Astoria: SERIES
Il caso del curioso curato. Agatha Raisin
M. C. Beaton
Libro: Libro in brossura
editore: Astoria
anno edizione: 2020
pagine: 272
Dopo l'abbandono del marito James – che l'ha lasciata per entrare in monastero – Agatha Raisin ha toccato il fondo della tristezza e non si preoccupa neppure di quello che gli altri pensano di lei, quando la vedono senza trucco, infagottata in informi camicioni e con indosso le – prima aborrite – scarpe ortopediche. Ma c'è una luce in fondo al tunnel e ha pure un nome: Tristan Delon. È il nuovo curato di Carseley ed è a dir poco affascinante: capelli biondi, grandi occhi azzurri, bocca perfetta, fisico atletico… In più, dimostra un sincero interesse proprio per Agatha. Che però si ritrova non tra le sue braccia, ma a indagare sulla sua morte: qualcuno lo ha infatti selvaggiamente pugnalato nello studio del vicario…
Panico in sala. Agatha Raisin
M. C. Beaton
Libro: Libro in brossura
editore: Astoria
anno edizione: 2019
pagine: 272
Uno spettacolo messo in scena da una compagnia amatoriale non corrisponde davvero all'idea di divertimento, per Agatha Raisin. Eppure lei è lì, nella sala comunale di Winter Parva, e spera che tutto finisca presto. A un certo punto però Bert Simple, panettiere di giorno e attore di sera, precipita in una botola che si è aperta sotto di lui. Sembra un effetto scenico… e invece è un omicidio, dato che Bert viene ritrovato impalato sotto il palco. Allora il produttore dello spettacolo assume Agatha per indagare… nel pericolosissimo, infido mondo del teatro amatoriale.
Morte di un nomade. I casi di Hamish Macbeth
M. C. Beaton
Libro: Libro in brossura
editore: Astoria
anno edizione: 2019
pagine: 192
È primavera sulle Highlands, ma all'orizzonte di Hamish Macbeth si addensano nuvole nerissime. Ha avuto la promozione (di cui avrebbe volentieri fatto a meno), il suo nuovo capo è insopportabile, e un certo Sean, insieme con la sua ragazza, è arrivato in paese a bordo di un furgone malconcio, che, secondo lui, è il mezzo ideale per girare il mondo in lungo e in largo. Hamish sente puzza di guai e, come al solito, ha ragione. Prima c'è una serie di piccoli furti. Poi ci sono le lamentele e i sospetti. Infine Sean viene ritrovato cadavere, picchiato a morte. E l'intera Lochdubh non ci mette molto ad accusare di quel delitto la sua ragazza. Ma è davvero così semplice?
Il prestito fatale. Agatha Raisin
M. C. Beaton
Libro: Libro in brossura
editore: Astoria
anno edizione: 2019
pagine: 256
Piddlebury è un sonnolento villaggio dei Cotswolds, miracolosamente scampato alle orde di turisti della domenica. Ma è anche ospitale: infatti ha accolto con calore Gloria French, che si è subito impegnata in attività di beneficenza e nell'assistenza agli anziani. Gloria però ha un difetto: chiede in prestito le cose più disparate, che poi immancabilmente non restituisce. Forse anche per questo, quando viene trovata morta, uccisa con del vino di sambuco al veleno, nessuno ne piange la dipartita. Il presidente del consiglio comunale incarica Agatha di indagare, ma lei si scontra con un muro di omertà.
Sibili e sussurri. Agatha Raisin
M. C. Beaton
Libro: Libro in brossura
editore: Astoria
anno edizione: 2019
pagine: 272
Uomini, gelosie, delusioni e sangue. Agatha riesce a ficcarsi in un ginepraio più folto del solito. Agatha non ce la fa proprio a smettere di correre dietro agli uomini. Questa volta prende una cotta per George, un ex soldato particolarmente aitante che si propone come giardiniere e tuttofare. Ma non è l'unica donna di Carsely ad avergli messo gli occhi addosso; anzi, la concorrenza è agguerrita. Una sera, però, Agatha fa un'atroce scoperta: George è stato ucciso e gettato in una compostiera. La sorella di George assolda Agatha per scoprire l'assassino, che però non si accontenterà di una sola vittima…
Morte di un'ingorda. I casi di Hamish Macbeth
M. C. Beaton
Libro: Libro in brossura
editore: Astoria
anno edizione: 2019
pagine: 192
Un incontro per single organizzato a Tommel Castle si trasforma presto in tragedia. A Tommel Castle, un hotel di lusso, si danno appuntamento otto soci di un club per single, con il desiderio manifesto di trovare la dolce metà. La persona che li ha riuniti, Maria Worth, è convinta di aver fatto un buon lavoro, ma gli otto si detestano quasi all'istante. Ad attirare le più forti antipatie è però la socia in affari di Maria, Peta, cafona, avida e… golosissima. Quando Peta viene ritrovata morta con una bella mela rossa ficcata in bocca, ogni possibilità di creare un'atmosfera favorevole all'innamoramento vola fuori dalla finestra… aprendo la porta da cui entra Hamish Macbeth, le cui indagini si preannunciano particolarmente difficili.
Il maiale allo spiedo. Agatha Raisin
M. C. Beaton
Libro: Libro in brossura
editore: Astoria
anno edizione: 2018
pagine: 264
Da una festa paesana a una visione da orrore: uno spiedo umano! Gary Beech è un poliziotto assai zelante: nessuno riesce a sfuggire alle grinfie del suo libretto delle contravvenzioni. Certo, Gary non è amato, ma dal risentimento ad arrivare a ucciderlo, decapitarlo e cuocerlo allo spiedo durante un sagra ce ne passa. Agatha Raisin si ritrova così coinvolta in un nuovo caso di omicidio, che però è solo la punta dell'iceberg di una trama criminale internazionale.
Agatha Raisin. La quiche letale
M. C. Beaton
Libro: Libro in brossura
editore: Astoria
anno edizione: 2018
pagine: 268
A cinquant'anni, Agatha Raisin ha deciso di cambiare vita: chiude la sua società londinese di PR e si trasferisce nei pittoreschi Cotswolds, nel cuore dell'Inghilterra. Tuttavia, se a Londra non si era accorta di non avere amici, giunta nel villaggio di Carsely la solitudine le sembra intollerabile. Così decide non soltanto di farsi conoscere, ma di diventare anche popolare. Come? Per esempio partecipando a una gara culinaria. E se non si è capaci di cucinare? Basta un rapido viaggio a Londra per procurarsi un'ottima quiche. E se poi il giudice della gara muore mangiando la quiche? Ovviamente tutti accusano Agatha sia di aver barato sia di essere un'avvelenatrice. È il destino che decide per lei: dovrà trasformarsi in una detective per risolvere il caso e salvare la sua reputazione. Certo, ci sono modi più semplici per conquistarsi il favore della gente, ma Agatha è fatta così…
Il mago di Evesham. Agatha Raisin
M. C. Beaton
Libro: Libro in brossura
editore: Astoria
anno edizione: 2018
pagine: 240
I primi capelli grigi e un maldestro tentativo di tingerseli in casa costringono Agatha a rivolgersi a Mr John, un parrucchiere così bravo da essere soprannominato "il mago". E ne diventa ben presto cliente fissa, anche perché l'abilità con le forbici non è l'unica qualità di quell'uomo così affascinante… Eppure le pettegole del villaggio sostengono che Mr John nasconda più di un segreto e, in effetti, alcune sue ex clienti sembrano aver paura di lui. Così, quando Mr John viene ritrovato cadavere nel suosalon, ucciso da un potente veleno, Agatha ha il suo bel daffare a scoprire la verità sul "mago" e a trovare il colpevole…
Morte di un burlone. I casi di Hamish Macbeth
M. C. Beaton
Libro: Libro in brossura
editore: Astoria
anno edizione: 2018
pagine: 192
Hamish Macbeth riceve la notizia che c'è stato un omicidio ad Arrat House, in cui vive il ricchissimo Arthur Trent ma, sebbene sia un poliziotto, non si scapicolla per raggiungere la (presunta) scena del crimine. Trent infatti è famoso – e famigerato – per i suoi scherzi, anche di pessimo gusto, e Hamish ne sa qualcosa, dato che, tempo prima, era stato chiamato proprio ad Arrat House per indagare su un delitto, scoprendo poi che la "vittima" era il maggiordomo di Trent coperto di sangue finto. Stavolta, però, la vittima c'è ed è proprio l'incorreggibile burlone Arthur Trent. In più, la casa si è già riempita di parenti non troppo in lutto e molto in attesa dell'apertura del testamento. Possibile che il colpevole sia tra loro?
Agatha Raisin e l'insopportabile ficcanaso
M. C. Beaton
Libro: Libro in brossura
editore: Astoria
anno edizione: 2018
pagine: 256
La serenità dei pittoreschi villaggi dei Cotswolds viene improvvisamente spazzata via da John Sunday, impiegato dell'Ufficio Salute e Sicurezza di Mircester. Negozianti, luci natalizie, persino i bambini cadono vittime della sua ottusa applicazione delle norme sanitarie. In breve, Sunday si ritrova con più nemici che capelli in testa… Poi, una sera, durante la riunione di un comitato di protesta nei suoi confronti, i presenti – tra cui Agatha – vengono messi di fronte a uno spettacolo orribile: Sunday è coperto di sangue, ridotto in fin di vita nel giardino della canonica. C'è un assassino in giro, e Agatha deve trovarlo.
Arriva la sposa! Agatha Raisin
M. C. Beaton
Libro: Libro in brossura
editore: Astoria
anno edizione: 2018
pagine: 256
Agatha è sconvolta quando scopre che James si è fidanzato e sta per sposare Felicity Bross-Tilkington, indiscutibilmente bella e giovane. Per mettere migliaia di chilometri tra sé e l'ex marito, decide di andare in vacanza sul Mar Nero. Qui, per puro caso, incrocia due volte i promessi sposi, neanche li stesse seguendo apposta. Ecco perché, quando Felicity viene assassinata poco prima della cerimonia, Agatha finisce nell'elenco degli indagati…