Il tuo browser non supporta JavaScript!

Applicazioni grafiche e multimediali

29,90 26,91

Manuale di sopravvivenza per UX designer. Guida pratica alla progettazione

Matteo Di Pascale

Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 256

Una guida completa che fornisce tutte le nozioni e le tecniche utili per affrontare un qualsiasi progetto di User Experience Design. Con questo manuale l'autore ha voluto realizzare uno strumento concreto, che descrive tutte le fasi di progettazione - dalla user research alla prototipazione - e che prepara il lettore al mondo del lavoro reale, fatto di clienti con idee poco chiare e spesso privi di budget adeguati. Nel volume si trovano numerose vignette ispirate a eventi realmente accaduti. Immediatezza, praticità e ironia sono difatti i tratti distintivi di quest'opera e contribuiscono a posizionarla come una voce nuova e fuori dal coro.
24,90 22,41

Design semplice e usabile. Web, dispositivi mobili e interazioni

Giles Colborne

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 230

In un mondo caotico, tutti noi cerchiamo la semplicità. Non vogliamo perdere tempo a riconfigurare i nostri smartphone, ad armeggiare con le stampanti digitali o ad arrancare su moduli online. Vogliamo una tecnologia che funzioni. Tuttavia chi progetta per il Web e per il mondo digitale, spesso si trova di fronte alla richiesta di stipare tante funzioni in poco spazio o è orientato in layout che si rivelano più complessi che mai. Questo volume mostra - con umorismo, esempi efficaci, citazioni e casi di studio - come progettare in modo semplice, funzionale e usabile. Il libro fornisce preziosi consigli ai team che lottano per soddisfare le richieste contrastanti dei clienti e include un'ampia guida per i product manager di software.
24,00

Unity. Guida pratica per creare videogiochi, app, realtà aumentata e virtuale

Massimo Carboni

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: 208

Il manuale si propone di fornire uno strumento di facile comprensione per iniziare a utilizzare Unity in pochissimo tempo. Tecniche di importazione e gestione del 3D, rendering in real time e uso del linguaggio C-Sharp (C#) per creare applicativi sorprendenti. Unity è lo strumento indispensabile per creare videogame e applicativi multipiattaforma. In particolare è irrinunciabile per progetti di realtà aumentata e virtuale. I contenuti sono frutto dell'esperienza diretta dell'autore e alcune delle soluzioni indicate nel libro, difficilmente rintracciabili altrove, scaturiscono proprio dal lavoro sul campo.
17,90 16,11

Revit per il BIM. Guida alla progettazione architettonica e strutturale

Stevens Chemise, Jonathan Renou

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 510

Punta di diamante di Autodesk, Revit è un software concepito per il Building Information Modeling (BIM), ormai diventato uno standard per la progettazione architettonica e strutturale, l'ingegneria MEP e le costruzioni. Aggiornato alla versione 2019, questo manuale mostra le possibilità offerte da Revit, partendo dai principi di base della progettazione BIM per poi approfondire i concetti legati alla modellazione, l'annotazione delle viste e la diffusione dei progetti, fino all'analisi strutturale del modello. Il volume si conclude con una parte dedicata agli strumenti per il lavoro collaborativo nella progettazione BIM. Ricco di consigli e trucchi tratti dall'esperienza degli autori e corredato di numerosi esempi pratici, il testo è dedicato a chi si occupa di progettazione strutturale (disegnatori, progettisti, ingegneri), ma è adatto anche agli studi di architettura e di progettazione di impianti, e più in generale a chi lavora a cavallo tra progettazione e produzione.
54,90

User eXperience design. Progettare esperienze di valore per utenti e aziende

Debora Bottà

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: 328

Progettare esperienze coinvolgenti e significative è una condizione fondamentale per differenziarsi dalla concorrenza, soddisfare i clienti e, di conseguenza, raggiungere gli obiettivi aziendali. Aziende e professionisti dimostrano sempre più interesse per il design delle esperienze, e questo libro fa finalmente chiarezza sulla disciplina, ne fissa le basi e ne dà una visione completa e concreta. User eXperience Design spiega come un approccio human-centered consenta di individuare soluzioni desiderabili per le persone, realizzabili tecnicamente e profittevoli per le aziende. Nel contempo, illustra passo passo un processo di progettazione che conduce alla scoperta di strade innovative, iniziando dalla individuazione del problema da risolvere. Il libro descrive tutte le fasi di lavoro con le relative attività da svolgere e fornisce strumenti pratici, alcuni scaricabili dal sito www.uxlab.it. Gli elementi della strategia di UX design proposti nel libro si basano su un requisito imprescindibile: il coinvolgimento di utenti e aziende, necessario per ideare e testare soluzioni e costruire esperienze di valore. Oggi design, marketing e business sono chiamati a collaborare per dissolvere le divisioni aziendali, adottando una visione condivisa, olistica e omnicanale dell'esperienza utente, e User eXperience Design sposa questo approccio, dimostrandone la validità. Grazie a questa guida pratica e completa sullo UX design, la prima in italiano, imprenditori, manager e designer possono capire e sfruttare il grande potenziale del design per progettare prodotti e servizi in grado di fare la differenza.
27,90 25,11

Autodesk inventor professional 2019. Guida per progettazione meccanica e design

Cristian Sella, Enrico Rossetto, Werner Stefano Villa

Libro in brossura

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2018

pagine: 684

Autodesk® Inventor Professional® è il software più diffuso per la creazione di prototipi digitali tridimensionali nella nuova era dell'Industria 4.0 per i settori manifatturiero, meccanico e dell'industrial design. Questo libro, aggiornato alla versione 2019, è un ottimo supporto per i professionisti che intendono utilizzare, o utilizzano già, il software per creare progetti complessi. Alternando accuratamente spiegazioni teoriche a numerosi esercizi pratici, vengono affrontati tutti gli argomenti necessari al workflow progettuale: dalla comprensione della filosofia del software, passando per la creazione di parti e assiemi di progetto, alla creazione di superfici e lamiere, tavole tecniche e presentazioni, fino alla stampa 3D. Nella guida è dedicata particolare attenzione all'impostazione di un corretto flusso di lavoro. Gli argomenti sono trattati secondo una logica espositiva sequenziale e dal facile approccio. I capitoli sono composti da spiegazioni teoriche ed esercizi pratici, che permettono la prova sul campo delle nozioni acquisite. Forte dell'esperienza degli autori nel settore della formazione, hanno insegnato a centinaia di allievi l'uso del software, questa guida rappresenta un ottimo strumento di apprendimento sia per il neofita, sia per l'utente esperto che vi trova suggerimenti e consigli validi per il proprio lavoro. Gli argomenti trattati: Novità della versione 2019, Concetti di base e interfaccia grafica, Gestione dei progetti, dei file e dei modelli, Tecniche di Schizzo e uso delle Lavorazioni, Creazione di componenti tridimensionali, Creazione di Parti e di Parti in lamiera, Creazione di Assiemi e di Assiemi saldati, Tecniche avanzate di gestione delle Parti e degli Assiemi, Creazione di documentazione, tavole tecniche e presentazioni, Stampa 3D, prototipazione rapida e fabbricazione digitale Nel Booksite: Tutti i file per gli esercizi proposti nel volume, Risorse web e link per Inventor, Link a Patch e Service Pack per tutte le versioni, News e aggiornamenti sul programma e sul libro.
49,90

Autodesk AutoCad 2019. Guida completa per architettura, meccanica e design

Werner Stefano Villa

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2018

pagine: 540

Il libro è una guida operativa sull'uso di AutoCAD 2019 nei campi dell'architettura, del design e della progettazione meccanica. Partendo da zero, il testo accompagna l'utente nella comprensione dell'interfaccia grafica, del disegno bidimensionale, dell'annotazione, della quotatura e della creazione delle tavole tecniche progettuali, fino a confluire nella creazione del modello tridimensionale, nella realizzazione di rendering, nella stampa 3D e nella fabbricazione. I contenuti sono ricchi di spiegazioni, suggerimenti e flussi operativi che rappresentano la vera forza della pubblicazione, di facile fruizione anche per l'utente meno esperto. La grande esperienza come formatore ufficiale Autodesk e come docente presso la Scuola del Design del Politecnico di Milano ha permesso all'autore di creare esempi pratici e proporre soluzioni concrete per ottimizzare il flusso di lavoro e ottenere il massimo da AutoCAD, mostrando un metodo reale e fornendo preziosi consigli su come affrontare le problematiche legate alla stesura del disegno tecnico. Gli argomenti trattati: concetti basilari e interfaccia grafica; gestione dei file e dei template; strumenti per il disegno di precisione; comandi di disegno, di modifica e di costruzione del disegno; uso dei layer e proprietà degli oggetti; creazione di testi, annotazioni e tabelle; quotatura del progetto; uso degli oggetti annotativi; disegno parametrico; creazione di blocchi statici e dinamici; attributi di blocco; inserimento dall'esterno di disegni e xrif; impaginazione del disegno e messa in scala; creazione delle tavole tecniche; modellazione e visualizzazione 3D; illuminazione e applicazione dei materiali; rendering; stampa 3D e fabbricazione digitale.
39,90

Web design con Bootstrap. Guida allo sviluppo di interfacce responsive

Vincenzo Giacchina

Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 240

Bootstrap è un moderno e potente framework che permette di creare pagine web responsive, cioè adattabili a qualsiasi dispositivo: mobile, tablet o desktop. Creato dal team di Twitter e poi rilasciato sotto una licenza open source, è oggi uno strumento imprescindibile per gli sviluppatori front-end. Questo manuale insegna a utilizzare le varie funzionalità di Bootstrap per progettare e creare layout di vario tipo. Vengono presentati gli elementi nativi del framework partendo dalla struttura delle griglie e passando agli elementi di navigazione, i testi, le immagini, i form, per arrivare a pulsanti e componenti dinamici che consentono un controllo puntuale delle interazioni con l'utente. Non mancano consigli su come personalizzare i principali stili CSS. Il codice degli esempi è liberamente scaricabile online.
24,90

Filmmaking per fotografi. Imparare a passare dallo scatto al video

Eduardo Angel

Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 152

Per rimanere sulla cresta dell'onda un fotografo deve sapersi giostrare tra foto e video. Le analogie tra fotografia e cinematografia sono molte ma spesso si ignora gran parte degli aspetti chiave della ripresa, come la gestione del suono e il movimento della camera. Partendo dalla prospettiva di un fotografo, l'autore guida in un percorso che dallo scatto porta alla ripresa video, mostrando strumenti, tecniche, risorse, suggerimenti per gestire gli aspetti fondamentali della produzione cinematografica, creare visual story e realizzare interviste. Nel corso dei capitoli vengono toccati temi come la sceneggiatura, la regia, la composizione, l'inquadratura, l'illuminazione, il suono, il montaggio fino alla fondamentale questione di come promuovere e distribuire il lavoro. L'obiettivo finale è illustrare in maniera pratica e schietta gli aspetti fondamentali del filmmaking. Nel testo sono suggeriti esercizi per verificare e migliorare le competenze acquisite.
19,90

Web design adattivo. Come cambia la User eXperience

Aaron Gustafson

Libro in brossura

editore: Pearson

anno edizione: 2017

pagine: 248

Costruire un sito web elegante ed efficace richiede molto di più della conoscenza di un codice. In modo semplice e pratico, la guida spiega come affrontare ogni sfida posta dalla progettazione online, insegnando a creare pagine usabili, capaci di adattarsi a ogni esigenza, accessibili da chiunque, progettate per funzionare nel tempo. Il lettore imparerà a padroneggiare la user experience, HTML, CSS, JavaScript, per realizzare siti fruibili su qualsiasi dispositivo. Un percorso che permette ai professionisti del web di diventare una risorsa davvero preziosa per datori di lavoro e clienti.
19,00

Revit, V-Ray & realtà virtuale

Elisabetta Cenci

Prodotto in più parti di diverso formato

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2017

pagine: 320

Autodesk Revit è, ad oggi, il più diffuso software BIM (Building Information Modeling) per la progettazione architettonica; potente e semplice, permette di creare elaborati dettagliati in tempi molto brevi. Il BIM Building Information Modeling è un processo integrato per esplorare digitalmente le principali caratteristiche fisiche e funzionali di un progetto prima della sua costruzione, che aiuta a concretizzare i progetti più velocemente, a contenere i costi, a minimizzare l'impatto ambientale e a creare documentazione più accurata. Questo testo ha l'obiettivo di indicare un workflow (flusso di lavoro) ben organizzato, segue un percorso consolidato dall'esperienza maturata in più di dieci anni di insegnamento dei docenti ArchiBit Generation s.r.l. e si rivolge sia agli studenti sia ai professionisti, architetti, ingegneri e geometri, che si occupano di progettazione. Ricco di consigli pratici e di risposte alle domande nate a lezione, è dunque uno strumento di informazione, ma anche di formazione per una figura professionale che, negli ultimi anni, si sta facendo spazio nel campo dell'architettura e dell'ingegneria edile, la figura dell'esperto BIM. La prima parte del libro tratta i fondamentali comandi di modellazione e impostazione del modello architettonico per la creazione di muri, tetti, solaio, finestre, curtain wall, etc, mentre la seconda parte si occupa di dettagli, famiglie 2D, famiglie 3D, studio solare, lavoro condiviso, masse concettuali e render avanzati con Vray e Virtual Reality. È stato inserito, infatti, un particolare studio sulla Virtual Reality e sulle immagini 3D elaborate con la tecnica della stereoscopia. Corredano il testo dei file con il modello della tanto citata "casa Malù", un file con tutte le esercitazioni e un file con la realtà virtuale, disponibili sul sito web www.ateneonline.it/n/cenci.
34,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.