fbevnts | Pagina 25
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

ADD Editore

Indonesia ecc. Viaggio nella nazione improbabile

Elizabeth Pisani

Libro: Libro in brossura

editore: ADD Editore

anno edizione: 2015

pagine: 384

"Indonesia ecc." è il racconto di un'avventura lunga 20.000 km attraverso terra, mare e cielo indonesiani. L'autrice ha viaggiato sola, con ogni mezzo, usando empatia e capacità di osservazione per offrirci un racconto divertente senza essere banale, informativo e mai noioso. Immancabile lettura per chiunque si avvicini all'Indonesia, il libro di Elizabeth Pisani sa divertire e far innamorare di questa "improbabile nazione" anche i non viaggiatori e tutti coloro che sono curiosi del mondo e di luoghi ricchi di vita e umanità: dalle isole remote e rurali agli angoli più cosmopoliti e contemporanei dell'arcipelago.
18,00 17,10

Cattivi scienziati. La pandemia della malascienza

Cattivi scienziati. La pandemia della malascienza

Enrico Bucci

Libro: Copertina morbida

editore: ADD Editore

anno edizione: 2015

pagine: 157

In genere si pensa che gli errori nella ricerca scientifica siano commessi in buona fede o dovuti a conoscenze imperfette. Ma non sempre è così. Mistificazioni, asserzioni fondate su osservazioni mai avvenute, selezione di risultati e plagio crescono spinti dalla volontà deliberata di soddisfare interessi individuali avallati da un sistema parzialmente corruttivo. L'estensione del disastro e il danno economico della frode scientifica sono scoraggianti, eppure... Eppure un sistema immunitario nuovo sta emergendo, ed è formato da una comunità sempre più numerosa di ricercatori che dedicano il proprio tempo all'identificazione di metodi utili alla scoperta delle manipolazioni, professionisti indipendenti che applicano questi metodi nell'analisi di ogni manoscritto candidato alla pubblicazione (e di ogni documento prodotto per ottenere finanziamenti o avanzamenti di carriera), comunicatori (con buona formazione scientifica) in grado di esporre con efficacia il pericolo contro cui ci si misura. A noi tutti spetta il compito di difendere il valore e la bellezza di uno strumento culturale - la Scienza che non ha eguali e che rappresenta uno dei fondamenti del nostro vivere odierno. Prefazione di Elena Cattaneo.
14,00

Sai maestro che... Da grande voglio fare il premier

Alex Corlazzoli, Mattia Costa

Libro: Libro in brossura

editore: ADD Editore

anno edizione: 2015

pagine: 224

"Quando incontro i ragazzi dico sempre loro di non fidarsi di chi dice: "Il futuro è vostro" e di rispondere: "Il presente è nostro, non il futuro". Chi educa ha il compito di insegnare ai giovani la parola per difendersi e per difendere. Per essere subito in scena, protagonisti, seminatori di creatività. Quando Mattia era ancora mio alunno, un giorno mi chiese: "Maestro perché non scriviamo un libro anche io e te?", ho risposto con un "sì" dettato dalla sana incoscienza di chi ama l'avventura, ma con la certezza che avrei fatto solo il mio dovere: dare spazio a un ragazzo, prestare la mia penna al suo desiderio di esserci. Mattia ha alzato la mano per dire la sua e ha trovato chi gli ha dato la parola. Nulla di più. Insieme abbiamo fatto un viaggio che è durato quasi un anno. I nostri dialoghi si sono trasformati in un laboratorio di scrittura; passeggiate, mail, sms, lettere, cartoline, telefonate... Abbiamo usato tutti i mezzi possibili per confrontarci. Provate a parlare "sul serio" con un ragazzo, come ho avuto la fortuna di fare io con Mattia: vi servirà a fermarvi, a cercare la via nel labirinto dei sentimenti che non conoscono più la strada giusta. A me è successo così" (Alex)
12,00 11,40

Per un cuore da guerriero. Le arti marziali, la filosofia e Bruce Lee

Per un cuore da guerriero. Le arti marziali, la filosofia e Bruce Lee

Daniele Bolelli

Libro: Libro in brossura

editore: ADD Editore

anno edizione: 2015

pagine: 352

Le arti marziali non sono una semplice attività sportiva, ma sono un modo di accostarsi al mondo e di affrontarlo. Ogni giorno. Insegnano la cura di se stessi, la disciplina, il rigore, il rispetto verso gli altri che sono sì avversari, ma prima di tutto persone con cui confrontarsi in modo pulito. Spaziando tra aneddoti, filosofa, storia (Daniele Bolelli insegna questa materia in America), combattimenti e personaggi mitici, Bolelli racconta il cuore delle arti marziali di cui è assiduo praticante e fine teorico. Mescolare mente e corpo, pragmatismo e utopia, sensibilità e determinazione sono le qualità e le doti dell'artista marziale. Un libro per tutti, non solo per gli sportivi, perché in queste pagine l'arte marziale si sposa con l'arte di vivere.
7,90

Beppe Beppetti presenta le vignette di Edicola Fiore

Beppe Beppetti presenta le vignette di Edicola Fiore

Beppe Beppetti

Libro: Copertina morbida

editore: ADD Editore

anno edizione: 2014

pagine: 256

Ogni giorno Beppe Beppetti, puntuale come un orologio svizzero, prepara la sua vignetta per Edicola Fiore. Alle 7 del mattino Rosario Fiorello apre l'Edicola per commentare le notizie del giorno con un carnet di ospiti e amici di tutto rispetto, entrando così nelle case di migliaia di italiani. In questo libro è raccolto un anno di vignette che raccontano il mondo e l'Italia, il modo migliore per cominciare la giornata con un sorriso. Un'intervista a Fiorello apre il libro e racconta come nasce ogni giorno la sua Edicola, tra smartphone, improvvisazioni e un'allegria contagiosa. I diritti d'autore derivati da questo libro saranno devoluti all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
15,00

Come distinguere gli amici dalle scimmie

Come distinguere gli amici dalle scimmie

Will Cuppy

Libro: Copertina morbida

editore: ADD Editore

anno edizione: 2014

pagine: 190

Pubblicato per la prima volta in America nel 1931, "Come distinguere gli amici dalle scimmie" è una spassosa ricosnizione del genere animale, partendo dai primati per arrivare agli uccelli, i felini e i mammiferi. Di ognuno di loro Will Cuppy racconta vizi e virtù, con l'ironia che contraddistingue la sua penna, considerata una delle più brillanti nel mondo della satira americana. Gallerie brevi, fulminanti, in cui gli animali diventano protagonisti di descrizioni che sorprendono pagina dopo pagina. Quella che ci propone Cuppy è una passeggiata inusuale, sorprendente e sempre esilarante nel mondo animale. "Ci sono molti modi per distinguere gli amici dalle Scimmie. Nulla di più semplice se uno si trova allo Zoo. Le Scimmie sono in gabbia. Sì, ma se non ci si trova allo Zoo?". Prefazione di P. G. Wodehouse.
14,00

Cara tu. Lettera a una (ex) moglie

Cara tu. Lettera a una (ex) moglie

Angelo Mellone

Libro: Copertina morbida

editore: ADD Editore

anno edizione: 2014

pagine: 94

"Vi siete separati, è vero. Ma perché devi odiarlo?" Da questa domanda nasce la lettera che Angelo Mellone indirizza a una virtuale ex moglie e in cui la scena è occupata da due personaggi, Marta ed Enrico, simbolo di tante altre coppie che vivono la medesima situazione. In questa lettera, amara e diretta, si affronta uno dei problemi meno noti della nostra società: i mariti e padri separati che prima di ogni altra cosa sono uomini separati. Uomini di ogni età e ceto sociale che spesso perdono tutto e, vittime di una legislazione sbilanciata a favore della donna, incalzati da giudici che fanno davvero poco per interpretarla in chiave più equa, vanno a ingrossare le fila dei nuovi poveri. Un esercito silenzioso e rassegnato. Questa lettera è un grido di dolore e un gesto di speranza: l'invito a una pacificazione tra i sessi, rivolta alle donne che (ancora) odiano i loro (ex) uomini.
11,00

Il tempo non basta mai. Alberto Manzi, una vita tante vite

Il tempo non basta mai. Alberto Manzi, una vita tante vite

Giulia Manzi

Libro

editore: ADD Editore

anno edizione: 2014

pagine: 256

"Non sono mai stata molto favorevole a "distribuire" pezzi di mio padre al di fuori dell'ambito privato e familiare; ogni volta, per me, è una parte di papà che se ne va. Da piccola non riuscivo a capire perché tante persone lo volessero portar via da me e da mamma, o perché dovessimo presenziare a inaugurazioni, intitolazioni e cerimonie che lo riguardavano. Un giorno mia madre mi ha detto che aveva registrato per me un'intervista - 'è un regalo per te' disse - sapeva che un giorno avrei voluto sapere. Mi ha raccontato il loro incontro (sulle scale della scuola), la differenza d'età tra loro, la famiglia, la televisione, il Sud America, le orchidee (e le bombe), la mia nascita, i giochi, i libri, il dolore. Ho scoperto così che, per la prima volta, ero io a sentire il bisogno di donare qualcosa di mio padre a tutti coloro che volessero scoprirlo. È arrivato il momento di scrivere chi era mio padre". Alberto Manzi è l'uomo che ha insegnato a leggere a milioni di italiani, il maestro che, grazie alla sua trasmissione sulla RAI ha segnato un'epoca ed è diventato una delle icone della televisione italiana. Oggi la sua storia sorprendente rivive nel racconto della figlia.
15,00

Il primo cittadino

Il primo cittadino

Federico Pizzarotti, Marta Serafini

Libro: Copertina morbida

editore: ADD Editore

anno edizione: 2013

pagine: 160

Il 21 maggio del 2012, per la prima volta un rappresentante del Movimento 5 Stelle diventa sindaco di una città italiana. Parma, città segnata da scandali che avevano lasciato un segno profondo e una grossa crisi sia economica sia di identità, volta pagina e diventa un laboratorio di un nuovo modo di fare politica. A ottenere questo risultato storico è Federico Pizzarotti, consulente finanziario che, al ballottaggio, vince con uno schiacciante 60% dei consensi. Sul suo tavolo una serie di problemi aperti: il dissesto delle casse comunali, una credibilità da riconquistare, una città da far rinascere. Oggi Pizzarotti racconta la sua esperienza e racconta cosa vuol dire confrontarsi con il potere, con l'amministrazione pubblica e con la gestione di una città.
14,00

Le regole di Base per una vita felice. Consigli, istruzioni, pillole, chiamatele come volete...

Le regole di Base per una vita felice. Consigli, istruzioni, pillole, chiamatele come volete...

Giulio Base

Libro: Copertina rigida

editore: ADD Editore

anno edizione: 2013

pagine: 125

Tutto nasce da una lettera scritta da un padre ai propri figli. Una lettera con alcuni suggerimenti per affrontare la vita. Una lettera che poi è cresciuta, è migliorata, è cambiata ed è arrivata a diventare un manuale o, meglio, un piccolo libro di istruzioni per una vita felice. Ma "Le regole di Base", sono regole? Su che cosa? Su tutto, a ben vedere. Partiamo dall'imprescindibile "lavatevi" per arrivare a "stupitevi", e approdare a "rialzatevi" e poi "credeteci" e "correte" (almeno una maratona nella vita) fino a "lavorate" (con passione)... Sono questi e molti altri i suggerimenti dati con levità, ironia e simpatia da Giulio Base. Un libro ironico, spigliato, a metà tra un diario e un manuale, semplice e divertente. Qui non troverete le risposte ai massimi sistemi, ma una guida per ogni giorno e per i piccoli, grandi passi della vita. E ricordatevi: sorridete!
14,00

Azenda perpetua

Azenda perpetua

Beppe Beppetti

Libro

editore: ADD Editore

anno edizione: 2013

pagine: 352

In questi anni Beppe Beppetti si è costruito un mondo tutto suo, poi, grazie ai nuovi canali di comunicazione, ci ha fatto entrare un sacco di gente. Le sue vignette allietano le giornate di migliaia di followers, piacciono ai "divi" di Twitter e sono ormai un'icona amata e riconosciuta. Dopo due titoli pubblicati in autonomia, è arrivato per Beppetti il momento di raccogliere il suo lavoro in un libro-agenda perpetua in cui ogni giorno dell'anno viene associato a uno dei suoi migliori disegni. Una pagina per giorno, un'agenda senza scadenza, ma pensata per essere utilizzata sempre, e per allietare i giorni con l'ironia e la leggerezza del suo personaggio, Dadgag, che sa sempre farci sorridere. Con la prefazione di Fiorello.
16,00

Un elefante in sala d'attesa

Un elefante in sala d'attesa

Florence Ollivet­Courtois

Libro: Libro in brossura

editore: ADD Editore

anno edizione: 2013

pagine: 254

"Un elefante in sala d'attesa" è la testimonianza della spericolata vita di una dottoressa fuori dal comune. Florence Ollivet-Courtois gira la Francia e il mondo per curare ogni tipo di animale: scimpanzé con il diabete, cammelli con il mal di denti, leoni azzoppati, rinoceronti con il raffreddore, pitoni con la congiuntivite. I pazienti di Florence abitano nei circhi, nei parchi, nelle riserve naturali e negli zoo e sono animali per cui non esistono medici specializzati. Per il veterinario ogni volta c'è qualcosa da imparare. In più di quindici anni di carriera, Florence ha curato più di ventimila animali, delle taglie più disparate e dagli appetiti più svariati. Il suo non è un semplice lavoro, ma una passione tramandatale dalla famiglia che vanta quattro generazioni di veterinari, una passione nata da un amore assoluto per gli animali. Nel corso degli anni ha imparato a conoscerli e a comunicare con loro, creando con i sui pazienti molto particolari veri e propri legami affettivi. Questa veterinaria d'eccezione racconta se stessa e il suo lavoro scegliendo solo alcuni tra le centinaia di aneddoti che una carriera come la sua l'ha portata a vivere.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.