Il tuo browser non supporta JavaScript!

Auto aiuto e valorizzazione personale

Allenare il cervello

Mensa

Libro

editore: Espress Edizioni

anno edizione: 2019

12,00

Fortunato di fatto. L'esperienza di un imprenditore coach

Alfonso Fortunato

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 160

La storia di un imprenditore coach che ha vissuto un'esperienza professionale e umana significativa negli anni difficili della crisi, una crisi che oggi l'imprenditore considera solo un cambiamento di mercato. Un libro per apprendere un metodo efficace per contrastare le difficoltà della vita e riprendere in mano le redini del proprio destino: solo noi possiamo costruirci la fortuna che meritiamo!
11,90

Come prendere decisioni difficili

Ruth Chang

Libro: Copertina morbida

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2019

pagine: 43

Perché alcune scelte sono difficili? Non per mancanza di informazioni, né perché le alternative sono incomparabili o incommensurabili, ma perché sono "alla pari", nessuna delle due apparentemente è preferibile all'altra. Per Ruth Chang va ripensato il concetto di "agente razionale" che, secondo la visione dominante, non lascia alcuno spazio al nostro vero Io. Dobbiamo infatti imparare ad ascoltarci di più, capire quale sia la nostra vera volontà. Siamo proprio noi quindi a determinare che tipo di vita vogliamo condurre e che tipo di persona vogliamo essere.
7,50

Il principe azzurro non esiste

Giulio Cesare Giacobbe

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 97

"Il principe azzurro ha rovinato la vita delle donne più del colera, della tubercolosi e della poliomielite messi insieme. Intere generazioni femminili hanno immolato la loro vita nell'attesa e nella consumazione di un rapporto con un fantasma inafferrabile, che spesso si è rivelato essere un cialtrone, inaffidabile ed egoista." Giulio Cesare Giacobbe, col suo tipico tono provocatorio, pungente e privo di remore, affronta in questo libro uno dei miti più intramontabili e più tossici del mondo occidentale. Dalle ironiche (e amare) ipotesi sul seguito del favolesco "e vissero per sempre felici e contenti" calato nel mondo reale, all'analisi dei problemi derivanti dal diffusissimo infantilismo nella società moderna, lo psicologo getta nuova luce su questa menzogna che opprime le donne (ma a ben vedere anche gli uomini) da decenni e guida i lettori a scoprire il modo per emanciparsi definitivamente da questa narrazione autodistruttiva.
14,90

L'alimentazione emotiva. La soluzione DBT per rompere il cerchio delle abbuffate

Debra L. Safer, Sarah Adler, Philip C. Masson

Libro: Copertina morbida

editore: Cortina Raffaello

anno edizione: 2019

pagine: 323

Mangiare può essere fonte di grande piacere, o profonda sofferenza. Concepita secondo la Dialectical Behavior Therapy (DBT), questa guida motivazionale offre un valido percorso di cambiamento. Debra Safer, Sarah Adler e Philip Masson hanno tradotto il loro trattamento in una risorsa di auto-aiuto per tutti coloro che lottano contro il "binge eating" e gli altri tipi di "alimentazione da stress". Leggendo questo testo si può imparare a identificare le cause emotive scatenanti; affrontare i sentimenti dolorosi in modo nuovo e più sano; acquisire consapevolezza dei desideri incontrollabili senza metterli in atto; liberarsi dei giudizi su di sé e delle altre trappole emotive; praticare apposite tecniche di mindfulness; attuare, un passo per volta, significativi cambiamenti comportamentali. Una serie di esempi chiari e racconti di storie vissute aiutano a costruire ogni abilità DBT. Accurati strumenti pratici fanno in modo che si possano registrare i progressi e adeguare il programma alle proprie necessità. Alla fine, è possibile intravedere la libertà da un modo di alimentarsi incontrollato e dunque un futuro più felice.
23,00

Come allenare l'autostima e vivere sereni

Luca Stanchieri

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 273

Cos'è l'autostima? È possibile allenarla e farla diventare più forte? E in che modo? L'autostima è una combinazione fra amore, speranza e fiducia nella propria mente. Nasce dall'esperienza e dalla coscienza. Non è un semplice sentirsi bene. È la convinzione profonda che allenando le proprie potenzialità si possono raggiungere traguardi spirituali e concreti straordinari. Luca Stanchieri, life coach di professione, propone in questo libro 101 esercizi per rafforzare l'io. Una palestra quotidiana per il nostro potenziale. Un manuale per imparare a relazionarci con noi stessi in modo più sano e, di conseguenza, per vivere i rapporti interpersonali in modo più sereno.
9,90

Team leader. Mentalità, caratteristiche e strumenti per far crescere reti di persone collaborative, motivate ed efficienti

Daniela Bonetti

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 210

Forte della sua esperienza come team leader vincente, e con un occhio sempre puntato sulla dimensione femminile, Daniela Bonetti smonta le "cattive abitudini" e le mentalità negative che portano al fallimento della squadra, per spiegare poi come si deve essere e cosa si deve fare per creare e mantenere la leadership.
13,00

La felicità sul comodino. Piccoli segreti per vivere meglio ogni giorno

Alberto Simone

Libro: Copertina morbida

editore: SUPERPOCKET

anno edizione: 2019

pagine: 174

«La felicità appare, ci seduce, ci stordisce e poi se ne va. Per questo cerchiamo di afferrarla, scattando fotografie e girando filmini in ogni circostanza festosa, per condividere tutto con amici, parenti e persone a noi vicine. Questa è una felicità transitoria, sulla quale non abbiamo molte possibilità di controllo. Così rara, a volte, da farci pensare che sia solo una chimera, un intervallo più o meno lungo tra due momenti di non felicità. In queste pagine, invece, parleremo di una felicità possibile e duratura. Una condizione di maggiore libertà e stabilità emozionale, di pace interiore e di compenetrazione totale con l'universo al quale apparteniamo. E lo faremo esplorando insieme quei meccanismi invisibili e spesso subdoli con i quali siamo proprio noi, e nessun altro, a renderci le cose difficili, allontanandoci da una condizione naturale che è quella di saper godere e gioire di tutto ciò che riempie e rende unica la nostra vita.»
6,90

Il potere dell'intenzione

Wayne W. Dyer

Libro: Copertina morbida

editore: CORBACCIO

anno edizione: 2019

pagine: 306

L'intenzione è solitamente vista come una gran determinazione a raggiungere un obiettivo, senza darsi per vinti e senza rinunciare al proprio lato interiore. In questo senso, un atteggiamento che unisce il duro lavoro con un'infaticabile spinta a fare sempre meglio è la strada per il successo. Tuttavia, l'intenzione è vista in modo diverso in questo libro. Per Dyer l'intenzione è una forza nell'universo che permette all'atto del creare di avvenire, e ogni cosa e ogni persona è connessa a questa forza invisibile.
18,00

Perseverare è umano. Come aumentare la motivazione e la resilienza negli individui e nelle organizzazioni. La lezione dello sport

Pietro Trabucchi

Libro: Copertina morbida

editore: CORBACCIO

anno edizione: 2019

pagine: 188

L'uomo per natura non è un centometrista, è un maratoneta: questo è il risultato di due milioni di anni di adattamento all'ambiente circostante come dimostrano le più recenti teorie scientifiche sull'evoluzione umana. Il suo scatto non gli consentirà mai di raggiungere un'antilope, ma la sua resistenza e la sua motivazione sì. Purché sappia coltivarle e mantenerle salde nel tempo. Questa è la lezione che Pietro Trabucchi, psicologo e coach di atleti che praticano le discipline più dure dell'universo sportivo, come l'ultramaratona, ci insegna in questo libro. Il problema è che nella vita e nella società di oggi, la nostra più intima natura viene ostacolata da elementi estranei e fuorvianti come il mito del talento, la sopravvalutazione del potere degli incentivi o la leggenda dei motivatori esterni. Sempre più spesso crediamo che sia possibile avere successo in qualcosa - nello sport, nello studio, nel lavoro - solo se "siamo portati" oppure se riceviamo una spinta o una ricompensa che prescindono dall'intima soddisfazione di svolgere bene ciò che ci prefiggiamo. Siamo motivati, certo, abbiamo delle ambizioni, degli scopi, ma molto spesso non riusciamo a mantenere con costanza la nostra motivazione. Come coach, Pietro Trabucchi insegna in primo luogo a trovare e mantenere in se stessi la forza di raggiungere un obiettivo; e a costruire un sistema sano di relazioni in cui ognuno trova il suo ruolo mostra le sua capacità e ottiene i suoi obiettivi aumentando la propria autostima.
16,60

Mi dicevano che ero troppo sensibile. Per chi si sente sbagliato, un percorso per scoprire come tramutare l'ipersensibilità in una risorsa preziosa

Federica Bosco

Libro: Copertina morbida

editore: SUPERPOCKET

anno edizione: 2019

pagine: 236

«Noi, "persone altamente sensibili", siamo dotati di un'intelligenza diversa: siamo quelli che vibrano di empatia con gli altri, che hanno un'idea assoluta della giustizia e una certa dose di ingenuità, che tendono a non imparare dalle esperienze passate, ma a crederci sempre. Siamo pieni di risorse e talenti, ma percorriamo strade meno battute e per questo siamo definiti diversi. Con questo libro voglio condividere con voi quello che ho imparato fino a qui, ossia le strategie per riappropriarsi finalmente di una vita piena e soddisfacente, senza diventare altro da noi.» (Federica Bosco)
6,90

Il successo dipende da te. I primi scritti di Napoleon Hill

Napoleon Hill, Jeffrey Gitomer

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDI

anno edizione: 2019

pagine: 304

I primi scritti inediti di Napoleon Hill, autore del bestseller Pensa e arricchisci te stesso con oltre 60 milioni di copie vendute nel mondo: i suoi appunti originali, le lettere e le conferenze - ora raccolti, curati e commentati per il lettore moderno. Con il completo accesso agli archivi della Napoleon Hill Foundation, Jeffrey Gitomer - autore di bestseller sulle vendite - ha catturato i fondamenti della filosofia di Hill come leader globale del successo e dell'atteggiamento positivo trasmettendoli con semplicità al Ventunesimo secolo con strategie pratiche da applicare nella vita di tutti i giorni, al lavoro e in famiglia. Le parole di Napoleon Hill ancora una volta dimostrano tutta la loro energia e ispirazione oggi come quasi cent'anni fa.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.