Anguana Edizioni: Saggi & misteri
La borsa dello sciamano. Manuale pratico al neo-sciamanesimo
Andrea Romanazzi
Libro: Libro in brossura
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 194
Il progetto insito in questo saggio è quello di fornire informazioni sullo sciamanesimo da un punto di vista teorico e pratico. L'approccio scelto è quello di considerare lo sciamanesimo non tanto come una religione ma come una sorta di tecnica di base comune a differenti credi. Qualunque sia la singola scelta religiosa questo saggio si basa su un assioma: Gli Spiriti esistono e chiunque può, con pratica ed esercizio, rapportarsi con loro. La pratica descritta in questo saggio servirà a lacerare il velo posto tra noi e l'Oltremondo, per metterci in relazione con esso e ottenere conoscenza e potere. Questo saggio proverà a mostrare quella voce interiore, quella risposta dell'universo che i druidi chiamavano "Ispirazione": Awen. Essere sciamani oggi significa ricominciare a osservare i segni che gli Spiriti e gli Dèi tentano di inviarci, accettare che tutto ciò che ci circonda è espressione del divino e dunque imparare a riconnettersi con esso. Essere sciamano significa cambiare il modo di approcciare e guardare la realtà e di percepire ciò che si cela dietro di essa. Ognuno di noi può essere sciamano, qualunque possa essere il proprio credo di base.
Archetipi dei 4 sciamanesimi e delle 12 tradizioni religiose
Massimo Guzzinati
Libro: Libro in brossura
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 120
In questo libro sugli archetipi delle antiche tradizioni, viene presentata la corrispondenza di queste ultime con due particolari gerarchie archetipiche: la Tetrade composta dai quattro elementi (che ha dominato la nascita dei grandi sciamanesimi animistici) e la Dodecade dei segni zodiacali (che ha influenzato la nascita delle grandi tradizioni religiose). La particolare importanza di questi due numeri, emerge dal fatto che le grandi tradizioni hanno tendenzialmente suddiviso il proprio territorio politico-geografico in quattro aree e in dodici settori. Riconoscere l'archetipo fondamentale di ogni sciamanesimo e di ogni tradizione religiosa permette di capire quali siano le funzioni, che a grandi linee possiamo intendere come i pregi e i difetti, di ciascun ramo del sacro. Questa consapevolezza consente a sua volta di capire l'effetto che ogni tradizione ha sulle persone e sulle loro caratteristiche di personalità, una conoscenza che risulta fondamentale se ci si vuole immergere nelle varie aree tradizionali al fine di ottenerne una crescita individuale.
Viaggio nell'enigma. Volume Vol. 1
Paolo Brega
Libro
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 440
Il seguito del "Viaggio" del Progetto Atlanticus, iniziato nel 2011 con "Genesi di un Enigma"; un mosaico composto da tessere provenienti da differenti discipline, in apparente contrasto tra di loro, come fisica e metafisica, la cui risoluzione comporta il superamento di quelle barriere tra teorie tradizionali e quelle alternative in una rinnovata alchimia, necessaria per la comprensione di quella storia segreta, ma proprio per questo affascinante, che ci permetterà a tutti di essere più consapevoli... e quindi più liberi. Un'opera divisa in cinque parti distinte, ma collegate tra di loro, che approfondiscono i temi relativi all'esperienza Anunnaka sul nostro pianeta, partendo dalle loro origini, nell'ambito del dibattito tra Nibiru, Nemesis, Marte e la Terra come probabili luoghi di origine della loro razza e attraversando i millenni dell'età dell'oro fino al Diluvio Universale e nelle fasi immediatamente successive, sempre attraverso la figura dei tre Player che abbiamo imparato a conoscere in "Genesi di un Enigma".
Sardegna. Pagine di archeologia negata
Fabio Garuti
Libro
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 100
"Un viaggio archeologico alla scoperta dell'antichissima Civiltà Sarda, ben precedente a quella Greca e a quella Romana. Una civiltà negata dall'archeologia sebbene menzionata e testimoniata da documenti, nomi, edifici, reperti; soprattutto incongruenze incredibili che fino ad oggi hanno dato della splendida Isola l'idea di essere una specie di Terra di Conquista da poter colonizzare a proprio piacimento. Nulla di più falso e antistorico. I pretesi 'colonizzatori' si sono dimostrati, ad una attenta lettura della documentazione di cui possiamo disporre, addirittura successivi alla Civiltà Sarda, che ho voluto definire dei 'Guerrieri del Mare'. Un oblio causato dal tempo, da certa Storiografia desiderosa di non offuscare glorie successive e soprattutto dal non volere e dovere ammettere che la potente Civiltà Sarda è la risultante di forti e saldi contatti con il Nord Europa".
La storia mai narrata dei continenti sommersi
Massimo Guzzinati
Libro
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 200
Questo saggio è un'indagine su Iperborea, Atlantide, Lemuria e Mu, effettuata comparando in modo incrociato tre cronologie (storico-archeologica, climatologica e megalitica), inerenti il periodo compreso tra la fine del Paleolitico e l'era moderna. Dopo aver localizzato i siti degli antichi continenti scomparsi tramite le foto satellitari, e grazie alla ricostruzione del passato storico e dei cambiamenti climatici avvenuti soprattutto a partire dal rapido spostamento dei poli terrestri dell'XI millennio a.C., vengono dedotte le molte migrazioni dei popoli antidiluviani e le loro ripercussioni sulle comunità dei continenti tuttora emersi, tra le quali figurano anche i Popoli del Mare.
Il tamburo e la rete. Conversazioni con gli Dèi al tempo di Google
Arianna Formentin
Libro: Libro in brossura
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 170
In questo libro l'autrice analizza dal punto di vista dell'antropologo "professionista" un fenomeno che negli ultimi decenni sta emergendo sempre di più: il ritorno del Paganesimo in Europa e non solo; favorito, veicolato e reso virale dall'utilizzo del web in tutte le sue declinazioni da parte dei gruppi neopagani e anche dei singoli praticanti. Lo studio analizza e cerca di capire che cos'è che fa cavalcare gli Dèi su Internet con la stessa disinvolta e inarrestabile sicurezza con cui cavalcavano duemila anni fa sui campi di battaglia.
Manuale del cacciatore di Ley Lines. Antiche strade inglesi. Una guida agli antichi sentieri. Fossati, tumuli, accampamenti e siti
Alfred Watkins
Libro: Libro in brossura
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 190
Questo libro raccoglie in un unico volume "The ley-hunter manual" e "Early-british trackways" di Alfred Watkins, per la prima volta tradotti e pubblicati in italia. L'autore, famoso in tutto il mondo per essere stato lo scopritore delle Ley Lines e il primo studioso della materia, ci spiega in questi volumi le tecniche e i criteri da lui usati, e applicabili ovviamente a tutti i territori, e non soltanto in Inghilterra. Un'opera per chi ama ricercare i segreti dei luoghi nascosti dai secoli...
Le streghe di Benevento. La grande bugia
Fabio Garuti
Libro: Libro in brossura
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 127
La ricerca e la scoperta della verità storica sulle cosiddette streghe, o meglio, sulle druidesse di Benevento: donne sapienti che sembravano aver frequentato più mondi, in quanto detentrici di conoscenze antiche e preziose, costrette a subire accuse di stregoneria, soprusi e violenze di ogni tipo, torture terribili, processi - farsa e spesso, come conclusione di tutto ciò, la morte sul rogo, in virtù di uno scellerato patto tra poteri civile ed ecclesiastico, in un passato meno lontano da noi di quanto si possa credere. Una vera e propria vergogna storica quasi precipitata nell'oblio, su cui è doveroso fare luce e riflettere, in base a documenti originali. Benevento: una straordinaria enclave druidica molto lontana dal Nord Italia e dalla Mitteleuropa, che ebbe un proprio ruolo anche nel famoso episodio delle Forche Caudine. Una sapienza antica che, seppure non tramandata per iscritto, sopravvive ancora oggi grazie a tante neo-druidesse.
Le radici della religione etrusca. Influenze e correnti culturali dall'Europa al mediterraneo orientale
Barbara L. Paganelli
Libro: Libro in brossura
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 300
Il culto etrusco di epoca villanoviana si generò da un insieme di credenze connesse al ciclo solare e vegetale, dominato principalmente da una dea, madre universale, e dal suo compagno, il dio fecondatore, simbolo del divenire cosmico. Su questa coppia divina suprema e sulle loro Nozze Sacre, poste a fondamento della rinascita oltre la morte, si incentrò una complessa e originale mitologia, che mostra sorprendenti affinità sia con la religione cretese che con i culti dell'Europa megalitica. Il libro segue lo sviluppo di questo tema religioso, le cui radici affondano nella spiritualità dell'età Neolitica, lungo l'arco di migliaia di anni, seguendo un filo rosso mai interrotto, di memorie preistoriche e intrecci di idee e persone che collegarono il centro della penisola italiana ai più remoti angoli del continente europeo e del Mar Mediterraneo.
La magia nel cuore. Compendio pratico per un cammino quotidiano e autonomo
Thomas Ubaldini
Libro: Libro in brossura
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 120
"Questo non è un trattato di magia, ma un libro sulla Magia. Un piccolo libro per scoprire che la Magia non è un insieme di trucchi, fatture o pozioni, ma innanzitutto uso cosciente di Energie Naturali. Quindi ricerca interiore, lavoro sincero su se stessi, Conoscenza di Sè e Conoscenza del Tutto. Una Conoscenza il cui significato va rintracciato soprattutto dentro di sè, da soli, in autonomia e nel minor condizionamento possibile. Insomma: una Scelta di Vita."
La preistoria atomica lungo la linea di Orione
Fabio Garuti
Libro: Libro in brossura
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 135
Le grandi piramidi di Teotihuacan, Giza, Xian, l'attività nucleare di tipo civile ad esse collegata oltre 10.000 anni fa, le mutazioni bio-genetiche e le successive memorie post-tecnologiche planetarie nella raffigurazione di cerchi concentrici, fino ad oggi inspiegabili.
Lo scimanesimo afroamerindio. Guida all'Umbanda, Candomblè e e sanitaria per il praticante individuale
Andrea Romanazzi
Libro: Libro in brossura
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 200
Una nuova visione delle tradizioni sudamericane riviste in un'ottica sciamanico-individuale. Un curioso viaggio attraverso ancestrali religioni mai dimenticate. Una guida pratica per Colui che si vuole avvicinare a questi affascinanti e misteriosi culti...