Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Auto aiuto e valorizzazione personale

Mindreader. Scopri chi sono gli altri, cosa pensano e cosa vogliono davvero

David J. Lieberman

Libro: Copertina morbida

editore: TRE60

anno edizione: 2022

pagine: 320

«Questo libro esplora nuovi territori, lasciandosi alle spalle analisi sul linguaggio del corpo e sul comportamento. Vi faccio un esempio: per molti esperti stare a braccia conserte o accavallare le gambe è un segno di dissenso o di difesa. È sufficiente, però, che una persona sia seduta in una stanza fredda per notare tale atteggiamento. Inoltre, se è vero che chi mente tende a evitare lo sguardo altrui, è altrettanto vero che i malintenzionati conoscono questa dinamica e ricorrono a tattiche differenti. E ancora. Se un vostro amico è sempre in ritardo, non è detto che sia irrispettoso; magari è un perfezionista che vuole tutto in ordine prima di uscire, oppure è sbadato e perde la cognizione del tempo. Se ci basiamo su impressioni superficiali, la lista degli errori di lettura è infinita. Quindi cos'è che funziona per capire davvero chi abbiamo di fronte? Le tecniche che vi presenterò sono alla base del metodo che insegno alla Behavioral Analysis Unit, il dipartimento di analisi comportamentale dell'FBI, la CIA e l'NSA. Vi mostreranno come prestare attenzione a elementi chiave, capaci di trasformarsi in una lente d'ingrandimento dai poteri quasi miracolosi; grazie a essa, riuscirete a capire cosa pensano gli altri, cosa vogliono e chi sono davvero. Ma non è tutto. Imparando a comprendere gli altri, anche voi conoscerete molto di voi stessi e sarete in grado di migliorare la vostra salute emotiva, la vostra vita e le vostre relazioni.»
19,00 18,05

La donna felice. Manuale di autoterapia femminile

Raffaele Morelli

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 144

"Sempre più spesso le donne che incontro nel mio lavoro di psicoterapeuta hanno perso il contatto con la parte più antica del proprio essere: i modelli esterni fanno credere loro che staranno bene quanto più si adegueranno alle mode del momento, alle opinioni degli altri, a modelli mentali che quasi sempre dimenticano, ignorano o ripudiano le radici eterne del femminile. Ma più ci si allontana da questo sapere originario, più arrivano i disagi, i sintomi fisici, l'infelicità." In questo libro, Raffaele Morelli indica la strada per riconnettersi alle forze misteriose e potenti che abitano dentro ciascuna donna, fedeli alleate per affrontare i momenti bui, le difficoltà, le incombenze di tutti i giorni. La mente naturale - ci spiega Morelli - è uno dei cardini della femminilità e si esprime prima di tutto nella creatività, specialmente nelle azioni manuali. Gesti creativi come il disegno, la scrittura, la pittura, il giardinaggio, la cucina sono il perno della cura dei disagi femminili, così come l'immaginazione: la fantasia è una dote tutta femminile, una cura per l'anima, e innesca l'autoguarigione. "Solo nelle donne i regni dell'anima e quelli della terra sono intimamente legati: maternità, concretezza, eros, danza sono alcuni dei capisaldi del femminile, accanto alle capacità profetiche, al vedere oltre che tutte le donne possiedono. Le donne sanno che esiste un'energia primordiale che veglia su di loro, si affidano al ritmo della vita e anche nei momenti difficili hanno sempre la capacità di andare oltre, perché il femminile sa che tutto è eterno divenire."
18,50 17,58

La felicità è un dono. Perché l'altruismo intelligente è la scelta migliore che puoi fare

Marco Annoni

Libro: Copertina morbida

editore: Sonzogno

anno edizione: 2022

pagine: 144

In un mondo dilaniato da diseguaglianze feroci, fare del bene somiglia a «un sasso nello stagno dell'indifferenza», come si legge nella prefazione di Telmo Pievani, che definisce eccellenti le argomentazioni di questo libro unico nel panorama italiano. La felicità è un dono, ed è davvero così, perché fare del bene fa bene innanzitutto a se stessi. Chi dona il proprio tempo, il proprio denaro o il proprio sangue pone le basi per condurre un'esistenza più ricca di significato e anche, a sorpresa, più sana e più longeva. A suggerirlo sono le neuroscienze cognitive e la biologia evoluzionistica: gli studi recenti mostrano come le azioni generose e solidali abbiano effetti concreti per la persona che le compie a livello fisico e psicologico. Marco Annoni racconta con un linguaggio chiaro e affascinante quanto l'altruismo rappresenti una chiave fondamentale per costruire una vita densa di umanità. Ma anche la donazione richiede consapevolezza. Scrive Pievani: «Troviamo in questo libro la migliore difesa dell'altruismo intelligente, cioè non meramente emotivo e istintuale, non autolesionista, non sprecone.» Attraverso dati e aneddoti, l'autore ci guida tra le immense possibilità del dono, pensando alle persone meno fortunate del proprio quartiere oppure al benessere del pianeta e degli animali o ancora al progresso della ricerca scientifica. Basta un gesto anche piccolo per diventare persone migliori e più felici. Prefazione di Telmo Pievani.
16,00 15,20

Leader 4.0. Gli ingredienti della felicità nel lavoro e nella vita

Mario Paterlini

Libro: Copertina morbida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2022

pagine: 192

Autorevolezza, meritocrazia, emancipazione, gioco di squadra: quali sono le life skills per avere successo nel lavoro e nella vita? Mario Paterlini, premiato nel 2020 dalla rivista "Forbes" come migliore Ceo dell'anno nella categoria Culture Innovation, ci racconta con passione e competenza i pilastri che sono alla base della felicità, sia in ambito professionale sia in ambito privato. Il volume, ricco di infografiche, è uno strumento utile per chi intende scoprire tutti i segreti del modo di fare impresa del futuro, per diventare un leader 4.0.
16,90 16,06

Pensieri, parole e gesti che rendono felici

Davide Bregola

Libro: Copertina morbida

editore: Idea Libri

anno edizione: 2022

pagine: 368

Quando pensate che il vostro cattivo umore sia solo colpa del mondo in cui vivete e il buio diventa la vostra tana per difendervi dal mondo, lottate, correte, saltate l'ostacolo più alto, volate, aggiustate le vostre ali spezzate, arrivate fino alla stella più luminosa e andate sempre più in alto senza guardare giù. Sorridete, perché tutto cambierà; dovete solo aspettare e aprire agli altri il vostro cuore, immaginare un mondo che da bianco e nero improvvisamente si colora. Scoprirete così facendo quanto siete fortunati. Amate, anche se può sembrar rischioso, buttatevi a capofitto senza temere, sognate, non esitate a prendere una strada nuova... in fondo, proprio dietro l'angolo, c'è qualcuno che vi aspetta.
14,90 14,16

Trova il tuo filo rosso. Come rendere i tuoi progetti irresistibili

Tamsen Webster

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 214

Come può il mito di Teseo e il Minotauro aiutare un'idea di business a essere efficace? Cosa insegna la narratologia a chi vuole lanciare sul mercato un prodotto, un marchio o un servizio? Se è vero che il nostro cervello si nutre di storie, personaggi, azioni, motivazioni ed effetti, il Filo rosso (quello che ha permesso a Teseo di uscire dal labirinto) è l'essenza, il principio organizzatore di un'idea, ciò che il pubblico vuole riconoscere in una storia memorabile su cui investire. La strategist e storyteller Tamsen Webster ha elaborato negli anni un metodo in cinque fasi (obiettivo, problema, verità, cambiamento, azione) con cui ha aiutato migliaia di professionisti a trovare il Filo rosso della propria idea e a sfruttarlo per raggiungere il giusto posizionamento e ottenere l'impatto desiderato. Nel libro che rende accessibile a tutti il metodo del Filo rosso, Webster guida il lettore, con l'aiuto di alcuni casi di studio e di semplici esercizi, a trasformare ogni grande idea in un'affermazione chiara, concisa e convincente, in grado di persuadere.
24,00 22,80

Il sole, il mare e le stelle. Un viaggio di rinascita per parole e immagini

Iulia Bochis

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 128

In queste pagine armoniche e senza tempo, Iulia Bochis ci accompagna in un viaggio di "guarigione" e crescita personale: la sua arte diventa uno strumento per affrontare i momenti più difficili della vita e passare dal buio alla luce. Pagina dopo pagina, seguendo il ritmo delle stagioni, si snoda un racconto visivo punteggiato dalle parole dei grandi pensatori del passato, da Rumi a Emily Dickinson. Un libro per fare pace con sé stessi, e imparare a volersi un po' più bene.
18,50 17,58

La meditazione «mindfulness». Definizione, origini, meccanismi d'azione, misurazioni e applicazioni in protocolli di supporto psicologico e di riabilitazione

Andrea Parodi

Libro: Copertina morbida

editore: Aldenia Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 160

In queste ultime decadi, si è assistito in Occidente, a un sempre maggiore interesse nei confronti delle pratiche meditative orientali, interesse che si è sviluppato di pari passo con l'attenzione che la psicologia occidentale ha sempre più rivolto al recupero di una visione unitaria fra mente e corpo. Questo volume presenta una sintesi generale sullo stato dell'arte delle ricerche sulla Mindfulness, operando un excursus che vuole rendere omaggio e divulgare il lavoro di Clinici, Psicologi e Ricercatori che hanno contribuito e stanno contribuendo, con il loro impegno e lavoro, alla diffusione della conoscenza sulla Mindfulness e, nel contempo, favorire una maggiore comprensione dei molteplici aspetti e dimensioni che caratterizzano la Mindfulness, anche per coloro che si approcciano per la prima volta a questa pratica suggestiva di meditazione.
16,00 15,20

Parole che guariscono. I segreti del linguaggio per la pace interiore e la serenità

Lucia Giovannini

Libro: Copertina morbida

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 386

Le parole che adottiamo - sia quelle espresse a voce alta sia quelle che compaiono nel dialogo interiore - hanno una diretta influenza sulla nostra vita. E infatti affermazioni o dichiarazioni, costituite di parole scelte consapevolmente, sono utilizzate in moltissimi metodi spirituali e di autoguarigione. Hanno successo perché attraverso il loro linguaggio semplice raggiungono il nostro inconscio, risvegliano la nostra «anima» e ci mettono in sintonia con la dimensione divina o saggia del nostro essere. Ma occorre conoscere i segreti per usarle correttamente. Ho deciso di scrivere questo libro per condividere quanto ho appreso in quasi trent'anni di lavoro col metodo Louise Hay (che insegno agli aspiranti insegnanti per l'Italia) e dal mio metodo «Tutta un'altra vita», che incorpora psico-antropologia, antiche pratiche sciamaniche (ebbene sì, anche in quel caso si usa il potere delle parole) e le moderne discipline psicologiche della PNL e della Neurosemantica. Queste pagine ti aiuteranno a sostituire la spirale di pensieri negativi con pensieri positivi, potenti e funzionali, a riallineare il tuo modo di pensare e a cambiare le tue risposte automatiche. Man mano che modifichiamo il linguaggio, se anche non cambiano i fatti della nostra vita, cambia decisamente la maniera in cui li percepiamo.
21,00 19,95

The long game. Guardare lontano in un mondo a breve termine

Dorie Clark

Libro: Copertina morbida

editore: Ayros

anno edizione: 2022

pagine: 240

Confrontandoci con colleghi e altri professionisti, ci sentiamo tutti perennemente in affanno su ciò che è in corso o imminente. Eppure continuiamo a testa bassa, concentrati sulla prossima urgenza, senza un attimo di respiro. Proprio come per i CEO che, troppo presi dai bilanci trimestrali, non riescono ad attuare gli investimenti strategici necessari per una crescita a lungo termine, lo stesso vale per la nostra vita personale e professionale. Effettuiamo la maggior parte delle nostre scelte in base a ciò che è più semplice, conosciuto o garantito. Come possiamo uscire da questo circolo vizioso del pensiero a breve termine e impostare finalmente il tipo di vita più sana, interessante e significativa a cui tutti aspiriamo? Dobbiamo iniziare a giocare una "partita lunga", riorientando le nostre prospettive per visualizzare il quadro completo, così da poter attingere al potere di piccoli ma coerenti passi in avanti che, compiuti oggi con impegno e perseveranza, avranno un enorme impatto sul nostro successo futuro. Dorie Clark condivide con noi framework e strategie che si sono rivelati vincenti nel percorso di molti imprenditori e manager che ha aiutato a: Concedersi delle tregue; Dire di no (anche a proposte interessanti); Dedicare un quinto del proprio tempo all'esplorazione; Selezionare i propri obiettivi a lungo termine; Fare networking con le persone giuste nei contesti giusti; Rendere produttivi i propri fallimenti; Implementare un piano d'azione a onde; Allenare la pazienza strategica; Fermarsi a raccogliere i propri risultati. Con la Prefazione di Riccardo Scandellari.
24,00 22,80

Vivere la vita in crescendo. La sfida più importante è quella che dobbiamo ancora affrontare

Stephen R. Covey, Cynthia Covey Haller

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 332

Nella sua carriera Stephen R. Covey ha ispirato milioni di persone rendendo le loro vite più efficaci, empatiche e significative. Verso la fine della sua vita sentiva che c'erano altre questioni importanti a cui dedicarsi: come si può continuare a dare il proprio contributo quando si è già raggiunto il successo? Come si fa a salvarsi da una mezza età stagnante? Come si risponde alle battute d'arresto della vita? Come si può vivere al meglio la seconda metà della vita fra progetti di pensione, di una nuova carriera, il desiderio di guidare e ispirare gli altri ed espandere il proprio ruolo nella comunità? "Vivere la vita in Crescendo" risponde a queste domande, delineando la visione di Covey per ogni età e fase della vita. Attingendo alla propria personale missione di vita, Covey sprona i lettori a "vivere in Crescendo", senza mai smettere di imparare, di accrescere la propria influenza e di dare il proprio contributo. Indipendentemente dalla situazione, è essenziale approcciare la vita con la consapevolezza che le nostre sfide più importanti sono sempre davanti a noi. Così come una melodia si costruisce sulle note venute prima, anche la vita si sviluppa dal passato per proiettarsi nel futuro. Questa mentalità ci spinge a usare tutto ciò di cui disponiamo - tempo, talenti, risorse, doni, passione, soldi e influenza - per arricchire la vita di chi ci circonda: la famiglia, i vicini, la comunità e il mondo intero. Scritto insieme alla figlia Cynthia Covey Haller e pubblicato postumo, "Vivere la vita in Crescendo" è un libro in grado di cambiarvi la vita con lo stile generoso e saggio del Covey degli ultimi anni.
24,00 22,80

Il potere delle citazioni

Gianni Tagliapietra

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 209

Un libro unico nel suo genere, un manuale innovativo ed interattivo che ti accompagna per un intero anno di crescita personale. Uno strumento che ti aiuta a fare evolvere il tuo mindset in modo profondo grazie alla saggezza distillata in 91 citazioni folgoranti, divertenti, puntuali: le citazioni hanno il potere di saper creare mondi in poche parole, arrivando dritte al cuore di chi legge. Sintetizzare è dono rarissimo perché si tratta di un'operazione che richiede grande talento e qualità di selezione. In questo libro sono raccolte 91 citazioni (il numero non è casuale e leggendo capirete perché) sui temi più disparati: autorealizzazione, coaching mentale, sostenibilità, felicità individuale e collettiva, vecchiaia e giovinezza, crescita spirituale e molto altro. Ogni frase non è lì per caso ma frutto di un lavoro di selezione e scrittura che vuole fornire a chi legge un libro e uno strumento di miglioramento e crescita personale. Prefazione di Sebastiano Zanolli.
22,00 20,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.