Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Informatica

Illustrazione digitale. Guida completa

Peter Hoffmann

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 432

Nel mondo della grafica e dell'illustrazione padroneggiare le tecniche di disegno digitale è oggi fondamentale. Questa guida pratica mostra i segreti per creare illustrazioni professionali e utilizzare al meglio gli strumenti software più diffusi. Esercitazioni specifiche si alternano a spiegazioni dei principi di progettazione, pianificazione, schizzo e creazione dell'immagine finale, accompagnando in una vera e propria "scuola di disegno". Attraverso tutorial passo passo il lettore apprende a disegnare, dipingere, colorare, fare collage, utilizzare la grafica vettoriale, illustrare app mobile utilizzando Photoshop, Illustrator, Painter e SketchBook. Un manuale completo, ricco di esempi per stimolare la creatività e affinare la tecnica, dedicato a studenti e professionisti che vogliono diventare maestri del disegno digitale.
39,90 37,91

Tecniche di persuasione visiva. Creare immagini che colpiscono e ispirano le persone

Larry Jordan

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 400

Le immagini possono essere molto più pervasive e potenti della parola scritta. Un tempo solo cineasti e professionisti della fotografia e del video potevano sfruttarle per comunicare, raccontare storie e convincere ma oggi questa possibilità è per tutti. Questo libro spiega come pensare in modo visuale e creare foto e video avvincenti per la pubblicità, il Web e i social media. Attraverso esempi tratti dal mondo reale ed esercizi pratici, descrive i fondamenti della persuasione e mostra perché la comunicazione visiva è così potente. Nei vari capitoli il lettore comprende come colpire e ispirare le persone attraverso le immagini e come produrre video che catturano l'attenzione, curandone tutti gli aspetti, dalle riprese alla post-produzione. Una guida pratica e completa, ricca di spunti creativi e suggerimenti, pensata per chi lavora nel campo della comunicazione e vuole valorizzare un messaggio grazie alle tecniche di persuasione visiva.
39,90 37,91

Social media mining. L'arte di estrarre e analizzare dati da Facebook & co.

Riccardo Meggiato

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 192

Miliardi di persone frequentano il Web ma poche sanno che imparando alcuni principi di programmazione, e qualcosa di più sulla struttura interna dei social media, è possibile raccogliere informazioni di vario tipo: verificare che qualcuno abbia scritto, detto o mostrato qualcosa, analizzarne le relazioni e le interazioni, conoscerne gli interessi, i gusti e così via. Questo libro mostra come trovare ed estrarre dati dalla Rete e dai principali social media utilizzando semplici programmi realizzati da zero, e alcune soluzioni professionali. Si parte spiegando l'architettura di base del Web per poi illustrare gli strumenti necessari per creare un laboratorio di mining semplice ma efficace. Quindi si passa alla pratica su Facebook, Twitter, Instagram e LinkedIn e, dopo aver visto come ottenere dati di vario tipo, si misurano le conoscenze acquisite andando a "caccia" su altri siti web. Alla fine vengono proposte alcune metriche di analisi da applicare alle informazioni ottenute. Che tu sia un social media manager, un professionista del marketing, un giornalista o un semplice curioso, questa guida facile e ricca di esempi passo passo è il libro che fa per te.
19,90 18,91

La guida non ufficiale a Trono di Spade

Kim Renfro

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 368

Se anche tu ti stai chiedendo: Qual era lo scopo ultimo del Re della Notte? Che cosa sapeva Bran? Il serial ha influenzato George R.R. Martin nella scrittura degli ultimi libri della saga? Perché le stagioni finali del serial sono state più brevi? O anche solo: Dove diavolo è Westeros?... questo è il libro perfetto per te: una guida completa e aggiornata, scritta da una giornalista che ha vissuto dietro le quinte del "Trono di Spade"! Un libro in grado di saziare tutte le curiosità del più appassionato dei fan, ma anche utile per ripescare qualsiasi dettaglio tu possa esserti perso, o per far venir voglia di una seconda visione - molto più consapevole - dell'intera serie. Presentando episodio per episodio tutti gli aspetti più eclatanti ed emblematici delle otto stagioni del serial, Kim Renfro ci guida in profondità nel mondo del making of di questa spettacolare produzione, rendendo evidente il perché sia diventata un simile fenomeno pop, in tutto il mondo. L'autrice - che ha potuto assistere a tutte le anteprime e intervistare il cast, i registi e la troupe - scompone e analizza i dettagli chiave delle scene clou, ripercorre e riassume la storia di ogni protagonista e getta nuova luce sui temi, la trama, gli sviluppi dei personaggi, sul significato del gran finale e su tutto ciò che puoi aspettarti per il futuro.
16,90 16,06

Official Fortnite. Tutti i costumi. Vol. 2

AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: FABBRI

anno edizione: 2020

pagine: 176

Il costume che sfoggi quando ti lanci dal Bus della battaglia la dice lunga su chi sei veramente. Questo nuovissimo libro ufficiale di Epic Games presenta i look più affascinanti comparsi nelle ultime stagioni di Fortnite. Età di lettura: da 11 anni.
14,90 14,16

Autodesk®. Inventor Professional 2021. Guida per progettazione meccanica e design

Cristian Sella, Enrico Rossetto, Werner Stefano Villa

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 704

Autodesk® Inventor Professional è il software più diffuso per la creazione di prototipi digitali tridimensionali nella nuova era dell'Industria 4.0 per i settori manifatturiero, meccanico e dell'industrial design. Questo libro, aggiornato alla versione 2021, è un utile supporto per i professionisti che intendono utilizzare, o utilizzano già, il software per creare progetti complessi. Alternando accuratamente spiegazioni teoriche a numerosi esercizi pratici, vengono affrontati tutti gli argomenti necessari al workflow progettuale: dalla comprensione della filosofia del software, passando per la creazione di parti e assiemi di progetto, alla creazione di superfici e lamiere, tavole tecniche e presentazioni, fino alla stampa 3D. Nella guida è dedicata particolare attenzione all'impostazione di un corretto flusso di lavoro. Gli argomenti sono trattati secondo una logica espositiva sequenziale e dal facile approccio. I capitoli sono composti da spiegazioni teoriche ed esercizi pratici, che permettono la prova sul campo delle nozioni acquisite. Forte dell'esperienza dell'autore nel settore della formazione, del design e dell'industria manifatturiera, questa guida rappresenta un ottimo strumento di apprendimento sia per il neofita, sia per l'utente esperto che vi trova suggerimenti e consigli validi per il proprio lavoro. Gli argomenti trattati: Novità della versione 2021, Concetti di base e interfaccia grafica, Gestione dei progetti, dei file e dei modelli, Tecniche di Schizzo e uso delle Lavorazioni, Creazione di componenti tridimensionali, Creazione di Parti e di Parti in lamiera, Creazione di Assiemi e di Assiemi saldati, Tecniche avanzate di gestione delle Parti e degli Assiemi, Creazione di documentazione, tavole tecniche e presentazioni, Stampa 3D, prototipazione rapida e fabbricazione digitale, Esportazione per modelli BIM. Nel Booksite: Tutti i file per gli esercizi proposti nel volume, Risorse web e link per Inventor, Link a Patch e Service Pack per tutte le versioni, News e aggiornamenti sul programma e sul libro.
49,90 47,41

Lean digital. La via italiana alla fabbrica 5G

Michele Bonfiglioli, Umberto Mirani

Libro: Copertina morbida

editore: Guerini Next

anno edizione: 2020

pagine: 160

Un saggio di largo respiro sulle opportunità del connubio tra il pensiero lean e la rivoluzione digitale 4.0, raccontato dalla prospettiva di una delle esperienze più interessanti di continuità aziendale nel nostro paese, Bonfiglioli Consulting, radicata in Italia e proiettata verso la crescita all'estero. Dopo una prima parte, volta a illustrare i cambiamenti macro economici degli ultimi vent'anni e le sfide che attendono le imprese, il saggio spiega come il mondo produttivo italiano possa recuperare efficienza e competitività, ripercorrendo anche 6 casi di successo. Secondo il Modello Bonfiglioli Consulting, progettare la trasformazione 4.0 significa, innanzitutto, saper scegliere le tecnologie abilitanti funzionali alle aziende e, poi, innestarle al servizio del business e del valore per il cliente su processi robusti, flessibili e snelli. Il rischio, altrimenti, è quello di finire per digitalizzare anche gli sprechi. Casi: Automobili Lamborghini, Exor International, Philip Morris, Recordati, Sabo, Unifarco.
21,00 19,95

Flutter. Guida allo sviluppo di app performanti e crossplatform

Carmine Zaccagnino

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 350

Il libro guida lo sviluppatore principiante alla conoscenza di tutti gli aspetti più importanti di Flutter, a partire dalle basi fino alla creazione di un'app di chat in tempo reale perfettamente funzionante. Uno strumento ideale per tutti coloro che desiderano imparare a sviluppare app cross-platform. Anche chi non ha mai utilizzato il nuovo framework di Google potrà iniziare a programmare sfruttando tutte le potenzialità che Flutter mette a disposizione degli sviluppatori, come l'hot reload, grazie al quale le modifiche apportate al codice possono essere visualizzate istantaneamente. Nel testo, dopo la presentazione dell'interfaccia grafica di Flutter, vengono illustrati i pacchetti e i plugin indispensabili, l'input/output, la creazione di librerie esterne e molto altro ancora. L'appendice, infine, è una concisa ma esaustiva presentazione di Dart, il linguaggio utilizzato per programmare con Flutter.
34,90 33,16

La bibbia degli spoiler

Movieplayer.it

Libro: Copertina morbida

editore: Multiplayer Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 672

"Avvertenze: contiene 666 spoiler di film e serie tv, da leggere a vostro rischio e pericolo". Un libro ironico e irriverente per collezionisti coraggiosi, per appassionati di cinema e TV, per spettatori curiosi e anche per qualche persona dal carattere dispettoso, scritto dalla redazione di Movieplayer.it da un'idea di Riccardo Deserti.
9,90 9,41

Power Query e dashboard pivot in Excel. Lavorare sui dati in modo nuovo con autonomia, efficienza, rapidità

Marilena D'Onofrio

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 387

In qualsiasi settore aziendale chi riceve dati da analizzare deve innanzitutto svolgere svariate azioni di sistemazione e preparazione degli stessi ed è costretto a ripeterle a ogni loro cambiamento. Con Power Query queste azioni sono automatizzate nel momento in cui vengono svolte, cosicché quando i dati cambiano basta premere un pulsante per aggiornare la situazione analizzata. Power Query può quindi migliorare notevolmente l'efficienza di chiunque usi Excel per effettuare confronti, calcolare parametri, redigere report sui dati. Dalla logistica al marketing, dalla produzione alle vendite, chiunque può trarne vantaggio e, soprattutto, senza alcun bisogno di conoscenze di programmazione. Il libro, con una successione di esercizi guida testati in numerose sessioni in aula, dà modo di acquisire la padronanza nell'uso di Power Query e di realizzare dashboard interattivi di tabelle e grafici pivot. I concetti sono esposti passo-passo e il testo è corredato da schermate che esemplificano i passaggi da eseguire. Oltre a essere immediatamente utile in Excel, la conoscenza di Power Query è basilare per lavorare in Microsoft Power BI.
34,90 33,16

Autodesk® AutoCAD 2021. Guida completa per architettura, meccanica e design

Werner Stefano Villa

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 548

Il libro è una guida operativa sull'uso di Autodesk® AutoCAD 2021 nei campi dell'architettura, del design e della progettazione meccanica. I contenuti, ricchi di spiegazioni, suggerimenti e flussi operativi sono la vera forza della pubblicazione, che si rivela fin dalle prime pagine di facile fruizione anche per l'utente meno esperto. Partendo da zero, il testo accompagna nella comprensione dell'interfaccia grafica, del disegno bidimensionale, dell'annotazione, della quotatura e della creazione delle tavole tecniche progettuali, fino alla creazione del modello tridimensionale. La grande esperienza dell'autore come formatore ufficiale Autodesk e come docente alla Scuola del Design del Politecnico di Milano ha permesso la creazione di esempi pratici accompagnati da soluzioni concrete per ottimizzare il flusso di lavoro e ottenere il massimo da AutoCAD, mostrando una metodologia efficace e fornendo preziosi consigli su come affrontare le problematiche legate alla stesura del disegno tecnico. Alla stampa 3D, inoltre, è dedicato un intero capitolo nel quale viene spiegato il flusso di lavoro basato interamente su tecnologie Autodesk. I contenuti sono aggiornati alla release 2021, con le novità utili a ottimizzare il lavoro. Gli argomenti trattati: Concetti basilari e interfaccia grafica, Utilizzo con schermi touch, Gestione dei file e dei template, Interazione con servizi cloud di storage, Strumenti per il disegno di precisione, Comandi di creazione, di modifica e di costruzione del disegno, Uso dei layer e proprietà degli oggetti, Creazione di testi, annotazioni e tabelle, Quotatura del progetto e uso degli oggetti annotativi, Disegno parametrico, Creazione di blocchi statici e dinamici e uso degli attributi di blocco, Inserimento dall'esterno di disegni, gestione e confronto di xrif, Impaginazione e messa in scala, creazione delle tavole tecniche, Modellazione e visualizzazione 3D, Illuminazione e applicazione dei materiali e rendering, Stampa 3D e fabbricazione digitale. Nel Booksite: Tutti i file per gli esercizi proposti nel volume, Numerose Extension di approfondimento, Risorse web e link per AutoCAD, Link a Patch e Service pack per tutte le versioni, News e aggiornamenti sul programma e sul libro.
39,90 37,91

Autodesk® Revit 2021 per l'Architettura. Guida completa per la progettazione BIM. Strumenti avanzati, personalizzazione famiglie, modellazione volumetrica e gestione progetto

Simone Pozzoli, Stefano Werner Villa, Marco Bonazza

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 1012

L'avvento del BIM (Building Information Modeling) ha portato Autodesk Revit a essere il software di riferimento per la progettazione architettonica, permettendo di creare elaborati dettagliati in tempi molto brevi rispetto al classico metodo CAD. Potente per progettare e semplice da usare, il software fornisce al progettista tutti gli strumenti necessari a gestire ogni fase di lavoro, dal rilievo iniziale alla realizzazione dell'intervento, dalla documentazione tecnica all'intero ciclo di vita dell'edificio, dall'integrazione con l'industria 4.0 grazie alle funzioni di importazione di file di Autodesk Inventor, arrivando fino all'automazione dei processi di modellazione grazie alla presenza integrata di Dynamo. Il libro, una guida completa sotto ogni aspetto e aggiornata alla versione 2021, tratta in modo esaustivo l'uso di Revit per la progettazione architettonica orientata al BIM, partendo dalle conoscenze basilari e affrontando l'intero flusso di lavoro fino ad arrivare alla personalizzazione di famiglie, alla modellazione avanzata di volumetrie, alle fasi di lavoro, all'analisi con Insight 360 e affrontando anche semplici basi di Dynamo. I contenuti sono stati realizzati sia per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questo software, che vogliono utilizzarlo per produrre in modo concreto progetti completi, sia per gli utenti avanzati, che potranno scoprire nuovi e più ottimizzati metodi di utilizzo. Il manuale è scritto da formatori certificati Autodesk che vantano anni di esperienza sia nell'insegnamento del software in corsi e master sul BIM reputati a livello nazionale sia nell'utilizzo dello stesso in vari ambiti progettuali. Gli argomenti trattati: Interfaccia grafica, comandi di base e gestione delle viste, Creazione del modello architettonico tridimensionale e della planimetria, Modellazione concettuale volumetrica, Documentazione, annotazioni, computi e messa in tavola del progetto, Importazione file da AutoCAD. Personalizzazione famiglie caricabili e parametrizzazione avanzata, Uso delle fasi di lavoro, tavole comparative per ristrutturazioni, Uso delle varianti e delle revisioni, Rendering del modello 3D, Dynamo, Importazione modelli da Autodesk Inventor. Nel Booksite: Tutti i file per gli esercizi proposti nel volume, Risorse web e link per Autodesk Revit, Link a Patch e Service pack per tutte le versioni, News e aggiornamenti sul programma e sul libro.
59,90 56,91

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.