Andromeda: Speciali guide alla salute
Aids. Una storia diversa
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2015
pagine: 124
La maggior parte delle persone crede di sapere qual è la causa dell'AIDS. Per oltre 10 anni, scienziati, giornalisti, opuscoli informativi del Ministero della Sanità e delle varie Associazioni (Anlaids, LILA, ecc.), programmi televisivi e perfino films hanno ripetuto loro che l'AIDS è causato da un retrovirus chiamato HIV. Questo virus infetterebbe ed ucciderebbe i linfociti T del nostro sistema immunitario, portando inevitabilmente ad una immunodeficienza fatale, dopo un periodo asintomatico che può durare anche più di 10 anni. Ma la maggior parte della gente non sa, perché c'è stato praticamente un totale black-out dei media sull'argomento, che da tempo è in atto una accesa controversia scientifica sulla reale causa dell'AIDS, una controversia che è diventata ancora più incandescente da quando le previsioni basate sulla teoria ufficiale si sono dimostrate clamorosamente sbagliate. In questo opuscolo riporteremo quindi sia la teoria "ufficiale" che le posizioni di coloro che non credono all'ipotesi virale dell'AIDS. In questo modo vogliamo far sì che ognuno abbia a disposizione tutte le informazioni necessarie per farsi una opinione personale.
Disinformazione e medicina
Gianfranco Domenighetti
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2015
pagine: 48
Questo lavoro può apparire drastico nella sua sinteticità e per questo indurre ad un suo istintivo "rigetto", pensando che "la prevenzione è buona cosa". Ma l'assunto di questo lavoro non è certo la negazione della validità di una "corretta" e "mirata" prevenzione... ma, come lo stesso Domenighetti ha sottolineato, "la salute è essenzialmente informazione".
Medicina alternativa
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2015
pagine: 224
Articoli di Paolo Brunetti, Sherill Sellman, Ian E. Stephens, Hal H. Huggins, Erwin Chargaffa cura di Paolo Brunetti. Il dogma del rapporto equilibrio ormonale e malattia. Il mito dell'osteoporosi. Il controllo delle masse con la fluorizzazione. La disintossicazione del nostro corpo. Ciò che dobbiamo conoscere degli anticoncezionali orali. Isterectomia come alternativa alla chirurgia invasiva. Donne come cavie: il caso Tamoxifene. La manipolazione genetica. Riedizione degli opuscoli di Cartaduemila n° 9, 10 ,12, 22, 23, 25 e 30.
Nuove tecniche in medicina
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2015
pagine: 100
Fisiologia energetica e kinesiologia: il ruolo dei muscoli nella libertà del movimento. Biodanza. Riconoscersi nel movimento. I principi Yin e Yang nel Tao Yin Fa: un esercizio per il risveglio dell'energia interna. Tao Yin Fa: la via dell'armonia tra terra, uomo e cielo. Consci del fatto che la ricerca di una dimensione affettiva del movimento si costruisce giorno per giorno attraverso le relazioni, sarà nostro compito stimolare e facilitare una dimensione di gruppo ov sussistano requisiti di solidarietà e non di mera competitività. Questo significa per esempio accettare il nostro movimento e quello dell'altra persona così come è possibile che si esprima, abbassando pertanto il livello di giudizio che molto spesso ci impedisce una maggiore libertà di espressione. Secondo la fisiologia energetica cinese il lavoro sul movimento permette di cambiare la forma, questo perché il movimento è "energia informata". Una determinata struttura corporea sarà destinata a produrre determinati movimenti, e gli stessi movimenti ripetuti nel tempo tenderanno a creare una determinata forma corporea. È l'energia che crea la materia. È l'informazione che crea la struttura.
Vaccinazioni soluzione o problema? Riedizioni degli opuscoli di Cartaduemila 1, 2, 3 e guide alla salute 21
Paolo Brunetti, Giuseppe De Micheli
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2014
pagine: 172
Il senso comune identifica il termine vaccinazione con benessere, salute, copertura permanente dal rischio di contrarre gravi ed incurabili malattie: questa interpretazione nasce da conoscenze ed informazioni parziali che non arrivano a dare la dimensione reale dei problemi sollevati da tale atto sanitario.
Attenzione all'amalgama. Riedizione degli opuscoli di Carteduemila n° 6, 11 e 16
Paolo Brunetti, Hal H. Huggins
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2014
pagine: 92
Articoli di Hal H. Hugginsa cura di Paolo Brunetti. "Dalle otturazioni di amalgama deriva palesemente un rischio non irrilevante per la salute umana. L'amalgama può far ammalare, cioè l'amalgama è generalmente in grado di provocare disturbi sanitari in un numero rilevante di portatori di amalgama." (Sentenza del Pubblico Ministero del Tribunale di Francoforte sul Meno)
Controinformazione alimentare
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2014
pagine: 108
Il vino rosso che sorseggiate mentre arrostite le castagne nel caminetto è la cosa migliore in assoluto per la vostra salute. Il nostro cane a quindici anni stava benissimo: non aveva mai mangiato una scatoletta... solo pappa fatta in casa. Contrariamente a quello che si pensa alcuni grassi alimentari sono importantissimi per alcuni organi come cervello, sistema nervoso, surrenali, organi di senso e riproduttivi. I dolcificanti artificiali fanno malissimo alla salute e gli organi di informazione non ne parlano mai!

