De Rocco: Ulisse
Cani arrabbiati
Daniel Jovovanovich
Libro: Libro in brossura
editore: De Rocco
anno edizione: 2007
pagine: 142
Corrispondenze dal Brasile
Francesco Giappichini
Libro: Libro in brossura
editore: De Rocco
anno edizione: 2006
pagine: 430
Sette in condotta
Johnny Colosimo
Libro: Libro in brossura
editore: De Rocco
anno edizione: 2005
pagine: 200
Tokyo, Hong Kong, Valle Aurelia
Davide Caramico
Libro: Libro in brossura
editore: De Rocco
anno edizione: 2004
pagine: 243
Il protagonista del romanzo è un giovane di buona famiglia pieno di speranze che decide di scalare la cima del successo personale. E vi riesce con onore sobbarcandosi un peso inimmaginabile di privazioni tra le quali l'indimenticabile Magica che s'abituerà ad ascoltare per radio dalla voce del mitico Zampa da paesi lontanissimi. Questo sarà per lui un segmento del cordone ombelicale che lo legherà sempre alla sua città ed alla sua gente. Questo filo d'Arianna lo salverà dal labirinto dei sogni, forse più grandi di lui e lo ricondurrà dopo gli alti e bassi della sua esistenza di girovago manageriale alla città ed alla squadra che tanto e tanto ha amato.
La casa della civetta
Lucio Milia
Libro: Libro in brossura
editore: De Rocco
anno edizione: 2004
pagine: 121
Ambientato in Italia con escursioni improvvise in Inghilterra e Creta, questo avvincente romanzo di genere noir, avvolge completamente l'ignaro lettore sino allo stillo delle ultime pagine, lasciandolo col fiato sospeso in una condizione di estrema instabilità emotiva. Aleggia la presenza di una costante esoterica nel racconto dove si narrano le peripezie del protagonista alla ricerca della piccola nipote scomparsa nel nulla.
Lettere di scoglio
Claudio De Rocco
Libro: Libro rilegato
editore: De Rocco
anno edizione: 2004
pagine: 130
Lettere di scoglio rientra in un genere letterario ben preciso che è quello del racconto lungo, o anche del romanzo breve. Il narratore decide di affidare alle pagine tutto un microcosmo di racconti e di profili umani, racchiusi in uno sfondo suggestivo e pieno di mistero, che in questo caso è l'isola di Scoglio, ovvero Occhibeddi. In questo contesto è ambientata la vicenda ed è qui, in questo minuscolo ma appassionante territorio dell'anima, che personaggi e figure di notevole fascino si muovono sulla trama di un intreccio più ampio e collettivo.
Ascoltando «Let it be»
Massimo Gesuè
Libro: Libro in brossura
editore: De Rocco
anno edizione: 2004
pagine: 255
Stefano e Claudio hanno soltanto 12 anni quando si incontrano in un piccolo negozio di dischi a Roma: entrambi sono lì per acquistare il capitolo conclusivo della straordinaria storia musicale dei Beatles, Ascoltando "Let It Be"; nasce tra loro uno splendido legame che ha come maggiore collante la passione, l'amore sviscerato che i due nutrono per il pop-rock, amore che porterà Stefano ad intraprendere una brillante carriera di critico musicale e Claudio a lavorare come D.J. prima di riuscire a diventare proprietario di un negozio di dischi. E mentre Stefano s'innamora e sposa la bella Manuela, Claudio spende gran parte della sua vita sfruttando il suo fascino per passare da una relazione all' altra, incapace di stabilire un legame affettivo serio.