Atanòr
Come in basso così in alto. Analogie esoteriche tra l'uomo e il cosmo
Carlo Splendore
Libro
editore: Atanòr
anno edizione: 2016
pagine: 193
Le profezie della grande piramide
Georges Barbarin
Libro
editore: Atanòr
anno edizione: 2016
pagine: 120
Il processo della Santa Inquisizione a Cagliostro e la sua fuga da S. Leo
Raffaele De Chirico
Libro
editore: Atanòr
anno edizione: 2016
pagine: 190
Storia dell'ordine dei Templari in Italia. Volume 2
Fulvio Bramato
Libro
editore: Atanòr
anno edizione: 2016
pagine: 282
Magia degli zingari
Charles Godfrey Leland
Libro
editore: Atanòr
anno edizione: 2015
pagine: 292
Il popolo dei Rom (gli Zingari), con il suo peregrinare dall'Asia all'Europa, ha tramandato e diffuso una grande tradizione magica legata ai problemi e alle condizioni della vita quotidiana. Ne La Magia degli Zingari Leland ci permette di entrare nel fantastico universo degli Zingari e ci offre un vasto panorama della loro tradizione magica anche nelle sue applicazioni pratiche, nelle opere segrete, nelle evocazioni di spiriti semplici, angeli e demoni: incantamenti, fatture, scongiuri, operazioni, formule magiche, ricette contro la mala sorte e il malocchio sono presentate al lettore in modo suggestivo, chiaro e comprensibile.
Il conte di Cagliostro e il cavaliere D'Aquino. Alle origini della massoneria mediterranea
Ruggiero Di Castiglione
Libro
editore: Atanòr
anno edizione: 2015
Le donne di Gesù. Testo inglese a fronte
Giovanni Tomassini
Libro
editore: Atanòr
anno edizione: 2015
pagine: 132
Alle origini della Massoneria Moderna il Fr. Sir Andrew Michael Ramsey sostenne, in un celebre discorso, che essa era figlia dell'Ordine del Tempio; la "damnatio memoriae" successiva oltraggiava con l'ignoranza e cancellava col fanatismo questo prestigioso legame. La Storia però non s'imbriglia e l'autore ne legge e ricompone gli intarsi con la destrezza di un fluido che aggira gli ostacoli senza mai interrompersi. Egli spalanca finestre ariose su stanze stantie, al buio dalla ragione. Quando a Città di Castello, in Umbria, dopo secoli di oblio riemerge dalle nebbie un affresco templare, con chiarezza d'intenti e senza timore di palesare l'inudibile, l'autore svela notizie sulla mensa del Cristo, che nessuno ha mai osato rivelare.
Per una nuova massoneria operativa. Principi e metodi per l'efficacia del lavoro massonico
Vittorio D. Mascherpa
Libro
editore: Atanòr
anno edizione: 2015
pagine: 144
Vocazione primaria di questo libro è quella di fornire un contributo di stimoli, idee e strumenti per il recupero di una dimensione operativa che, integrandosi con quella speculativa, possa restituire al lavoro massonico l'efficacia propria delle grandi Vie di trascendenza e di auto-realizzazione orientali e occidentali. In quest'ottica - e con pegno di chiarezza, concretezza e semplicità - il testo si sviluppa anzitutto con un'analisi approfondita degli aspetti pratici legati all'operatività rituale ed extra-rituale, per poi procedere all'identificazione e alla definizione di alcune linee guida per il lavoro nei tre gradi, sulla base dei relativi contenuti simbolici e secondo la Tradizione Iniziatica.

