fbevnts | Pagina 31
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Apollo Edizioni

Tre amici

Mariangela Licciardello

Libro: Copertina morbida

editore: Apollo Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 36

Poldina è una bambina molto timida e riservata. Lei parla a voce bassissima, talmente piano che pochi ne conoscono il suono. Cammina volando leggera sulle cose, quasi fosse in punta di piedi, ed è fin troppo discreta. Spesso le capita di passeggiare fra la gente come se fosse invisibile agli occhi altrui e ha sempre paura di disturbare qualcuno. È sempre stata così e non conosce altro modo d 'essere. Per questo passa le giornate da sola, ma soffre la solitudine ogni giorno di più e le piacerebbe avere amici con cui giocare... Età di lettura: da 4 anni.
7,00 6,65

Biscotto e Leo amici per la coda

Francesca Gnemmi

Libro: Libro in brossura

editore: Apollo Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 94

"Spesso parlavamo delle nostre famiglie umane, delle stranezze delle persone e di quello che potevamo o non potevamo fare in loro assenza. A entrambi piace giocare ma amiamo molto anche le coccole. Una carezza può essere una buona medicina quando ci sentiamo soli e tristi. Questo vale per noi gatti ma anche per gli umani. Ho sentito dire che la compagnia degli animali aiuta le persone a stare meglio. Lo dicono anche alla televisione." (Biscotto e Leo). Età di lettura: da 6 anni.
12,00 11,40

Le rose di Lucifero

Nicolò Mondragone

Libro: Libro in brossura

editore: Apollo Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 58

"Le rose di Lucifero" non è solamente una raccolta di poesie, ma un vero e proprio inno all'amore. Non serve cercare di analizzare lo stile o la metrica perché è qualcosa che passa in secondo piano. Non serve provare a comprendere quello che ha sentito il poeta, perché mai potremo rivivere con la medesima intensità ciò che è stato per lui. Allora serve concentrarsi sui temi principali; e Amor regna sovrano. Il titolo potrebbe sembrare provocatorio, perché il lettore arriva a chiedersi, una volta terminata l'opera, quale connessione vi sia tra Lucifero e quell'insieme di sentimenti a cui diamo il nome di "amore". Eppure: Dio è amore, secondo il Nuovo Testamento, e Lucifero ha deciso di sfidarlo; questo è avvenuto solamente perché desiderava ardentemente Essere Amore.
8,00 7,60

Martin e il viaggio nel mondo del Perpetuo

Martin e il viaggio nel mondo del Perpetuo

A. Spada

Libro: Copertina morbida

editore: Apollo Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 180

Questo racconto trae ispirazione dai meravigliosi disegni di Isabella Petiti che scrisse e illustrò una fiaba per bambini intitolata "Il pozzo della rana" che potrete leggere nella seconda parte del libro. Sedetevi comodi amici, sto per condurvi all'interno di un mondo fantastico. Il mio nome è Martin, al tempo della storia che mi accingo a raccontarvi avevo circa 10 anni e vivevo in un Regno oggi sconosciuto a molti o, forse, a tutti. Era il Regno di Siano. Età di lettura: da 8 anni.
8,00

Ichinen (sanzen). Il cuore come il ruggito del leone

Ichinen (sanzen). Il cuore come il ruggito del leone

Valentina Barletta

Libro: Copertina morbida

editore: Apollo Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 138

"Il percorso che farete insieme a lei leggendo queste pagine vi condurrà in un mondo fatto di vite nate per sbaglio, amori travagliati, famiglie naturali inesistenti e famiglie cercate e trovate lungo la strada, importanti rapporti contorti e grandi speranze. La vita. La vita di una giovane ragazza che vuole vivere di arte e nell'arte e che ci sta riuscendo, con impegno e passione. Passione per la poesia e per la musica. Per usare le sue parole: "scrittura come àncora per salvarti dal dolore" e, aggiungo io, come strumento per superare le prove che la vita le ha sempre posto davanti, sin dalla più tenera età."
10,00

I racconti di Valleaperta

Elvira Vitale

Libro

editore: Apollo Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 150

Non so come cominciare a narrare i fatti che ho sentito raccontare dalla nonna che, pur contadina, sapeva leggere e scrivere. Mentre fuori il gelo invernale formava i ghiaccioli che pendevano dai coppi, o mentre la pioggia scendeva dalla parte alta del paese, il Castello, e formava un piccolo ruscello, e la sera scendeva pian piano a coprire le case e i vicoli, grandi e piccini sedavamo intorno al fuoco su sgabelli e piccole sedie, a sentire le storie di principesse addormentate, di streghe e di orchi, o della fanciulla che doveva consumare sette paia di scarpe, o riempire sette fiaschi di lacrime, prima di trovare il serpente che ogni notte si trasformava in un bellissimo principe e giaceva con lei in un letto di piume. Ma la sua curiosità l'aveva tradita: una notte alla luce della lucerna aveva voluto vedere quel volto, che aveva imparato ad accarezzare e amare, e una goccia d'olio bollente aveva destato il giovane dormiente che l'aveva rimproverata della sua disubbidienza, ed era scomparso ai suoi occhi.
10,00 9,50

L'antico codice. Aspetti psicologici antropologici sociali della massoneria
15,00

Il desiderio di vivere come... tutti i figli dei rifugiati in Calabria. La scuola come laboratorio di cittadinanza interculturale. Il caso delle comunità Arbëreshe. Volume 11\50

Il desiderio di vivere come... tutti i figli dei rifugiati in Calabria. La scuola come laboratorio di cittadinanza interculturale. Il caso delle comunità Arbëreshe. Volume 11\50

Libro: Copertina morbida

editore: Apollo Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 278

Il testo "Il desiderio di vivere come... tutti" è frutto del lavoro intenso degli studenti dell'Istituto d'Istruzione Superiore "Enzo Siciliano" di Bisignano su tematiche drammaticamente attuali come l'emigrazione/immigrazione, l'integrazione dei popoli migranti nelle comunità di accoglienza. Emblematico, al riguardo, è il caso della comunità albanese in Calabria, in particolare nello storico "Principato" di Bisignano che comprende- va larga parte della Calabria settentrionale. Esso è trattato ampiamente nella prima parte del testo, con contributi di autorevoli studiosi. Nella seconda parte sono presi in esame i processi di integrazione dei rumeni rom all'interno del contesto del nostro comune, Bisignano (Cosenza). I contributi, anch'essi autorevoli e puntuali, evidenziano la nascita di un'esperienza di integrazione originale, "un modello di confronto capace di creare soluzioni tra le diverse parti in causa: la comunità degli stranieri e degli autoctoni che si incontrano dentro un meccanismo regolatore non soltanto solidaristico, ma sempre più anche economico, ridisegnando i tratti di una comunità meticcia".
16,00

Nel cielo di Erode

Nel cielo di Erode

Andreina Moretti

Libro: Copertina morbida

editore: Apollo Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 188

"Nei suoi versi così come nei racconti la fede è un universo senza fine, la fede in Dio che diventa fiducia nell'amore, convinzione che l'amore si ottenga con l'amore, che il dolore si superi con l'amore, un amore di cui Andreina si nutre e nutre chi le sta intorno senza risparmiarsi mai, un incontro di mani tesi e di occhi pieni di stelle." (dall'introduzione al testo)
10,00

Il crisantemo nero

Il crisantemo nero

Alex Faccio

Libro: Copertina morbida

editore: Apollo Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 268

"Il nucleo originale di questo libro, nato diversi anni fa, era un racconto breve intitolato 'Ultimo Atto'. L'idea di base era il riflesso di una delle situazioni più classiche dell'intero universo orrorifico: l'avvento degli zombie. Lo avevo scritto più che altro per provare, e anche per esorcizzare la mia paura. Ammetto che gli zombie erano e sono tuttora un concetto che mi mette l'ansia." (dalla prefazione dell'autore)
14,00

La favola di Patatanche

La favola di Patatanche

Vivì

Libro: Copertina morbida

editore: Apollo Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 58

Un orsetto dal pelo nero come il carbone, abbandonato appena nato, sui ghiacci perenni del Polo nord. Una giovane mamma foca che a sua volta e, in maniera tragica, ha perso il suo cucciolo e che con grande generosità adotta quel cucciolo di una specie diversa. Un tricheco brontolone che si da un sacco di arie da sapientone, ma che possiede anche un cuore d'oro. E ancora, una volpe artica molto astuta e saggia e una comitiva di simpatici e generosi cani da slitta. E per finire, una balena con il cucciolo al seguito. Sono questi animali che compongono la compagnia di amici, che accompagneranno il nostro piccolo eroe e la sua mamma adottiva in un viaggio colmo di avventura e di colpi di scena. Riusciranno i nostri generosi amici a portare a termine il compito che si sono prefissati? Età di lettura: da 7 anni.
8,00

Il bimbo di Rachele

Il bimbo di Rachele

Daniela Alibrandi

Libro: Libro in brossura

editore: Apollo Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 192

Rachele, una donna come tante che si sveglia in un giorno uguale agli altri nel quale, alla soglia dei suoi quarant'anni, sente di dover fare un bilancio della propria vita. Così lei, sola e ancora molto piacente, volge il suo sguardo al passato, coperto da una nebbia tanto fitta da farle credere che i suoi quarant'anni siano fatti di nulla. Nella lotta che segue tra la sua volontà di non ricordare e la necessità di farlo per potersi ricostruire un percorso, la nebbia si dissipa, lasciando emergere la sua storia che, al contrario, trasuda sentimento, passione ed è ricca di colpi di scena. Ripercorre così gli eventi che, travolgendola, l'hanno portata a rifugiarsi lontano dalla grande città, in quello che lei reputa un rifugio sicuro. Ma è proprio lì che il suo passato tornerà a cercarla...
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.