Art
Tv accesa cervello spento?
Tommaso Scandroglio
Libro: Libro in brossura
editore: Art
anno edizione: 2005
pagine: 120
Un breve e semplice saggio sulla televisione che ha come obiettivo quello di inoculare nel lettore il "germe" del pensiero critico, fornendogli gli opportuni strumenti di conoscenza. Prefazione di Armando Fumagalli.
Priester für das Dritte Jahrtausend... und ihre ganzheitliche ausbildung
Marcial Maciel
Libro: Copertina morbida
editore: Art
anno edizione: 2005
pagine: 288
I miracoli eucaristici. Tesori nascosti
Libro: Libro in brossura
editore: Art
anno edizione: 2005
pagine: 112
Il libro raccoglie gli Atti del Convegno sul tema omonimo organizzato dal Master in Scienza e Fede dell'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum il 5 maggio 2005,nell'ambito di una serie di conferenze sulla questione dei miracoli.
Pensiero filosofico su Dio e la religione. Volume Vol. 2
Albert Gutberlet
Libro
editore: Art
anno edizione: 2005
pagine: 144
Questa introduzione alla teologia naturale intende percorrere,in modo semplice e chiaro, le vie della ragione per fornire agli annunciatori del vangelo gli strumenti necessari per parlare di Dio in un modo razionalmente convincente.
Diritti umani e bioetica
Carlo Casini, Marina Casini
Libro
editore: Art
anno edizione: 2005
pagine: 228
Nel presente volume, il legame tra diritto e bioetica viene esaminato nel suo duplice aspetto: da un lato il diritto consente una migliore e più completa comprensione delle questioni bioetiche, dall'altro la bioetica stessa può fornire un contributo decisivo per comprendere più a fondo la natura, le esigenze, il significato, il fondamento del diritto in generale e dei diritti umani in particolare.
Scienza e religione: storia dei rapporti tra scienza e fede
Paul Haffner
Libro
editore: Art
anno edizione: 2005
pagine: 138
L'Autore propone una visione realista, necessaria per inquadrarenella giusta luce i rapporti fra scienza e teologia;questo realismo si contrappone al nominalismo, al positivismo,allo strumentalismo, all'idealismo e al nichilismo.
Risplenda su di noi il tuo volto. Introduzione alla Teologia
Juan Gabriel Ascencio
Libro
editore: Art
anno edizione: 2005
pagine: 200
Questo libro è saldamente radicato nel Magistero della Chiesa e nel pensiero dei grandi teologi del post-concilio. Intende porsi come guida e compagno di viaggio per coloro che si affacciano per la prima volta al mondo della teologia cattolica.
OGM: minaccia o speranza?
Libro: Libro in brossura
editore: Art
anno edizione: 2004
pagine: 320
Atti del seminario di studio organizzato dal Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace, che ha riunito a Roma, nell'autunno del 2003, scienziati, ambientalisti, ministri, agricoltori e teologi per discutere su OGM e biotecnologie vegetali.
Il colloquio nel counseling psicologico ed in psicoterapia
Maurizio Gionni
Libro
editore: Art
anno edizione: 2004
pagine: 116
Obiettivo di tale lavoro è presentare e descrivere analiticamente una metodologia operativa sul colloquio nell'ambito del counseling e della psicoterapia.
I frutti dell'albero buono
Paolo Scarafoni
Libro: Libro in brossura
editore: Art
anno edizione: 2004
pagine: 168
Introduzione alla vita e alla teologia spirituale, il cui fondamento è l'incontro con Cristo vivo, attraverso la Chiesa, la Parola, i Sacramenti, l'esercizio della carità. Il libro è rivolto a tutti coloro che desiderano conoscere più da vicino le dinamiche della vita spirituale per raccogliere i "frutti dell'albero buono".
Globalizzazione. Un mondo migliore?
Jesús Villagrasa
Libro: Libro in brossura
editore: Art
anno edizione: 2003
pagine: 168
Il libro descrive l'origine, la natura ed alcune interpretazioni che vengono date della globalizzazione, presenta aspetti rilevanti della sua dimensione economica, politica e culturale, propone una lettura evangelica in quanto "grande segno dei nostri tempi", identifica la sfida morale che essa pone al cristiano e, infine, delinea alcuni principi di riflessione ed azione propri della dottrina sociale della chiesa.
La goccia che fa traboccare il vaso
Michael Ryan
Libro
editore: Art
anno edizione: 2003
pagine: 104
Normalmente, i problemi che si riscontrano nella vita coniugale non sono dovuti alla cattiva volontà delle persone coinvolte, ma ai ripetuti malintesi che non vengono affrontati nel modo più adeguato. E il vaso trabocca.Il libro è rivolto a fidanzati che si preparano al matrimonio, coppie, operatori di pastorale matrimoniale.

