Bacchilega Editore: Zero
Se un cadavere chiede di te
Sara Magnoli
Libro: Libro in brossura
editore: Bacchilega Editore
anno edizione: 2025
pagine: 176
Fantasmi. Antologia 2024 Terni Narni Horror Fest
Libro: Libro in brossura
editore: Bacchilega Editore
anno edizione: 2024
pagine: 176
Il libro racchiude i racconti premiati e quelli finalisti dell’edizione 2024 del Terni e Narni Horror Fest. Si tratta della sesta raccolta pubblicata dalla collana Zero di Bacchilega Editore, in collaborazione con il festival umbro.
Mappe. Antologia. Turno di Notte XV
Libro: Libro rilegato
editore: Bacchilega Editore
anno edizione: 2024
pagine: 64
La morte. Antologia Terni Narni horror fest
Libro: Libro in brossura
editore: Bacchilega Editore
anno edizione: 2023
pagine: 192
Il libro racchiude i racconti premiati e quelli finalisti dell'edizione 2023 del Terni e Narni Horror Fest. Si tratta della quinta raccolta pubblicata dalla collana Zero di Bacchilega Editore, in collaborazione con il festival umbro. Il Terni e Narni Horror Fest è nato nel 2014 con il nome di Terni Horror Fest. A esso è associato il premio letterario (nato un anno dopo). In quest'antologia sono pubblicati i lavori premiati e finalisti tra i partecipanti all'edizione 2023, in totale venti racconti a firma di Fabio Nardini, Vincenzo Pandolfi, Sergio Di Girolamo, Gianni Cannoletta, Sara Holst, Gianluca Calabria, Tiziano Colosimo, Romano Consalvi, Alessandro Esu, Bruno Formato, Clara Iacopino, Giovanni Lamia, Davide Marassi, Luca Notarianni, Manfredo Occhionero, Sara Perotti, Fausto Scatoli, Valerio Venturi, Simona Volpe e Agnese Zifferero.
Meraviglia. Turno di notte XIV
Libro: Libro in brossura
editore: Bacchilega Editore
anno edizione: 2023
pagine: 72
Antologia che contiene i racconti vincitori e selezionati nel concorso letterario Turno di Notte XIV. Storie che nascono da un incipit unico di Carlo Lucarelli e si incamminano lungo percorsi sparpagliati. Autrici e autori che hanno dato forma letteraria al loro concetto di "Meraviglia" con storie diverse, da rimanere a bocca aperta e senza fiato. Chi vorrà intraprendere questo cammino dovrà essere disposto ad addentrarsi in un oblio scuro e sporco come le vicende dei personaggi di questi racconti, con la curiosità di ogni amante della lettura che accendendo una candela è capace di fare luce là dove risiede la meraviglia.
Incubi. Antologia 2022
Libro: Libro in brossura
editore: Bacchilega Editore
anno edizione: 2022
pagine: 192
Il libro racchiude i racconti premiati e quelli finalisti dell’edizione 2022 del Terni e Narni Horror Fest, in totale quattordici racconti a firma di Eleonora Angelini, Gianluca Calabria, Saverio Catellani, Roberto Ciardello, Tiziana N. Consoli, Francesco di Gangi, Davide di Vitantonio, Eleonora Landi, Roberto Masini, Francesco Pagnoncelli, Miriam Palombi, Sara Ronco, Filippo Santaniello, Andrea Valeri. Si tratta della quarta raccolta pubblicata dalla collana Zero di Bacchilega Editore, in collaborazione con il festival umbro.
La partita di Monopoli
Claudia Myriam Cocuzza
Libro: Libro in brossura
editore: Bacchilega Editore
anno edizione: 2022
pagine: 210
A una manciata di chilometri da Taormina, l’omicidio di Rosa Squillace, facoltosa ereditiera dell’azienda agricola La zagara, sconvolge la comunità del tranquillo borgo marinaro di Castellace. A confrontarsi con la soluzione del caso sarà il maresciallo dei carabinieri Stefania Barbagallo, che dovrà dividersi tra un matrimonio in crisi, un marito assente, la gestione delle due figlie e un’indagine complessa, piena di risvolti imprevisti, che vede tra i principali sospettati Sara, figlia della vittima e sua ex compagna di banco. Con l’aiuto dell’amica farmacista Clara, Stefania si troverà a risolvere un rompicapo apparentemente senza regole, proprio come una partita di Monopoli in cui vince chi sa imbrogliare di più.
Fauci
Maria Bellucci
Libro: Libro in brossura
editore: Bacchilega Editore
anno edizione: 2021
pagine: 184
Gemma e Marco, due fratelli uniti in un rapporto indissolubile ma dalle tinte oscure. Tragedie familiari che segnano per sempre vite intere. Una scia di delitti che attraversa un paese della provincia romana in un crescendo di sesso e sangue. Questi sono solo alcuni dei tasselli del rompicapo che il commissario Cesari e l’ispettore Capuozzo dovranno risolvere per porre fine alla serie di omicidi che sta gettando nel terrore la comunità che sono chiamati a proteggere.
Mistero. Antologia 2021
Terni e Narni Horror Fest
Libro: Libro in brossura
editore: Bacchilega Editore
anno edizione: 2021
pagine: 168
I quattordici autori selezionati in questa edizione del “Terni e Narni Horror Fest” hanno esplorato il tema della paura in tutte le sue declinazioni. Storie ricche di suspense e di tensione, dal finale decisamente horror, storie di amore con finale sorprendente, storie quasi distopiche di critica ad alcuni aspetti della nostra società o che si spingono nel terreno misterioso delle creature aliene, degli spiriti e dei fantasmi o di mondi paralleli al nostro permettono di affrontare il tema “horror” (e dintorni) con una molteplicità di sfaccettature che soddisferà il lettore curioso, dandogli modo di sfogliare questo ricco “menù” a suo piacimento.
Svaniti
Libro: Libro in brossura
editore: Bacchilega Editore
anno edizione: 2021
pagine: 96
I dodici racconti di questa antologia sono frutto della selezione di due giurie che hanno letto gli oltre cento racconti partecipanti al concorso letterario Turno di Notte, organizzato da Officine Wort e giunto alla dodicesima edizione. Partendo da un incipit scritto da Carlo Lucarelli, gli scrittori hanno avuto la notte tra le 22 del 25 e le 5 del 26 luglio per concludere il loro racconto. I partecipanti hanno potuto scrivere o sul web leggendo l’incipit sul sito www.officinewort.it, o fisicamente nella storica sede del concorso nell’azienda vitivinicola Gandolfi di Dozza Imolese (Bologna).
Le notti di Monteselva
Patrizio Pacioni, Lorella De Bon
Libro: Libro in brossura
editore: Bacchilega Editore
anno edizione: 2021
pagine: 336
Al calare delle tenebre, nella zona industriale di Monteselva si danno convegno i delinquenti più incalliti, i reietti, gli emarginati e i tossici e si esercitano le più losche attività e si consumano violenze e reati di ogni tipo. Qui, a loro rischio e pericolo, si prodigano i Medici Volontari Italiani ed è in questo scenario che prende avvio e si dipana un’avventura mozzafiato, una lotta senza quartiere e all’ultimo sangue ingaggiata tra il bene e il male, impersonati dal commissario Leonardo Cardona da una parte (giunto alla sua settima indagine) e dall’Orco, fiancheggiato da una schiera di spietati sicari.
Apocalisse. Antologia
Libro: Libro in brossura
editore: Bacchilega Editore
anno edizione: 2020
pagine: 192
Il libro è un’antologia dei racconti premiati e di quelli finalisti al Terni e Narni Horror Fest 2020. Si tratta della seconda raccolta pubblicata dalla collana Zero di Bacchilega editore in collaborazione con il festival, dopo quella dello scorso anno che ha riunito i racconti premiati nelle edizioni dal 2016 al 2019 del Terni Horror Fest (ora Terni e Narni Horror Fest) e di quelli selezionati per la finale del 2019.

