Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Informatica

Analisi e manipolazione dei dati con Excel e VBA. Strumenti e comandi per l'impiego professionale di Excel

Paolo Poli

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: 432

Pensato per tutti coloro che impiegano Excel per le attività quotidiane, il libro affronta in modo esaustivo l'uso delle funzioni, con una grande quantità di esempi pratici, utili per sfruttare la ricchissima collezione di funzioni di cui è dotata la nuova versione di Excel. Una preziosa risorsa per aiutare a trasformare i dati grezzi in informazioni utili, così da evidenziare punti di forza e punti deboli, tendenze, rischi e opportunità, estraendo dai dati quegli aspetti che rischierebbero di rimanere nascosti. Dopo aver approfondito l'impiego delle varie categorie di funzioni, il libro si concentra su alcuni degli strumenti più avanzati di Excel, come le tabelle e i grafici pivot, l'analisi di simulazione, lo strumento Ricerca obiettivo, il Risolutore e tanti altri strumenti avanzati di analisi, e si conclude con un'introduzione al linguaggio VBA in Excel, che consente di estendere, personalizzare e potenziare ancora di più il programma, accelerando i compiti più ripetitivi e creando nuove funzioni.
29,90 28,41

Hacking for dummies

Kevin Beaver

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: 394

Una guida For Dummies, completamente aggiornata e che copre gli hack più recenti di Windows, che insegna a riconoscere le vulnerabilità dei sistemi per proteggerli con maggiore efficacia. Numerosi sono gli argomenti trattati: penetration testing, valutazione delle vulnerabilità, best practice di sicurezza e ogni aspetto dell'hacking etico essenziale alla protezione dei dati e dei sistemi. Scritto da uno dei massimi esperti del settore, questo libro è pensato sia per professionisti IT che potrebbero dover svolgere dei penetration test come parte del proprio lavoro, sia per tutti coloro che vogliono capire che cos'è l'hacking etico e perché dovrebbero sottoporre le proprie applicazioni e i propri sistemi a tale tipo di tecnica.
24,90 23,66

Windows 11. La guida facile al sistema operativo

Mike Davis

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 352

"A casa, in ufficio o in viaggio, per lavoro o divertimento, Windows 11 è adatto a ogni necessità."
24,90 23,66

Fotografia digitale. Manuale completo

Paolo S. Pretini, Francesco Tapinassi

Libro: Copertina rigida

editore: Demetra

anno edizione: 2022

pagine: 192

La passione per la fotografia è da sempre legata alla sua capacità di rendere attuali e vicine emozioni e situazioni lontane nel tempo o nello spazio. Oggi si è enormemente amplificata con l'avvento dei social, tanto che si può dire che la fotografia sia ormai la prima forma di comunicazione. Con l'avvento del digitale fotografare è sempre più divertente, ma non così semplice! Questo manuale, aggiornato alle ultime novità in campo tecnologico, risponde a tutti i dubbi sulla scelta e l'utilizzo dei diversi tipi di fotocamera digitale, incluse quelle, in continua evoluzione, in dotazione agli smartphone.
12,90 12,26

PHP 8. Guida allo sviluppo web con Javascript, MySQL, CSS3 e HTML5

Steve Prettyman

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 336

Questo manuale si rivolge a chi non conosce PHP e vuole imparare a utilizzarlo nella moderna versione 8 secondo il paradigma della programmazione a oggetti. L'approccio è tutoriale: in ogni capitolo alla teoria sono affiancati numerosi esempi di codice che spaziano dalle basi del linguaggio alle sue funzionalità più avanzate, dedicate per esempio alla sicurezza e alla cifratura delle password o alla gestione di dati in formati diversi. Inoltre sono presenti approfondimenti ai temi trattati ed esercizi mirati allo sviluppo di un'applicazione reale nelle sue tre componenti chiave: l'interfaccia utente, la logica funzionale e la gestione dei dati. Il lettore impara così a utilizzare PHP apprendendo anche un metodo di lavoro professionale che sfrutta le potenzialità del linguaggio insieme a tecnologie web moderne come HTML5, CSS3, JSON, senza dimenticare JavaScript, XML e MySQL.
34,90 33,16

Clean craftsmanship. Guida per diventare maestri dello sviluppo software

Robert C. Martin

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 288

In "Clean craftsmanship" il leggendario "Uncle Bob" riunisce tutta la sua esperienza in un testo unico e descrive discipline, standard e principi necessari per scrivere codice efficace in modo rapido e produttivo, diventando programmatori migliori e orgogliosi del proprio lavoro. Il volume inizia illustrando i cinque pilastri che i maestri del software sanno padroneggiare: lo sviluppo test-driven, il refactoring, il simple design, la programmazione collaborativa e i test di accettazione. Successivamente descrive come, tra sviluppatore e utente, aspettative e prospettive possano divergere e cerca di ricomporre questa frattura con la condivisione di standard comuni. Infine, si concentra sugli aspetti etici, definendo le dieci promesse fondamentali che ogni programmatore dovrebbe fare ai colleghi, agli utenti e, soprattutto, a se stesso. Una guida per scrivere codice affidabile di qualità, ricca di consigli per diventare veri maestri dello sviluppo software.
29,90 28,41

Costruire applicazioni con Access 2021. Guida completa per lavorare con i database

Mike Davis

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 612

Access è l'unico tra i software della suite Office che assomiglia più a un ambiente di sviluppo che a un applicativo in senso stretto. Con Access è infatti possibile creare vere e proprie applicazioni database in grado di registrare, consultare e organizzare dati e informazioni in modo dinamico e intelligente. A dieci anni di distanza dall'ultima edizione, il best seller di Mike Davis si aggiorna per sfruttare le funzionalità offerte dalla versione 2021, accompagnando il lettore dalle basi del sistema agli strumenti più avanzati. Nulla viene tralasciato: si parte dall'interfaccia grafica e dalle routine di programmazione per poi passare al ruolo delle macro e agli strumenti di sviluppo come il linguaggio VBA e gli oggetti DAO e ADO, concludendo con le modalità di accesso e gestione dei dati e con i collegamenti tra Access e gli altri applicativi Office.
49,90 47,41

Intelligenza artificiale. L'impatto sulle nostre vite, diritti e libertà

Alessandro Longo, Guido Scorza

Libro

editore: Mondadori Università

anno edizione: 2021

pagine: 282

L'intelligenza artificiale sta entrando con forza anche nella società italiana. Lo dimostra il primo boom di apparecchi legati a questa tecnologia, sempre più diffusi nelle nostre case (soprattutto in forma di assistenti vocali domotici). Studi recenti rilevano inoltre un'accelerazione dell'automazione nelle fabbriche e negli uffici, in conseguenza della pandemia covid-19. Gli esperti concordano che ne deriveranno forti ricadute socio-economiche, all'interno della quarta rivoluzione industriale ora in corso; con la promessa di rilanciare la produttività, migliorare il benessere dei lavoratori ma anche il rischio di aumentare le diseguaglianze. Di certo, sta già cambiando il modo di lavorare e ancora maggiori impatti avrà sull'occupazione del futuro. Questa trasformazione pone anche sfide inedite per la tutela della nostra privacy e in generale dei nostri diritti fondamentali. Il libro si propone di aiutare a comprendere la rivoluzione in atto e le relative sfide; a essere più preparati ai forti cambiamenti previsti nel mondo del lavoro e nella nostra vita (pubblica e privata). In modo divulgativo ma con riferimenti scientifici puntuali si delinea lo stato dell'arte di questa tecnologia e i suoi principali impatti. Si illustrano i benefici previsti, i rischi da affrontare e i possibili strumenti etici e giuridici da mettere in campo.
20,00 19,00

User Experience Design. Guida completa per imparare da zero

Luca Longo

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2021

pagine: 198

Questo volume presenta le conoscenze e gli strumenti di base che permettono di integrare le migliori pratiche di UX Design nel contesto di un progetto digitale. Il testo non fa riferimento a una metodologia specifica per organizzare un processo di progettazione, ma si concentra su criteri operativi proponendo le prassi migliori a seconda della tipologia di progetto attraverso un percorso che illustra i concetti legati al design, al design thinking, alla ricerca e allo studio delle persone (user research),  al visual design, all'UX writing. Completano il volume due appendici con utili suggerimenti su come preparare il proprio portfolio e come affrontare un colloquio per UX Designer.
18,00

Scelti per te. Come gli algoritmi governano la nostra vita e cosa possiamo fare per difenderci

Francesco Marino

Libro: Copertina morbida

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2021

pagine: 115

Ogni giorno, su internet, facciamo delle scelte. La gran parte di queste decisioni si basa su suggerimenti che ci vengono proposti attraverso un algoritmo; ma sappiamo in che modo le piattaforme selezionano per noi i contenuti? "Scelti per te" racconta come funzionano i principali algoritmi che organizzano la nostra vita, dall'informazione all'intrattenimento, fino allo shopping, al turismo e alla ricerca di lavoro. Come sono progettati? Quali dati raccolgono su di noi? Come mai hanno conseguenze non previste, come la diffusione di odio o fake news? Non possiamo ricostruire ogni selezione operata da un algoritmo. Possiamo però scegliere di sapere, di essere educati, di essere formati a un uso consapevole della tecnologia.
14,50 13,78

Excel 2021. Conoscere e sfruttare la potenza dei fogli di calcolo

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 192

Microsoft Excel è uno strumento in grado di rispondere a bisogni e esigenze diverse nella gestione dei fogli di calcolo. Questo guida compatta condensa in maniera precisa consigli e suggerimenti per imparare a lavorare in modo efficace. Il testo è indicato a chi vuole iniziare a usare Excel partendo da zero, partendo con il piede giusto senza perdersi tra le numerose funzioni e comandi. Si parte dalle basi - come spostarsi e operare nel foglio di lavoro e modificare i dati - per arrivare a funzioni, formule, diagrammi e grafici. Senza dimenticare le novità introdotte con la versione 2021.
12,90 12,26

Word 2021. Produrre documenti di testo puliti, eleganti e professionali

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 192

Microsoft Word è un software sofisticato per lavorare documenti di testo. Spesso però ci si limita all'uso delle funzionalità più comuni, sottostimandone le potenzialità e perdendo tempo in operazioni ripetitive. Questo manuale, aggiornato alla versione 2021, è un'ottima guida per imparare a lavorare con Word: dalle operazioni più semplici, come la creazione di un documento e la formattazione del testo, fino alla gestione di note, indici, immagini, grafici, intestazioni e piè di pagina. Il testo è pensato sia per chi si avvicina per la prima volta a un programma di videoscrittura, sia per chi proviene da una versione precedente di Word e vuole aggiornare e rinfrescare le proprie conoscenze.
12,90 12,26

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.