Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Auto aiuto e valorizzazione personale

Digital you. Fai carriera con il personal branding online

Luigi Centenaro, William Arruda

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 226

Digital You è una "full immersion" nel Personal Branding online per definire la propria promessa di valore, fare un'ottima prima impressione, espandere il proprio network e affermare la propria leadership di pensiero. Nel mondo complesso di oggi non è più possibile creare univoci e apprezzati "marchi personali" con la semplice improvvisazione: quello che occorre è un'accurata progettazione, fondata sulla propria autenticità. Ecco perché William Arruda e Luigi Centenaro, due delle massime autorità internazionali sul tema, hanno deciso di descrivere il mondo del Personal Branding del ventunesimo secolo e di guidare, anche chi parte da zero, nella definizione, comunicazione ed espansione del proprio Personal Brand nel mondo digitale. Digital You è pensato specificamente per tutti coloro che lavorano all'interno di organizzazioni, in qualsiasi forma o relazione, siano essi dipendenti, manager, collaboratori, executive, venditori e agenti. Utilizzando il Digital You Canvas, uno strumento visuale innovativo, è possibile sviluppare e sostenere il proprio Personal Brand anche nella fluidità delle carriere online, dove nulla va più dato per scontato.
24,90 23,66

Professione barista. Manuale pratico per l'espresso perfetto

Fabio Verona

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2021

pagine: 152

Mai una professione come quella del barista è stata inflazionata come in quest'ultimo periodo. Eppure, l'arte di preparare "il caffè" richiede non solo passione ma tanta conoscenza e una buona dose di tecnica. Questo manuale vuole portare il lettore ad acquisire le nozioni fondamentali per affrontare con maggiore consapevolezza questo antico mestiere, traslato ai giorni nostri, con una panoramica sulla conoscenza e il corretto utilizzo delle moderne attrezzature. Scritto in modo discorsivo e un po' scanzonato, diventerà il vostro taccuino di viaggio in questa magnifica avventura che è la professione del barista.
16,90 16,06

Il potere dell'imperfezione

Giulia Accardi

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 192

"Non gli piaccio perché non sono magra", "Gli uomini possono fare tutto, le donne no", "L'invidia tra donne non esiste", "Se lo dicono in tv, è vero"... Ecco alcune delle menzogne che troppo spesso le donne si raccontano e alle quali credono a tal punto da farsi condizionare negativamente. Anche Giulia Accardi, modella e influencer, ne è stata vittima. Infatti, prima di realizzarsi nella sua professione, ha dovuto elaborare e sfatare le tante bugie che nel tempo aveva raccolto e introiettato, partendo da quella che ha segnato tutta la sua infanzia e adolescenza: "Solo se sei magra, sei bella". Nata e cresciuta in Sicilia, Giulia è sempre stata criticata per il suo fisico abbondante e spesso è stata poco considerata in quanto "femmina". Due elementi che a lungo hanno minato la sua autostima, finché ha capito che lei è molto più di ciò che appare e che la sua grande forza risiede proprio in quelle che agli occhi di molti possono sembrare imperfezioni. L'una dopo l'altra Giulia ha imparato a sgretolare le false verità di cui negli anni si era convinta fino a raggiungere una nuova importante consapevolezza: imparare a piacere a se stessi più che agli altri. Con coraggio e onestà, in questo libro svela per la prima volta tutte le bugie che ha dovuto combattere, la storia che si nasconde dietro ognuna e l'insegnamento che ne ha tratto. Perché solo con l'esempio, la sincerità e la solidarietà si possono abbattere i muri e imparare ad accettarsi.
16,90 16,06

Communication marketing. Guida alla sopravvivenza nei mercati contemporanei per giovani communication marketer e per chi pensa che lo scopo del marketing sia solo vendere

Chiara Bertato

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2021

pagine: 200

Fino a pochi anni fa il marketing era strettamente legato alla produzione e vendita di prodotti e servizi. Oggi, in un contesto sociale costantemente connesso, i marketer intraprendono percorsi di marketing della comunicazione per valorizzare brand e coinvolgere persone ben oltre la mera vendita di un prodotto. Il modello The way, ispirato all'omonimo film e al Cammino di Santiago de Compostela, vuole essere un input per i giovani professionisti a intraprendere un viaggio verso l'ascolto empatico, la determinazione di scelte perseguite con tenacia nonché la valutazione della meta raggiunta attraverso singole tappe-obiettivo. Prima di partire, un pioniere dovrebbe saper porsi le giuste domande, avere chiarezza di dove vuole andare e far propria la consapevolezza che la perfezione è solo un punto di vista. Questo libro è una guida alla sopravvivenza per i giovani viaggiatori dei mercati contemporanei, per chi è consapevole che lo scopo del marketing non è solo vendere.
24,00

Tiktok strategy 2.0. Il manuale completo per far crescere il tuo profilo e utilizzare la piattaforma nelle tue strategie di marketing

Federico Rognoni

Libro: Copertina morbida

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 200

TikTok è un social network nato qualche anno fa in Cina, che sta spopolando in tutto il mondo. Tanti pensano che sia usato soprattutto da ragazzi e ragazze adolescenti o anche più giovani, ma la realtà è un'altra: nell'ultimo anno e mezzo, il numero di adulti che lo utilizzano è aumentato di oltre cinque volte. Anche TikTok, come Facebook e Instagram, è quindi una piattaforma che offre molte opportunità per farsi pubblicità, per creare campagne di marketing, per far conoscere il proprio prodotto o il proprio servizio. Per avere successo, però, bisogna conoscere alla perfezione il suo funzionamento, il pubblico, i tempi e i modi per lanciare i propri contenuti evitando che vengano ignorati all'interno del suo flusso continuo. Con questo libro, puntuale e aggiornatissimo, i lettori apprenderanno le tecniche necessarie per far crescere il proprio profilo, anche partendo da zero. Federico Rognoni, che ha seguito campagne per parecchie multinazionali e coadiuvato alcuni dei creator con più seguito in Italia, ci spiegherà le sue tecniche e il suo approccio alla piattaforma. Chi meglio di lui potrebbe rivelarci tutti i segreti di questo social così particolare? Prefazione di Federico Sbandi.
16,00 15,20

Tecniche di memoria e lettura veloce

Maurizio Possenti, Paola Cuppini

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2021

pagine: 448

Come incamerare centinaia di informazioni senza sforzi? Come avere più tempo libero? Quali benefici si ottengono migliorando le proprie performance cognitive? Oltre 70.000 tra studenti, professionisti e manager hanno trovato risposta a questo domande applicando le tecniche del metodo master EureKa con spiegazioni, test, momenti di verifica, li cui punti focali sono le tecniche di memoria, la lettura veloce e le mappe mentali. Il corso ideale per chiunque voglia ottimizzare le proprie capacità cognitive.
18,00 17,10

YOME. 28 giorni di benessere a casa tua

Claudia Casanova, Martina Rando, Martina Sergi

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 192

Un volume che nasce da una community di oltre diecimila ragazze guidate da Martina Sergi, Martina Rando e Claudia Casanova. Una community che ruota intorno a una piattaforma, di nome YOME, che significa Your Home (attualmente la più seguita in Italia) e che propone lezioni di yoga on line, ma anche di mindfulness, fitness e nutrizione. Questo libro, con lo stesso approccio pratico, vivace e coinvolgente che le autrici utilizzano parlando quotidianamente con le loro followers, offre un vero e proprio percorso di benessere a 360 gradi. Un percorso che dura quattro settimane da svolgere a casa propria e che comprende attività divertenti da fare ogni giorno. Esercizi di yoga, meditazioni, visualizzazioni, tecniche di respirazione, brevi workout, pensieri e riflessioni, esercizi di creatività, ricette. E tanti spazi da riempire con le proprie osservazioni.
18,00 17,10

The magazine. I segreti della redazione più famosa del mondo raccontati da un'insider

Roberta Lippi

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 203

C'è una verità che tutte noi conosciamo fin dal giorno in cui Andrea Sachs ha incontrato Miranda Priestly: una stagista in una redazione di moda non ha affatto vita facile. Ma siamo proprio sicure che il Diavolo vesta Prada? E che le notti insonni delle stagiste siano dovute alle vessazioni dei loro crudelissimi capi? Nessuno può rispondere a queste domande meglio di Roberta Lippi, ex caporedattore di Vogue.it. Questa è la storia degli anni che Roberta ha trascorso nella redazione più famosa, ambita e chiacchierata di sempre. Una straordinaria raccolta di aneddoti, suggerimenti e conversazioni che svela tutta la verità, nient'altro che la verità, sul mondo dorato del fashion. Questa volta, però, a raccontare non è la stagista. No, chi racconta è il capo. Con intelligenza e ironia, Roberta Lippi ci regala un memoir irriverente e brillante, che è al contempo un vero e proprio manuale di sopravvivenza per tutti coloro che vogliono entrare nell'universo della moda. Sempre che, dopo la lettura di queste pagine, lo desiderino ancora.
16,90 16,06

Not just analytics. Instagram come non te lo hanno mai raccontato

Yari Brugnoni

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 309

Perché non riesco a crescere su Instagram? Come mai non aumentano le interazioni ai miei post? Come faccio a migliorare le mie vendite? Se anche tu hai un profilo IG molto probabilmente ti sarai posto almeno una di queste domande. Ottenere risultati non è affatto facile: non basta avere buoni contenuti da proporre, copy persuasivi o usare gli hashtag giusti. Serve anche conoscere i meccanismi di Instagram, avere una strategia di comunicazione, sapere come interagire con la propria community nel modo giusto. Difficile? Niente affatto. Soprattutto se a spiegarlo è Yari Brugnoni, cofondatore di Not Just Analytics, piattaforma di riferimento internazionale per l'analisi dei dati Instagram. In questo libro, l'autore racconta come usare i social per raggiungere i tuoi obiettivi, senza perdere tempo e in totale autonomia; un manuale costruito su tre livelli (base, intermedio e avanzato) per darti valore qualsiasi sia il tuo punto di partenza, un percorso step by step che va dalla spiegazione dell'algoritmo (ovvero le regole che rendono più o meno visibili post e stories) a come creare la tua community, fino ai consigli per vendere di più e crescere senza spendere soldi. Arricchito da esercizi interattivi, quiz autovalutativi e contenuti aggiuntivi da scoprire, "Not Just Analytics" non è solo un libro per influencer e aziende, ma per chiunque abbia un progetto e un obiettivo che vuole raggiungere.
18,90 17,96

L'amore è un'azione. Come abbandonare l'ego e tornare a te stesso

Mauro Scardovelli

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 256

L'amore è un'azione, come il cambiamento. Viviamo nella società del tutto e subito, ma questa non è che un'illusione: dietro ogni conquista, personale e sociale, c'è invece un percorso, ci sono delle scelte. Con le sue parole semplici e dirette, Mauro Scardovelli ci spiega i motivi per cui oggi ci troviamo disallineati rispetto al mondo e abbiamo lasciato che l'Ego, tossico, prevalesse sull'Anima, che rappresenta invece il nostro più genuino impulso vitale. Arrendersi all'Ego significa tradire la nostra vera natura e, nel migliore dei casi, condurre una vita mediocre e senza senso. La buona notizia è che possiamo sostituire le pratiche che aiutano l'espansione dell'Ego con quelle di cui si alimenta l'Anima. A condizione però di imparare come funzioniamo e di renderci conto che nessuno può farlo al nostro posto.
12,00 11,40

Scelte e sfide. Come affrontare ogni fase della vita e dare il meglio di sé

Filippo Ongaro

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 209

«Dall'infanzia alla vecchiaia, la vita è spesso confusione, un susseguirsi di scelte talvolta poco consapevoli e di intuizioni illuminanti. Di sfide che affrontiamo con passione o che lasciamo cadere per paura. È stato così anche per me. In queste pagine ho deciso di intraprendere insieme a voi un viaggio interiore per mettere in discussione valori e bisogni, per rivalutare rapporti e decisioni, alla ricerca di occasioni di crescita e di una maggiore lucidità. Un viaggio in parte autobiografico, ma arricchito dall'esperienza delle migliaia di persone che ho incontrato e che si sono confrontate con me in questi anni. Grazie al mio metodo di lavoro, che fornisce strumenti e risorse per amplificare le capacità umane e potenziare la comprensione di noi stessi e del mondo, ho indagato ed esplorato per comprendere le dinamiche che accompagnano i momenti cruciali della nostra esistenza. È nata una sorta di guida per le diverse fasi della vita, una guida fatta di domande ma anche di riflessioni e di messaggi chiave da portare con sé. In qualsiasi età della vita vi troviate spero che questo libro possa offrirvi l'occasione di analizzare ciò che avete già vissuto e offrirvi uno sguardo su cosa potrà avvenire, per condurvi alla realizzazione di voi stessi e della vostra felicità». (Filippo Ongaro)
16,00 15,20

La riunione

Pietro Galeotti

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2021

pagine: 192

Pietro Galeotti racconta un mondo di pareti dipinte tutte uguali e tutte male, dove ha trascorso la sua vita umana e professionale, scritto e firmato programmi di successo che tutti abbiamo visto e flop che non ha visto nessuno. Talk show, varietà, quotidiani, seconde serate, tv dei ragazzi, eventi, eventi speciali, sedicenti eventi, per arrivare infine dove si trova oggi: ancora in riunione.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento