Apollo Edizioni: Il volo dell'airone
Cos'è in fondo la vita
Anna Maria Villani
Libro: Libro in brossura
editore: Apollo Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 68
Cos'è in fondo la vita, un titolo, un assioma che racchiude o apre la quotidianità, un accumulo di realtà, sogno e dormiveglia, dei propositi, un inevitabile risoluto proprio, che è la scoperta stabilita e in un certo senso accanita della arte poetica: una verità che, da tappa a tappa, perfino tenue si ricrea nella rivoluzione della conversazione che si chiude e si apre. La poesia di Annamaria Villani è vita quotidiana di questo inevitabile mondo e in essa si va in versi dallo spontaneismo, dal credo schietto e naturale. La poesia è nella sensazione della comparazione assorta, della memoria concludendo in cui tutto è flesso ad altro da quello che vi è appuntato, nella profondità di una analisi, della veridicità che è il nostro cenno consapevole di facciata, all'opportunità della esistenza e alla sua circostanza fortuita e condizione.
Natale
Libro: Libro in brossura
editore: Apollo Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 84
"...è Natale" è un volume corposo e interessante anche dal punto di vista editoriale poiché espressione del tempo in cui viviamo. Come avrete modo di leggere, molti degli elaborati ripercorrono temi attuali e reali. Ed ecco che il Natale diventa momento di riflessione, di insegnamento, di cultura, e di ricordi. Non un Natale qualsiasi ma un Natale "figlio" di questo tempo, di questa crisi, di questa nostra società. Povertà, bambini, guerre, malattie, sono diventati, con le penne dei "nostri" autori, le luci di una nuova grande città dove non tutto è perso: amore, fratellanza, condivisione, esortazione e speranza continuano ad illuminare anche i vicoli più oscuri.
L'amore diverso spiegato a mio figlio
VIVIANA R. SGORBIONI
Libro: Copertina morbida
editore: Apollo Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 86
"Il tema dell'orientamento sessuale, cosi come quello di molti altri aspetti della personalità, ha visto più volte oscillare il dibattito tra natura e cultura, tra determinismo costituzionale e influssi ambientali, tra essenzialismo e ostruzionismo sociale[...]Perché parlare di omosessualità non significa, come in passato si credeva, riflettere attorno a una malattia o a un disturbo evolutivo della personalità, ma riconoscere la dignità di un modo diverso di vivere la relazione con l'altro."
«Sotto l'ombrellone... ti racconto una favola»
Libro: Libro in brossura
editore: Apollo Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 188
Raccolta di favole per bambini ambientate durante il periodo estivo. Età di lettura: da 6 anni.
«... È Natale»
Libro: Libro in brossura
editore: Apollo Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 40
Raccolta di poesie natalizie.
Cuori attorno a una favola
Yuleisy Cruz Lezcano
Libro: Copertina morbida
editore: Apollo Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 88
"In questo libro si fa uso di diverse associazioni tra cose spesso lontane fra loro, gli animali parlano, insegnano. Da tutti possiamo imparare qualcosa, tutte le scoperte che fate vi faranno diventare grandi. Credetemi o forse lo sapete, la fantasia serve ad ancorarsi con la realtà, perché è uno strumento per capire la bellezza della vita. Le parole sono magiche perché trasmettono sensazioni, hanno la forma del suono quando si usano le rime; la musicalità vive fra i versi."

