Il tuo browser non supporta JavaScript!

Auto aiuto e valorizzazione personale

Oltre il muro c'è un placido fiume

Saverio Tomasella

Copertina morbida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2019

pagine: 270

In ufficio o in palestra, a tavola o al matrimonio della sua migliore amica, Estelle controlla ogni cosa. Conta i chilometri e le calorie, non tollera alcun errore con la figlia, nei rapporti con i clienti o nel comportamento di ogni nuovo compagno, che scarica al primo passo falso. Sola con i suoi rimorsi, si consuma rimuginando sui fallimenti e sulla sua insoddisfazione. Fino al giorno in cui Béa, la sua vicina di casa, una splendida sessantenne, bussa alla sua porta. Con la sua allegria e la sua sensibilità, la sua schiettezza e la sua capacità di ascoltare, questa fata madrina le sconvolgerà la vita e l'aiuterà, finalmente, a lasciar correre...
16,90 14,37

Esci dalla gabbia dei tuoi pensieri. Come vincere i circoli viziosi che ti paralizzano e imparare a vivere il momento presente

Serge Marquis

Copertina rigida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 217

Ansia, narcisismo, perfezionismo, desiderio, orgoglio, insofferenza, senso di colpa: tutti noi ci confrontiamo con le tante manifestazioni del nostro ego, e tutti noi ci troviamo spesso imprigionati nel continuo mormorio costruito dalla nostra mente. Eppure, con i giusti strumenti, è possibile trovare le chiavi per comprendere e dominare le nostre paure e avviarci verso un'esistenza felice. Il dottor Serge Marquis, forte di oltre trent'anni di esperienza nel trattamento dei disturbi da stress e ansia e autore di "Ferma il criceto che hai in testa!", raccoglie in questo libro brevi racconti in cui gli animali protagonisti delle diverse storie rappresentano in modo chiaro e coinvolgente i desideri, i dubbi e le inquietudini che ogni giorno popolano i nostri pensieri e ci mostra, racconto dopo racconto, come spezzare il circolo vizioso che paralizza la nostra mente e uscire dalle gabbie che da soli ci costruiamo. Perché, come ci insegna l'autore, a furia di seguire le tante voci dei nostri pensieri, tutti noi ci ritroviamo troppo spesso a rimpiangere il passato o a temere il futuro, dimenticando che "la soluzione di un problema è nel presente".
15,00 12,75

L'arte del trading. Le strategie vincenti di un professionista degli investimenti

Giacomo Probo

Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 236

Il libro è indirizzato all'investitore che vuole operare con successo sui diversi mercati finanziari (Forex, azionari, future, materie prime). L'autore illustra il percorso formativo che va seguito al fine di poter costruire valide strategie operative per il trading di breve/medio termine, soffermandosi sia sugli aspetti tecnici (la scelta del broker, l'utilizzo di un'adeguata piattaforma di trading, la conoscenza dei fondamenti legati all'analisi tecnica) sia sugli aspetti psicologici, spiegando i vari errori che spesso vengono commessi e le soluzioni da attuare. Nella parte centrale sono proposte diverse tecniche di trading che si fondano sull'utilizzo della parte grafica combinata con i segnali forniti da alcuni oscillatori tecnici di momentum, che mirano a individuare il trend di breve termine seguito dalle diverse attività finanziarie e a indicare i segnali operativi di trading. L'opera fornisce inoltre le indicazioni provenienti dall'esame dei volumi che consentono di quantificare la consistenza dei vari movimenti compiuti dai prezzi. Le strategie di trading descritte sono utilizzabili sia dal trader esperto, alla ricerca di nuovi spunti operativi che possano consentirgli di migliorare i propri risultati, sia dal neofita, che vuole invece acquisire una tecnica completa di analisi dei grafici per impostare una profittevole attività di trading. La parte finale contiene poi numerosi esempi pratici, tratti dall'esperienza reale dell'autore, che consentono di veder applicate le varie metodologie avanzate descritte all'interno del libro.
27,90 25,11

6 minuti al giorno per trovare la felicità

Dominik Spenst

Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 287

Le scoperte più recenti della Psicologia positiva e delle Neuroscienze ci svelano che la felicità non è frutto del caso. Il segreto è nell'attitudine mentale, nella capacità di praticare l'ottimismo e la gratitudine. Grazie all'allenamento quotidiano, questo Diario ti insegnerà a costruire dei percorsi di pensiero positivo, a coltivare le giuste abitudini e a gestire l'emotività. Imparerai così ad apprezzare ciò che possiedi e a valorizzare ciò che la vita ti offre, ritrovando la gioia di vivere con pienezza. Bastano 6 minuti al giorno per coltivare la felicità e mettere in moto l'energia positiva!
14,90 12,67

Wabi sabi. La via giapponese a una vita perfettamente imperfetta

Beth Kempton

Copertina morbida

editore: CORBACCIO

anno edizione: 2019

pagine: 289

Il wabi sabi è un'affascinante visione del mondo che deriva dall'estetica giapponese e che ci aiuta a cogliere la bellezza nell'imperfezione, ad apprezzare la semplicità e ad accettare la natura transeunte di ogni cosa. Affonda le sue radici senza tempo nella cultura zen e nella cerimonia del tè, ma oggi è importante più che mai, perché oggi più che mai siamo alla ricerca di un modo diverso di affrontare le sfide della vita e i limiti della società in cui viviamo. Il wabi sabi, infatti, è un antidoto efficace a un mondo che si muove sempre più velocemente e che è sempre più orientato al consumo: ci incoraggia a rallentare, a ripristinare un rapporto autentico con la natura, a semplificare la nostra quotidianità e a concentrarci su ciò che conta veramente per noi. Ci insegna a vivere al ritmo delle stagioni e a rendere accogliente la casa, a risollevarci dopo un fallimento e a invecchiare con grazia, a essere più indulgenti con noi stessi e, in definitiva, ad apprezzare la bellezza di una vita «perfettamente imperfetta»: la nostra.
18,00 15,30

Tecniche di alchimia interiore. I codici per il riequilibrio cosciente delle energie

Andrea Fredi

Copertina morbida

editore: My Life

anno edizione: 2019

pagine: 172

TAI è una nuova tecnica di riequilibrio cosciente delle energie profondamente efficace come strumento per il benessere e la crescita interiore. Nasce dalla lunga esperienza dell'autore con le Tecniche Energetiche e unisce l'antica saggezza orientale alla pragmaticità tipicamente occidentale per fornire nuove e semplici strategie di equilibrio, consapevolezza ed espressione di sé. In questo manuale trovi spiegate le premesse teoriche di TAI, quali sono i codici più efficaci per risolvere una vasta gamma di problematiche, come ottenere risultati nel campo della crescita personale e in generale come utilizzare il metodo per sviluppare la sovranità interiore, premessa di ogni reale miglioramento. Poiché TAI agisce sul piano sottile dell'essere umano, essa favorisce cambiamenti positivi a tutti i livelli.
13,00 11,05

Il metodo dei ricordi. La nuova sorprendente (e divertente) legge dell'attrazione

Joe Vitale, Daniel Barrett

Copertina morbida

editore: My Life

anno edizione: 2019

pagine: 184

Se è vero che i ricordi influenzano il nostro futuro, perché non crearne di positivi e lasciare che influenzino positivamente la nostra vita? Questo libro ci spiega come possiamo creare, divertendoci, fantastici ricordi del nostro futuro, migliorando così la nostra vita attuale e rendendo felici le persone che amiamo. A prescindere da quali siano le tue intenzioni o il tuo prossimo obiettivo, immagina che essi siano già stati realizzati nella realtà e che ormai siano superati da tempo. Quello che devi fare dopo è ricordare la gioia che hai provato nel realizzarli, e a quel punto puoi giocare a ricordare esattamente come li hai fatti diventare realtà. Ricordo quanto ti è piaciuto questo metodo. Ricordo che hai comprato il nostro libro appena è uscito, che hai messo in pratica il metodo con regolarità e che hai raggiunto i tuoi obiettivi. Ricordi?
12,00 10,20

Quaderno di decompressione per persone sensibili. Esercizi pratici per gestire e valorizzare l'alta sensibilità ogni giorno

Nicoletta Travaini

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 128

Durante il mio percorso, avrei amato avere qualcuno che mi dicesse che andavo bene così com'ero, che la mia sensibilità era naturale, che non ero sbagliata; di un amico esperto o di una guida che mi ricordasse di non esagerare, di risparmiarmi, che mi dicesse che andava bene anche se mollavo un po' la presa, che potevo rilassarmi. Questo Quaderno di decompressione vuole essere per te quell'amico. Come un diario, di quelli che scrivevamo da ragazzini, dove raccogliere sensazioni, emozioni, pensieri, ma anche qualcosa di più, perché serve ad allenarsi, fornisce spunti, strategie per vivere meglio, accompagna, sprona, dona sollievo con le sue pagine di Diario di decompressione. Tutte le attività che propongo le ho ideate appositamente o le ho rinnovate e adattate alle persone altamente sensibili, le ho sperimentate e le ho fatte sperimentare. Sono certa che troverai qualcosa di buono per te e per la tua sensibilità.
14,00 11,90

Il mio diario della felicità in 5 minuti

AAVV

Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 256

Si può veramente essere più felici in soli 5 minuti al giorno? Grazie a questo diario, la risposta è sì. Tre buoni motivi per usare il "Diario della felicità": Per iniziare ogni giorno col piede giusto. Ispirato ai principi della psicologia positiva, questo diario ti aiuta a essere consapevole di ciò che hai, facendoti sentire più sereno e soddisfatto; Per prenderti cura di te e favorire il tuo benessere. Questo diario ti spinge a migliorare e a dedicarti del tempo di qualità attraverso piccole azioni quotidiane; Per trasformare la tua vita ed essere più felice in soli 5 minuti.
12,00 10,20

Money mindfulness. Come guadagnare, conservare, moltiplicare il tuo denaro. E smettere di preoccupartene

Cristina Benito

Copertina morbida

editore: FABBRI

anno edizione: 2019

pagine: 212

Il denaro, ci dicono, è stato creato per semplificarci la vita. E allora come mai per la maggior parte di noi rappresenta un incubo che porta notti insonni e corse da criceto sulla ruota per tenere a bada spese e scadenze? Cristina Benito si è occupata per una vita di finanza e ne conosce bene i meccanismi, buoni e cattivi. Ciò che ha imparato è che non occorre essere degli esperti per cambiare il proprio rapporto con i soldi: il primo passo per avere il controllo del proprio denaro consiste nel prenderne coscienza, nell'osservare come funziona (e qual è il nostro rapporto con esso) senza farsi sopraffare dall'ansia o dal rifiuto - allo stesso modo in cui chi medita si esercita a portare la propria attenzione non giudicante sul momento presente. Grazie a un metodo rivoluzionario che unisce i principi della Mindfulness ai segreti di uomini e donne di successo, Cristina Benito compie per il nostro portafogli un miracolo. Seguendo le sue nove leggi fondamentali, semplici ed efficaci, impareremo a guadagnare, risparmiare e investire, a prescindere dalla consistenza delle nostre entrate. Perché la Money Mindfulness non ha a che vedere con quanto denaro abbiamo, ma con l'attenzione che gli dedichiamo e con lo spazio che gli assegniamo nella nostra esistenza.
16,00 13,60

L'arte di vivere. Educare alla felicità

Giovanni Cucci

Copertina morbida

editore: Ancora

anno edizione: 2019

pagine: 220

Basta un'occhiata al banco di una libreria, un rapido zapping alla TV o su Internet per notare l'onnipresenza del tema «felicità». Tale abbondanza lascia anche perplessi, perché significa che non siamo felici o mai come vorremmo. La felicità è alla base di ogni azione quotidiana: come mai allora così pochi si sentono felici? Forse perché la felicità disdegna la compagnia alla quale è solitamente associata (ricchezza, benessere, sicurezza, piacere), per prediligerne un'altra, a prima vista incompatibile (tristezza, austerità, gratuità, empatia). E sembra farsi trovare quando ci si occupa di altro. La felicità è un riflesso eloquente del mistero della vita. Paradossale, illogico e affascinante.
18,00 15,30

Quando il deserto fiorisce

Prem Rawat

Copertina rigida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 150

"Quando una lampada viene accesa, non importa quanto sia piccola, possiamo vedere cose che prima erano nascoste dall'oscurità.". Nato dalla lunga attività dell'autore come ambasciatore di pace in tutto il mondo, questo libro raccoglie un tesoro di semi preziosi. Racconti che trascendono le culture e i luoghi di provenienza e parlano di cose semplici e quotidiane - formiche, granelli di sabbia, tartarughe - e di persone comuni, ma che contengono un insegnamento prezioso, pronto a fiorire se il lettore si prenderà il tempo di fermarsi a riflettere sul significato profondo di ognuna di esse. Storie che rispondono a una domanda comune: come affrontare le difficoltà della vita e imparare ad amare se stessi e il mondo, diventando incarnazioni viventi di un nuovo modo di concepire la realtà? Perché non esiste pace per il mondo senza la pace con se stessi, né felicità senza comprendere che la prima e fondamentale felicità è quella di sentirsi vivi.
14,00 11,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.