Il tuo browser non supporta JavaScript!

Informatica

Che fatica la vita da bomber. Scherzi, aneddoti, storie di calcio e non...

Emanuele Stivala, Fabio Tocco

Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 192

Lo slogan diventato virale in tutta Italia, si trasforma in un libro i cui protagonisti sono diciannove calciatori, due ragazze del calcio femminile, un ex arbitro internazionale e un allenatore di Serie A. Storie raccontate dalla verve linguistica di Stivala, Tocco e Zegna che chiamano i protagonisti a esprimersi su precisi argomenti legati alle loro esperienze professionali, ai loro ricordi più intimi, ai loro sogni. Ne nascono ritratti inediti che contribuiscono a dare spessore e umanità a un mondo spesso percepito come povero di contenuto e poco impegnato. Come dire: tenetevi forte, ne leggeremo delle belle!
15,90
29,90 26,91

Manuale di sopravvivenza per UX designer. Guida pratica alla progettazione

Matteo Di Pascale

Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 256

Una guida completa che fornisce tutte le nozioni e le tecniche utili per affrontare un qualsiasi progetto di User Experience Design. Con questo manuale l'autore ha voluto realizzare uno strumento concreto, che descrive tutte le fasi di progettazione - dalla user research alla prototipazione - e che prepara il lettore al mondo del lavoro reale, fatto di clienti con idee poco chiare e spesso privi di budget adeguati. Nel volume si trovano numerose vignette ispirate a eventi realmente accaduti. Immediatezza, praticità e ironia sono difatti i tratti distintivi di quest'opera e contribuiscono a posizionarla come una voce nuova e fuori dal coro.
24,90 22,41

Styling per Instagram

Leela Cyd

Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 192

"I social media possono essere una ricca fonte di ispirazione per tutti gli aspiranti fotografi. Farsi un account è facile, un po' meno diventare bravi e guadagnarsi dei follower. Per arrivare a questo risultato servono due cose: una forte identità personale e uno stile che si pone come modello, che tutti vorrebbero imitare. Questo libro vi aiuterà a raggiungere entrambi gli obiettivi". Pensato per tutti: nativi digitali esperti e non, ma anche per chi ancora deve prendere dimestichezza con le foto da web. Come fare immagini belle e perfette per Instagram, con tanti consigli ed esempi.
16,50

Numeri intelligenti. La matematica che fa funzionare l'intelligenza artificiale di Google, Facebook, Apple & Co.

Nick Polson, James Scott

Copertina rigida

editore: UTET

anno edizione: 2019

pagine: 323

L'intelligenza artificiale non appartiene più a un futuro fantascientifico: è già qui, e sta cambiando il mondo uno smartphone alla volta. I medici la usano per diagnosticare i tumori; gli scienziati, per fare nuove scoperte in fisica e neuroscienze. Aziende e semplici appassionati la sperimentano in mille modi diversi: per rilevare fughe di gas, predire epidemie, salvare le api dall'estinzione. Eppure, quando si parla di IA, di solito è per risvegliare paure e alimentare inquietudini, che di volta in volta assumono le malvagie sembianze dei Borg di "Star Trek", di HAL9000 in "2001: Odissea nello spazio", o di colossi digitali avidi di informazioni su di noi come Google o Amazon. Secondo Nick Polson e James Scott, non può essere la paura, ma la curiosità, ad aiutarci a capire concretamente che cos'è l'IA, e soprattutto come funziona. Come impara un'automobile a guidare da sola? Come riesce Alexa a capire quello che le diciamo? Come fa Facebook a riconoscere i volti dei nostri amici, e Netflix a suggerirci serie tv così azzeccate? Attraverso le storie di sette scienziati geniali, "Numeri intelligenti" racconta le meraviglie del pensiero che si nascondono dietro l'IA e i meccanismi matematici che la muovono: scopriamo così che una materia considerata spesso astrusa e inaccessibile si basa in realtà su un pugno di idee matematiche sorprendentemente semplici, nate non nella Silicon Valley dei millennials, ma dalle intuizioni straordinarie di uomini e donne vissuti a volte secoli fa, che non potevano immaginare le immense opportunità della rivoluzione tecnologica che stiamo vivendo. Una rivoluzione che è solo all'inizio: c'è una moltitudine di problemi in attesa di buone soluzioni, e per trovarle è necessaria un'alleanza coraggiosa e consapevole tra la creatività umana e la potenza di calcolo dei supercomputer. Con e-book scaricabile fino al 30 giugno 2019.
23,00

Programmazione scientifica. Linguaggio C, algoritmi e modelli nella scienza. Ediz. Mylab

Luciano M. Barone, Enzo Marinari, Giovanni Organtini, Federico Ricci-Tersenghi

Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Pearson

anno edizione: 2019

pagine: 494

L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. Le attività formative e valutative sono dettagliate nella pagina di catalogo dedicata al libro, consultabile tramite link o tramite QR code.
32,00

La battaglia suprema. Un'avventura Fortnite non ufficiale

Alberto Forni

Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 201

Anno 2021, in diretta streaming. Per quattro giocatori è giunto il momento di affrontare la battaglia suprema. La durata è di sei ore, sono previste due sfide diverse per ognuno di loro. Il tempo per completare ogni sfida è di venti minuti, chi non ce la fa viene eliminato. Il vincitore si aggiudica un miliardo di V-buck. Siamo nel 2020 su Fortnite e la Battaglia Suprema è l'evento più popolare del pianeta! I quattro ragazzi chiamati ad affrontare la grande sfida - attraverso i loro avatar - sono gli eroi di questa storia, una vera storia characterdriven, poiché sono direttamente i personaggi a determinarne la trama. Ognuno dei 4 protagonisti racconta la sua avventura in prima persona, trascinando il lettore nel mondo Fortnite! Età di lettura: da 11 anni.
16,90

Office 2019 For Dummies. Word, Excel, Power Point, Outlook, Access

Wallace Wang

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 412

Più di 1,2 miliardi di persone utilizzano Microsoft Office. Se siete fra loro e volete aggiornarvi alle ultime novità, avete scelto il libro giusto. Questa è la guida per sfruttare al meglio Word, Excel, PowerPoint, Outlook e Access, integrandone le funzioni e facendoli collaborare tra loro. Imparate come digitare e formattare il testo in Word, creare e sfruttare appieno i fogli di calcolo di Excel, progettare una presentazione di impatto in PowerPoint, configurare le email con Outlook, progettare un database in Access e molto altro ancora.
24,90 22,41

AI. Intelligenza artificiale tra incubo e sogno

Silvio Henin

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 148

I dispositivi "intelligenti", come gli smartphone, le smart TV, le smart car, gli assistenti vocali, sono dappertutto e stanno già influenzando la vita di tutti. Ma è vero che sono intelligenti? Se non lo sono già adesso, lo diventeranno? In fondo, cos'è l'intelligenza? Cosa dobbiamo aspettarci in un prossimo domani e cosa in un futuro remoto? L'intelligenza artificiale sarà per noi un bene o un male? Il libro risponde ai molti quesiti che sempre più spesso sorgono intorno al concetto di Intelligenza Artificiale. Un agile strumento per capire e interpretare i risultati che la scienza e la tecnologia mettono a disposizione dei singoli cittadini, dei governi e degli imprenditori.
12,90 11,61

Sistemi operativi. Concetti ed esempi. Ediz. Mylab

Abraham Silberschatz, Greg Gagne, Peter Baer Galvin

editore: Pearson

anno edizione: 2019

pagine: 860

Nuova edizione del volume sui sistemi operativi. Il libro fornisce una solida base teorica per la comprensione dei sistemi operativi - da quelli mobili ai multicore -, spiegando i concetti fondamentali e discutendone le implementazioni attuali senza concentrarsi su un particolare sistema operativo o hardware.
49,00

Reti logiche. Ediz. Mylab

Mano M. Morris, Charles R. Kime, Tom Martin

Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Pearson

anno edizione: 2019

pagine: 334

La nuova edizione del volume, aggiornata e ampliata nei contenuti, è frutto, ancora una volta, di un accurato lavoro di adattamento, pensato per rispondere alle esigenze didattiche dei programmi dei corsi delle università italiane. Numerose esercitazioni pratiche affiancano la trattazione dei principi teorici.
29,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.