Antiche Porte
Il principe delle tenebre è un galantuomo. Un caso per il commissario Mussolini
Gabriele Di Giovanni
Libro: Libro in brossura
editore: Antiche Porte
anno edizione: 2024
pagine: 236
Due omicidi scuotono Reggio Emilia negli anni Trenta impregnata di marcette littorie, sfilate dell'Impero e saluti romani. Un commissario deve cercare la verità e risalire al colpevole, indagando nel sottobosco del quartiere anarchico e proletario di Santa Croce, culla del "Popol Giost" e nella Reggio bene più devota a bandiere e fanfare. Il poliziotto è tenace, ostinato, schivo e antifascista, ma ha un cognome pesantissimo… Il racconto si snoda tra le due grandi guerre e racconta la vicenda di chi visse la prima, sulla propria pelle, portandone conseguenze indelebili. Un intreccio di vite e situazioni complesse. Sino a che il Destino non decide di occuparsene.
Medicamenti antichi, segreti e provati. Un inedito manoscritto del Cinquecento sui mali e i rimedi, tra scienza della medicina e magia
Libro: Libro in brossura
editore: Antiche Porte
anno edizione: 2024
pagine: 80
Da un antico ricettario, presumibilmente risalente al Cinquecento, un cerusico dell'Appennino Tosco Emiliano ha trascritto un centinaio di rimedi, cure e ricette mediche per i malanni più frequenti. Nasce così un prontuario a metà fra medicina e sapere popolare, tradizione e erboristeria. Che ci ricorda come molti malanni in passato si curavano con erbe, polveri e… misteriose alchimie.
I viaggi del Congresso, 1822. I percorsi nel Triveneto, lago di Garda e BAssa Emiliana, di S.A.R. Francesco IV Duca di Modena
Francesco IV d'Austria Este
Libro
editore: Antiche Porte
anno edizione: 2024
pagine: 112
Il viaggio del Priore. Volume Vol. 5
Giuseppe Alfonso Maggi
Libro: Libro in brossura
editore: Antiche Porte
anno edizione: 2024
pagine: 262
Altri tour del Priore della Certosa di Pisa a Calci, che dal 1784 al 1794, gira per l'Italia e annota, disegna, scrive e descrive luoghi, genti e territori incontrati oltre a paure, gioie, emozioni provate.
Il viaggio del Priore. Volume Vol. 2
Giuseppe Alfonso Maggi
Libro: Libro in brossura
editore: Antiche Porte
anno edizione: 2024
pagine: 140
Viaggi fatti, nell'Italia di fine Settecento, dal Priore della Certosa di Pisa a Calci Giuseppe Alfonso Maggi con descrizioni dei luoghi, genti, monumenti e tappe del tour.
Il viaggio del Priore. Volume Vol. 4
Giuseppe Alfonso Maggi
Libro: Libro in brossura
editore: Antiche Porte
anno edizione: 2024
pagine: 214
Il Priore della Certosa di Pisa viaggi dalla Toscana a Genova, Grenoble, Avignone, Torino, Milano, Reggio Emilia, Mantova, Bologna per poi tornare a Calci (Pi). Lungo il percorso annota e descrive genti, territori ed emozioni provate.
Carlo Bacigalupo. Un borghese e il suo castello
Pamela Lorenzani
Libro
editore: Antiche Porte
anno edizione: 2024
pagine: 226
I Malapresa del Gesso. Storia di un'importante famiglia medioevale e del suo territorio in riva al Tresinaro
David Panciroli
Libro
editore: Antiche Porte
anno edizione: 2024
pagine: 90
Battaglie d'onore. Scontri della seconda guerra mondiale (1940-'43)
Andrea Santangelo
Libro: Libro rilegato
editore: Antiche Porte
anno edizione: 2024
pagine: 116
Le battaglie di: Giarabub, Bir el Gobi, Golico, Battaglia di Natale 1941, Cheren, Takrouna, studiate senza nostalgico revisionismo, ma con oggettiva visione dei documenti e dei fatti. Per dimostrare che i nostri soldati seppero tener testa, con onore, a eserciti meglio equipaggiati e comandati. E molto più applauditi dalla biografia post bellica... Un invito a riflettere.
Erbe, erbette, erbacce. Caratteristiche, usi alimentari e curiosità del mondo vegetale
Villiam Morelli
Libro: Libro rilegato
editore: Antiche Porte
anno edizione: 2024
pagine: 162
Un pratico manuale per conoscere 50 specie spontanee che vivono attorno a noi e che possiamo incontrare semplicemente passeggiando in campagna, fra i boschi o lungo un sentiero. Virtù e poteri che è un peccato non sapere.
Le chiese della diocesi di Reggio Emilia
Libro
editore: Antiche Porte
anno edizione: 2024
pagine: 202
Il Rabdomante. Pratiche e segreti per iniziare quest'antica e nobile arte
Alfonso Colli
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Antiche Porte
anno edizione: 2024
pagine: 54
Un semplice manuale che contiene: consigli, suggerimenti e pratiche per iniziare il "cammino" del rabdomante. Una volta appurato di possederne il dono... Utile per scoprire acqua, metalli e altro... Con bacchette metalliche (prezzo a parte 5€).

