fbevnts | Pagina 17
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Augh!: Frecce

Voglio che mio padre muoia

Voglio che mio padre muoia

Francesco Furlan

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2016

pagine: 156

Può avere mai un libro, uno soltanto, la forza tale da distruggere un'intera famiglia? Pare di sì, a Fiumicino almeno, quel posto dove gli aerei ti cagano tutto il giorno in testa. A scriverlo è Urbano, liceale procace che sogna di divenire scrittore e di fare con la penna quello che Keith Richards ha fatto con la sua chitarra. "Voglio diventare scrittore a tutti i costi" ripete nel suo primo libro/diario, che viene pubblicato e che diviene presto oggetto di culto consegnandolo alla celebrità. Voglio che mio padre muoia è il titolo, che manco a dirlo è tutto un programma. A raccontarlo però non è Urbano, che è scomparso nel nulla, ma Arturo, suo fratello. Lui sì un bravo ragazzo. Uno che rispetta le regole. Uno che ama la propria famiglia nonostante tutto. Amore e odio sono dunque i protagonisti del romanzo d'esordio di Francesco Furlan. Amore e odio che si sovrappongono e si confondono, in un vorticoso chiaroscuro di sentimenti tanto forti da togliere il fiato, da vedere che tutto è nero. Da volere che tutto sia nero.
14,00

L'essenza della vita

L'essenza della vita

Anna Pigna

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2016

pagine: 136

Bella e intelligente, madre e moglie: apparentemente Carol ha tutto per essere una donna felice e realizzata, ma non è così. Il suo matrimonio, pur basato sull'amore, risente fortemente delle troppe assenze del marito, distante da lei non solo fisicamente. Poi, un improvviso viaggio di lavoro, un incontro casuale, il romanticismo eterno di Parigi: Carol e Giacomo si trovano così, e da questo momento niente sarà più come prima. Ragione e sentimento si scontreranno più volte nell'animo della donna, che fedele ai propri principi a lungo combatterà una silenziosa e solitaria battaglia contro un sentimento forte e sincero, l'essenza stessa dell'amore e della vita.
13,00

Venti chilometri di azzurro

Venti chilometri di azzurro

Davide Lupidi

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2016

pagine: 48

L'Inferno degli Inferni, lo chiamano i guardiani. Una torre solitaria assediata dall'Atlantico e in balia delle tempeste da più di un secolo. Ar-Men è il faro d'alto mare più temuto e isolato della Bretagna, ed è per questo che Jean l'ha scelto: un luogo che spera sia lontano abbastanza da attutire i ricordi e il dolore. Ma possono la solitudine del mare e le prove estreme della natura sconfiggere il vuoto dell'anima? È davvero possibile uscire da un inferno affrontandone un altro? Jean dovrà scoprirlo in fretta. Dovrà capire e accettare senza riserve le proprie scelte, comprendere se stesso in un viaggio alla ricerca della propria identità, della speranza perduta e di una pace ancora sconosciuta.
9,90

La moglie del gigante

La moglie del gigante

Natalia Gildi

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2016

pagine: 88

Manuel Zorrilla è un precettore: viaggia per la Spagna facendo da insegnante e maestro di vita a ragazzini ricchi e svogliati. Quando gli viene affidata una bambina di nove anni, Maia Stolstad, figlia del gigante del Ghiaccio Algolmir e di una donna umana, Asterope, Manuel sale su un treno diretto a Barcellona convinto che si tratti di un incarico come tutti gli altri. Ma non sarà così: complici il fascino di Asterope e una cugina diciassettenne piuttosto esuberante, spuntata fuori da un passato che Manuel non ama ricordare, quello che sembrava un semplice lavoro diventerà, per il ragazzo, un viaggio alla scoperta di un nuovo se stesso.
12,00

Ricomincio dall'acqua

Ricomincio dall'acqua

Francesca De Angelis

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2016

pagine: 100

"Mi chiamo Giulio" scrive Giulia a tutti i suoi amici su Facebook "e ci tengo molto che ci si rivolga a me al maschile". Giulia vuole diventare Giulio: è la transizione di genere, sono uomini che vogliono evadere dal corpo di donna in cui sono imprigionati dalla nascita. Ma è davvero questa la soluzione? Oppure la confusione che tormenta Giulia è la vita stessa e allora va attraversata, non soppressa? "Ricomincio dall'acqua" è il diario di un anno vissuto sul filo del rasoio, tra colloqui con psicologi e diagnosi di disturbo bipolare, tra Centri di Salute Mentale e psicofarmaci, tra la paura di sprofondare nell'apatia e il vuoto di aspirazioni senza fondamento. Ricominciare dall'acqua, ricominciare dalla propria essenza, abbandonarsi di nuovo all'avvolgente fluidità dell'esistenza: questo è il programma che infine si è data Giulia per tornare ad aprirsi alla vita.
12,00

Distacchi

Distacchi

Annalisa Alfano

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2016

pagine: 218

È il caso o il caos a regolare le vite degli uomini? La nostra esistenza è già scritta nel grande libro del destino oppure siamo noi a tesserne la trama? Fabiola, poco più che ventenne, ignara di chi sia suo padre, vive a Napoli e si sottopone a delle sedute di ipnosi regressiva nel tentativo di superare quel senso di soffocamento che la opprime da sempre. L'improvvisa morte della madre sarà per lei l'occasione per rimettersi in gioco, per conoscere e liberare se stessa, per diventare autonoma e finalmente indagare quel buco nero nel suo passato da cui si sente attratta. E siccome nulla accade per caso, non sarà fortuito l'amore per Paolo, suo compagno di corso all'Accademia di Belle Arti, l'unico in grado di regalarle momenti di stabilità e serenità, né l'incontro a Roma con Rebecca e Fabio, una coppia di musicisti milanesi in crisi. Da quel momento, tutto cambierà per lei e per gli altri personaggi di Distacchi, un intenso romanzo che indaga tra passato e presente, mito e storia, luci e ombre, il fluire della vita, la sua sacra e naturale ciclicità, in un dialogo aperto tra separazione e unione, morte e rinascita.
14,00

Io, la musica e la morte

Io, la musica e la morte

Enrico Mainero

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2016

pagine: 54

"Io, la musica e la morte" di Enrico Mainero è un romanzo breve e intenso in stile autobiografico. Mike è un giovane infermiere e lavora nel reparto di oncologia ma la sua vera passione è la musica rock. Tuttavia non sogna più di diventare una rockstar e solo con una buona dose di cinismo riesce ad affrontare quotidianamente la dura esperienza della sofferenza e della morte legata al suo lavoro. E il passato lo consuma per i ricordi dolorosi legati alla perdita della madre. La sua vita sembra insignificante e banale fino a che non conoscerà Margaret, un'anziana donna ricoverata nel suo reparto, amante della musica ed ex trombettista jazz. Un evento mistico e surreale legato alla misteriosa signora lo condurrà all'appagante riscoperta di se stesso e del perdono, l'unico sentimento in grado di liberarlo dal proprio nemico interiore.
9,90

Smeraldo. Il pianeta verde

Smeraldo. Il pianeta verde

Antonino Lentini

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2016

pagine: 96

Anno 2075. Una devastante tempesta si abbatte sulla Terra, lasciando dietro di sé un oggetto non identificato, destinato a sconvolgere le sorti del nostro pianeta. Tra i numerosi scienziati accorsi per studiarlo, è Niko Monteforte, il più celebre di tutti, che casualmente riesce a capirne l'origine: si tratta di un frammento di un altro pianeta, chiamato Smeraldo per via del caratteristico colore della sua superficie. Che forme di vita possono popolare un luogo simile? Chi e cosa c'è lassù? Per rispondere a queste domande viene organizzata la missione siriux, che porterà l'importante luminare e il suo cane Argo a fare scoperte inimmaginabili, in grado di ampliare in modo esponenziale le conoscenze umane e di aiutare gli ignari terrestri a sopravvivere a imminenti e oscure minacce... Antonino Lentini ci accompagna in un affascinante viaggio nel futuro, raccontandoci di splendide creature e di luoghi paradisiaci in cui, paradossalmente, la più grande scoperta sembra essere la vera essenza della vita, la stessa che il nostro mondo sta pian piano dimenticando.
9,90

Il tabacco che brucia

Il tabacco che brucia

Giuseppe Bisceglia

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2016

pagine: 100

Londra. Alison, occhi azzurri e sguardo penetrante, amante dell'architettura, del sesso e degli uomini, che le gravitano attorno come tanti piccoli satelliti. Luca, quasi quarant'anni, un impiego ben pagato in azienda, teatro, feste, donne, un inguaribile Peter Pan. Federico, ufficiale di Marina, alto, moro, affascinante con quei suoi magnetici occhi neri. Matteo, un lavoro temporaneo in Inghilterra, l'amore per i viaggi e la fotografia, una fidanzata rimasta in Italia e la sua relazione clandestina con la bella Alison. Un legame insano e instabile, impetuoso e nascosto, convulso e frammentario. Una passione che si tramuta in ossessione quella di Matteo per l'egocentrica Alison, donna dai contorni vaghi, che si compiace nel compiacere gli uomini, che sa vivere l'amore in un solo modo, veloce e profondo come un tiro di sigaretta, ardente ed evanescente come il tabacco che brucia.
9,90

Narcophilia

Narcophilia

Daniele Bonaiuti

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2016

pagine: 118

Phil è un infermiere narcolettico che si muove su un filo sospeso nel vuoto, oscillando tra il sonno e la veglia, sotto una pioggia di antidepressivi e caramelle colorate. Passa le giornate a cercare di mettere ordine tra i sogni e la realtà. Crede di saper giocare a poker meglio di suo nonno ma la cosa più stravagante è che pensa di riuscire a fare affari con i più potenti narcotrafficanti del Regno Unito, mettendo in pericolo la vita della sua cara gemellina. E un nemico agguerrito lo perseguita: l'Orsetto di pezza. Phil, il personaggio principale del romanzo Narcophilia di Daniele Bonaiuti, è immerso in un'atmosfera surreale e onirica nell'estenuante attesa di un improvviso e inaspettato colpo di scena che cambi il suo destino.
12,00

Un passo nel buio, un passo nella luce

Un passo nel buio, un passo nella luce

Alessandro Cimarelli

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2016

pagine: 66

Roberto è un attore bravo e piacente e un uomo sicuro di sé, circondato, come spesso accade a chi è sempre sotto ai riflettori, da belle donne con cui intrattiene relazioni brevi e fugaci a cui non dà molta importanza. La sua vita procede spedita tra riprese e presentazioni di film, finché un giorno non succede qualcosa che gli fa mettere in discussione se stesso e le sue certezze. Ma cosa c'è esattamente che non va in lui? Come mai a un tratto si trova in un luogo in cui non ricorda di essere arrivato? E, soprattutto, che significato ha quella porta rossa che gli appare davanti in mezzo al nulla? Per scoprirlo, Roberto deve aggrapparsi ai suoi ricordi e, attraverso la meditazione, rivivere i momenti belli e brutti che hanno condizionato la sua mente fino a condurla in posti sconosciuti. Romanzo breve e intenso, "Un passo nel buio, un passo nella luce" chiama in causa con competenza e maestria le principali discipline di meditazione, facendoci riflettere sul modo in cui agiamo e mostrandoci che è possibile vivere con maggiore positività e consapevolezza la nostra vita.
9,90

Il caffè della signora Lo Turco

Il caffè della signora Lo Turco

Alessandra Giacomini

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2016

pagine: 108

Un cadavere viene ritrovato in un vialetto della città universitaria, nei pressi della Facoltà di Giurisprudenza. È quello di Arturo Brasile, giovane ricercatore in Medicina. Attorno al corpo, capannelli di persone, per lo più studenti, si interrogano sulle cause di quel brutale omicidio; tra loro c'è Lucia, amica della vittima, sconvolta da quanto ha appena visto. Accanto a lei, in disparte, Martina, studentessa di Criminologia dal misterioso passato, e Luca, capitano dei Carabinieri sotto copertura. I due iniziano così un'indagine parallela, l'uno chiamato dal dovere, l'altra tirata in ballo dai dubbi di Lucia che, in possesso di alcuni appunti di Arturo, si rende conto che l'amico, da tutti ritenuto integerrimo, era invece entrato in pericolosi affari.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.