Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Informatica

Trading con Python. Creare algoritmi per la compravendita e l'analisi di mercato

Yves Hilpisch

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 348

Il trading finanziario, una volta dominio esclusivo degli attori istituzionali, è ora aperto a piccole organizzazioni e singoli trader che utilizzano piattaforme online dove Python, grazie al suo potente ecosistema di pacchetti e librerie dedicate, è largamente diffuso. In questa guida pratica, l'autore insegna l'uso di Python nel campo del trading algoritmico, dove le decisioni sugli investimenti sono guidate da modelli matematici. Nel corso del libro il lettore apprende ad applicare Python nel backtesting, il recupero di dati finanziari da fonti diverse, l'interazione con le piattaforme di trading online, la generazione di previsioni e l'elaborazione di dati in tempo reale. Un manuale completo e ricco di esempi da analizzare e riutilizzare, pensato per studenti, professionisti e appassionati che conoscono le basi della programmazione in Python e desiderano costruire e implementare strategie di trading automatizzato e su misura.
34,90 33,16

Among us. La guida dell'impostore

AAVV

Libro

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 80

Psst... vuoi eliminare tutti i Crewmate e farla franca? Grazie a questa guida non ufficiale scopri come diventare il miglior Impostore del mondo! In più, le strategie fondamentali per i Crewmate che vogliono smascherare l'Impostore e sopravvivere. Una guida completa per tutti i giocatori di Among Us, principianti ed esperti!
12,90 12,26

Javascript. La guida definitiva. Dalle basi del linguaggio alle tecniche avanzate

David Flanagan

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 672

JavaScript è il linguaggio di scripting più utilizzato al mondo ed è indispensabile per aggiungere interattività e dinamicità a un sito web. Il best seller di David Flanagan, giunto alla settima edizione, è da 25 anni il testo di riferimento per imparare e approfondire lo studio di questo linguaggio fondamentale. Ampliato con capitoli dedicati a classi, moduli, iteratori, generatori, programmazione asincrona e metaprogrammazione, il volume illustra in modo completo le caratteristiche di JavaScript e descrive nel dettaglio le più importanti API lato client e lato server. Corredato e arricchito da esempi di codice, questo libro è essenziale sia per chi vuole iniziare a programmare sia per gli sviluppatori esperti che desiderano portare la comprensione e la padronanza di JavaScript a un livello superiore.
49,90 47,41

Web design. Guida per creativi, grafici e sviluppatori

Jason Beaird, James George, Alex Walker

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 258

Sviluppatori e web designer alle prese con l'ansia della finestra vuota? Spaventati dalle infinite possibili combinazioni di colori? Indecisi sulla scelta dei font? Questa è la guida che stavate aspettando. In una nuova edizione aggiornata, il libro di Jason Beaird insegna ad applicare i principi del design al Web e guida il lettore nelle fasi di creazione delle interfacce attraverso numerosi esempi pratici. Questo libro insegna le competenze necessarie per gestire un processo creativo, definire la struttura di una pagina con layout armoniosi, creare schemi di colore coerenti al registro comunicativo, comprendere la tipografia, scegliere, creare e ottimizzare le immagini. Senza dimenticare i principi della progettazione responsive e pensata a partire dall'esperienza mobile. In un'unica guida completamente a colori, tutto quello che occorre sapere per iniziare a progettare da zero meravigliosi siti web.
29,90 28,41

Che cos'è un videogioco

Marco Accordi Rickards

Libro: Copertina morbida

editore: Carocci

anno edizione: 2021

pagine: 128

Il videogioco ormai è entrato con forza nell'economia, nell'immaginario collettivo e in quasi tutte le sfere che compongono la società contemporanea, sempre più caratterizzata dal concetto di interazione. Non solo è sul trono dell'intrattenimento, rappresentando l'industria culturale più florida e in crescita, ma è anche un formidabile veicolo di valorizzazione di discipline quali la storia o le scienze. Allo stesso tempo, ciclicamente, i mass media ripropongono all'attenzione del pubblico allarmi sociali che lo riguardano, nel tentativo di metterlo alla sbarra. Non è inutile riflettere, quindi, su che cos'è davvero un videogioco. Il libro dà una risposta a questa domanda, indagando sulla sua identità, individuandone la natura e raccontandolo nelle sue diverse manifestazioni.
12,00 11,40

Introduzione all'ingegneria del software. Ediz. Mylab

Ian Sommerville

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2021

Un testo introduttivo incentrato sulla moderna ingegneria del software, basato su software e applicazioni che sono familiari agli studenti. Gli argomenti trattati sono molto attuali: cloud computing, microservizi, sicurezza e privacy... Il libro è scritto in uno stile informale con molti esempi illustrativi, diagrammi e tabelle, punti chiave ed esercizi per ogni capitolo.
33,00 31,35

ICDL/ECDL Guida alla certificazione internazionale delle competenze digitali. Full Standard

Flavia Lughezzani, Daniela Princivalle

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 574

La Fondazione ICDL ha presentato la futura evoluzione della certificazione ECDL (European Computer Driving Licence, "Patente europea del computer") in ICDL (International Certification of Digital Literacy, "Certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale") che assume la dimensione di "Certificazione globale delle competenze digitali". L'opera, certificata da AICA e aggiornata al nuovo Syllabus 6.0 per i moduli di Office, tiene conto di questa nuova evoluzione e si articola in un monovolume dedicato all'ECDL Full Standard (moduli Computer Essentials, Online Essentials, Word Processing, Spreadsheets, IT Security, Presentation e Online Collaboration). Il testo si propone come manuale per l'acquisizione delle conoscenze e delle competenze necessarie per utilizzare con dimestichezza il computer e Internet, operare con i programmi nell'ambito dell'Office automation e conseguire un'adeguata preparazione per affrontare le prove d'esame dei moduli per il conseguimento della nuova certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale. L'esposizione dei contenuti è dettagliata, fedele al Syllabus, con un vasto apparato esercitativo interattivo. L'opera si caratterizza per completezza nelle informazioni e ricchezza di immagini esplicative che guidano l'utente nelle procedure descritte per superare con successo l'esame ICDL. Il testo è un'edizione Openschool, con codice coupon che permette di scaricare l'eBook+.
29,90 28,41

Studio One. Guida operativa

Beppe Bornaghi

Libro

editore: Curci

anno edizione: 2021

pagine: 180

Studio One è tra le DAW (Digital Audio Workstation) più complete e diffuse per registrare, produrre, mixare masterizzare e suonare. Questa guida operativa ti guiderà passo passo fornendoti in modo chiaro e schematico - come un prontuario: ogni argomento si esaurisce in una pagina - tutte le informazioni necessarie per produrre la tua musica con Studio One 5, sia in studio sia live. Attraverso un linguaggio diretto e senza fronzoli, saprà guidarti alla scoperta di tutte le potenzialità del programma e della registrazione audio e MIDI. L'indice visivo iniziale ti permetterà di individuare facilmente tutte le funzioni richieste e la sezione che ne parla. La guida è pensata per il professionista, per lo studente ma anche per il semplice appassionato di musica che desidera capire in modo pratico e veloce come trarre il meglio da questo software. Il volume è corredato da mini video tutorial sugli argomenti trattati, disponibili come conto digitali con accesso riservato.
25,00 23,75

Design & storytelling. Usare le storie per ideare, progettare e vendere prodotti e servizi digitali

Anna Dahlstrom

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 300

Le storie hanno il potere di stimolare l'immaginazione, di emozionare e di spingere all'azione e non stupisce che oggi lo storytelling sia diventato uno strumento chiave per le aziende. Questa guida pratica mostra come la messa in atto di una buona narrazione possa fare la differenza. Lo scopo è quello di prendere metodi, strumenti e principi dallo storytelling e sfruttarli per integrare e migliorare ciò che i designer fanno ogni giorno. La prima parte del volume fornisce il contesto teorico e spiega l'importanza dello storytelling per il design. Nella seconda parte viene esaminato cosa è possibile imparare dallo storytelling e come mettere in pratica le sue lezioni nella progettazione. Infine, nell'ultima parte, viene illustrato come presentare e condividere la propria storia. Un libro dedicato non solo agli UX designer ma a chiunque abbia a che fare con la creazione di prodotti e servizi digitali: service designer, product owner, strategist, visual designer, sviluppatori, marketer e startupper.
29,90 28,41

Basi di dati. Tecnologie, architetture e linguaggi per database

Serena Sensini

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 360

La progettazione e l'interrogazione di database è un elemento centrale di applicazioni, servizi e piattaforme di vario tipo e dimensione e non può essere ignorata da chi lavora allo sviluppo e al mantenimento di architetture e soluzioni IT. Questo manuale fornisce i fondamenti per lavorare con i dati e i relativi sistemi di gestione, analizzando le tipologie esistenti e le modalità per archiviare ed estrarre informazioni. Dopo aver spiegato come funziona il linguaggio SQL, vengono affrontati i database relazionali (MySQL e PostgreSQL) e quindi quelli NoSQL (MongoDB, Elasticsearch). A questo punto si passa al delicato tema della progettazione di una nuova base di dati suggerendo le best practice per ottenere un buon risultato ed evidenziando quali errori evitare. Per concludere vengono introdotte le tecnologie per lavorare con i big data, le modalità per gestire l'archiviazione su cloud e come ottenere la miglior qualità del dato. Con 185 esercizi disponibili online, una guida pratica, ricca di esempi e suggerimenti, pensata per studenti e professionisti che vogliono imparare a lavorare al meglio con i dati.
34,90 33,16

Eserciziario di Excel. 160 esercizi risolti e commentati

Alberto Clerici, Massimo Ballerini, Maria Chiara Debernardi, Davide Del Corno, Maurizio De Pra

Libro

editore: EGEA Tools

anno edizione: 2021

pagine: 447

Excel è il software di produttività più diffuso e più utilizzato in tutti gli ambienti professionali, ed è un compagno insostituibile nel lavoro quotidiano come nell'analisi di grandi quantità di dati complessi. Ciò nonostante, la maggior parte degli utenti ne conosce e utilizza solo un numero molto limitato di funzionalità, spesso in maniera elementare. Questo eserciziario mostra in pratica l'uso di una grande varietà di formule, funzioni e strumenti (come le tabelle pivot, le macro o il componente aggiuntivo Risolutore) che permettono di lavorare in maniera efficace e professionale con Excel. L'eserciziario parte dalle basi e arriva in maniera progressiva a trattare casi molto complessi. È un valido supporto per studenti universitari, professionisti e manager che vogliono imparare dalle basi o migliorare nella conoscenza fino a un livello avanzato. Nello spazio web dedicato sono disponibili tutti i file iniziali e risolti per svolgere gli esercizi e verificare le soluzioni. 60 esercizi sono commentati, in modo da chiarire i concetti fondamentali e i punti più complessi.
38,00 36,10

Data science con python. Dai fondamenti al machine learning

Joel Grus

Libro: Copertina morbida

editore: Egea

anno edizione: 2021

pagine: 384

La data science è una moderna disciplina che combina aree della matematica e informatica per estrarre conoscenza e valore dai dati con metodo scientifico. La conoscenza ricavata dai dati è alla base di previsioni e decisioni aziendali e governative, di scoperte scientifiche, di studi di fenomeni sociali, ma anche di applicazioni di intelligenza artificiale che, dalla computer vision alla elaborazione del linguaggio naturale, stanno rivoluzionando l'economia e la società. Il successo internazionale del libro si deve alla straordinaria capacità di introdurre la disciplina da zero con applicazioni in Python, il linguaggio di programmazione standard de facto in questo ampio settore che va dall'analisi dei dati al machine learning. I concetti sono spiegati con esempi facilmente comprensibili, al punto che il libro offre un percorso d'ingresso anche a chi si avvicina alla disciplina senza una particolare preparazione in informatica e matematica. La data science è diventata prioritaria negli investimenti e quindi anche nella ricerca di personale esperto.
40,00 38,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.