Dynit Manga: Showcase
L'isola errante. Volume Vol. 1
Kenji Tsuruta
Libro: Libro in brossura
editore: Dynit Manga
anno edizione: 2019
pagine: 192
Amelia Mikura eredita dal nonno l'attività di corriere espresso. La sua vita scorre tranquilla con il gatto e il suo idrovolante, quando all'improvviso si interessa a un'isola misteriosa che sembra... muoversi!
Sakuran
Moyoco Anno
Libro: Libro in brossura
editore: Dynit Manga
anno edizione: 2019
pagine: 308
Yoshiwara, il quartiere a luci rosse di Edo: per gli uomini è un paradiso, per le donne è l'inferno. Un luogo in cui tutti ingannano tutti. «Sakuran» è la storia di una bambina ribelle che viene venduta a un bordello e della sua ascesa fino a raggiungere il rango più elevato tra le cortigiane e diventare la 'oiran' più desiderata della città.
Il gusto di Emma. Una donna dietro le quinte della più grande guida gastronomica del mondo. Volume Vol. 1
Emmanuelle Maisonneuve, Julia Pavlowitch
Libro: Libro in brossura
editore: Dynit Manga
anno edizione: 2019
pagine: 96
Emma ha un dono, quello del gusto. Grazie alla finezza delle sue papille, riesce a diventare ispettrice per la prestigiosa Guida Michelin e a realizzare il suo sogno: scoprire i segreti degli chef. Il suo percorso è disseminato di ostacoli. Viene inviata a percorrere in lungo e in largo le strade di Francia per visitare hotel e ristoranti. Le capita di mangiare troppo, a volte male, e di scontrarsi con il machismo dell'ambiente. Tuttavia, guidata dalla passione per la cucina e dalla sua indipendenza inarrestabile, vivrà una straordinaria avventura sensoriale e umana che la condurrà fino in Giappone. Ispirato alla storia vera di una delle prime donne ispettrice della Guida Michelin, «Il gusto di Emma» svela i retroscena della gastronomia. Questo romanzo grafico è il frutto del lavoro di tre donne: due autrici francesi, Emmanuelle Maisonneuve e Julia Pavlowitch, e una disegnatrice giapponese, Kan Takahama. «Il gusto di Emma» è stato pubblicato in Francia da Les Arènes, mentre in Giappone è stato serializzato prima in episodi sul settimanale «Morning» e successivamente raccolto in un volume per l'editore di Tokyo Kodansha.
Bug boy
Hideshi Hino
Libro: Libro in brossura
editore: Dynit Manga
anno edizione: 2019
pagine: 206
Sampei Hinomoto va male a scuola, i compagni lo evitano deridendolo e i suoi genitori non fanno altro che rimproverarlo e paragonarlo ai due fratelli. I suoi unici amici sono gli animali, verso cui nutre un amore incondizionato. Un giorno Sampei viene punto da uno strano insetto... di lì a poco il corpo inizia prima a gonfiarsi, poi a liquefarsi, fino alla metamorfosi completa che lo trasforma in un insetto orribile e velenoso.
Viaggio alla fine del mondo
Nishioka Kyodai
Libro: Libro in brossura
editore: Dynit Manga
anno edizione: 2019
pagine: 208
Un mattino un uomo si sveglia e non riesce più ad allacciarsi le scarpe. Esce di casa, trova una barca e decide di partire... Navi dei pirati, isole con tribù cannibali, deserti infiniti... Una storia onirica dalle atmosfere kafkiane dei Nishioka Kyodai, i fratelli visionari del panorama del fumetto giapponese alternativo.
Il bambino di Dio
Nishioka Kyodai
Libro: Libro in brossura
editore: Dynit Manga
anno edizione: 2018
pagine: 190
Uno sguardo malvagio sul mondo, distillato di esistenzialismo maledetto, questa è la storia di un giovane androgino e della sua vendetta.
Mamma
Aoi Ikebe
Libro: Libro in brossura
editore: Dynit Manga
anno edizione: 2018
pagine: 194
Bonarie, banali, talvolta scaltre. Una raccolta di racconti brevi che hanno come tematica centrale la figura della madre. Dedicato a tutte le mamme che un tempo sono state figlie e a tutte le bambine che un giorno saranno madri.
Hell baby
Hideshi Hino
Libro: Libro in brossura
editore: Dynit Manga
anno edizione: 2018
pagine: 200
In una notte buia e tempestosa nascono due gemelle, ma una è una creatura ripugnante assetata di sangue. La bambina infernale viene abbandonata in una discarica, dove lotta tra cani randagi e corvi, riuscendo miracolosamente a sopravvivere. Una volta cresciuta, la piccola raggiunge la città in cerca di vendetta, seminando il terrore tra gli abitanti...
Cocoon
Kyo Machiko
Libro: Libro in brossura
editore: Dynit Manga
anno edizione: 2018
pagine: 213
Amicizia, amore, bombardamenti e morti. San frequenta la migliore scuola femminile di un'isola tropicale, l'ambientazione sembrerebbe quella della Seconda Guerra Mondiale e la situazione si aggrava al punto che lei e le sue compagne vengono impiegate nel soccorso dei feriti. Le sue amiche perdono la vita una dopo l'altra e San deve affrontare una realtà cruda e drammatica... L'orrore della guerra attraverso gli occhi dell'adolescenza. Postfazione di Paola Scrolavezza.
Blue
Kiriko Nananan
Libro: Libro in brossura
editore: Dynit Manga
anno edizione: 2018
pagine: 203
Kayako e Masami frequentano l'ultimo anno delle superiori in una cittadina che si affaccia sul Mare del Giappone. Diventano gradualmente sempre più amiche, ma il loro legame va oltre la semplice amicizia. Il passato doloroso di Masami, la gelosia di Kayako, le scelte decisive per il loro futuro... Kiriko Nananan delinea un universo tutto al femminile con il suo stile unico e intimista narrando con maestria il passaggio delle protagoniste verso l'età adulta.
Tokyo Kaido. Volume Vol. 3
Minetaro Mochizuki
Libro: Libro in brossura
editore: Dynit Manga
anno edizione: 2018
Un'esistenza piatta. Regole da infrangere. Il tempo alla deriva. L'equilibrio in una vita folle.
Sotto un cielo di collant
Shun Umezawa
Libro: Libro in brossura
editore: Dynit Manga
anno edizione: 2018
pagine: 450
Dal genio di Shun Umezawa, nove storie autoconclusive pubblicate tra il 2001 e il 2015. Dissacranti e politicamente scorrette, squarciano il velo sul lato più cupo e nascosto della società giapponese. Perdenti, fuoricasta, prostitute e yakuza sono alcuni dei protagonisti di una narrazione potente e incisiva.

