fbevnts | Pagina 7
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Atlante

1001 automobili. I grandi modelli di ieri

1001 automobili. I grandi modelli di ieri

Libro: Libro in brossura

editore: Atlante

anno edizione: 2019

pagine: 960

Capolavori del design, mostri di potenza, esemplari che hanno fatto la storia e gemme sconosciute ai più: "1001 automobili" ci invita a conoscere meglio uno dei simboli della modernità attraverso i modelli che hanno vinto la sfida del tempo. Con oltre 1.500.000 esemplari venduti, la Ford T del 1906 ha fissato i criteri della produzione e della diffusione dell'auto. Da allora, le automobili sono divenute più veloci, sicure e confortevoli, oltre che accessibili a una platea sempre più vasta di utenti. Dal Modello T alla Mini, dalla prima Volkswagen alla Fiat 500, dalla Citroèn DS alla Porsche 911, dalla Bugatti Type 35 alla Ferrari Gto, i modelli imprescindibili della storia dell'automobile sono tanti, e ognuno di noi – per esperienza o gusti personali – ha la propria lista di preferenze. Tutt'altro che fredda tecnologia, l'automobile è uno dei capisaldi del nostro tempo. "1001 automobili" celebra oltre un secolo di storia condivisa, di passione per la bellezza e per il rischio, di invenzioni e di stile che hanno cambiato per sempre il nostro modo di vivere e di muoverci sulle strade del mondo. Prefazione di Nick Mason.
29,50

1001 fotografie da vedere nella vita

1001 fotografie da vedere nella vita

Libro: Libro in brossura

editore: Atlante

anno edizione: 2019

pagine: 960

Un'imperdibile galleria di immagini per comprendere meglio la storia, l'evoluzione e lo straordinario potere evocativo e narrativo della fotografia. Dalle foto d'arte ai reportage di guerra, dalle immagini più famose ai tesori nascosti, dalle prime scoperte di Niépce e Daguerre alle meraviglie del digitale "1001 fotografie da vedere nella vita" rivela ciò che sta dietro a ogni scatto, proponendosi come una rassegna degli ultimi 150 anni di storia così come l'ha ritratta e plasmata l'obiettivo. Prefazione di Fred Ritchin.
29,50

Pane e altre meraviglie

Pane e altre meraviglie

Richard Bertinet

Libro: Libro rilegato

editore: Atlante

anno edizione: 2019

pagine: 224

Oltre che per il profumo e per il sapore, ogni pane si distingue per la consistenza della crosta e della mollica. Sia che si voglia un pane leggero e alveolato, sia che si preferisca una struttura più densa, che si ami il pane bianco o l'integrale, le farine tradizionali o quelle di cereali diversi dal grano, ciò che importa per creare la perfetta struttura del pane è prendere il controllo dell'impasto, o come dice Richard Bertinet "mostrare all'impasto chi è che comanda". Con il suo stile diretto, affinato da anni di insegnamento ed esperienza sul campo, Bertinet ci guida alla scoperta della sua originale tecnica di panificazione: "lavorare", .non "impastare" gli ingredienti, per trasformare una massa appiccicosa di farina, lievito, acqua e sale in un bel cuscino brillante e reattivo. Ogni fase della lavorazione del pane è illustrata con parole chiare e immagini esemplari. A differenza di altri manuali, questo libro non insegna a usare un unico tipo di lievito, preferendo invece mettere a disposizione del lettore molteplici soluzioni. Oltre ai pani più comuni — dalla baguette al pane di segale, dai panini per hamburger al pane in cassetta — l'autore ci insegna a realizzare dolci come il pan brioche e focacce come la farinata di ceci e il pancake, solo apparentemente lontani dal pane classico, ma derivanti in realtà dalla combinazione degli stessi ingredienti base. Completano il libro diverse ricette regionali e una guida all'uso del pane in cucina, che insegna a fare tesoro degli avanzi e a utilizzare in nuove combinazioni i prodotti da forno. A partire dalla sua esperienza di cuoco e di panettiere, maturata nella natìa Bretagna e proseguita all'estero durante più di un ventennio, Bertinet insegna al lettore le regole della corretta panificazione — dalla selezione degli ingredienti fino alla cottura — ma trasmette anche l'ispirazione e l'entusiasmo necessari per avvicinarsi all'arte e al piacere di fare il pane.
29,50

La maestà del cavallo. Una storia illustrata

La maestà del cavallo. Una storia illustrata

Mike Unwin

Libro: Libro rilegato

editore: Atlante

anno edizione: 2019

pagine: 288

Celebrazione del più nobile degli animali domestici, "La maestà del cavallo" rende omaggio alla pura bellezza e al temperamento indomito del cavallo, rimarcando il suo ruolo centrale nello sviluppo della civiltà in tutto il mondo e in tutte le epoche. Il libro, che si avvale degi ritratti della fotografa Astrid Harrisson, mette in evidenza la forza e l'adattabilità del cavallo tracciando la linea evolutiva delle razze più significative, dal piccolo Caspian al fiero Thoroughbred, dal puro Pony islandese all'eroico Shire, dall'agile Arabo all'instancabile Purosangue inglese. Per millenni, i cavalli hanno permesso all'umanità di lavorare più efficacemente la terra, di viaggiare attraverso territori sconfinati, di battersi in guerra e di cacciare. La relazione strettissima fra uomo e animale è alla base della differenziazione delle razze equine, dovendo gli animali servire a compiti diversi e adattarsi a varie aree climatiche. Nonostante il suo lavoro sia stato quasi ovunque sostituito da quello delle macchine, oggi il cavallo mantiene intatto il suo fascino e la sua capacità di entrare in relazione con l'uomo, un'abilità che si esprime nello sport, nelle esibizioni equestri e, in generale, nel piacere di cavalcare. "La maestà del cavallo" è un libro dedicato a tutti gli amanti degli animali e a quanti credono nel loro riscatto come premessa di un futuro migliore per gli uomini e per il pianeta. Prefazione di Pat Parelli.
14,90

Storia dell'esplorazione spaziale

Storia dell'esplorazione spaziale

Roger D. Launius

Libro: Libro rilegato

editore: Atlante

anno edizione: 2019

pagine: 400

Storia illustrata della conquista dello spazio, dai primi razzi rudimentali allo sbarco sulla Luna, fino alle sonde spaziali e alla preparazione dei viaggi su Marte. Interamente illustrato con immagini provenienti dagli archivi della NASA e della Smithsonian Institution. Focus sui personaggi, sulle istituzioni e sulle invenzioni che hanno portato l'umanità a spingersi verso i più remoti confini dell'universo. Documenti annotati, statistiche, mappe, immagini satellitari corredano e arricchiscono il testo. "Storia dell'esplorazione spaziale" esamina eventi storici e fatti meno noti sotto una luce nuova.
29,50

Fotografia. La storia completa

Fotografia. La storia completa

Libro: Libro in brossura

editore: Atlante

anno edizione: 2019

pagine: 576

Con la sua comparsa nel 1839, la fotografia ha sottratto alla pittura e alla scultura il secolare primato nella riproduzione e nella documentazione della realtà. Da allora il procedimento fotografico è divenuto sempre più immediato e alla portata di tutti, mentre la figura del fotografo si è evoluta spingendosi di volta in volta in direzione del ritratto, del paesaggio, del reportage giornalistico, della testimonianza civile o della sperimentazione artistica. Frutto della collaborazione di numerosi esperti internazionali, "Fotografia. La storia completa" ripercorre i centottant'anni di vita di uno dei più rilevanti mezzi espressivi e di comunicazione, tracciando un resoconto visivo della grande varietà di stili, usi e trasformazioni che hanno caratterizzato la fotografia dalle sue origini fino a oggi. Ordinato storicamente, ampiamente illustrato e coadiuvato da una cronologia unica nel suo genere, il libro spazia dai primi dagherrotipi alla fotografia digitale, soffermandosi sulle figure e sui movimenti che meglio hanno saputo cogliere le potenzialità del linguaggio fotografico. Giunto alla terza edizione, "Fotografia. La storia completa" è la guida a uno strumento che ha cambiato profondamente il nostro rapporto con la realtà, influenzando la memoria e la narrazione degli eventi, ciò che siamo e ciò che immaginiamo di essere. Prefazione di David Campany.
35,00

Il pane di pasta madre. Suggerimenti e ricette per un pane sano e gustoso

Il pane di pasta madre. Suggerimenti e ricette per un pane sano e gustoso

Vanessa Kimbell

Libro: Libro rilegato

editore: Atlante

anno edizione: 2018

pagine: 208

Vanessa Kimbell insegna da anni i segreti del pane di pasta madre presso la Sourdough School di Northarnpton, in Inghilterra, oltre a tenere corsi certificati sull'apporto nutrizionale e sulla digeribilità del pane. Finalmente ha deciso di raccogliere in un libro i suoi insegnamenti, per condividere le sue esperienze e permettere a tutti di realizzare a casa propria un pane salutare e dal sapore ineguagliabile. Dopo aver spiegato come creare il lievito dalla semplice unione di acqua e farina, e illustrato le tecniche fondamentali della panificazione, il libro si sofferma sulla vasta gamma di ingredienti da impiegare (farine bianche e integrali, ma anche cereali germinati e tostati, bacche ed erbe aromatiche), sulla centralità della lunga lievitazione e sull'importanza dell'idratazione e del controllo della temperatura per ottenere i risultati migliori. Molto più di un semplice ricettario, "Il pane di pasta" madre è una guida all'arte senza tempo della panificazione. Prefazioni di Ricahrd Hart e Gabriele Ponci.
24,50

1001 film. I grandi capolavori del cinema

1001 film. I grandi capolavori del cinema

Libro: Copertina morbida

editore: Atlante

anno edizione: 2018

pagine: 960

"1001 film" è uno strumento per conoscere meglio il cinema e orientarsi tra i suoi capolavori. Riferendosi all'importanza storica delle opere, ai giudizi della critica e al successo presso il pubblico, il libro testimonia l'evoluzione del linguaggio cinematografico in tutte le sue forme. Dai vecchi film in bianco e nero alle produzioni in 3D, dai western alla fantascienza, dai blockbuster alle opere dei grandi maestri, "1001 film" passa in rassegna oltre un secolo di cinema, con schede ricche di informazioni e un apparato iconografico unico nel suo genere. Giunto alla nona edizione, il libro è stato ulteriormente aggiornato e integrato con titoli imprescindibili del repertorio italiano e mondiale. Prefazione di Jason Solomons.
29,50

Cactus e piante grasse

Cactus e piante grasse

Gynelle Leon

Libro: Libro rilegato

editore: Atlante

anno edizione: 2018

pagine: 224

Cactus e succulente sono le piante del momento. Belle, poco costose e – se si rispettano alcune regole fondamentali – facili da mantenere, sono la via migliore per creare un'oasi verde in casa o nel luogo di lavoro. Una scelta appropriata anche in termini di sostenibilità, dato che le piante grasse durano più a lungo di altre piante d'appartamento e richiedono poca acqua. È dimostrato che il senso di benessere aumenta alla semplice vista del verde. In questo volume, di facile consultazione, l'autrice spiega le qualità migliori di alcune tra le più spettacolari piante grasse, come disporle nell'ambiente e come prendersene cura al meglio.
17,50

1001 fotografie da vedere nella vita

1001 fotografie da vedere nella vita

Libro: Libro rilegato

editore: Atlante

anno edizione: 2018

pagine: 960

Un'imperdibile galleria di immagini per comprendere meglio la storia, l'evoluzione e lo straordinario potere evocativo e narrativo della fotografia. Dalle foto d'arte ai reportage di guerra, dalle immagini più famose ai tesori nascosti, dalle prime scoperte di Niépce e Daguerre alle meraviglie del digitale "1001 fotografie da vedere nella vita" rivela ciò che sta dietro a ogni scatto, proponendosi come una rassegna degli ultimi 150 anni di storia così come l'ha ritratta e plasmata l'obiettivo. Prefazione di Fred Ritchin.
35,00

Moda. La storia completa

Moda. La storia completa

Libro: Libro in brossura

editore: Atlante

anno edizione: 2017

pagine: 576

I capisaldi della moda in una rassegna ampia e dettagliata. Dalle vesti dell'antichità ai modelli contemporanei, dalle fibre naturali ai nuovi materiali, dagli abiti su misura al prét-à-porter, il libro presenta i capi più rappresentativi, gli stilisti più influenti, i modelli che hanno fatto storia e quelli che prefigurano gli anni a venire.
35,00

1001 piante facili da coltivare per la casa e il giardino

1001 piante facili da coltivare per la casa e il giardino

Libro: Libro rilegato

editore: Atlante

anno edizione: 2017

pagine: 960

Le piante donano bellezza, colore e significato a qualunque ambiente, che si tratti di un semplice terrazzo, del giardino di casa o di un grande parco. Con tante varietà di piante oggi a disposizione, non è facile trovare quelle che più si adattano alle nostre esigenze, scoprire i giusti accostamenti di forme e colori, introdurre nuove specie, eseguire i normali interventi in giardino secondo il ritmo delle stagioni. Illustrato e dettagliato, "1001 piante facili da coltivare in casa e in giardino" ci presenta le piante più familiari e le rarità, i fiori più amati e le scelte meno ovvie, le specie domestiche e quelle esotiche. Prefazione di Graham Rice.
35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.