Cosmopolis: Equilibri
Bellezza etica, etica delle bellezza. Tra natura, salute e rispetto
Teresa Giulietti
Libro: Libro in brossura
editore: Cosmopolis
anno edizione: 2013
pagine: 248
L'autrice, naturopata, ci guida attraverso la storia della bellezza e della cosmesi. Curiosità e aneddoti, ricette e consigli, schede e test per conoscersi a fondo e trovare la propria armonia interiore e la propria bellezza autentica, naturale e "cruelty free".
La salute di Eva. Il nesso nascosto tra alimentazione e malattie femminili
Aida Vittoria Éltanin
Libro: Libro in brossura
editore: Cosmopolis
anno edizione: 2014
pagine: 704
Un nuovo libro sul nesso tra alimentazione e malattie. Un testo documento ma con un linguaggio semplice e adatto a tutti, che analizza i dati relativi alle più diffuse patologie (in particolare femminili) e al loro rapporto con il cibo riscoprendo un'alimentazione più sana, genuina e naturale.
Ecomanuale di casa. Guida pratica di ecologia domestica
Ornella Navello
Libro: Libro in brossura
editore: Cosmopolis
anno edizione: 2010
pagine: 228
La sopravvivenza del nostro pianeta, la salute dei nostri cari, il benessere degli animali dipendono dalla nostra capacità di scegliere prodotti più sani, meno inquinanti ma ugualmente efficaci. In questo libro è raccolta l'esperienza maturata in anni di conferenze e laboratori aperti ai cittadini, durante i quali si è cercato di trovare soluzioni semplici, alle sfide che la nostra vita, sempre più complessa, ci pone. Non è necessario rinunciare ai nostri standard di igiene e di efficienza, ma è fondamentale recuperare la conoscenza e la sapienza antica che sapeva andare di pari passo con la necessità di prevenire, curare, accudire e nutrire la famiglia, rispettando gli equilibri naturali, utilizzando le risorse che la Terra ci offre.
Ecomanuale di casa. Guida pratica di ecologia domestica
Ornella Navello
Libro: Libro in brossura
editore: Cosmopolis
anno edizione: 2005
pagine: 224
La sopravvivenza del nostro pianeta, la salute dei nostri cari, il benessere degli animali dipendono dalla nostra capacità di scegliere prodotti più sani, meno inquinanti ma ugualmente efficaci. In questo libro è raccolta l'esperienza maturata in anni di conferenze e laboratori aperti ai cittadini, durante i quali si è cercato di trovare soluzioni semplici alle sfide che la nostra vita, sempre più complessa, ci pone. Non è necessario rinunciare ai nostri standard di igiene e di efficienza, ma è fondamentale recuperare la conoscenza e la sapienza antica che sapeva andare di pari passo con la necessità di prevenire, curare, accudire e nutrire la famiglia, rispettando gli equilibri naturali, utilizzando le risorse che la Terra ci offre.