Il tuo browser non supporta JavaScript!

Informatica

Minecraft Mojang. Guida alla sopravvivenza acquatica

AA.VV.

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 80

Gli oceani di Minecraft pullulano di creature viventi e rari tesori, ma anche di pericoli! Sopravvivere in questi ambienti non è uno scherzo. Questa Guida Ufficiale ti spiegherà come respirare sott'acqua, trovare tesori sepolti, difenderti dai guardiani e da altri spaventosi mob. Con informazioni e consigli che arrivano direttamente dal Team Mojang, questa è la guida di cui non puoi fare a meno se vuoi sopravvivere sott'acqua.
14,90

Fotografare il paesaggio. Guida ai segreti per scattare come un professionista

Scott Kelby

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 224

Una delle più grandi sfide della fotografia è riuscire a riprodurre le meraviglie naturali che l'occhio umano può osservare. Essere in grado di catturare e restituire l'emozione provata di fronte alle cime imponenti di una montagna o all'immensità dell'oceano non è facile né immediato. In questo manuale il fotografo e autore Scott Kelby insegna i segreti della fotografia di paesaggio, condividendo tecniche e trucchi collaudati nel tempo per scattare ed elaborare immagini spettacolari. Spaziando dalle attrezzature essenziali alle impostazioni della fotocamera fino alle tecniche di scatto e post-produzione, questo libro mostra al lettore tutto quello che deve sapere per creare immagini sbalorditive. Una guida pratica e di facile lettura, dedicata agli aspiranti professionisti della fotografia di paesaggio.
24,90

Tecniche di video digitale. Guida al flusso di produzione dalla ripresa al master

Piervincenzo Nardese

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 274

La tecnologia digitale ha soppiantato la pellicola, sia che si tratti di produzioni destinate al grande schermo sia di produzioni per il mercato televisivo. La digitalizzazione del mondo audiovisivo si è inoltre spinta verso la distribuzione via Web grazie a piattaforme di streaming come Netflix e Amazon Prime. In un momento di così grande accelerazione tecnologica sono dunque necessarie nuove professionalità e competenze. L'obiettivo di questo manuale è illustrare tutto il processo di produzione video digitale e descrivere le best practice del settore. Si parte dalle basi, con i concetti di luce, colore e visione, per poi passare alle caratteristiche della macchina da presa, dei file digitali e dei formati di ripresa. Dopo aver esaminato gli standard video e gli strumenti per la misurazione della luce, l'ultima parte del volume si occupa di delineare il flusso di lavoro e le linee guida per la progettazione delle riprese e la post-produzione. Una guida, aggiornata alle tecnologie più recenti, dedicata sia a chi è già un professionista del settore sia a chi ambisce a entrare nel mondo del cinema e della televisione. Comprendere i concetti di luce e colore. Conoscere il funzionamento della visione umana. Esplorare le caratteristiche della macchina da presa. Analizzare i diversi formati digitali di ripresa. Esaminare i principali standard utilizzati nel mondo audiovisivo. Utilizzare gli strumenti per la misurazione della luce. Seguire il workflow di produzione digitale e le sue linee guida. Progettare le riprese e la post-produzione. Conoscere i principali dispositivi di riproduzione video.
34,90

UX writing. Strategie e strumenti per conquistare gli utenti con le parole

Torrey Podmajersky

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 141

Per "UX writing" si intende l'utilizzo delle parole all'interno dell'esperienza utente: titoli, pulsanti, etichette, istruzioni, descrizioni, notifiche, avvisi e comandi che le persone vedono e con cui interagiscono. Quando il successo di un'azienda dipende dalle azioni che gli utenti scelgono di fare o non fare, come acquistare un biglietto per un evento o usare i mezzi pubblici, le parole sono fondamentali. Ma come scegliere le parole e come capire quando funzionano? Questo manuale mostra le strategie di UX writing che aiutano le persone a raggiungere i propri obiettivi e le aziende a coinvolgere e conquistare il pubblico. L'autrice spiega come rendere riconoscibile in ogni contenuto la voce di un brand, applicare modelli che aiutino la scrittura e misurare l'efficacia dei contenuti prodotti. Non mancano approfondimenti sulle tecniche di editing del testo, gli strumenti del mestiere dello UX writer e le fasi per strutturare un piano di lavoro efficace. Una guida agile e pratica per professionisti di marketing e comunicazione, responsabili di prodotto, UX designer e web designer che vogliono imparare a usare testi e contenuti in chiave strategica.
19,90

La «legge sulla sicurezza informatica della Repubblica Popolare Cinese»

Corrado Moriconi

Libro: Copertina morbida

editore: Simple

anno edizione: 2019

pagine: 66

In data 6 novembre 2018 il Comitato Permanente dell'Assemblea Nazionale del Popolo ha approvato la Legge sulla sicurezza informatica della Repubblica Popolare Cinese (Zhonghua renmin gongheguo wangluo anquan fa). La promulgazione della legge risponde ad una precisa necessità: vale a dire quella di regolamentare una materia, la sicurezza della rete e dei sistemi informativi, molto importante, come ovvio, sia per esigenze di sicurezza nazionale sia per esigenze di sicurezza dei singoli individui. Atteso ormai l'elevato grado di pervasività raggiunto dalle nuove tecnologie nelle nostre vite, risulta evidente come diventa essenziale per un paese il dotarsi di una normativa coerente ed esaustiva per un settore dell'ordinamento in continua espansione e figlio del rapido e incessante progresso tecnologico. L'iter che ne ha anticipato la promulgazione ha visto la discussione di tre bozze, di cui la prima risalente a giugno 2015, la seconda a giugno 2016 e la terza a ottobre 2016. Il testo finale, che è entrato in vigore il 1° giugno 2017, si compone di sette capitoli e settantanove articoli e costituisce, di fatto, la prima disciplina organica dell'ordinamento giuridico cinese in materia di sicurezza della rete e dei sistemi informativi.
10,00

Assembly. Imparare l'assembly attraverso un simulatore software

Paolo Di Leo

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2019

pagine: 280

Microprocessori e sistemi embedded sono comunemente programmati con linguaggi ad alto livello come C e Python, linguaggi che rendono chiara la programmazione senza necessariamente conoscere intimamente l'hardware per cui si realizza il programma. L'assembly, dal canto suo, offre l'opportunità di programmare l'hardware colloquiando direttamente con il microprocessore indirizzando dati verso registri, memorie e I/O con semplici istruzioni.Questo libro infatti propone un corso in 20 capitoli per apprendere le basi della programmazione in assembly adoperando un simulatore software del microprocessore Z80, il miglior candidato didattico per l'apprendimento di questo linguaggio a basso livello.Anche se ogni microprocessore ha un proprio linguaggio assembly, saper già programmare un determinato microprocessore rende più facile passare ad un altro poiché molti procedimenti sono simili. È necessario soltanto assimilare le nuove modalità con cui sono proposti i codici mnemonici ed istruzioni univoche che ogni CPU possiede e non utilizzabili sulle altre.Un simulatore replica totalmente il sistema di riferimento ed è capace di eseguire un programma a velocità ridotta consentendo di esaminare la movimentazione dati in registri, memorie e I/O in tempo reale oppure nella modalità passo-passo eseguendo un'istruzione alla volta per cogliere ogni istante dell'esecuzione. Sono analizzate le istruzioni più comuni delle numerose disponibili seguendo un percorso logico nel proporle; ogni capitolo aggiunge nuove complessità impiegando le istruzioni già apprese nel precedente capitolo realizzando soluzioni a successivi programmi. La programmazione in assembly completa lo studio dei sistemi a microprocessori svelando quei meccanismi nascosti del software che governa l'hardware a livello di bit.
14,90

Sviluppare applicazioni blockchain. Guida per creare sistemi decentralizzati su reti distribuite

Yuan Michael Juntao

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 299

Lo sviluppo di applicazioni che utilizzano la tecnologia blockchain sta registrando una crescita esponenziale in ambiti che vanno oltre le criptovalute e spaziano tra il settore enterprise e quello pubblico. Le opportunità sono tante ma affrontare la sfida non è semplice. Questo manuale illustra una vasta gamma di paradigmi per lo sviluppo di applicazioni blockchain. Si parte da un'introduzione ai fondamenti della tecnologia blockchain e agli smart contract per poi passare alla creazione di applicazioni su piattaforme compatibili con Ethereum, il più grande e solido ecosistema blockchain al mondo. Il lettore impara così a costruire applicazioni decentralizzate (DApp) e implementare token, per poi immergersi nei framework Tendermint e Cosmos e nella creazione di architetture software che superano i limiti degli ambienti blockchain più diffusi. Il volume si conclude illustrando alcuni temi di cripto-economia, quali la classificazione, la stima, la compravendita e gli exchange di criptovalute. Una guida completa per gli sviluppatori che vogliono apprendere le architetture e i modelli di programmazione blockchain più avanzati e affidabili di oggi.
34,90

Sviluppare in PHP 7. Realizzare applicazioni Web e API professionali

Enrico Zimuel

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 408

PHP è tra i linguaggi di programmazione più utilizzati al mondo per lo sviluppo di applicazioni web. Questa seconda edizione del manuale di Enrico Zimuel offre una revisione approfondita del libro con l'aggiunta di due capitoli sulle ultime novità delle versioni 7.3 e 7.4 del linguaggio e sull'utilizzo dei design pattern più utilizzati nei progetti PHP. Il libro è adatto sia a chi vuole imparare a programmare in PHP a livello professionale sia a chi lo utilizza già da qualche anno. Il manuale parte dalle basi del linguaggio per arrivare allo sviluppo di applicazioni web basate su architetture MVC o middleware, utilizzando lo standard PSR-7. Vengono presentati i moderni strumenti di sviluppo, come l'utilizzo di composer, la gestione dei codici sorgenti tramite git, i test unitari con PHPUnit, il deploy di applicazioni tramite Deployer e Ansible, la gestione dei database MySQL e MongoDB, l'utilizzo di ORM come Dottrine. Un intero capitolo è dedicato al tema dello sviluppo di web API con architetture REST, utilizzando un approccio middleware o tramite il progetto open source Apigility.
32,90

Official Fortnite. La storia

AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: FABBRI

anno edizione: 2019

pagine: 71

Rivivi le prime nove stagioni di Fortnite! Eruzioni vulcaniche e invasioni di pirati. Il Cubo e il Re dei Ghiacci. Cavalieri medievali e viaggiatori spaziali. Fortnite è un mondo ricchissimo di novità, in costante evoluzione fin dalla sua uscita nel 2017. Con questa raccolta i giocatori esperti potranno fare un tuffo nel passato, mentre chi non ha vissuto le prime Stagioni scoprirà tutti i momenti imperdibili che hanno trasformato l'Isola e il gioco. Età di lettura: da 11 anni.
12,90

Digitalization. Come diventare ricchi e famosi con il digitale

Francesco Facchinetti, Gianluigi Ballarani

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 312

Il libro per sfondare nel digitale: la mappa per avviare un'impresa sul web e costruirsi un pubblico sui social; case history e testimonianze di imprenditorie influencer italiani; le nuove professioni e il modo migliore per inserirsi; le strategie per trasformare un'idea in un progetto e poi in un business concreto; gli strumenti per analizzare il mercato e trovare la propria unicità; i consigli pratici per far crescere il proprio brand; idee efficaci per utilizzare la pubblicità online per la propria attività.
18,90

Zelda. Dietro la leggenda

Silvia Fernández

Libro: Copertina rigida

editore: Multiplayer Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 312

La storia di "The Legend of Zelda" è legata a quella di ciascuna delle piattaforme di gioco che Nintendo ha lanciato sul mercato. È stato un lungo viaggio ricco di idee di successo e di errori, ma che ha avuto sempre uno sguardo rivolto all'innovazione e alla ricerca per cambiare tutto ciò che nel mondo dei videogiochi era dato per scontato. Forza, Coraggio e Saggezza. Ma anche magia, fantasia e avventura sono stati gli ingredienti principali di questa saga che dura da oltre trent'anni. Il libro che avete tra le mani è un omaggio a uno dei franchise più longevi e iconici della storia dei videogiochi; scoprirete un racconto che vi condurrà tra le trame e i personaggi che hanno reso grande "The Legend of Zelda".
21,00

Clean Agile. Guida per riscoprire i principi cardine dello sviluppo Agile del software

Robert C. Martin

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 138

Vent'anni dopo la pubblicazione del "Manifesto per lo sviluppo agile di software", Robert C. Martin ne presenta i valori e i principi a una nuova generazione di sviluppatori, riportandoli alla loro veste originaria e facendo chiarezza sugli errori e le incomprensioni che nel corso degli anni hanno reso difficile applicare Agile. In questo manuale, "Uncle Bob" mostra come alzare il livello di professionalità nello sviluppo software e scrivere codice più efficace ed efficiente. Come in tutti i suoi libri, Martin non si limita a presentare diverse opzioni tra cui orientarsi ma suggerisce quali scelte fare e perché queste sono fondamentali per avere successo, dando risposte dirette a domande cruciali. Come e perché è nato Agile? Cosa comporta la sua applicazione in termini di costi e benefici? Quali sono le pratiche più efficaci da seguire? Come deve essere organizzato un team agile? Quali tipi di progetto ne traggono beneficio? Qual è il ruolo dell'agile coach? Una lettura per programmatori, architetti software, tester, manager, project manager e ogni professionista del software chiamato a guidare o partecipare a un progetto di sviluppo agile.
22,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.