Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Auto aiuto e valorizzazione personale

Becoming. Un diario per scoprire la tua voce

Michelle Obama

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2021

pagine: 208

Basato su "Becoming", l'autobiografia bestseller di Michelle Obama, questo diario vi guiderà nel vostro viaggio per diventare chi siete veramente. Rispondete a tutte le domande una dopo l'altra o saltate avanti e indietro tra le pagine, riflettete sulla vostra storia personale e su quella della vostra famiglia, sugli obiettivi e le sfide che vi aspettano, su ciò che vi sprona e vi spinge ad andare avanti con speranza, sul futuro che immaginate per voi stessi e per la vostra comunità. Perché facendovi riscoprire il potere e la forza della vostra storia, le pagine di questo diario diventeranno per voi un fedele compagno.
16,00 15,20

Vivere senza ansia

Stefania Doria

Libro

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

16,90 16,06

PNL per la comunicazione. Programma completo e pratico

Robert James

Libro: Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 185

Questo libro è un vero e proprio programma guidato e pratico di base che propone strategie di persuasione, create grazie alle tecniche più avanzate della PNL rivolte alla comunicazione, e permette di conoscere tutti gli strumenti di base della comunicazione persuasiva. In particolare troverai strumenti di ipnosi conversazionale da utilizzare ogni giorno ed estremamente utili per accedere alle risorse emozionali del tuo interlocutore in modo del tutto naturale ed efficace, permettendo di comunicare con la mente più profonda dell'altro e di superare le barriere che spesso portano a chiudersi durante la comunicazione.
14,90 14,16

L'arte giapponese di vivere bene e a lungo. I segreti della saggezza orientale per raggiungere la felicità, la calma e la consapevolezza

Jo Peters

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 176

Con le sue radici che attingono al pensiero buddista, la cultura giapponese è nota per un approccio sincero e consapevole alla vita. Dall'ikigai (trovare il proprio scopo) all'ikebana (l'arte della composizione floreale), dalla cerimonia del tè al kintsugi (la tecnica di riparazione della ceramica con l'oro): la filosofia nipponica offre degli esempi di straordinaria saggezza. L'armonia con il mondo circostante è il segreto di una routine quotidiana fatta di momenti che possono trasformarsi in gesti utili a migliorare sé stessi. Basta compiere ogni giorno una piccola azione per sentirsi connessi con l'energia del cosmo. Questo manuale è un viaggio alla scoperta delle più antiche e suggestive tradizioni del Giappone, con tanti consigli su come accrescere la propria consapevolezza e trovare la pace interiore e la calma. Una guida ai segreti della terra del Sol Levante e un alleato utile per vivere una vita ricca, gioiosa e riflessiva. «La vita è piena di incertezze, per questo bisogna spingere il proprio cuore a vivere il presente come se il domani non esistesse» (Sen no Riky?). Tra i pilastri della cultura giapponese: Ikigai Trovare la propria ragione di vita; Wabi sabi Vedere la bellezza nelle imperfezioni; Kintsugi Riparare la ceramica con l'oro; Shinrin-yoku Immergersi nei boschi; Omotenashi Ospitalità genuina e disinteressata; Mottainai Apprezzare il valore degli oggetti quotidiani; Cha no yu La cerimonia del tè; Ikebana L'arte della decorazione floreale; Bonsai L'arte di coltivare piccoli alberi; Origami L'arte di piegare la carta.
12,00 11,40

I sette pilastri del benessere. Prontuario medico per la salute di tutta la famiglia

CLAUDIO BORGHI, Dino Vaira

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2020

pagine: 324

Partendo dall'alimentazione e arrivando al microbiota, i "pilastri" della salute rappresentano quegli aspetti fondamentali che dobbiamo sempre tenere ben presenti per una vita piena e in salute. Queste pagine, scritte da due esperti italiani, grazie anche all'aiuto di un consulente d'eccezione, raccolgono e sintetizzano tutto ciò che c'è da sapere sul benessere della persona. Elaborato con un linguaggio sempre semplice e chiaro, questo libro si propone come il vademecum definitivo, il "prontuario" che contiene consigli e informazioni, oltre che autorevoli punti di vista, sulle più recenti scoperte scientifiche. Prefazione di Romano Prodi.
19,90 18,91

Gli immutabili

Veronica Gentili

Libro: Copertina morbida

editore: La nave di Teseo +

anno edizione: 2020

pagine: 224

Veronica Gentili racconta i mesi di questa lunga quarantena che hanno cambiato inevitabilmente la nostra quotidianità, un diario a tratti intimo che diventa un racconto collettivo in cui tutti possiamo riconoscerci: incontri con gli amici in videochiamata, occhiate sospettose e sguardi di seduzione con le mascherine, paura quando la malattia arriva a toccare i nostri affetti più cari. E mentre vediamo continuamente posticipata la speranza di ricominciare presto a uscire, a lavorare, a vivere, i buoni propositi della quarantena si scontrano con una realtà che ci vede più arrabbiati di prima. Unendo l'ironia del racconto all'analisi giornalistica, questo libro ci guida attraverso notizie allarmanti, fake news, riduzionisti e falsa retorica, per riscoprire tutta l'umanità che abbiamo temuto di perdere.
16,00 15,20

Gestisci i tuoi risparmi. Manuale pratico di pianificazione finanziaria per raggiungere i tuoi obiettivi di vita

Alessandro Lo Verde

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2020

pagine: 112

In un mondo in continua evoluzione, diventa fondamentale affidarsi alle raccomandazioni di un professionista del risparmio. Grazie a questo libro scoprirai la figura del consulente finanziario quale esperto nel settore del risparmio, figura che da sempre svolge da sempre un ruolo di grandissima utilità sociale, in quanto assolve ad un compito delicatissimo, quello di supportare il risparmiatore nelle fasi finanziarie più importanti della vita. Imparerai a riconoscere, e quindi ad evitare, i principali errori commessi dalla gran parte dei risparmiatori italiani rispetto alle loro scelte finanziarie. Ridurrai la tua pressione fiscale e riuscirai a migliorare, con alcune semplici ed efficaci strategie, il modo di accumulare e gestire il tuo denaro al fine di realizzare i tuoi obiettivi di vita.
15,00 14,25

Elogio della distanza

Laura De Luca

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2020

pagine: 128

La dura esperienza della pandemia da Covid - 19 ci ha dato tante lezioni e, fra queste, la lezione sul cosiddetto distanziamento sociale, per prevenire eventuali ulteriori diffusioni del virus. Ma la distanza sembra essere una categoria specifica della contemporaneità: dall'esaltazione per il suo superamento grazie alla diffusione dei mezzi di trasporto e di comunicazione (a partire da fine ottocento), alla ricomparsa del suo fantasma sotto forma di alienazione e incomunicabilità per tutto il novecento, secolo che ha visto anche il progressivo scavarsi di tragici divari fra opposte ideologie e fra diversi stati sociali. In circa 100 pagine ecco un piccolo catalogo filosofico sulle varie forme che la distanza ha preso nel nostro tempo marchiando di sé cose e persone, Attraverso una serie di voci di dizionario apparentemente slegate (Monaci, Amanti, Nuovo, Televisione, Silenzio, Atomo, Web, Nero, Femminile etc...) si individua il fil rouge di quella vocazione al vuoto e alla separatezza che sembra essere la speciale vocazione degli uomini del terzo millennio.
14,00 13,30

Basta un attimo per tornare bambini

Enrico Galiano

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 72

«Nel momento stesso in cui dubitate di poter volare, cessate di essere in grado di farlo.» Questo diceva Peter Pan. Ed è questo che succede nella vita quando si cresce. Ci si convince di non essere più in grado di assaporare la magia dei momenti. Ci si convince che la fantasia non sia una cosa importante. Ci si convince che non sia possibile tornare bambini. Ma non è sempre così. A volte basta ruzzolare in un prato, pedalare a perdifiato in una discesa con le braccia aperte o salire su una giostra. Basta fare una giravolta sulla sedia dell'ufficio durante una giornata difficile, cantare davanti allo specchio appena svegli o fare la guerra con i cuscini in una domenica uggiosa. Piccoli gesti che si possono fare ogni giorno. Piccoli attimi che riportano alle risate che non finiscono mai, alla sensazione di libertà che scorre nelle vene, alla felicità che non dipende da cosa si possiede o si raggiunge. In questo libro, che è una piccola perla, Enrico Galiano con il suo stile inconfondibile, e Sara Di Francescantonio con il tratto immaginifico delle sue illustrazioni, ci invitano a riscoprire quegli attimi che rendono l'infanzia un'età magica che si vorrebbe senza fine. Il libro è anche il primo progetto editoriale a cui hanno partecipato attivamente i lettori descrivendo sui social i gesti che hanno riportato in vita il bambino che è in loro. Che è in tutti noi. Quel bambino che crediamo di non essere più. Invece è sempre lì e ha voglia di tornare.   
6,90 6,56

Soddisfatta & organizzata. Guida strategica per armonizzare vita e lavoro

Sara Francesca Lisot

Libro: Copertina morbida

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 342

Sentirsi organizzate significa sentirsi tranquille, concentrate e con il giusto tempo per fare tutto ciò che desideriamo. Significa avere il polso della situazione e rispettare le scadenze, ma anche riposarsi e ricaricarsi con facilità. Nelle pagine di questo manuale, rivolto in particolare alle donne - ma non solo -, sono illustrate strategie e svelati segreti per migliorare l'organizzazione e la produttività quotidiane. Si affrontano temi quali la gestione del tempo, lo smart working efficace, la scelta delle priorità, la costruzione della motivazione e dell'autodisciplina, l'abbandono dell'abitudine di procrastinare e mentire a sé stesse, l'ottimizzazione delle attività con il ciclo femminile e con il proprio DNA energetico, la predisposizione della risposta migliore agli imprevisti. Attraverso esercizi e test mirati, tecniche di comprovato successo ed esempi reali tratti dalla sua lunga esperienza di coach, Sara Francesca Lisot guida lettrici e lettori a crearsi un sistema unico e personalizzato, al quale poter sempre ritornare per avere chiarezza, stabilità ed efficienza, tanto nella vita privata quanto in quella professionale.
22,00 20,90

Una nuova modella. Il vero volto della fiducia in se stesse, della bellezza e della forza di farsi valere

Ashley Graham

Libro

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

Come prima modella taglia 46 ad apparire sulla copertina della rivista Sports Illustrated, Ashley Graham ha abbattuto una barriera che sembrava indistruttibile. E poi ha continuato a farlo, spazzando via tutti i muri che la moda aveva eretto attorno alle modelle "curvy", a dimostrazione che quando si parla di bellezza la taglia è solo un numero. Oggi Ashley è una delle voci più autorevoli della "body positivity". Con il suo esempio, incoraggia le donne a riconoscere la loro bellezza personale, indipendentemente dal tipo di corpo, dalla forma o dal peso. Grazie a persone come Ashley, le idee preconcette sulla fisicità stanno cambiando e le donne riescono ora a mettere in discussione i rigidi canoni del settore della moda, scoprendo sempre più che essere belle e sicure di sé è una questione di consapevolezza e accettazione, non di numeri. In "Una modella senza modelli", Ashley racconta la storia della sua vita e della sua carriera di modella, demolendo stereotipi e trasformando gli standard fisici sui quali la società valuta ciò che è bello o meno. Narrando la sua esperienza nel mondo della moda, i suoi successi e le battute d'arresto, i momenti di scoraggiamento, i "no" ricevuti, ma anche il sostegno della famiglia e degli affetti più cari, Ashley è un esempio per tutte le donne che vogliono imparare ad accettarsi, a sviluppare l'autostima e a risplendere in tutta la loro bellezza.
11,90 11,31

Tecniche di persuasione visiva. Creare immagini che colpiscono e ispirano le persone

Larry Jordan

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 400

Le immagini possono essere molto più pervasive e potenti della parola scritta. Un tempo solo cineasti e professionisti della fotografia e del video potevano sfruttarle per comunicare, raccontare storie e convincere ma oggi questa possibilità è per tutti. Questo libro spiega come pensare in modo visuale e creare foto e video avvincenti per la pubblicità, il Web e i social media. Attraverso esempi tratti dal mondo reale ed esercizi pratici, descrive i fondamenti della persuasione e mostra perché la comunicazione visiva è così potente. Nei vari capitoli il lettore comprende come colpire e ispirare le persone attraverso le immagini e come produrre video che catturano l'attenzione, curandone tutti gli aspetti, dalle riprese alla post-produzione. Una guida pratica e completa, ricca di spunti creativi e suggerimenti, pensata per chi lavora nel campo della comunicazione e vuole valorizzare un messaggio grazie alle tecniche di persuasione visiva.
39,90 37,91

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.