Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Applicazioni grafiche e multimediali

Game thinking. Reinventa i tuoi prodotti e ottieni risultati più efficaci con le tecniche di progettazione dei videogiochi di successo.

Ami J. Kim

Libro: Copertina morbida

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2022

pagine: 256

Partendo dai principi della progettazione Lean/Agile e del design thinking, Game Thinking esplora cinque strategie efficaci per creare prodotti di successo: accelerare il processo di innovazione testando prima i tuoi presupposti ad alto rischio, sfruttare il feedback dei superfan per creare un prodotto in linea con il comportamento reale degli utenti, prolungare l'engagement dei clienti progettando un'esperienza coerente e coinvolgente, migliorare il concept del tuo prodotto facendo test rapidi e affinando l'esperienza di base, pianificare il percorso di sviluppo con la road map del Game Thinking Concentrati dunque sulla ricerca dei "superfan" che si nascondono tra i tuoi potenziali clienti, ovvero coloro che sono disposti a correre rischi e accettare un prototipo incompleto o non rifinito pur di cominciare ad affrontare il problema che il tuo prodotto mira a risolvere. Se permetti a questi primi fan di "giocare" con la tua idea, otterrai risposte rapide ed efficaci alle tue domande più urgenti, ben prima di cominciare a creare il prodotto.
32,00 30,40

Wordpress. La guida completa. Creare blog e siti professionali

Bonaventura Di Bello

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: 336

Giunto alla terza edizione, il manuale su WordPress amplia i suoi contenuti per includere tutte le novità che il famoso CMS ha introdotto nell'arco del 2020 e del 2021. L'approccio graduale e completo a tutti gli aspetti che caratterizzano l'uso di questo programma per lo sviluppo di siti professionali consente a chiunque di apprendere con facilità le tecniche necessarie per un utilizzo corretto di WordPress. In particolare, questa nuova edizione del testo, tratta le nuove funzionalità dell'editor a blocchi che, con la versione 5.9 di WordPress, si sono estese globalmente anche alla personalizzazione del tema e alla struttura del sito. I lettori che si registreranno seguendo le istruzioni presenti nella parte finale del volume riceveranno in omaggio tre guide di approfondimento in versione e-book e una versione portatile di WordPress pronta per l'uso (per Windows) da utilizzare per la pratica e lo sviluppo e per finalità dimostrative anche senza connessione a Internet, dal disco interno o da una memoria esterna tipo pendrive.
32,90 31,26

Autodesk® AutoCAD 2023. Guida completa per architettura, meccanica e design. Progettazione 2D, modellazione 3D, tavole tecniche, rendering, stampa 3D

Werner Stefano Villa

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2022

pagine: 558

Questo libro è pensato per i progettisti nei campi dell'architettura, della meccanica e del design che hanno la necessità di creare disegni e tavole tecniche con AutoCAD. La spiegazione completa sul metodo di lavoro da adottare è utile a varie tipologie di utenti e ai diversi livelli di conoscenza pregressa del programma, quindi sia il neofita, sia l'utente che già ne utilizza le funzioni principali ma vuole sviluppare e applicare nuove tecniche avanzate di disegno e di composizione della tavola tecnica, di rendering tridimensionale, di stampa 3D; non meno importanti gli aspetti legati all'ottimizzazione del workflow per migliorare i tempi di sviluppo dei progetti. Nelle spiegazioni non è mai stato dato niente per scontato; tutte le procedure e schermate relative sono pensate per accompagnare l'utente, per non confonderlo e per rendere l'esperienza di apprendimento la migliore in assoluto. Questa impostazione lo rende un ottimo ausilio anche per chi si occupa di formazione e realizza corsi per AutoCAD. Gli argomenti e le spiegazioni tecniche sono fruibili dagli utenti che dispongono almeno della versione 2023 di AutoCAD. È comunque possibile seguire le spiegazioni e la maggior parte delle esercitazioni anche con le versioni precedenti (2022, 2021 e 2020). Nel Booksite sono disponibili tutti i file necessari per seguire i tutorial, gli aggiornamenti e le implementazioni.
41,90 39,81

97 cose che ogni UX designer dovrebbe sapere. Guida alla progettazione creativa

Dan Berlin

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: 300

Questo libro, grazie a 97 brevi e utilissime lezioni, attinge alle conoscenze degli esperti per insegnare ai designer tutto ciò che dovrebbero conoscere sull'UX design. I lettori potranno così scoprire i nuovi approcci ai vari problemi di progettazione, oltre ad apprendere le best practice più sperimentate per affinare, le proprie skill creative. Infatti, lavorare nell'UX significa molto più che realizzare interfacce, e il lettore avrà l'occasione di capire a fondo tutto ciò che fa parte della vasta disciplina dell'UX design: dalla ricerca sul comportamento umano fino alla leadership e alla gestione dei prodotti. Il volume contiene inoltre numerosi consigli pratici e indicazioni da parte di esperti di UX design.
27,90 26,51

Wordpress for dummies

Bonaventura Di Bello

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: 314

Torna in una nuova edizione ampliata e aggiornata la prima guida italiana passo per passo all'utilizzo del CMS WordPress, con il suo ricco corredo di immagini in grande formato abbinate a didascalie di pratiche e semplici istruzioni. La seconda edizione di WordPress For Dummies estende i suoi tutorial per includere le nuove funzionalità dei blocchi di Gutenberg e l'utilizzo del nuovo sistema di composizione, ora disponibile di serie per l'intero sito grazie ai temi dedicati, a partire da quello predefinito già incluso nell'installazione del CMS. Grazie all'approccio graduale i lettori saranno in grado, partendo da zero e senza alcuna preparazione tecnica, di allestire e sviluppare rapidamente e semplicemente un sito web o un blog dalle caratteristiche professionali, anche usando risorse totalmente gratuite. I lettori che si registreranno seguendo le istruzioni presenti nella parte finale del volume riceveranno in omaggio tre guide di approfondimento in versione ebook e una versione "portatile" di WordPress pronta per l'uso (solo versione Windows) da utilizzare per la pratica e lo sviluppo nonché per finalità dimostrative anche senza connessione a Internet, dal disco interno o da una memoria esterna tipo pendrive.
24,90 23,66

UX Strategy. Product strategy per progettare soluzioni digitali innovative. Ediz. italiana

Jaime Levy

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 312

«Se il tuo kit di strumenti di progettazione digitale ha bisogno di una svolta o hai curiosità di conoscere gli approcci più strategici da applicare alla tua pratica di product management, questo libro fa per te». Così Phil Clevenger, director of UX Design in Adobe descrive questo manuale, bestseller giunto alla sua seconda edizione (aprile 2021). Prima di lanciare un prodotto digitale devi effettuare una serie di analisi, ricerche di mercato qualitative e quantitative per identificare pubblico, comportamenti, scenari, concorrenza e, soprattutto, le funzionalità che potrebbero fare la differenza, le cosiddette key feature (per intenderci, lo swipe di Tinder è una funzione ed è allo stesso tempo il suo tratto distintivo). La strategia dell'esperienza utente (UX) si trova all'incrocio tra design UX e strategia aziendale, ma fino ad ora non esisteva un framework facile da applicare per eseguirla. Questa guida pratica introduce strumenti e tecniche di strategia di prodotto lean per aiutare te e il tuo team a ideare soluzioni digitali innovative. L'autrice Jaime Levy mostra a designer UX/UI, product manager, imprenditori e aspiranti digital strategist metodi semplici e avanzati che possono essere applicati immediatamente all'usabilità dei tuoi progetti. Questa seconda edizione include nuovi casi studio, tecniche aggiornate e un capitolo sulla conduzione di ricerche di mercato. Con questo manuale imparerai a, definire proposte di valore e convalidare gli utenti target attraverso personaggi provvisori e tecniche di scoperta dei clienti, esplorare le opportunità del mercato conducendo ricerche e analisi competitive, progettare esperimenti utilizzando prototipi rapidi focalizzati sul modello di business, condurre ricerche sugli utenti online per ottenere rapidamente informazioni preziose con qualsiasi budget, testare le idee di business e convalida i canali di marketing eseguendo pubblicità online e campagne di landing. Prefazione di Luca Longo.
39,00 37,05

UX Microcopy. Manuale pratico per UX writer, designer e architetti dell'informazione

Kinneret Yifrah

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 292

«Questo libro è stato fondamentale per il nostro lavoro sulla UX. Dalla voce e dai toni ai messaggi di errore, alla creazione di UI e CTA conversazionali, questo libro copre tutto. Ho ordinato copie per tutto il mio team», così DeAnn Wright, capo della strategia globale dei contenuti di eBay, descrive l'opera di Kinnereth Yifrah. La prima parte del libro è puramente strategica, spiega tutto ciò che occorre preparare prima di lavorare ai microtesti di un prodotto digitale: tone of voice (tono di voce), mission (missione) e vision (visione). Aggiunge una serie di consigli utili per raccogliere tutte le informazioni necessarie, coinvolgendo tutta l'azienda. Il microcopy serve a creare un'esperienza utente positiva e coinvolgente. Riduce l'alienazione tra persona e macchina, trasforma un incontro formale, funzionale e robotico in una esperienza personale e umana. Un microcopy ben accurato aggiunge una ricca tavolozza di colori all'esperienza che stai cercando di creare e aggiunge profondità al tuo prodotto. Dove necessario, le parole consentono all'utente di eseguire un'azione, agevolandolo. Le parole coinvolgono, possono far ridere, possono placare paure. Un buon microcopy trasforma la connessione a senso unico tra prodotto e utente in un rapporto reciproco. È una nuova forma di conversazione. Altra funzione fondamentale del microcopy è il miglioramento dell'usabilità. Olea le ruote dell'interfaccia del sito o dell'app e riduce l'attrito con gli utenti. Un microcopy ben scritto, se inserito al punto e nel momento giusto, evita problemi nel completamento di un'azione e fa risparmiare all'utente tempo prezioso, frustrazione e fuga dal sito. Infine il microcopy migliora la percezione del brand e lo aiuta a distinguersi dagli altri. Con i giusti microtesti tuo prodotto avrà una personalità unica, riconoscibile e memorabile. Sosterrà la tua visione e i valori del tuo marchio, rafforzerà i messaggi chiave per il tuo pubblico di destinazione e creerà un'esperienza autentica e unificata durante l'interazione con il tuo pubblico. Nonostante sia ormai noto che i microcopy sono un tassello fondamentale per la UX e UI di un sito/app, l'argomento viene spesso trascurato durante le fasi di progettazione del prodotto digitale. A volte per mancanza di tempo, fondi o consapevolezza, a volte perché il team semplicemente non saprebbe da dove iniziare. Lo scopo di questo libro è fornirti le conoscenze e gli strumenti per scrivere microcopy. Non è necessario essere un copywriter ma sarebbe meglio che questo lavoro fosse affidato a chi è del mestiere. Prefazione di Luca Longo.
39,00 37,05

User Experience Design. Guida completa per imparare da zero

Luca Longo

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2021

pagine: 198

Questo volume presenta le conoscenze e gli strumenti di base che permettono di integrare le migliori pratiche di UX Design nel contesto di un progetto digitale. Il testo non fa riferimento a una metodologia specifica per organizzare un processo di progettazione, ma si concentra su criteri operativi proponendo le prassi migliori a seconda della tipologia di progetto attraverso un percorso che illustra i concetti legati al design, al design thinking, alla ricerca e allo studio delle persone (user research),  al visual design, all'UX writing. Completano il volume due appendici con utili suggerimenti su come preparare il proprio portfolio e come affrontare un colloquio per UX Designer.
18,00

Lightroom. Imparare i 7 passi chiave per ritoccare ogni immagine

Scott Kelby

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 272

Lightroom è uno dei programmi più utilizzati per la post-produzione di immagini fotografiche. Orientarsi tra i tanti strumenti e le funzioni di cui è dotato e utilizzarlo in maniera professionale non è però né facile né scontato. In questo manuale Scott Kelby mostra un metodo innovativo basato su 7 passi chiave per lavorare con Lightroom e trasformare un'immagine piatta in uno scatto favoloso. Ogni passo si compone di tecniche e procedure che il lettore impara a utilizzare come un professionista sfruttando al meglio le funzionalità del software. L'approccio, in pieno stile Kelby, è assolutamente pratico: 21 lezioni che mostrano come applicare i 7 passi a diverse situazioni e soggetti, dai paesaggi ai ritratti, dalla fotografia di eventi sportivi a quella di matrimonio, dagli scatti realizzati con luce naturale o artificiale alla ripresa in interno a quella in esterno, e molto altro ancora. Nel corso di ogni lezione, Scott mostra inoltre trucchi, scorciatoie e soluzioni alternative che consentono di approfondire diversi aspetti dell'editing. Un libro originale, facile da seguire e ricco di suggerimenti per lavorare con Lightroom al meglio delle sue potenzialità.
32,90 31,26

Autodesk® AutoCAD 2022. Guida completa per architettura, meccanica e design

Werner Stefano Villa

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2021

pagine: 584

La guida è uno strumento di apprendimento completo per Autodesk® AutoCAD 2022 e per il suo utilizzo nel mondo della progettazione grafica CAD nei settori dell'architettura, della meccanica e del design. Nelle oltre cinquecento pagine che la compongono gli argomenti sono trattati secondo una logica sequenziale graduale e progressiva; la grande esperienza dell'autore nell'uso del software e nell'insegnamento dello stesso come Autodesk Approved Instructor e come docente alla Scuola del design del Politecnico di Milano, fa di questa pubblicazione uno strumento essenziale per il lavoro del professionista, del progettista e del disegnatore mostrando un metodo di lavoro reale e fornendo preziosi consigli su come affrontare le problematiche legate alla stesura del disegno tecnico. Pensato sia per i neofiti sia per gli esperti, questo libro è completo sotto ogni punto di vista: tratta le intere fasi di progettazione bidimensionale e tridimensionale, di impaginazione e di creazione delle tavole tecniche. L'autore ha inoltre dedicato alla stampa 3D un intero capitolo, nel quale viene spiegato il flusso di lavoro basato interamente su tecnologie Autodesk®. I contenuti sono aggiornati alla release 2022, con le novità utili a ottimizzare il lavoro. Nel Booksite sono disponibili tutti i file necessari per seguire i tutorial, gli aggiornamenti e le implementazioni. Gli argomenti trattati: Concetti basilari e interfaccia grafica; Utilizzo con schermi touch; Gestione dei file e dei template; Interazione con servizi cloud di storage; Strumenti per il disegno di precisione; Comandi di creazione, di modifica e di costruzione del disegno; Uso dei layer e proprietà degli oggetti; Creazione di testi, annotazioni e tabelle; Quotatura del progetto e uso degli oggetti annotativi; Disegno parametrico; Creazione di blocchi statici e dinamici e uso degli attributi di blocco; Inserimento dall'esterno di disegni, gestione e confronto di xrif ; Impaginazione e messa in scala, creazione delle tavole tecniche; Modellazione e visualizzazione 3D; Illuminazione e applicazione dei materiali e rendering; Stampa 3D e fabbricazione digitale. Nel Booksite: Tutti i file per gli esercizi proposti nel volume; Numerose Extension di approfondimento; Risorse web e link per AutoCAD; Link a Patch e Service pack per tutte le versioni; News e aggiornamenti sul programma e sul libro.
39,90 37,91

Progettare e realizzare un sito web. Guida completa a User experience, CMS, SEO e e-commerce

Cristiano De Scisciolo

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 216

Questo libro affronta, in maniera semplice e con un approccio pragmatico, i principali argomenti relativi alla progettazione, alla realizzazione e alla gestione di un sito web in ottica multi-device. Negli ultimi dieci-quindici anni il ruolo del sito web si è profondamente evoluto, divenendo a tutti gli effetti uno strumento commerciale articolato e complesso attraverso il quale mettere in campo strategie e raggiungere obiettivi. Si è passati così dal concetto di informazione a quello di usabilità e poi di user experience. Per questo realizzare e mantenere aggiornato il proprio sito web, per un professionista o per un'azienda, oggi non è più sufficiente. L'obiettivo del testo è fornire, anche grazie a numerosi esempi, un supporto e una guida a tutti coloro che si apprestano a realizzare e poi gestire un sito web per il proprio business.
22,90 21,76

Design & storytelling. Usare le storie per ideare, progettare e vendere prodotti e servizi digitali

Anna Dahlström

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 300

Le storie hanno il potere di stimolare l'immaginazione, di emozionare e di spingere all'azione e non stupisce che oggi lo storytelling sia diventato uno strumento chiave per le aziende. Questa guida pratica mostra come la messa in atto di una buona narrazione possa fare la differenza. Lo scopo è quello di prendere metodi, strumenti e principi dallo storytelling e sfruttarli per integrare e migliorare ciò che i designer fanno ogni giorno. La prima parte del volume fornisce il contesto teorico e spiega l'importanza dello storytelling per il design. Nella seconda parte viene esaminato cosa è possibile imparare dallo storytelling e come mettere in pratica le sue lezioni nella progettazione. Infine, nell'ultima parte, viene illustrato come presentare e condividere la propria storia. Un libro dedicato non solo agli UX designer ma a chiunque abbia a che fare con la creazione di prodotti e servizi digitali: service designer, product owner, strategist, visual designer, sviluppatori, marketer e startupper.
29,90 28,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.