| P. 2
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Aìsara

La teoria dell'1%

Frédéric H. Fajardie

Libro: Libro in brossura

editore: Aìsara

anno edizione: 2011

pagine: 142

In Normandia, teatro del D-Day e patria del calvados, un lugubre figuro vestito di nero si muove nella quiete delle campagne di Pourceauville con una falce in spalla, mietendo una vittima dietro l'altra. L'Uomo nero ha architettato un piano quasi infallibile... ma l'1% di imprevisto si chiama Tonio Padovani. Sopravvissuto per miracolo al piombo letale degli "Assassini di sbirri", segnato nel corpo ma indomito, il commissario più anarchico della polizia parigina, con l'aiuto di una squadra di sbirri a dir poco improbabile, cercherà di scoprire il movente del crimine.
16,00 15,20
Il re con la testa fra le nuvole

Il re con la testa fra le nuvole

Eva Rasano

Libro: Libro in brossura

editore: Aìsara

anno edizione: 2011

pagine: 32

Cosa succede quando un re ha sempre la testa fra le nuvole? Succede che perde ogni giorno la corona e non si accorge della guerra imminente! Però un re così sa amare il suo Piccolo Reame più di chiunque altro, sa ascoltare i consigli dei saggi e del suo fedele Pepe e, soprattutto, sa dare il giusto valore alle cose. Grazie al suo cuore romantico il re distratto saprà assicurare la pace e indicare la via della felicità a tutti coloro che sapranno guardare "fra le nuvole". Età di lettura: da 6 anni.
14,00
Il regista

Il regista

Alexander Ahndoril

Libro

editore: Aìsara

anno edizione: 2011

pagine: 192

Un film ancora tutto da girare eppure già etichettato come il più noioso della sua carriera, un travagliato rapporto col padre, una vita coniugale fatta di tante piccole bugie. Le riprese di Luci d'inverno sono appena iniziate e il regista è a un passo dalla crisi. Dolorosi ricordi tornano dal passato a rinnovare una ferita mai rimarginata: la delusione arrecata al padre per la scelta di non farsi predicatore, per non essere diventato quello che lui avrebbe voluto. In questo romanzo, che è la storia comune di un uomo straordinario, un inedito ritratto del regista svedese Ingmar Bergman, un gioco raffinato di luci e ombre. Alexander Ahndoril (1967) è uno dei più celebrati, versatili e originali scrittori svedesi, autore di romanzi apprezzati dalla critica, di drammi teatrali, racconti, saggi e sceneggiature. La sua notorietà in Italia è legata al nome di Lars Kepler - pseudonimo sotto cui si cela assieme alla moglie Alexandra Coelho - che ha firmato "L'ipnotista" e "L'esecutore".
17,00
Nasi di Natale

Nasi di Natale

Sebastiano Ruiz-Mignone

Libro: Libro rilegato

editore: Aìsara

anno edizione: 2011

pagine: 32

Parecchi anni fa in casa del marchese Ginori, un bambino di nome Carlo e la sua mezza dozzina di fratellini assistono a un Natale speciale. A loro non è consentito partecipare alla festa, sono solo i figli del cuoco, perciò sbirciano il banchetto da uno spiraglio della porta. Sulla tavola si esibiscono in gustosa bellezza pasticcini, mousse al cioccolato, tiramisù, torte alla panna, bavaresi e meringhe! E che dire del re dei re: il panettone! Fra questo tripudio di bontà irraggiungibili, per effetto della luce dei candelabri si formano delle strane ombre sulle pareti, ombre di nasi che si proiettano lunghi, lunghissimi... e che ispireranno, al piccolo Carlo, la storia fantastica di un famoso naso di legno... Età di lettura: da 6 anni.
14,00
Il sogno di Michal

Il sogno di Michal

Miroslaw Sosnicki

Libro: Libro in brossura

editore: Aìsara

anno edizione: 2011

pagine: 190

Un padre che perde il figlio. Un uomo schiacciato da una tragedia così grande che rischia di farlo impazzire. E poi una luce in fondo al tunnel: Dio, la vita, una nuova vita, non quella ultraterrena, no, una nuova vita qui e ora, per esser degno di Michal, per essere un uomo migliore, per dare un senso alla morte, alla vita, per trasformare il male in bene, la disperazione in gioia.
16,00
Il bacio della vedova

Il bacio della vedova

André Héléna

Libro: Libro in brossura

editore: Aìsara

anno edizione: 2011

pagine: 173

Maxence sta per baciare la Vedova, sta per essere ghigliottinato. Ma se le cose fossero andate in un modo leggermente diverso, se solo non avesse incontrato il suo amico Robert con quella strana valigia, se non fossero entrati in quel bistrot! Se solo Anna Martina non l'avesse abbandonato... Per le strade di Pigalle ogni incontro sembra casuale e la vita sembra scivolare via placidamente, eppure la sua condanna è già scritta. In un vortice frenetico il suo destino lo trascina inesorabilmente verso la fine.
16,00
Il libraio

Il libraio

Régis de Sà Moreira

Libro: Libro in brossura

editore: Aìsara

anno edizione: 2011

pagine: 123

A migliaia di chilometri dal luogo in cui vi trovate, in un paese, una città, una libreria come tante, vive un libraio un po' fuori dal comune. Si nutre solo di libri e tisane e, per non abbandonare i suoi libri, tiene aperta la libreria giorno e notte, sette giorni su sette. Si prende cura dei suoi clienti, in particolar modo di quelli che non hanno mai letto un libro, quelli che frugano tra gli scaffali alla ricerca di sé stessi, quelli che cercano risposte spinti da un interrogativo che li perseguita, e delle ragazze affette dalla sindrome da ultima pagina. Eppure il libraio non sa di essere speciale; pensa di essere come tutti gli altri, o, almeno, come tutti gli altri librai.
14,00
Album da disegno

Album da disegno

Adrian Chivu

Libro: Libro in brossura

editore: Aìsara

anno edizione: 2011

pagine: 206

Colori, matite e un album da disegno. È "quasi un uomo", ormai, ma solo così riesce a dire quello che prova, quello che vede: i genitori che si separano, il padre che se ne va di casa e la nonna che accusa lui, il figlio ritardato, di essere la causa di tutto. Ma il vero problema è il legame torbido e morboso che unisce madre e figlio, nonna e nipote, madre e figlia.
15,00
Zagreb

Zagreb

Arturo Robertazzi

Libro: Libro in brossura

editore: Aìsara

anno edizione: 2011

pagine: 124

Mentre fuori divampa la guerra, in una fabbrica abbandonata e trasformata in un lager, un luogo in cui ogni cosa sembra aver perso il suo significato, uomini logorati dall'odio di uno scontro fratricida hanno perso la loro umanità e trascinano la propria esistenza verso un vortice di morte e distruzione. Un incontro inatteso, l'eco di un legame mai dimenticato sembra deviare il corso inesorabile del destino. Fra la devastazione e le macerie, la memoria di un tempo passato in cui la convivenza era possibile illumina il presente e svela l'orrore della guerra, l'orrore di ogni guerra.
14,00
Fuori campo. Cronaca tragicomica dell'Italia attraverso il calcio

Fuori campo. Cronaca tragicomica dell'Italia attraverso il calcio

Enric Gonzáles

Libro: Libro in brossura

editore: Aìsara

anno edizione: 2011

pagine: 269

Il calcio italiano, fatto di violenza, passione, denaro e follia, è anche un complesso meccanismo di simboli, un codice sociale e, alla fin fine, un linguaggio con cui un Paese antico e scettico esprime la sua vecchia saggezza. In questo libro si raccolgono gli articoli che Enric Gonzàlez ha scritto sul nostro campionato quando era corrispondente del "Pais" in Italia. Il risultato è "una cronaca dell'Italia attraverso il calcio", la cronaca disordinata e tragicomica di una società capace di sopportare tutto, tranne una sconfitta al derby.
17,00
Le trappole del profumo

Le trappole del profumo

Yousef Al-Mohaimeed

Libro: Libro in brossura

editore: Aìsara

anno edizione: 2011

pagine: 110

In una stazione di Riyad un uomo è in fuga, incapace di decidere la meta del suo viaggio. Si chiama Turàd, "il cacciatore", anche se è stato lui a finire in trappola, e porta lo shimàgh ben stretto attorno alla testa - è la sua ossessione. Dov'è finito il suo coraggio, quella dignità forgiata nel deserto, fra le distese di sabbia che circondano i wadi? Dove e quando ha perso la sua identità? Fra le strade caotiche della città araba contemporanea, un inferno senza fascino e senza profumi, i ricordi di Turàd il beduino si mescolano a quelli di Tawfiq lo schiavo e dell'orfano Nàsir, anime sfigurate dalla vita che lottano contro un mondo spietato e realizzano il senso del proprio destino nell'amicizia, nel legame fraterno, nella condivisione dell'esistere.
15,00
Assassini di sbirri

Assassini di sbirri

Frédéric H. Fajardie

Libro: Libro in brossura

editore: Aìsara

anno edizione: 2011

pagine: 125

Dopo uno scontro coi suoi superiori a Parigi, il commissario Tonio Padovani rischia di essere messo all'angolo per le sue idee progressiste, ma non esita a ricattare la gerarchia pur di rimanere al suo posto fino alla cattura degli "assassini di sbirri". Durante i loro riti-omicidio, quasi ispirati da una "giustizia" mistica, il sanguinari killer che uccidono con raffinata efferatezza poliziotti e uomini politici, indossano travestimenti simbolici che li aiutano a restare nell'anonimato e a sfuggire alla polizia. Ma Padovani saprà scovarli e ingaggiare con loro una vera e propria guerriglia, al termine della quale forse abbandonerà la polizia o deciderà di rimanere al suo posto, scomodo ma necessario.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.