Deinotera Editrice: I romanzi
Il mistero di Musignano. Gli dei si sono risvegliati
Gianluca Olivieri
Libro: Libro in brossura
editore: Deinotera Editrice
anno edizione: 2008
pagine: 168
La teoria di un vecchio professore, studioso di civiltà etrusca, allontanato dall'università per le sue tesi circa l'apertura del mundus - il passaggio tra il mondo dei vivi e quello dei morti - viene rimessa in gioco quando un gruppo di amici organizza una gita alla necropoli di Vulci. Coinvolti in una serie di strani eventi e testimoni di comportamenti sospetti, alcuni di loro diventeranno protagonisti di una scoperta al limite dell'impossibile. Solo grazie all'aiuto del vecchio professore e di un suo ex alunno potranno svelare il mistero delle Terme di Musignano e ristabilire l'ordine tra il leggendario Regno dei Vivi ed il Regno dei Morti.
Le mie famiglie a quattro zampe
Piero Cattaneo
Libro: Libro in brossura
editore: Deinotera Editrice
anno edizione: 2008
pagine: 156
Una storia divertente sul rapporto unico tra una famiglia di bipedi e tutte le splendide creature che ha incrociato sul proprio cammino, legandosi indissolubilmente ad esse.
Il dono di Rebecca. Il mistero svelato
Marina Dionisi
Libro: Libro in brossura
editore: Deinotera Editrice
anno edizione: 2008
pagine: 212
All'interno di questo nuovo viaggio, Rebecca, donna moderna e leggendaria sibilla cumana, rivivrà sulla propria pelle il mito della dea madre ritrovando in se stessa l'indipendenza delle proprie scelte. Magia, leggenda e mito cadenzano la realtà dandole un sapore antico e moderno, restituendola ad un tempo senza tempo. Le percezioni della protagonista fanno viaggiare il lettore in luoghi lontani, in tempi diversi, per poi tornare al presente svelando il mistero racchiuso in quelle vite... tante vite quanti i granelli di sabbia racchiusi nella sua mano.
La grande casa gialla
Nunzio Guerzoni
Libro: Libro in brossura
editore: Deinotera Editrice
anno edizione: 2006
pagine: 264
Cosa succederebbe se una vecchia casa avesse la facoltà di raccontare ciò che le sue pareti hanno sentito, ciò che le sue finestre hanno visto? Quando Paul Hutton riceve l'avviso di un'inaspettata eredità, non immagina quanto imparerà dall'incontro con una vecchia casa gialla che - oltre a raccontargli le vicende della sua famiglia attraverso il succedersi di quattro appassionanti generazioni - saprà restituirgli la fiducia nella vita e nell'amore.
Una gatta di nome Carla
Carmen Golia
Libro: Libro in brossura
editore: Deinotera Editrice
anno edizione: 2006
pagine: 160
Più che la femminilità poté il coraggio! Quando Carla, quarantenne solare e seducente, decide di chiudere la sua storia con Augusto e voltare pagina, non sa bene cosa significhi essere single. Priva di risorse quanto provvista di charme e di iniziativa, deve confrontarsi con ambienti nuovi come quello del cinema - con le sue regole e le sue contraddizioni - e con false opportunità sentimentali. Saranno la determinazione e lo spirito di indipendenza a farle affrontare con ironia e passione insidiose quanto divertenti avventure e disavventure, fino a ritrovare non solo una nuova se stessa vincente, ma anche qualcosa di più...
Il dono di Rebecca
Marina Dionisi
Libro: Libro rilegato
editore: Deinotera Editrice
anno edizione: 2006
pagine: 256
In un tempo leggendario una donna - la Sibilla Cumana, una delle più note profetesse di Apollo - ebbe il coraggio di rifiutare l'amore del dio, ricevendo in cambio il più grande dei doni e delle maledizioni: quello di vivere tante vite quanti erano granelli di sabbia racchiusi nella sua mano. Molti secoli dopo un'altra donna - Rebecca - si trova a dover scoprire la verità: la verità di un dono non richiesto e di un amore dimenticato. Ma quale destino lega Rebecca alla Sibilla? E qual è il segreto di Rebecca? Rebecca può svelare messaggi sepolti e storie imprigionate dal tempo; può percepire ciò che ad altri non è concesso sapere e conoscere cosa si celi oltre la morte. Avventura, mistero e suspense tra realtà e percezione.

