Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Auto aiuto e valorizzazione personale

La quinta essenza. Leggi, lasciati andare e accedi al tuo prossimo livello

Paolo Borzacchiello

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2022

pagine: 256

Questo è un libro che fa cose. Cose che non ti aspetti. Cose alle quali, forse, ora potresti persino non credere. È un libro che parla della quinta essenza, la nostra energia più intima e profonda, capace di muovere il mondo. Avere accesso alla quinta essenza è un cambiamento profondo, radicale. Al tempo stesso, è un cambiamento che puoi ottenere facilmente, come bere un bicchier d'acqua. O leggere le pagine di un libro.
11,50 10,93

Traininpink. Fitness per tutte (sì, anche per te!)

Carlotta Gagna

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2022

pagine: 240

«Ho deciso di scrivere questo libro per offrirti un manuale utile e pratico che ti arricchisca di conoscenze e ti aiuti a non cadere nelle false credenze sul mondo dell'allenamento e dell'alimentazione, che sono purtroppo profondamente radicate nella nostra cultura. Nella prima parte ti racconterò la mia esperienza passata con i disturbi alimentari, ti spiegherò cosa intendo per 'body positivity' e come questa filosofia può (e deve) conciliarsi con l'allenamento. Ti darò anche alcuni consigli pratici per migliorare il rapporto con il tuo corpo. Nella seconda parte vedremo insieme cosa fare (e cosa non fare!) per avere un corpo tonico, atletico, forte e in salute. Ti spiegherò nel dettaglio quali sono gli esercizi migliori per allenarti e come eseguirli per aumentarne l'efficacia ed evitare infortuni. Sfateremo inoltre i principali miti sul mondo dell'allenamento per evitarti in futuro di cadere nel solito "prodotto miracoloso" di turno (che di miracoloso ha solo il potere di alleggerirti il portafogli!). Nella terza parte impareremo insieme come mangiare per raggiungere i propri obiettivi (senza rinunciare alla pizza!). Analizzeremo inoltre le mode del momento in tema di dieta e alimentazione per capire se possono davvero fare al caso nostro. Quella che hai tra le mani è una guida pratica per rendere l'allenamento e l'alimentazione equilibrata parte integrante della tua vita, senza inutili rinunce. E (finalmente!) imparare a volerti bene ed essere felice.»
19,00 18,05

Leggi qui. Guida galattica (e)norme per adolescenti

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2022

pagine: 376

Il diritto non è un'insidia, la legge non costruisce tranelli. Diritto e legge sono, piuttosto, gli strumenti di cui la nostra società, qualunque società, dispone per far sì che si possa convivere pacificamente, nel rispetto delle libertà di ciascuno. Spesso le leggi e l'educazione civica in senso lato vengono percepiti dagli adolescenti come sabbie mobili che impediscono di camminare e invece, al contrario, sono delle liane che, proteggendo i diritti di ognuno, soprattutto dei più deboli, consentono di muoverci più liberamente. Anche quando una legge ci dice di fare qualcosa, in realtà sta proteggendo un interesse più generale che consente a tutti di esprimersi al meglio. In questa pratica guida, vengono analizzate con accuratezza e competenza le tante situazioni pratiche in cui ragazze e ragazzi possono ritrovarsi, poco importa se come protagonisti o spettatori, e speriamo mai come vittime: dall'ambiente ai social, dalla costituzione alla scuola, dalla droga alla guida in stato di ebbrezza e molto altro... Ogni situazione è descritta in modo chiaro e semplice da uno studioso del diritto e commentata da un personaggio famoso della tv, dello sport, della musica, del cinema, della cultura e del giornalismo. Questa Guida galattica, insomma, è un'amica preziosa da consultare in parte o per intero, di tanto in tanto o quando occorre, da soli o in compagnia. È scritta per voi, ragazze e ragazzi, e per tutti coloro che vogliono educare alla legalità o più in generale hanno a cuore le sorti degli adolescenti: insegnanti, genitori, educatori e tutti quelli che vogliono saperne di più. Buona lettura!
20,00 19,00

Finalmente ho capito come funziona la memoria

JULIA SHAW

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 288

Un viaggio alla scoperta dei misteri della mente. I ricordi personali sono il cuore stesso della nostra identità: un ponte che ci collega al passato, il quale acquista così una forma e un senso, e che al tempo stesso ci indica una direzione nel futuro. La psicologa Julia Shaw passa in rassegna una ricca serie di studi scientifici che hanno esplorato i molteplici aspetti del ricordare e del dimenticare, in particolare i meccanismi sottesi agli errori della memoria, e perfino la possibilità di «impiantare» ricordi del tutto falsi. Ben lungi dall'essere una macchina perfetta, la memoria funziona in modo misterioso e apparentemente caotico. Sul filo dell'ironia ma con estremo rigore scientifico, l'autrice risponde a molti quesiti, suggerendo che una presa di coscienza delle nostre reali capacità mnemoniche è un modo per sottrarci agli inganni della memoria e alla tirannia del passato: in una parola, vivere meglio, e vivere nel presente. 1. I ricordi della nascita: Perché alcuni dei nostri ricordi d'infanzia sono impossibili. 2. Ricordi 'sporchi': Perché ricordare è percepire. 3. Balla con le api: Perché la fisiologia del cervello può fuorviare i ricordi. 4. Campioni di memoria: Perché nessuno ha una memoria infallibile. 5. I ricordi subliminali; Perché dobbiamo prestare attenzione per formare i ricordi. 6. Investigatori imperfetti: Perché ci fidiamo troppo della nostra memoria. 7. Dov'eravate l'11 settembre?: Perché la memoria per gli eventi emotivi non è affidabile. 8. I social media; Perché i media plasmano la nostra memoria. 9. Tooky mi ha tirato giù i pantaloni: Perché possiamo avere falsi ricordi di eventi traumatici. 10. Giochi per la mente; Perché dovremmo accettare la nostra memoria difettosa e come trarne il meglio.
12,90 12,26

Il potere del tuo alter ego. Crea un'identità segreta per sviluppare il tuo potenziale

Todd Herman

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 288

Todd Herman, supportato da ricerche scientifiche e da innumerevoli storie provenienti dal mondo reale, ci vuole mostrare come sfruttare l'immaginazione umana per dare vita a nuove versioni di noi stessi, quelle capaci di sfondare. Quando eravamo bambini - sgomberi da paure, sovrastrutture e remore - fingevamo di essere un supereroe (emulando l'atleta preferito o un personaggio dello spettacolo adorato, ma anche un'infermiera, un pompiere, o qualsiasi altra figura avesse catturato la nostra immaginazione); da adulti, abbandoniamo questa innata creatività, considerandola addirittura "infantile". Herman - che lavora come coach da oltre venti anni e ha aiutato fuoriclasse di ogni genere ad affermarsi - sostiene che chiunque tenti un'impresa ambiziosa dovrà affrontare avversità, resistenze e sfide, e si pone sempre la stessa domanda: «Chi o cosa deve venir fuori da noi stessi affinché il successo sia inevitabile?». Partendo da questo, l'autore ci mostra come sia possibile migliorare qualsiasi aspetto della nostra esistenza utilizzando un alter ego, ovvero il nostro "io eroico", svelandoci che spesso non siamo capaci di sfruttare questi tratti fondamentali di noi stessi nemmeno quando ne abbiamo più bisogno. L'autore rafforza la sua teoria riportando storie avvincenti e stimolanti di venditori, imprenditori, intrattenitori, atleti, artisti e personaggi storici, che ci forniscono l'esempio su come dare vita all'Io eroico che è presente in ognuno di noi. Prefazione Luca Mazzucchelli.
24,00 22,80

L'arte di mangiare il giusto. L'equilibrio a tavola con il metodo giapponese

Dominique Loreau

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 320

«Non sono una professionista della salute, ma è proprio per gli uomini e le donne che come me hanno sempre voluto perdere peso che ho deciso di vederci chiaro.» Dominique Loreau ha intrapreso con grande determinazione una ricerca, durata più di un anno, volta a individuare il maggior numero di aspetti possibile sui problemi legati al peso: dietetici, naturalmente, ma anche e soprattutto psicologici, comportamentali e culturali. Vivendo da tempo in Giappone, paese che può vantare il tasso di obesità più basso al mondo, ha avuto modo di «osservare con meraviglia» l'approccio misurato di questo popolo e scoprirne i segreti. Con spirito critico sagace e puntuale ha messo sotto la lente i nostri comportamenti più intimi, analizzando i meccanismi che si innescano quando il cibo diventa un pensiero dominante e sembra non lasciarci più liberi di scegliere: la difficoltà di seguire una dieta, la frustrazione di non vedere risultati, l'autosabotaggio, il dolore di essere in sovrappeso, con tutti i problemi di salute e malessere collegati... In queste pagine l'autrice ci fornisce molti spunti di riflessione insieme a soluzioni estremamente efficaci che piano piano faranno diventare il nostro nuovo modo di nutrirci un'abitudine assolutamente spontanea e naturale. Senza forzature, senza strappi o rinunce, ognuno troverà gli strumenti per definire lo stile di alimentazione più adatto. Perché raggiungere il proprio peso ideale non è tanto una questione estetica o legata a dettami sociali: è di equilibrio, autostima, volontà, piacere che stiamo parlando, e di tutto ciò che ci aiuta a vivere meglio.
14,00 13,30

Tu sei il potere. Come funziona, come sta cambiando, come possiamo usarlo al meglio

Julie Battilana, Tiziana Casciaro

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2022

pagine: 336

Inutile negarlo: il potere ci affascina. Non a caso è centrale in molte delle storie che ci raccontiamo dall'alba dei tempi, spesso sotto forma di un oggetto capace di stravolgere le sorti del mondo, e di corrompere chi ne abusa o lo sottovaluta. L'anello di Gige menzionato da Platone e quello di Sauron nel Signore degli anelli, i Doni della Morte della saga di Harry Potter o l'elmo magico di Alberich nell'Anello del Nibelungo di Richard Wagner... e la lista potrebbe continuare all'infinito. Questo perché il potere è un elemento pressoché onnipresente nelle nostre vite, tanto nella sfera privata quanto in quella lavorativa e sociale. Ma possiamo dire di sapere davvero cosa sia e come funzioni? Quando si parla di potere tendiamo a fare almeno tre grossi errori: pensare che si ottenga grazie a caratteristiche universalmente valide, confonderlo con l'autorità che deriva dalla posizione gerarchica e ritenerlo qualcosa di "sporco", che si conquista e si mantiene attraverso la coercizione e la crudeltà. In realtà, come ci ricordano le autrici, nella sua essenza più profonda il potere non è che la capacità di influenzare il comportamento degli altri. In questo saggio affascinante e meticolosamente documentato, due esperte della materia ci guidano in un viaggio alla scoperta di tutte le sfaccettature del potere, dalle sue manifestazioni storiche alle ricadute sulle nostre vite quotidiane, per dimostrare che "il potere può essere per tutti". Attraverso un'analisi controintuitiva, ricca di aneddoti e interviste sorprendenti - a una sopravvissuta polacca all'Olocausto, a un poliziotto bengalese, a un consulente finanziario canadese, a un'attivista nigeriana e a un'imprenditrice del calibro di Donatella Versace -, le due autrici ci offrono una guida imprescindibile per capire il potere e imparare a gestirlo, tanto nelle relazioni personali quanto sul luogo di lavoro. E ci mostrano come tutti possano farne buon uso per promuovere un cambiamento nella propria vita e nella società.
20,00 19,00

Facci caso. Come non farti distrarre dalle sciocchezze e dare attenzione a ciò che conta davvero nella vita

Gennaro Romagnoli

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2022

pagine: 276

Smartphone, social, stress, tv, lavoro dirottano continuamente la tua concentrazione con lo scopo di intrattenerti, informarti, senza però lasciarti le risorse e il tempo per riflettere veramente su chi sei e cosa vuoi. In questo libro Gennaro Romagnoli, psicoterapeuta e creatore di Psinel, il podcast di crescita personale più ascoltato in Italia, ti spiegherà che cos'è davvero l'attenzione e come puoi allenarla per non perderti più le piccole cose quotidiane che rendono la vita preziosa. Scoprirai, infatti, che l'attenzione si comporta come i muscoli del nostro corpo: se non la alleni e se non la usi, si deteriora. Sperimenterai che, come qualunque risorsa, anche l'attenzione è limitata e ha diverse qualità, in base a come decidi di utilizzarla o a ciò che ti circonda. E attraverso esercizi, aneddoti, prove e teorie di grandi scienziati, ti accorgerai che gestire la tua attenzione significa gestire la tua vita, ristabilire le tue priorità, attribuire la giusta cura e valore alle relazioni e agli affetti, per ricalibrare gli obiettivi e ritrovare il tuo equilibrio. Quando non sei focalizzato su ciò che stai facendo, infatti, non sei davvero "lì presente" e questo vale per qualsiasi esperienza della vita: dal prestare maggiore attenzione a ciò che fai sul lavoro al dedicarne di più alle persone che ami. E questo è il più bel regalo che puoi fare a te stesso e agli altri.
14,00 13,30

Scrivi poi brucia. Confessa tutto, non condividere niente

Sharon Jones

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2022

pagine: 144

Ora in italiano l'edizione ufficiale del libro di scrittura terapeutica che sta conquistando i lettori di tutto il mondo. "Scrivi poi brucia" ("Burn After Writing") è un diario che ti pone molte, moltissime domande sulle tue esperienze vissute e su come vedi il tuo domani. Ti fa riflettere sul passato, presente e futuro, fino a creare un libro segreto che parla di te, solo per te. E dopo averlo scritto buttalo, nascondilo, o meglio ancora... brucialo! Se avrai il coraggio della sincerità assoluta, alla fine ti troverai di fronte a uno specchio rivelatore degli aspetti più segreti della tua anima. In una società in cui tutto è condiviso, "Scrivi poi brucia" ti chiede di andare controcorrente e di non farlo, perché solo così potrai essere davvero onesto con te stesso. "Scrivi poi brucia" è qui per diventare il tuo confessionale più intimo e farti scoprire chi sei davvero.
10,00 9,50

Raggiungere obiettivi. Logiche non lineari per risolvere problemi complessi

Sergio Casella

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2022

pagine: 208

Viene spesso da chiedersi: perché esistono organizzazioni, aziende, squadre, persone che raggiungono risultati in tempi brevi con poche risorse e risolvono problemi complessi mentre altri non sono in grado di farlo? La tesi sostenuta da questo lavoro di Sergio Casella, con l'ausilio di molti esempi applicativi derivanti dalla sua attività manageriale, è quella che i processi lineari funzionano per risolvere problemi semplici. Il concetto di causa-effetto, tanto utilizzato per la soluzione di problemi, lavora bene su sistemi creati dall'uomo che nascono con quella logica. Problemi semplici, appunto, lineari, che risultano essere una minoranza. Le aziende sono composte da persone e ognuna di queste è di per sé un sistema complesso che funziona in minima parte con logiche razionali e in gran parte con paradossi, contraddizioni e credenze legati a sensazioni ed emozioni. Il volume insegna come abbandonare il consueto modo di pensare. Volare "controvento" è spesso una condizione necessaria al raggiungimento degli obiettivi che ci si prefigge.
15,90 15,11

Il fai da te della spesa sana e sicura. Guida pratica su come comprare, conservare e cucinare i cibi

Daniela Maurizi

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 112

Questo libro, frutto del lavoro di un team di chimici che analizza quotidianamente il cibo in laboratorio, spiega in maniera sintetica cosa prevede la legge sulla produzione degli alimenti, cosa fanno le industrie, come funzionano i controlli, quali sono i trucchi per fare la spesa, come si leggono le etichette degli alimenti, come si conservano e si cuociono i cibi eliminando i batteri dalla nostra cucina e dalle nostre tavole. È una guida pratica, da tenere in tasca, per fare la spesa e cucinare. Ed è anche una risposta all'allarmismo alimentare (glifosate, bisfenolo) e alle fake news (sale dell'Himalaya e tanto altro) che invadono giornali e siti web. In poche pagine, un condensato di informazioni che aiutano a riconoscere le moltissime false informazioni che riguardano il mondo degli alimenti e a seguire le regole auree per una vita sana perché, in fondo, ognuno di noi è ciò che mangia!
12,00 11,40

Il tuo cervello è straordinario. 50 trucchi da mentalista che ti cambieranno la vita

Fabien Olicard

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 144

Non te l'hanno mai detto? Eh sì, il tuo cervello è straordinario! Qualche buon consiglio, due o tre accorgimenti... e poi sta a te sviluppare tutto il suo potenziale. In questo libro potrai scoprire esperimenti divertenti e trucchetti per ingannare (benevolmente) gli altri ma anche piccole abilità che cambieranno la tua vita di tutti i giorni, per esempio come riconoscere se qualcuno sta mentendo, leggere nel pensiero, avvicinare uno sconosciuto, memorizzare un numero di telefono, far passare un'emicrania... Il tuo cervello ha delle risorse che neanche immagini! Questi 50 trucchi infallibili, selezionati dal vastissimo repertorio del mentalista Olicard, ti riveleranno quali sono e come farne buon uso.
14,90 14,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.