Il tuo browser non supporta JavaScript!

Altre tecnologie

Next generation chef. 90 prospettive per i professionisti dell'ospitalità

Alma

Libro rilegato

editore: Academia Universa Press

anno edizione: 2018

pagine: 416

Oltre 90 personalità disegnano prospettive dell'ospitalità dentro alle sfide che ci attendono nei prossimi anni. Un confronto di visioni, realtà, progetti e innovazioni connessi a tematiche socio ambientali che invitano tutti a una consapevolezza nuova. Prefazione di Enzo Malanca.
29,90

Il prezzo della luna. Intrighi, complotti, xfiles all'ombra dei viaggi spaziali

Hugo Young, Bryan Silcock, Peter Dunn

Libro in brossura

editore: Res Gestae

anno edizione: 2018

pagine: 320

Pubblicato per la prima volta nel 1969, anno in cui Armstrong mise piede sulla luna, quest'opera torna oggi più attuale che mai, nell'epoca in cui l'esplorazione spaziale si è spinta ai confini dell'universo. Un testo appassionante che ricostruisce il percorso che condusse alla conquista del satellite, svelando tutti i retroscena, gli intrighi politici, militari e scientifici della maggior impresa ingegneristica del secolo scorso, capace d'incantare e far sognare milioni di persone.
24,00

Acustica rotazione levitazione

Giuseppe Zella

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2018

pagine: 110

11,90

High-fidelity

Pier Paolo Ferrari

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2017

pagine: 178

14,90

The hi-fi's golden age

Pier Paolo Ferrari

Libro in brossura

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2016

pagine: 868

34,90

Il suono. Teoria e guida al progetto delle casse acustiche

Giorgio Balzarotti

Libro in brossura

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2016

pagine: 255

Il volume fornisce le nozioni fisiche e matematiche di base necessarie a comprendere il funzionamento e il dimensionamento dei diffusori acustici. Nel primo capitolo è svolta un'analisi accurata di tutti gli elementi che compongono gli altoparlanti a bobina mobile. Il capitolo sviluppa il primo modello equivalente a costanti concentrate di un altoparlante nel vuoto e introduce l'impedenza di radiazione dell'aria. Il secondo capitolo spiega alcuni concetti matematici per motivare l'uso dell'analisi sinusoidale nei problemi legati al suono e allo stesso tempo rileva i limiti del modello. Nel terzo capitolo si mostra l'effetto dei vari parametri fisici sull'impedenza dell'altoparlante. Il quarto capitolo apre una breve parentesi sulle caratteristiche del suono e sulla percezione dell'orecchio umano. I capitoli dal quinto al nono approfondiscono gli aspetti matematici delle onde acustiche. Il decimo capitolo è fondamentale per comprendere come il suono si propaghi e quindi permette di completare il modello equivalente a costanti concentrate dell'altoparlante. L'undicesimo capitolo è dedicato al sempreverde tema delle casse acustiche aperte a ermetiche. Nel capitolo dodicesimo si forniscono le basi della teoria delle reti elettriche per il dimensionamento generale dei filtri cross-aver, integrata da esempi applicativi. Il tredicesimo capitolo è un semplice aiuto alle misure e ai test.
15,90

Videosorveglianza. Dispositivi e sistemi

Davide Scullino

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2015

pagine: 158

14,90

I requisiti acustici passivi degli edifici e la classificazione acustica. Progettazioine, verifica, classificazione

Michele Pascali

Libro in brossura

editore: Grafill

anno edizione: 2015

pagine: 162

Il testo è rivolto a tutte le figure che sono coinvolte, dal punto di vista acustico, dalla progettazione alla realizzazione delle opere edilizie. In particolare si rivolge ai progettisti, ai tecnici competenti in acustica ambientale, ai committenti, ai titolari di imprese edili, agli enti, agli uffici tecnici, e a tutti coloro che intendano acquisire una specifica competenza nel settore dell'acustica edilizia e familiarizzare con le metodologie attualmente in vigore per la progettazione e verifica in opera dei requisiti acustici passivi degli edifici. Dopo aver dedicato buona parte del testo alla legislazione e alla normativa attualmente in vigore a cui fare riferimento, ai metodi di calcolo previsionale necessari all'esecuzione di una adeguata progettazione acustica degli edifici (previsti nelle norme della serie UNI EN 12354 e nel Rapporto Tecnico UNI/TR 11175:2005), alle soluzioni per una corretta posa in opera dei materiali, componenti costruttivi e impianti tecnologici a servizio degli edifici (tra cui riveste un'importanza particolare quanto richiamato nella norma UNI 11516:2013 relativa ai pavimenti galleggianti), alle verifiche in campo che devono essere eseguite per rispettare i parametri di legge (con gli aggiornamenti previsti dalle nuove norme UNI EN ISO 16283-1:2014, UNI 11572:2015, UNI 11569:2015), la restante parte è dedicata alla classificazione acustica delle unità immobiliari e alle tecniche di campionamento (previste dalle norme UNI 11367:2010...).
28,00

Acustica degli ambienti

Stefano Antoniazzi, Paolo Antoniazzi, Fabio Friundi

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2014

pagine: 204

19,90

Leak Audio Hi-fi

Pier Paolo Ferrari

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2014

pagine: 884

39,50

Studi di registrazione e di ascolto, sale multimediali e home theater. Manuale per la realizzazione

F. Alton Everest, Ken C. Pohlmann

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2014

pagine: 370

Il manuale illustra tutti i principi teorico-pratici e le procedure per ingegnerizzare al meglio spazi acusticamente sensibili, come studi per la registrazione, sale di controllo, studi vocali, sale audio/video, sale multimediali e home theater. Dalla scelta delle dimensioni della stanza e dei materiali da costruzione, fino all'ottimizzazione dell'isolamento e alla modellazione delle curve di risposta: una guida fai da te che, sintetizzando la grande esperienza degli autori nel campo, fornisce istruzioni pratiche sia per progettare e costruire nuovi spazi acustici sia per migliorare quelli già esistenti.
29,90 26,91

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.