Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Auto aiuto e valorizzazione personale

E adesso splendi. Impara a valorizzarti per piacere a chi vuoi tu

Chiara Franchi

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 180

"Mi sento apprezzato e valorizzato?", "Gli altri hanno capito chi sono e cosa so fare?", "Sul lavoro e a casa mi ascoltano e apprezzano i miei sforzi?": capita a tutti di domandarsi qual è la percezione che le persone intorno a noi hanno del nostro valore. E capita spesso che la risposta non sia quella che vorremmo. Il problema è che a volte noi per primi non riconosciamo il nostro potenziale perché non abbiamo chiara la nostra identità. Così comunichiamo male, e quando questo accade nessuno ci ascolta e ci capisce. Quando invece impariamo a splendere – e lo facciamo soprattutto comunicando bene con noi stessi e con gli altri – tutto inizia a funzionare. Prendendo spunto dalle strategie che da vent'anni utilizza per brand di successo, Chiara Franchi, imprenditrice, manager e consulente nel mondo della moda, ha messo a punto un modello di 'personal branding' da applicare alla vita di tutti i giorni per valorizzare al meglio la nostra identità e l'esperienza che gli altri ne fanno. Partendo dalla definizione della nostra 'vision' e dei valori che ogni giorno guidano le nostre scelte, l'autrice ci aiuta a capire, passo dopo passo, quali sono le azioni da mettere in campo per raccontare storie di noi che sappiano farci brillare. Attraverso spunti di riflessione ed esercizi, impareremo a mettere a fuoco tutti gli elementi necessari a costruire un progetto di vita significativo e a creare relazioni interpersonali di qualità: dall'individuazione del nostro stile e della nostra identità alla scelta del target a cui rivolgerci, fino al modo in cui mostrarci agli altri sui social e nelle occasioni di tutti i giorni. Con competenza e passione, Chiara Franchi ci guida in questo percorso di 'personal branding' per imparare a splendere ai nostri occhi e agli occhi del mondo. E vivere finalmente una vita piena e soddisfacente, all'altezza dei nostri desideri.
18,50 17,58

Shadow work journal. Accogli le tue ombre e trasformale in risorse preziose

Keila Shaheen

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 232

Sei pronto ad intraprendere un potente viaggio di autoscoperta, guarigione e trasformazione interiore? Lo Shadow Work Journal è uno strumento che ti aiuterà ad affrontare le tue ombre e a superare gli ostacoli e le convinzioni limitanti che ti impediscono di raggiungere il tuo vero potenziale. Basato su pratiche terapeutiche consolidate ed estremamente efficaci, questo diario ti guiderà nell'esplorazione degli aspetti nascosti della tua psiche, per affrontare e abbracciare il tuo sé-ombra. Attraverso consigli, esercizi e spunti di riflessione stimolanti, scoprirai un percorso verso una maggiore autoconsapevolezza, coltiverai l'amore e l'accettazione di te stesso e troverai una connessione più profonda con il tuo sé autentico. Unisciti ai milioni di persone la cui vita è stata trasformata grazie allo Shadow Work Journal e sperimenta la guarigione che ti meriti.
16,00 15,20

L'arte di vendere casa. Vendere casa è semplice, con le giuste strategie

Vincenzo Maria Acquaviva

Libro: Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 160

Vendere casa è una decisione importante ed è normale essere assaliti da preoccupazioni, dubbi e tante domande. Niente paura: questo manuale vi insegnerà tutto quello che c’è da sapere per vendere una casa nel modo migliore, sia che decidiate di farlo da soli sia che preferiate affidarvi a un’agenzia immobiliare. L’autore presenta il suo metodo di vendita, ma offre anche consigli pratici ed esempi ricavati dalla sua esperienza professionale. Scoprirete quali risposte dare alle domande chiave più frequenti, come valutare le condizioni e il valore della casa, come strutturare la vostra strategia, gestire le varie offerte e condurre le trattative. Capirete come fare chiarezza in voi stessi e come rapportarvi con gli altri, come sistemare la documentazione necessaria e affrontare gli aspetti burocratici e normativi. In pratica, imparerete a muovervi in un settore per voi nuovo passo dopo passo, con consapevolezza e serenità.
14,90 14,16

L'unica cosa che manca nella tua vita sei tu. Liberati dall'ego grazie all'enneagramma

Borja Vilaseca

Libro: Libro in brossura

editore: Gribaudo

anno edizione: 2024

pagine: 256

Prima o poi siamo tutti destinati a conoscere noi stessi (o almeno una parte di noi, più o meno grande che sia). Ci sono poi infiniti modi per farlo e l’enneagramma è uno di questi. Non è un caso che l’enneagramma sia diventato, nel corso degli anni, uno degli strumenti più apprezzati e più efficaci nel campo dello sviluppo personale, utilizzato da psicologi e formatori. L’autore gestisce corsi di enneagramma dal 2006. Dopo quasi vent’anni di lavoro con la pratica dell’enneagramma e la comprensione di come utilizzarne al meglio le peculiarità, è ora arrivato a scrivere questo libro, una summa di tutte le sue esperienze, sia pratiche sia teoriche, basata anche sul confronto diretto con migliaia di persone durante corsi, masterclass, conferenze. Fra queste pagine Borja Vilaseca offre suggerimenti su come utilizzare questo strumento unico, aiutando i lettori a comprendere appieno sé stessi e, a loro volta, a sbloccare il loro pieno potenziale. L’enneagramma è lo strumento più efficace per conoscere noi stessi e per renderci consapevoli di come l’ego possa condizionare (quasi mai in meglio) le nostre scelte, le nostre relazioni, la nostra professione, il modo in cui rispondiamo alle piccole o grandi avventure che la vita ci propone ogni giorno. L’enneagramma va alla radice dei nostri conflitti emotivi ed esistenziali, essendo fra l’altro semplicissimo da mettere in pratica e adatto anche agli scettici per due semplici ragioni: funziona e porta immediatamente risultati tangibili. Questo manuale, scritto da uno dei massimi esperti mondiali sul tema, descrive ampiamente i nove tipi di personalità, mettendone in evidenza luci e ombre. Ma, insieme all’analisi, il libro suggerisce il processo di trasformazione da seguire per liberarci dalle gabbie mentali che provocano sofferenza, incomprensioni, potenziale sprecato. Ed è progettato per farci provare un risveglio emotivo, un “momento eureka” che si concretizzerà in un punto di svolta. C’è solo un requisito per sperimentare questa condizione, vale a dire essere radicalmente onesti con noi stessi mentre ci osserviamo in questo specchio dell’anima. «La libertà autentica è essere consapevole di chi sei veramente. Questa è l’unica cosa che manca nella tua vita.» Sri Ramana Maharshi
18,90 17,96

Comunica, è gratis. Le chiavi della comunicazione efficace e consapevole per vivere meglio (e guadagnare di più)

Gian Luigi Sarzano

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2024

pagine: 252

Tutti noi siamo il risultato dei nostri pensieri, delle nostre decisioni, delle nostre azioni. La comunicazione ci accompagna in questi processi, e la sua efficacia si misura con i risultati, non con le intenzioni. Saper comunicare bene non è un'attitudine personale o una dote che si possiede geneticamente, è una competenza che può essere allenata e sviluppata. E senza neanche troppi sforzi: la cosa più importante è la consapevolezza di sé stessi e degli altri, che nasce dall'abilità di ascoltarsi e ascoltare. Questo non è un manuale - anche se contiene utilissimi suggerimenti pratici - ma un libro sul significato più autentico e profondo della comunicazione nella nostra vita e nelle nostre relazioni. Gian Luigi Sarzano accompagna il lettore in un percorso di consapevolezza utile a veicolare nel modo migliore emozioni, sentimenti, idee, ma anche a comunicare efficacemente online, sul lavoro, in ambito commerciale. In tutti questi casi, il miglior stile di comunicazione è sempre l'autenticità: pensare davvero tutto ciò che si dice, per riuscire a esprimerlo nei modi e nei tempi più opportuni, in base alle situazioni e alle persone. Prefazione di Alfonso Signorini.
21,00 19,95

Il piccolo libro dell'ikigai. La via giapponese alla felicità

Ken Mogi

Libro: Libro in brossura

editore: Einaudi

anno edizione: 2024

pagine: 136

Un affascinante viaggio alla ricerca di qualcosa di prezioso e semplice, sfuggente e misterioso: la forza che ci fa alzare dal letto la mattina, che ci fa amare ciò che facciamo, che ci fa sentire in armonia con il fluire del tempo. I giapponesi hanno una parola per tutto questo: ikigai. Cos'è l'ikigai? Per scoprirlo non serve volare in Giappone: tutti hanno un ikigai, ma non sempre ne sono consapevoli. È la soddisfazione che deriva dal compiere i gesti più naturali e scoprirli preziosi per sé e per gli altri. È la gioia inaspettata che si prova per un raggio di sole dopo tante giornate di pioggia, per un caffè fumante in un mattino d'inverno, per il sorriso sincero di uno sconosciuto in autobus. Se l'ikigai è la via che conduce alla felicità, Ken Mogi è la persona giusta per indicarci la direzione da seguire. Il piccolo libro dell'ikigai è un concentrato di storie e saggezza, un viaggio al cuore millenario di un paese straordinario.
12,00 11,40

Se fossi Jessica Fletcher

Lucia Bandini

Libro: Libro in brossura

editore: Odoya

anno edizione: 2023

pagine: 160

Impossibile non fischiettare la sigla, mentre Jessica fa la sua corsetta lungo la scogliera, saluta felice il pescivendolo sulla sua immancabile bicicletta, rinvasa una pianta fiorita e, infine, batte a macchina le parole finali del suo nuovo libro. Impossibile non sorridere sul fermo immagine della sua risata alla fine della puntata. Dalla sua prima comparsa sulla televisione italiana, nel 1988, Jessica Fletcher è stata un punto di riferimento per intere generazioni, il comfort food televisivo dell'ora di pranzo. Ma cosa possiamo imparare dalla mitica signora in giallo? Icona di stile, osservatrice ed empatica, Jessica è anche una donna indipendente, si mette in dubbio, sa imparare dai propri errori… anche se, diciamolo, è proprio testarda come un mulo! Innumerevoli sono le volte in cui si è trovata a guardare dentro la canna di una pistola, ma non sono bastate per farla desistere dall'aiutare qualcuno ingiustamente accusato di omicidio, soprattutto perché quel qualcuno (guarda caso) è quasi sempre un parente o un carissimo amico. Cosa farebbe Jessica nei nostri panni? Di certo non ci capita tutti i giorni di dover risolvere delitti, però forse non ci è aliena la sensazione di essere sottovalutati e sminuiti, o la necessità di prendersi del tempo per sé e finire quel progetto che coltiviamo da tanto tempo. Tra astuzie e consigli di moda, Jessica ci guida con mano sicura verso una vita stimolante e serena.
14,00 13,30

Coaching iniziatico. Dalla mente all'anima

Michela Crivellaro

Libro: Libro in brossura

editore: Aldenia Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 150

Il Coaching iniziatico rappresenta un innovativo ed efficace percorso per la trasformazione e realizzazione personale e professionale, stimola il superamento di ogni limite mentale per un cambiamento profondo, concreto e completo. L’innovazione rispetto allo scenario del coaching classico è data dalla fusione della riprogrammazione inconscia genealogica alla riconnessione spirituale, metodo ideato grazie all’esperienza personale di Michela Crivellaro e dopo aver accompagnato migliaia di assistiti a cambiare vita e formato centinaia di professionisti coach con il suo metodo sistemico all’avanguardia. Che tu operi come guida al cambiamento o aspiri ad essere coach, o che tu desideri diventare una guida per te stesso, potrai acquisire in questo libro risposte concrete e pratiche, strumenti e conoscenza utili al lavoro su di sé e al risveglio dell’umanità.
17,00 16,15

Non ho tempo! Smetti di raccontarti bugie… Prendi in mano la tua vita e la tua carriera in 5 semplici passi!

Cristiana Flamigni

Libro: Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 160

“Il presente è il punto di partenza per costruire il futuro che desideri, quindi sfruttalo al massimo”. Non avere tempo è solo una delle tante bugie che ti racconti, procrastinando decisioni che potrebbero cambiare il tuo futuro: smetti di raccontarti bugie e parti! Il segreto è vivere appieno il presente e pianificare bene il futuro, per realizzare i tuoi sogni e raggiungere il successo. Se anche tu desideri trovare quell’equilibrio necessario a raggiungere i tuoi obiettivi, questo libro fa al caso tuo. Tutto ciò che devi fare è capire cosa ti serve e prendere in mano il tuo tempo: saperlo gestire è fondamentale per il tuo benessere e per la tua realizzazione personale. Se ti manca l’aria e ti senti sopraffatto, è il momento giusto per affrontare il cambiamento e iniziare ad agire partendo da te.
14,90 14,16

Non rimandare la felicità

Stefano Anselmi

Libro: Libro in brossura

editore: Aldenia Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 136

Esiste veramente la felicità? Si può essere felici e cosa significa? Il libro non vuole essere un saggio ma una guida vera, sincera e pratica capace di dare alcuni strumenti che ci possano permettere di “maneggiare” con cura le nostre emozioni per guardarci dentro e riscoprire il nostro vero Io interiore in cui sono racchiuse tutte le nostre potenzialità che ci caratterizzano come esseri umani, unici e irripetibili. Le riflessioni presenti nel libro invitano il lettore a esplorare i propri valori, passioni e relazioni, incoraggiandolo a sviluppare una consapevolezza interiore e a trovare un senso alla vita offrendo spunti per riflettere su come le azioni quotidiane possono influenzare la felicità propria e degli altri, spingendo a coltivare la gratitudine, la gentilezza e la compassione.
16,00 15,20

Il tuo sé senza limiti. 9 tecniche di comprovata efficacia per liberare la mente e attrarre i risultati che vuoi

Joe Vitale

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2023

pagine: 224

Joe Vitale descrive nove tecniche utili a liberare la mente, in modo da attrarre i risultati che vuoi e raggiungere i tuoi obiettivi più velocemente di quanto tu abbia mai immaginato: metodo socratico, ho’oponopono, autoipnosi, affermazioni, musica di guarigione, tutoraggio e coaching, tapping ed eft, riscrivere la propria storia, legge di attrazione e visualizzazioni creative. Finché ci credi, le convinzioni limitanti si avverano. Ma non sono fatti, sono vere solo nella misura in cui vi attribuisci potere e, quando cambi le tue convinzioni, scopri di ottenere risultati diversi. Ora è il momento di aprire la mente e assumerti la responsabilità della tua vita, per progredire e raggiungere i tuoi obiettivi.
13,90 13,21

Il libro della consapevolezza. Yoga, meditazione, mindfulness

Dejanira Bada

Libro: Libro rilegato

editore: Gribaudo

anno edizione: 2023

pagine: 256

Che cos’è la consapevolezza? Perché è così importante nella nostra vita? Qual è il motivo per cui sempre più persone cercano di raggiungerla? Attraverso un excursus che spazia su tre discipline fondamentali – yoga, meditazione e mindfulness –, l’autrice indaga su cosa significhi la ricerca della felicità, esplorando i grandi temi filosofici che da sempre riguardano ognuno di noi. Un libro completo e aggiornato, arricchito dal contributo di esperti qualificati, oltre che da consigli pratici e da un’appendice con interviste a insegnanti di yoga di fama nazionale, per imparare a vivere meglio e felicemente qui e ora.
22,00 20,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.