0111edizioni
Il libro della vita
Luca Ventura
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 94
E se trovaste un libro con le biografie di tutti gli abitanti della Terra, tranne la vostra? È la situazione che deve affrontare un ragazzo che troverà un libro che contiene la storia di tutte le persone nate in Europa. Al posto della sua, però, c'è quella di un coetaneo statunitense, che il ragazzo deciderà di andare a cercare. Comincerà così una magica avventura in giro per il mondo che, fra risate e misteri, lo porterà a scoprire il suo destino. Età di lettura: da 12 anni.
Obscuram. Il presagio
Diego De Vita, Alfredo Drago
Libro: Copertina morbida
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 208
Una terra senza stagioni, dove il tempo sembra scorrere senza mai mutare il suo corso. Una maestosa e lugubre città che, in silenzio come un predatore, attende di poter balzare sulla sua prossima preda. Una spedizione archeologica che porterà alla luce qualcosa di arcano e potente. Uomini, elfi, gnomi e nani vivono in simbiosi forzata con creature misteriose e insidiose; quando l'equilibrio si incrinerà, tu da che parte starai?
L'Africa non è lontana
Carmela Blescia
Libro: Copertina morbida
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 78
Un giorno, Matilde, dopo aver scoperto uno sconvolgente particolare riguardante una foto, decide di chiedere spiegazioni ai suoi genitori. Comincia così il viaggio nella memoria di Andrea e Carla Loche, tra eventi felici e ferite mai rimarginate. Questo racconto porterà Matilde a crescere emotivamente fino a maturare la decisione di intraprendere un viaggio in Africa a scopo umanitario. Qui, Matilde farà un incontro sconcertante.
Sull'orlo del vespro
Amina Havet
Libro: Copertina morbida
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 236
La noiosa vita di routine di Cristopher Lancaster e del suo amico Edward viene completamente messa a soqquadro quando il passato del ragazzo si fonde con il suo presente. Colpito da una pesante maledizione che lo costringe a vivere di notte e nascondersi di giorno, Cris ha trascorso la sua esistenza occultando le tracce della sua vera identità, cacciando streghe e creature di ogni tipo. Tra mille colpi di scena e situazioni al limite del comico, il nostro protagonista dovrà affrontare la sua più grande paura per potersi liberare dalla maledizione, tra mezze verità e antiche leggende, cercando di proteggere le persone a lui più care...
Il tunnel
Simona Livio
Libro: Copertina morbida
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 130
Nicolas, Andrea e Ivan avrebbero fatto meglio a dar retta al vecchio Ignazio Formicola, nonno del loro professore di educazione fisica, e rimanere lontani dal tunnel. Perché Ignazio sapeva che quel posto era malefico e che cose strane erano capitate a chiunque aveva avuto a che fare con l'ex cantiere. Forse avevano ragione le persone che sostenevano che quel posto insano fosse infestato dagli spiriti. Ma i ragazzi avevano lanciato una sfida, c'era in gioco il loro orgoglio. In quel tunnel ci dovevano entrare. Rimarranno coinvolti in qualche cosa di più grande di loro e difficilmente spiegabile. Perché qualcosa in quel tunnel li sta aspettando...
Coppie improbabili. Domitilla voleva un unicorno
Silva Ganzitti
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 72
"Domitilla e il suo unicorno, come Lilli e la fatina, Arturo e le carote, Orazio e Beatrice, sono coppie fuori dall'ordinario, ma proprio per questo speciali, dolci, delicate, irripetibili, inimmaginabili al di fuori di un contesto fantastico, straordinario, improbabile. Eppure, non vi sarà difficile trovare in ciascuno di loro un piccolo tratto di voi stessi o di chi amate... Anche a me è accaduto così" (l'autrice).
Il Graal è dentro di noi
Lawrence M. F. Sudbury
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 120
Una ipotesi di interpretazione sul vero significato del simbolo del Graal: attraverso un'analisi storico-letteraria e simbolica del Graal si tenta di scoprire cosa esso fosse originariamente nel momento della nascita del mito e della sua penetrazione nella cultura occidentale.
Mamma mi racconti una fiaba?
Simona Livio
Libro: Copertina morbida
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 104
Una raccolta di fiabe coinvolgenti, divertenti e molto positive, dove tutti i personaggi, anche quelli "più buoni", sono liberi di sbagliare, litigare, arrabbiarsi, ma soprattutto, possono rimediare ai propri errori e farsi perdonare. Età di lettura: da 5 anni.
Il destino
Simona Livio
Libro: Copertina morbida
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 168
Questo fantasy è rivolto a chiunque stia vivendo o abbia vissuto la meravigliosa esperienza della prima "compagnia", a chiunque conosca il valore della vera amicizia. Racconta della maga Monias e dell'ossessione che ha per aver perso il suo glorioso destino, ma l'incontro con sir Kristal e gli altri amici della compagnia la faranno cambiare e con una guerra alle porte vivrà un'incredibile "magica" avventura.