Cinquemarzo: Erato
R.I.S. Indagini preliminari
Morgana Acquaviva
Libro: Libro in brossura
editore: Cinquemarzo
anno edizione: 2022
pagine: 308
Sul territorio nazionale italiano, uomini e donne ogni giorno combattono contro il male, mettendo a rischio e pericolo la propria vita pur di salvare quelle delle persone più deboli e bisognose di un supporto, affidandosi quindi a tutti coloro che nel giorno del giuramento hanno promesso di proteggere i cittadini del proprio Paese e rendere giustizia a tutte quelle vittime alle quali è stata strappata la possibilità di vivere.
Sasà
Maura Luperto
Libro: Libro in brossura
editore: Cinquemarzo
anno edizione: 2021
pagine: 134
Un’antica maledizione incombe su Alma e Sasà. Lei percorre i sentieri della Dea alla scoperta della sua natura magica, guidata da Abdero un maestro di esoterismo. Lui, uomo affascinante che vive una vita frenetica e superficiale. L’incontro fra i due fa emergere antiche memorie e apre il varco fra i mondi sottili. I destini sono intrecciati e solo l’amore può sciogliere i nodi. C’e un confine sottilissimo che separa il passato dal presente. Le nostre azioni hanno conseguenze che possono valicare il tempo e ripresentarsi in epoche successive influenzando la vita di individui che mai avrebbero immaginato di poter vivere esperienze al limite della realtà.
Come il movimento del mare. Le vicende di un percorso professionale e di vita di una donna fragile e forte allo stesso tempo
Maria Lanzetta
Libro: Libro in brossura
editore: Cinquemarzo
anno edizione: 2020
pagine: 148
Un romanzo che ripercorre la storia di Martina, una ragazza come tante altre, che nel corso della narrazione diventa donna, attraverso un percorso professionale e di vita fatto di successi e delusioni, salite e discese, al quale inevitabilmente ne corrisponde uno di maturazione e di crescita, in un contesto sociale ed economico in costante trasformazione. La storia di Martina riassume, in un unico personaggio, le vicende di tante donne che, come lei, hanno sempre cercato di condurre un'esistenza rimanendo fedeli a se stesse, tra momenti di euforia e inciampi, contraddizioni e prese di posizione, cadendo e rialzandosi. Fino al momento in cui, in una circostanza difficile e decisamente insolita, la protagonista sente il bisogno di ripercorrere la sua vita e fare i primi bilanci.
Il Gigante buono. Un angelo nel cuore
Libro: Libro in brossura
editore: Cinquemarzo
anno edizione: 2020
pagine: 124
‘Il Gigante Buono’. Francesco. Diciotto anni di presenza costante nell’altrui vita. Un sogno nel cassetto: fare il meccanico, tra quei ‘rombi’ che ha amato sin da piccolo. Orgoglioso con la divisa da soccorritore, squisito amante di casco e motocicletta, imperterrito appassionato di calcio - giocato e poi arbitrato con quella bramosia che lo distingueva sui campi di gioco: per lui incontro e simbolo di amicizia, spensieratezza e gioia di vita. Un sorriso donato a chiunque. Una pacca sulla spalla e quell’occhiolino inconfondibilmente suo. Un figlio dalle braccia forti, avvolte intorno a una mamma e a un papà. Divertimento e gioia certa e sicura, per una sorella e un fratello. Un ‘Angelo nel cuore’. È una raccolta di pensieri ed essenza. Una data e un'ora hanno scandito la fine di un grande inizio e, dopo il profondo dolore, ne hanno scalfito emozioni e ‘istanti’. La strada e la moto. Lo scontro che ha falciato via la vita. Per sempre.
Sotto il cielo di Calabria
Vincenzo Salerno
Libro
editore: Cinquemarzo
anno edizione: 2016
pagine: 196
Se son rose... fioriranno
Leandra Cazzola
Libro: Libro in brossura
editore: Cinquemarzo
anno edizione: 2015
pagine: 112
Sul filo della "tranche de vie", si dipana una sorta di diario in cui si animano e prendono vita le presenze del passato, che hanno avuto un ruolo importante nella formazione dei gusti e della personalità dell'autrice. La narrazione si fa a tratti epica e favolosa nel rievocare, con gli occhi di una bambina che matura e cresce, un universo di consuetudini stratificate nel tempo, quasi nella dimensione di un eterno presente, fisso nella memoria. Idealizzata, ma ironica e sorridente la visione dei fatti, che conferma l'importanza di forti legami affettivi all'interno della famiglia, in cui si cresce e si impara, si ricevono stimoli e modelli, esperienze formative da cui l'adulto non può prescindere.
Garden village
Pasquale Capraro
Libro: Libro in brossura
editore: Cinquemarzo
anno edizione: 2014
pagine: 128
L'uomo sospeso nel tempo
Tony Mantrino
Libro: Libro in brossura
editore: Cinquemarzo
anno edizione: 2014
pagine: 132
Tony è un ragazzo come tanti, cresciuto in una famiglia di sani principi. Ma la storia di Tony non è una storia come tante, è la storia di un uomo che fin da giovanissimo se l'è cavata con le proprie forze, con la tenacia e la determinazione di un carattere ottimista, propositivo, fuori dai suoi tempi, ma sempre vincente. Ambientato in una Sicilia mai ingrata, bella e generosa come i suoi abitanti, questo romanzo-diario è la prova che la voglia di farcela è tutto, che il segreto della felicità di una persona sta nel non mollare mai, nel sorridere anche di fronte alle difficoltà e soprattutto nell'affrontare la vita senza mai perdersi d'animo. E solo così la precarietà del tempo e dello spazio potrà diventare un trampolino per il benessere.
Marta e Marte
Rosa Corallo
Libro
editore: Cinquemarzo
anno edizione: 2014
pagine: 284
Qual è il rimedio alla preoccupazione? Come si riesce a tenere unita una famiglia? E come comportarsi se lui ha già un figlio? E se un figlio, invece, non lo puoi avere? C'è un rimedio per questa assenza? Quale il consiglio se lui ha un'altra donna? Amicizia tra donne. Bella e possibile? Il "vero amore" si cerca o si trova? E ancora: esiste "l'amore fin che morte non ci separi"? Sì. "Sono una donna fortunata." sussurra Marta al marito abbracciandolo dolcemente dopo una lunga notte d'amore. "Non farei cambio di un secondo della mia vita con la vita di nessun altro, e non scambierei un secondo della nostra vita insieme con nessun'altra esistenza." Questa è la storia di una famiglia, una famiglia buona. La storia di Marta e Marte e dei loro sei figli. Adam, il figlio della terra, Alvise il saggio, Amalia la sensitiva, Andrea il figlio sfortunato, Morgana l'americana dai capelli rossi, Antonio colui che fronteggia gli avversari. Marta, Marte e sei figli, ognuno con il proprio destino.