CLUEB: Il nuovo bilancio d'esercizio
Il bilancio di esercizio. Casi e quesiti. Dalle scritture contabili ai documenti contabili di sintesi. Volume Vol. 1
Antonio Matacena, Patrizia Petrolati
Libro: Libro in brossura
editore: CLUEB
anno edizione: 2005
pagine: 244
Le fondazioni bancarie. Dal controllo multidimensionale al bilancio di missione
Matteo Santi
Libro: Libro in brossura
editore: CLUEB
anno edizione: 2005
pagine: 207
L'armonizzazione contabile nell'Unione Europea: scenari ed impatti
Patrizia Petrolati
Libro
editore: CLUEB
anno edizione: 2003
pagine: 267
Il controllo di gestione delle «O.D.V.»: alcuni strumenti per il controllo dell'efficacia
Stefania Vignini
Libro: Libro in brossura
editore: CLUEB
anno edizione: 2003
pagine: 244
Il bilancio di esercizio. Casi e quesiti. Volume Vol. 3
Antonio Matacena, Marco Tieghi
Libro
editore: CLUEB
anno edizione: 2001
pagine: 336
I tour operator e le agenzie di viaggi. Circuiti operativi, schemi gestionali e bilancio d'esercizio
Maria Gabriella Baldarelli
Libro
editore: CLUEB
anno edizione: 2000
pagine: 156
Il bilancio sociale di impresa verso i lavoratori. La risorsa umana e l'informativa aziendale
Patrizia Petrolati
Libro
editore: CLUEB
anno edizione: 1999
pagine: 252
Il bilancio di esercizio. Casi e quesiti (1). Aggiornamento
Antonio Matacena, Patrizia Petrolati
Libro
editore: CLUEB
anno edizione: 1998
pagine: 12
Il bilancio di esercizio. Casi e quesiti (3). Aggiornamento
Antonio Matacena, Marco Tieghi
Libro
editore: CLUEB
anno edizione: 1998
pagine: 32
Le cooperative sociali tra impresa e solidarietà. Caratteri economico-aziendali ed informativa economico-sociale
Claudio Travaglini
Libro
editore: CLUEB
anno edizione: 1997
pagine: 216
Le fondazioni. Obiettivi finalizzanti, sistema informativo e bilancio di esercizio
Marco Tieghi
Libro
editore: CLUEB
anno edizione: 1996
pagine: 308
L'analisi delle fondazioni non è condotta con l'ottica del giurista, ma con l'intento di chi è interessato allo studio dei caratteri economico-aziendali delle Aziende Non Profit. L'intero lavoro è permeato dall'idea che una realtà aziendale che nasca con lo scopo dichiarato di perseguire finalità altruistiche debba necessariamente assumere responsabilità proporzionalmente maggiori rispetto a quelle che caratterizzano aziende altrimenti orientate e che ciò deve incidere conseguentemente sui comportamenti di coloro cui spetta il governo dell'azienda, sia nell'indirizzare le scelte che concernono la gestione, sia nel vincolare le modalità di rendicontazione esterna. Il percorso di analisi trova il momento conclusivo nella formulazione di due proposte.