fbevnts | Pagina 11
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Atlante

101 film d'azione

101 film d'azione

Steven Jay Schneider

Libro: Copertina morbida

editore: Atlante

anno edizione: 2011

pagine: 416

Dai classici di James Bond fino alle avventure mozzafiato firmate Tsui Hark, John Woo e Christopher Nolan, il libro passa in rassegna i capolavori di un genere cinematografico tra i più importanti. Combattimenti all'ultimo sangue, missioni impossibili, fughe spericolate e armi super-tecnologiche: adrenalinico e spettacolare, il cinema d'azione trascina lo spettatore in un'infinita girandola di emozioni. Rapine, uccisioni, spionaggio e terrorismo sono gli ingredienti di un genere ben codificato; la violenza iperbolica, la suspense, il coraggio e la determinazione di personaggi che per malvagità o sete di giustizia compiono gesta quasi sovrumane affascinano il pubblico di ogni età e lo incollano letteralmente alla poltrona. Con il contributo di numerosi critici cinematografici ed esperti del settore, ripercorre un secolo di cinema popolato da angeli vendicatori, spietati assassini, cyborg, supereroi e agenti di sua maestà. Un'ampia galleria di personaggi per una cinematografia influente, i cui protagonisti divengono spesso beniamini del pubblico e icone del loro tempo.
14,50

101 film di guerra

101 film di guerra

Steven Jay Schneider

Libro: Copertina rigida

editore: Atlante

anno edizione: 2010

pagine: 600

14,50

Click!

Click!

Kevin Meredith

Libro: Libro in brossura

editore: Atlante

anno edizione: 2010

pagine: 217

Che cosa fa di una foto una grande foto? Quali sono i trucchi per rendere magici i nostri scatti? ia che usiamo fotocamere compatte sia che disponiamo i attrezzature professionali i risultati dipendono in larga misura dalla nostra creatività. Composizione, luce, fuoco, colore... Click! dimostra che è possibile, con semplici accorgimenti, dare alle immagini quel tocco in più che distingue le migliori fotografie.
14,50

Il grande cinema italiano

Roy Menarini

Libro: Libro in brossura

editore: Atlante

anno edizione: 2010

pagine: 288

251 capolavori della cinematografìa italiana. I titoli più rappresentativi, i grandi successi e i film di culto del cinema nazionale in una rassegna chiara ed esauriente. Elaborato da un team di esperti in collaborazione con prestigiosi archivi storici, "Il grande cinema italiano" è una guida indirizzata a tutti coloro che vogliono conoscere meglio una delle più straordinarie avventure artistiche, umane e industriali del nostro tempo.
23,50 22,33

1001 giorni che hanno cambiato la storia

1001 giorni che hanno cambiato la storia

Libro: Libro in brossura

editore: Atlante

anno edizione: 2010

pagine: 959

Chi è stato il primo presidente americano? Qual è stato il primo paese a concedere il voto alle donne? Perché il ritrovamento della stele di Rosetta è così importante? Quanto fu pagata ai nativi l'isola di Manhattan? Una rassegna dettagliata degli eventi che hanno dato forma al mondo così come lo conosciamo oggi. La storia si svolge ogni giorno, ma alcuni passaggi marcano più di altri il cammino dell'umanità (tutti siamo testimoni di un certo numero di eventi cruciali nel corso della nostra vita: l'assassinio del presidente Kennedy, il primo passo dell'uomo sulla luna, il massacro di Piazza Tienanmen, l'attentato alle Torri gemelle). Scritto da un team di storici, ricercatori e giornalisti, ripercorre l'intero corso degli avvenimenti storici, avvicinando e mettendo a confronto epoche assai diverse. Dalla fondazione di Roma nelI'VIII secolo a.C. all'esecuzione di Saddam Hussein alla fine del 2006, dalla battaglia di Maratona del 490 a.C. alla crisi finanziaria del 2008, la storia viene raccontata attraverso i fatti più straordinari, gli incontri decisivi, gli incidenti memorabili e i disastri naturali. Prefzione di Michael Wood.
23,50

1001 libri da leggere prima di morire. Una rassegna completa dei capolavori della narrativa mondiale

1001 libri da leggere prima di morire. Una rassegna completa dei capolavori della narrativa mondiale

Libro: Copertina morbida

editore: Atlante

anno edizione: 2010

pagine: 960

Ripercorrendo secoli di scrittura e di storia, i libri selezionati rappresentano una biblioteca di base imprescindibile, una rassegna dei romanzi e degli scrittori che hanno lasciato il segno nella storia della letteratura. Un elenco di opere in cui trovano posto i capolavori e i bestseller, i romanzi popolari e la narrativa pulp, ovvero tutto ciò che definisce l'universo dell'invenzione letteraria in prosa. Da sempre l'umanità avverte il bisogno di raccontare, intrecciando gli avvenimenti reali con la fantasia, le speranze e le paure che ne accompagnano il cammino. L'apparizione del romanzo così come lo conosciamo oggi ha contribuito a varcare i limiti dei generi letterari classici, imponendo un nuovo linguaggio e indirizzandosi a un nuovo pubblico di lettori. Aggiornato e impreziosito da una ricca galleria fotografica, 1001 libri da leggere prima di morire spazia da Le Mille e una Notte a Invisibile, da Achebe a Zweig, dal fondo della cella del Marchese de Sade ai recessi della mente di William Burroughs, dai turbamenti di Madame Bovary al medioevo de Il nome della rosa. Uno strumento di consultazione unico nel suo genere e una lettura appassionante.
23,50

Arte. La storia completa

Arte. La storia completa

Libro: Libro rilegato

editore: Atlante

anno edizione: 2010

pagine: 576

Qual è il messaggio nascosto dei geoglifi di Nazca? Perché il dipinto Les Demoiselles d'Avignon fece tanto scandalo? Come intendere il significato delle pitture giapponesi del XIX secolo? Sedici fra storici dell'arte, critici, artisti e insegnanti hanno contribuito alla realizzazione di Arte: la storia completa, uno straordinario affresco che descrive i maggiori capolavori di tutti i tempi e delinea con precisione il contesto artistico e culturale delle opere, degli autori e dei movimenti presi in esame. Sei capitoli, accompagnati da una cronologia unica nel suo genere, presentano i fatti più rilevanti e le opere di riferimento di ciascuna epoca. Le oltre mille opere d'arte considerate, che vanno dai classici della pittura e della scultura fino alle sperimentazioni contemporanee, offrono una panoramica eccezionalmente ampia sulle tecniche e sui generi artistici del passato e del presente. L'arte nasce con l'uomo. Da sempre essa contribuisce a dare forma e significato ai sogni, ai desideri e alle paure che attraversano la vita di tutti. Oggi il bisogno di realizzare immagini o scolpire forme è più sentito che mai, e continua a definire ciò che siamo e il modo in cui viviamo. Arte: la storia completa è una guida chiara e dettagliata che ci invita a comprendere meglio la grande avventura delle arti visive attraverso i secoli e i continenti.
23,50

1001 libri da leggere prima di diventare grandi

1001 libri da leggere prima di diventare grandi

Julia Eccleshare

Libro: Libro rilegato

editore: Atlante

anno edizione: 2010

pagine: 960

"Milleuno libri da leggere prima di diventare grandi" è una rassegna dedicata ai migliori libri per l'infanzia e l'adolescenza: le pagine indispensabili per la formazione di ogni futuro lettore. Un mondo meravigliosamente ricco che va dai libri di sole immagini fino alle storie che riflettono le tensioni e le ansie dei teenager. Dalle fiabe tradizionali alle tematiche fantasy contemporanee, da classici come Pinocchio, I viaggi di Gulliver e 20.000 leghe sotto i mari fino a personaggi come la Pimpa, Willy Wonka o Harry Potter, questo libro va alla ricerca dei pilastri della letteratura giovanile di tutto il mondo e di tutti i tempi, lascito di autori sconosciuti così come di scrittori di grande popolarità e successo. Riccamente illustrato, scritto da un team di studiosi di libri per ragazzi, autori e insegnanti (alcune pagine sono curate da noti scrittori contemporanei come Margaret Atwood, Isabel Allende, Michael Morpurgo e Philip Pullman), il libro risulta aggiornato in ogni settore o età di riferimento. Prefazione di Quentin Blake.
23,50

1001 film. I grandi capolavori del cinema

1001 film. I grandi capolavori del cinema

Libro: Libro in brossura

editore: Atlante

anno edizione: 2010

pagine: 960

Tradotto in ventiquattro lingue e venduto in oltre 750.000 copie, il volume è uno strumento per tutti coloro che vogliono orientarsi tra i capolavori del grande schermo. Basandosi sull'importanza storica delle pellicole, oltre che sul successo di critica e di pubblico che hanno registrato, il libro testimonia l'evoluzione del linguaggio cinematografico dagli albori del bianco e nero alle meraviglie del digitale.
29,00

Milleuno dischi. I capolavori della musica pop-rock internazionale

Milleuno dischi. I capolavori della musica pop-rock internazionale

Libro: Libro in brossura

editore: Atlante

anno edizione: 2010

pagine: 960

A partire dagli anni Cinquanta, la migliore qualità dei dischi e lo straordinario successo della radio e della televisione hanno reso l'ascolto della musica registrata un fenomeno di massa. La cosiddetta "musica leggera" è divenuta la colonna sonora della nostra vita, lasciando una traccia accanto agli avvenimenti storici più importanti, e i musicisti sono stati i modelli da imitare per le giovani generazioni. Delineando un'ampia discografia di riferimento, 1001 dischi ripercorre il cammino della musica pop internazionale e i mutamenti di costume che essa ha accompagnato. Dalle prime, emozionanti prove di Elvis Presley a concept album come What's Going On di Marvin Gaye o The Rise And Fall Of Ziggy Stardust di David Bowie, da pietre miliari come Sgt Pepper's Lonely Hearts Club Band dei Beatles all'esplosione del grunge con i Nirvana di Nevermind, il libro rende omaggio alla miriade di generi e movimenti - jazz, pop, rock, soul, punk, reggae, hip hop - che si sono succeduti sulla scena musicale negli ultimi decenni.
29,00

1001 meraviglie della natura. Guida al patrimonio naturalistico mondiale

1001 meraviglie della natura. Guida al patrimonio naturalistico mondiale

Libro: Libro rilegato

editore: Atlante

anno edizione: 2010

pagine: 960

Passando dai torridi deserti alle lande ghiacciate, dalle cime dei monti agli abissi oceanici, attraversando paludi e steppe, fiumi e cascate, 1001 meraviglie della natura è una guida agli scenari incontaminati del pianeta e alle testimonianze della sua travagliata storia naturale. In un'edizione completamente rinnovata in collaborazione con I'Unesco, il libro si sofferma sui temi della salvaguardia ambientale, con particolare riguardo alle zone protette e alle aree dichiarate Patrimonio dell'umanità. 1001 meraviglie della natura è un esplicito invito a conoscere meglio la Terra, un catalogo prezioso e ben documentato sui luoghi che ancora resistono all'impatto distruttivo e omologante dell'uomo. Un'indagine sulla natura più aspra che non mancherà di affascinare gli appassionati di viaggi, gli amanti della natura e i semplici curiosi.
35,00

1001 invenzioni che hanno cambiato il mondo

Libro: Libro rilegato

editore: Atlante

anno edizione: 2009

pagine: 960

Chi ha inventato il rossetto? Che cos'è una fibra ottica? Quale fu il primo popolo a usare la scrittura? Perché i blue jeans si chiamano così? Sono solo alcuni degli interrogativi che trovano risposta in 1001 invenzioni che hanno cambiato il mondo, un viaggio nel tempo attraverso i progressi della scienza e della tecnologia. Motori di ogni genere, attrezzature per la riproduzione acustica e visiva, microscopi e telescopi, farmaci e organi artificiali, computer e reti informatiche - ma anche armi sempre più letali contrassegnano l'avventuroso cammino dell'umanità e ne testimoniano l'inestinguibile curiosità e sete di conoscenza. A partire dalla scoperta del fuoco e dei primi utensili in pietra fino alle più recenti novità tecnologiche, 1001 invenzioni che hanno cambiato il mondo disegna uno straordinario spaccato di storia, accendendo una luce sul futuro della Terra e dei suoi abitanti.
23,50 22,33

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.