Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Auto aiuto e valorizzazione personale

Pet therapy

Roberto Marchesini

Libro: Copertina morbida

editore: De Vecchi

anno edizione: 2022

pagine: 288

Che cos'è la pet therapy? Ce lo spiega un grande esperto della relazione uomo-animale in questo manuale pratico, un indispensabile strumento di lavoro e di studio, ma anche una guida completa per quanti desiderino comprendere il contributo che questa disciplina può dare al benessere delle persone nelle situazioni di difficoltà, disagio o malattia.
16,00 15,20

Fattore &. Smetti di rinunciare a una parte di te e vivi una vita all'altezza dei tuoi desideri

Chiara Franchi

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 168

"Sei buona o cattiva? Impulsiva o razionale? Scegli la famiglia o la carriera?" Sono solo alcune delle domande che ci sentiamo rivolgere o rivolgiamo a noi stesse quando avvertiamo l'esigenza di definirci. Del resto, per orientarci nel mondo abbiamo spesso bisogno di dividerlo in categorie: questo o quello, bianco o nero. Eppure, tutte queste "o" non fanno che imporre al nostro cervello una scelta e in questo modo ci limitano. E se provassimo a liberarci di alcune "o" e a sostituirle con qualche "e"? Unendo la sua esperienza personale e professionale a studi sul linguaggio e sulle interazioni umane, Chiara Franchi ci accompagna in un vero e proprio percorso di ridefinizione della nostra persona. Pagina dopo pagina, esercizio dopo esercizio, ci mostrerà come molte delle nostre idee, delle nostre opinioni su noi stesse e sul nostro modo di essere siano in realtà condizionate da etichette, convinzioni, aspettative. Ma bastano piccoli aggiustamenti, qualche "o" in meno e qualche "e" in più, perché davanti ai nostri occhi si apra una vita più ricca, piena e completa. Dove siamo buone e cattive, dove abbiamo a cuore la famiglia e il nostro lavoro, dove pancia e cervello dialogano tra loro, dove l'utile e il dilettevole, il dovere e il piacere sono categorie obsolete sostituite da "interi" più nutrienti e ricchi. Perché integrare esperienze diverse e soprattutto opposte è fondamentale: ci arricchisce dal punto di vista emotivo e neurofisiologico, allenando il nostro cervello e trasformandoci interiormente. Vivere esperienze integrate ci cambia, ci plasma, ci porta dritto verso la nostra evoluzione personale. Con "Fattor &" Chiara Franchi ci regala un punto di vista nuovo sulla nostra vita, insegnandoci che possiamo essere tutto ciò che vogliamo, senza rinunce. Un nuovo modo di intendere la vita. Un nuovo modo di lavorare. Un nuovo modo di essere felici.
18,50 17,58

365 pensieri mindfulness

Autori vari

Libro: Copertina rigida

editore: White Star

anno edizione: 2022

pagine: 392

Un volume pensato per accompagnare i lettori ogni giorno in un percorso di ricerca interiore e consapevolezza di sé, attraverso l'ormai diffusissima pratica della mindfulness, che contribuisce al nostro benessere psicologico portando la mente a concentrarsi sul "qui ed ora", a trovare un equilibrio armonico tra interiorità e mondo esterno, secondo un percorso tracciato da una millenaria tradizione di meditazione. Pagina dopo pagina, splendide fotografie dalla grande potenza evocativa si alternano alle parole profonde di grandi pensatori, soprattutto orientali, per regalare ai lettori spunti di riflessione e fonti di ispirazione per tutto l'anno.
16,90 16,06

Flux. 8 poteri per cambiare rimanendo se stessi

April Rinne

Libro: Copertina morbida

editore: Ayros

anno edizione: 2022

pagine: 256

Sapersi adattare ed essere flessibili sono qualità indiscusse per una leadership efficace e una vita soddisfacente. Ma in un mondo in cui i cambiamenti si manifestano a un ritmo senza precedenti, flessibilità e resilienza non sono più sufficienti. Laddove il caos è la norma, l'obiettivo diviene quello di imparare a navigare in questo flusso senza esserne travolti. Vivere il mutamento costante in modo proattivo, senza subirlo, richiede una mentalità nuova, che percepisca l'incertezza e l'ignoto come opportunità, e non come paralizzanti minacce o come un bug del sistema. "Flux" aiuta i lettori a entrare in questa audace mentalità attivando 8 superpoteri che stravolgeranno ogni convenzionale idea su leadership, successo e benessere, permettendo di riscrivere in prima persona il proprio copione: 1. Correre lentamente; 2. Vedere l'invisibile; 3. Sapersi perdere; 4. Iniziare con fiducia; 5. Conoscere il proprio "abbastanza"; 6. Costruire il proprio portfolio di carriera; 7. Essere umani (al servizio di altri esseri umani); 8. Lasciarsi il futuro alle spalle. Che stiate riconsiderando la vostra carriera o i vostri valori, guidando un'organizzazione o progettando un prodotto, cercando di ispirare i vostri colleghi o semplicemente di sentirvi meno ansiosi in ogni cosa che fate, grazie al Flux Mindset ritroverete una fiduciosa stabilità dinamica ogniqualvolta la terra vi manchi sotto i piedi.
24,00 22,80

Come guadagnare online in modo professionale

Marco D'Oria

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: 280

La guida approfondisce le tecniche e le strategie più efficaci per guadagnare online: un punto di riferimento per chi intende intraprendere la professione dell'imprenditore digitale. Guadagnare online è una delle parole più ricercate nella rete; ciononostante non è semplice trovare una guida chiara per chi intenda muovere i primi passi online fino a farlo diventare un mestiere vero e proprio. In questo manuale viene intrapreso un percorso per apprendere quali siano le tecniche, le strategie e le competenze necessarie per diventare un imprenditore digitale. Si analizzano elementi come il denaro e la ricchezza, la pubblicità e le manipolazioni che fanno leva sui principali bias cognitivi, la psicologia comportamentale in fase di acquisto e numerosi modelli di business con le relative competenze necessarie, portando come esempio veri casi di studio. In una combinazione di toni leggeri e approfondimenti storico scientifici, questo libro vuole essere un punto di riferimento pratico per chi vuole guadagnare online in modo professionale.
22,90 21,76

Furtivo come un ninja. L'arte di rendersi invisibili per eccellere

Marina Panatero, Tea Pecunia

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2022

pagine: 112

Per mantenere la propria libertà, autonomia, indipendenza e raggiungere i propri obiettivi, oggi è necessario tenere un profilo basso e sapersi muovere furtivi, agili, senza dare troppo nell'occhio o mettersi sul palcoscenico. Ti sembra controcorrente? Addirittura un controsenso? Dipende cosa desideri nella vita per te stesso. Dipende qual è il valore massimo cui miri, l'aspirazione che ti anima. Se la libertà ti dà gioia, se arrivare dove vuoi ti esalta, se ciò che conta è la "sostanza" e non l'"apparenza", allora l'arte di rendersi invisibili è il tuo mezzo per riuscirci. In questo, i più grandi maestri sono stati i ninja, che non padroneggiavano solo tecniche adatte alla guerriglia, ma avevano sviluppato una costante vigilanza e l'abilità di trovare vie d'uscita e di sfruttarle. Resilienza, perseveranza, autodisciplina, flessibilità, capacità di introspezione e attenzione, forza: ecco i loro insegnamenti per muoversi nel mondo e nell'esistenza. Impara la Via dei ninja: agire nell'ombra, senza clamore, ma con efficacia e perfetto tempismo. Non è affatto vero che per eccellere nella propria realizzazione sia necessario splendere come la stella più luminosa del firmamento. Che per essere soddisfatti sia imprescindibile stare sotto i riflettori. Anzi. Per fare centro al momento giusto, per restare liberi senza subire il controllo e il giudizio, dall'insegnamento dei ninja emergono le strategie vincenti per la vita di oggi.
13,00 12,35

Felici al lavoro

Nicola Chighine, Franco Moscetti

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2022

pagine: 172

Trovare il lavoro adatto, sapersi orientare in un nuovo ambiente lavorativo, sentirsi all'altezza delle sfide professionali ecc. Felici al lavoro affronta in maniera specifica questi temi i 3 modi: - una storia che mixa il nostro punto di vista con il racconto di 2/3 ospiti del libro e le nostre storie di coaching; un'infografica che riassume visivamente il capitolo; un esercizio di MentorCoaching che il lettore può svolgere autonomamente. Gli ospiti del libro sono General manager di importanti aziende (Facebook, Deliveroo, Doxa), organizzazioni no profit (Telethon) e/o individualità dalla riconosciuta leadership.
13,90 13,21

To be or not to be. Lezioni di vita dai classici

Ibe Rossel

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2022

pagine: 160

"La vita è piena di grandi e piccole domande. Fortunatamente ci sono scrittori che hanno già cercato per noi le risposte." Come Jane Austen, George Eliot, H. Melville, J.D. Salinger, Jack Kerouac e naturalmente Shakespeare.
7,90 7,51

La lezione della farfalla. 7 consapevolezze per rigenerarsi e scoprire un nuovo benessere

Daniel Lumera, Immaculata De Vivo

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 408

La scienza ha dimostrato come valori inclusivi quali l'empatia, la gentilezza e il perdono producano uno straordinario impatto su geni, processi di infiammazione e invecchiamento, malattie croniche e longevità, ma anche sugli stessi equilibri e armonie del mondo esterno, dai processi sociali fino al cambiamento climatico. Da qui la necessità - anche biologica - di legare la salute del singolo alla salute di tutti e dell'intero pianeta, e di instaurare un rapporto più rispettoso con l'ambiente che ci circonda, eliminando discriminazioni e disuguaglianze e riscoprendo le potenzialità di valori femminili volti a una maggiore inclusione e a una leadership gentile. In linea con le più recenti ricerche scientifiche, gli autori forniscono inoltre indicazioni per farci vivere il nostro "giorno perfetto": esplorano le nuove frontiere dell'alimentazione attraverso la "dieta dell'empatia" e la nutraceutica mirata per le diverse fasi della giornata, e condividono le più efficaci pratiche di rigenerazione dell'energia vitale e delle abilità cognitive grazie alla meditazione e alla respirazione consapevole. Unendo tradizioni sapienziali e scienza moderna, "La lezione della farfalla" traccia una nuova via al benessere quotidiano: un libro per chiunque voglia vivere in salute, più felice e più a lungo.
14,50 13,78

Da piccolo ero un genio. Sette capacità da non perdere diventando adulti

Anna Granata

Libro: Copertina morbida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2022

pagine: 160

Grandi artisti che mostrano le proprie opere, scienziate ingegnose che cercano di scoprire le leggi della natura, raffinati filosofi che si interrogano sul senso della vita: siamo stati tutti così, nel tempo dell'infanzia. Poi qualcosa è cambiato. Un potente e impercettibile filtro selettivo entra in gioco con le prime esperienze in famiglia, a scuola, nello spazio pubblico. L'idea che ci siano forme di intelligenza da coltivare e altre no inibisce molte delle nostre qualità espressive e immaginative. Eppure, tenere in mano una matita o arrampicarsi su un albero, comunicare con l'espressività del corpo o mettere all'opera la propria capacità intuitiva sono dimensioni connesse alla possibilità di immaginare alternative di vita e di lavoro. È di queste capacità che sentiamo urgente bisogno, anche a livello collettivo, per immaginare un diverso rapporto con la natura e col pianeta, così come altri modi di intendere i confini tra popoli e culture. "Da?piccolo?ero?un?genio" -?un?po'?saggio?scientifico?un?po'?graphic?novel?- è un libro scritto per un lettore adulto disponibile a mettersi in gioco come essere umano, ma anche come insegnante, formatore o genitore. Se riscoprire le capacità dell'infanzia è una straordinaria opportunità per ognuno di noi, trattare con cura le capacità dei bambini di oggi è il miglior investimento per il nostro comune futuro.
14,90 14,16

La grande via del samurai. La filosofia degli antichi guerrieri giapponesi applicata al mondo di oggi

Ryuichiro Misaki

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 176

Bushido («Via del guerriero») è il complesso di antiche norme militari e morali che costituivano il codice di condotta dei guerrieri in Giappone. Si impose intorno al XII secolo insieme allo sh?gunato (lo shogun era un generale che governava effettivamente il Paese, mentre l'imperatore si occupava perlopiù delle pratiche di culto); fu poi sistematizzato dal monaco samurai Yamamoto Tsunetomo (1659-1721) e nel 1900 fu fatto conoscere in tutto il mondo dal politico e diplomatico Inazo Nitobe. "La grande via del samurai" riprende e rinnova le fonti della tradizione, che vede le regole dei bushi («guerrieri») ispirarsi alle antiche filosofie cinesi e giapponesi: il buddhismo, lo shintoismo e il confucianesimo. I samurai fondano il loro comportamento sull'esercizio di sette virtù - giustizia, coraggio, compassione, cortesia, sincerità, onore e lealtà - che li hanno resi noti universalmente: ancora oggi il Giappone è considerato da molti «il Paese dei samurai». Nel libro di Ryuichiro Misaki i principi del bushid? rivivono più forti che mai: i valori dei samurai sono fondamentali ancora oggi potendosi applicare con efficacia nella vita e nel lavoro di tutti i giorni per migliorare noi stessi e le nostre relazioni con gli altri. Grazie a questo libro potremo migliorare la nostra vita, il lavoro, il rapporto con gli altri ispirandoci ai valori degli antichi guerrieri. Scopriremo così che la luminosa via del Samurai può essere anche la nostra.
13,90 13,21

Shippai. Cadi sette volte, rialzati otto. La via giapponese al fallimento positivo

Masato Ono

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 176

Dalla saggezza giapponese, un libro per imparare ad accettare i fallimenti e trasformare ogni errore in un successo   In una società in cui individualismo, competizione e visibilità sono le chiavi del successo, parlare del fallimento suona come un tabù. In Giappone invece il concetto di shippai racconta il «fallimento» onorevole, generoso e costruttivo: il proverbio «cadi sette volte, rialzati otto» indica il percorso per diventare resilienti e imparare dalle cadute più rovinose. A partire dagli insuccessi di grandi uomini e grandi donne - da Coco Chanel a Picasso, da Freud a Steve Jobs -, lo scrittore e illustratore giapponese Masato Oono ci aiuta a riconoscere cosa conduce al fallimento e propone una via concreta per rialzarsi e trasformare ogni caduta in un'opportunità di successo. Perché non importa quante volte finisci a terra, ciò che conta è rialzarsi una volta di più. Flop, caduta, disfatta, scivolone: quando parliamo di fallimento subito il sorriso si congela sulle labbra, abituati come siamo a guardare ai nostri errori con occhi severi e giudicanti, convinti che ogni passo falso porti inesorabilmente alla nostra rovina. Così facendo, però, finiamo per dimenticare che nelle nostre mirabolanti cadute non siamo affatto soli e che anche i più brillanti personaggi della storia hanno seminato alle loro spalle una lunga scia di fallimenti prima di raggiungere la fama. Masato Oono, scrittore e illustratore giapponese, ha realizzato un'enciclopedia di personaggi illustri che con le loro idee hanno rivoluzionato il mondo, dagli scienziati più brillanti ai romanzieri di spicco, e che sono diventati tali dopo essersi rialzati dalle loro terribili cadute. Da Oriente a Occidente, da Salvador Dalí a Confucio, passando per le vicende travagliate di Ludwig van Beethoven, l'autore racconta la vita, il fallimento e il successo di queste figure, traendo da ogni episodio un insegnamento prezioso e spendibile nella nostra quotidianità. Nell'individuare il tipo di errore o caduta che ciascuno di noi può incontrare nel suo percorso, come finire imbrogliati, essere licenziati o semplicemente mancare un appuntamento, Oono ci ricorda che il fallimento costituisce il primo grande passo verso il successo. Cadi sette volte, rialzati ottonon è solo un antichissimo proverbio giapponese, ma la risposta che cercavamo contro gli imprevisti e gli abbagli del vivere, per trasformare la sconfitta di un momento nel successo di una vita. Dal Giappone, un insegnamento prezioso per vivere il fallimento come un'opportunità.
15,90 15,11

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.