Il tuo browser non supporta JavaScript!

Auto aiuto e valorizzazione personale

Felicità. Quali trappole mentali ci impediscono di essere felici?

Paolo Legrenzi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2020

pagine: 152

Per quali vie la mente ostacola o favorisce la ricerca della felicità? L'espansione del proprio io, la prospettiva temporale soggettiva, l'individuazione delle cause dei nostri successi e guai, l'illusione di poter controllare tutto quello che ci capita sono processi psichici alla base del nostro abituale modo di agire e di pensare. Capirli può aiutarci a non cadere in inganno, perché ciò che ci impedisce di essere felici è nella nostra mente, non nel mondo.
12,00

Scrivere contenuti persuasivi. Come usare il copywriting per influenzare, coinvolgere e vendere

Andy Maslen

Libro: Copertina morbida

editore: Unicomunicazione.it

anno edizione: 2020

pagine: 416

Cerchi le regole per scrivere un testo coinvolgente e convincente? Questo è il libro che fa per te perché: ti offre consigli per migliorare le tue abilità nel copywriting, qualunque sia il tuo livello; ti permette di correggere gli errori tipici di un copywriting poco efficace; ti offre gli strumenti utili per realizzare una campagna di marketing o uno storytelling di successo. Oggi per scrivere testi efficaci servono competenze specifiche per strutturare un testo che faccia breccia nella mente - e nel cuore - del cliente e lo convinca ad acquistare. " Scrivere contenuti persuasivi" è una guida essenziale al copywriting.
19,90

Una mamma in business

Luana Svaizer

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2020

La vita di una donna oggi è molto più difficile e frenetica di un tempo, soprattutto quando si diventa mamme: tra tutte le cose che potremmo desiderare la più preziosa è il tempo. Per noi stesse, per crescere i nostri figli, senza dover rinunciare ai momenti migliori della vita. Noi donne possiamo riappropriarcene e tornare a vivere i nostri molteplici ruoli con più serenità. La modernità e le nuove tecnologie offrono grandi opportunità a chi vuole realizzare un business partendo da un semplice hobby, una passione e, soprattutto, lavorando da casa. Per molte donne e madri si tratta di una svolta sostanziale e magari una di queste donne sei proprio tu: puoi imparare a crearti un lavoro su misura - attraverso un blog o i social network - che ti permetta sia di guadagnare sia di avere più tempo da dedicare a te stessa e ai tuoi figli.
14,00

Saper decidere. Intuizioni, ragione e impulsività

Rino Rumiati

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2020

pagine: 184

Scegliere fra più alternative è qualcosa che facciamo tutti e per tutta la vita, fin da quando, bambini, decidiamo se dividere o meno la merenda con il compagno di banco. Decidere è un processo incerto, difficile, anche logorante. Ma si può imparare a gestirlo? Quali strategie adotta la mente per non essere condizionata dai tanti potenziali inciampi cognitivi ed emozionali cui è esposta? Una guida per orientarsi tra la fatica di decidere, le false credenze, le paure in gioco e la tentazione di affidarci al caso o, magari, agli algoritmi.
12,00

Neuromarketing. Le basi

Phil Maxwell

Libro: Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 127

Questo libro ti offre una panoramica dei princìpi fondamentali del neuromarketing, la disciplina che unisce tecniche di vendita e psicologia. Nella prima parte troverai un elenco di strategie e strumenti dall'efficacia comprovata per capire come funziona la mente del cliente e per assicurarti il successo nella vendita. Nella seconda parte esplorerai le energie fondamentali che muovono i processi decisionali delle persone, non solo nel marketing, per "entrare nella testa del cliente" e sapere come comportarti rispetto al suo modo di agire e di pensare. Con questa guida conoscerai strategie facili da mettere in pratica sia per la comunicazione del tuo servizio o prodotto sia per la vendita. È un libro da usare come un vero strumento di lavoro grazie alla semplicità di linguaggio, agli esempi e alle indicazioni operative. Perché leggere questo ebook. Per capire cosa è e come funziona il neuromarketing. Per conoscere e imparare a usare le strategie più efficaci. Per definire e costruire la migliore strategia di vendita. A chi si rivolge questo ebook. Ai principianti che si stanno avvicinando al mondo del marketing. Agli esperti che già conoscono alcune strategie e vogliono espandere la propria conoscenza del neuromarketing. Ai privati, a chi ha un'attività, agli imprenditori e ai liberi professionisti che vogliono improntare una efficace strategia di vendita.
14,90

Mente calma, cuore aperto

Carolina Traverso

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2020

pagine: 192

Ti capita di dire o fare la cosa sbagliata perché trascinato dagli eventi e dalle emozioni? Ti succede di prendere decisioni pressato da impegni e preoccupazioni e poi di rimpiangere la scelta fatta? Una vita stressante ci fa agire automaticamente, come in trance, e così ci perdiamo gli attimi di felicità, le occasioni professionali, la cura dei rapporti personali. Carolina Traverso, psicologa e insegnante di mindfulness, grazie al suo approccio semplice e molto pratico ti svela come, anche con pochi minuti al giorno (magari camminando), puoi diventare più consapevole, più calmo, più capace di lasciar andare ciò che non è poi così importante. Con questo tipo di meditazione imparerai a non impegnare la mente rimuginando su episodi sgradevoli del passato o immaginando disastrosi scenari futuri che non avverranno mai, e sarai libero di osservare con tranquillità ciò che accade, senza eccessi di reazione emotiva. Sospenderai l'immane e inutile fatica di cercare di essere chi non sei o di pretendere che la realtà sia diversa. Per non parlare del fatto che apprendimento, memoria e concentrazione miglioreranno e sarà più facile e naturale gestire le emozioni, prendere decisioni, andare d'accordo con il mondo. Prefazione di Enzo Soresi.
9,90

Il tuo progetto. Strategia e metodi per realizzarti nel lavoro e nella vita

Walter Romano

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 224

Hai un sogno chiuso nel cassetto? Un'idea che non hai ancora realizzato per paura di fallire o perché pensi di non avere gli strumenti adatti? Sei insoddisfatto della tua attività e vorresti percorrere una strada totalmente nuova? Oppure preferisci continuare nella stessa direzione ma seguendo un percorso diverso? In ogni caso, stai sfogliando il libro che fa per te. "Il tuo progetto" ti aiuterà a prendere coscienza della situazione attuale e a definire gli obiettivi che vuoi raggiungere tramite una serie di domande specifiche. Dopo aver risposto al questions cycle per focalizzare il percorso che vorrai seguire, comincerai a costruire la tua strategia e acquisire gli strumenti necessari per realizzarti nel lavoro e nella vita. Stai per affrontare una lettura che cambierà la tua prospettiva, ti insegnerà il metodo di cui avrai bisogno per muoverti con convinzione verso i tuoi obiettivi. In ogni momento potrai decidere di cambiare la tua strada, con spirito di iniziativa e scoperta, oppure tornare sulla stessa via, per ripercorrerla con soddisfazione e risultati migliori. Qualunque sia la tua scelta, sarai più consapevole dei tuoi mezzi, potrai contare su un bagaglio di tecniche più ricco, acquisirai un modo di ragionare efficace e conquisterai la motivazione e la grinta indispensabili per raggiungere il successo. Competenze, metodo, atteggiamento e motivazione: questi sono gli aspetti che assimilerai e farai tuoi, perché tu possa finalmente realizzare te stesso e il tuo progetto.
18,90

Con la testa e con il cuore

Alberto Cova, Dario Ricci

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2020

pagine: 224

Una corsa campestre nel gelo e nella pioggia, una scarpa che affonda nel fango, un piede scalzo che grinta e forza di volontà spingono fino al traguardo. Comincia così, durante la sua prima gara quando è ancora un bambino, il sogno di Alberto Cova. Un sogno che passa attraverso scelte difficili, perseveranza, determinazione, istinto, emozioni, voglia di vincere. Migliaia di chilometri dopo, quella stessa grinta e volontà porteranno Cova ? unico italiano nella storia del mezzofondo ? sul podio europeo, mondiale e olimpico. Un'avventura che diventa un percorso di scoperta interiore e di sfida ai propri limiti, in cui la mente diventa la principale alleata. Cova si racconta in queste pagine rivelando i pensieri dell'atleta ma anche le emozioni dell'uomo. Il ritratto di un campione dello sport italiano e mondiale, che ha saputo continuare a vincere anche dopo aver appeso le scarpette al chiodo.
17,90

Tieni duro! 10 idee per essere creativi anche quando tutto rema contro

Austin Kleon

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 224

Austin Kleon ha scritto (e disegnato) un manuale leggero ma profondo, ricco di suggerimenti e di principi pratici ed etici per aiutarci a gestire il tempo e organizzare le idee: "Tieni duro!" è una bussola creativa per trovare la direzione in un'epoca di caos e distrazione.
12,90

L'immaginario rivoluzionario

Eduardo Colombo

Libro: Copertina morbida

editore: ELEUTHERA

anno edizione: 2020

pagine: 148

Eduardo Colombo, argentino di nascita e francese d'adozione, è stato uno dei pensatori anarchici più profondi e raffinati degli ultimi decenni. Attraverso un'intervista biografica che ne ripercorre l'itinerario esistenziale, dall'Argentina dei golpe militari all'Europa di oggi, si delinea il ritratto vivo e coinvolgente di un rivoluzionario mai pentito che ha riassunto in sé sia i modi della modernità, con le sue barricate e la sua lotta clandestina, sia quelli della postmodernità, con la sua consapevole costruzione di un immaginario sociale radicale in grado di cambiare il mondo. Ma al di là delle vicende esistenziali quello che viene ripercorso è al tempo stesso un itinerario intellettuale che lo ha portato ad affrontare - anche come psicoanalista - quelle che sono le parole chiave del pensiero libertario contemporaneo: la definizione di potere, l'inscindibile rapporto tra libertà e uguaglianza, l'idea di servitù volontaria e il concetto di rottura rivoluzionaria: non più la Grand Soir ma un processo storico capace di scardinare la società del dominio e il suo immaginario gerarchico.
16,00

Come si diventa un venditore meraviglioso letto da Silvano Piccardi. Audiolibro. CD Audio formato MP3

Frank Bettger

Audio

etichetta: SALANI

anno edizione: 2020

L'autore si rifà alla propria esperienza e ricorda come, a ventinove anni, si considerasse un 'fallito'. Non riusciva infatti a imbastire un affare, i clienti lo ascoltavano poco e lo ricevevano ancora meno. Un giorno, trovandosi sempre più scoraggiato e deluso, provò a domandarsi quali fossero le cause del suo insuccesso ed esaminandole freddamente una a una scoprì 'la grande idea', il segreto che doveva tramutarsi nella chiave della sua rapida e felice carriera. Come si diventa un venditore meraviglioso fornisce consigli e informazioni utili per l'uomo d'affari e per chi desidera guadagnare la fiducia e la simpatia del prossimo.
13,90

Smetti di leggere notizie. Come sfuggire all'eccesso di informazioni e liberare la mente

Rolf Dobelli

Libro: Copertina morbida

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2020

pagine: 188

Notifiche e notizie, comunicati e collegamenti, breaking news e ultim'ora. Notizie, notizie e ancora notizie. Notizie che precipitano a cascata nei nostri social network. Notizie che corrono su schermi accesi, fra i binari di treni e metropolitane, su canali che trasmettono sempre lo stesso telegiornale. Notizie che strillano catastrofiche sui fogli dei quotidiani, notizie che irrompono nei computer, notizie che brillano sui cellulari accompagnate da radiose pubblicità. Immagini inquietanti, video scioccanti e fatti sconvolgenti catturano di continuo il nostro sguardo. Sono come brevi lampi di paura, scosse emotive a cui segue inevitabile l'indifferenza, ondate di dopamina informativa che diventano fonte di stress e causa di malessere, e che anziché renderci più consapevoli ci portano ad autentiche distorsioni della realtà: ingigantiamo problemi trascurabili e trascuriamo problemi giganteschi. Invece di intervenire, ci consegniamo al ruolo di spettatori impotenti. Contro questa dipendenza moderna - più perniciosa dell'alcol, più invisibile dello zucchero -, Rolf Dobelli osserva da anni una rigorosa astinenza. "Smetti di leggere notizie" è un invito a liberarci dell'informazione usa e getta, e insieme una guida pratica per preservarci dai suoi temibili effetti. Proviamo a seguire una dieta dal flusso di notizie che ci sta assordando: eliminiamo le fonti più frenetiche e gridate, stiamo lontani dagli smartphone e dai notiziari. Ricaveremo un tempo più esteso per la riflessione, gli incontri e i progetti. Impareremo a mettere nella giusta prospettiva i problemi e capiremo che intervenire è più importante che abbandonarci passivamente alla ragnatela delle notifiche. Ne guadagneremo in tempo e salute, e forse ci scopriremo più creativi e felici.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.