ledro - Banca di Credito Cooperativo -, è utile per capire meglio temi come ad esempio cybersecurity e privacy, divenuti ormai indispensabili nel mondo digitale.Iniziativa del Centro Studi della ReD OPEN FACTORY in collaborazione con la Cassa Rurale di Ledro.
9,90 9,41

#Freestyle. L'arte dell'improvvisazione dagli oracoli allo streaming

Roberto Ottolino

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: 180

#Freestyle è il primo saggio che affronta un tema complesso come quello dell'improvvisazione adottando un approccio interdisciplinare, anziché focalizzarsi in modo verticale su uno specifico ambito. Nato da un lavoro di ricerca avviato dall'autore in occasione di una settimana di studi organizzata dall'Istituto Europeo di Design di Firenze e approfondito per il primo convegno dell'Associazione Italiana Copywriter, #Freestyle non è, né del resto potrebbe essere, un manuale di istruzioni nel quale trovare indicazioni puntuali su come imparare a improvvisare. È piuttosto una "mappa di mappe", che ha l'obiettivo di svelare connessioni insospettabili fra mondi apparentemente lontani (musica jazz, neuroscienze, arti performative, calcio, teatro, crisis management, sociologia), e delineare pattern interdisciplinari attraverso i quali poter guadagnare una migliore consapevolezza di cosa significa improvvisare. Capire le dinamiche dell'improvvisazione, in una fase storica in cui tutti ci troviamo costretti nostro malgrado a modificare quotidianamente le abitudini personali e professionali, diviene dunque fondamentale per poter dapprima reagire in modo appropriato e tempestivo agli imprevisti del presente immediato, e successivamente abituarci a ideare scenari innovativi, scalabili e sostenibili, in vista del futuro prossimo.
14,90 14,16

Wordpress for dummies

Bonaventura Di Bello

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: 314

Torna in una nuova edizione ampliata e aggiornata la prima guida italiana passo per passo all'utilizzo del CMS WordPress, con il suo ricco corredo di immagini in grande formato abbinate a didascalie di pratiche e semplici istruzioni. La seconda edizione di WordPress For Dummies estende i suoi tutorial per includere le nuove funzionalità dei blocchi di Gutenberg e l'utilizzo del nuovo sistema di composizione, ora disponibile di serie per l'intero sito grazie ai temi dedicati, a partire da quello predefinito già incluso nell'installazione del CMS. Grazie all'approccio graduale i lettori saranno in grado, partendo da zero e senza alcuna preparazione tecnica, di allestire e sviluppare rapidamente e semplicemente un sito web o un blog dalle caratteristiche professionali, anche usando risorse totalmente gratuite. I lettori che si registreranno seguendo le istruzioni presenti nella parte finale del volume riceveranno in omaggio tre guide di approfondimento in versione ebook e una versione "portatile" di WordPress pronta per l'uso (solo versione Windows) da utilizzare per la pratica e lo sviluppo nonché per finalità dimostrative anche senza connessione a Internet, dal disco interno o da una memoria esterna tipo pendrive.
24,90 23,66

La leggenda di Kingdom hearts. Volume 1

Georges Jay Grouard

Libro: Copertina rigida

editore: Multiplayer Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 256

Tetsuya Nomura deve la sua popolarità ai personaggi che ha disegnato per la serie di Final Fantasy. Tuttavia, è molto più di un semplice character designer. Il suo coinvolgimento e la sua influenza sono tangibili nel cuore di Square Enix e persino nell'intera industria giapponese dei videogiochi. Con il tempo è riuscito, e non senza malizia, a convincere il più grande impero dell'intrattenimento mondiale, ovvero Disney, a piegarsi al suo genio per dare vita a una delle opere più significative del nostro tempo. Era davvero impossibile concentrare tutto in un unico libro e ignorare ogni minimo dettaglio della genesi di Kingdom Hearts. Il volume I vi racconterà tutto quello che c'è da sapere sull'origine di questa serie, unica nel suo genere.
24,90 23,66

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.