Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Altre tecnologie

Cosmetologia. Visione d'insieme

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2023

pagine: 400

Questo manuale è stato elaborato da dieci cosmetologhe, alcune impegnate come docenti nelle scuole di formazione professionale pubbliche e private che operano per il raggiungimento di una qualifica professionale, come Estetista e/o Acconciatore, riconosciuta nel settore del benessere. L’obiettivo principale viene sviluppato col supporto di anni di esperienza come docenti in quelle discipline, quali la chimica, la cosmetologia, la dermatologia, che risultano decisive e indispensabili nella formazione degli allievi e, a ricaduta, del professionista che opererà poi scientemente su una clientela sempre più aggiornata ed esigente. L’intento è quello di farne un testo unico di riferimento, una vera guida per un percorso di studio in cui tutti gli argomenti “più scottanti” sono raccolti e suddivisi in tre sezioni, per 38 capitoli complessivi. Nella prima sezione si descrivono tipologie e materiali (principi attivi, materie prime, forme cosmetiche, conservanti) per arrivare alla formulazione e realizzazione di ciascun prodotto cosmetico; nella seconda si descrive la cute (indagine conoscitiva, caratteristiche fisiologiche, azione dei cosmetici, peeling, trattamenti, etichetta, elenco ingredienti e classificazione INCI); nella terza sono trattati gli inestetismi più “gettonati” basandosi sulle conoscenze tecniche, scientifiche e di comunicazione legate al mondo della cosmetologia.
44,90 42,66

Spazio. La sfida del presente

David W. Brown

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2023

pagine: 176

Mentre l'umanità si interroga sugli equilibri ambientali e umani del pianeta, la ricerca spaziale sta attraversando – dagli anni ‘50 del secolo scorso a oggi – un'epoca d'oro che ha portato a vivere lo spazio come mai prima d'ora. La Stazione Spaziale Internazionale, i numerosissimi satelliti ormai indispensabili per la nostra vita quotidiana, le ricerche per estrarre minerali dai corpi celesti a noi più prossimi (Luna, Marte, Asteroidi) sono soltanto le prime di una serie di conquiste che l'umanità si appresta a conseguire. Mandare un uomo e, per la prima volta, una donna sulla Luna è un obiettivo quasi raggiunto, così come è ormai una possibilità concreta l'invio di avanposti con presenza umana sul suolo selenico e, in futuro, anche su Marte. Ma esiste una condizione fondamentale perché tutto questo possa avvenire: le attività umane nello spazio devono essere sostenibili, per non ripetere gli errori già commessi sulla Terra. L'inquinamento di detriti in orbita, per esempio, è oggi talmente elevato che se dovesse crescere ancora potrebbe impedire lo stesso lancio di veicoli spaziali, mettendo la parola fine a ogni avventura umana al di fuori dell'atmosfera terrestre. Nell'illustrare questo e altri temi connessi, il volume delinea un quadro complessivo di grande interesse e suggestione e, attraverso conversazioni con importanti esperti internazionali su ogni argomento trattato, dà voce ai protagonisti di questa appassionante frontiera dell'avventura umana.
24,90 23,66

Ritorno alla Luna. Dalla fine del programma Apollo alla colonizzazione della Luna

Carlo Di Leo, Antonio Lo Campo

Libro: Libro in brossura

editore: IBN

anno edizione: 2023

pagine: 190

"Torneremo sulla Luna e questa volta lo faremo per restarci". Con queste parole il noto astronauta Paolo Nespoli ha chiaramente espresso lo spirito pionieristico che anima i fautori della ripresa dell'esplorazione lunare. In realtà oggi, cinquanta anni dopo l'ultimo sbarco dell'uomo sul suolo selenico, sono in molti a domandarsi quale sia la motivazione che ci spinge a sbarcare nuovamente sulla Luna. Ebbene i motivi sono almeno tre.
18,00 17,10
Percorsi di Sala. Bar e Vendita. Volume BES

Percorsi di Sala. Bar e Vendita. Volume BES

Libro

editore: Plan

anno edizione: 2023

14,90

Soyuz, il taxi planetario. Scienza e tecnologia della più longeva navicella mai esistita, dal tentato sbarco lunare all'International Space Station

Carlo Di Leo, Francesca Maria Manoni

Libro

editore: L'Onda

anno edizione: 2022

pagine: 448

Della popolarissima navicella spaziale Soyuz, che da almeno 55 anni a questa parte, trasporta cosmonauti russi ed astronauti di altre nazioni verso gli spazi siderali crediamo ormai di sapere tutto. Eppure sicuramente, manca, almeno in Italia un libro che ne descriva morfologia, caratteristiche e prestazioni. Il presente volume si prefigge lo scopo di colmare tale lacuna. A metà degli anni Sessanta, mentre in America ferveva l'attività intorno al Programma Apollo, in Unione Sovietica si concretizzava il Programma Soyuz, una nuova famiglia di veicoli spaziali concepiti ancora una volta dalla genialità ingegneristica di Sergei Korolev. Nel 1963 mentre il "Progettista Capo" (così era chiamato appunto Korolev) era impegnato nel modificare la Vostok, per trasformarla nella Voskhod il suo staff di ingegneri era occupato a concludere la progettazione di una capsula orbitale a tre moduli chiamata Soyuz che in russo vuol dire "Unione". La prima versione uscì con la sigla 7K-OK, e le richieste che tale veicolo doveva soddisfare erano quelle di trasportare tre cosmonauti e diventare il più versatile veicolo spaziale della storia. Esso, oltre alle comuni manovre (decollo, rientro e modifica della quota orbitale) doveva essere in grado di agganciare in modo automatico altri veicoli, permettere attività extraveicolari ed il trasbordo dell'equipaggio e, in base ai progetti iniziali, raggiungere anche obiettivi extraorbitali come la Luna. Anche se quest'ultimo obiettivo è stato in seguito abbandonato, la Soyuz continua giorno per giorno il suo alacre lavoro trasportando i vari equipaggi verso la Stazione Spaziale Internazionale.
30,00 28,50

Manuale di make-up professionale

Rossano De Cesaris

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2022

pagine: 328

Questo libro fornisce ai make-up artist una preparazione approfondita per operare con competenza e creatività in ogni ambito lavorativo, dal trucco fashion al trucco per la sposa fino al make-up teatrale e cinematografico. Grande attenzione è dedicata alle diverse tipologie morfologiche, alla cromatologia e alla ricerca delle tecniche e degli strumenti più adatti per ogni parte del viso. Sono illustrati in dettaglio anche i trend più importanti emersi negli ultimi anni, come la "pencil technique" e il "floating eye-liner", nonché argomenti di indubbia utilità pratica come le strategie di marketing. L'ultima parte mostra l'evoluzione della millenaria arte del trucco dall'antichità fino ai tempi odierni, soffermandosi sia sugli aspetti stilistici e tecnici sia sul contesto socioculturale relativo a ogni epoca storica.
49,90 47,41
La ristor-azione virtuosa. Guida all’uso del percorso LICET®-BES. Come cibo e ristorazione sostenibili possono contribuire al benessere del cittadino e del territorio

La ristor-azione virtuosa. Guida all’uso del percorso LICET®-BES. Come cibo e ristorazione sostenibili possono contribuire al benessere del cittadino e del territorio

Enza Laretto

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2021

Qualità della vita e cibo sono ormai considerati priorità per il benessere di un Paese. In quest’ottica la ristorazione, duramente colpita dal Covid-19, è la protagonista dell’avvio di nuovi stili di vita e di lavoro più attenti ai bisogni economici, sociali e ambientali. Questa guida vuole aiutare gli operatori della ristorazione (commerciale e collettiva), chi elabora capitolati e anche i clienti/utenti a collaborare in modo organizzato e far proprie e applicare le 8 fasi del percorso di sviluppo sostenibile partecipato LICET®-BES. Se è vero che “le buone emozioni conducono alle buone azioni” la ristorazione, duramente colpita dal Covid-19, è la protagonista dell’avvio a nuovi stili di vita e di lavoro più attenti ai bisogni economici, sociali ed ambientali per raggiungere un benessere condiviso per sé stessi ed il territorio. Qualità della vita e cibo, nonostante la complessità della loro realizzazione, sono oramai considerati priorità per il benessere di un Paese. La guida insegna a collaborare in modo organizzato ed aiuta gli operatori della ristorazione (commerciale e collettiva), chi elabora capitolati ed anche i clienti/utenti a far proprie ed applicare le 8 fasi del percorso di sviluppo sostenibile partecipato LICET®-BES. Prefazione di Filomena Maggino.
18,00

Permanente. Viaggio-studio nel mondo del ricciolo

Gianfranco Cortesi

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2019

pagine: 200

Ricorrere alla permanente significa sottoporsi a un trattamento che, come il nome stesso suggerisce, dura nel tempo. Un bravo tecnico acconciatore deve essere in possesso di importanti e indispensabili nozioni che gli permettono di operare nel rispetto dei capelli e con successo sotto il profilo tecnico ed estetico. Alcuni dei temi trattati sono il capello, i bigodini, i liquidi ondulanti, il valore pH nell'ondulazione permanente, l'avvolgimento, la permanente nell'uomo, la stiratura e la compatibilità dei prodotti con la cute. Un testo realizzato per ogni aspirante acconciatore e per l'aggiornamento continuo dei professionisti del settore che possono acquisire così gli elementi indispensabili per la realizzazione di permanenti sicure. Un glossario dei termini utilizzati completa il testo estremamente esplicativo, illustrato con immagini e grafici a colori.
21,90 20,81

Focus sul colore

Gianfranco Cortesi

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2010

pagine: 140

Le tinte per i capelli sono ormai un nostro grande alleato. La moda in generale ama il colore e offre continui stimoli a rinnovarsi, a giocare con la propria immagine. Oggi dunque è normale, sia per gli uomini sia per le donne, modificare il colore della capigliatura non soltanto per coprire i capelli bianchi, ma anche per cambiare look, per piacere agli altri e piacere a se stessi sempre di più. Tingere bene i capelli, però, non è semplice come potrebbe sembrare e come promettono le pubblicità dei prodotti per l'uso casalingo. Per ottenere risultati soddisfacenti bisogna affidarsi a professionisti seri e competenti. Un bravo colorista deve avere una grande esperienza, ma anche conoscere e saper applicare correttamente numerose e importanti nozioni di carattere tecnico e scientifico. Questo libro esauriente, approfondito e aggiornatissimo - insegna tutto quello che è indispensabile sapere, dal punto di vista sia teorico sia pratico, per operare nel rispetto dei capelli e con successo sotto il profilo tecnico ed estetico.
19,90 18,91

Shampoo e trattamenti

Gianfranco Cortesi

Libro

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2007

pagine: 96

14,90 14,16
Idrogeno. Produzione e applicazioni

Idrogeno. Produzione e applicazioni

Davide Scullino

Libro: Libro in brossura

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2023

pagine: 136

Negli ultimi anni si fa un gran parlare dell'idrogeno, cui vengono talvolta attribuite caratteristiche e ruoli nella mobilità del futuro, in maniera affrettata. Certo è che questo elemento chimico ha una lunga storia nell'evoluzione della tecnologia, dell'industria e un glorioso passato nell'aviazione, perché prima dell'incidente dell'Hindenburg era ciò che faceva volare i dirigibili con cui si compivano trasvolate intercontinentali. Da qualche tempo si sta rivalutando l'utilizzo dell'idrogeno come vettore energetico e non solo come fonte di energia, in virtù della grande disponibilità di tale elemento chimico e dei numerosi processi industriali che già lo vedono protagonista; si sta anche teorizzando un'espansione della cosiddetta "economia dell'idrogeno" che renderebbe possibile e conveniente utilizzarlo insieme a idrocarburi (metano e gasolio, per esempio) per creare combustibili a bassa impronta di carbonio, ma anche trasportarlo e distribuirlo come si fa con petrolio e gas naturale, quindi tramite gasdotti, navi, autocisterne. Questo volume cercherà di tracciare l'intero scenario dell'interazione tra l'idrogeno e le attività dell'uomo, focalizzandosi sulla produzione, sull'industrializzazione, la distribuzione e i sistemi per rendere disponibile tale elemento ai trasporti e alla produzione di energia (elettricità, calore) in ambito civile e commerciale, in concorso o in sostituzione degli idrocarburi che oggi sono una grande fetta della base per produrre energia. La trattazione toccherà il sottile equilibrio tra la produzione e l'utilizzo dell'idrogeno e l'impatto che il tutto determina in tema di emissioni positive o negative di monossido di carbonio e soprattutto di anidride carbonica, il più preoccupante dei gas serra. Naturalmente non mancano cenni all'utilizzo futuro dell'idrogeno negli autoveicoli, negli aerei e nella navigazione, ma anche nella produzione di elettricità, dove si candida ad essere una delle soluzioni per uscire dalla situazione che la continua immissione di inquinanti nell'atmosfera sta causando.
14,90
Elektron. Model:cycles & model:samples. Manuale operativo espanso

Elektron. Model:cycles & model:samples. Manuale operativo espanso

Enrico Cosimi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Efesto

anno edizione: 2023

pagine: 100

Le drum machine Elektron Model:Cycles (in FM lineare) e Model:Samples (in Digital Sampling) hanno riscritto parecchie regole della performance elettronica e delle tecniche di programmazione ritmica: il loro eccellente rapporto prezzo/prestazioni è penalizzato da una manualistica originale fin troppo involuta e da una curva di apprendimento particolarmente ripida. Questo manuale espone in modo approfondito, ma con tutta la chiarezza necessaria, come far fare ai due modelli ciò che si vuole durante la programmazione ritmica, la configurazione timbrica, la performance e la produzione musicale.
13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.