Il tuo browser non supporta JavaScript!

Auto aiuto e valorizzazione personale

Usa il tuo nemico. Come lavorare con le persone di cui non ci fidiamo, che non ci piacciono o con cui siamo in disaccordo

Adam Kahane

Libro in brossura

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 190

Tutti lo abbiamo sperimentato: per raggiungere i nostri obiettivi ci dobbiamo spesso confrontare con persone che consideriamo "nemiche". E, in molte situazioni, l'unico modo per arrivare a un risultato è mettere insieme individui con idee e visioni diverse, spesso tra loro contrastanti. Che fare allora? Adam Kahane - esperto di gestione dei conflitti che lavora da decenni con aziende, enti e governi in tutto il mondo - ha dovuto affrontare la sfida molte volte, e in questo libro ci offre le esperienze e le soluzioni raccolte nella sua lunga carriera. Passando in rassegna esempi, storie reali e casi di successo vissuti in prima persona, Kahane spiega perché collaborare è necessario, mostra che l'idea "classica" di collaborazione fondata su una totale armonia tra i membri del gruppo è fuorviante e spesso controproducente, e illustra come dare vita a una collaborazione "elastica", capace di gestire la discordia e il confronto in modo da giungere a una soluzione efficace per noi e gli altri. Un approccio pratico e innovativo alla collaborazione, una guida per raggiungere i nostri obiettivi con l'aiuto del "nemico".
15,00 12,75

Il metodo Aranzulla. Imparare a creare un business online

Salvatore Aranzulla

Libro in brossura

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 167

Salvatore Aranzulla è il fondatore di uno dei portali web più visitati in Italia e da anni è un punto di riferimento per milioni di italiani che ogni giorno hanno a che fare con i piccoli problemi o le grandi insidie del mondo hi-tech. In questo libro, dopo una prima parte nella quale si ripercorrono le tappe della sua precoce carriera da blogger informatico, l'autore presenta i "ferri del mestiere" e illustra il suo metodo per creare un sito di successo e trasformare una passione in un'impresa redditizia. Un'occasione per scoprire una delle figure più interessanti della giovane imprenditoria italiana, ma anche per capire come sfruttare le potenzialità del web e investire su se stessi. Ma come è riuscito un ragazzo che abitava in un paesino della Sicilia a diventare il più famoso divulgatore informatico del nostro paese? La sua è una storia di successo e talento, ma soprattutto di impegno, curiosità e voglia di confrontarsi con nuove sfide imprenditoriali.
9,90 8,42

Autostima fai da te. Strategie non convenzionali per stare bene con se stessi e con gli altri

Gerry Grassi

Libro in brossura

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2019

pagine: 285

Ogni giorno si rivolgono a Gerry Grassi per un consulto psicologico persone spinte da motivazioni svariate: oltre a coloro che hanno una vera e propria patologia, c'è chi non riesce a superare una delusione d'amore, chi si sente a disagio in mezzo alla gente, chi si trova impigliato in relazioni oppressive e chi è paralizzato dalle paure o è insoddisfatto delle proprie prestazioni nel lavoro. Ma qual è il segreto del metodo di Gerry Grassi? Nonostante sia caratterizzato da tempi rapidi e da strategie non convenzionali, si tratta di un approccio basato su anni di studio e confronto con le massime autorità della psicoterapia. Inoltre Grassi affronta ogni paziente nella sua specificità e lo porta a compiere in prima persona azioni che gli consentono di superare il proprio blocco. Il risultato? Uscendo dal vicolo cieco e abbandonando la zona di comfort, il paziente si sente meglio grazie al cambiamento che ha messo in atto e, guidato passo dopo passo da esercizi pratici, costruisce la propria autostima in tempi brevi.In questo libro, andando incontro anche a chi non ha modo di andare in uno dei suoi studi, Grassi propone il metodo ASTRO (Attenzione, Strategie, Tempo, Risoluzioni, Ostacoli) che ognuno può applicare autonomamente per affrontare e risolvere le proprie impasse. È uno strumento che non sostituisce il lavoro con uno psicologo, ma può essere utilizzato come una sorta di bussola in ogni fase della propria vita, non solo in quelle di crisi, per aggiustare costantemente la rotta. Di continuo, infatti, sul nostro cammino emergono grandi e piccoli ostacoli. Saperli aggirare, ribaltare o addirittura far esplodere, è la chiave per una vita serena e appagante.
17,00 14,45

Anche i soldi hanno un'anima. Biologia del denaro

Gabriele Policardo

Libro in brossura

editore: Spazio Interiore

anno edizione: 2019

pagine: 168

Policardo affronta l'argomento del denaro e della ricchezza dal punto di vista della biologia sistemica, ovvero tutti i condizionamenti, gli "irretimenti", i blocchi familiari che interferiscono con il nostro movimento verso la conquista dell'abbondanza. I soldi rappresentano la libertà, la responsabilità, il potere che la maggior parte delle persone rifiuta del tutto o in parte. Come portare alla luce i segreti auto-sabotaggi e i vincoli di fedeltà alla carenza di coloro che amiamo? È proprio vero che anche il denaro ha una coscienza, una forma segreta e sottile d'intelligenza? Il nostro destino, per quanto riguarda il benessere economico, è modificabile? Tutti interrogativi di cui viene tracciata una linea di risposta. A parte gli aspetti teorici, il libro offre anche alcune meditazioni ed esercizi pratici per approfondire i molti, affascinanti piani di questo aspetto fondamentale della nostra vita.
9,00 7,65

I 4 pilastri dell'investimento. Lezioni per costruire un portafoglio vincente

William J. Bernstein

Libro in brossura

editore: GRIBAUDI

anno edizione: 2019

pagine: 452

La guida per costruire un solido portafoglio senza consulenti finanziari! Scritto dal famoso esperto finanziario e neurologo William Bernstein, questo classico sugli investimenti offre tutti gli strumenti necessari per ottenere profitti sul lungo termine. I quattro pilastri utilizzati dagli investitori di successo per generare i loro profitti straordinari sono: la teoria degli investimenti: "non aspettarti alti ritorni senza rischi". La storia degli investimenti: "circa una volta ogni generazione i mercati impazziscono. Se non sei preparato, sicuramente fallirai". La psicologia degli investimenti: "identifica il pensiero convenzionale del tempo e convinciti che sia sbagliato. Il più delle volte lo è davvero". Il business degli investimenti: lo stockbroker serve i clienti nello stesso modo in cui Bonnie e Clyde servivano le banche".
24,00 20,40

Chi sei in azienda? Diventa protagonista nella tua organizzazione

Bruno Trinchera

Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 152

Possiamo pensare all'azienda come a un sistema di ruoli interconnessi tra loro, che viene alimentato dall'energia dello scopo che ciascun individuo possiede. Ogni componente del sistema aziendale è parte di un unico disegno, come l'elemento di una scenografia, il mattone di una casa o il capitolo di un libro: ciascun ruolo è fondamentale per se stesso e per gli altri. A volte, tuttavia, questi presupposti di base vengono trascurati perché il singolo non ha una visione d'insieme oppure perché l'insieme è talmente grande da rendere il singolo indistinguibile: fatto sta che il sistema ne risente. Una serie di consigli pratici porteranno il lettore a esprimere il proprio potenziale, lo guideranno a capire su cosa focalizzare l'attenzione per attivare e sviluppare la propria creatività, lo aiuteranno a intraprendere quelle azioni necessarie per far avvenire una positiva trasformazione, aprendo le porte a inedite forme di progettualità organizzativa. Prefazione di Roberto Cerè.
11,90 10,12

Scopri la dea che c'è in te

Svetlana Chvydko

Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 149

Spesso noi donne tendiamo a drammatizzare tutti quegli eventi, anche piccoli, che viviamo come delusioni, offese e torti personali. Ci sentiamo quasi sempre incomprese e fin troppo vittime degli altri e delle nostre relazioni. Questo crea non pochi problemi nella coppia e negli affetti, facendoci sentire sempre più sminuite e incapaci di ribaltare la situazione. Chiederti da dove derivano questi meccanismi, analizzare il tuo modo di agire e soprattutto di comunicare può essere la chiave per interrompere la spirale di sofferenza e negatività che ti soffoca. Solo quando riuscirai a liberarti da atteggiamenti mentali dannosi ed errate convinzioni, diventerai una donna libera e consapevole di te stessa e potrai diffondere la tua energia, come una Dea! Questo libro vuole guidarti ad aumentare la tua autostima, lavorando sulla tua bellezza interiore ed esteriore, individuando i comportamenti non funzionali e le soluzioni per non ripeterli più. Scopri come puoi vivere per essere felice attraverso il meglio che hai, scopri la Dea che è in te! Prefazione di Roberto Cerè.
11,90 10,12

La chiave suprema di Chales Haanel. Workbook. Il libro degli esercizi del metodo supremo per ottenere ciò che vuoi dalla vita

Charles Haanel, Paul L. Green

Prodotto in più parti di diverso formato

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 479

La Chiave Suprema Workbook ti propone un intero libro di esercizi pratici per sviluppare, accrescere, potenziare la Chiave Suprema, ovvero il metodo supremo per realizzare la Legge di Attrazione nella tua vita. Al completamento delle 24 settimane di cui si compone il metodo avrai a tua disposizione un ampio ventaglio di tecniche da utilizzare in ogni ambito della tua vita per diversi aspetti legati al tuo miglioramento e alla realizzazione degli obiettivi esposti nel metodo. I libro contiene oltre 6o esercizi progressivi, Spiegazioni passo per passo, Video e audio degli esercizi in streaming, Ebook in download gratuito, La struttura del libro: La Chiave Suprema Workbook segue fondamentalmente la struttura a lezioni settimanali di Charles Haanel. Ogni settimana è così composta: L'introduzione alla settimana di Charles Haanel; I punti chiave. La lezione teorica di Charles Haanel della settimana riassunta in dieci punti chiave; Credenze fortificanti della settimana. Dieci credenze positive tratte dalla lezione della settimana; L'esercizio originale di Charles Haanel. L'esercizio che Haanel propone alla fine di ogni lezione della Chiave Suprema; Esercizi inediti per ampliare le tecniche utili per lavorare al meglio su di te; Piano d'azione da mettere in pratica per rinforzare gli esercizi; La Chiave Suprema Workbook ti offre un altro esclusivo strumento di autoapprendimento: l'integrazione multimediale con immagini, audio e video da vedere o ascoltare in streaming e sempre disponibili per il download gratuito.
26,90 22,87

La legge di attrazione del pensiero. Con Il segreto del successo e Influenza mentale in pratica

William W. Atkinson

Prodotto in più parti di diverso formato

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 224

In una nuova, speciale edizione uno dei metodi pratici più utilizzati per attivare il potere del pensiero e la Legge di Attrazione universale. In questo testo, Atkinson coglie tre aspetti fondamentali oggi accertati dalla psicologia e dalle neuroscienze: che il cervello vive i pensieri come realtà, attivando reazioni chimiche corrispondenti; che il cervello è plastico ed è modificabile dall'ambiente, dai pensieri e dall'esperienza; che per cambiare la mente conscia bisogna intervenire sulla mente subconscia. Grazie al lavoro pionieristico di Atkinson e degli altri esponenti del Nuovo Pensiero oggi disponiamo di metodologie avanzate per accelerare il nostro cambiamento. Eseguendo gli esercizi proposti in questo libro potrete sperimentare in prima persona quanto concreto sia il potere della mente e quanto immediata sia la sua capacità di influenzare il corpo, le emozioni e la realtà che ci circonda. Completano questa edizione speciale due altri testi fondamentali di William Atkinson: "Il segreto del successo" e "Influenza mentale in pratica". Il libro è ulteriormente arricchito dalla versione di tutti i testi in ebook e in audiobook digitale (oltre 5 ore di ascolto), in download per i lettori.
18,90 16,07

La nobile via del miglioramento personale. 8 tappe per una crescita autentica e per esprimere al massimo il tuo potenziale

Luca Bidogia

Libro in brossura

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 191

Dentro di noi c'è qualcosa che chiede di essere notato, valorizzato ed espresso, qualcosa a cui dovremmo prestare maggiore attenzione: un seme di nobiltà. Questo libro è un invito a riconoscere la nostra nobiltà d'animo, imparando a consolidarla ed esprimerla con autenticità. In un viaggio di otto incontri, Luca Bidogia guida i lettori alla ricerca della parte migliore di se stessi, riflettendo su paure, rabbie e conflitti della vita quotidiana personale e professionale. La via verso la nobiltà, infatti, non conduce alla solitudine ascetica della serenità interiore, ma va seguita nella vita di tutti i giorni, nella complessità delle nostre relazioni con gli altri e con noi stessi. Ricco di riferimenti alle maggiori teorie psicologiche, a religioni orientali, yoga e filosofia antica, il testo è raccontato in uno stile sempre vario e ogni capitolo è arricchito da una serie di esercizi concreti, strutturati in un percorso. Se anche tu senti il desiderio di una crescita più autentica del tuo potenziale, questo libro ti offrirà la possibilità di rafforzare ed esprimere concretamente la profondità del tuo animo.
20,00 17,00

Una mamma travel blogger. Ti racconto la mia esperienza diretta: come continuo a guadagnare viaggiando col bimbo e perché funziona il mio blog

Federica Piersimoni

Libro in brossura

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 184

Viaggiare è quanto di più bello possa esistere al mondo. Apre la mente, dà senso al nostro essere, ci rende liberi, appassionati. Così ho provato a realizzare il mio sogno: farne anche la mia fonte di guadagno e condividere con più persone possibili il racconto dei mondi visitati. Il mio blog Viaggi-lowcost ha oggi moltissimi contatti e io, in dieci anni, non mi sono mai fermata. Quando è arrivato Giulio con i suoi 3,8 kg di bellezza, invece di interrompere la mia attività, ho subito iniziato a viaggiare con lui e ho imparato ad adattarmi alla nuova situazione. Conciliare passione e professione senza rinunciare al tempo con la tua famiglia è un progetto realizzabile. Con questo libro ti indico gli strumenti e le tecniche per farlo.
22,00 18,70

La filosofia del bradipo per prendersela comoda. Segui i consigli di Brad il bradipo per rilassarti e goderti la vita

Sarah Jackson

Libro rilegato

editore: ARMENIA

anno edizione: 2019

pagine: 64

La vita moderna ti stressa? Cerca di rallentare i ritmi seguendo la filosofia di Brad il bradipo. Vivere nel XXI secolo può essere molto eccitante, ma i cambiamenti repentini sono estremamente logoranti. Per cui, oggi come oggi, è molto facile subire la pressione della vita moderna. È ora di rallentare, rilassarsi e godere dei piccoli piaceri di una vita semplice. È il momento di imparare a prendere le cose con più filosofia, il che è più facile a dirsi che a farsi. Ecco perché ci siamo affidati a un esperto che ti aiuti lungo il cammino. Quindi metti da parte il pranzo take away, liberati della connessione super veloce e incontra il tuo mentore: Brad il bradipo. Con oltre 25 divertentissime immagini a fumetti, i consigli di Brad il bradipo ti faranno sentire così rilassato che farai fatica a girare le pagine.
9,50 8,08

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.